Con enorme soddisfazione annunciamo che quest’oggi possiamo mettere in palio un piccolo, grande regalo: KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue in versione digitale PlayStation 4.

Siccome si tratta di un qualcosa di importante, dovrete impegnarvi un po’ più del solito rispetto ai contest/giveaway che trovate da altre parti per ottenere l’ultimo Kingdom Hearts uscito sul mercato, peraltro a pochi giorni dalla sua release. Ma veniamo al dunque, ossia cosa bisogna fare per vincere.

L’amicizia è una valore fondamentale nella lunga e intricata trama di Kingdom Hearts; partendo da questo presupposto, per vincere dovrete commentare il post relativo a questo contest, disponibile su Facebook a questo link, dando libero sfogo alla vostra creatività, raccontandoci, ricordandoci o illustrandoci con un’opera letteraria (cioè una poesia, un breve racconto, un pensiero piuttosto approfondito e via dicendo) o con un’opera artistica, manuale o digitale (sappiamo che tra le file dei lettori di PlayStationBit ci sono fior fiore di illustratori, disegnatori e simili sempre pronti a rappresentare figurativamente la loro passione per i videogiochi) un momento, un passaggio narrativo o direttamente un personaggio che più di ogni altro ha rappresentato per voi l’emblema di questo fondamentale valore, quello dell’amicizia, appunto, motivando la propria scelta.

Le “maglie” sono molto larghe, per cui potete proprio sbizzarrirvi.

Avete tempo fino alle 23:59 di venerdì 10 febbraio 2017. Aggiornamenti, variazioni in merito al contest e simili saranno pubblicati esclusivamente tramite la pagina Facebook di PlayStationBit. Il vincitore, oltre che sulla pagina Facebook, sarà comunicato anche sulle pagine del sito web appena menzionato; sarà invece contattato sul noto social network per la “consegna” del gioco.

 

Precisazioni Legali

Al di là del fatto che non è presente alcun preventivo acquisto obbligatorio, l’iniziativa in questione non costituisce una “manifestazione a premio” ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 430/2001: “Non si considerano concorsi e operazioni a premio: i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche […] nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività, essendo opera creativa ciò che è frutto “dell’ingegno di carattere creativo […], qualunque ne sia il modo o la forma di espressione”.

A quest’ultimo proposito sottolineiamo come “il più generico valore del premio, di incoraggiamento piuttosto che di riconoscimento, deve essere connesso ad una finalità riconducibile comunque all’interesse della collettività e non prevalentemente all’interesse commerciale e promozionale dei organizzatori dell’iniziativa” (circolare del 20 novembre emessa dal Ministero per lo Sviluppo Economico); il nostro obiettivo, infatti, non ha nulla a che vedere con il lato commerciale del titolo pubblicato da Square Enix, come evidente, ma è quello di dare la massima visibilità all’ennesima iterazione di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, dagli evidenti meriti creativi, culturali e artistici, e di stimolare la creatività intorno a un valore fondamentale come quello dell’amicizia.

Si precisa, infine, che l’iniziativa rientra in un progetto di interesse della collettività. Sicché, il conferimento del premio all’autore dell’opera rappresenta il riconoscimento del merito personale e costituisce titolo d’incoraggiamento al fine di promuovere nel web la cultura videoludica, in ogni sua forma.

Ciascuno dei partecipanti solleva Facebook da qualsiasi responsabilità. La promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o gestita da Facebook né associata a Facebook, che costituisce solo uno strumento informativo e comunicativo per dare visibilità all’iniziativa.