Grazie Grazie:  17
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 208

Discussione: [Guida ai Trofei] Gran Turismo 6

  1. #81
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    43
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    signori mi date una mano per tutte le patenti oro S giuro non ce la faccio avete qualche consigli sul settaggio della macchina della prima prova?sto impazzendo

  2. #82
    Utente affezionato L'avatar di jackal_1989
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xTheDeathx Visualizza Messaggio
    Macchine che vanno a 700km/h...? E la strada era sempre dritta?
    Il limite della nuova SRT Tomahawk X Vision GT non è stato ancora scoperto, ma mi è capitato di gareggiare online sullo special route stage X vedendo gente girare a 712 km/h senza la scia!
    In scia ho raggiunto quasi 740 km/h ma secondo me è possibile fare anche di meglio... E comunque su un circuito come quello anche andare per assurdo a 1000 Km/h sembra comunque di andare piano visto che 1 giro è 30 Km!
    Poi quando farai il grid dei Km del trofeo signore delle Autobahn (12718 Km da percorrere) capirai perchè dicevo che qualunque auto sembra lenta...

  3. #83
    Utente affezionato L'avatar di jackal_1989
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirindi Visualizza Messaggio
    signori mi date una mano per tutte le patenti oro S giuro non ce la faccio avete qualche consigli sul settaggio della macchina della prima prova?sto impazzendo
    Ma di che parli?
    Le patenti si prendono con auto preassegnate sulla quale non è possibile fare alcun settaggio, al massimo gli unici settaggi li puoi fare sugli aiuti di guida ma è una cosa puramente soggettiva: ad esempio io guido tenendo tutto su OFF ad eccezione di ABS (1), Antipattinamento e Traiettoria ideale.
    Il punto è che io volendo sono abituato a guidare anche senza aiuti, ma non è detto che le mie scelte vadano bene anche a te: ognuno ha il suo stile di guida

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackal_1989 Visualizza Messaggio
    Il limite della nuova SRT Tomahawk X Vision GT non è stato ancora scoperto, ma mi è capitato di gareggiare online sullo special route stage X vedendo gente girare a 712 km/h senza la scia!
    In scia ho raggiunto quasi 740 km/h ma secondo me è possibile fare anche di meglio... E comunque su un circuito come quello anche andare per assurdo a 1000 Km/h sembra comunque di andare piano visto che 1 giro è 30 Km!
    Poi quando farai il grid dei Km del trofeo signore delle Autobahn (12718 Km da percorrere) capirai perchè dicevo che qualunque auto sembra lenta...
    Ho capito la situazione ma quello che intendevo nello specifico era che... per andare a 700 km/h devi avere una pista che te lo permetta! Ma non tanto per la lunghezza... ma per i tratti di strada in cui puoi spingerla al massimo. Se hai pochi rettilinei e tante curve da fare in seconda terza, i 700 non li vedi nemmeno con il binocolo ahahahaha se riesci a tenere gli 80 nei tratti più brutti è già tanto!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #85
    Utente affezionato L'avatar di jackal_1989
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xTheDeathx Visualizza Messaggio
    Ho capito la situazione ma quello che intendevo nello specifico era che... per andare a 700 km/h devi avere una pista che te lo permetta! Ma non tanto per la lunghezza... ma per i tratti di strada in cui puoi spingerla al massimo. Se hai pochi rettilinei e tante curve da fare in seconda terza, i 700 non li vedi nemmeno con il binocolo ahahahaha se riesci a tenere gli 80 nei tratti più brutti è già tanto!
    Stiamo parlando di un auto che ha piu di 2500 cavalli a trazione ibrida e fa da 0-400 km/h in meno di 3 secondi, inoltre avendo una deportanza superiore persino alle Red Bull X series riesce a fare le curve a piu di 300 all'ora, c'è gente che ha fatto un giro al Nurburgring Nordeschleife in 3:29:000 con quel bolide.
    Poi non ho capito se alludi al gioco o alla realtà... e mi viene anche un altro dubbio: ma l'hai mai giocato GT6?

  6. #86
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    GT6 no che son fermo al 5 (ma giochicchiato così senza fare troppe cose). Però confermo che prima di vedere quello che ho visto non avevo completamente idea di quello di cui stavamo parlando. Ecco perché tu andavi convinto con le tue affermazioni ed io ero piuttosto restio a quello che dicevi.

    Diciamo che ho sempre associato GT6 come simulatore di guida realistica. Ed è effettivamente è così, per quello che almeno ho provato sul 5. Per quello non riuscivo a realizzare concretamente un giro al Nurburgring Nordeschleife sotto ai 4 minuti che è assurdo visto che solitamente si girà intorno ai 6/7 minuti se già si corre tanto. E come ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZZCUDFHPBK0 che è stato il primo che ho cercato prima di risponderti.

    Allora per curiosità mi sono andato a cercare un video della macchina spinta fino a 744 km/h ( https://www.youtube.com/watch?v=lshAaKLxaFE ) assurdo... quando frena ha gli aereofreni alla WipEout HD :'D

    E per finire ho portato il bolide sul Nordeschleife trovando record su record. Il più basso a 3:21:000... e guardando il video sono rimasto tipo proprio perché il mio era più un pensiero realistico. E' impossibile girare a quelle velocità su strada in quel modo. Non c'è aderenza necessaria per far si che a quella velocità non si venga buttati fuori dalla curva a U a 300 km/h dalla forza centrifuga che ti spinge continuamente verso l'esterno.

  7. #87
    Utente affezionato L'avatar di jackal_1989
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Gran Turismo un simulatore di guida realistica? ahahahahahahahahahahahaha

    Per me hanno sbagliato a scrivere sulla copertina: dovevano mettere "THE UNREAL DRIVING SIMULATOR" dopo le cazzate che hanno fatto introducendo le varie Red Bull X e le varie SRT Tomahawk!

    Ed anche se non fosse per questo ancora oggi il gioco pecca enormemente sotto l'aspetto della fisica, le auto alle volte prendono direzioni fisicamente inspiegabili dal punto di vista di gestione delle direzioni delle forze vettoriali in gioco.
    L'accelerazione, la frenata e la curva producono forze che un pilota attraverso la sua abilità deve poter gestire, anche in base ad una logica deduttiva basata sulla guida reale (ed io sono un autista di professione nella realtà di tutti i giorni)

    Anche dal punto di vista aerodinamico il gioco lascia a desiderare, gli effetti nella realtà si sviluppano a partire dagli 80 km/h: nel gioco se non superi i 120-150 km/h l'aerodinamica del mezzo è ininfluente in curva persino sui veicoli LMP...

    Persino la gestione del bilanciamento del peso del veicolo attraverso le zavorre non è fatta bene,

    E vogliamo parlare dei danni ai veicoli? Inesistenti sia sotto il profilo degli urti sia sotto il profilo delle avarie! Persino la serie F1 di codemasters è fatta meglio sotto questo aspetto!

    In definitiva è un simulatore di guida mediocre... sperando che il 7° capitolo su PS4 sia fatto con un pò piu di criterio, invece di avere 1200 auto fasulle preferisco averne 250 realistiche!

    Ma probabilmente non vedremo mai GT7 perchè quest'anno la 24 ore di lemans è stata vinta dalla Porsche, unica casa al mondo di cui GT non ha mai avuto i diritti!
    E sarebbe una grande figura di merda pubblicare un gioco senza l'auto campione del mondo del campionato Endurance...
    Ragion per cui per pubblicare quel capitolo o comprano i diritti o aspetteranno fino a che non sarà qualcun altro a vincere a Lemans!

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Però alla fine ho sempre ammirato Gran Turismo perché non gioca (cioè sì anche eh...) la primissima persona a caso, ma oserei dire che chi gioca ha una cultura dietro. Alla fine si parla di automobili e non essendo Arcade non tutti sono in grado di capire e gestire in game la filosofia delle automobili. E basta leggere te e chiunque altro sappia portare una macchina (a livelli quasi pseudo-professionali) che non è un qualcosa adatto a tutti. E anche se pecca in molte cose, quest'alone che si cela dietro Gran Turismo mi ha sempre affascinato.

    E questo tipo di analisi non si è in grado di farla (ne' tanto meno intuirla) se non lo hai provato tra le mani in un veicolo... ma non sotto casa tua ma su un vero e proprio circuito.
    Di simulatori però su console Sony questo è l'unico in grado di poterti offrire un certo tipo di esperienza. Su Pc (e qui mi permetto il piccolo OT) c'è il recente Assetto Corsa che dicono sia molto buono. Più professionale, con buoni apporti fisici e anche l'audio e grafica non sono da meno. Però non sarei in grado di fare il confronto diretto e profondo tra Console e PC (non tanto per le prestazioni del gioco bensì sulla meccanica).

    Per GT7 la tua può essere davvero una buona intuizione. Possano usare questo tempo per migliorare davvero il gioco e ottimizzarlo al massimo su PS4. Se un giorno dovessi mettere mai mano in modo serio (munito quindi di volante e pedali... visto che senza l'esperienza non è la stessa) su GT, vorrei avere un prodotto all'altezza delle aspettative

    Tu lo hai platinato il 5?

  9. #89
    Utente affezionato L'avatar di jackal_1989
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    No, il 5 dopo averlo finito l'ho lasciato perdere il platino per la quasi impossibilità di alcune prove oltre che per l'infinità di ore trascorse, l'ultima cosa che stavo facendo a livello di trofei era quello delle 1000 auto, ma anzichè prendere 600 kart come quasi tutti facevano mi ero posto l'obiettivo ambizioso di collezionare 1000 auto diverse: attualmente sono a 778 auto diverse, solo che prima esistevano gli eventi speciali e i soldi si facevano prima e in fretta, adesso che l'online è sparito per far soldi ci vuole molto piu tempo.
    Poi mi mancano circa 700 gare da far fare al pilota B-SPEC per portarlo al culmine della carriera e farlo ritirare sbloccando il suddetto trofeo.
    Ho fatto un calcolo: mi ci vorrebbero approssimativamente circa 100 o piu ore per arrivare a sbloccare questi 2 trofei, e non ci penso nemmeno!

    Calcola che io ho una infinità di giochi in possesso (puoi consultare la mia lista trofei per farti un idea, l'ID è lo stesso che uso qui) che aspettano ancora oggi a distanza di anni dall'acquisto di essere giocati!

    Se mi mettessi a perdere tutto questo tempo su ogni singolo gioco per prendere il platino non li finirei mai!

  10. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackal_1989 Visualizza Messaggio
    Se mi mettessi a perdere tutto questo tempo su ogni singolo gioco per prendere il platino non li finirei mai!
    Se hai tutti giochi da platinare del calibro di GT5 (nel conto delle ore) direi proprio di si

    Io l'ho dovuto lasciar perdere perché provandolo mi sono reso conto che senza un volante è praticamente impossibile. Ma ci sono stato tanto vicino da volerlo iniziare sul principale. Feci la follia con WipEout ma che in modo testardo sono arrivato a prendere il platino. Ma GT era proprio fuori portata. Già fare le patenti era qualcosa di assurdo. E ancora non ne sapevo niente di frizione e cambio marcia in modo manuale quindi non solo perdevo secondi per l'aiuto automatico che ti faceva perdere decimi... ma in più quelle cazzo di macchine non facevano le traiettorie che volevi per quella cazzo di levetta che non faceva girare le ruote come doveva Ma probabilmente anche lì era un problema mio. Però leggendo in giro mi ricordo di un evento impossibile da fare (seriamente) con un pad, senza almeno averne spaccati già due/tre :')

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •