EventiE3 2018E3 2018: ecco una serie di nuove informazioni per The Division 2

E3 2018: ecco una serie di nuove informazioni per The Division 2

Dopo l’annuncio fatto sul palco della conferenza Microsoft, si è tornato a parlare di The Division 2, atteso per il 15 marzo, durante la conferenza Ubisoft all’E3 di Los Angeles. Oltre a un paio di nuovi trailer, sono state rivelate alcune importanti informazioni relative ai contenuti post-lancio e al gameplay.

Ambientato sette mesi dopo la diffusione di un virus letale nella città di New York, The Division 2 alza la posta in gioco immergendo i giocatori in una Washington D.C. ormai devastata e sul punto di capitolare, ma riprodotta in ogni dettaglio. Dopo il virus, tempeste, allagamenti e il susseguente caos hanno trasformato radicalmente l’intera città. Da aree urbane allagate a siti storici e monumenti devastati, i giocatori si ritroveranno in uno scenario open world davvero dinamico e contraddistinto da un’ampia gamma di ambientazioni e biomi. Come agenti della Divisione ormai veterani, i giocatori sono l’ultima speranza contro il crollo totale della società, mentre alcune fazioni lottano per conquistare il potere. Se Washington D.C. andasse perduta, l’intera nazione sarà distrutta.

In maniera abbastanza inaspettata, gli sviluppatori hanno annunciato che l’Anno 1 sarà caratterizzato da tre diverse espansioni che saranno scaricabili in maniera totalmente gratuita. Per quanto riguarda il gameplay, invece, la campagna principale darà vita anche a una solida esperienza endgame arricchita da nuove sfide e svolte narrative. Una volta che i giocatori avranno raggiunto il livello 30, potranno scegliere fra diverse specializzazioni, come demolitore, tiratore scelto o survivalista.

Inoltre saranno disponibili diverse esperienze PvP, come World Tier scalabili e una Zona Nera completamente riprogettata e ribilanciata, il tutto disponibile fin dal lancio. Tom Clancy’s The Division 2 introdurrà anche un’assoluta novità per il franchise, gli assalti per otto giocatori, che metteranno alla prova il lavoro di squadra anche degli agenti più esperti.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!