Il capoluogo piemontese, dopo il successo ottenuto dal Torino Comics, torna ad attirare gli appassionati dei mondi del gaming, del cosplay e dei fumetti. Il 16 e 17 dicembre, nella caratteristica location del Lingotto Fiere di Torino, prenderà infatti il via la quarta edizione di Xmas Comics and Games. Stando alle prime informazioni che ci sono giunte gli organizzatori puntano a rendere questo evento uno dei più interessanti di questo periodo natalazio, una vera e propria occasione per tirare fuori il costume del vostro personaggio preferito oppure partire alla caccia di qualche fumetto che manca alla vostra collezione.

Andiamo con ordine però e partiamo con il ricco programma dedicato a tutti gli amanti del cosplay. Le competizioni cosplay si confermano di caratura internazionale e, anche quest’anno, al tavolo della giuria ci sarà un vero e proprio parterre d’eccellenza del mondo del cosplay e non solo. Tra gli ospiti in arrivo a Torino sono attesi personaggi del calibro di Naru Cosplay, Fery Lullaby, Davide Ravera e Sunymao Sunita. Parlando ancora degli ospiti che prenderanno parte all’evento, non si può non citare la grandissima Patrizia Scianca che ha donato la sua voce a personaggi leggendari come Son Gohan, Son Goten, Nico Robin, Arale e Kero-chan in Card Captor Sakura.

Per quanto riguardo le competizioni che si svolgeranno durante questi intensissimi giorni, tutti gli amanti del cosplay potranno partecipare alla sfilata non competitiva di sabato 16 alle 15 oppure al classico contest che avrà luogo a partire dalle 14 di domenica 17. Ecco tutte le categorie che verranno premiate:

· Miglior Personaggio Femminile
· Miglior Personaggio Maschile
· Miglior Gruppo
· Miglior Coppia
· Miglior Interpretazione
· Miglior Accessorio
· Premio Physique du Rôle
· Premio Simpatia
· Miglior Make Up
· Miglior Costume Videogioco

Non dimentichiamoci che Torino Xmas Comics and Games vuol dire anche videogiochi e fumetti. Oltre alle varie bancherelle, in cui sarà possibile fare ottimi affari, non mancheranno diverse postazioni per cimentarsi nella prova degli ultimi titoli usciti o nell’affrontare altri player ai titoli competitivi più giocati del momento. Sarà un’occasione, per chi non l’avesse già provato, di buttarsi nella nuova tecnologia VR e toccare con mano il futuro di questo settore. Se siete dunque interessati a partecipare all’evento, non possiamo fare altro che indirizzarvi al sito ufficiale dell’evento o alla relativa pagina Facebook. Nei prossimi giorni infatti verranno annunciati maggiori dettagli per le aree: comic, game, videogame e youtuber.