EventiE3 2018E3 2018, il gameplay di Concrete Genie in una demo giocata dagli...

E3 2018, il gameplay di Concrete Genie in una demo giocata dagli sviluppatori

In occasione dell’E3 2018 si è rivisto anche Concrete Genie. Stavolta abbiamo modo di addentrarci nelle meccaniche di gioco vere e proprie del titolo, grazie a una demo portata a termine direttamente dagli sviluppatori dello studio Pixelopus.

Più che puntare sulla frenesia del gameplay in senso stretto, sembra che il titolo voglia colpire i giocatori attraverso un’atmosfera assai particolare, facendo leva (anche) sulle emozioni.

La vita è dura per il giovane Ash, un ragazzo solitario e vittima dei bulli. Un giorno, tuttavia, la sua vita si fa improvvisamente più luminosa quando scopre di poter dare vita a ciò che dipinge. Solo Ash è in grado di ripulire strade e vicoli della piccola, inquinata e semi-abbandonata cittadina di pescatori di Denska grazie ai suoi straordinari capolavori viventi.

Usa il controller wireless DualShock 4 e la sua funzione di sensibilità al movimento per disegnare in un battibaleno paesaggi mozzafiato e creature strabilianti in questo mix di avventura e azione; porta un po’ di luce nella vita di Ash e in quella di tutta la città.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.