EventiVIEW Conference: tutti i dettagli dell'evento

VIEW Conference: tutti i dettagli dell’evento

Come avete avuto modo di notare dal post pubblicato sulla nostra pagina Facebook, il nostro staff è stato invitato per la conferenza di presentazione della prossima VIEW Conference, festival torinese dedicato al mondo dell’animazione digitale applicata all’intrattenimento multimediale e non solo.

Questo evento, che si svolgerà dal 23 al 27 ottobre, trasformerà letteralmente Torino nella capitale mondiale del digitale. Sarà senza dubbio un evento unico nel suo genere, capace di convogliare su di sé tutti i migliori professionisti del mondo dell’animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi.

Date le tematiche che noi di PlayStationBit trattiamo quotidianamente, non possiamo non negare l’interesse verso tutto quello che ruota intorno soprattutto al mondo videoludico. Tra gli ospiti che tenteremo di avvicinare alla fine di novembre dobbiamo segnalare, oltre al grande Rob Pardo (penso non abbia bisogno di presentazioni), anche Jan-Bart Van Beek, art director di Guerilla Games (Horizon Zero Dawn), Kevin Lin (COO di Twitcth.tv) e infine Don Greenberg, considerato da tutti come un vero e proprio guru della realtà virtuale presente, passata e futura.

All’interno di questa diciottesima edizione di VIEW Conference troveranno anche posto tutti quei professionisti che sono interessati a entrare nel mondo dello sviluppo videoludico. Tutto questo sarà possibile grazie ad alcuni Workshop organizzati grazie al contributo dei ragazzi di Epic Games (Fortnite), i quali hanno messo a disposizione macchine e professionisti del settore.

Per riassumere ottimamente cosa realmente VIEW Conference rappresenta, ci serviamo delle parole della direttrice Maria Elena Gutierrez:

VIEW Conference è un evento incredibile, non solo un posto dove confrontarsi ma un vero e proprio incubatore di idee. Un’occasione unica di scambio e confronto per esplorare le nuove frontiere del cinema e del mondo dei videogiochi e capire quali saranno le sfide di Hollywood dei prossimi anni.

Anche gli appassionati del cinema potranno trovare soddisfazione grazie soprattutto alle grandi case di produzione che prenderanno parte alla kermesse piemontese. Pixar, Industrial Light and Magic, Marvel Studios, Wetadigital, Animal Logic, Dreamworks, Sony Pictures Imageworks (che festeggerà proprio a Torino i suoi 25 anni di storia) e tutto l’Olimpo del mondo digitale si riuniranno in questa occasione che, come già nelle passate edizioni, ci regalerà un sacco di sorprese.

Continuando a parlare di cinema, oltre ai sette premi Oscar che prenderanno parte all’evento, VIEW Conference verrà preceduta dal VIEW Fest (Cinema Massimo, 20-22 ottobre) che sarà un appuntamento dedicato alle scuole, famiglie e agli appassionati del cinema che potranno godere, in maniere totalmente gratuita, della visione di alcune delle ultime pellicole cinematografiche e usarle come spunto di riflessione per capire tutte le nuove tendenze e le nuove innovazioni di questo settore.

Se siete quindi veramente interessati all’evento, vi consigliamo di fare direttamente un salto alla pagina ufficiale della VIEW Conference. Detto questo, vi lasciamo rinnovandovi l’invito a prendere parte a questa interessante kermesse che, grazie al programma e agli ospiti di primissimo livello, non vi deluderà di sicuro.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!