Grazie Grazie:  25
Pagina 1 di 260 12345112651101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2597

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy X HD

  1. #1
    Bit Commander L'avatar di Storm-Danno
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lucis Kingdom
    Messaggi
    2,913
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Final Fantasy X HD






    Informazioni Generali

    Questo è Final Fantasy X.
    Non esiste altro modo per iniziare a dire e spiegare che gioco sia.
    L'ultimo Grande Final Fantasy prodotto dalla leggendaria Squaresoft prima di cadere in un profondo baratro che noi tutti conosciamo!
    Il gioco si presenta come un'esperienza vera e propria! Un viaggio spirituale attraverso il mondo di Spira, un pellegrinaggio che ci porterà a scoprire quanto di più marcio esiste in questo mondo, accompagnando l'Invocatrice Yuna in viaggio per acquisire l'Invocazione Suprema, che le permetterà così di sconfiggere Sin, entità si dice venuta al mondo a causa dei peccati che han commesso e commettono gli esseri umani (Sin = Peccato)
    Insieme a Yuna ci ritroveremo, più che altro, nei panni di Tidus, protagonista maschile divenuto ormai famoso per le seguenti parole «Ascoltate la mia storia... forse questa è l'ultima occasione.» e dei Guardiani Auron, Lulu, Wakka, Khimahri e Rikku.
    Final Fantasy X presenta un Battle System a turni fissi, dunque non Active time Battle, ma proprio fissi, avrete tutto il tempo che vorrete per decidere il comando da selezionare senza che nient'altro su schermo si muova!
    Del resto c'è poco da dire, se non lo giocate vi fanno schifo i videogiochi!








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Final Fantasy X HD
    Espansioni: //

    Reperibilità: Disponibile dal 21/03/2014 a circa 39,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il Platino: ?? ore circa

    Lista Trofei: Unica PS3/PS4/PSVita
    Trofei Totali: 34

    Trofei Bronzo: 20
    Trofei Argento: 8
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 3
    Lasciarsi il passato alle spalle
    L'odiato nemico
    Il Bonacciale eterno
    Trofei legati alla Storia: ??
    Trofei legati ai Collezionabili: ??
    Trofei Buggati: ??
    Trofei Mancabili: 1
    Signore delle invocazioni
    Prefazione

    Mettete subito mano alla videoguida di dove trovare TUTTI i dizionari Albhed, in quanto, il relativo trofeo oro è missabile, costringendovi a dover effettuare una nuova partita in quanto non vi è un New Game +.
    Del resto nulla da dire in particolare! Tutto è ottenibile con calma a fine gioco, per cui godetevelo senza star dietro a stressarvi con guide, videoguide e quant'altro.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarvi, per i novellini più che altro, è per la scelta della sferografia.
    Standard o Master? Ecco le differenze:
    • Sferografia Standard - Presenta dei percorsi di sviluppo predefiniti per ciascun personaggio, in maniera tale da poter procedere all'incremento delle caratteristiche peculiari di ciascuno di essi. Così, il percorso di Auron punterà allo sviluppo della sua POT Fisica, degli HP, nonché all'apprendimento delle abilità tipiche del "Guerriero". Il percorso di Lulu e Yuna consentirà alle ragazze di potenziare notevolmente le capacità magiche, e così via. Il vantaggio è ovviamente quello di muoversi all'interno di binari predefiniti, evitando così il rischio di perdersi all'interno della vasta Sferografia e di impelagarsi in potenziamenti poco fruttuosi. Tutto questo, però, sacrificando la libertà di movimento.
    • Sferografia Master - Sicuramente più flessibile rispetto alla versione "Standard", offre un'amplissima libertà di movimento all'interno della Sferografia. Non prevede i "percorsi" per ciascun personaggio, con la possibilità quindi di poter sviluppare a nostro piacimento qualsiasi parametro di qualsiasi personaggio. Senza contare la possibilità di far apprendere a chiunque qualsiasi abilità/magia/tecnica/qualità. Il gioco la consiglia per i giocatori più esperti, ma in realtà è sufficiente ponderare attentamente i propri spostamenti per sfruttarne a pieno i vantaggi.

    Per i novellini raccomando la Standard per evitare che si ritrovino con persoanggi d'attacco nelle zone dove si acquisiscono potenziamenti magici, mentre per quelli più vissuti,per godere più dell'esperienza è ovviamente consigliata la Master.

    Avrete forse sentito della Challenge di non potenziare la Sferografia! Se non siete veramente skillati evitate. Per il resto la decisione spetterà a voi!
    Come funziona la Sferografia? Il gioco presenterà un tutorial semplicissimo da comprendere quindi non preoccupatevi!

    Per l'andamento della storia, per l'ottenimento dei trofei, non c'è nulla di particolare da segnalare, seguite le varie descrizioni e sarete apposto


    Passi consigliati per il Platino

    1. Prendete mano alla videoguida dei dizionari Albhed e dateci un'occhio per tutta la durata della storia finchè non otterrete l'ultimo!
    2. Quando avrete l'aeronave andate a prendere Anima e Le 3 Magus
    3. Date la caccia ai mostri dello zoolab e alcune armi dei 7 astri
    4. A discrezione completate sferografia ed affrontate Dark Eoni, Mostri dello Zoolab e Der Ritcher
    5. Clean Up di ciò che vi manca


    Autore Guida: Storm-Danno
    Autore Grafica: DarkNaples
    Autore Video: ??
    Revisione: ??







    Linguista [ 1/10]
    Trova un dizionario Albhed

    Leggete la descrizione di Poliglotta.

    Lavoro di squadra! [ 2/10]
    Vinci una partita a blitzball

    Guarda Fatti valere!.
    Questo trofeo è ottenibile vincendo la partita contro i Luka Goers durante il torneo di Luka durante la storia.

    La cosa giusta [ 1/10]
    Completa il chiostro della prova di Besaid

    In calce vi lascio il video, il chiostro è facilissimo da superare, seguite il video o ingegnatevi un'attimo per ottenere anche una delle armi di Yuna che sicuramente vi accompagneranno fino a fine avventura e che servirà per sbloccare Anima:


    Manolesta [ 1/10]
    Rikku ruba qualcosa 200 volte

    Semplicissimo! Rikku la incontrerete 2 volte, prima a inizio gioco, poi la otterrete come ultimo membro del party in modo definitivo proseguendo nella storia! Vi basterà selezionare il comando Qualità quando si è in battaglia, selezionare Ruba e poi un nemico, fatelo 200 volte e il trofeo sarà vostro, vi sarà anche un tutorial a riguardo!

    Tutti insieme [ 1/10]
    Riunisci tutti i membri della squadra

    Trofeo ottenibile durante la storia, l'ultimo membro del party è Rikku.

    Un sentimento profondo [ 1/10]
    Guarda il video dell'appuntamento sottacqua

    Trofeo ottenibile durante la storia.

    Fatti valere! [ 2/10]
    Vinci un torneo di blitzball

    Ci saranno infinite occasioni per ottenere questo trofeo, il torneo di Luka della storia non vale! Del resto vi basterà selezionare "Allo stadio" dalla Salvosfera e finire o la Lega o la Coppa Yevon! Se sapete già giocare a Blitzball bene altrimenti mi permetterò di darvi qualche consiglio!
    Quando sarete in-game cliccate e selezionate Manuale A così che si possa evitare che la CPU faccia cavolate, se vorrete Passare o Tirare vi basterà cliccare in qualsiasi momento e selezionare il relativo comando!
    Il Blitzball si impara meglio giocandolo, mi raccomando di acquisire il Tiro Jecht sulla Nave Winno (Kilika->Luka) che potrete montare su Tidus, questo tiro, per ora, potrete usarlo solo una volta ma vi permetterà di eliminare due giocatori che vi ostruiscono il passaggio! All'inizio, causa la massiccia quantità di HP che richeide il tiro, potrete usarlo 1 volta per tempo!

    Attaccante [ 1/10]
    Impara il tiro Jecht

    Come da descrizione del trofeo precedente assicuratevi di acquisirlo sulla nave Winno, il trofeo sarà ottenibile o durante l'attraversamento Kilika->Luka oppure a End Game quando potrete rivisitare tutte le città e poter riprendere la nave!
    Avvicinatevi alla Palla, vi sarà un piccolo tutorial, quando Tidus calcerà il pallone assicuratevi di selezionare i tasti corrispondenti il più velocemente possibile per allontanare i ricordi! Se Tidus calcerà il pallone avrete appreso il tiro e otterrete il trofeo!

    Patentino del chocobo [ 2/10]
    Completa le sessioni di addestramento del chocobo

    Una volta giunti alla Piana della bonaccia, recatevi a Nord Ovest finchè non troverete una persona in groppa ad un Chocobo! Parlateci e ditele che vorreste addestrarne uno!
    Ora vi basterà superare le 4 Prove, ovvero Hi Hac Chocobo!, Zig Zag Chocobo, Zig Zagone Chocobo e vincere la Zaffa Chocobo!
    Ciò non è affatto complicato, evitate i Palloni e i Gabbiani e raggiungete la meta! Per la Zaffa Chocobo non importa se giungerete al traguardo per secondi, vi basterà ottenere un tempo migliore e un tempo migliore lo otterrette prendendo più palloncini dell'avversario ed evitando piu gabbiani possibili!

    Lasciarsi il passato alle spalle [ 4/10]
    Sconfiggi Yunalesca

    La difficoltà è indicativa! Se vi sarete fermati a livellare non sarà affatto un problema, se non avete avuto difficoltà con il boss precedente non sarà un problema, altrimenti...
    Se avete la sferografia Master e non avete ancora raggiunto i limiti imposti dalle passosfere Lv. 3 dei percorsi potrebbe potrebbe dare un po' fastidio per colpa del fatto che Yunalesca adora infliggere Zombie usare Energira sul malcapitato e nel caso non foste in status zombie, mandandovi K.O. con Mega Ade che colpirà tutto il party!

    Assicuratevi, prima della battaglia, di avere un po' di Acquasanta per eliminare lo status Zombie. Per ottenere Acquasanta vi bastera usare il comando ruba sui mostri che troverete nello stadio di Zanarkand.

    Yunalesca 1° Forma 24.000 HP:
    • Se userete attacchi fisici lei contrataccherà con Morfeo addormentando il malcapitato o Tenebra applicando Statu Cecità!
    • Se userete attacchi Magici contrattaccherà con Novox inibendo l'uso di Magie!
    • Questa prima forma non è affatto ostica! A parte ciò attaccherà infliggendo dei timidi 200 danni! Usate questa forma per prepararvi, ovvero, applicate Haste su tutto il party e fate qualche Incentivo, evitate di usare Rigene, attaccatela come potete con quel che avete, non sprecate i Turbo!

    Yunalesca 2° Forma 48.000 HP:
    • A questo punto si avvarrà di Morso Infernale, dovrebbe infliggere dai 200 ai 400 max 600 danni e applicherà Status Zombie su Tutta la Squadr.
    • Curate un solo personaggio o due con Acquasanta, lasciate uno in status zombie, preferibilmente Auron o Tidus o Wakka e applicategli Reflex così che se usasse Energira verrebbe rimbalzato su di lei curandola un pochino, nulla di eccezionale, ma comunque letale per voi!
    • Il personaggio in status Zombie, quando morirà resuscitatelo, è meglio giocare in questo modo che star dietro a perdere turni. Dopodichè attaccatela come potete senza premura!

    Yunalesca 3° Forma 60.000 HP:
    • Yunalesca si avvarrà sempre di Morso Infernale! Ma anche di Mega Ade che infliggerà Morte a chi non sarà in status Zombie, quindi in questa fase tenete 1 o 2 personaggi in status Zombie. Inoltre utilizzerà Scarica Mentale che infliggerà danni e causerà Caos a un personaggio. Se è afflitto anche da Zombie e volete curarlo anche da ciò usate una Panacea.
    • Potrete decidere anche di usare gli Eoni ma tra Assorbe e Aspira non è consigliabile se non per infliggere magari il colpo di grazia con Megaflare di Bahamut.
    • Assicuratevi sempre di usare Reflex sui personaggi in status Zombie e di rianimarli quando moriranno. Ovviamente una volta morti perderanno tutti i Buff e anche lo status Zombie. Attenti a Mega Ade, questa è la cosa più importante.

    L'odiato nemico [ 5/10]
    Sconfiggi Seymour Omega

    Perchè applicare un 5/10 come difficoltà?
    Perchè, a meno che non siate ben allenati o ben buffati non credo reggerete la magia Ultima, incounterabile e che soprattutto colpirà tutto il Party.
    Seymour Omega avrà 80.000 HP. I 3 cerchi alle sue spalle indicano il tipo di magia che assorbirà/userà e a cui praticamente sarà debole.
    Dovrebbe iniziare con elemento Fuoco, per cui applicherà ben 4 Firaga a turno che infliggeranno corposissimi danni!
    Colpirà i personaggi uno ad uno partendo da destra ed il quarto casualmente. Consiglio di mantenere Yuna in campo sulla destra con equipaggiata la Vera Diadema che troverete in un forziere dentro Sin nella parte precedente a questa, che le permetterà di assorbire Fuoco, Acqua e Tuono ma non Ghiaccio.
    Applicate Haste al party, soprattutto a Yuna e assicuratevi di farle applicare Parafire, Parathund, Parabliz e Paraidro ogni volta che sarà il suo turno e il party non avrà le protezioni! Queste Magie che non avrete quasi mai usato saranno utilissime e vi salveranno dato che annulleranno i danni di quel dato elemento per una volta!

    Meglio usare questi che Reflex visto che potrete applicarlo ad un solo personaggio alla volta e la magia che verrà rimbalzata verrà assorbita da Seymour e convertita in HP.
    Parafire e gli altri invece basta usarli una volta e verranno applicati su tutto il party e annulleranno il danno. Nel caso vogliate usare Energiga Reflex lo rimbalzerà su Seymour mentre le magie Para no.

    Ogni 20.000 HP inflitti circa Seymour casterà Ultima colpendo tutto il party, essa non sarà counterabile nemmeno da Reflex e infliggerà moltissimi danni! Potrebbe anche uccidere il Party. Dopodichè cambierà elemento. Tutto ciò ovviamente lo farà per 4 volte.

    Assicuratevi quindi di pararvi dietro ad un Eone o applicando Shell all'intero Gruppo in modo che possano resistere all'impatto!

    Nel caso abbiate preso tutti i dizionari Albhed, parlate con Rin nell'aeronave che vi consegnerà 99 Controchiavi!
    Dopodichè potrete usare Extradifesa T di Rikku utilizzando 1 Controchiave e 1 Cortina Lunare, essa applicherà Shell Protect, Haste, Rigene e Risveglio su tutto il party.

    Schivando sotto la pioggia [ 8/10]
    Schiva 200 fulmini e ottieni una ricompensa

    La difficoltà è alta perchè è una rottura.
    Schivare 200 Fulmini vi permetterà di conseguire l'Emblema di Marte, utile per potenziare l'arma dei 7 Astri di Lulu, inoltre ci saranno altre ricompense per aver schivato un numero inferiore di fulmini o addirittura se sarete colpiti da molti fulmini!
    Se salverete, abbandonerete l'area o salverete il conteggio dei fulmini schivati verrà annullato. Assicuratevi di avere una protezione ad Incontri 0, droppabile dai mostri nel Dungeon Finale dopo Seymour Omega.

    Sicuramente perderete la concentrazione quindi ogni tanto mettete il gioco in pausa e riposatevi.
    Altra cosa importante è di non cercare di tenere a mente il conteggio dei fulmini schivati, vi distrarrà. Schivate finchè non otterrete il trofeo e tirate un sospiro di sollievo. C'è chi consiglia di azzerare anche il volume così che potrete concentrarvi solo sul bagliore.

    Ecco a voi una mappa della piana dei lampi e il luogo indicato per schivare i fulimini, dovrete cercare di bloccare Tidus come nella seconda immagine, in modo che quando schivi il fulmine lui non si muoverà di un centimetro e voi non dovrete riposizionarlo.

    Il volto della sofferenza [ 2/10]
    Ottieni Anima

    Anima sarà ottenibile una volta ottenuta l'aeronave, dopo aver battuto Yunalesca! Quando parlerete con Cid selezionate ricerca e raggiungete queste coordinate:
    Lì inoltre vi aspetterà una vecchia conoscenza, applicherà status pietra distruggendovi persino sul momento per cui assicuratevi di avere delle protezioni a rigaurdo o, se siete ben livellati, distruggetelo e basta.
    In ogni caso per ottenere Anima dovrete conseguire i Forzieri speciali ottenibili usando la sfera della distruzione nei vari chiostri, salvo Bevelle che lo otterrete in automatico!
    Nei Vari chiostri della prova, esclusi quelli di Yojimbo e ovviamente 3 Magus, l'ottenimento di tali forzieri è opzionale quindi potreste non prenderli durante la storia costringendovi a dover ri-affrontare i vari chiostri e trovandovi alcune sorprese poco gradite, non vi dico cosa ma vi dico che sarà molto dura. Vi consiglio di prendere i Forzieri Durante la vostra prima visita, a parte a Zanarkand dove dovrete tornarci per forza in un secondo momento, ma senza cattive sorprese.
    Qui di seguito vi lascio i video dei chiostri della prova che potrete consultare, sia per superarli la prima volta e sia ovviamente per ottenere i forzieri speciali:


    Una questione di soldi [ 2/10]
    Ottieni Yojimbo

    Yojimbo sarà ottenibile nella Grotta del crepaccio/Grotta dell'intercessore rapito che si trova tra la Piana della Bonaccia e il monte Gagazet. Questa non è una tappa obbligatoria ma per ottenere le 3 Magus dovrete ottenere anche lui.
    Mettete da parte almeno 200.000 Guil altrimenti Yojimbo non offrirà i suoi servigi. In fondo alla Grotta dovrete prima di tutto affrontarlo, non sarà particolarmente ostico, avrà solo 30.000 HP, massacratelo e accedete all'intercessore.
    Quando parlerete con l'intercessore vi darà 3 opzioni, francamente non cambia nulla, solo il costo. Dite che volete sconfiggere mostri potenti, lui dopodiche vi dirà che vorrà 250.000 Guil come compenso, voi selezionate 200.000 e insistente, vedrete Yojimbo che calerà sempre piu fino ad accettare i 200.000, se offrirete meno non accetterà di stare al vostro fianco e vi manderà via, ma non preoccupatevi potrete trattare tutte le volte che volete.
    Quando cercherete di tornare indietro per la strada vi imbatterete in qualcosa che non sarete in grado di affrontare se non grazie ad allenamenti estremi, evitate assolutamente lo scontro andando sulla pedana e tornando all'entrata!

    Attacco Delta! [ 3/10]
    Ottieni le 3 Magus

    Necessario:
    • Aver raggiunto la piana della bonaccia;
    • Aver addestrato il Chocobo;
    • Aver raggiunto il tempio di Remiem (è raggiungibile col Chocobo tornando indietro da dove siete arrivati la prima volta, andate più a destra e troverete una piuma gialla a terra, fate il balzo e andate a destra, benvenuti al tempio);
    • Aver ottenuto la Corona di Fiori sconfiggendo Bahamut di Belgemine al Tempio di Remiem;
    • Aver ottenuto la Corona di Boccioli catturando, per conto dello zoolab, tutti mostri della Piana della Bonaccia prima e del Monte Gagazet poi.

    Una volta conseguito tutto il necessario dovrete semplicemente affrontare e sconfiggere tutti gli Eoni di Belgemine, compresi Anima e Yojimbo, con Anima al vostro fianco riuscirete a batterli tutti con molta semplicità anche se il suo Anima dovrete affrontarlo senza il vostro. Nulla di ostico dato che utilizzando tutti gli altri Eoni dovreste riuscire a sconfiggerlo.
    Fatto ciò recatevi nel Naos dietro di lei e utilizzate le corone, entrate e avrete ottenuto le 3 Magus.

    Amante del teatro [ 3/10]
    Compra tutte le sfere al teatro di Luka

    Per ottenerle tutte dovrete aver battuto Seymour Omega dentro Sin.
    Tornate a Luka con l'Aeronave e da dove siete andate a Sud, nell piazzetta andate su e troverete il teatro, entrateci e parlate coi due Nanetti, uno rosso e uno blu, uno per le Musicosfere e uno per le Filmosfere. In totale ci sono 68+3 Musicosfere e 50 Filmosfere.
    Le Musicosfere costano 2.000 Guil l'una, le Filmosfere invece 5.000 Guil l'una per un totale di 392.000 Guil.
    I Nani vi offriranno dei pacchetti per fare prima ma per le Musicosfere ve ne offrirà inizialmente 68, dovrete riparlarci e chiedere che cosa siano le Musicosfere per sbloccare le restanti 3. Una volta comprate anche quelle e aver ottenuto anche le 50 Filmosfere avrete il trofeo!

    In groppa al chocobo [ 7/10]
    Vinci una Zaffa-chocobo con un tempo pari a 0:0:0

    Vedere Patentino del Chocobo.
    Qui può andare a fortuna, ovvero, se iniziate che avrete una buona sfilza di palloncini da poter prendere iniziamo sicuramente bene, altrimenti sarà piu difficile e frustrante.
    Importante è tener conto del fatto che è piu importante schivare i gabbiani che prendere palloncini, fatto sta che dovrete prendere almeno 13-14 palloncini senza toccare nemmeno 1 gabbiano per ottenere il tempo di 0:0:0.
    Voi andate tranquilli, prendete palloncini, concludete il prima possibile la corsa ma evitate come la peste i gabbiani!
    Dipende dai casi e ci vorrà piu o meno tempo per prendere il trofeo e vincere di conseguenza l'Emblema del sole.

    Colpo letale [ 2/10]
    Infliggi un danno di almeno 9999 punti con un solo attacco

    Questo trofeo lo otterrete con il progredire della Sferografia, più potenziate i personaggi piu infliggerete Danni!
    Per ottenerlo il prima possibile potreste usare il Turbo di Ixion sulla macchina Albhed a Macalania o usando il Turbo su Anima con Shiva, al tempio di Macalania, in ogni caso è un trofeo che otterrete col temp, sicuramente con il turbo di Bahamut, dopo Bevelle riusicirete ad ottenerlo dato che avrà l'attacco a oltranza, altrimenti aspettate di aver ben potenziato i personaggi.

    Sottobanco [ 2/10]
    Spendi almeno 100.000 guil in tangenti

    Una volta che avrete ottenuto l'abilità Tangente, usatela contro un nemico e selezionate 100.000 Guil, spendeteli e avrete conseguito il trofeo!

    Un messaggero dal passato [ 2/10]
    Ottieni tutte le Jechtsfere

    Una volta che avrete sconfitto lo Sferogestore nel Bosco di Macalania, si sbloccheranno le varie Jechtsfere in giro per Spira, ecco a voi il video di dove reperirle, in totale sono 10:






    Colpo di grazia [ 3/10]
    Infliggi un danno di 99.999 punti con un solo attacco

    Trofeo all'apparenza difficile o lungo da ottenere ma in realtà molto semplcie dato che a fine gioco tale danno sarà praticamente inflitto a quasi ogni nemico se non a tutti. 99.999 punti danno è il massimo che può essere inflitto come danno a un nemico ed è raggiungibile solo grazie all'abilità Danni Apeiron inclusa in ognuna delle armi dei 7 astri oppure aggiungibile ad un'arma come abilità in uno slot vuoto utilizzando 60 Materioscure.
    Anche gli Eoni per ottenere come Autoabilità Danni Apeiron avranno bisogno delle Armi dei 7 Astri infatti alcune delle armi influenzano un diverso Eone, nello specifico:
    • Tidus: Ultima Weapon - Nessun Effetto sugli eoni
    • Yuna: Nirvana - Danni Apeiron per Valefor
    • Auron: Masamune - Danni Apeiron per Yojimbo
    • Wakka: World Champion - Danni Apeiron per Ifrit
    • Kimahri: Longinus - Danni Apeiron per Ixion
    • Lulu: Sir Onion Knight - Danni Apeiron per Shiva
    • Rikku: God Hand - Nessun effetto sugli eoni

    Motivo per cui senza le Armi dei 7 Astri o un'arma con Danni Apeiron gli unici a poter infliggere un tale quantitativo di danno con un punteggio d'attacco sufficente sono gli Eoni Bahamut, Anime e Le tre Agus che non necessitano di armi o accessori per sbloccare HP Apeiron e possono infliggere pertanto oltre 9.999 punti danno fin dall'inizio.

    Dovrebbero esser necessari 150-170 punti di potenza fisica (ovviamente si avranno più danni anche utilizzando un turbo) per poter togliere così tanti danni ai nemici presenti nelle prime zone del gioco per tanto se siete ansiosi di ottenere questo argento appena vedrete che uno dei vostri Eoni o personaggio in possesso di un'arma dei 7 astri ha raggiunto tale quantitativo di forza andate a Besaid e dovreste tranquillamente togliere 99.999 ai primi nemici che incontrerete, appena inflitti 99.999 per la prima volta vedrete spuntare il trofeo.

    Se comunque puntate al Platino verrà tranquillamente senza accorgersene.

    Signore dei chocobo [ ??/10]
    Ottieni 5 forzieri nella gara dei chocobo al tempio di Remiem e vinci la gara

    Signore delle sfere [ ??/10]
    Completa la sferografia di un personaggio

    Stella del blitzball [ ??/10]
    Sblocca tutti gli slot

    Combattendo si impara [ 3.5/10]
    Impara tutte le tecniche dei nemici

    Trofeo riguardante i turbi di Kimahri, il trofeo infatti richiede sostanzialmente di ottenere ogni turbo possibile nel gioco dai nemici utilizzando l'abilità Drakoken di Kimahri come mostrato nel Tutorial appena giunti a Kilika.
    In totale Kimahri dispone di 12 Turbo motivo per cui saranno 10 le abilità da imparare dai nemici visto che "Salto" è disponibile fin dall'inzio mentre "Cerbottana" verrà appresa obbligatoriamente durante il Tutorial a Kilika.

    Lascio qui sotto in Spoiler una tabella riassuntiva sulle tecniche, i loro effetti e i nemici da cui è possibile apprenderle:
    Il mio consiglio è di sfruttare ovviamente la battaglia sul Monte Gagazet contro Biran & Yenke Ronso che potranno insegnare a Kimahri circa la metà delle tecniche (Rispettivamente 3 Diverse tecniche a testa) disponibili.
    Per il Resto basta semplicemente andare nella zona in cui sono presenti i nemici indicati nella tabella utilizzare Drakoken su di loro e Ottenere così la Turbotecnica.
    Inoltre Sunshine ricordate che se la mancate contro Omega Weapon nelle Rovine di Omega vi toccherà sbloccare il Supremo allo Zoolab prima di poterla ottenere!

    Una volta ottenuta l'ultima Turbotecnica, qualunque essa sia, otterrete il trofeo.

    Signore delle invocazioni [ ??/10]
    Ottieni tutti gli Eoni

    Attenzione: trofeo mancabile, a Bevelle ricordatevi di prendere l'oggetto nascosto necessario per sbloccare Anima altrimenti alla fine del gioco non potendo tornare in tale tempio non sarà sbloccabile ne' l'Eone ne' quindi il trofeo.

    Come da descrizione per questo trofeo dovrete ottenere tutti gli Eoni presenti nel gioco, quasi tutti si otterrano semplicemente proseguendo nel corso della storia, eccezion fatta per 3 particolari Eoni ossia Anima, Yojimbo e Le tre Magus.
    Qualora siate ansiosi di sapere in quali luoghi si trovano invece gli altri Eoni che Yuna potrà evocare nel corso della storia sappiate che Valefor si otterrà a Besiad, è il primo Eone di Yuna e l'unico evocabile inizialmente; Ifrit sarà ottenuto una volta superato il tempo di Kilika subito dopo Besaid; Ixion invece sarà evocabile dopo aver superato la prova del tempio della Via Djose; Shiva si otterrà una volta raggiunto il tempio di Macalania mentre Bahamut, l'ultimo Eone che Yuna imparerà a Evocare nel corso della storia principale, sarà disponibile superati gli eventi di Bevelle.

    Per ottenere ogni Eone bisogna prima superare il Chiostro della Prova in ogni tempio risolvendo diversi enigmi tramite delle sfere particolari da posizionare e spostare in vari modi a seconda del tempio. Inoltre ogni tempio ha un oggetto nascosto al suo interno che va sblocctao sempre mettendo le sfere nella giusta posizione. Quest'oggetto non è necesario per risolvere il Chiostro e proseguire ma gli oggetti nei vari templi serviranno per sbloccare a fine gioco l'Eone Anima. Servirà anche l'oggetto del Tempio di Bevelle, l'unico tempio non più visitabile alla fine del gioco per cui ricordatevi di completare tutto e ottenere l'oggetto segreto in tale area o non potrete più ottenere Anima e il trofeo.
    Inoltre se avete saltato gli oggetti nascosti nei templi di Besaid e Macalania sappiate che prima di poter riprovare il chiostro vi aspettano Dark Valefor e Dark Shiva da battere.

    Sarebbe fin troppo lungo spiegare tramite immagini o parole come completare le prove dei vari chiostri per cui lascio qui in spoiler i video dei 5 Chiostri se avete problemi con gli oggetti o con gli enigmi:

    Passando agli Eoni "extra" da ottenere invece al di fuori della storia e necessari per il trofeo, iniziamo con Anima.
    Per ottenere questo Eone come detto saranno necessari i 5 Oggetti nascosti nei Templi di Spira però e un 6° Oggetto ottenibile a Zanarkand una volta presa l'aeronave. Ottenuta l'aeronave tronate a Zanarkand fino al chiostro della prova dove stavolta vi verrà chiesto di completare un enigma, completatelo per ottenere l'ultimo oggetto necessario per ottenere Anima.

    Lascio sempre qui un video su come risolver l'enigma di Zanarkand in caso di problemi anche se in realtà questo risulta molto semplice da completare:

    Una volta che si è in possesso dei 6 oggetti necessari selezioniamo sull'aeronave le coordinate del Tempio di Baaj (11-16 asse X; 57-63 asse Y), sconfiggiamo il mostro che fa da guardia al tempio, una nostra vecchia conoscenza e vista la zona dovreste sapere di chi parlo, entriamo nel tempio, posizioniamo gli oggetti e interagiamo con l'altarino al centro per assistere a una scena ed ottenere quindi l'Eone Anima!

    Ora è quindi il turno di Yojimbo che si trova in fondo alla grotta dell'Intercessore Rapito nella Piana della Bonaccia, nell'area precedente al Monte Gagazet. Completate la grotta battendo anche lo stesso Yojimbo per arrivare infatti al Naos dell'intercessore con il quale dovremo trattare per ottenere l'Eone. Per ottenere Yojimbo infatti non basterà arrivare e parlare con l'intercessore dopo averlo sconfitto ma bisognerà anche pagare un certa somma di Guil che cambierà in base alla risposta alla domanda posta dall'intercessore. In ogni caso qualunque sia la cifra una volta pagata otterrete Yojimbo tra i vostri Eoni.

    Infine le 3 Magus ottenibili nel tempio di Remiem, nella Piana della Bonaccia, la zona raggiungibile unicamente con il Chocobo vicino all'ingresso per il Bosco di Macalania.
    Una volta entrati nel tempio si vedrà il Naos bloccato da una barriera, per rompere questa barriera si dovrà ottenere due oggetti: il primo è la Corona di Fiori ottenibile semplicemente sfidando Belgemine nello stesso tempio di Remiem e battendo il suo Bahamut, il secondo invece è la corona di Boccioli ottenibile consegnando al proprietario dello Zoolab almeno un esemplare di ogni nemico presente sul Monte Gagazet.
    Una volta che si è in possesso di questi due oggetti la barriera verrà distrutta e si potrà entrare nel Naos dell'intercessore ed ottenere le 3 Magus.

    Come sempre ottenuta l'ultima Invocazione ed Eone spunterà il trofeo.

    Signore delle armi [ ??/10]
    Ottieni tutte le armi dei 7 astri

    Una ragione per partire [ ??/10]
    Guarda il video "Eternal Calm"




    Poliglotta [ 2/10]
    Trova tutti i dizionari Albhed

    I Dizionari saranno sparsi per tutta Spira e non potrete conseguire il trofeo finchè non otterrete l'aeronave verso fine gioco!
    Ecco a voi il video di dove trovarli tutti:

    Attenzione: Se mancate i Dizionari n° 1, 3, 5 e 14 potrete recuperarli nel deserto di Sanubia a Bikanel.
    Locazioni:
    • All'inizio dove si trova Tidus
    • Dietro la Tenda dove troverete Wakka
    • Nella zona dove si trova Khimari
    • Nella sezione Est seguite l'ampia curva a sinistra e perlustrate il versante all'estrema sinistra dell'area, vicino al forziere dove ci sono 4 Granpozioni!

    Gli unici dizionari mancabili sono i n° 19, 20 ,21 e 22, assicuratevi di prenderli. Si trovano nella Base Albhed, seguite il video per maggiori dettagli.
    Il Dizionario 22 invece si trova poco prima di iniziare il Chiostro della Prova di Bevelle, seguite sempre il video per maggiori dettagli.

    Genio delle sfere [ ??/10]
    Completa le sferografie di tutti i personaggi principali

    Perseverare [ ??/10]
    Sconfiggi Der Richter

    La sconfitta suprema [ ??/10]
    Sconfiggi il Supremo

    Il Bonacciale eterno [ ??/10]
    Sconfiggi Yu Yevon




    Gran finale [ ??/10]
    Ottieni tutti i trofei


    Ultima modifica di DarkNaples; 07/08/2016 alle 20:54
    DIO STA ARRIVANDO

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Post riservato alla grafica della guida


  3. #3
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Porca miseria!!! Sono i trofei che volevo!!!
    Anche se a guardarli fanno davvero paura!
    Avrò il coraggio di fare una seconda volta quello che feci 10 anni fa?

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di KURONO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    800
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Io ci proverò a platinarlo
    Ma chi è il supremo? non ricordo

  5. #5
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Il capo dello Zoolab
    Comunque Der ritcher non c'è bisogno di grind, basta evocare Yojimbo con Zanmato. Uccidere i Dark Eoni è facile, l'unica scocciatura è prendere Fiocco con HP apeiron, si deve farmare dark Yojimbo per riuscirci velocemente
    Cmq l'ho già platinato sulla PS2 3 volte XD


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURONO Visualizza Messaggio
    Io ci proverò a platinarlo
    Ma chi è il supremo? non ricordo
    Il supremo è il Boss finale dello ZooLab che sblocchi battendo tutti gl'altri Boss prima

    Sììììì, un bel platino tosto e difficile così i bimbini che lo comprano tanto pe rnon lo platinano e bisogna impegnarsi. Ho eltto solo gl'ori epr ora, poi guarderò bene con calma ma solo aver letto di Der Richer mi rende felice, ci sarà sa sudare ma ne varrà la pena!!!!!

    EDIT: PUre FF X-2, metto dopo io se non si provvede. CAVOLI! Pure lì il 100% che è difficile, bello bello! Brava la square che ha messo i trofei che volevo

  7. #7
    Utente affezionato L'avatar di exob
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    220
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    perfetto , l'unico trofeo che mi preoccupa è quello dei 200 fulmini , non lo ho mai fatto e mi sa che questa è la volta buona .....non so se ho voglia di rifare tutto quello che feci ai tempi di ps2 per battere der richter , al massimo mi accontento di zanmato .......

    Ridi e il mondo riderà con te ,piangi e piangerai da solo

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    875
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Woooow, 1 bel platino con i controc***i!
    Mi piace :P promette essere anke molto lungo come platino, avere la sferografia al max con tutti i personaggi principali sarà tosta, xk a mio parere i personaggi principali sono tutti, o sbaglio? Di certo Tidus Yuna Auron e forse anke Wakka
    Se poi si estende a tutti i pg il trofeo sarà veramente lungo :P Ma ci piace
    Altro trofeo abb difficile è quello di prendere i 5 forzieri con il chocobo e vincere
    Non vedo l'ora di giocare a blitzball sono davvero entusiasta di questo gioco (nn si era capito xD)

  9. #9
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,760
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    95
    Menzionato
    93 Volte

    Predefinito

    Ma... ma... è.... FANTASTICO!!!
    Un bel platino che ti chiede di completare tutto il gioco, come si deve!
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    875
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ci sono anke 1 pò di trofei mancabili (imparare il tiro jetch i dizionari albhed) ora che ci faccio caso, ma ho praticamente tutto il gioco stampato in testa x cui x me nn sarà 1 problema xD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •