EventiPlay Modena è alle porte, ecco tutto quello che c'è da sapere

Play Modena è alle porte, ecco tutto quello che c’è da sapere

Manca ormai pochissimo, settantadue ore appena, a Play Modena 2018, festival del gioco giunto al suo decimo appuntamento che, proprio per celebrare l’arrivo in doppia cifra, aggiunge un giorno (il venerdì pomeriggio) e si prepara a stabilire record di presenze e soprattutto di contenuti.

Oltre 22.000 metri quadrati, un padiglione Kids a misura di bambino, il primo evento business in Italia dedicato esclusivamente agli attori professionali del gioco da tavolo con più di duecento iscritti e sale dedicate. Queste le caratteristiche della decima edizione, prevista a ModenaFiere il 6, 7 e 8 aprile 2018.

Ci saranno anche l’aggiunta di una giornata, che da due diventano tre, l’unica qualificazione europea del gioco di carte e dadi Star Wars: Destiny ed eventi serali dedicati ai giochi di ruolo. Il tutto con un nuovo logo rivisitato dal fumettista Lorenzo Ceccotti e con il vecchio e vincente concetto fondante del festival dalla sua nascita, ovvero: entra, scegli, gioca.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.