Manca poco meno di un mese all’inizio dell’evento che trasformerà il capoluogo piemontese nella capitale mondiale del digitale. VIEW Conference, giunta alla sua diciottesima edizione, è infatti il secondo meeting dedicato al mondo digitale dietro solo a quello di Los Angeles, dove si potranno trovare tutte le principali figure di spicco del mondo del digital design, dell’animazione e degli effetti speciali.

L’evento si svilupperà su otto giornate piene di incontri, workshop, proiezioni, conferenze, anteprime, dedicati non solo a chi è a contatto tutti i giorni con questo mondo, ma anche ad appassionati e professionisti di tutto il mondo.

Un parterre di ospiti di primo livello contribuirà a rendere speciale e interessante ogni singolo incontro. Arriveranno infatti a Torino i più grandi nomi della grafica digitale legata all’intrattenimento come: Rob Pardo, Eric Darnell, Christopher Townsend, Bill Westenhofer, Joe Letteri, Vicki Dobbs Beck, John Nelson e Mark Osborne.

Spiega la direttrice Maria Elena Gutierrez:

VIEW Conference è un evento incredibile, non solo un posto dove confrontarsi, ma un vero e proprio incubatore di idee. Un’occasione unica di scambio e confronto per esplorare le nuove frontiere del cinema e del mondo dei videogiochi e capire quali saranno le sfide di Hollywood dei prossimi anni.

Come ogni anno VIEW Conference sarà preceduta da VIEW Fest, al Cinema Massimo di Torino dal 20 al 22 ottobre, tre giorni per assistere alla visione dei più grandi e recenti film, non solo blockbuster ma anche produzioni indipendenti, introdotti e raccontati direttamente dai loro creatori.

L’appuntamento per VIEW Conference, di cui potete consultare il programma completo, è quindi fissato per il prossimo 23 ottobre.