Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: [Guida ai Trofei] SEGA Mega Drive Ultimate Collection

  1. #1
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] SEGA Mega Drive Ultimate Collection





    Titolo: SEGA Mega Drive Ultimate Collection
    Espansioni: -


    Difficoltà Platino: 3/10
    Tempo: 10 ore circa

    Trofei Buggati: Nessuno
    Trfoei Mancabili: Nessuno

    Trofei Totali: 35
    Trofei Nascosti (S): 0
    Trofei Bronzo: 17
    Trofei Argento: 13
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: SI

    Autore Guida: Luca Montagna “Mont85” & Uniko90











    Diventa ricco! [Difficoltà: 1/10]
    Il trofeo riguarda il gioco Alex Kidd. La descrizione del trofeo è sbagliata, non dovrete raccogliere 1000 monete, ma arrivare ad un punteggio di 1000. Raccogliete più monete possibili, lo sbloccherete probabilmente già nel primo livello.



    Non morire [Difficoltà: 2/10]
    Raggiungete il terzo livello in Alien Storm senza perdere una vita. Mettete le vite al massimo e la difficoltà al minimo, è possibile giocare in 2, questo logicamente vi potrebbe aiutare moltissimo, ma non dovreste avere alcuna difficoltà anche da soli.



    Trasformati nella bestia [Difficoltà: 2/10]
    Nel gioco Altered Beast dovrete ottenere 100,000 punti entro la fine del primo livello. Per ottenere quel punteggio dovete obbligatoriamente battere il boss del livello al primo scontro, nel caso falliate si ripresenterà più avanti ma non otterrete più il punteggio richiesto. Vi consiglio di provare il livello un paio di volte per capire le mosse del boss, in modo da evitarle e ucciderlo facilmente durante il primo incontro.



    Acqua Santa [Difficoltà: 3.5/10]
    In The Story of Thor, iniziato il gioco, andate sempre dritto fino ad incontrare il primo boss, uccidetelo e vi ritroverete nella casetta del saggio (di fronte), entrateci e parlate con lui. Finito il dialogo uscite e andate verso sinistra, attraversate il bosco e raggiungerete un villaggio. Entrate nel castello, arrivate dal re, parlate con lui, alla fine del dialogo vi consegnerà una chiave. Uscite, tornate al villaggio e arrivati davanti alla casa del saggio proseguite nella direzione opposta (destra). Superate il bosco, troverete un forte con un cancello, entrateci, uccidete tutti i nemici che vi si parano davanti fino ad arrivare al boss Scorpione. Ucciderlo non sarà impresa facile, consiglio di tenere tutti i bonus per il sconfiggerlo, non sprecateli inutilmente prima. Una volta ucciso, proseguite e prendete lo spirito dell’ acqua.

    N.B. poco prima di entrare nella stanza finale per affrontare il mostro, in uno scrigno troverete una spada potenziata, avrete 20 colpi a disposizione (usatela solo contro il boss finale, vi faciliterà di molto la sua uccisione).



    Rubando punti [Difficoltà: 1/10]
    Dovete guadagnare 40,ooo punti nel primo livello di Bonanza Bros. Stordite più guardie possibili (in particolar modo sbattendo loro la porta in faccia), rubate tutti i tesori e cercate di finire al più presto il livello. Più in fretta finirete maggiora sarà il punteggio bonus assegnatovi.
    Fate molta attenzione ai poliziotti con lo scudo, sono molto pericolosi.



    Come bere un bicchier d’acqua [Difficoltà: 3.5/10]
    Ottenete 20000 punti in Colums nella modalitá facile. Un po’ di allenamento e ci riuscirete. Il gioco non è semplicissimo, avrete bisogno di effettuare più combo possibili e di un po’ di fortuna.
    Esiste un metodo che renderà più facile il gioco, Giocate in Facile poi andate nel menù e mettete Novizio. Il gioco così sarà più lento e quindi più facile.



    Ma che eroe! [Difficoltà: 3/10]
    Completate il primo episodio in Comix Zone (dopo aver ucciso quella specie di drago). Il livello non è semplicissimo, se avete molte difficoltà e vi serve un piccolo aiuto (immortalità), andate nelle opzioni, entrate in jukebox e digitate il seguente codice: 3, 12, 17, 2, 2, 10, 2, 7, 7, 11. Se avete inserite il tutto correttamente sentirete un “Oh yeah” di conferma.
    Alcuni punti richiedono un minimo di ragionamento, eccovi un video che vi può facilitare il cammino:




    Vai avanti [Difficoltà: 2.5/10]
    Raccogliete 5 monete Bonus racchiuse nei totem in Decap Attack. Se cercate per bene, dovreste avere tutte e 5 monete già al terzo livello.
    Prima di arrivare a 5 monete vi imbatterete in un livello bonus che vi richiederà l’utilizzo delle monete che avete già raccolto, utilizzate tranquillamente in quanto non influirà sul conteggio finale.



    La comunicazione è tutto [Difficoltà: 0.5/10]
    Nel gioco Ecco vi basterà semplicemente parlare con un altro delfino. Avvicinatevi ad uno di essi e premete il tasto cerchio.



    Al sapore di tonno [Difficoltà: 1/10]
    Nel gioco Ecco: The Tides of Time dovrete mangiare 200 pesci con il vostro delfino utilizzando lo scatto (li mangerà in automatico passandoci sopra), è consigliabile scegliere un punto dello scenario che ne contenga un paio e ripeterlo finché non otterrete il trofeo. (I pesci ricompariranno in continuazione per cui potrete ripeterlo all’infinito).



    Indossa la tuta [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo dovete finire il secondo livello di E-SWAT. Come al solito difficoltà al minimo e vite al massimo. Eccovi un video che vi può tornare utile:




    Non perderti [Difficoltà: 3/10]
    Raggiungete il quinto livello del labirinto in Fatal Labyrinth. Per avanzare nei livelli dovete trovare le scale e salirle (Consiglio di salvare ogni volta che trovate una scala e avanzate di livello), evitate qualsiasi scontro o altre inutili perdite di tempo.



    Raccogli gli uccellini [Difficoltà: 3.5/10]
    Ottenete 80.000 punti in Flicky. Ci sono solo 2 consigli da dare: 1- Cercate di portare più pulcini possibili insieme all’uscita (questo vi darà un maggior punteggio bonus)
    2- Ogni 2 livelli accederete ad un livello bonus, se riuscirete a prendere tutti gli uccellini otterrete 10.000 punti.



    Scintillante [Difficoltà: 2/10]
    Raccogliete 5 stelle in Ristar. Le stelle sono contenute dentro dei forzieri. Se cercate bene, dovreste trovarne 2 nel primo livello, e 3 nel secondo, nel caso non ci riusciate andate avanti nella storia, il gioco è molto facile.
    Potete usare il codice MIEMIE, questo trucco vi mostrerà la posizione delle stelle, così vi basterà fare solo 2 livelli.



    Un Chaos totale [Difficoltà: 1/10]
    Arrivate alla fine del primo livello di Sonic The Hedgehog con almeno 50 anelli e troverete un anello gigante nel quale dovrete saltarci dentro.
    Partirà un minigioco (salvate, in modo tale da poter ricaricare il save in caso di fallimento), il Chaos Esmerald è all’interno di una piccola “Gabbia” che va distrutta a suon di colpi, una volta che sarete entrati dentro prendetelo e il trofeo è vostro.



    Flicky alla riscossa [Difficoltà: 2/10]
    Dovete salvare 20 flicky in Sonic 3D Flickie’s Island. Lo otterrete alla fine del secondo livello. I flicky sono sempre protetti da qualche nemico, uccidetelo e i flicky si uniranno a voi. Una volta uniti a voi portateli dentro l’anello che troverete nel livello per salvarli



    Non c’è due senza tre [Difficoltà: 2/10]
    Finite il primo livello di Street of Rage con tutti e tre i personaggi. Impostate la difficoltà al minimo. Consiglio di finire con un personaggio il primo livello, iniziare il secondo e lasciarsi uccidere, non continuare e iniziare una nuova partita con un altro personaggio. Se uscite proprio dal gioco tornando nel menù principale di selezione dei giochi non otterrete il trofeo.






    Gnomi da giardino [Difficoltà: 3/10]
    Raccogliete 20 potenziamenti magici in Golden Axe. Durante il gioco compariranno degli gnomi ogni tanto con delle sacche, colpiteli e vi rilasceranno delle ampolle, raccoglietene 20. lo sbloccherete intorno al secondo/terzo livello. Come al solito diminuite al massimo la difficoltà e massimizzate la vita.



    La torre [Difficoltà: 2/10]
    Dovrete completate il terzo livello di Golden Axe 2. Come al solito diminuite al massimo la difficoltà e massimizzate la vita.



    Attenti ai videogiochi [Difficoltà: 2/10]
    Nel gioco Kid Chameleon dovrete trovare la maschera Maniaxe (Power-up), nascosta nel quarto livello. Il gioco è abbastanza semplice, seguite questo video per non avere alcuna difficoltà.
    La maschera la troverete al minuto 4’50, nel caso la manchiate nello stesso livello ne è presente un’altra al minuto 6’28. Cercate di seguire il video, in quanto le varie trasformazioni hanno relative proprietà necessarie al protagonista per il proseguo del livello.




    Abilità da ninja [Difficoltà: 1/10]
    Finite il primo livello di Shinobi 3 senza usare continue. Abbassate la difficoltà al minimo, non dovreste incontrare nessuna difficoltà con questo gioco trofeo.



    Dirigiti all’elicottero [Difficoltà: 3.5/10]
    Raggiungi un punteggio 1.500.000 punti nel primo livello di Super Thunder Blade. Impostate la difficoltà minima e il numero massimo di vite. Probabilmente dovrete ripetere più volte il livello per prendere confidenza con i comandi e le meccaniche di gioco. L’unico consiglio che vi posso dare è di sparare sempre e di cercare di evitare il fuoco nemico.



    Buon giorno amico [Difficoltà: 3/10]
    In Streets of Rage 3, alla fine del primo livello, dovrete affrontare un boss pagliaccio che combatte assieme a Roo il canguro. In questo caso dovrete uccidere solo il pagliaccio e lasciare in vita il canguro. Come al solito impostate vite al massimo e difficoltà al minimo.



    Caricato al massimo [Difficoltà: 4/10]
    Raccogliete 500 fotoni in Vectorman. Distruggete qualsiasi cosa vi si pari davanti, nemici, tv, insetti. I fotoni sono quelle palline bianche, nel proseguo del gioco potrete ottenere dei bonus che li moltiplicheranno. Per arrivare a 500 fotoni sarà necessario arrivare almeno al 3 livello, ricordate di impostare la difficoltà al minimo.



    Ce la fai? [Difficoltà: 1.5/10]
    Per questo trofeo dovrete raggiungere la scena 11 in Vectorman 2.
    Se il gioco vi piace iniziate a giocarci e buon divertimento, se non avete tempo da perdere usate questo trucchetto:
    Iniziate il gioco, mettete in pausa e digitate questo codice: (Su,destra,quadrato,triangolo quadrato,giù,sinistra,quadrato,giù e start.)
    Selezionate Dig 2 (scena 11) e voilà, trofeo sbloccato.



    A raffica! [Difficoltà: 1/10]
    Dovrete giocare tutti i titoli SEGA MEGA DRIVE in un’unica sequenza di gioco (alcuni saranno disponibili nel menù solo dopo aver completato alcune richieste particolari).
    Non è necessario giocare, basta avviare ogni singolo gioco, far caricare il video iniziale e uscire immediatamente. Ripetete l’operazione per tutti i titoli.



    Diventa un maestro [Difficoltà: 1.5/10]
    Dovrete sbloccare ogni cosa (interviste, video, giochi) si trovi negli extra. Per sbloccare ogni singola cosa del gioco, vi basterà leggere cosa è richiesto esattamente per renderla utilizzabile.
    N.B. Per un obiettivo è necessario avere 2 joystick, in quanto richiede di battere il primo boss di Sonic 2 con 2 giocatori.



    Senza vita [Difficoltà: 1/10]
    Guardate tutti i video di seguito. Anche in questo caso non è necessario vederli interamente, basterà avviarli.



    Critica [Difficoltà: 0.5/10]
    Guardate tutti gli schizzi e le bozze, sono già tutti disponibili all’inizio del gioco. Per poter vedere il tutto entrate nel menù e premete cerchio. Troverete le immagini e le descrizioni sulla storia dei vari giochi, scorreteli tutti e il trofeo sarà vostro.



    Solo negli anni’80 [Difficoltà: 1/10]
    Dovrete giocare a tutti i giochi arcade anni’80 in un’unica sessione, come per il trofeo “a raffica”. Questi titoli arcade li trovate nel menù degli extra.






    Salvato dalla magia [Difficoltà: 2/10]
    Dovrete utilizzare 10 volte la magia in Golden Axe 3 entro il terzo livello. Consiglio di usare la magia ad ogni ampolla blu che prenderete, le ampolle sono trasportate dagli gnomi. Come al solito diminuite al massimo la difficoltà e massimizzate la vita.



    Fatto! [Difficoltà: 7/10]
    Finite il gioco di Robotnik.. Andate nel menù e selezionate la modalità facile. Il gioco è molto difficile anche ad un livello di difficoltà così basso. Arrivare alla fine (tredicesimo livello) è abbastanza difficile. Consiglio di giocare e superare almeno i primi 3 livelli per prendere confidenza con il gioco.
    Successivamente immettete la seguente password per accedere direttamente all’ultimo livello: giallo, animaletto arancione, blu, blu. Per vincere questo trofeo ci vorrà molta perseveranza e un pizzico di fortuna.



    Super Tails [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere 100 anelli con Tails (selezionatela prima di iniziare il livello) nel primo livello di Sonic 3. Il consiglio è di salvare spesso, perché se verrete toccati da un nemico perderete tutti gli anelli presi fino ad all’ora e sarete costretti a riavviare il livello.



    Molti zeri [Difficoltà: 3/10]
    Anche qui la descrizione del trofeo è errata, non dovrete ottenere 100.000 punti ma totalizzare 10.000.000 di punti nel primo livello di Sonic pinball. Non spaventatevi, la cifra può sembrare molto alta, ma data la semplicità del gioco in circa 10/15 minuti arriverete a quella cifra.







    Platinuminary [Difficoltà: 3.5/10]
    Come al solito ottenete tutti gli altri trofei per arrivare al platino. La maggior parte dei trofei sono molto facili, solo alcuni saranno più ostici, in particolare “Fatto!”. Fatelo per primo e godetevi il resto dei giochi in tutta tranquillità.

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ma si puo giocare a 2 ?????????


  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    In alcuni giochi puoi giocare tranquillamente in due se è questo che intendevi,ma non in tutti adesso però non mi ricordo esattamente quali oltre ai capitoli di sonic e quelli di golden axe perchè ci ho giocato parecchio tempo fa.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  4. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    qualcuno mi potrebbe dare una mano col trofeo d'oro FATTO!

    Garzie

  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zappateo9 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi potrebbe dare una mano col trofeo d'oro FATTO!

    Garzie
    Ti posso solo consigliare di avere perseveranza io ho avuto un colpo di culo e robotnik si è suicidato da solo

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  6. #6
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Ti posso solo consigliare di avere perseveranza io ho avuto un colpo di culo e robotnik si è suicidato da solo
    oki
    speriamo bene perchè mi manca solo questo trofeo
    grazie

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Ogni volta che riesci a metterlo in difficoltà (quando gli mandi un bel po' di blocchi), fai start e salva. Se perdi, ricarichi il salvataggio e provi a metterlo nei guai. Dopo 2-3 blocchi potenti, se ne va ai pesci da solo

  8. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    tutta mattina che ci provo ma nnt...
    nn c'è un codice o qualcosa che mi faccia vincere la partita?

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Ma c'avete tutti 'sta mania di barare?

  10. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ho provato anche pome ma nnt

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Sonic & SEGA All-Star Racing
    Di Ivan92 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/09/2015, 07:48
  2. [Guida ai Trofei] SEGA Rally Online Arcade
    Di germo33 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/02/2013, 16:53
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/08/2011, 17:43
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 13:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •