EventiLucca Comics & Games presente al Salone del libro con tanti ospiti...

Lucca Comics & Games presente al Salone del libro con tanti ospiti e iniziative!

La mostra di uno dei migliori disegnatori italiani, uno spazio dedicato al gioco da tavolo, il focus sul fumetto, i doppiatori del Trono di Spade, laboratori per giovani e famiglie ma soprattutto gli appuntamenti sulla cultura pop tra cui quello col direttore del Museo egizio alla scoperta di un videogioco ambientato nell’antico Egitto. Lucca Comics & Games onora alla grande la partnership con il Salone del libro di Torino, in programma al Lingotto dal 10 al 14 maggio prossimi.

Lucca sarà presente nell’Area Bookstock del padiglione del Lingotto, con uno stand tutto dedicato alla manifestazione e alle sue peculiarità. Incontreremo Lorenzo Ostuni (alias Favij) per parlare del suo romanzo di ambientazione videoludica, e Licia Troisi, per l’ultimo capitolo della saga di Pandora. Con Vanni Santoni, finalista Strega 2017 con La stanza profonda, il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina dialogherà su come una controcultura, quella dei cosiddetti nerd, stia oggi diventando una cultura (quasi) dominante. Dal Canada arriva Maxime Durand, il capo del team di storici di Ubisoft, che ha ricreato l’antico Egitto in Assassin’s Creed Origins per discuterne gli sviluppi educativi con il direttore del Museo egizio, Christian Greco. E a impreziosire l’incontro speciale su Game of Thrones, ci saranno Edoardo Stoppacciaro e Daniele Giuliani, le voci di mezzo di Robb Stark e Jon Snow.

Si terrà, infine, l’anteprima di Lucca Comics & Games 2018. Il maggior evento crossmediale dell’Occidente (oltre 243.000 biglietti venduti nel 2017, quasi 800.000 le presenze totali), svela il tema dell’anno, il poster e i primi dettagli dell’edizione numero 52, in programma nel centro storico di Lucca, dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi. Per tutte le informazioni sui singoli eventi, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.