EventiGazzetta eSports Challenge: ecco il vincitore dell'Italian Qualifier di FIFA 18

Gazzetta eSports Challenge: ecco il vincitore dell’Italian Qualifier di FIFA 18

Il Comicon 2018 è ormai concluso e con esso anche l’Italian Qualifier di FIFA 18. Dopo numerose sfide e tanta adrenalina, Diego Campagnani, meglio noto all’interno della community di FIFA con il nome di Crazy_Fat_Gamer_ e giocatore del Team Qlash, ha ottenuto il primo posto contro ogni previsione.

I Global Series Playoff si terranno nel mese di giugno e accoglieranno i vincitori di numerosi tornei che si stanno disputando in queste settimane in ogni angolo del globo. La sfida verso la eWorld Cup Final entra nel vivo.

Protagonista è stato anche l’esclusivo torneo a invito di Call of Duty: WWII che si è svolto sempre a Napoli e ha visto quattro delle migliori squadre italiane sfidarsi nelle avvincenti avventure dello sparatutto più noto al mondo. La squadra Outplayed, vincitrice del torneo, si è aggiudicata l’accesso al torneo internazionale Call of Duty World League ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 giugno 2018, oltre a un premio di 6.000 euro.

L’evento si è concluso con oltre 1.500 persone che hanno partecipato ai tornei online sul sito italianqualifier.it e un’affluenza stimata di oltre 15.000 appassionati al Comicon e 300.000 in streaming.

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"