Anche quest’anno, torna il Bari Geek Fest! Dal 9 all’11 giugno al Palaflorio di Bari, più di 60 ospiti e tantissimi workshop e attività a tema “geek”. Qualche nome? David LLoyd, Togekinoko (tra gli internazionali), Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti e, ancora, Nanowar, Maurizio Merluzzo, Giada Robin!
Già due anni fa prendemmo parte all’evento, e ci divertimmo non poco, come testimoniato dal nostro speciale. Questa volta le premesse sono ancora più interessanti, visto l’ottimo successo della fiera che continua a crescere in termini qualitativi e quantitativi.
Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale che potete trovare sul sito del BGeek:
La storia del BGeek è quella di un Hully Gully nerd. Se al primo appuntamento, nel 2012, eravamo in 4000, nel 2016 sono stati circa 18mila i visitatori della Fiera. L’ultima edizione ha, quindi, confermato il trend di crescita esponenziale della Fiera, confermando l’affezione del pubblico che ha risposto con entusiasmo agli oltre 120 eventi proposti nei tre giorni.
Una Fiera sempre più grande, sempre più attesa e partecipata, passata dai 300 metri quadrati del 2012 ai 5000 del 2016 e da 12 a 60 espositori, tutti confermati e già disponibili per l’edizione 2017. BGeek è anche una comunità web con più di 13mila fan su Facebook e un ulteriore grande potenziale di crescita grazie al graduale ma incessante aumento dei visitatori da fuori regione.
BGeek è oggi un talento grezzo su cui investire. I suoi numeri e la sua crescita sono figli del lavoro appassionato e costante di un gruppo di giovani geek desiderosi di costruire, sul proprio territorio, una fiera di settore che potesse affiancare i più conosciuti appuntamenti italiani di genere. Abbiamo studiato la lezione offerta dai nostri concorrenti e reinterpretato in alcuni casi le regole, aprendo all’inclusività e guardando a platee diverse dalle abituali: collezionisti di ogni genere, appassionati di tecnologia come la stampa 3D, seguaci di youtuber…