Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [Guida ai Trofei] Doki Doki Universe

  1. #1
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Doki Doki Universe



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Doki Doki Universe;
    Espansioni: Sì (Aggiungono oggetti & asteroidi Extra);
    Reperibilità: Disponibile dal 11/12/13 a 7,49 € ( Playstation Store ) ;
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale ;
    Online Pass: No.



    Difficoltà 100%: 2.5/10; (volendo potreste inserire le icone colorate PSBit che troverete in calce);
    La storia và giocata: 1 volta, i Pianeti sono tutti visitabili anche alla conlusione della storia;
    Tempo necessario per il 100%: 7-10 ore circa;

    Trofei Totali: 14

    Trofei Bronzo: 11;
    Trofei Argento: 2;
    Trofei Oro: 1;
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: Nessuno;

    Trofei Offline: 14;
    Trofei Online: Nessuno;

    Trofei legati alla Storia: 2 ( Out standing in his field; Family reunion);
    Trofei legati ai Collezionibili: 2 ( Nothing up my sleeve; Just like a real boy) ;
    Trofei Buggati: Nessuno;
    Trofei Mancabili: Nessuno (Ogni mondo è visitabile a piacere in ogni momento anche a storia conclusa).


    Informazioni Generali

    Doki Doki Universe è un Indie uscito alla fine del 2013 prodotto dallo studio HumaNature, un piccolo studio al suo primo lavoro, che vuole trasmettere allegria e lezioni di vita con questo primo titolo.
    La storia tratta di un Robot chiamato QT3, abbandonato all'inizio della storia da una piccola famiglia in compagnia di un palloncino. Gli anni passano e QT3 resta pazientemente in attesa del ritorno dei proprietari i quali avevano promesso di ritornare un giorno a riprenderlo. Dopo circa 30 anni ecco però che arriva l'alieno Jeff, che informa QT3 che il suo modello è stato in passato scartato ed eliminato ed ora la stessa sorte toccherà a lui se non riesce a colmare i difetti!
    Inizierà quindi un viaggio per imparare l'umanità, ossia un viaggio alla ricerca dei valori più importanti della vita e che sono parte integrante di ogni individuo quali coraggio, rabbia, gelosia, generosità, ecc...
    Il viaggio lo porterà ad imparare le lezioni più importanti soddisfando le richieste degli abitanti dei vari pianeti e interagendo con loro.






    Prefazione

    Il 100% di questo gioco è particolarmente semplice, risulta solo lungo dovendo completare ogni singolo pianeta visitabile. Dopo aver appreso come giocare sul primo pianeta denominato appunto "Tutorial", scegliete indifferentemente un pianeta a vostro piacimento e completatelo se possibile al 100% così da non doverci tornare. Esplorate quindi tutti i vari pianeti secondo il vostro gradimento o come preferite visto che l'ordine dei pianeti è del tutto indifferente. Solitamente gli oggetti evocabili per portare a termine le richieste sono disponibili già nella prima "Pagina" di bolle, qualora non figurasse ne nella prima ne nella seconda probabilmente vi mancherà e dovrete prima visitare un altro pianeta per ottenere l'oggetto.
    Se procederete così completando tutti gli obbiettivi e trovando tutti i regali arriverete anche senza problemi ad ottenere il trofeo di completare la storia il quale, nonostante quanto descritto, sarà ottenuto una volta sbloccato l'ultimo pianeta, Robodachi.
    Per i trofei non direttamente legati ai compiti o ai regali potete procedere come meglio credere, o lasciarvi tutto alla fine andando così in giro a fare Saluti, Terremoti, Quiz e altro senza preoccupazioni oppure potete far il tutto pian piano mentre procedete nella storia vistando qualche asteroide tra un pianeta e l'altro, salutando ogni tanto qualche persona e causando terremoti a mondo concluso.


    Passi consigliati per il 100%

    Il 100% Di Doki Doki Universe è molto semplice, è più lungo che complesso da ottenere:

    1) Visitate tutti i mondi possibili cercando di trovare tutti i regali e completare ogni compito su ogni pianeta, se non è possibile completare un compito perchè manca l'oggetto necessario tornare appena lo si ottiene così da concludere il pianeta e non doverci più ritornare. Così facendo otterrete tutti i trofei riguardanti la storia e i compiti secondari.

    2) Dopo aver visitato tutti i pianeti andate infine a Robodachi per completare così la storia di QT3, trovare gli ultimi Regali e completare gli ultimi obbiettivi in modo da ottenere così il trofeo d'oro "Just like a real boy"

    3) Eventuale Clean-Up degli ultimi trofei rimasti riguardanti Baci, saluti, terremoti, Dust Bunnies e Quiz vistando i vari pianeti e asteroidi per ottenerli.


    Autore Guida: Sora9427 .
    Autore Grafica: xTheDeathx




    It's all my fault [ Difficoltà: 1.5/10]
    Knock 30 characters down with World Tilts!
    Atterra 30 personaggi con il Terremoto!

    Questo Trofeo Risulterà più lungo che difficile in quanto richiede di buttare a terra 30 personaggi mandando in Tilt il mondo tramite un terremoto.
    Si può provocare un terremoto semplicemente toccando in modo casuale con le dita il Touchscreen posteriore su PsVita oppure muovendo il Joystick Ps3 qua e là grazie al sistema Sixasis. Provocare un terremoto Richiederà 5 Punti e qualora abbia successo influenzerà il vostro gradimento nei confronti dei personaggi coinvolti in positivo o in negativo. Per il Trofeo non vi basterà provocare il terremoto e far comparire la Scritta "Tilt!" ma dovrete far cadere a terra i personaggi presenti sullo schermo, per fare ciò continuate a muovere il Joystick o toccare il Touschreen posteriore anche dopo la comparsa della scritta, se sarete fortunati i personaggi coinvolti cadranno subito altrimenti serviranno 2-3 terremoti prima di farli cader a terra. Capirete di averli fatti cadere quando vedrete gli indicatori di gradimento dei vari personaggi comparire e cambiare.
    Il trofeo richiede di far cadere a terra 30 Personaggi; su ogni pianeta sono presenti mediamente 5-6 personaggi; sono richiesti quindi almeno 5-6 pianeti prima di ottenere il trofeo. Se volete spendere meno punti possibile avvicinate tutti i personaggi del mondo spostandoli in volo in modo che compaiano tutti sullo schermo e rimangano coinvolti tutti in un singolo terremoto senza doversi spostare più volte per il pianeta e spender troppi punti (recuperabili comunque tramite i "regali" sparsi per l'universo che compaiono ogni volta che si visita e lascia un pianeta).
    Come per il Trofeo dei Baci e Dei saluti anche per questo trofeo consiglio prima di portare a termine tutti i compiti sul pianeta ed ottenere tutti i regali disponibili così da rendere ininfluente il cambiamento di opinioni nei vostri confronti in seguito al terremoto.

    Enough about me... [ Difficoltà: 1.5/10]
    Discover all the preferences of a single character.
    Scopri tutte le preferenze di un singolo personaggio.

    Trofeo ottenibile già dalla prima visita al pianeta "Tutorial" quando verrete istruiti sulle Schede dei vari personaggi, queste schede indicano cosa un Personaggio Ama e cosa Odia oltre al suo saluto preferito. Di base voi saprete solo il Saluto preferito di ogni personaggio e spetterà a voi scoprire ciò che ama e odia; per farlo ci sono vari modi, potete parlare con il personaggio stesso che vi dirà una cosa che ama oppure odia, potete parlare con gli altri personaggi del pianeta che vi riveleranno i gusti di un particolare personaggio loro amico o nemico oppure più generalmente potete andare casualmente indovinando i loro gusti evocando diverse cose che secondo voi potrebbero amare oppure odiare (Ad esempio se state parlando con un albero oppure con un pupazzo di Neve è scontato che evocando qualcosa relativo al fuoco come il sole oppure una candela vi diranno di odiare il fuoco e così via). Non ci sono particolari indicazioni o consigli su questo trofeo, semplicemente parlate con tutti su un pianeta per più volte e sicuramente scoprirete tutte le preferenze e gusti di un personaggio dato che alcuni personaggi hanno una sola cosa che amano e una o due cose che odiano e viceversa.
    Appena completata una Card e scelto l'ultimo gusto di un qualsiasi personaggi di un qualsiasi pianeta otterrete il trofeo.


    Shut up and take my bunny! [ Difficoltà: 1.5/10]
    Use up dust bunnies (Reach zero bunnies).
    Utilizza i Conigli di Polvere (Raggiunti zero conigli).

    Per questo trofeo è richiesto sprecare i vostri punti per cui vi consiglio di farlo al termine di un qualsiasi pianeta ossia quando si han già speso parecchi punti in evocazioni, terremoti e quanto richiesto dai compiti degli abitanti. I Dust Bunnies (Letteralmente Conigli di polvere) rappresentano i punti necessari per effettuare evocazioni o terremoti; ogni evocazione costerà 3 Dust bunnies mentre un terremoto ne costerà 5.
    Il Trofeo vi richiede di arrivare a 0 Dust bunnies, e per quanto possa sembrare facile e scontato è d'obbligo specificare che bisognerà raggiungere lo 0 perfettamente per cui se arriverete ad averne 2 o 4 di punti alla fine vi toccherà andare a raccoglierne un pò intorno ai pianeti nei pacchi regalo sparsi per l'universo e riprovare.
    Il consiglio per questo trofeo è quello di consumare punti in evocazioni fino ad arrivare con un numero che termina con 0 oppure 5; a questo punto continuate a far terremoti che vi costeranno 5 punti alla volta, in questo modo arriverete esattamente allo 0 senza dover cercar altri punti da consumare.
    Appena arrivati a 0 punti il trofeo sarà ottenuto, come precedentemente detto poi potrete ricaricare i vostri punti aprendo i doni sparsi per l'universo vicino a pianeti e asteroidi.
    Questo trofeo è sbloccabile da subito, potrete sprecare tutti i vostri punti già dal Mondo "Tutorial" per ottenere il trofeo se lo desiderate.

    There's no place like home [ Difficoltà: 1/10]
    Place a decoration on your home planet.
    Piazza una decorazione sul tuo pianeta casa.

    Trofeo molto semplice da ottenere, non richiede nulla di particolare se non un oggetto decorativo che andrà poi posizionato da qualche parte nel pianeta che rappresenta la vostra casa (Home). Se seguirete quanto detto dall'alieno che vi guida all'inizio del gioco otterrete il primo oggetto decorativo sul pianeta chiamato "Tutorial" completando qualche compito o cercando regali nascosti dietro i veri oggetti dell'ambiente. In alternativa appena iniziate a giocare uscite nel cosmo e dirigetevi verso uno dei piccoli asteroidi presenti nella mappa, rispondete alle domande che vi vengono poste per il quiz della personalità e alla fine di ogni quiz riceverete un oggetto per decorare il vostro mondo.
    Ottenuto anche solo un oggetto vi basterà andare nel mondo iniziale dove ad aspettarci ci saranno il dottore e Baloon. Premete quindi il tasto e selezionate l'immagine che mostra una Panchina con sfondo un parco (è possibile toccarla grazie al Touch screen in basso a destra su PsVita); vi si apriranno varie bolle contenenti le decorazioni ottenute, prendete quella che più vi piace, posizionatela da qualche parte nel vostro mondo.

    Appena posizionata la decorazione otterrete questo semplice trofeo.

    Dear QT3, [ Difficoltà: 1/10]
    Read a letter from any character.
    Leggi una lettera di un qualsiasi personaggio.

    Il primo trofeo ottenibile, non richiede nulla di complesso solamente legger una lettera spedita da parte di un personaggio del gioco. Questo trofeo è ottenibile una volta atterrati sul pianeta "Tutorial". Una volta atterrati osservate l'icona della lettera in basso a destra del vostro schermo, dovrebbe avere un numero sopra che rappresenta il numero di lettere da leggere; premete quindi il tasto e selezionate l'immagine della lettera (Toccabile con il touchscreen in basso su PSVita).

    A questo punto leggete la lettera ricevuta per ottenere il trofeo.

    Lay down on the couch [ Difficoltà: 1/10]
    Get your quiz evaluation from Dr. Therapist.
    Ottieni la tua valutazione sui quiz dal Dr. Therapist.

    Per questo trofeo dovrete ricevere una valutazione relativa al carattere del vostro personaggio che varierà in base alle scelte fatte nei vari mondi con i personaggi che si incontrano e sopratutto in base alle risposte date nei vari quiz sparsi per il cosmo. Appena inizia il gioco non sarà ovviamente possibile fare un quiz non avendo ancora ostacolato o aiutato nessuno e non avendo completato neanche un quiz. Il dottore la prima volta vi dirà che prima di fare un controllo occorre risponder ad almeno 5/6 quiz. I quiz si possono trovare fin da subito vagando per il cosmo. Girovagando vedrete dei piccoli asteroidi, soffermatevi vicino e selezionateli premendo , così facendo inizierete un quiz. I quiz si basano sulla vostra onestà e dalle vostre risposte alle domande verrà determinato il vostro carattere, se si è una persona più gentile e timorosa oppure una persona più Rude e fiduciosa in se stesso e così via.
    Portate a termine 5 Quiz in giro per il cosmo e tornate nel vostro pianeta natale, quindi parlate con il Dottore che in base alle risposte date nei quiz esaminerà il vostro carattere delimitandone le caratteristiche principali, quale parte è maggiormente presente in voi, se lo Yin oppure lo Yang, e quale parte del cervello usate maggiormente, la parte destra creativa e artistica oppure la parte sinistra più logica ed analitica.

    Una volta completato il test otterrete il trofeo.

    Out standing in his field [ Difficoltà: 1.5/10]
    Help Scarecrow throw a party for Persephone.
    Aiuta spaventapasseri a fare una festa per Persephone.

    Trofeo davvero semplice da ottenere, richiede semplicemente di completare uno dei compiti che vi verranno assegnati sul pianeta chiamato "Ert", se puntate all'oro che richiede il completamento di tutti i compiti lo otterrete automaticamente.
    Appena arrivati sul pianeta e discusso con l'alieno Jeff sulla lezione da imparare visitando questo luogo e aiutando le persone della zona vedrete un punto esclamativo sopra uno spaventapasseri, quello è Scarecrow (Spaventapasseri in inglese appunto) che vi chiederà aiuto. Parlategli per scoprire che la sua amica Persephone, un piccolo pulcino, è arrabbiata con lui ma non ne il motivo, ragione che spetterà a noi scoprire.
    Andate quindi a cercare Persephone che però è arrabbiata e non vi dirà nulla, andate quindi a parlare con il Cactus a lei vicino che in cambio del suo aiuto vi chiederà di creare un Coniglio giallo; selezionatelo quindi tra le vostre invocazioni ( e selezionate la nuvoletta per le invocazioni; dovreste già averlo a disposizione) e createlo. A questo punto scoprirete che persephone è arrabbiata con Scarecrow perchè lui si è dimenticato che oggi è il suo compleanno; dirigetevi quindi dallo spaventapasseri per informarlo della cosa. Una volta ricordatosi del compleanno vi chiederà di recuperare i palloncini necessari per il compleanno della piccola pulcina, palloncini che ha Egbert, il personaggio a forma di uovo che avrete incontrato andando da Persephone.
    Parlate quindi con Egbert per ricevere i palloncini, andata infine da Persephone e create i palloncini per lei così che possa perdonare la dimenticanza di Scarecrow e seguirvi da lui.

    Ricongiunti i due amici con Scarecrow che chiederà scusa per la propria dimenticanza e festeggiato con loro con una piccola danza otterrete il trofeo; non è necessario portare anche la Torta come richiesto successivamente da Scarecrow.

    In caso di dubbi o qualora preferiate vedere un video esplicativo su come ottenere questo trofeo eccolo qui:


    A Cactus with a porpoise [ Difficoltà: 1/10]
    Help Cactus get a dolphin.
    Aiuta Cactus ad avere un delfino.

    Trofeo davvero molto semplice da ottenere persino più facile del precedente dato che non è richiesto compiere più compiti ma semplicemente portare a termine la richiesta di Cactus.
    Questo compito è possibile completarlo sul pianeta Farroh, facilmente riconoscibile in quanto rappresenta l'antico Egitto tanto che si incontreranno Cleopatra e un cammello appena scesi sul pianeta. Per ottenere il trofeo andata a parlare con Cactus che si trova a sinistra rispetto a dove atterrerete, egli vi dirà che desidera vedere un vero delfino; a questo punto selezionate la nuvoletta con Cactus, cercate tra le vostre evocazioni un delfino in salto ed evocatelo.
    Evocato il delfino come richiesto otterrete il trofeo.
    Il delfino qualora non lo abbiate già tra le evocazioni (Se lo avete dovrebbe essere in prima "Pagina" senza bisogno di cambiare gli oggetti evocabili a disposizione) è ritrovabile su Farroh stesso tra i doni nascosti dietro le varie decorazioni del luogo, più precisamente nei pressi della statua della dea dove troverete il prete intento a pregare.

    Qualora abbiate ancora dubbi su questo semplice trofeo vi lascio un breve video che mostra tutto sul Pianeta Farroh, dai doni trovabili alle missioni completabili:


    You're just a love machine... [[ Difficoltà: 1.5/10]
    Blow kisses to 20 different characters.
    Lancia baci a 20 personaggi diversi.

    Trofeo ancora una volta molto semplice da ottenere e ottenibile fin da subito senza dover completare compiti o necessitare di oggetti da evocare.
    Il trofeo richiede di dare 20 "Baci" ad altri personaggi; dare un bacio è possibile Girando in circolo in senso orario la Levetta analogica destra () su Ps3/PsVita oppure effettuare manualmente dei cerchi con l'uso del Touchscreen o del Touchscreen posteriore su Ps4/PsVita.
    Se il tutto viene effettuato correttamente vedrete QT3 mandare un bacio al personaggio più vicino.
    Il mio consiglio è quello di completare prima il mondo al 100% ottenendo tutti i regali disponibile e portando a termine tutti gli obbiettivi, quindi andare da ogni singolo personaggio a dare un Bacio prima di andare via dal pianeta, in questo modo poco importa se cambierà di un pò l'opinione del personaggio nei vostri confronti avendo già ottenuto quanto disponibile.
    Così facendo in 3-4 pianeti massimo dovreste riuscire ad ottenere il trofeo; in alternativa potete lasciarvelo per la fine a pianeti conclusi così da andare semplicemente da un pianeta all'altro senza preoccupazioni baciando ogni personaggio che incontrate; ad ogni modo se puntate al trofeo dei 50 saluti dovreste sicuramente ottenerlo mentre provate l'altro trofeo.

    Hello world... again [ Difficoltà: 2/10]
    Greet 50 different characters.
    Saluta 50 personaggi diversi.

    Anche questo come molti altri trofei del gioco è più lungo che complesso da ottenere.
    Il Trofeo richiede di fare 50 Saluti ad altrettanti personaggi diversi per cui farne 50 allo stesso personaggio non porterà all'ottenimento del trofeo. Esistono tre tipi diversi di saluti, QT3 può salutare con la mano se spostiamo orizzontalmente da sinistra a destra la Levetta destra del Joystick o della console; farà un inchino se spostiamo verticalmente dall'alto verso il basso la levetta destra del joystick o della console e darà un bacio qualora si faccia un cerchio in senso orario sempre con la suddetta levetta; ovviamente su Playstation Vita e Ps4 si possono utilizzare il Touch posteriore e il Touch del Joystick riproducendo i movimenti che verrebbero fatti con la levetta destra del Joystick della Playstation 3 ().
    Appreso come salutare vi basterà ricordarvi di fare un qualsiasi saluto a tutti i personaggi che incontrate nel vostro viaggio fino ad ottenere il trofeo. Il mio consiglio è quello di unirlo al trofeo "You're just a love machine..." lanciando inizialmente solo baci così da sbloccare l'altro trofeo precedentemente citato; successivamente salutate come meglio preferite i vari personaggi che incontrate fino all'ottenimento del trofeo. Ogni personaggio ha un saluto preferito (Visibile nella su scheda fin da subito) e uno che invece non gradisce, tuttavia ciò influisce lievemente sul gradimento del personaggio nei vostri confronti per cui vi consiglio semplicemente di usare i saluti casualmente senza fermarsi sempre a controllare quale sia il migliore per il personaggi che si ha di fronte.

    And how does that make you feel? [ Difficoltà: 1.5/10]
    Complete 25 quiz asteroids.
    Completa 25 Quiz degl'asteroidi.

    Il trofeo richiede di completare 25 quiz; i quiz richiesti si possono completare presso gli asteroidi sparsi per l'universo tra i vari pianeti, sono piccoli ma facilmente visibili durante gli spostamenti. Non vi basterà far altro che andar presso l'asteroide e parlare con il "saggio" che lo "abita" per avviare il quiz.
    I quiz variano dalla 3 alle 5 domande e serviranno a determinare il carattere di QT3 in base alle risposte che verranno date da voi; inoltre ogni saggio alla fine del quiz vi regalerà una decorazione o un oggetto evocabile nei vari mondi.
    Per il Trofeo sarà richiesto completare 25 quiz, vi basterà spostarvi quindi di asteroide in asteroide completandone finché non vedrete sbloccato il trofeo, gli asteroidi presenti sono più di 25 per cui non è richiesto completare tutti i quiz presenti nel gioco base.
    Qualora stiate cercando il 100% ma non capite l'inglese sappiate che potete rispondere a caso volendo, questo influenzerà la personalità di QT3 casualmente ma ai fini del 1005 e della storia non è affatto importante che personalità abbia QT3, i quiz sono una sorta di test psicologico per vedere com'è il nostro carattere il base a varie scelte e decisioni, nulla di più.


    Nothing up my sleeve [ Difficoltà: 2/10]
    Collect 250 summonables.
    Colleziona 250 oggetti evocabili.

    Trofeo più lungo che difficile da ottenere visto che richiede di ottenere 250 oggetti che sarà possibile evocare per i vari mondi. 250 Evocazioni non sono difficili da ottenere dato che complessivamente nel gioco ne sono presenti ben 330 e quindi non sono richieste tutte per questo trofeo. Se siete alla ricerca dell'oro otterrete automaticamente questo trofeo nel vostro percorso visto che completando al 100% ogni pianeta si arriverà ad avere tutte le evocazioni disponibili.

    Le evocazioni si possono ottenere in diversi modi:

    • Si possono trovare nei vari regali sparsi per i mondi e spesso nascosti dietro gli oggetti che compongono il mondo stesso come Alberi, Cespugli case o decorazioni di atro tipo, vi basterà aprire tutti i doni che incontrerete sulla vostra strada per ricevere numerose evocazioni o decorazioni per il vostro pianeta.
    • Sono ottenibili portando a termine le richieste dei vari abitanti dei pianeti e completando quindi i compiti disponibili sul pianeta, spesso infatti al completamento della richiesta riceveremo in regalo un oggetto evocabile o una decorazione.
    • Salendo di livello si potrà scegliere un oggetto in premio tra 3 disponibili, gli oggetti saranno una Decorazione per il vostro pianeta, un nuovo personaggio utilizzabile per volare e spostarsi tra i vari pianeti e una nuova evocazione a disposizione nel vostro "Inventario". Qualora scegliate l'evocazione verrà aggiunta al vostro contatore facendo numero per il trofeo anche se essendo solo 10 i Livelli è abbastanza superfluo come metodo e scelta.
    • Completando i quiz disponibili presso i "saggi" nei vari piccoli asteroidi sparsi tra i pianeti è possibile ottenere nuove evocazioni anche se spesso rilasceranno decorazioni per il vostro pianeta più che oggetti evocabili ovunque.


    Questi sono i vari metodi per collezionare le evocazioni necessarie al trofeo, comunque se prendete i regali sparsi per i pianeti e completate i vari compiti necessari per ottenere il trofeo d'oro otterrete sicuramente questo senza alcuna preoccupazione.

    Family Reunion [ Difficoltà: 2.5/10]
    Unlock the story ending.
    Sblocca il Finale della storia.

    Questo trofeo è abbastanza ingannevole dalla descrizione infatti per quanto dica non occorrerà necessariamente finire il gioco, basterà sbloccare il pianeta Finale nel quale poi si potrà assister alla conclusione della storia.
    Il pianeta in questione è robodachi che non sarà visitabile finché non completeremo certe missioni su alcuni pianeti.
    Per sbloccarlo si dovranno completare le missioni chiavi nei pianeti in cui si dovranno apprender le lezioni di umanità quali Rabbia, gelosia, altruismo e così via, ossia quei pianeti che hanno una missione definibile "Principale" che richiederà diversi passaggi per esser completata e alla cui fine arriverà l'alieno Jeff a chiedervi se avrete imparato le lezione dal pianeta e i suoi abitanti.
    Una volta completate queste missioni e pianeti si sbloccherà Robodachi sbloccando così il trofeo e il pianeta sul quale sarà possibile assistere al finale della storia.
    Onestamente non ricordo quali siano questi pianeti e il mio consiglio è di puntare a ottenere il trofeo d'oro nel mentre, infatti se completiamo tutti i compiti e troviamo tutti i regali su tutti i pianeti alla fine si sbloccherà Robodachi dove dovremo ottenere solo le ultime cose per il trofeo d'oro.

    Nota personale dell'autore: Personalmente ho sbloccato il pianeta robodachi e quindi il trofeo dopo aver già completato tutti i pianeti e tutti gli obbiettivi, tuttavia l'ultimo pianeta insegnava una lezione di umanità, e suppongo che vista la trama sia necessario completare tutte le lezioni per sbloccare tale pianeta e non portare a termine tutti gli obbiettivi in tutti i pianeti anche in quelli in cui a parte esser visitati non c'è nulla da apprendere. Se però pur avendo completato tutte le lezioni e i suddetti pianeti ancora non si è sbloccato vuol dire che occorre completare tutti i compiti su tutti i pianeti.


    Just like a real boy [ Difficoltà: 3/10]
    Get green checks for all goals and presents on all planets in the full game.
    Ottieni il segnale di completamento verde per tutti gli obbiettivi e regali su tutti i pianeti nel gioco completo.

    Per ottenere questo Trofeo sarà richiesto il completamento al 100% di ogni singolo pianeta presente nel gioco base, è infatti richiesto di portare a termine ogni compito presente sul pianeta e di trovare tutti i regali presenti in ogni pianeta. Il trofeo on è di per se difficile, risulta solo parecchio lungo, appena arrivati su un pianeta usate il Radar ( e quindi Cliccare sull'icona Sinistra a forma di pacco regalo) per trovare tutti i regali sparsi per il pianeta che possono esser nascosti dietro gli oggetti di sfondo, che vi basterà spostare anche per poco, e per vedere quali sono i regali disponibili dai vari abitanti e come riceverli, se facendovi amare oppure odiare dall'abitante in questione. Una volta trovati tutti i doni disponibili tra le persone e l'area del pianeta sarà il momento di dedicarsi a completare i compiti e le richieste degli abitanti.
    A questo punto quindi andate dai personaggi che hanno sopra la loro testa una nuvoletta con un Punto esclamativo oppure un punto interrogativo e parlateci per sapere che problema li affligge e come risolverlo. Qualora sia rimasto qualche compito da portare a termine e non vedete icone sopra i personaggi significa che prima dovrete parlarci una volta a questo punto l'icona comparirà e vi chiederà di evocare qualcosa portando così a termine il compito.
    Sui pianeti principali per la storia vi sarà inoltre una Mini-Storia come lezione di vita e umanità per QT3, tali compiti contano sempre per il pianeta e spesso oltre ad evocare oggetti o altro vi chiederanno di andare qua e là per il pianeta o accompagnare/Trasportare da un punto a un altro alcuni personaggi. Durante queste Mini-storie non potrete completare altri compiti secondari ma prima portare a termine quelli principali fino alla conclusione della storiella e l'arrivo dell'alieno Jeff che ci chiederà cosa abbiamo imparato.
    Appena completato l'ultimo obbiettivo o trovato l'ultimo Regalo otterremo il trofeo.

    Purtroppo non è possibile mettere una lista di tutti gli obbiettivi e Regali e come portarli a termine o trovarli o guadagnarli, richiederebbe fin troppo tempo e fatica per cui per chi volesse giocarselo ma ha problemi con la lingua inglese, pur essendo in questo titolo molto semplice, lascio qua una videoguida al dei pianeti da consultare per aiutare ottenere questo trofeo.
    Purtroppo una Videoguida al 100% non c'è, c'è una guida alla storia e compiti più importanti e niente di più; per cui sono costernato ma lascio la playslist riguardante almeno la storia in modo che possiate completarla senza problemi insieme a qualche altro compito secondario.


  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Questo arriva col Plus mercoledì

  3. #3
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Già, fatte le 3 Liste apposta anche se Ariva solo su Vita
    Non vedo l'ora, mi ricorda Scribblenauts come Titolo il quale mi è piaciuto molto solo vedendolo giocare!

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di Vinci41
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1,481
    Thanks (Dati)
    38
    Thanks (Ricevuti)
    26
    Menzionato
    26 Volte

    Predefinito

    E il qui presente c******e lo ha comprato due giorni fa a circa 8€ non sapendo del Plus

  5. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sì, ho notato, mi domandavo il perchè dtao che si sa ormai da 8 giorni che era col plus, l'abbiam detto pure 6 giorni fa con le News del forum, lì sei stato proprio te un pollo a non legger in giro Vinci

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Già, fatte le 3 Liste apposta anche se Ariva solo su Vita
    Sorpresona... è cross buy per tutte e 3 le console!!!

  7. #7
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggio
    Sorpresona... è cross buy per tutte e 3 le console!!!
    Tutte e 3?
    Su Ps3 lo sapevo che è Cross buy, ha pure la lista condivisa, ma sulla 4 siamo sicuri? La Lista trofei è divisa....

  8. #8
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Sicurisimo... l'ho messo a scaricare per PSVita e mi ha messo in dowload anche le versioni PS3 e PS4.

  9. #9
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sì, ho controllato anche io; è vero cavoli, beh, meglio così chi ha Ps4 (& Noi in futuro) se lo può rifare e farsi un 2° 100%

    Io domani me lo inizio oggi non ho voglia proprio di giocare ma domani mi metto sotto che lo aspettavo da qualche giorno

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Ho giocato 10 minuti e non ho praticamente capito niente (io e l'inglese non andiamo troppo d'accordo), aspetterò quanto meno una soluzione in italiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •