Grazie Grazie:  21
Pagina 1 di 160 12345112651101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1624

Discussione: [Guida ai Trofei] Grand Theft Auto V

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Grand Theft Auto V




    "Need money for beer, drugs and hookers. At least I'm not bullshitting you!"



    Attenzione la guida contiene spoiler sul gioco, consultarla solo dopo aver completato la storia.

    DLC: Al momento nessuno
    Lingue supportate: Audio: - Menù e sottotitoli:

    Gioco su PlaystationStore
    Dimensione Download: 18 GB

    Data di uscita: 17/10/2013
    Prezzo al lancio: Circa 70 €

    Online Pass: No.

    Potrebbero interessarti anche:

    Della serie Grand Theft Auto:



    Altri videogiochi di Rockstar Games su PS3:


    Difficoltà Platino: 7/10
    Tempo stimato per il Platino: 100 e oltre ore (con un rapporto di circa 40% singleplayer, 60% multiplayer)
    La storia va giocata: 1 volta per l'avventura in singolo. Finita questa la mappa sarà completamente esplorabile, missioni secondarie comprese. Fate però attenzione alla scelta finale, che potrebbe inabilitarvi alcuni trofei se non li avete già guadagnati durante la storia.

    Trofei buggati: 1 Numero Uno
    Trofei mancabili: 6
    • La Tp Industries si espande
    • Ricercato: vivo o vivo
    • Ci ho visto rosso
    • Accolito altruista
    • Kifflom
    • Tre uomini, un esercito


    Trofei totali: 49 +
    Trofei Bronzo: 40
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino Si

    Trofei nascosti: 11 (11 )

    Trofei online: 17 (14 , 2 , 1 ) Tutti quelli nella seconda parte targati con "GTA Online:"

    Trofei storia: 11 (11 )



    A proposito del videogioco


    Incipit della trama


    Acquisto consigliato?


    Consigli di gioco
    Applicazioni e materiali inerenti al gioco


    Come guadagnare denaro nel singleplayer


    A proposito dei trofei
    Come ormai quasi tutti i giochi di grande produzione, anche GTA V ha dei trofei dedicati al singleplayer e una parte dedicati al multiplayer.
    Per quanto riguarda il singleplayer non ci sono grosse novità: storia, collezionabili e completamento. In generale sono questi i trofei presenti, aggiungendo però la possibilità di acquisto proprietà, con alcuni trofei ad esse dedicate.
    In generale non si tratta di trofei difficili da ottenere; la difficoltà media del titolo è abbastanza normale senza picchi significativi e i trofei stessi risentono di questo. Ciò che rende più problematico i trofei del singleplayer è la durata e il tempo da dedicare ad essi; difatti il titolo è abbastanza longevo e le cose da fare sono veramente molte, riducendoci a passare diverse ore a fare un po' di tutto. L'unica facilitazione è data dal fatto che non dovremo per forza fare tutto ciò che il gioco ci propone (difatti non tutti gli eventi casuali sono da fare, così come sconosciuti, attività ecc.) ma comunque preparatevi a passare diverse ore in compagnia del titolo.
    Una nota particolare sul finale del gioco. A fine avventura avremo ovviamente la classica modalità del giocazzeggio, cioè completa libertà di fare ciò che vogliamo in tutta la mappa completa. A causa però del finale del gioco, questo giocazzeggio potrebbe essere limitato, così come alcuni trofei potrebbero essere resi mancabili. Nella missione finale avremo infatti una scelta che ci condizionerà il tipo di finale e di conseguenza alcune azioni possibili nel gioco libero. Senza fare spoiler su questo, avete due possibilità:
    1. Ottenere tutti i trofei mancabili del singleplayer entro la fine della storia (segnati in guida) in modo da evitarvi problemi e rendendovi il finale genuino.
    2. Nella scelta finale, scegliere l'opzione C, che non vi renderà i trofei mancabili. È comunque abbastanza probabile che questa opzione sarebbe comunque la scelta della maggior parte dei giocatori in quanto parrebbe la scelta moralmente più valida disponibile.

    Sempre per quanto riguarda il singleplayer, in rete la gente è impazzita per questo titolo e, oltre a noi, è possibile reperire informazioni sul gioco praticamente ovunque. Ovviamente voi fedeli di Playstation Bit aberrate l'idea di esplorare ciò che non è Playstation Bit, ma in questi casi vi consigliamo noi stessi di sfruttare delle interessanti opzioni disponibili per il web, create da gente più pazza di noi.
    Non mancano difatti delle mappe interattive create da altri geni dell'informatica; se non avete la guida ufficiale, potete usufruire di queste che vi renderanno l'esplorazione più semplificata.
    Con una veloce ricerca ne abbiamo trovate 3, che permettono diverse ed interessanti impostazioni della mappa. Eccole a voi:


    Per quanto riguarda i trofei del multiplayer vale un po' il solito discorso: se siete avezzi al gioco online allora troverete questi trofei noiosi e probabilmente la vostra unica via d'uscita è il boost con amici.
    Posso però dirvi che sono presenti molte opzioni che permettono un gioco online, ma come se fosse un singleplayer. Difatti questo online è strutturato come se avesse una storia propria; cominciando con il vostro sbarco a Los Santos e che prosegue con l'avanzamento del vostro livello sbloccando nuovi personaggi e missioni che vi verranno assegnate. E queste missioni sono affrontabili sia da soli che in cooperativa con sconosciuti o amici.
    Son presenti però trofei che riguardano sfide competitive verso altri giocatori, e quì sarete obbligati a gareggiare contro altri, oppure a mettervi d'accordo con amici per cercare di facilitare l'ottenimento.
    In generale impiegate le prime ore per esplorare questo online, che vi permetterà molte più opzioni di quello che pensate; poi pensate ad ottenere trofei riguardanti particolari gare e vittorie; infine pensate a raggiungere il livello 100, in modo da terminare anche questa esperienza.


    Passi consigliati per il Platino
    Scegliete voi se cominciare con il singolo per poi passare all'online solo successivamente o addirittura dopo averlo completato; oppure se farli insieme in modo da avanzare un po' con uno e un po' con l'altro.
    Io vi consiglio comunque di dedicarvi prima al singolo, in modo da prendere esperienza e familiarità con il mondo, la mappa e con i comandi di gioco; poi passate al gioco online, consci di avere questo piccolo vantaggio rispetto ai minchiabimbi che nemmeno considerano il singleplayer e passano direttamente all'online senza nemmeno conoscere il tasto per sparare.
    1. Avviate il singleplayer e gustatevi l'avventura. Portatela avanti così da prendere i trofei relativa ad essa e i trofei delle rapine, sempre inerenti alla storia. NON fate le missioni di assassionio di Lester da parte di Franklin, tranne la prima.
    2. Al finale del gioco, sceglietevi l'opzione C in modo da terminare l'avventura nel migliore dei modi e non avere così problemi di trofei mancabili.
    3. Eseguite le missioni di assassinio di Lester. Seguite la sezione "Consigli di gioco" per guadagnare diversi milioni sfruttando queste missioni e non avere così problemi di denaro.
    4. Essendo un trofeo che ad alcuni ha dato problemi comprate subito la Downtown Cab Co. con Fraklin e cercate di sbolognarvi prima che potete il trofeo Segua quell'auto.
    5. Durante il gioco libero dedicatevi ai trofei rimanenti sui collezionabili, proprietà, attività e missioni secondarie divertendovi e completando un po' tutto ciò che Los Santos offre.
    6. Completate così il 100% di completamento, consultate il trofeo per scoprire cosa eventualmente vi manca ancora da fare.
    7. Tramite l'opzione "rigioca missioni" guadagnate le 70 medaglie d'oro per le missioni degli sconosciuti e della storia.
    8. Se ancora non ve l'ha dato, prendete un aereo e scoprite la mappa al 100% togliendo l'eventuale nebbia rimasta.
    9. Ora avviatevi al multiplayer e cominciatelo, sapendo di avere già una piccola esperienza data dal gioco singolo; conoscendo già bene il modo di guidare le auto e come affrontare le sparatorie avrete così un piccolo vantaggio.
    10. Esplorate ed esperienziate questo online, in modo da prendere confidenza con esso e scoprire cosa offre.
    11. A questo punto scegliete voi se tentare la fortuna da soli o se farvi aiutare da un amico ad ottenere le vittorie nelle varie gare competitive disponibili ed affrontare un po' tutti gli altri trofei rimanenti.
    12. Puntate quindi al livello 100 e alle 30 medaglie di platino guardando quelle che secondo voi è più semplice raggiungere.


    Modalità Extra


    Autori Guida: Zazzy - Lelleku_5 - Pe7eR ®

  2. Thanks popcornking, Dess thanked for this post
  3. #2
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,017
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Verrà un mostro di guida

  4. Thanks Archimede thanked for this post
  5. #3
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Comunque per il trofeo d'oro Oro colato dice di ottenere 70 medaglie d'oro tra missioni principali e secondarie, ora non so quante siano le missioni principali ma forse non bisogna prendere l'oro in tutte tutte le missioni. Anche perché credo sarebbe un'ardua impresa, io di medaglie d'oro per ora ho solo il Prologo e qualche missione secondaria. ma è anche vero che non ci sto badando assolutamente penso solo a godermi questo splendido gioco!

  6. #4
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Comunque per il trofeo d'oro Oro colato dice di ottenere 70 medaglie d'oro tra missioni principali e secondarie, ora non so quante siano le missioni principali ma forse non bisogna prendere l'oro in tutte tutte le missioni. Anche perché credo sarebbe un'ardua impresa, io di medaglie d'oro per ora ho solo il Prologo e qualche missione secondaria. ma è anche vero che non ci sto badando assolutamente penso solo a godermi questo splendido gioco!
    Io credo che l'oro delle 70 missioni sia comunque ricompreso nel fare il 100% come dire un ballad of gay tony all'ennesima potenza. Alcune missioni durano anche sul quarto d'ora abbordante...


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

  7. #5
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Comunque per il trofeo d'oro Oro colato dice di ottenere 70 medaglie d'oro tra missioni principali e secondarie, ora non so quante siano le missioni principali ma forse non bisogna prendere l'oro in tutte tutte le missioni. Anche perché credo sarebbe un'ardua impresa, io di medaglie d'oro per ora ho solo il Prologo e qualche missione secondaria. ma è anche vero che non ci sto badando assolutamente penso solo a godermi questo splendido gioco!
    Le missioni principali sono 69.
    Le missioni secondarie... boh.

    Teoricamente quindi non sembra essere obbligatorio l'oro in tutte le missioni principali e secondarie.

    Ma guardando gli obbiettivi per gli ori non sembrano troppo difficili. In generale "Completa la missione entro X minuti, non danneggiare troppo l'auto, spara almeno X colpi in testa, fai qualcosa di particolare Y, fai qualcosa di particolare Z".
    Certo, per ora ho spiluccato solamente una decina di missioni, per cui non so dire quanto possano essere difficili più avanti.

    E queste non mi pare che implichino il 100%.


    Per ora mi perdo via girando a caso. E meravigliandomi.

    Fatto sta che dovrebbe essere un platino molto tosto, e moooolto lungo.

    Se già solo il singolo richiederà svariate ore, l'online lo sarà di più.

    Giusto per info generale: Ci sono abbastanza collezionabili.
    50 parti di una lettera, 50 parti di un astronave.
    Circa 100 acrobazie folli, tra cui con aereo e in auto.

    Poi ci sono anche 25 oggetti da raccogliere in mare, ma ancora non ho capito se fan parte del 100%.

    Insomma, ho sempre più paura della guida da fare .


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  8. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    Volte

    Predefinito

    Ho visto che per fare la guida si cimenterà la crème de la crème del forum ma se volete una mano io sarei disponibile a partecipare visto che sto giocando un sacco e mi sta appassionando sempre più

    Senza fare spoiler posso dire che ci sono dei trofei mancabili visto che qualcuno se lo chiedeva.

  9. #7
    Bit Maniac L'avatar di DeMii
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    597
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    8 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shuriken Visualizza Messaggio
    Ho visto che per fare la guida si cimenterà la crème de la crème del forum ma se volete una mano io sarei disponibile a partecipare visto che sto giocando un sacco e mi sta appassionando sempre più

    Senza fare spoiler posso dire che ci sono dei trofei mancabili visto che qualcuno se lo chiedeva.
    Azzo, quali? Magari in scelte che devi compiere con il tuo personaggio?

  10. #8
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,910
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ciao Ragazzi !
    Finalmente finito l'online , mi stavo incentrando con l'offline ! Comunque Ho un problema con il trofeo Ricercato Vivo o morto !! Ho fatto tutte le missioni già , sarò stupido io ma non riesco a trovarle nel rigioca missioni sconosciuti e folli :/ per poter rifarle . Non sapendo del trofeo le ho fatte tutte uccidendoli ! Grazie in anticipo!


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  11. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve ragazzi, inizierò il gioco a breve. Se qualcuno fosse interessato o volesse darmi una mano per fare tutti i trofei online, mi aggiunga, specificando che è per il boost di GTA.

  12. #10
    Bit Maniac L'avatar di Simic
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    791
    Thanks (Dati)
    44
    Thanks (Ricevuti)
    60
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da substance Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi !
    Finalmente finito l'online , mi stavo incentrando con l'offline ! Comunque Ho un problema con il trofeo Ricercato Vivo o morto !! Ho fatto tutte le missioni già , sarò stupido io ma non riesco a trovarle nel rigioca missioni sconosciuti e folli :/ per poter rifarle . Non sapendo del trofeo le ho fatte tutte uccidendoli ! Grazie in anticipo!
    Brutta news, sono abbastanza sicuro che quelle missioni non siano rigiocabili
    [Guide Realizzate: 4]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •