Dopo il successo delle due passate edizioni, Radio 105 rinnova la propria presenza in Milan Games Week. Sarà infatti radio ufficiale della manifestazione, la cui ottava edizione sbarcherà a Fiera Milano Rho dal 5 al 7 ottobre 2018.

L’emittente sarà anche protagonista di un contenuto che segna un importante momento di crescita dell’evento: la nascita di un padiglione interamente dedicato al mondo eSport, il Radio 105 MGW ESPORTSHOW. Il consumer show videoludico più importante d’Italia presenterà quest’anno una nuova area di circa 16.000 metri quadrati pensata per celebrare il videogioco competitivo e dare la possibilità agli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali all’interno di due aree curate da ESL e PG ESPORTS. Milan Games Week 2018 si svilupperà quindi su tre diversi padiglioni per una superficie complessiva di circa 50.000 metri quadri di puro divertimento per tutte le tipologie di gamer.

Radio 105 propone all’interno del proprio palinsesto il programma 105 WAG dedicato al mondo gaming eSport e condotto da Bryan (in onda dal 13 maggio ogni domenica dalle 13:00 alle 14:00) al cui interno verranno svelate le novità dell’ottava edizione di Milan Games Week. Anche quest’anno Radio 105 accompagnerà Milan Games Week con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà canali social e online. Su 105.net verranno messi in palio accrediti speciali per accedere alla manifestazione e avere l’occasione di conoscere di persona le proprie webstar preferite, gli artisti musicali eospiti di Radio 105 sul palco centrale dell’evento. In aggiunta Radio 105 promuoverà la propria presenza a Milan Games Week attraverso una campagna su radio, digital, TV, stampa e outdoor. Inoltre durante i tre giorni di manifestazione Radio 105 trasmetterà in diretta da Fiera Milano Rho con i suoi talent.