Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] Destiny

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Destiny



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Destiny
    Espansioni: Nessuna al momento della pubblicazione
    Reperibilità: Disponibile dal 9/09/2014 a circa 69,90
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale




    Difficoltà Platino: ??/10 (in fase di discussione)
    La storia và giocata almeno: 1+ (senza bisogno di rigiocare tutta la storia principale)
    Tempo necessario per il Platino: 100+ ore, molto legato ad abilità e fortuna

    Trofei Totali: 41

    Trofei Bronzo: 26
    Trofei Argento: 13
    Trofei Oro: 2

    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Tutti

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 3
    Trofei legati ai Collezionibili: 1
    Trofei Buggati: Nessuno noto, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno




    Informazioni Generali

    Destiny è lo sparatutto Sci-Fi che tutti aspettavano. Annunciato tempo fa e pubblicato da Bungie, è stato da subito proiettato nel Gotha dei videogames grazie anche a quote di vendita esplosive raggiunte nei primi giorni di commercializzazione del titolo. Lo scopo principale del gioco è di creare un potente Guardiano che avrà il compito di salvare l'umana stirpe dall'estinzione totale, il tutto mentre scopriremo le creature mostruose che popolano la Galassia ed i Viaggiatori che proteggono gli abitanti. Si tratta di un gioco in cui la caccia ed il completamento di varie missioni la fanno da padrone, ma spicca la fortissima componente co-op che spingerà i giocatori a collaborare per raggiungere un obiettivo comune e spesso a scontrarsi con altre fazioni per affermare la propria supremazia come Guardiani dell'umanita.






    Prefazione

    Il Platino di Destiny, da conseguire rigorosamente tutto online, è lungo e doloroso e vi porterà via parecchie ore. Ad una prima stima la tempistica minima richiesta per raggiungere la massima coppa è di 100 ore, ipotizzando di essere fortunati sia con i drop che con i combattimenti in PVP. In particolare il trofeo “tripletta” è veramente infido. Tenete conto che la grossa parte del gioco si svolgerà solo dopo aver completato la non lunghissima Campagna; infatti, per portare al massimo il proprio equipaggiamento saranno richieste veramente molte ore di dedizione.

    Nota importante: Le classifiche settimanali per il Crogiolo e l'Avanguardia vengono aggiornate ogni Martedì alle 11:00. Grazie a MrBrook90 per la segnalazione.

    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 – Io sono Leggenda

    Il primo passo per addentrarvi nel mondo di Destiny è la creazione del personaggio principale che userete nella Storia. Sentitevi liberi di scegliere la classe che più vi aggrada in quanto non ci saranno trofei specifici legati alle abilità, tranne uno che verrà esaminato nelle prossime righe. E’ poi vivamente consigliato creare un account Bungie.net, che aiuterà nell'ottenimento di alcuni trofei legati ai clan ed altre operazioni da eseguire in gruppo. Una volta fatto ciò recatevi sul sito Destiny Companion | Bungie.net, per controllare la sezione chiamata “La Leggenda”. Tramite questa potrete tener traccia delle sfide giornaliere, delle scadenze, delle taglie attive e di molto altro utile per avere un quadro generale del vostro alter-ego.

    Aggiunta Extra: per chi avesse tempo e voglia esistono dei codici che tutti possono riscattare per avere dei piccoli bonus e oggetti aggiuntivi. Si tratta di codici completamente gratuiti, bisogna solo avere la santa pazienza di metterli uno per uno. Per chi volesse sono disponibili su sito inglese e italiano, ecco i link:

    -Codici in Inglese
    -Codici in Italiano

    Ringrazio IlCrosta per la segnalazione della pagina italiana su GameSoul

    Passo 2 – Non c'è due senza tre

    Come primo vero punto del gioco, dopo aver scelto la classe principale che sarà quella con cui affronterete il grosso del gioco, create due personaggi per le altre classi esistenti e completate le prime due missioni sulla Terra, unitamente all’Evento Pubblico Giornaliero. Una volta fatto questo andate a recuperare tutte le ricompense guadagnate presso “La Torre” e depositatele nel magazzino degli oggetti, così da poterle recuperare con il personaggio principale. Questo vi permetterà di accumulare equipaggiamenti che vi verranno richiesti dal livello 20 in avanti e che saranno abbastanza complicati da ottenere normalmente.

    Passo 3 – E' il mio Destino

    E' il momento di dedicarvi alla storia di Destiny, nella quale dovrete affrontare 25 missioni divise tra quattro pianeti, durante le quali riuscirete già a fare un buon aumento di livello e ad accumulare un po' dei materiali che vi serviranno più avanti. Appena ne avrete l’occasione conseguite alcune missioni “secondarie”, come ad esempio le Taglie, le battaglie PvP e il sopracitato Evento Pubblico Giornaliero in modo da accorciare le distanze per il trofeo “Difensore Pubblico”. Non disdegnate comunque i materiali, in quanto vi serviranno per eseguire un upgrade del vostro armamentario e puntare a ben tre trofei diversi, ossia “Predatore”, “Alziamo la temperatura” e “Armato fino ai denti”. Durante questo punto sbloccherete comunque anche i seguenti trofei:

    • Ripensamento
    • Ship Rite
    • Un nuovo destriero
    • Assassino di Draghi
    • 777
    • Decodificatore
    • Uso delle armi


    Passo 4 – Il mio peggior nemico

    Una volta completata la Campagna, dovreste essere indicativamente al livello 18, con un equipaggiamento che lascia molto a desiderare. Dovrete quindi iniziare le battaglie PvP, grazie alle quali potrete puntare a potenziare le armi con cui vi sentite più a vostro agio, ma soprattutto per cercare di aumentare il vostro punteggio nel Crogiolo, in modo da raggiungere il Rango 1. Se tutto va secondo i piani, dovreste riuscire a farcela intorno al livello 22. Dopo questo passaggio dovreste aver sbloccato i seguenti trofei:

    • Famigerato
    • Assassino di cacciatori
    • Assassino di giganti
    • Santa Inquisizione


    Passo 5 – Colpito e affondato

    Dopo un accenno di PvP è ora di passare alle STRIKES, ossia delle missioni Clan cooperative in cui affronterete un boss. Il consiglio generale è di non recarvi da un nemico troppo elevato di livello rispetto a voi, in quanto lo scontro potrebbe volgere verso il peggio, anche considerati i vostri compagni. Inutile dire che per questo punto la scelta migliore sarebbe giocare con altre persone che conoscete e con cui magari potete scambiare qualche parola in chat o tramite altri canali in modo da pianificare i vostri attacchi. In ogni caso è anche possibile completare il tutto grazie a giocatori estranei (con le conseguenza positive e negative del caso). Una volta capito il meccanismo, puntate anche alla playlist del Punteggio Avanguardia, simile al Punteggio Crogiolo. Scegliete i punti adatti e mettevi a fare kill fino al raggiungimento del massimo rango, così da ottenere il trofeo Ascesa dell'Avanguardia.

    Passo 6 – E' uno sporco lavoro...

    Ora quello che dovrete cercare di fare è di migliorare il vostro equipaggiamento e soprattutto di ottenere dei Leggendari. Per fare questo dovrete puntare a completare le varie missioni del gioco, dando la precedenza alle Taglie e alle Sfide Giornaliere, anche se dovrete sempre considerare che se state per avvicinarvi al reset settimanale la vostra priorità dovrà essere data alle Sfide Settimanali.
    Inoltre non dimenticatevi del Punteggio Crogiolo ed Avanguardia: dovrete puntare infatti al grado 2 di una o di entrambe le graduatorie. Appena lo raggiungerete tornate alla Torre, dove potrete richiedere al mercante un pezzo di equipaggiamento Leggendario. Se questo è il vostro primo pezzo, allora ne avrete per un po', se invece è già il secondo sarete ad un solo oggetto dal livello 26, punto fatidico dopo il quale vi sarà permesso di prender parte ai Raid. Non appena sarete riusciti a completare il vostro secondo o terzo pezzo di equipaggiamento potrete dedicarvi all'upgrade. Ogni item avrà delle richieste specifiche per il potenziamento, così come un suo metodo per ottenerlo. Scegliete il metodo e il modo di ottenimento degli oggetti che più vi è congeniale, cercando quindi di perdere meno tempo possibile in questa pratica. Fatto questo è la volta dei tanto attesi Raid

    Passo 7 – Amici miei

    Il primo Raid che sbloccherete, a livello 26 appunto, si chiama Volta di Vetro e prenderà parte su Venere. Per poterlo completare dovrete essere in grado di reclutare altri 5 volontari che, causa assenza di un matchmaking nel gioco, dovranno obbligatoriamente essere sulla vostra lista amici. Chiaramente nulla vi vieta di mettervi d'accordo con perfetti sconosciuti così da arrivare al numero prefissato per l'evento.

    Passo 8 – Piazza pulita

    A questo punto doveste essere a pochi passi dal vostro obiettivo, ossia il lungo e complicato platino. Il vostro obiettivo sarà ora di portare al massimo le altre classi di gioco, completare qualche trofeo lasciato indietro e finire i Raid, oltre all'eventuale upgrade totale di un'arma Esotica o Leggendaria, se non l'avrete già fatto durante il normale svolgimento del gioco. Dovrete inoltre trovare tutti i fantasmi (fate riferimento al trofeo “Cacciatore di Spettri”) e ovviamente sbloccare tutti quei trofei mancati. Terminato anche questo passo, potrete finalmente aggiungere una nuova coppa alla vostra bacheca.

    Si ringraziano Nicolò Calderoni, Andrea Cardullo e Lorenzo Bologna per la rilettura della bozza

    Autore: SetzerGabbiani
    Grafica: Pe7eR ®


    Ripensamento [ 2/10]
    Annulla una decisione presa in una griglia di potenziamento
    Questo è un trofeo che è praticamente legato alla storia. Dal livello 7 sbloccherete una nuova abilità che potrete controllare premendo dal menu di pausa. Non dovrete fare altro che apprendere la suddetta Skill (che andrà a sostituirsi ad una precedentemente appresa) per ottenere questa coppa.

    Battesimo del mare [ 2/10]
    Ricostruisci un'ipernave.
    Trofeo legato alla Storia, non può essere mancato.

    Sventura dell'Imperatore [ 4/10]
    Uccidi 25 cabal con colpi di precisione in una missione senza morire.
    I Cabal sono dei nemici che vivono su Marte, avversari dei Vex, che troverete nella versione Legionario, Falange e Psion. Il vostro obiettivo sarà di ucciderne 25 con colpi di precisione critici. Saprete di aver avuto successo vedendo il colore del danno colorato in giallo. I Legionari e gli Psion sono facili da colpire, mentre per quanto riguarda le Falangi, dotate di scudo, potreste avere qualche problema in più, ma se mirerete al fucile gli farete abbassare la guardia ed avrete gioco facile anche con loro.

    Decodificatore [ 2/10]
    Decodifica 25 engrammi.
    Anche questo trofeo risulta praticamente legato alla Storia. Durante il gioco otterrete come drop degli engrammi da far decodificare dentro la Torre, dal Maestro Rahool. Ve ne sono di quattro tipi, in ordine di rarità (è implicito che per il bronzo valga ognuno di questi):

    • Bianchi
    • Verdi
    • Blu
    • Viola
    • Gialli

    Uso delle armi [ 2/10]
    Smonta 50 pezzi d'armatura o armi.
    Come in molti giochi simili a Destiny, se un oggetto non vi sarà utile potrete smontarlo per ricavare dei pezzi utili alla causa oppure crediti. Per fare ciò, vi basterà entrare nel menu, selezionare l’oggetto indesiderato e tener premuto fino al completo smontamento. Lo otterrete senza nemmeno accorgervene.

    Un nuovo destriero[ 3/10]
    Ottieni ed equipaggia un nuovo veicolo personale.
    Trofeo legato alla Storia, non può essere mancato

    Sventura del Kell [ 4/10]
    Uccidi 25 caduti con colpi di precisione in una missione senza morire
    Trofeo simile a Sventura dell’imperatore ma con bersagli diversi. Questa volta dovrete uccidere degli umanoidi con elmetti a punta, che incontrerete già durante il prologo. Se fate tutto correttamente questo sarà il primo premio che sbloccherete. In ogni caso valgono le stesse regole elencate per i Cabal.

    777 [ 5/10]
    Ottieni un punteggio Grimorio di 777
    Questo trofeo può essere frainteso, in quanto il punteggio Grimorio non dovrà essere esattamente 777 ma potrà anche essere superato. Potrete verificare il punteggio direttamente in basso a destra dal menu di pausa oppure dal Destiny Companion. In ogni caso non preoccupatevene più di tanto in quanto giungerà in maniera pressoché automatica verso la strada del platino.

    Sventura del morto [ 4/10]
    Uccidi 25 unità dell'alveare con colpi di precisione in una missione senza morire.
    Come già visto per Sventura dell’imperatore ma con bersagli diversi. Troverete i primi nemici dell’alveare durante la Missione 2 nell’Osservatorio; questo luogo è perfetto per accumulare uccisioni anche dei Caduti, in quanto entrambi i nemici continueranno a spawnare senza sosta. Considerato che i mostri dell’alveare cadranno con uno o due colpi alla testa, non troverete alcuna difficoltà per questo bronzo.

    Esaminatore [ 1/10]
    Esamina un altro giocatore.
    Per esaminare un giocatore vi basterà premere, nelle prossimità di questo, il tasto e selezionare la voce “Esamina giocatore” dal menu di pausa.

    In un batter d'occhio [ 3/10]
    Uccidi 5 nemici in 3 secondi.
    Ci sono un’infinità di posti in cui avrete l’occasione di completare questo semplice trofeo, ad esempio nel luogo descritto per il trofeo Sventura del morto.


    Difensore pubblico[ 7/10]
    Ottieni l'oro in 10 eventi pubblici.
    Gli eventi pubblici sono particolari sfide che sbloccherete aumentando di rango nelle varie missioni di pattuglia presenti nel gioco. Sono eventi a cadenza ciclica che compaiono solo in determinate missioni. Potrete scegliere qualsiasi sfida da completare, anche la stessa per 10 volte di fila, in quanto conterà sempre ai fini dell'ottenimento del trofeo. L'evento migliore resta comunque quello durante la prima missione: l’evento in questione è molto semplice da completare ed avrà luogo al 15° e al 45° minuto di ogni ora reale. In questo modo spianerete la strada anche per i trofei Alziamo la temperatura e Caccia all’Esotico.

    Chi lo trova, se lo tiene [ 4/10]
    Aiuta a catturare 50 punti in Controllo.
    La modalità Controllo, simile al classico Dominio visto in Call of Duty, consiste in una sfida nella cattura di tre zone, A B e C, sparse per la mappa di gioco. Come da specifica del trofeo, non dovrete catturare da soli uno di questi punti di controllo, ma vi basterà farlo con dei vostri compagni. Considerato che uno di questi si troverà in maniera sistematica davanti a voi ad inizio match, anche i più svogliati riusciranno ad ottenere questo trofeo dopo 50 partite. In ogni caso sentitevi liberi di provare come meglio credete a catturare le varie zone, anche perchè sia da soli che in compagnia la modalità risulterà molto divertente.

    Caccia al tesoro [ 4/10]
    Aiuta a catturare 20 punti in Recupero.
    Recupero è un tipo di sfida disponibile solo nel Crogiolo, molto simile alla modalità Controllo, con la differenza che vi sarà un solo punto da catturare e, una volta conquistato, ne apparirà un altro in una diversa zona della mappa. Ovviamente per il trofeo non dovrete conquistare tali punti in solitaria, ma potrete farvi aiutare dai vostri compagni; molto probabilmente questo trofeo arriverà giocando visto che in queste sfide conquistare i punti farà la differenza tra vincere e perdere.

    Assassino di cacciatori [ 4/10]
    Uccidi 100 cacciatori in PVP.A
    Vedi “Santa Inquisizione”

    Assassino di giganti [ 4/10]
    Uccidi 100 titani in PVP
    Vedi “Santa Inquisizione”

    Santa inquisizione [ 4/10]
    Uccidi 100 stregoni in PVP
    Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una serie di trofei che possono essere fraintesi. Pur richiedendo 100 uccisioni per classe nelle battaglie PvP, è bene specificare che questi tre trofei conteggiano anche gli assist eseguiti, rendendo quindi il compito molto molto più agevole. Per ottenere assist però è consigliato evitare la modalità RUMBLE, nella quale, per venire conteggiati all’assistenza, dovrete essere in grado di infliggere una grossa quantità di danni. Sentitevi comunque liberi di eseguire le vostre uccisioni/assistenze nelle modalità che più vi piacciono o in cui giocate meglio.

    Prima spari, poi domandi [ 3/10]
    Esegui la prima uccisione in PVP.
    La prima uccisione in PvP, contrariamente a quello che si può pensare, non si riferisce alla vostra prima eliminazione in assoluto, ma alla prima del match in cui state partecipando. Ovviamente potrete sbloccare il bronzo in qualsiasi modalità PvP, ma la più indicata resta RUMBLE. In ogni caso, se non doveste essere in grado di farlo, potrete comunque chiedere ad un altro team online un aiuto, in modo da facilitare l’ottenimento.

    Abuso di forza [ 2/10]
    Esegui 25 uccisioni con armi pesanti in PVP.
    Trofeo cumulativo in cui dovrete semplicemente ottenere 25 uccisioni con armi pesanti. A differenza del PvE però, tali armi verranno sbloccate solo dopo 4 minuti dall'inizio del match, quando una voce annuncerà lo spawn e sulla mappa compariranno due punti viola. Fate attenzione ai nemici che potrebbero essere nei paraggi e, una volta ottenuta l'arma, dedicatevi alle uccisioni. Raggiunto il numero di 25 totali (in più partite ovviamente) otterrete questo trofeo.

    Onore dell'Avanguardia [ 6/10]
    Raggiungi il grado 3 dell’Avanguardia.
    Nota importante: se indosserete un equipaggiamento di una fazione rivale tutta la reputazione andrà a questa. Se non volete sbloccare molto più in là nel gioco questo trofeo premuratevi di non indossare nessun oggetto abbinato gli schieramenti.
    Per raggiungere il terzo grado dell'Avanguardia vi verrà richiesto un grosso ammontare di reputazione, per la precisione 6.000 punti. I modi per ottenere tale requisito sono svariati, eccone alcuni:

    Missione Punti conseguibili
    Missioni di Pattuglia da 10 a 25 punti reputazione
    Missioni Incursione Playlist da 10 a 25 punti reputazione
    Scambio di Materiali 25 punti reputazione
    Taglie dell'Avanguardia da 50 a 100 punti reputazione
    Eventi pubblici giornalieri da 150 (LVL. 20) a 350 (LVL. 28) punti reputazione
    Eventi pubblici settimanali da 150 (LVL. 22) a 400 (LVL. 28) punti reputazione
    Nightfall Strike 500 (LVL. 28) punti reputazione
    Ci sono ovviamente molti modi per velocizzare il tutto, come ad esempio completare puntualmente la missione Weekly Nightfall, che vi garantirà un 20% di reputazione extra per raggiungere la quota richiesta dai gradi dell'Avanguardia, oppure completare le missioni di pattuglia con un team completo (ripetibile a piacimento). Le soglie di reputazione per i vari gradi sono: 1.500 per il primo, 2000 per il secondo e 2500 per il terzo.

    Un vero amico [ 2/10]
    Rianima 5 giocatori morti.
    Quando un giocatore morirà in Destiny, lascerà una “luce”, ossia una specie di spirito blu sferico, sopra cui comparirà la scritta “rivivi”. Tenendo premuto lo riporterete in vita, fatelo per 5 volte e questo bronzo sarà vostro.

    Promessa dell'Avanguardia [ 4/10]
    Porta a termine un Assalto.
    Un assalto è una missione non legata alla storia in cui fino a 4 giocatori in co-op potranno combattere un potente boss, per la gloria, l'onore e ovviamente le ricompense. Mano a mano che salirete di livello ne sbloccherete e, per la precisione, queste sono:

    • Terra
    • Devil’s Lair (LVL. 8)
    • Luna
    • The Summoning Pits (LVL. 12)
    • Venere
    • Il Nexus (LVL. 14)
    • Winter’s Run (LVL. 14)
    • Marte
    • Cerberus Vae III (LVL. 18)
    • Dust Palace (LVL. 18)

    Completate quello che più vi aggrada e sbloccherete questo semplice trofeo di bronzo. Ovviamente non è richiesto un particolare numero di partecipanti, quindi sentitevi liberi di giocare l'Assalto con chi preferite. Durante gli assalti potrete ottenere anche i trofei “Assaltatore Implacabile” e “Forza del Branco”, seguendo pressappoco le stesse metodiche adottate per i premi delle incursioni (fate riferimento a “predatore” per ulteriori informazioni in merito). Per unirsi ad un clan vi basterà andare su Bungie.net e da lì scegliere un clan in cui entrare (quello ufficiale di PlayStation Bit lo potete chiedere sotto questa guida).

    Assaltatore impeccabile [ 6/10]
    Porta a termine un Assalto senza che muoia alcun compagno di squadra.
    Vedi “Promessa dell'Avanguardia”

    Cacciatore di Spettri [ 4/10]
    Scopri 50 spettri morti.
    Gli spettri sono i “collezionabili” di Destiny, ognuno dei quali vi ricompenserà con 5 punti grimorio. Ve ne sono un totale di 62 all'interno del gioco, così suddivisi:

    LuogoNumeroVideo
    04 Punti Grimorio
    16 Punti Grimorio
    10 Punti Grimorio
    14 Punti Grimorio
    18 Punti Grimorio

    Assassino di draghi [ 3/10]
    Uccidi un campione dell'Oscurità.
    Trofeo legato alla Storia, non può essere mancato.

    Sventura delle macchine[ 4/10]
    Uccidi 25 vex con colpi di precisione in una missione senza morire.
    Come già visto per Sventura dell’imperatore ma con bersagli diversi. Il posto migliore per accumulare 25 di questi nemici robotici è durante la missione 5 su Venere, chiamata “Gli Archivi”. Raggiungete Ishtar Commons e troverete un folto gruppo di Vex intenti a combattere con dei Caduti. Equipaggiate un fucile da ricognizione o un cannone portatile e mietete le vittime. Se terminerete i nemici aspettate ed essi ricompariranno, consentendovi di puntare facilmente a questo trofeo.


    La vita esotica [ 5/10]
    Ottieni e usa un pezzo di armamento esotico.
    Gli oggetti Esotici sono i più rari di Destiny e, oltre ad avere un look unico, saranno dotati di una potenza degna di nota. Inizierete a sentirne parlare dopo il livello 20 e potrete ottenerli come ricompensa. Il condizionale è d’obbligo, perché gli Esotici sono oggetti incredibilmente rari. Oltre al completamento di taglie, sfide e quant’altro, esiste un modo più veloce per ottenere un pezzo di tale grado ossia il misterioso mercante Xur, che comparirà durante il weekend in una delle tre case principali. L’apparizione del mercante è ovviamente casuale e non vi è modo di prevedere dove sarà; in ogni caso, se puntate al platino capiterà sicuramente, almeno una volta, di imbattervi in un item Esotico.

    Pronto per la guerra[ 8/10]
    Equipaggia tutti gli slot con armatura e armi esotiche o leggendarie.
    Per ottenere questo trofeo dovrete equipaggiarvi solo con oggetti speciali, in tutte le 8 parti del corpo. Gli equip riguardano: armi primarie, speciali, pesanti, elmetto, guanti, gambe e classe. Come accennato precedentemente per “La Vita Esotica” ciò che rende difficile il trofeo è la rarità con la quale questi oggetti vengono elargiti e ciò rende impossibile fornire un buon metodo di acquisizione. Ovviamente la strada più semplice è acquistare ciò che vi serve dai mercanti; se e quando troverete gli oggetti adatti dedicatevi alle taglie, alle sfide giornaliere ed a tutto quello che può portarvi ad ottenere un qualche tipo di ricompensa.


    Valoroso [ 6/10]
    Ottieni il punteggio massimo settimanale dell'Avanguardia.
    Il punteggio a cui fa riferimento il trofeo sono i Segni dell'Avanguardia, che potrete conseguire settimanalmente in un numero massimo di 100. Vi sono svariati modi per acquisire questi oggetti, ossia:

    • Strike Playlist
    • Level 18 - 0 Marks
    • Level 20 - 2 Marks
    • Level 22 - 3 Marks
    • Level 24 - 6 Marks
    • Weekly Heroic Strike
    • Level 22 - 3 Marks
    • Level 26 - 6 Marks
    • Level 28 - 9 Marks
    • Nightfall Strike
    • Level 28 - 15 Marks

    Oltre a tutto questo, durante gli Eventi Pubblici Opzionali, sempre a partire dal livello 18, otterrete 4 Segni e 25 punti reputazione se avrete successo nella vostra sfida. Potrete poi ottenere altri Segni scambiando dei materiali utilizzabili per gli upgrade con il mercante della vostra Avanguardia. Fornendogli infatti 50 pezzi di Spinmetal, Spirit Bloom, Helium Filaments, o Iron Ore verrete ricompensati con 5 Segni, 200 glimmer e 25 punti Reputazione. Ovviamente dovrete decidere se il gioco vale la candela o se conviene conservare i materiali per upgrade futuri.

    Nota importante: I 100 Segni vanno ottenuti prima del reset settimanale, altrimenti dovrete ricominciare tutto dall'inizio, in quanto i vostri “punti” verranno annullati. Cominciate quindi dall'inizio della settimana, in modo da avere più tempo possibile per accumulare i punti.

    Famigerato [ 7/10]
    Ottieni il punteggio massimo settimanale del Crogiolo.
    Anche qui come già visto per “Valoroso”, ci saranno 100 punti massimi da raggiungere nell'arco di una settimana di gioco. Iniziando sempre dal livello 18 in avanti. A differenza dei Segni però, l'unico modo per ottenere questi punti è giocare in modalità Crogiolo, dove otterrete 3 punti per ogni vittoria e 2 per ogni sconfitta.

    Nota importante: I 100 punti vanno ottenuti prima del reset settimanale, altrimenti dovrete ricominciare tutto dall'inizio, in quanto il conteggio verrà annullato. Cominciate quindi dall'inizio della settimana, in modo da avere più tempo possibile per raggiungere la cifra.

    Triplo gioco [ 4/10]
    Uccidi un cacciatore, un titano e uno stregone in una partita PVP senza morire.
    Ennesimo trofeo che genera fraintendimenti e può far pensare a un potenziale glitch. Per ottenere la coppa d’argento dovrete infatti conseguire una tripla kill colpendo un nemico per tipo in contemporanea. Ovviamente si tratta di un trofeo basato quasi unicamente sulla fortuna, in quanto non potrete mai sapere quando un determinato gruppo di giocatori si troverà in una data zona. Un aiuto possono darlo i lanciarazzi e la Bomba Nova del Warlock, anche se ovviamente dovrete scegliere il modo più congeniale per voi.

    Nota Bene: pare sia possibile ottenere il trofeo anche con 3 uccisioni molto ravvicinate tra loro e perfino con 2 uccisioni ed 1 assist ai tre tipi di avversari, ma si tratta di una voce non confermata.

    Predatore [ 5/10]
    Porta a termine un’Incursione.
    Per poter prendere parte a un'incursione dovrete aver raggiunto almeno il livello 26. La prima disponibile si comporrà di due boss e quattro eventi:

    • Boss
    • Templar
    • Atheon
    • Eventi
    • Vault of Glass Entrance
    • Defeat the Oracles
    • The Gorgon's Labyrinthe
    • Awaken the Glass Throne

    Sfortunatamente, a differenza delle altre modalità di gioco, per le Incursioni non esiste Matchmaking e quindi sarete chiamati all’organizzazione con utenti del Forum o con persone da tutto il mondo. Insieme a questo trofeo vi sarà possibile ottenere anche “Gruppo d'Incursione”, “Predatore Epico” e “Predatore Impeccabile”, assicurandovi di reclutare nel vostro gruppo solo appartenenti al vostro clan e soprattutto gente di livello medio alto.

    Gruppo d'Incursione [ 5/10]
    Porta a termine un’Incursione con una squadra completa di membri del tuo clan.
    Vedi “Predatore”.

    Forza del Branco[ 5/10]
    Porta a termine un Assalto con una squadra completa di membri del tuo clan.
    Vedi “Promessa dell'Avanguardia”.

    Padronanza dei cacciatori [ 3/10]
    Potenzia al massimo una sottoclasse per cacciatori.
    Il potenziamento finale per una data sottoclasse può essere visualizzato nella parte in basso a destra del vostro albero delle abilità relativo ovviamente alla sottoclasse scelta. Il trofeo si sbloccherà non appena otterrete, anche senza impararla, l'accesso all'abilità di cui sopra. E' ovviamente consigliabile, per velocizzare le tempistiche di ottenimento del trofeo, non cambiare classi troppo spesso o rischierete di allungare di parecchio il tutto. Questo vale per tutte e tre le classi principali, ossia Cacciatore, Titano e Warlock, visto che le metodologie e l'esperienza richiesta (circa 100.000, a conti fatti) è la stessa per tutte e tre.

    Padronanza dei titani [ 3/10]
    Potenzia al massimo una sottoclasse per titani.
    Vedi “Padronanaza dei cacciatori”.

    Padronanza degli stregoni [ 3/10]
    Potenzia al massimo una sottoclasse per stregoni.
    Vedi “Padronanaza dei cacciatori”.

    Alziamo la temperatura [ 7/10]
    Potenzia al massimo un'arma superiore
    Per riuscire a completare il potenziamento di un'arma Leggendaria o Esotica dovrete compiere due azioni: prima di tutto raccogliere i materiali necessari e livellare l'arma per sbloccare tutti i nodi, ognuno dei quali vi richiederà circa 20.000 Exp. Per quanto riguarda i materiali invece, per un upgrade completo avrete bisogno di 32 pezzi di arma, 80 materiali da potenziamento e 18 Energie ascendenti. I primi sono ovviamente i più facili da reperire, in quanto ne otterrete da ogni bocca di fuoco smantellata (se minimamente potenziata). I materiali sono già un po' più complicati, ma se avrete l'accortezza di raccogliere ogni singolo oggetto trovato per terra durante il gioco anche qui non dovreste avere troppi problemi. Le Energie sono materiali molto rari all'interno di Destiny, che otterrete smantellando armi Leggendarie o Esotiche, completando le sfide settimanali, le Incursioni e i Gold Tier Event. Ovviamente 18 sono parecchie ma, fortunatamente, vi basterà portare al massimo un'arma Leggendaria e una Esotica per reclamare i vostri trofei.

    Armato fino ai denti [ 6/10]
    Potenzia al massimo un'arma leggendaria.
    Vedi “Alziamo la temperatura”.


    Predatore epico [ 8/10]
    Porta a termine un’Incursione di livello difficile.
    Vedi “Predatore”.

    Predatore impeccabile [ ??/10]
    Porta a termine un’Incursione senza che muoia alcun compagno di squadra.
    Vedi “Predatore”.


    Signore dei guardiani [ ??/10]
    Ottieni tutti i trofei di Destiny.
    Semplice, ottenete ogni altro trofeo del gioco per diventare il vero Signore dei Guardiani.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito Il Re Dei Corrotti







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone colorate PSBit che troverete in calce)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??

    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Corte della notte
    Completa l'Impresa "Corte di Oryx".

    Una fame atroce
    Completa l'Impresa "L'antica fame".

    Eco nel vento
    Completa l'Impresa "Eco di Oryx".

    Evocatempeste
    Completa l'Impresa "Il cammino degli Evocatempeste".

    Spezzasole
    Completa l'Impresa "La sfida degli Spezzasoli".

    Predatore della notte

    Completa l'Impresa "La via del Predatore".

    Problemi di Lupi
    Completa l'Impresa "I Lupi di Marte".

    Il Re è morto
    Completa l'Incursione "La caduta di un Re".




    Il Re dei Corrotti
    Completa l'Impresa "Il Re dei Corrotti".

    Lunga vita al Re
    Completa l'Incursione "La caduta di un Re" (Eroico).




  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    UP: Aggiunto alla guida il set trofei de "Il Re dei Corrotti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •