Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: [Guida ai Trofei] Soul Sacrifice

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Soul Sacrifice



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Soul Sacrifice
    Espansioni: Varie, gratuite sul PlayStation Store
    Reperibilità: Disponibile dal 1 maggio 2013 a circa 40,00
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale //




    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 60-70 ore circa

    Trofei Totali: 56

    Trofei Bronzo: 48
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 3

    Trofei Nascosti: 6

    Trofei legati alla Storia: 8
    Trofei legati ai Collezionibili: //
    Trofei Buggati: 1 ( Da parte a parte)
    Trofei Mancabili: //





    Informazioni Generali
    Riprendendo molte meccaniche legate al classico Monster Hunter, Soul Sacrifice, ultima opera di Keiji Inafune, è un’esclusiva per PlayStation Vita che cerca di sopperire proprio alla mancanza del titolo da cui prende spunto, diventato ormai esclusiva Nintendo. Soul Sacrifice porterà in un mondo alla rovina in cui uno stregone (l'alter ego del giocatore), cercherà di liberarsi dagli oscuri rituali del malvagio incantatore Magusar. Per riuscirci, però, dovrà rivivere la sua storia tramite un libro magico parlante, Librom. Leggendo le sue pagine, verranno reinterpretate le epiche battaglie combattute contro creature orribili e corrotte, gli Arcimmondi che si potranno salvare o sacrificare per ottenere rispettivamente più punti vita o magia. La storia si svilupperà in un turbinio di rivelazioni e colpi di scena che accompagneranno il giocatore fino al suo inevitabile ed emozionante epilogo.





    Prefazione
    Il platino di Soul Sacrifice non è semplicissimo ma nemmeno impossibile. Tutti coloro che hanno intenzione di avventurarsi nell'impresa dovranno spendere parecchie ore, armandosi innanzitutto di tanta pazienza. Consigliata subito la lettura del trofeo “Da parte a parte” in modo da semplificare l'ottenimento fin dal principio. Oltre questo, il titolo non dovrà essere rigiocato più volte, quindi godetevi la splendida storia, cercando di ottenere quanti più trofei possibili. I rimanenti si potranno tranquillamente fare, con un pò di pazienza, al termine della stessa senza il rischio di mancarne qualcuno. Oltre ai patti legati alla storia, Soul Sacrifice ne comprende anche di secondari chiamati “Amici Stregoni” in quanto verranno affidati da altri stregoni che si potranno unire in qualità di alleati. E' quindi consigliato completare questi patti in parallelo a quelli della storia in modo da “livellare” e ottenere magie utili.


    Passi consigliati per il Platino

    • Ottenere subito il trofeo “Da parte a parte” (consultare la descrizione del trofeo stesso per maggiori dettagli)

    • Godersi la storia, ottenendo tutti i trofei legati ad essa ed altri legati a livelli e combattimenti vari, compresi quelli degli Amici Stregoni.

    • Dedicarsi ai Patti di Avalon (gli ultimi, in particolare, è consigliabile giocarli online in quanto da soli risultano praticamente impossibili)

    • Eventuale clean-up



    I Patti di Avalon sono una serie di missioni affrontabili online, con amici o sconosciuti. Giocarle online è consigliatissimo in quanto in singleplayer risultano (soprattutto le ultime) praticamente impossibili. Ogni capitolo dei “Patti di Avalon” è formato da 7 o 14 missioni. Alcune di esse potrebbero risultare oscurate. Per ottenere i rispettivi trofei, però, andranno completate tutte e non solo quelle visibili. Per sbloccare le missioni inaccessibili bisognerà cambiare la scelta di salvare o sacrificare i diversi Arcimmondi effettuata in determinate missioni. Come potrete notare, alcune missioni, infatti, sono legate tra loro da una freccia. Ebbene, giocando normalmente effettuerete una scelta e sbloccherete la relativa missione successiva. Fatto ciò dovrete tornare alla missione precedente (indicata da un puntino che segna l’inizio della freccia), sconfiggere l’Arcimmondo ed effettuare la scelta opposta a quella effettuata precedentemente, sbloccando dunque la missione prima oscurata. Non temete se a questo punto la vostra prima battaglia si oscurerà a sua volta: una volta sconfitto l’Arcimmondo non dovrete rifarla nuovamente e il gioco ve la considererà completata (anche se ora oscurata) come potrete notare da un sigillo che verrà affisso alla sinistra del nome della missione. Quando tutte le missioni saranno marchiate di questo sigillo, otterrete il trofeo del relativo capitolo.

    NOTA: I Patti di Avalon si sbloccano proseguendo con la storia e alcuni di essi (che saranno segnalati man mano in questa guida) non potranno essere portati a termine prima di completare le missioni “Amici Stregoni”.


    Autore Guida: giammy677
    Autore Grafica: GeKo





    Presagio di disperazione [ 0.5/10]
    Completato un patto dell’Ordalia dello Stregone
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Sostanzialmente si tratta di completare il tutorial del gioco.

    Destino ineluttabile [ 1/10]
    Completati tutti i patti dell’Ordalia dello Stregone
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’Ordalia dello Stregone. Nulla di difficile.

    Incarnazione dell’avarizia [ 1/10]
    Completati tutti i patti de “Lo Stregone Malvagio”
    “Lo Stregone Malvagio” è il primo capitolo di una serie di patti chiamati “Amici Stregoni” (consultare la prefazione di questa guida per maggiori dettagli). Completare questo capitolo non sarà nulla di difficile.

    Forma retta [ 1/10]
    Completati tutti i patti del “Figlio di mostro”
    “Figlio di mostro” è il secondo capitolo di una serie di patti chiamati “Amici Stregoni” (consultare la prefazione di questa guida per maggiori dettagli). Completare questo capitolo non sarà nulla di difficile.

    Specchio oscuro [ 3/10]
    Completati tutti i patti della “Ballata del Mannaro”
    “Ballata del Mannaro” è il terzo capitolo di una serie di patti chiamati “Amici Stregoni” (consultare la prefazione di questa guida per maggiori dettagli). Completare questo capitolo richiederà un po’ di allenamento in più, soprattutto contro il boss finale. Nulla di impossibile, comunque. Dopo un po' di tentativi, completerete anche questo capitolo.

    La volontà incrollabile [ 3.5/10]
    Completati tutti i patti del “Cavaliere Vendicativo”
    “Cavaliere Vendicativo” è il quarto e ultimo capitolo di una serie di patti chiamati “Amici Stregoni” (consultare la prefazione di questa guida per maggiori dettagli). Completare questo capitolo richiederà un po’ di allenamento in più, soprattutto contro il boss finale. Nulla di impossibile, comunque. Dopo un po' di tentativi, completerete anche questo capitolo.

    Chiamata dello Stregone [ 1/10]
    Completati tutti i patti di “Diversi anni dopo”
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’omonimo capitolo. Nulla di difficile.


    Passato maledetto [ 2/10]
    Completati tutti i patti di “Destini passati”
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’omonimo capitolo. Nulla di difficile.

    Banchetto folle [ 2.5/10]
    Completati tutti i patti di “Umanità sfiorente”
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’omonimo capitolo. Con un buon livello, non sarà nulla di difficile.

    Pupazzi in festa [ 3/10]
    Completati tutti i patti de “L’inizio della fine”
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’omonimo capitolo. Con un buon livello, non sarà nulla di difficile.

    Il Destino del mondo [ 3.5/10]
    Completati tutti i patti de “I ricordi restano”
    Trofeo legato alla storia. Impossibile mancarlo. Basterà completare tutti i patti dell’omonimo capitolo. Con un buon livello, non sarà nulla di difficile.

    Un nuovo mondo coraggioso [ 1.5/10]
    Completati tutti i patti di “Innocenza”
    “Innocenza” è il primo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.

    Potere della Bramosia [ 2/10]
    Completati tutti i patti di “Desiderio”
    “Desiderio” è il secondo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.

    Si vince e si perde [ 2.5/10]
    Completati tutti i patti di “Riparazione”
    “Riparazione” è il terzo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.

    Espiazione [ 3/10]
    Completati tutti i patti di “Espiazione”
    “Espiazione” è il quarto capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.

    Vincere a ogni costo [ 3.5/10]
    Completati tutti i patti di “Invidia”
    “Invidia” è il quinto capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.

    Il mio potere governa su tutto [ 4/10]
    Completati tutti i patti di “Superbia”
    “Superbia” è il sesto capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare alcune missioni di questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver completato tutte i capitoli di “Amici Stregoni”.

    Il mio potere governa su tutto [ 4/10]
    Completati tutti i patti di “Superbia”
    “Superbia” è il sesto capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare alcune missioni di questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver completato tutte i capitoli di “Amici Stregoni”.

    Tappa [ 5/10]
    Completati tutti i patti di “Giudizio”
    “Giudizio” è il settimo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare alcune missioni di questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver completato tutte i capitoli di “Amici Stregoni”.

    La strada percorsa [ 6/10]
    Completati tutti i patti di “Rimorso”
    “Rimorso” è l’ottavo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver sconfitto Magusar alla fine del gioco.

    Giudice e giuria [ 6.5/10]
    Completati tutti i patti di “Penitenza”
    “Penitenza” è il nono capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver sconfitto Magusar alla fine del gioco.

    Stregone esperto [ 2/10]
    Sconfitti 10 Arcimmondi
    Come da descrizione, dovrete sconfiggere 10 Arcimmondi diversi. Sconfiggere lo stesso, anche se in capitoli diversi, non servirà a nulla. Potrete vedere quanti Arcimmondi avete sconfitto andando nelle Statistiche nella sezione Multiplayer. Lo otterrete, comunque, molto prima della fine della storia.

    Il sentiero del grande stregone [ 4/10]
    Sconfitti 20 Arcimmondi
    Come da descrizione, dovrete sconfiggere 20 Arcimmondi diversi. Sconfiggere lo stesso, anche se in capitoli diversi, non servirà a nulla. Potrete vedere quanti Arcimmondi avete sconfitto andando nelle Statistiche nella sezione Multiplayer. Con un po' di pazienza e completando i diversi Patti di Avalon, lo otterrete in quanto gli Arcimmondi, in totale, sono ben più di 20.

    Stregone alle prime armi [ 1/10]
    Ottenute 100 offerte
    Vedere il trofeo Famoso per il potere”.

    Aumento di potere graduale [ 3/10]
    Ottenute 500 offerte
    Vedere il trofeo Famoso per il potere”.

    Famoso per il potere [ 4/10]
    Ottenute 1000 offerte
    Le offerte non sono altro che le diverse magie a nostra disposizione che si ottengono tranquillamente dopo i diversi scontri. Ottenerne 1000 richiederà un po’ di tempo. Nulla di difficile, comunque; solo lungo. Ai fini del trofeo vengono conteggiate anche quelle ottenute tramite fusione di altre due magie.

    Più potere, più coraggio [ 3/10]
    Possedute 30 offerte di un tipo
    Per sbloccare questo trofeo dovrete ottenere 30 unità della stessa offerta. Completando i diversi patti non si dovrebbero avere problemi ad ottenerlo dopo un po' di tempo. Se proprio non doveste riuscirci, selezionate una della prime e più semplici missioni e ripetetela fino ad ottenere il numero necessario di offerte.

    Curarsi delle tue merci [ 2.5/10]
    Riparate 50 offerte
    Ogni offerta ha un numero limitato entro cui è possibile utilizzarla in battaglia senza problemi. Superato questo limite, l’offerta si romperà. Non temete: le offerte rotte potranno essere riparate a patto di versare un numero sufficiente di Lacrime che otterrete da Librom stesso. Rompete e riparate 50 offerte e il trofeo sarà vostro!

    Umili natali [ 0.5/10]
    Ottenuto 1 costume selezionabile
    Vedere il trofeo Stregone alla moda”.

    Stregone alla moda [ 2/10]
    Ottenuti 60 costumi selezionabili
    Durante le diverse battaglie, otterrete come ulteriore ricompensa dei vestiti selezionabili con i quali potrete personalizzare il vostro stregone. Ottenerne 60 richiederà solo un po’ di tempo. Fatto ciò il trofeo sarà vostro. Facciamo notare che ai fini del trofeo vengono conteggiati anche gli stessi vestiti ma di colori diversi e quelli sbloccati tramite i vari DLC gratuiti che potrete trovare sul PlayStation Store.

    Vietato per un motivo [ 2/10]
    Appreso un nuovo Rituale Oscuro
    Vedere il trofeo Ultima risorsa, tecnica segreta”.

    Ultima risorsa, tecnica segreta [ 2/10]
    Appresi 5 Rituali Oscuri
    Il trofeo richiede di sbloccare tutti i 5 Rituali Oscuri presenti nel gioco. I Rituali Oscuri si sbloccano raggiungendo i seguenti livelli di Vita o Magia:
    • Inferno (Lv.1);
    • Gorgone (Lv. 20 Vita);
    • Gleipnir (Lv. 20 Magia);
    • Vulcano (Lv. 40 Vita);
    • Excalibur (Lv. 40 Magia).
    Raggiungere il livello 40 di Vita o Magia e quindi sbloccare il trofeo richiederebbe un po’ di ore di gioco che, però, possono praticamente dimezzarsi scaricando i numerosi DLC gratuiti disponibili sul PlayStation Store che includono alcuni altri Rituali Oscuri che non richiedono alcun livello per essere sbloccati. Inoltre, risultano anche molto forti e utili in battaglia. Buon download, dunque!

    I pensieri scorrono nel braccio [ 2/10]
    Ottenute 100 essenze vitali/dell’anima
    Vedere il trofeo Le emozioni si agitano nel braccio”.

    Le emozioni si agitano nel braccio [ 4/10]
    Ottenute 1000 essenze vitali/dell’anima
    Ogni volta che sacrificherete o salverete un mostro, esso vi fornirà essenze vitali (EV) o essenze dell’anima (EA) a seconda della scelta effettuata. Sostanzialmente, dunque, il trofeo richiederà di sacrificare o salvare 1000 mostri diversi. Per farlo dovrete giocare diverse ore e affrontare molte missioni. Nulla di difficile, sia chiaro, solo molto lungo. Potrete controllare a che punto siete nella sezione “Statistiche” nel menù “Multiplayer”.

    Fusione offerta elementare [ 1/10]
    Unite più offerte
    Vedere il trofeo Diventare uno stregone migliore”.

    Diventare uno stregone migliore [ 2/10]
    Ottenute 50 offerte mediante fusione
    Arrivati ad un certo punto del gioco, potrete unire più offerte andando nella “Borsa”. Fatto “regolarmente” impiegherete un po’ a sbloccare questo trofeo e perderete offerte interessanti. In alternativa potete unire tutte le offerte necessarie a sbloccare il trofeo e, una volta ottenuto, chiudere l’applicazione senza salvare in modo da tenere ovviamente il trofeo appena sbloccato e anche tutte le offerte più utili. In questo modo il trofeo diventa davvero solo una questione di minuti.

    Senza un graffio [ 1.5/10]
    Ottenuto “Indenne” nei Patti di Avalon
    Trofeo che otterrete senza nemmeno doverci badare. Dovrete ottenere “Indenne” durante un qualunque Patto e, per farlo, dovrete uccidere un qualunque Arcimmondo senza subire nessun danno né disturbi. Se avrete difficoltà ad ottenerlo tranquillamente (cosa comunque improbabile vista la quantità spropositata di Patti che affronterete), consiglio di livellare e ritentare con qualche Arcimmondo incontrato in uno dei primi Patti, magari utilizzando un’offerta “Evocazione” per essere sicuri di non subire alcun danno.

    Cuoci, brucia e tormenta [ 1.5/10]
    Provocati 5 disturbi ad un Arcimmondo
    Anche questo trofeo, giocando normalmente, lo otterrete senza nemmeno accorgrvene. I disturbi non sono altro che cambiamenti di stato inflitti ad un Arcimmondo. Si ottengono tramite congelamento, pietrificazione, avvelenamento, bruciatura o scossa. Ai fini del trofeo non è necessario che siano 5 disturbi diversi. Ogni Arcimmondo è debole ad un certo elemento ed avrete più probabilità, quindi, di alterargli lo stato. Senza ulteriori giri di parole, vi propongo un video esplicativo che sicuramente vi permetterà di capire meglio il tutto.





    Dolore della solitudine [ 1/10]
    Ti sei preso gioco di Libro in 3 modi diversi
    Durante la vostra solitudine in prigione non avrete molto da fare per passare il tempo se non schiacciare scarafaggi e dare fastidio a Librom. Per farlo, dovrete scocciarlo nei tre modi diversi disponibili, subendovi ogni volta i suoi insulti. Provate a toccare il touch-pad posteriore per far finire Libro “faccia a terra”; toccate il touch-screen anteriore per farlo finire “schiena a terra”; infine fatelo roteare su se stesso muovendo il dito da destra a sinistra o viceversa sempre sul touch-screen anteriore. Fatto ciò, il trofeo sarà vostro!

    Da parte a parte [ 3/10]
    Aperte tutte le pagine di Librom
    Questo trofeo, giocando normalmente, risulta bugnato a molti perché con “aprire tutte le pagine di Librom” si intende anche le pagine che visualizzano i profili dei giocatori con cui avete giocato online oltre a tutte quelle del single-player. Molto probabilmente, dunque, alcuni dati dei giocatori vengono in qualche modo persi nei server di gioco, impedendovi di ottenere il trofeo.
    Per ottenerlo senza problemi, dunque, vi consigliamo questo piccolo “trucchetto”. Iniziate una nuova partita in un nuovo file di salvataggio. Completate l’Ordalia dello Stregone in modo da avere accesso a Librom. Arrivati a questo punto aprite Librom, andate in Cronache Dei Folli, Ordalia dello Stregone, Capitolo 1 e tenete la levetta verso sinistra in modo da sfogliare tutte le pagine fino ad arrivare al Poscritto. Siccome non è necessario che compaiano tutte le scritte di ogni pagina potrete, volendo, fissare la levetta analogica con un elastico e aspettare che faccia tutto da sè. Fatto ciò andate su “Network”, Multiplayer, Statistiche e sfogliate le statistiche del vostro personaggio (che saranno le uniche perché non avrete giocato online con nessuno). Successivamente andate in “Ad-hoc”, visualizzate la pagina in cui c’è scritto “Crea stanza/cerca stanza” e uscite senza creare o cercare nulla. Fate la stessa identica cosa per quanto riguarda la sezione “Gioca online”. Infine, selezionate “Venditore”, visualizzate la pagina iniziale e uscite. Se avrete fatto tutto come spiegato, tornati al menu iniziale e atteso qualche secondo, il trofeo dovrebbe sbloccarsi senza problemi.

    Chiaro e diretto [ 1/10]
    Iniziato un patto con 6 offerte identiche
    Semplicissimo. Andate nella “Borsa” ed equipaggiate 6 offerte con lo stesso nome, non importa nemmeno che abbiano lo stesso numero di stelline. Selezionate un patto qualunque, avviatelo e… dling! Il trofeo sarà vostro senza nemmeno la necessità di completare il patto.

    Usa quello che hai [ 1/10]
    Lanciate 4 magie senza offerte in dotazione in un patto
    Anche questo lo otterrete probabilmente senza nemmeno accorgervene. Dovrete lasciare in un patto quattro magie senza averle tra le offerte in dotazione. Per intenderci, ai fini del trofeo basterà lanciare quelle magie sfruttando gli elementi dell’ambiente che permettono di creare armi, armature e scudi tenendo premuto X o, ancora, sacrificare un alleato e lanciare un Rituale Oscuro.

    Il potere delle offerte [ 1/10]
    Usa lo Scrigno della Fortuna in un patto
    Lo Scrigno della Fortuna è un’offerta che probabilmente non userete mai durante un patto se non per questo trofeo. Essa è utilizzabile solo in quelle missioni “oscurate” in cui bisognerà raccogliere i diversi ricordi per sbloccare il relativo patto. Equipaggiatelo ed usatelo in una di queste missioni e il trofeo sarà vostro.

    Il sentiero della cooperazione [ 1/10]
    Rivissuto un patto in modalità multigiocatore
    Vedere il trofeo Stregone dal braccio veloce”.

    Cosa significa combattere insieme [ 1.5/10]
    Rivissuti 20 patti in modalità multigiocatore
    Vedere il trofeo Stregone dal braccio veloce”.

    Stregone dal braccio veloce [ 2/10]
    Rivissuti 100 patti in modalità multigiocatore
    Come da descrizione, basterà giocare online con altre persone 100 patti, non importa quali né quante persone si uniranno a voi (ne basta una), né se questi patti verranno completati. Il trofeo in sé è semplicissimo; risulta solo un pò lungo per il numero di patti da giocare online anche se, considerata la difficoltà di alcuni di essi se affrontati in singolo, non dovreste trovare difficoltà nell’ottenerlo.

    Chilometri magici [ 3/10]
    Visitati molti posti sui patti
    Probabilmente la descrizione del trofeo non è molto chiara. Per ottenerlo dovrete visitare tutte le diverse mappe disponibili nel gioco nei diversi patti. Per farlo vi occorrerà completare la storia principale e giocare diversi patti secondari, online e non. Giocando e rigiocando, comunque, prima o poi verrà da sé.

    I tabù vanno sfidati [ 1/10]
    Usato il Rituale Oscuro
    Trofeo semplicissimo vista la quantità spropositata di volte in cui userete il Rituale Oscuro. Usatelo in un patto e sbloccherete questo trofeo.

    Decido io chi vive e chi muore [ 1.5/10]
    Raggiunto il livello 20 di vita o magia
    Vedere il trofeo La mia forza è straripante”.




    Un futuro migliore [ 7/10]
    Completati tutti i patti di “Ricorsione”
    “Ricorsione” è il decimo e ultimo capitolo dei Patti di Avalon (consultare la sezione apposita per maggiori dettagli). Completando tutte le missioni di questo capitolo, otterrete il relativo trofeo.
    NOTA: per sbloccare questo capitolo e, quindi, completarlo è necessario aver sconfitto Magusar alla fine del gioco. Inoltre si consiglia di giocare questi patti con una squadra forte, con tutti i membri di livello 80 o più, magari amici con cui è possibile parlare e organizzare tattiche o chiedere aiuto in quanto completare queste missioni è veramente molto, molto difficile (se non impossibile) se non affrontate con un buon team. Inoltre potenziate più che potete le vostre offerte se non volete finire a secco prima di concludere il patto.

    Forza illimitata [ 4.5/10]
    Ottenuti più di 450 punti in un patto
    Trofeo non semplicissimo che difficilmente otterrete nelle prime fasi di gioco in quanto richiede di concatenare i diversi bonus che è possibile ottenere durante un patto e che stabiliscono poi, al termine dello stesso, il nostro punteggio-missione. Ottenerne più di 450 non sarà cosa semplice ma con un po' di pratica e ottenendo svariati bonus, lo otterrete. Per aiutarvi, vi lasciamo ad un elenco delle possibili azioni da compiere per ottenere vari bonus con relativo punteggio:

    • colpire l’arcimmondo per primi (+20)
    • usare l’elemento a cui l’arcimmondo è debole (+40)
    • sfruttare la vulnerabilità di un mostro minore (+40)
    • contrattacco (+40)
    • usare Occhio della Mente (+10)
    • usare una cura area (+10)
    • usare Rituale Oscuro (+80)
    • sacrificare molti mostri (+20)
    • non subire danni (+150)
    • conservare il 90% della barra hp (+100)
    • conservare il 70% della barra hp (+80)
    • infliggere un disturbo all’arcimmondo (+10)
    • sacrificare/essere sacrificati (+30)
    • attaccare una parte maledetta (+30)
    • distruggere una parte maledetta (+50)
    • finire in fretta la missione (+100/+80/+50)

    Stregone agile [ 3/10]
    Ucciso un Arcimmondo in singolo con una sola offerta
    Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere un qualunque Arcimmondo usando una sola offerta. Fate attenzione perché il trofeo non verrà sbloccato se porterete con voi in missione più offerte, anche se ne userete una sola di queste. La missione va avviata proprio con una sola offerta nella borsa (non conta nemmeno portarne varie dello stesso tipo). Assicuratevi, dunque, che l’offerta da voi scelta abbia un discreto numero di lanci e un buon livello di attacco. Consiglio per ottenere facilmente il trofeo di provare, ovviamente, con un Arcimmondo dei primi livelli, in particolare la Melma Carnivora del secondo capitolo di “Diversi anni dopo” delle Cronache dei Folli, debole alle offerte-golem.

    Narratore di leggende [ 4/10]
    Ottenuto “Stregone leggendario” 50 volte
    Portando a termine le diverse missioni, in base a vari bonus (elencati nel trofeo Forza illimitata”), otterrete delle valutazioni. “Stregone leggendario” è la più alta di queste valutazioni ottenibile. Giocando varie missioni, soprattutto online, sbloccare il trofeo sarà solo una questione di tempo. Se doveste avere problemi, provate a rifare le missioni iniziali una volta saliti molto di livello, con Arcimmondi che ora sarà una passeggiata sconfiggere.

    La mia forza è straripante [ 5.5/10]
    Raggiunto il livello 99 di vita o magia

    Questo è sicuramente uno dei trofei più lunghi del gioco. Bisognerà raggiungere il livello 99 di vita o magia, come da descrizione, sacrificando o salvando i diversi Arcimmondi sconfitti. Il livello non dovrà essere la somma di entrambi ma solo uno dei due dovrà essere portato al livello 99 mentre l’altro, ovviamente, resterà al livello 1, creando uno sbilanciamento tale da rendere difficilmente gestibile il personaggio in battaglia. Per questo motivo è consigliato abbassare gradualmente il livello di vita o magia utilizzando man mano le lacrime di Librom nella scheda del proprio personaggio.




    Destino avverso [ 6/10]
    Letti tutti i capitoli di Magusar e i Riconoscimenti
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i capitoli della storia principale e poi selezionare l’opzione “Combatti Magusar” per tentare di sconfiggerlo. Farlo non sarà una cosa semplice visto che Magusar non ha debolezze particolari e ben presto si trasformerà in un enorme drago che vi darà del filo da torcere soprattutto se non sarete almeno di livello 65-70 di vita o magia. Eppure c’è un espediente che consiste nel posizionarsi esattamente sotto la pancia del drago per colpirlo e contemporaneamente non essere colpiti che rende questa lotta se non banale, comunque molto più semplice del previsto che vi mostriamo nel video sottostante. Prima di ciò, però, vi ricordiamo che, come da descrizione del trofeo, una volta sconfitto il terribile Magusar non dovrete saltare assolutamente i titoli di coda altrimenti il trofeo non verrà sbloccato e dovrete affrontarlo nuovamente. Detto ciò, vi lasciamo al video come promesso (scusate la qualità ma registrare da PlayStation Vita non è cosa semplice). Buona visione!




    Soggezione autorevole [ 7/10]
    Completati tutti i Patti di Avalon
    Probabilmente il trofeo più difficile del gioco. Dovrete completare tutti i Patti di Avalon, da “Innocenza” a Ricorsione” (per maggiori informazioni consultare i relativi trofei). Potrete ottenerlo giocando online o offline (anche se praticamente impossibile farlo in single-player). Gli ultimi Patti vi faranno sudare non poco e per questo gli unici consigli che possiamo darvi sono di livellare più che potete, creare offerte sempre più potenti e giocare con giocatori altrettanto forti, magari con amici che conoscete e con cui potrete organizzare un “Party” sulla console in modo da potervi parlare e organizzarvi al meglio. C’è anche una buona notizia, comunque: ai fini del trofeo non importa completare i “Patti Dimenticati” che presentano alcuni Patti davvero estremamente complicati. Buona fortuna!




    Storia epica degli stregoni [ 7/10]
    Ottieni tutti i trofei
    Come al solito, dovrete sbloccare tutti trofei del gioco per ottenere l’agognato platino. Il platino di Soul Sacrifice è molto difficile anche se non impossibile. Molti trofei li otterrete facilmente e giocando normalmente mentre per altri dovrete sudare sette camicie, come si suol dire. Nel complesso, comunque, una volta ottenuto, è un platino di cui andar fieri e vantarsi con gli amici! Buona caccia!




  2. #2
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Beh, pare interessante, a me MH piace molto e quindi proverò la demo er vedere com'è; comunque già dai trofei pare bello lungo

  3. #3
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Beh, pare interessante, a me MH piace molto e quindi proverò la demo er vedere com'è; comunque già dai trofei pare bello lungo
    Eh già pare parecchio lungo, e già dalla demo ci sono dei mostri impossibili da ammazzare in singolo quindi per alcune missioni sarà necessario il multi! Il gioco è bello fluido, divertente nei combattimenti e con belle idee originali ma per i miei gusti è fin troppo limitato, cioè tu avvi la missione, ammazzi tutti e finita la missione. Così avanti all'infinito, non c'è esplorazione, città, niente del genere. Se avessero fatto un gioco con questo combat system ma stile Final Fantasy o Kingdom Heartsd lo avrei comprato di sicuro... così non mi piace purtroppo.

  4. #4
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sì, è proprio il classico MH com3e stile, ossia ricevi la missione, vai e completi. Per alcuni come hai detto sarà ovviamente necessario fare in coppia o in gruppo perchè certi mostri se non missioni saran fatte apposta.
    Concordo, è piuttosto limitato, infatti anche a me giocare troppo di fila annoia, però non lo disprezzo come stile. Devo dire che se si sbasserà o troverò qualche offerta in futuro lo prenderò, ma non è una priorità.

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Raga se lo prendete fatemi sapere così lo possiamo giocare insieme e possiamo sfruttare la chat vocale di vita,penso che così il gioco merita ancora di più che giocarlo solamente in singolo
    "This is my Story"


  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Raga se lo prendete fatemi sapere così lo possiamo giocare insieme e possiamo sfruttare la chat vocale di vita,penso che così il gioco merita ancora di più che giocarlo solamente in singolo
    Certo Nike, i farò sapere questa estate allora! Anche perchè ora sono senza WiFi, anche prendendolo non potre far nulla online....

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Bene allora,io spero che il gioci sia multilingua almeno lo posso prendere senza problemi qui se no mi devo pr forza di cose affidare ad amazon.Per me quest'estate va bene per giocare a questi gioco
    "This is my Story"


  8. #8
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Qui in Francia il gioco è già uscito,non l'ho preso ancora perchè devo informarmi prima se il gioco supporta il multilingua...
    "This is my Story"


  9. #9
    Frequentatore occasionale L'avatar di spappat
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi .. Io sono interessato a prenderlo ( appena finisco ninja gaiden sigma plus) se è un degno erede di demon e dark soul c'è ne sarà di strada da fare x livellare .. Ma in compagnia non dev essere un problema .. Aggiungetemi pure se vi va

  10. #10
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Bene,più siamo meglio è
    Questo gioco sarà davvero bello giocarlo in coop
    "This is my Story"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •