Durante la conferenza Sony del Tokyo Game Show è stato presentato da Capcom un nuovo video di Monster Hunter: World con tanto di data di uscita.

Oltre al trailer e alla data di uscita, Capcom ha svelato altre informazioni sulla Deluxe Edition del titolo che conterrà armature esclusive, svariati bonus digitali, parrucche e molto altro. La Collector’s Edition invece conterrà la statua della nuova creatura presentata proprio al Tokyo Game Show, il Nergigante, un Deluxe Kit voucher (contenente il set Samurai Skin, tre Gestures, due set di Sticker, oltre a una pittura facciale e una acconciatura aggiuntiva per personalizzare l’aspetto del cacciatore) oltre alla colonna sonora del gioco in CD, un artbook e svariati bonus.

Preordinando Monster Hunter: World nei negozi che partecipano all’iniziativa si potrà accedere allo speciale bonus preorder, che comprende l’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman, che garantiscono statistiche di attacco e difesa migliorate per il cacciatore e un utile skill di raccolta.

Infine è stata presentata la nuova PlayStation 4 Pro a tema Monster Hunter chiamata “Liolaeus Edition” che verrà messa in commercio insieme al gioco con tanto di controller.

Vi lascio quindi al trailer di presentazione, nel mentre Monster Hunter: World verrà rilasciato il 26 febbraio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.

Il trailer del Tokyo Game Show mostra la meravigliosa e selvaggia varietà di creature presenti nel gioco, dalla lucertola Pukei-Pukei e la sua lingua allungabile, al terrificante mostro Nergigante. Viene svelato anche lo stage Coral Highlands, bellissimo quanto pericoloso: si consiglia di non restare troppo a osservare lo splendido panorama, il rischio è quello di diventare cibo per mostri! I giocatori avranno a disposizione una grande varietà di oggetti che li aiuteranno nell’esplorazione del fantastico ambiente di gioco, come il Glider Mantle. Il mantello può estendere il tempo di permanenza in aria dopo un salto e, come mostrato nel trailer, in alcune aree è possibile sfruttare delle correnti di vento ascensionali per raggiungere velocemente posizioni elevate.