Ciao! Sembra che tu non ti sia ancora registrato. Ottieni pieno accesso al forum ed entra nella community registrandoti gratuitamente!
Pagina 1 di 203 12345112651101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 2028

Discussione: [Grand Theft Auto IV] Guida ai Trofei

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di BlackChains
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    New World
    Messaggi
    1.006

    Platino [Grand Theft Auto IV] Guida ai Trofei


    ATTENZIONE: Contiene spoiler.

    Guida ai Trofei: Grand Theft Auto IV
    Espansioni: Episodes From Liberty City

    La storia va' giocata: una volta

    Difficoltà stimata per il Platino: 8.5/10

    Tempo stimato per il Platino: 100+ ore

    Trofei Totali: 50+1

    Trofei Bronzo: 42
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino: SI

    Trofei Nascosti: 11

    Trofei online: 10 (1 , 9 )
    Trofei offline: 41 (2 , 5 , 33 , 1 )

    Trofei Buggati: 1 (Auf Wiedersehen Petrovic)
    Trofei Mancabili: 2 (Liberty City Minute, Un uomo un esercito)

    Prefazione: Per la prima volta, ho l’impressione che assegnare dei numeri a un’esperienza tanto organica e vibrante come GTA IV sia un peccato, una terribile limitazione.
    Questo quarto capitolo, assunti toni più maturi, è una mirabile opera di intrattenimento e narrazione, capace di toccare in alcuni momenti apici hollywoodiani. Non esiste videogiocatore che non sia in grado di apprezzare almeno uno dei moltissimi aspetti che questo titolo presenta, e in questo senso, l’obiettivo di Rockstar di concentrare in un solo titolo ciò che la parola “videogioco” significa ed implica, è pienamente centrato.
    Grand Theft Auto IV è davvero un gioco per tutti: chiunque vi si può cimentare, chiunque vi troverà i propri motivi di soddisfazione, con l’unica eccezione rappresentata dai più piccoli; a loro, dati i temi trattati, è vivamente sconsigliato.
    I difetti riscontrati nel comparto tecnico, seppur leggermente limitanti in termini di voto sintetico, non andranno ad offuscare la qualità dell’intrattenimento.
    L’incredibile esperienza della campagna single player, unita al divertentissimo multiplayer, vi darà l’impressione di aver giocato non un semplice videogioco, ma l’unione del meglio che si possa desiderare quando si pensa alla parola intrattenimento.
    Se pensate che questo valga il prezzo di una sola scatola, non aspettate a fare vostro questo piccolo capolavoro. Questo gioco ha un platino molto lungo, più o meno un mese di tempo per platinarlo. Dovete stare attenti soltanto al trofeo "Liberty City Minute". Appena preso potete fare i restanti trofei senza problemi. Avrete tutto il tempo che desiderate per platinarlo (visto che alla fine sarete liberi nella città.) Buona fortuna e buona caccia.

    .1) Finite la storia concentrandovi soltanto sulle missioni, e non perdete tempo girando nella città. In questo modo otterrete il trofeo "Liberty City Minute".
    .2) Finita la storia, concentratevi sui collezionabili.
    .3) Finito i collezionabili prendete i restanti trofei. Fate con calma visto che avrete tutto il tempo per prendere i trofei.

    Autore Guida: Alex Camilleri
    Revisione: BlackChains
    Ringraziamenti: Si ringrazia il sito GTA-Expert.it - Il FanSite Italiano di Grand Theft Auto per le mappe.




    Appena sbarcato [Difficoltà: 1/10]
    Completa la prima missione

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la prima missione del gioco: trasportate Roman fino al suo appartamento. Nulla di più facile.

    Cento e ottanta [Difficoltà: 2/10]
    Fai 180 punti con 3 freccette

    Per questo trofeo dovrete ottenere 180 punti lanciando solamente tre freccette. Andate in un qualsiasi pub che permette di giocare a freccette, e per tre volte, colpite tre volte consecutivamente la parte del bersaglio da 20 punti. L'immagine sottostante vi aiuterà a capire.


    Drago del biliardo [Difficoltà: 2/10]
    Batti un amico a biliardo

    In questo caso dovrete recarvi in una sala giochi e battere un vostro amico (personaggio del gioco) a biliardo. Andrà bene anche una partita con la vostra ragazza. Imbucate una palla qualsiasi. Se la prima imbucata sarà una palla piena (di un unico colore) dovrete imbucare successivamente solo le rimanenti piene. In caso contrario agite secondo la medesima logica. La palla 8 dovrete imbucarla alla fine. Se la manderete in buca prima del dovuto, perderete la partita. Per fare una partita a biliardo bisogna telefonare un vostro amico (Chiamate l'amico più scarso a biliardo) Per telefonare premete la freccetta in su, selezionate "rubrica" scegliete un amico a piacere, appena preso il nome cliccate sul nome e scegliete biliardo.

    Maestro di QUB3D [Difficoltà: 4/10]
    Stabilisci il record di QUB3D

    Per ottenere questo trofeo dovrete battere il record del videogioco QUB3D, gioco disponibile generalmente negli Strip Club. Il concetto del gioco è quello di affiancare quattro cubi dello stesso colore per farli scomparire, ed evitare che i blocchi raggiungano la vetta dello schema. Il punteggio da battere sarà quello di 10.950 punti il che non sarà né troppo impegnativo né troppo semplice. Per trovare il gioco basta chiamare roman e selezionare strip club, in questo modo la meta punterà al strip club e trovate il gioco appena entrati.

    Finiscilo![Difficoltà: 3/10]
    Esegui 10 contrattacchi in mischia entro 4 minuti

    Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire ad effettuare 10 contro-attacchi in meno di 4 minuti. Per farlo, premete nel momento in cui l’avversario vi proverà a colpire, e contrattaccate subito con un pugno o con un calcio premendo il tasto . Ripetete per dieci volte. Vi consiglio di farlo quando siete all'inizio del gioco, in questo modo la polizia non vi disturberà molto. (Visto che siete appena sbarcati e non vi conosce ancora la polizia.) Per sapere il miglior posto per fare il trofeo e tutt'altro, Sottostante c'è un video per capire meglio il metodo. Buona visione.


    Geneticamente superiore[Difficoltà: 4/10]
    Piazzati primo in 20 gare a giocatore singolo

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte e 20 le gare disponibili nel gioco. Inizialmente dovrete portare a termine la missione di Brucie “No.1”. Dopo questa missione potrete effettuare solo 9 gare (tre per isola) e, terminate queste, Bucie vi consentirà di partecipare ad altre 11 competizioni. Non sottovalutate mai queste corse automobilistiche, e scegliete sempre vetture veloci e al contempo ben gestibili. Quando potete, tagliate le curve e usate, quando è opportuno, il freno a mano (tasto R1)

    Impennata![Difficoltà: 4/10]
    Mantieni un'impennata con la moto per almeno 500 piedi

    Per questo trofeo dovrete percorrere 500 piedi (circa 150 metri) impennando con una moto. La scelta principale potrebbe essere quella di scegliere come strada per impennare il ponte che collega le isole, ma c’è da considerare che il traffico può dare parecchio fastidio. Un’alternativa è quella di recarsi all’aeroporto, e impennare sulla pista principale di esso, da punta a punta. Entrando all’aeroporto però spunteranno subito quattro stelle di ricercato, il che non vi renderà la vita affatto facile. Se però entrate nell’aeroporto dalla modalità Multiplayer, riuscirete ad aggirare tale problema.

    Tripletta![Difficoltà: 6/10]
    Realizza 3 strike di fila a bowling

    Riuscirete ad ottenere questo trofeo effettuando 3 strike consecutivi in una sala da bowling. In genere ognuno ha un proprio metodo su cui si basa, a in genere conviene mettersi ad un’estremità della pista e centarre i birilli con l’effetto adatto. Dovrete effettuare parecchia pratica finchè non riuscirete nel vostro intento.
    L’utente BULLY541 ci ha fornito una tecnica che dovrebbe funzionare per gli strikes:
    scegliere la prima pista, fare 2 passi a sinistra, tirare la leva analogica indietro per un secondo e spingerla avanti per 2 secondi senza dare alcun effetto. Sottostante c'è il video per capire meglio.


    Dove vuole andare, sig. Bellic? [Difficoltà: 2/10]
    Sblocca l'abilità speciale di chiamare un taxi

    Questo trofeo potrete ottenerlo solamente andando avanti nel gioco e mantenendo alta l’amicizia con Roman. In realtà vi basterà uscirci una o due volte per sbloccare la possibilità di farvi venire a prendere in Taxi quando vorrete.

    Sto per vomitare [Difficoltà: 4/10]
    Fai ribaltare la tua auto 5 volte di fila in un unico incidente

    In questo caso la descrizione del trofeo vi può trarre in inganno: potete ottenere il trofeo non per forza scontrandovi con altre macchine, ma anche sbattendo contro muri e parti della città. Il trucco è quello di prendere un veicolo velocissimo e leggero (ad esempio una Sentinel), correre in rettilineo per una lunghissima distanza e infine schiantarvi ad esempio contro lo spigolo di un muretto. Probabilmente non ci riuscirete al primo colpo, ma dopo un po’ di tentativi potrete effettuare le 5 rotazioni richieste dal trofeo. Per prendere il trofeo potete provare in 2 luoghi diversi. 1) Il bug dell'altalena. 2) L'aeroporto. Sottostante 2 video che mostra come fare il trofeo.


    A piede libero [Difficoltà: 5/10]
    Azzera le 4 stelle di livello di sospetto sfuggendo alla polizia

    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere quattro stelle di ricercatezza e riuscire a sfuggire alla polizia. Il consiglio principale è quello di andare sull'aeroporto cosi ottenendo subito 4 stelle. Dopo di che scappate scappate affinchè troviate il bordo del cerchio, andate fuori il cerchio e aspettate che le stelle lampeggiano. Dopo di che vi darà il trofeo. Sottostante il video per maggiori informazioni.


    Corriere[Difficoltà: 4/10]
    Completa tutti e 10 i lavori di consegna

    Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Dopo la missione “Shadow”, potrete contattare Little Jacob con il telefonino per consegnare “pacchetti”. Consegnateli tutti e 10 ed otterrete la ricompensa.

    Shopping terapeutico[Difficoltà: 4/10]
    Sblocca l'abilità speciale di acquistare armi da un amico

    Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere una percentuale di amicizia con Little pari almeno al 60%. Nulla di troppo complesso. Giocate a freccette o a bowling per aumentare il tasso di feeling.

    Reazione a catena [Difficoltà: 5/10]
    Devi far saltare in aria 10 veicoli in 10 secondi

    Per ottenere questo trofeo dovrete far esplodere 10 veicoli in un tempo non superiore a 10 secondi. Il segreto sta nel creare un’ingordo sull’autostrada posizionando un autobus in posizione perpendicolare rispetto alla direzione di marcia. Non appena una grande quantità di macchine si sarà riunita, fate esplodere tutto con granate o lanciarazzi. Sottostante il video di spiegazione.


    Toccare il fondo[Difficoltà: 2/10]
    Completa la missione “Roman’s Sorrow”

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “Roman’s Sorrow”, disponibile una volta terminate tutte le missioni di Faustin. Niente di difficile.

    Pronta consegna [Difficoltà: 4/10]
    Consegna tutti e 10 gli ordini di Exotic Export

    Otterrete questo trofeo portanto a termine tutte le consegne automobilistiche di Brucie. Per cominciare a lavorare per Brucie dovrete portare a termine la missione di Roman “Logging On”. Da questo momento in poi, Brucie vi manderà via email le istruzioni per l’ottenimento di determinati veicoli.

    Manhunt: caccia all’uomo [Difficoltà: 5/10]
    Hai completato la missione secondaria del cacciatore di taglie.

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie accessibili dal computer di bordo della macchina della Polizia. Uccidete tutti i ricercati in lista (30 in totale). In spoiler i nomi di tutti i ricercati che potete inserire sul computer della polizia.


    Ripulite le strade [Difficoltà: 5/10]
    Hai preso 20 criminali usando il computer della polizia.

    Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto completare le prime 30 missioni dal computer di bordo della macchina della Polizia. Una volta terminate, potrete accedere ad altre 20 missioni. Completando anche queste otterrete il trofeo. Vedi trofeo "Manhunt: caccia all’uomo" per maggiori informazioni.


    Cibo per i pesci [Difficoltà: 3/10]
    Hai completato la missione "Uncle Vlad"

    Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Portate a termine la missione “Uncle Vlad”, disponibile una volta terminata la missione “Ivan The Not So Terrible”.

    Tutto ha un prezzo [Difficoltà: 2/10]
    Hai effettuato un viaggio in taxi da un'isola all'altra senza salti

    Facile sarà anche ottenere questo trofeo. Per farlo dovrete effettuare un viaggio in taxi che vi farà attraversare tutte e tre le isole. L’unica condizione sarà quella di non premere il tasto per saltare il viaggio.

    Turista [Difficoltà: 2/10]
    Hai partecipato a tutte le varianti dei tour in elicottero di Liberty City

    Recatevi nella parte bassa di Algonquin, in cui potrete avere accesso a i tour guidati in elicottero. Ogni elicottero segue un percorso diverso. Effettuate tutti e 5 i tour per ottenere il trofeo. Se non appaiono alcuni elicotteri, andate su un taxi e selezionate una qualsiasi destinazione. Ritornate di nuovo al tour e dovrebbero apparire altri elicotteri.

    Caffè tiepido [Difficoltà: 2/10]
    Sei stato invitato a casa della tua ragazza

    Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire a farvi invitare dentro casa dalla vostra ragazza. Il consiglio è quello di farle divertire e di azzardare inizialmente solo il bacio. La volta seguente provate ad invitarvi in casa. Se tutto andrà liscio riuscirete ad ottenere il bronzo.
    Vi consiglio di farlo alla prima missione d'amore.

    Volare, oh oh! [Difficoltà: 4/10]
    Hai sbloccato l'abilità speciale dell'elicottero di Brucie

    Per ottenere questo trofeo dovrete far arrivare il livello di amicizia con Brucie almeno al 70%. Niente di troppo difficile. Andate spesso negli StripClub, posti amati dal body builder.

    Mezzo Milione [Difficoltà: 3/10]
    Hai accumulato 500.000$

    L’obbiettivo è quello di ottenere 500.000$. Andando avanti nella storia senza spendere molti soldi, arriverete sicuramente a mezzo milione prima di finire la storia.

    Trinità Impossibile [Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la missione "Museum Piece"

    Per riuscire ad ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “Museum Piece”, disponibile dopo il completamento della missione “Meltdown”.

    Grande esploratore [Difficoltà: 4/10]
    Hai sbloccato tutte le isole

    Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutte e tre le isole, l’ultima delle quali sarà disponibile dopo il completamento della missione “Three Leaf Clover”.

    SMS: Servizio Mezzi Sgraffignati [Difficoltà: 4/10]
    Hai consegnato tutte e 30 le auto ordinate tramite messaggi

    Otterrete questo trofeo prendendo tutte le macchine che Steve vi indicherà nei messaggi. Date un’occhiata a questa mappa fornita dal sito Gta-expert.it


    Assassino nato [Difficoltà: 5/10]
    Hai completato tutte e 9 le missioni da assassino

    Dopo aver portato a termine la missione “Truck Husstle” verrete contattati da un uomo anonimo che vi chiederà di effettuare alcuni assassinii. Completateli tutti e 9 per ottenere il trofeo.

    Vivere sotto i ponti [Difficoltà: 3/10]
    Sei passato in volo sotto tutti i principali ponti del gioco

    Molto semplice ottenere il trofeo. Salite a bordo di un elicottero e passate sotto tutti e 14 i ponti delle isole. In spoiler la mappa di tutti i ponti, presa dal sito gta-expert.it


    B come bomba [Difficoltà: 5/10]
    Hai sbloccato l'abilità speciale dell'autobomba di Packie

    Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere un tasso di amicizia con Packie pari almeno al 75%. Non avrete troppe difficoltà poiché gradisce ogni genere di attività.

    Presa con dolcezza[Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la missione "I'll Take Her"

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “I’ll Take Her”, divisa in due parti differenti.

    Giro di amici[Difficoltà: 5/10]
    Hai incontrato tutti i personaggi casuali

    Per riuscire ad ottenere questo trofeo dovrete riuscire ad incontrare tutti gli sconosciuti di Liberty City. In totale sono 14. Sottostante la mappa. Ricordate che Quando completate una missioni dei sconosciuti, dopo per rifare la seconda missioni di un sconosciuto sarà disponibile dopo un po di tempo.
    Tabella personaggi:

    Mappa personaggi:


    Come lui non c'è nessuno[Difficoltà: 4/10]

    Hai completato la missione "That Special Someone"

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “The Special One”, disponibile solo al completamento delle missioni “Weekend at Florian’s”, “Pest Control” e “Liquidize the Assets”.

    Giocatore di squadra [Difficoltà: 2/10]
    Hai ucciso 5 membri di una squadra avversaria

    Sarà abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Dovrete uccidere 5 amici in modalità multiplayer online. Ricordatevi di coprirvi dietro i muri e di puntare subito alla testa.

    Farsi le ossa [Difficoltà: 3/10]
    Ti sei guadagnato una classificazione migliore in multiplayer.

    Per ottenere questo trofeo dovrete salire di livello in modalità multiplayer. Per guadagnare punti dovete conquistare una determinata quantità di denaro. Niente di troppo complesso.

    Benvenuto nel Midnight Club [Difficoltà: 4/10]
    Hai vinto una gara multigiocatore senza danneggiare troppo il tuo veicolo

    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una gara online di corse, senza danneggiare troppo la macchina. Ricordate di attivare i danni prima dell’inizio della competizione.

    La cooperazione paga [Difficoltà: 8/10]
    Hai completato in tempo "Il guastafeste", "NOOSE Scappa" e "Mina la Base II"

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine le seguenti missioni in cooperativa battendo i tempi di seguito riportati:


    L’unione fa la forza [Difficoltà: 3/10]
    Eri nella squadra vincente in ogni tipo di partita multiplayer a squadre

    Per ottenere il trofeo "L'unione fa la forza", dovrete far parte della squadra vincente in tutte le modalità multiplayer a squadre, ossia le modalità elencate di seguito.
    • Deathmatch a squadre
    • Mafiya SRL a squadre
    • Via con l'auto a squadre
    • Guardie e Ladroni (sia da poliziotto che da fuggitivo).
    • Guerra per il territorio


    In cima alla catena alimentare [Difficoltà: 4/10]
    Hai ucciso 20 giocatori con una pistola in deathmatch

    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 20 avversari in una partita deathmatch. Soliti consigli: mirare alla testa e coprirsi dietro pareti.

    Il meglio del Midnight Club [Difficoltà: 5/10]
    Hai vinto 20 diverse corse multiplayer

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine 20 gare multiplayer online senza mai uscire dalla sessione di gioco online. Anche in questo caso vi basterà scegliere con cura macchina e dosare con coscienza sterzo e freni.


    Auf Wiedersehen Petrovic [Difficoltà: 8/10]
    Hai vinto in tutte le varianti delle modalità multiplayer

    Per avere questo trofeo dovrete vincere almeno una volta tutte le varianti delle modalità multiplayer, il che vuol dire tutte le gare, tutte le competizioni e la modalità Cops ‘n Crooks (in tutte e due le squadre). Tutto questo richiederà parecchio tempo. Vi converrà segnare su carta tutte le cose che avete fatto poiché, data la vasta gamma di competizioni, potreste confondervi.

    Ad alcuni il trofeo potrebbe risultare buggato e non sbloccarsi subito. L'unico modo per risolvere e riprovare, nella speranza di trovare la gara o l'evento che, pur essendo segnato nelle statistiche, non risulta completato e vinto nei server della Rockstar

    Non svegliar Rockstar che dorme! [Difficoltà: 4/10]
    Hai ucciso qualcuno di Rockstar in multiplayer

    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere un membro di Rockstar in una modalità online, oppure uccidere un utente che ha a sua volta ucciso un membro di Rockstar. Dopo poche uccisioni dovreste riuscire ad ottenere il trofeo.


    Un uomo, un esercito [Difficoltà: 4/10]
    Sei sopravvissuto per 5 minuti con 6 stelle di livello di sospetto

    Ottenere questo trofeo sarà più semplice del previsto se non avete sbloccato ancora la seconda isola. Andate sul ponte di brooklin, e dovrete salire con l'auto nelle scale dove passano le persone. Andate sempre avanti affinché Troviate queste scale e ci salite con l'auto. Vi consiglio di farla alla prima missioni cosi non avrete problemi ad ottenerlo in futuro. Sottostante un video dimostrativo e la mappa in cui dimostra dove dovrete andate per le 5 stelle.

    Qui invece il video per una spiegazione più dettagliata.


    Vita spericolata [Difficoltà: 5/10]
    Hai completato tutte le acrobazie folli

    Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare tutti i salti speciali presenti a Liberty City. Date un occhiata a questa mappa per osservare la loro posizione.


    Specie in via di estinzione [Difficoltà: 5/10]
    Hai raccolto tutti i pacchetti nascosti del gioco

    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere i 200 piccioni che si nascondono per le vie di Liberty City. Date un’occhiata a questa mappa che indica le loro posizioni.


    Liberty City (5) [Difficoltà: 6/10]
    Tutti i tuoi amici ti stimano sopra il 90%

    Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco con un tasso di amicizia per i vostri amici pari almeno al 90%. Questa condizione convive difficilmente con il trofeo “Liberty City Minute”, per cui non dilungatevi troppo nelle uscite con i vostri amici. Sottostante tutte le informazioni necessarie


    Hai vinto! [Difficoltà: 4/10]
    Hai completato la storia

    Per questo trofeo vi basterà completare il gioco, indipendentemente dal tempo che impiegherete per farlo. Vi consigliamo di prendere in contemporanea il trofeo “Liberty City Minute”.



    Liberty City Minute [Difficoltà: 6/10]
    Hai finito la storia in meno di 30 ore

    L’unico requisito che vi occore per sbloccare questo trofeo è quello di terminare il gioco in massimo 30 ore. Il consiglio principale è quello di non perdere tempo nelle attività secondarie. Quando dovete andare in posti lontani usate il taxi. Se vi rendete conto che state perdendo troppo tempo in una missione particolarmente difficile, caricate l’ultima partita salvata per “resettare” il cronometro.

    Le chiavi della città [Difficoltà: 7/10]
    Hai completato GTA IV al 100%

    Questo è il trofeo più difficile del gioco. Per ottenerlo dovrete completare il gioco al 100%. Date un’occhiata a questa lista per ricordarvi tutte le cose da portare a termine.


    Ricercato [Difficoltà: 8/10]
    Ti sei guadagnato la massima classificazione personale in multiplayer

    Per ottenere questo trofeo dovrete passare parecchio tempo giocando in modalità online. L’obbiettivo è quello di raggiungere il rango massimo (Rank 10) ottenendo un totale di 5.000.000$. Ricordate di usare tutte le tecniche e le strategie apprese nel gioco per ottenere buoni punteggi nelle partite.


    Il tempo perduto [Difficoltà: 8.5/10]
    Ci spiace di aver approfittato del tuo tempo

    Ottenete tutti i trofei del gioco .
    Ultima modifica di BlackChains; 23/08/2012 alle 20:30 Motivo: Alcune immagini/video non presenti

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di BlackChains
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    New World
    Messaggi
    1.006

    Platino [Episodes From Liberty City] Guida ai Trofei

    ATTENZIONE: Contiene spoiler.

    Guida ai Trofei: GTA: Episodes From Liberty City
    Espansione di: Grand Theft Auto IV

    La storia va' giocata: Una volta entrambi i dlc.

    Difficoltà stimata per il Platino: 6/10

    Tempo stimato per il Platino: 10 Ore entrambi i dlc.

    Trofei Totali: 15

    Trofei Bronzo: 15
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei online: 0
    Trofei offline:15

    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0

    Prefazione: Le missioni della seconda espansione, cioè The ballad of gay Tony, hanno un nuovo sistema di statistiche che a fine missione vi darà un punteggio tradotto in una percentuale.
    Siccome esiste un trofeo che vi richiede di completare tutte le missioni con una percentuale di completamento del 100% dovrete ottenere il numero di uccisioni alla testa richieste, subire pochi danni al vostro corpo, cercare di completare la missione nel più breve tempo possibile ecc. o in alternativa, nel caso in cui abbiate terminato una missione con una percentuale non soddisfacente, vi basterà ri-giocare la missione selezionando la specifica funzione nel cellulare.

    Autore guida: pacheddu
    Revisione: BlackChains
    Ringraziamenti: Si ringrazia il sito GTA-Series.com






    GTA IV: The Lost And Damned

    Un Percento[Difficoltà: 2/10]
    Aiuta Billy a riprendere la sua moto (TLAD)

    Questo è il primo dei trofei che si potranno sbloccare in GTA IV: The Lost and Damned ed è legato alla ricerca del chopper di Billy. Una volta completata la missione si otterrà il trofeo.

    Il ragazzo perduto[Difficoltà: 3/10]
    Diventa il capo dei Lost (TLAD)

    Per ottenere questo trofeo dovremo far guadagnare a Johnny il grado di Presidente dei Lost MC. Questo avverrà durante la missione "This Shit's Cursed"

    Duro come il marmo[Difficoltà: 6/10]
    Nelle gare con le moto, disarciona 69 motociclisti con una mazza (TLAD)

    Per ottenere questo trofeo dovremo, durante le gare motociclistiche, disarcionare in totale 69 avversari. Non è sufficiente dare un colpo leggero all'avversario, così facendo infatti ne sposteremo solo la direzione, per farli cadere è necessario caricare al massimo il colpo tenendo premuto il pulsante verso la sinistra e verso la destra, per sferrare l'attacco e scaricare successivamente il colpo sull'avversario in modo che questo cada dalla moto. Solo dopo aver buttato giù a mazzate sessantanove avversari, otterremo il trofeo. Disarcionare sessantanove avversari non è una cosa semplice, nelle gare infatti in genere ci si può scontrare con due o tre avversari per volta visto che, una volta superati, basta guidare bene lungo il tracciato per ultimare la gara con successo, per raggiungere la quantità richiesta è quindi importante non affrontare le gare con l'intento di vincerle, ma affrontarle sempre con la visuale posta al contrario ed il colpo caricato in modo da farci avvicinare dagli avversari e colpirli facendoli cadere.

    Una tribù che picchia[Difficoltà: 5/10]
    Porta la tempra di Terry e Clay al 100% (TLAD)

    Per ottenere il trofeo è necessario portare la tempra di Terry e Clay al 100%. Per far questo sarà necessario non solo contattare Terry e Clay nelle varie missioni della storia come rinforzo, ma anche completare diverse guerriglie urbane. Solo quando tutti i livelli delle abilità dei due personaggi saranno al massimo, si otterrà questo trofeo.

    Easy Rider[Difficoltà: 5/10]
    Finisci la storia (TLAD)

    Per ottenere queto trofeo dovrete semplicemente completare la storia, senza alcuna limitazione




    Trofei di GTA: The Ballad of Gay Tony

    Con i piedi per terra[Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i salti con il paracadute (TBOGT)

    Per ottenere questo trofeo dovremo completare tutti i quindici salti con il paracadute disponibili dalla conclusione della missione "High Dive". Per ottenere il trofeo non è importante il completamento del salto al 100%, ma basta ottenere una qualsiasi percentuale di completamento. Ecco due video che vi aiuteranno nel compito:


    Un diamante per amico[Difficoltà: 3/10]
    Completa la trinità (TBOGT)

    Per ottenere queso trofeo occorre completare la missione "Not So Fast", quella dove Niko, Jonny e Luis si incontrano al museo.

    Ammazza che precisione![Difficoltà: 5/10]
    Colpisci 4 volte la bandierina nel minigioco del golf (TBOGT)

    Durante le partite dovremo riuscire a toccare la bandierina dell'obiettivo almeno quattro volte, anche se non consecutive. Per toccare la bandierina esistono molte tattiche, ma la migliore è fregarsene della partita e puntare l'obiettivo dritto sull'asta facendo poi partire il colpo con la massima precisione possibile. Vi consiglio di usare molto la precisione premendo il tasto L1

    Animale da combattimento[Difficoltà: 7/10]
    Diventa il campione negli incontri delle gabbie (TBOGT)

    Per ottenere il trofeo dovremo affrontare il campionato di combattimento in gabbia e diventarne il campione. una volta giunti sul luogo del combattimento occorre affrontare e battere un totale di diciotto avversari divisi in sei round da tre avversari ciascuno. Inizialmente gli avversari saranno più facili da battere, ma i successivi ci porteranno ad utilizzare spesso il contrattacco in quanto i nostri nemici entreranno sul campo armati prima di mazze da baseball e poi di coltelli. Potete contrattaccare con il tasto quando sta per colpire il nemico, ma vi consiglio di usarla quando incontrerete il nemico con il coltello. Se non riuscite a sconfiggere tutti gli avversari seguite questo video:


    Agile come un giaguaro[Difficoltà: 7.5/10]
    Danza perfettamente in entrambi i nightclub di Tony (TBOGT)

    Per ottenere questo trofeo dovremo raggiungere i due club di Tony – Hercules e Maisonette 9, giungere sulla pista da ballo ed affrontare il ballo di gruppo, che si attiverà dopo aver ballato con una ragazza, senza fare errori. Ultimando i quattro balli in tempo, senza compiere il minimo errore, si sbloccherà il trofeo.

    La Regina in bianco[Difficoltà: 6/10]
    Completa 25 guerre di droga (TBOGT)

    Trofeo legato alle missioni secondarie, per ottenerlo basterà completare con successo venticinque guerre di droga

    Fino all'ultimo respiro[Difficoltà: 6/10]
    Vola in caduta libera per piu tempo possibile (TBOGT)

    Per questo trofeo è necessario usare il paracadute: una volta preso, raggiungiamo un qualsiasi elicottero, indossiamo il paracadute e guidando l'elicottero raggiungiamo il limite di altezza della città. Giunti al limite, lanciamoci fuori dall'elicottero e buttiamoci in picchiata restando sempre in questa posizione, cercando di aprire il paracadute il più vicino possibile al suolo. Un consiglio è quello di gettarsi dall’elicottero sopra il mare, se infatti non saremo sufficientemente veloci nell'aprire il paracadute, non moriremo cadendo in acqua e potremo riprovare. In molti ottengono questo obiettivo durante la missione "This Ain't Checkers" dove ci si deve buttare in picchiata ed aprire il paracadute una volta giunti all'altezza del capo/busto della Statua della Spensieratezza. Ecco un video che vi dimostra come ottenere il trofeo:


    Maestro[Difficoltà: 3/10]
    Finisci la storia (TBOGT)

    Trofeo molto semplice legato alla storia: infatti lo otterremo in automatico una volta
    ultimata l'ultima missione del gioco.

    Oltre il tappeto rosso[Difficoltà: 6/10]
    Ottieni almeno l'80% in tutte le missioni (TBOGT)

    Trofeo legato al nuovo sistema di statistiche per le missioni presente in GTA: TBoGT. Per ottenerlo dovremo concludere le ventisei missioni (le due parti di "Blog This!" vengono considerate come due missioni diverse) – con una percentuale di completamento pari o superiore all'80.

    Nel privé del paradiso[Difficoltà: 7.5/10]
    Ottieni il 100% in tutte le missioni (TBOGT)

    Per ottenere questo trofeo, dovremo riuscire a completare tutte e ventisei le missioni (le due parti di "Blog This!" vengono considerate come due missioni diverse) con una percentuale di completamento pari al 100%, dovremo ossia ottenere tutti gli obiettivi richiesti in ogni singola missione del gioco, operazione non impossibile, ma senza ombra di dubbio non semplice. Gli obbiettivi sono accumulabili, quindi potete fare benissimo prima il tempo dopo le sparatorie ecc...
    Ultima modifica di Zazzy; 26/09/2013 alle 20:40

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di Lussy
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    194

    Predefinito

    3 trofei e prima o poi platino!

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.529

    Predefinito

    dipende sempre quali sono xD

  5. #5
    Utente affezionato L'avatar di Lussy
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanfabio 93 Visualizza Messaggio
    dipende sempre quali sono xD
    Ricercato, AWP e la cooperazione paga! XD

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.529

    Predefinito

    dici poco, almeno ti sei tolto i piccioni xD
    l'unico che ti può dare problemi è la cooperazione paga, gli altri cn un pò di pazienza si fanno

  7. #7
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    111

    Predefinito

    anche AWP crea problemi, molti problemi.

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di Lussy
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanfabio 93 Visualizza Messaggio
    dici poco, almeno ti sei tolto i piccioni xD
    l'unico che ti può dare problemi è la cooperazione paga, gli altri cn un pò di pazienza si fanno
    Beh, per i piccioni ho usato la guida strategica quindi niente problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da christian Visualizza Messaggio
    anche AWP crea problemi, molti problemi.
    Speriamo di no! XD

  9. #9
    Bit Soldier L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.529

    Predefinito

    AWP crea problemi "solo" se nn ti conteggia alcune modalità... purtroppo i server di rockstar non sn celebri per aggiornamenti rapidi o almeno "sicuri" xD

  10. #10
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.617

    Predefinito

    Sponsored Video
    I Server di Rockstar vanno a vapore .


    Ho iniziato Dragon's Dogma, _Sai?

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto 5
    By BlackChains in forum PlayStation 3
    Risposte: 409
    Ultimo Messaggio: 05/10/2013, 14:28
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 14:03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •