EventiSnake Eyes, ecco il videogioco basato su Sine Requie

Snake Eyes, ecco il videogioco basato su Sine Requie

Se siete appassionati di giochi di ruolo cartacei conoscerete sicuramente Sine Requie, opera vincitrice di numerosi premi, che ha affascinato e terrorizzato migliaia di appassionati.

Ebbene, il team tutto italiano di Unreal Visions ha presentato nel corso della scorsa Milan Games Week Snake Eyes, videogioco che verrà diffuso su piattaforma Steam e mobile (Android e iOS) che ci farà vivere le emozioni di Sine Requie.

Il 6 Giugno 1944 i Morti iniziarono la loro caccia contro il genere umano. Dieci anni dopo il mondo è divenuto un ammasso di macerie, dove i pochi superstiti cercano di resistere alla fame dei defunti. Quello che resta dell’Italia è scivolato in un nuovo medioevo, integralisti religiosi hanno preso il potere imponendo un nuovo ordine alla penisola; in queste terre anacronistiche chiamate Sanctum Imperium, i roghi dell’inquisizione sono tornati ad ardere la carne umana, punendo chiunque minacci il potere del nuovo papato, sia esso morto, o vivo.

Questa la descrizione del feroce mondo in cui prenderanno parte gli eventi di gioco, ben noti agli appassionati del gioco di ruolo. Snake Eyes però non si propone come una semplice trasposizione di Sine Requie ma come un’opera emozionante e innovativa grazie ad alcune intuizioni davvero geniali. Le caratteristiche principali del titolo saranno:

  • Una storia ricca di colpi di scena: Una corsa contro il tempo per sventare un misterioso culto eretico, gli Occhi del Serpente in un complicato intreccio di potere soldi magia e corruzione.
  • Meravigliose illustrazioni: La storia è illustrata con disegni ispirati ai dipinti divisionisti e futuristi e alle stampe italiane art decò della prima metà del ‘900.
  • Sistema di gioco basato sui tarocchi: Il gioco usa un mazzo di tarocchi per risolvere combattimenti e azioni rischiose: ogni carta ha un effetto unico sulla storia e le azioni dei personaggi.
  • Gestione strategica delle risorse: I personaggi devono resistere ai morsi della fame, alla stanchezza e alla disperazione per riuscire nella loro impresa e portare a casa la pelle.
  • Non c’è riposo nella morte: In Sine Requie chiunque muoia ritorna come un mostro affamato di carne umana, anche i compagni di viaggio.

Snake Eyes è al momento in fase avanzata di produzione, tanto che durante l’evento milanese abbiamo avuto modo di saggiarne le qualità in una demo di una decina di minuti. In attesa quindi di sapere quando il progetto sbarcherà su Kickstarter vi lasciamo al breve filmato di presentazione diffuso in occasione della Milan Games Week e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.