Grazie Grazie:  48
Pagina 1 di 60 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 592

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy X-2 HD

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    312
    Menzionato
    118 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Final Fantasy X-2 HD






    Informazioni Generali

    Già due anni sono passati dalla sconfitta di Sin e dall’arrivo del Bonacciale Eterno e la pace sembra finalmente regnare su Spira. Un giorno Khimari trova sul Monte Gagazet una sfera dove all’interno vi è una registrazione che mostra un ragazzo imprigionato altamente somigliante a Tidus, che Yuna spera un giorno di rivedere e, per questo motivo, decide di intraprendere una nuova avventura con l’amica Rikku e la nuova arrivata Paine al fine di scoprire se il ragazzo nel video sia il suo amato Tidus oppure no. Una nuova avventura ha inizio!

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Final Fantasy X-2 HD a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Final Fantasy X-2 HD
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 21/03/14 a circa 39,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia và giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il Platino: 100 - 150 ore circa

    Lista Trofei: Unica PS3/PS4/PS Vita
    Trofei Totali: 35

    Trofei Bronzo: 22
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 2
    • Contro un vecchio amico
    • Macchina da guerra
    Trofei legati alla Storia: 4
    • Azzerato
    • Contro un vecchio amico
    • Domare le fiamme
    • Macchina da guerra
    Trofei legati ai Collezionabili: 2
    • Cacciatore di sfere
    • A passo di danza
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 9
    • Un buon ascoltatore
    • Un astuto cacciatore
    • Milionario
    • Episodio completo
    • Occhio al chocobo
    • Cacciatore di sfere
    • A passo di danza
    • Perfezione
    Prefazione

    La cosa più importante in questo capitolo, è la ricerca dei mostri nella loro forma Ultraecho; i mostri andranno in tale stato dopo che avrete ucciso un certo numero di una data specie quindi concentratevi fin da subito nella loro ricerca così poi quando andrete nel Dedalo Segreto di Bevelle non dovrete stare li dentro una vita per cercare tutte le specie in Ultraecho che vi mancano per completare il bestiario.

    Vi faccio un appunto sul Dedalo di Bevelle; come già detto, li ci sarà la stragrande maggioranza di mostri però alcuni di essi, se non incontrati prima durante il gioco, non appariranno nel Dedalo. Tali mostri sono: il Re Vermin, il Mangiatutto e l'Azi Dahaka.

    Al fine di far comparire nel Dedalo Segreto queste tre creature, dovrete prima sconfiggerle nei posti in cui compaiono, ossia; per il Re Vermin dovrete aprire la Grotta Occulta sulla Via Mihen, per il Mangiatutto dovrete far trovare ai Chocobo il labirinto segreto presente proprio nel ranch di Clasko nella Piana della Bonaccia e per l'Azi Dahaka dovrete prima sconfiggerlo mentre vi dirigete verso Vegnagun.

    Grotta Occulta

    Per accedere a tale grotta, dovrete mandare un chocobo di livello 4 o 5 in spedizione con successo nella Via Mihen. Quando essa sarà aperta, dirigiamoci nella zona Via Mihen vecchia - Sud ed entriamo; dovrete fare molta attenzione alle indicazioni che vi darò perchè in questa grotta non vi è una mappa e sarà facilissimo perdere l'orientamento. Al fine di raggiungere il Re Vermin dovremo far saltare una serie di muri che hanno resistenza diversa ed avremo a disposizione bombe apposite (ottenute nel corso della storia in quanto detto posto di sblocca solo nel Capitolo 5) o anche lasciate dai mostri ivi presenti. Attenzione ad uscire dalla grotta una volta iniziato il percorso perchè, uscendo e rientrando, i muri buttati giù torneranno al loro posto. Iniziamo!

    Appena entrati, come vi avvicinerete al primo muro, partirà un tutorial su quali bombe potrete usare e quali saranno le più efficaci sui vari tipi di muro; inoltre noterete di essere di fronte a tale ostacolo perchè la gonna di Yuna svolazzerà per via della leggera corrente; tenetelo a mente nel caso dovreste far fatica a trovare l'ostacolo da buttare giù! Per demolire il nostro primo ostacolo, ossia come dicevamo poco fa, il muro del tutorial, dobbiamo usare 5 bombe P. Subito dopo ci sarà ancora un altro muro da buttare giù come il precedente. Fatto ciò, girate a sinistra e qui ancora dovrete usare 5 bombe P, poi proseguite fino in fondo e girate a destra e anche con questo muro dovrete usare 5 bombe P. Proseguite fino in fondo, poi girate a sinistra e poi subito a destra trovandovi di fronte a 5 scrigni che purtroppo saranno vuoti; buttate giù il muro dietro di essi con altre 5 bombe P. Proseguite quasi fino in fondo voltandovi poi a sinistra per buttare giù l'ennesimo muro con le ennesime 5 bombe P. Proseguite per poi girare a destra e dirigervi quasi in fondo al tunnel; qui cercate di accostarvi al muro a destra e osservate la gonna di Yuna che svolazza per trovare il muro da buttare giù stavolta però usando 5 bombe M. Proseguite per trovare un altro muro da buttare giù con 9 bombe G. Buttatolo giù proseguiamo fino all'incrocio e giriamo a destra e poi a sinistra e il muro che ci troveremo di fronte lo dovremo distruggere con 5 bombe P. Proseguiamo e svoltiamo a sinistra raggiungendo l'ostacolo da buttare giù con altre 5 bombe P. Proseguiamo ancora e troveremo di fronte a noi (finalmente) l'ultimo muro dove useremo 9 bombe G. Proseguiamo girando a destra dove raggiungeremo il Boss di questo luogo: il Re Vermin.

    Per il Mangiatutto, che troverete anch'esso nel Capitolo 5, vi rimando al trofeo Perfezione.

    E l'Azi Dahaka lo troverete semplicemente alla fine del gioco mentre vi dirigerete verso il Boss finale Vegnagun. Per trovare tale mostro, arriverete ad un certo punto dove dovrete suonare delle note al pianoforte al fine di disattivare la barriera che vi impedisce il passaggio (la noterete perchè è delimitata da un sottile arco in alto), per farlo venire fuori, dovrete passare in mezzo alla barriera senza suonare alcuna nota.

    Altra cosa di questo capitolo, sarà la "Campagna pubblicitaria" ossia, quando arriverete nella Piana della Bonaccia nel Capitolo uno, vi verrà chiesto di fare pubblicità ad una delle due compagnie presenti. Dovrete parlare in ogni capitolo con ogni persona presente in ogni zona di Spira al fine di far salire la notorietà dell'azienda che avete scelto. Di seguito lascio alcune tabelle con descritte con quali persone potrete parlare e dove trovarle:

    BESAID



    KILIKA



    LUKA



    VIA MIHEN



    TEMPIO DI DJOSE



    BOSCO DI MACALANIA



    FLUVILUNIO



    GUADOSALAM




    Passi consigliati per il Platino

    Riassumendo, ciò per la quale c'è da fare attenzione, sono i trofei Signore dei mostri, legato al completamento del bestiario, e
    Perfezione dove ci sarà da completare la storia al 100% e della quale ho descritto lo svolgimento nell'apposita sezione. Nel caso non riusciste ad ottenere il 100% nella prima run, potrete usufruire del Nuovo Gioco + dove terrete tutti i potenziamenti e gli oggetti ottenuti nel corso della storia ma il livello dei personaggi scenderà ad uno.


    Autore Guida: Afrodite
    Autore Grafica: DarkNaples
    Revisione: Emanuele97G







    Un nuovo look [ ]
    Cambia le looksfere di Yuna, Rikku e Paine in una battaglia

    Semplicemente, in un'unica battaglia, cambiate le looksfere delle tre protagoniste.


    Un look speciale [ ]
    Ottieni un vestito speciale

    Il primo vestito speciale che potrete ottenere, sarà "Suprema" di Paine durante il Capitolo 1, quando visiterete il Bosco di Macalania. Fate riferimento al trofeo Perfezione per sapere come ottenerlo.


    Un buon ascoltatore [ ]
    Ascolta tutte le storie di Maechen

    Maechen è un antico saggio che vi racconterà alcune interessanti storie riguardanti Spira. Lascio la tabella su dove lo si possa incontrare:

    CAPITOLO
    LUOGO
    1
    VIA MICOROCCIOSA (precisamente alla Lega della Gioventù)
    3
    GUADOSALAM
    4
    AERONAVE CELSIUS
    5
    ROVINE DI ZANARKAND

    Un astuto cacciatore [ ]
    Aiuta Clasko a catturare un chocobo prima della fine del capitolo 3

    Trofeo legato alla storia. Ciò avverrà durante il Capitolo 2, quando arriverete alla Piana della Bonaccia. Per conoscere tutti i dettagli, fate riferimento al trofeo Perfezione.


    Azzerato [ ]
    Sconfiggi Androix Zero

    Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.


    Contro un vecchio amico [ ]
    Sconfiggi Bahamut

    Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.


    Domare le fiamme [ ]
    Sconfiggi Salamander

    Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.


    Campione di Sferocentro [ ]
    Vinci 10 partite a Sferocentro

    Semplicemente, appena avrete appreso le regole di questo gioco, affrontate dieci avversari sconfiggendoli.


    Alchimista [ ]
    Usa Amalgama 30 volte

    Semplicemente, quando otterrete la Looksfera Alchimista nel Capitolo 2, utilizzate l'abilità Amalgama per unire due oggetti a vostro piacimento. Otterrete questa Looksfera quando aiuterete Clasko con il suo Ranch alla Piana della Bonaccia. Per sapere i dettagli consultate il trofeo Perfezione.


    Studente [ ]
    Impara 5 abilità Trucco

    Quando otterrete la Looksfera Magipistolera durante il Capitolo 1 e avrete imparato l'abilità Trucco, dovrete apprendere una tecnica dai vari mostri che popolano Spira. Per sapere come ottenere la Looksfera, fate riferimento al trofeo Perfezione. Lascio una tabella sulla locazione dei mostri e quali tecniche potrete apprendere:


    * Questi mostri, affinché usino tale tecnica, devono essere in status Caos.
    *1 Il Mega Tomberry userà questo attacco solo se sarà in ultraecho.
    *2 Baralai userà questo attacco solo se verrà colpito 10 volte.
    *3 Experimento userà questo attacco solo se sarà stato riparato con le relative rarità per 5 volte.


    Milionario [ ]
    Salda il debito di O'aka

    Per saldare il debito di O'Aka, dovrete prima di tutto fare in modo che salga sulla Celsius. Per sapere come fare consultate il trofeo
    Perfezione. Una volta a bordo, dovrete soltanto comprare da lui la merce fino alla completa estinzione del debito. Non sarà semplice, in quanto ciò che vende non costa poi molto, ma per fare velocemente, potrete comprare da lui le Code di Fenice per poi rivenderle all'Oste alle vostre spalle. Continuate così fino a che non avrete saldato il suo debito.


    Lavoro di squadra! [ ]
    Vinci una partita a blitzball

    Durante il Capitolo 5, appena arriverete a Luka, si aprirà il torneo di Blitzball. Voi dovrete semplicemente vincere una partita e per far si che ciò avvenga, vi consiglio prima di utilizzare il cercatalenti, poi di mettere in squadra Shuu come attaccante e Suria come portiere. Fate qualche sessione di allenamento di modo da alzare di qualche punto le statistiche della vostra squadra e infine giocate una partita in modalità esibizione e sfidate i Kilika Beats.


    Un eccellente negoziatore [ ]
    Usa Tangente per 30 volte

    Quando otterrete la Looksfera Dea Fortuna nel Capitolo 3 a Luka (per sapere come fare consultate il trofeo Perfezione) imparate la tecnica Tangente ed usatela sui mostri che incontrerete; non importa se la negoziazione andrà a buon fine o meno, l'importante è che la usiate 30 volte come richiesto per l'ottenimento del trofeo.


    Abilità al completo [ ]
    Completa il set di abilità per un vestito

    Semplicemente combattendo, otterrete AP sufficienti per poter acquisire tutte le abilità di un dato vestito.


    La Dea fortuna [ ]
    Ottieni lo stesso numero lanciando tutti i dadi

    Quando otterrete la Looksfera Dea Fortuna nel Capitolo 3 a Luka, (per saperne di più consultate il trofeo Perfezione) imparate la tecnica Due dadi. Semplicemente verrà effettuato il lancio appunto di due dadi e dovrete avere fortuna che le facce di questi ultimi siano uguali, ossia che escano, per esempio, 2 e 2 o 5 e 5 ecc.


    C'era una volta [ ]
    Guarda per intero il racconto di un mostro

    Per guardare per intero il racconto di un mostro, dovrete catturarne uno con le trappole offerte da Shinra nel tutorial oppure vincendole nei vari tornei presenti all'arena. Una volta catturatone uno, dovrete allenarlo al fine di far salire il suo livello e con esso anche il completamento della sua storia. Quando poi analizzerete il mostro e vi verrà fuori scritto: "Storia completa" liberatelo e nello stesso momento vi verrà sbloccato il trofeo e osserverete anche un piccolo video riguardante quella creatura.


    Episodio completo [ ]
    Completa un episodio nel capitolo 5

    Otterrete questo trofeo quando, nel Capitolo 5, visiterete le rovine di Zanarkand. Fate riferimento al trofeo Perfezione.


    A caccia di tesori [ ]
    Trova il Fiocco nascosto in un forziere nei sotterranei di Bevelle

    Il Fiocco lo si può prendere a Bevelle nel Capitolo 2. Vi rimando al trofeo Perfezione per sapere come fare.


    È solo l'inizio [ ]
    Sali al decimo piano della torre Iutycyr

    Premetto che questa torre è molto difficile, o almeno, per me lo è stata davvero tanto. Noterete fin da subito che è tutt'altra cosa rispetto al gioco classico di Final Fantasy in quanto sarete da soli in una torre e dovrete salire fino all'ultimo piano della stessa e dove potrete utilizzare semplicemente ciò che troverete durante il percorso. Per salire di piano in piano, dove ognuno di essi sarà disseminato di trappole, ci sarà un ascensore da utilizzare, che però ogni 5 piani sarà bloccato da dei sigilli e dovrete trovare il modo di sbloccarlo al fine di poterlo usare. Altra cosa; cercate di non trattenervi esageratamente troppo su di un piano perché altrimenti arriverà il Fondatore che vi trasformerà in un soldato di Leblanc la prima volta che vi colpirà e la seconda volta che ne verrete a contatto, il padrone di casa vi sbatterà giù al primo piano della torre, togliendovi tutto ciò che possedevate. Per iniziare potrete scegliere una delle tre protagoniste e vi consiglio Yuna in quanto la looksfera Pistolera attacca da lontano e inizialmente vi tornerà utile stare a qualche passo di distanza dai mostri. Noterete che potrete utilizzare 5 looksfere che, se combinate tra loro, posso dare vari benefici e dove potrete utilizzare le varie abilità di ogni looksfera equipaggiata anche se non è quella attiva, ossia quella che state usando al momento; fin da subito dovrete sperare di trovare i seguenti oggetti e poi vi spiegherò ogni singolo uso:

    LOOKSFERE
    OGGETTI
    SOUBRETTE, NERARCANO, GUERRIERA, CAVALIERE NERO, BIANCARCANO, BERSERKER, PSICHICA, DOMATRICE, PISTOLERA POST-IT (x3) MANUALE SCOVASTANZA (x3), SEGNALIBRO DEL SOLDATO, TACCUINO.
    Se nell'elenco delle looksfere metterete la Guerriera seguita dalla Berserker e dalla Psichica (l'ordine non è importante), darete vita a Fronte Immune, ossia i nemici che vi attaccano frontalmente non vi faranno alcun danno ma subirete il doppio dei danni se attaccati dalle altre direzioni.

    Se unirete la Pistolera con la Biancarcano, darete vita a Immunofuoco, ossia i nemici di elemento fuoco non vi faranno nulla se vi colpiranno con magie di tale elemento.

    Se unirete la Nerarcano con la Domatrice, darete vita a Immunotuono, ossia i nemici di elemento tuono non vi faranno nulla se vi colpiranno con magie di tale elemento.

    Se unirete la Berserker con la Soubrette darete vita a Immunogelo, ossia i nemici di elemento gelo non vi faranno nulla se vi colpiranno con magie di tale elemento.

    Se unirete Cavaliere Nero e la Pistolera, darete vita a Dif Caos, ossia sarete immuni da tale status negativo, utilissimo contro le Chimere Beta, le Protochimere e il Boss finale della torre in quanto, il personaggio in tale status, non sarà controllabile e inizierà a colpire i nemici, utilizzare e lanciare oggetti a casaccio.

    Per gli oggetti avevo nominato il Manuale scovastanza e i post-it, che serviranno per poter raggiungere la stanza dei Tomberry e dove ci sarà un tesoro da prendere, ma il loro utilizzo lo spiegherò nel trofeo Il tesoro del Tomberry.

    Il segnalibro del soldato vi servirà perché verso la fine della torre, per poter sbloccare l'ascensore, dovrete trasformarvi in un soldato di Leblanc; cercate di tenervelo stretto perché l'alternativa è farsi trasformare dal Fondatore.

    Il Taccuino vi tornerà utile se non riuscirete a trovare tutti e 3 i post-it o i manuali scovastanza; per esempio io avevo 2 manuali scovastanza ma non riuscivo a trovare il terzo e così, utilizzando un taccuino, ho copiato un manuale riuscendo ad averne tre.

    Sul vostro percorso poi ovviamente troverete anche svariati oggetti con la quale potrete curare il personaggio e migliorarne le statistiche come:

    Opuscolo del Recupero Ridà 30 HP al personaggio
    Favola energizzante Ridà 100 HP al personaggio
    Prontuario dell'ingordo Ridà 400 HP al personaggio.
    Etere ripristina 10 MP
    Turboetere Ripristina 30 MP
    Etere supremo Ripristina 50 MP
    Aspirina forte Alza il livello del personaggio, ossia Yuna, Rikku o Paine, non della looksfera che state indossando, di uno
    Pillola potente Alza il livello del personaggio di 2
    Nettare evolutivo Alza il livello del personaggio di 3
    Leggenda del sarto Permette di sintetizzare, ossia di creare, una looksfera a vostra scelta
    Volume di ventosintesi Permette di unire due Looksfere dello stesso tipo
    Arte del copione Molto raramente lo si trova nella torre ma se, usando la Domatrice avrete la fortuna di trovare tale manufatto tramite l'abilità Scavabuche, utilizzando un Volume di ventosintesi, potrete tramite il primo copiare una looksfera e anche il suo livello e con il secondo unirle. Esempio: se io sto usando Guerriera e ce l'ho al livello 15, usando l'Arte del copione ottengo una seconda looksfera Guerriera al livello 15 e unendole tramite il volume di ventosistesi ottengo una Guerriera livello 30
    Ora vi lascio la lista con ciò che si deve fare per sbloccare gli ascensori che, vi ricordo, ogni 5 piani saranno bloccati da dei sigilli:



    La via è ancora lunga [ ]
    Sali al ventesimo piano della torre Iutycyr e sconfiggi il boss

    Qui troverete come Boss un Ochu insieme ad un Tumbu; occupatevi prima dell'ape per poi concentrarvi sull'Ochu. Come vi avevo elencato nel trofeo precedente, se userete Guerriera unita alla Psichica e alla Berserker, otterrete Fronte immune e l'Ochu, quando vi colpirà non vi arrecherà danno; usate, se ne siete già in possesso, l'attacco Deinos del Cavaliere Nero in quanto infligge molti danni, oppure potete anche usare Firaga della Nerarcano essendone l'Ochu debole. Sconfiggetelo e apparirà l'ascensore.


    A metà strada [ ]
    Sali al quarantesimo piano della torre Iutycyr e sconfiggi il boss

    Qui prima di arrivare al Boss, dovrete far fuori qualche Hirpus e Bikeros; vedete voi se farlo con l'abilità Deinos o tramite Sentenza, entrambe del Cavaliere Nero. Una volta fatto, occupatevi del Boss Defender decidendo voi la strategia, ossia se stargli molto alla larga e usare Deinos, oppure avvicinarvi e sfruttare, una volta arrivatogli davanti, l'autoabilità Fronte Immune, anche se, prima di avvicinarvi a lui, dovrete subire i suoi attacchi. Cercate di curarvi utilizzando i tomi o la Biancarcano. Sconfiggetelo e apparira l'ascensore.


    La meta è vicina [ ]
    Sali al sessantesimo piano della torre Iutycyr e sconfiggi il boss

    Qui le cose si fanno un pelino più complicate per la presenza dei Sahagin che, con la loro Pistola acqua, causano status Blind. Come sempre vedete voi se usare Deinos o Sentenza. Una volta sconfitti questi mostri dovrete passare al Toom, che userà l'attacco Meteo che, come raggio d'azione, copre tutta la stanza. Curatevi e poi passate a Ultima Weapon che vi attaccherà a lunga distanza tramite l'attacco Iudicium. Cercate di avvicinarvi e curarvi di modo da portarvi di fronte a lui. A questo punto userà l'attacco Aurora letale che non dovrebbe infliggervi grossi danni. Sconfiggetelo e comparirà l'ascensore.




    Pistolera [ ]
    Raggiungi il livello MAX nella Gara di tiro

    Quando andrete a Besaid nel Capitolo 1, farete la "piacevole" conoscenza di Beclem, un miliziano che sta allenando la squadra dei Besaid Aurochs al posto di Wakka. Vi sfiderà a superare il suo record nella Gara di Tiro (per sapere qualcosa in più su questo minigioco fate riferimento al trofeo Perfezione). E' un minigioco che si sviluppa in 10 livelli dove ogni volta dovrete superare un record. Il decimo livello richiederà che voi raggiungiate un punteggio pari o superiore ai 2800 punti; cosa non da poco visto che il numero di mostri alla quale sparare è molto numeroso in quanto ci saranno delle vere e proprie "ondate" e il più delle volte verrete colpiti, facendo così inevitabilmente azzerare la barra Combo. C'è però fortunatamente un trucco da sfruttare: verso la fine del percorso, c'è un punto "invulnerabile", ossia che, quando lo raggiungerete, i mostri vi passeranno in fianco senza colpirvi. Lascio l'immagine per farvi capire dove si trova questo posto:


    Per raggiungere in fretta i 2800 punti, dovrete cercare di uccidere il carapace (i colori so che non corrispondono ma era giusto per farvi capire quale fosse il mostro da colpire) in quanto vi darà il proiettile "Multix", che vi permetterà di uccidere circa una decina di mostri tutti insieme facendo su in un colpo solo un bel po' di punti! Io personalmente, dal livello 8 alla quale ero, sono riuscita ad accumulare il punteggio richiesto non per il nono, ma bensì per il decimo livello, così da fare questo minigioco una volta in meno visto che non l'ho apprezzato particolarmente.


    Combo [ ]
    Sferra 99 attacchi a raffica

    Per riuscire a fare ciò, serviranno le tre protagoniste abbinate con la looksfera pistolera in quanto servirà l'abilità "Click" e equipaggiate con l'Armilla Sprint. A questo punto dirigetevi da Shinra e selezionate il menù delle creature e avviate la simulazione di battaglia dove sceglierete di battervi contro "l'antico potere" alias un Adamantas. Dovrete cercare di "sincronizzare" le tre ragazze, ossia: quando tutte e tre hanno sparato, dovrete far attenzione che la prima che ha attaccato, abbia la barra piena altrimenti la combo si interromperà; quindi non siate nè troppo lenti ma neanche esageratamente veloci nel premere .


    Ultracidio [ ]
    Infliggi un danno di 99.999 punti con un solo attacco

    Premetto che purtroppo non ho trovato un vero e proprio metodo al fine di avere la certezza al 100% di causare tale danno ma vi dirò ovviamente come sono riuscita io a causarlo; dovrete prima di tutto avere la collezione First Lady, che permette di avere, facendo gli opportuni cambi di look, l'abilità Danni Aperion. Poi dirigetevi nel Dedalo segreto di Bevelle fino ad arrivare all'ultimo livello dove dovrete combattere contro Trema. Fate indossare a Paine la looksfera Mascotte e utilizzare l'attacco Mitrakyactus (io ho provato con lei ma se voi volete provare con Yuna con l'attacco Mogu Faville dovrebbe funzionare uguale); io così sono riuscita a causargli il danno massimo 4 volte e credo dovreste riuscirci anche voi. Inutile dire che Paine (o Yuna se preferite) dovrà avere l'attacco al massimo se volete avere qualche piccola chance in più di ottenere tale trofeo.


    Occhio al chocobo! [ ]
    Cattura il super chocobo

    Per catturare questo super chocobo, dovrete recarvi alla Piana della Bonaccia da Clasko durante il Capitolo 5. Vi rimando al trofeo Perfezione.


    Cacciatore di sfere [ ]
    Ottieni tutte le looksfere

    Per sapere come ottenere tutte le Looksfere, vi rimando al trofeo Perfezione. Lascio comunque una tabella su quali siano le Looksfere presenti nel gioco e in quale capitolo sia possibile ottenerle:


    A passo di danza [ ]
    Ottieni Coreografia magica II

    Otterrete Coreografia magica II completando l'episodio del Tempio di Djose, nel Capitolo 5. Fate riferimento al trofeo Perfezione.


    Il tesoro del Tomberry [ ]
    Trova un tesoro nella zona del Tomberry

    Per trovare tale tesoro, dovrete cercare di ottenere, prima di arrivare al 61° piano, 3 Manuali scovastanza e 3 Post-it. I manuali scovanstanza serviranno per aprire dei passaggi segreti che vi porteranno in 4 diverse stanze: se capiterete in una stanza dove vi sono delle rocce che saranno messe o a forma di triangolo, o a forma di cerchio o a forma di croce, voi dovrete distruggere la roccia che sta al centro della figura, li apparirà l'ascensore e poco distante un oggetto da prendere. Dopodichè quando userete l'ascensore, selezionate la voce "salvatomi e via" di modo da usare un post- it e salvare la posizione visto che, senza i post-it potrete salvare la partita solo ogni 5 piani. Molto spesso vi capiterà di non raggiungere la stanza con i massi ma bensì una stanza con dei mostri e li sarete costretti a ricaricare la partita, quindi per quello serviranno i post-it da usare quando raggiungerete la sala giusta. Quando avrete trovato la terza e ultima stanza con le rocce, noterete che si aprirà un altro locale dove a terra vi è un teletrasporto sormontato da un'altra roccia; distruggetela e verrete automaticamente portati in un'altra stanza dove vi saranno 4 Megatomberry da sconfiggere. Io per batterli ho trovato questo metodo: dovrete cercare di raggiungere la zona dalla quale sono usciti e cercare di portarne uno alla volta di fronte a voi tenendolo a distanza di tre caselle perchè così facendo, ho notato che non riescono ad avanzare:


    Li usate Sentenza del Cavaliere Nero e premendo e fate passare i 45 turni che servono per uccidere i Mega Tomberry. Noterete che c'è anche un Mini Tomberry che, se ucciso, farà apparire un ascensore che dovrete prendere SOLO dopo aver sconfitto i quattro suoi simili e preso il tesoro. Comunque una volta sconfitti tutti i mostri, dirigetevi nella stanza dalla quale sono usciti i Mega Tomberry e prendere il tesoro che si trova a terra. Poi prendete l'ascensore e continuate la scalata della torre.




    Signore dei mostri [ ]
    Completa il bestiario di Shinra

    Il bestiario di Shinra è diviso in due parti: i mostri soggetti ad Ultraecho e quelli che invece non vanno in detto stato.

    Questa è la tabella dei mostri in Ultraecho, moltissimi dei quali potrete trovarli nel Dedalo Segreto di Bevelle:



    Questi invece sono i mostri non soggetti ad Ultraecho:



    Il Fondatore [ ]
    Sconfiggi Trema

    Troverete questo avversario all'ultimo piano del Dedalo segreto di Bevelle, nel Capitolo 5. Vi rimando al trofeo Perfezione.


    Macchina da guerra [ ]
    Sconfiggi Vegnagun

    Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.


    Perfezione [ ]
    Completa il 100% della storia principale

    Trofeo molto molto lungo, quindi armatevi di pazienza. Lascio la spiegazione di ogni capitolo qui:

    CAPITOLO 1



    CAPITOLO 2



    CAPITOLO 3



    CAPITOLO 4



    CAPITOLO 5



    L'altissima torre [ ]
    Sali all'ottantesimo piano della torre Iutycyr e sconfiggi il boss

    Questo combattimento si suddivide in 3 fasi: nella prima fase vi consiglio altamente di rimanere al centro rispetto al Boss e di non spostarvi nè a destra nè a sinistra, ma soprattutto di equipaggiare la Pistolera e il Cavaliere Nero in tutte e 3 le fasi per avere Dif Caos visto che lui vi causerà tale status tramite il suo attacco Sisma. Utilizzate l'abilità Deinos e abbiate pazienza perchè ci vorrà un pò per batterlo. Nella seconda fase le cose non saranno molto diverse, cambia solo che attaccherà solo con Sisma e che ogni tanto salterà fuori un antipatico mostriciattolo che, se si avvicinerà troppo a voi, userà l'abilità Kamikaze, facendosi esplodere e danneggiandovi. Nella terza fase non cambia nulla, solamente vi consiglio di tenervi a distanza come sempre dal mostro.




    Gran finale [ ]
    Ottieni tutti i trofei

    Complimenti!


    Ultima modifica di Pe7eR; 06/11/2016 alle 20:47 Motivo: aggiornamento

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  2. Thanks Vinci41 thanked for this post
  3. #2
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    875
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    o.O sapevo di non ricordarlo bene, ma a leggere i trofei non ricordo assolutamente niente:
    1) si poteva giocare a blitzball?
    2)Livello max della gara di tiro? Cos'è la gara di tiro?
    3)Cosa è la torre di Iutycyr?
    4)Lanciare i dadi?
    5)Partite a sferocentro?
    Non ricordo assolutamente nulla di questo, delle altre cose + o - ho dei ricordi vaghi

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di exob
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    220
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    l'unica cosa che non sono riuscito a prendere in questo gioco è la looksfera mascotte , non ricordo perchè ,ma ho scelto di prendere tipo un equipaggiamento speciale ,ma cosi facendo non ho ottenuto la looksfera piu potente del gioco....

    Ridi e il mondo riderà con te ,piangi e piangerai da solo

  5. #4
    Bit Commander L'avatar di Storm-Danno
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lucis Kingdom
    Messaggi
    2,913
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ma io ricordo che ci fosse una looksfera tipo Samurai mi sembra che era un'incubo, ricordarsi 10 combo di tasti e poi rifarli al contrario al lv10 insomma quello era un fottuto incubo

    La torre di bla bla ecc sono cose NUOVE della versione international + last mission
    DIO STA ARRIVANDO

  6. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ma samurai e il resto erano una stronzata non ricordate una mazza??? O signore

    Le uniche Looksfere difficili sono Dea della fortuna perchè bisogna batter a sferocentro, un migioco gicabile dal capitolo 2 a Luka, il proprio compagno, mi sfugge il nome, cosa difficilissima visto che è fortissimo, bisogna imparare a giocare e ciò nonostante occore un casino di fortuna comunque, è la più infame. Infime di tosto c'è Masoctte che richiede il 100% NON normale ma con tutti EPISODIO completato, non Terminato
    Cosa difficilissima, sopratutto per il Capitolo 4.

    La Torre nuova è del Last mission, "DLC" mai uscito in europa.

    è un platino tosto, sopratutto per il Supremo & per il 100% & anche per le Looksfere, questo è più difficile del X

  7. #6
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    A me mancava sono la looksfera mascotte. Ho letto che in questa nuova edizione ci saranno 2 looksfere nuove, giusto???

  8. #7
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    A me mancava sono la looksfera mascotte. Ho letto che in questa nuova edizione ci saranno 2 looksfere nuove, giusto???
    Non lo so, questa mi è nuova
    Saranno del Last Mission se così è. Cavoli, non ho guide per quelle
    Però speriamo, sarebbe bello!

    Anche a me mancava solo Mascotte, le imprese per Dea della fortuna.

    Il Bliztball Whysky c'è, lo sblocchi SOLO da capitolo 5 e inoltre qua non è come nel X dove giochi te, no, metti in campo i giocatori e giocano da soli, io facevo tipo 10 partite ogni ora per questo motivo

  9. #8
    Bit Commander L'avatar di Storm-Danno
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lucis Kingdom
    Messaggi
    2,913
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ma solo io sono andato in paranoia per le combo di tasti al contrario?
    DIO STA ARRIVANDO

  10. #9
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Esclusa la torre che è roba nuova, è tutta roba che ho già fatto su PS2, 2 volte





  11. #10
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Ma solo io sono andato in paranoia per le combo di tasti al contrario?
    Io ricordo di non aver avuto problemi a prender Samurai come Looksfera per 3 volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •