ArticoliStand Microsoft e Nintendo - Gamesweek 2013

Stand Microsoft e Nintendo – Gamesweek 2013

Alla Gamesweek 2013 non potevano mancare due colossi dell’industria videoludica del calibro di Microsoft e Nintendo. Due stand tra i più organizzati della fiera che hanno regalato non poche soddisfazioni ai fan. Tantissimi i titoli in esclusiva presentati da entrambe le case di produzione.

Tra questi, il più interessante dal lato Microsoft è stato sicuramente Dead Rising 3, che ci ha colpito per quanto fosse divertente ammazzare zombie in qualsiasi modo e per il l’atmosfera tetra di Los Perdidos, che a primo impatto può suscitare grandi emozioni nei fan del genere . In negativo invece, abbiamo notato Ryse: ambientazione fantastica e ottima resa grafica, peccato che il gameplay non ci abbia per niente convinto a causa del suo poco realismo.

rise-001

Lo stand Nintendo proponeva titoli già in commercio come Luigi’s Mansion o Pokémon X e Y, al quale tra l’altro è stato dedicato un concorso di cosplayers. Le novità non mancavano; quelle che però ci hanno soddisfatto maggiormente sono state i due remake di Zelda, rispettivamente per Wii U e 3DS. Due ottimi titoli che comunque rimangono legati alle meccaniche tradizionali della saga. Purtroppo non possiamo dire lo stesso di  Bayonetta 2 su Wii U: un gioco troppo simile al suo predecessore, un titolo comunque valido, ma addirittura peggiorato tecnicamente, a parte il look sempre più piccante della protagonista, che però non può vendere copie da solo (ne sei sicuro, Gennaro? Io mica tanto NdD) (Mi ci hai fatto pensare ed effettivamente si, potrebbe vendere per quello NdG) (Ottimo, sono felice di averti persuaso! NdD)

pokemon-stand-001

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.