EventiTutto pronto per la nuova edizione del Torino Comics

Tutto pronto per la nuova edizione del Torino Comics

Dopo gli ottimi risultati fatti registrare lo scorso anno, siamo tutti pronti a partecipare alla nuova edizione del Torino Comics. La kermesse torinese è pronta infatti ad aprire i battenti dal prossimo 13 aprile fino al 15 nella storica sede del Lingotto Fiere. Ecco parte del comunicato ufficiale:

La 24° edizione di Torino Comics si svolge nei padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere, per un totale di 30.000 metri quadri. Il padiglione 3 accoglie l’area commerciale, con duecento espositori, tra cui editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; presenti anche realtà del mondo dei videogame e dei giochi da tavolo e di ruolo […].

Dopo il grande debutto del 2017, torna a Torino Comics, sabato 14, la tappa italiana dell’International Cosplay League, competizione cosplay a cui partecipano cosplayer qualificati da paesi di tutto il mondo.Finali mondiali a settembre a Madrid, in occasione del Japan Week-end.

Domenica 15 aprile, dalle ore 14, è di scena la classica sfilata competitiva. Il superpremio finale di quest’anno è un viaggio per due persone al London Film and Comic Con, in programma all’Olympia di Londra dal 27 al 29 luglio, con inclusi due diamond pass per incontrare Jason Momoa, attore star di Game of Thrones e di Justice League.

Anche se non citato direttamente nel comunicato, siamo sicuri che anche dal punto di vista videoludico la fiera difficilmente deluderà. Dopo l’esperienza degli scorsi anni, siamo infatti molto curiosi di vedere come gli organizzatori avranno migliorato il tutto. Appuntamento quindi al prossimo 13 aprile direttamente al Lingotto Fiere. Non mancate!

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!