Grazie Grazie:  3,663

Discussione: BIT-BAR: Il Bar di PlayStationBit

  1. #24661
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Vabé vuoi mettere la qualità DVD/BR e canali premium con la pecoreccia streaming?

  2. #24662
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Ma no beh ci sta comprare le riviste, anzi, ben venga qualcuno lo faccia. È quasi un rito quotidiano. Dai miei ricordi di PlayGeneration però la qualità degli articoli non meritava assolutamente il mio denaro... Altro discorso la quantità, sempre abbondante

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #24663
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Ma no beh ci sta comprare le riviste, anzi, ben venga qualcuno lo faccia. È quasi un rito quotidiano. Dai miei ricordi di PlayGeneration però la qualità degli articoli non meritava assolutamente il mio denaro... Altro discorso la quantità, sempre abbondante

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #24664
    Utente affezionato L'avatar di Ale-X
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Sanctuary Hills
    Messaggi
    129
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    52
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    A proposito di pianura...

    Era da una settimana che mi chiedevo se quella nebbiolina onnipresente, anche di giorno, ad offuscare la stupenda vista sulle Alpi lombarde, fosse davvero nebbiolina.
    Nel fine settimana ha piovuto. Stamattina verso le 7 esco, cielo senza nuvole, limpido, niente nebbiolina.
    Quindi penso che non fosse nebbiolina, ma smog...

  5. #24665
    Bit Fanatic L'avatar di Aenigma
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vorrei saperlo anch'io...
    Messaggi
    1,139
    Thanks (Dati)
    754
    Thanks (Ricevuti)
    349
    Menzionato
    72 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Con internet non serve nemmeno comprare film e musica.. eppure ho 1200 film tra DVD e BD e oltre 2500 CD.....

    Ma io non faccio testo.. sono uno di altri tempi
    Allora possiamo stringerci la mano, anche io colleziono dvd, blu-ray, cd e fumetti... Le riviste di videogiochi (PSM e Retrogaming) solo se dal sommariotrovo notizie ed articoli validi...

  6. #24666
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Anto... ormai, a malincuore, dico che è giusto un fatto generazionale. Quando avevo 14 anni io, la musica o te la sentivi per radio, o te la compravi o avevi un amico che te la copiava su nastro. Non esistevano masterizzatori, lettori mp3 o più semplicemente internet NON ESISTEVA. Inteso come esiste oggi.

    Oggi l'amore per il feticcio, per il disco fisico non esiste più.. tranne in quelle famiglie in cui abili genitori hanno saputo tramandare la cosa ai figli. Una rarità.

    Non esiste più il concetto di disco intero, esistono solo i singoli. Ascoltare un disco dall'inizio alla fine per molti è fantascienza.
    Non c'è più il gusto di togliere il cellophane ad un CD o ad un disco in vinile o sentire il rumore della puntina. Oggi nel 90% dei casi c'è solo YouTube, Spotify, Deezer, Apple music e compagnia bella. Triste, ma capibile.

    Perché un ragazzo dovrebbe spendere 15 euro per un film in bluray se se lo può vedere in streaming? Perché sputtanarsi 20 euro in un CD se con 10 euro al mese su spotify ho tutta la musica del mondo in tasca?

    E su questo discorso potrei dilungarmi all'infinito, ma evito...

    In ogni caso, veramente un peccato.....

  7. Thanks Aenigma thanked for this post
  8. #24667
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Buonasera

  9. #24668
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito


    'Sera.

  10. #24669
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Ragazzi, non è per dire, però sono più vicino alla vostra generazione che a quella tirata in ballo però... Tutta la vita il digital...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #24670
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Anto... ormai, a malincuore, dico che è giusto un fatto generazionale. Quando avevo 14 anni io, la musica o te la sentivi per radio, o te la compravi o avevi un amico che te la copiava su nastro. Non esistevano masterizzatori, lettori mp3 o più semplicemente internet NON ESISTEVA. Inteso come esiste oggi.

    Oggi l'amore per il feticcio, per il disco fisico non esiste più.. tranne in quelle famiglie in cui abili genitori hanno saputo tramandare la cosa ai figli. Una rarità.

    Non esiste più il concetto di disco intero, esistono solo i singoli. Ascoltare un disco dall'inizio alla fine per molti è fantascienza.
    Non c'è più il gusto di togliere il cellophane ad un CD o ad un disco in vinile o sentire il rumore della puntina. Oggi nel 90% dei casi c'è solo YouTube, Spotify, Deezer, Apple music e compagnia bella. Triste, ma capibile.

    Perché un ragazzo dovrebbe spendere 15 euro per un film in bluray se se lo può vedere in streaming? Perché sputtanarsi 20 euro in un CD se con 10 euro al mese su spotify ho tutta la musica del mondo in tasca?

    E su questo discorso potrei dilungarmi all'infinito, ma evito...

    In ogni caso, veramente un peccato.....
    Io non sono cosi giovane, ma il vinile non l'ho mai toccato, ovviamente i miei genitori ce l'hanno da qualche parte in casa, ma addirittura romanzare sul rumore della puntina sul vinile mi sembra troppo per uno della tua età... non che sappia quanti anni tu abbia, ma non mi sembri esattamente un sessantenne
    Ognuno ha i suoi gusti e la sua vita, il vinile ha il suo fascino e la sua qualità, ma diciamocelo, i trentenni di oggi ascoltavano audioassette e CD all'epoca e io ero uno di loro, addirittura registravo le sigle dei cartoni animati direttamente col registratore davanti alla TV quando ero piccolo, per me quella era l'unica applicazione di acquisizione audio esistente in loco... e tra parentesi, usando quelle stesse audiocassette che adesso fanno molto vintage quando le inseriscono in videogiochi come MGSV, che oltretutto è ambientato nell'84, grande data

    Insomma ero come tutti quelli che hanno vissuto gli anni 90, ma non mi ci è voluto molto ad abituarmi ai cambiamenti, perché sono più facili, più pratici e più economici, soprattutto se le copie fisiche costano l'ira di dio perché sono da "collezione". Fino a poco tempo fa avevo intenzione di avere solo copie fisiche dei videogames che compravo, ora che ho scoperto gli sconti del PSN ho cambiato idea pure su quello e il digitale merita attenzione. Non che avere la casa piena di cassette, dischi e ninnoli non sia affascinante, da un look alla tua casa, ma c'è anche altro adesso ed è inutile rimanere ancorati al passato perché il progresso non si ferma per nessuno. Quello che facevamo noi un tempo per i vinili, o le audiocassette, o i giochi per la PSX, lo fanno ancora adesso anche i ragazzini in un campo diverso, avere una collector edition di un gioco non è come avere un vinile originale? Scaricare un gioco o una canzone non è come farsi copiare un audiocassetta da un amico? Le cose cambiano, ma alla fine rimangono sempre le stesse. l'unica cosa a cambiare veramente è il nostro punto di vista.

  12. Thanks popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •