Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Guida ai Trofei] Transformers: Rise of the Dark Spark

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Transformers: Rise of the Dark Spark


    Guida ai Trofei: Transformers: Rise of the Dark Spark;
    Espansioni: Nessuna, al momento della pubblicazione;
    Reperibilità: Disponibile dal 10/07/14 a circa 59.90;
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale ;
    Online Pass: No.


    Difficoltà Platino: 4/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta, in più vanno rigiocati i singoli episodi tramite Selezione Capitolo;
    Tempo necessario per il Platino: 12-15 ore circa;

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 42;
    Trofei Argento: 5;
    Trofei Oro: 3;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 0 ;

    Trofei Offline: 45;
    Trofei Online: 6, conseguibili anche offline, richiesta comunque connessione Internet;

    Trofei legati alla Storia: 1;
    Trofei legati ai Collezionabili: 3;
    Trofei Buggati: 0, al momento della pubblicazione;
    Trofei Mancabili:Nessuno (Selezione Capitolo).






    Prefazione
    Transformers: Rise of the Dark Spark non è un gioco che passerà alla storia per originalità o bellezza anzi, rimane in un limbo di mediocrità che scoraggerà i più ad acquistarlo. Una buona ragione è rappresentata proprio dal trofeo di Platino, ottenibile in una ventina di ora senza troppa fatica. L'assenza di trofei legati alla difficoltà non fa che facilitare il tutto, e l'unico scoglio risulta essere la modalità Escalation, che risulterà comunque fattibile senza problemi con l'aiuto di un compagno online.

    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 – La Dark Spark va distrutta!

    Come primo passo completate la storia principale. Il gioco si articola in 14 capitoli più o meno lunghi, in cui impersoneremo Decepticons e Autobots. Il primo capitolo e gli ultimi saranno ambientati sulla Terra ai giorni nostri, quelli centrali sulla Cybertron del passato. Terminare la campagna in singolo non sarà nulla di trascendentale, anche perchè come detto non ci sono trofei legati alla difficoltà. Potrete quindi affrontare il gioco in Facile senza crearvi patemi d'animo. In questo primo giro di boa otterrete alcuni trofei, come “Cortocircuito” (raggiungendo il livello 5), e “E' il pensiero che conta” (aprendo 3 casse di armi), oltre ovviamente all'unico trofeo veramente legato alla storia, ossia “Benvenuto sulla Terra!”, conseguibile sconfiggendo il boss finale. Non dimenticate inoltre, prima dello scontro con Lockdown, di attivare un qualsiasi H.A.C.K. per sbloccare un altro trofeo di bronzo, così da non essere costretti a sconfiggere nuovamente il boss finale.

    Passo 2 – Di nuovo tra noi

    Una volta terminata la campagna, dovrete recuperare tutti i trofei legati all'esecuzione di particolari sfide nei vari capitoli della Storia. Ci sono parecchi trofei di questo tipo e per i più temerari essi potranno essere ottenuti anche durante il primo playthrough. Alcune di queste coppe saranno legate a uccisioni, demolizione di oggetti ecc… Mentre vi dedicherete alla caccia a questi obiettivi, dovrà essere vostra premura recuperare anche i pochi collezionabili presenti nel gioco. Si tratta di files audio dislocati negli angoli più disparati delle mappe di gioco. Più avanti nella guida troverete anche un video che vi illustrerà l'esatta posizione di questi sfuggenti oggetti.
    Durante questo secondo giro avrete inoltre la possibilità di completare quante più sfide possibile, cosa che vi permetterà di prendere i trofei annessi (50 sfide e 250 encomi per la precisione). Se vi servissero dei dettagli in merito consultate la spiegazione qui sotto.
    A questo punto dovreste essere quasi a livello 25 e dovrebbero mancarvi una manciata di coppe virtuali. E' quindi tempo di passare alla modalità secondaria di gioco.

    Passo 3 – La scalata al Milione

    La modalità multiplayer di Transformers, chiamata Escalation, consiste in una serie di 15 ondate di nemici da sconfiggere da soli o con l'aiuto di un massimo di 3 compagni online. Si tratta di una classica modalità presente nei giochi di guerra (CoD in primis) e si tratta dell'elemento più interessante del gioco. I trofei legati a questa modalità sono solo una manciata e dovreste prenderli in men che non si dica. Se trovate difficoltà nel finire le 15 ondate, non esitate a cercare amici online per completare più velocemente il tutto. Durante questo passo dovreste anche raggiungere il livello 25, cosa che vi permetterà di sbloccare il trofeo relativo e la modalità Prime che una volta attivata vi garantirà un'altra bella coppa d'oro.

    Passo 4 – Setacciamento finale

    A questo punto non dovrebbe mancarvi nulla, se non qualche trofeo sporadico lasciato indietro per chissà quale motivo. Rigiocate i capitoli, e nel caso non abbiate ancora il livello 25 divertitevi a rifare i capitoli più belli del gioco o la modalità Escalation

    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Grafica: Kenzo Kabuse





    Allineato [ 1/10]
    Scegli da che parte stare
    Andate nella modalità Escalation ed iniziate una Partita Veloce. A questo punto vi verrà chiesto di scegliere la fazione in cui giocare. Fate la vostra scelta tra Autobot e Decepticon per ottenere il trofeo.

    Pace attraverso la tirannia[ 1/10]
    Sconfiggi 250 Autobot
    Trofeo autoesplicativo. Sconfiggendo 250 Autobot divisi tra modalità Campagna ed Escalation otterrete la vostra ricompensa. Molto probabilmente sbloccherete questo trofeo semplicemente portando a termine una prima volta la modalità Campagna.

    E' stato un onore[ 1/10]
    Sconfiggi 250 Decepticon
    Similmente a quanto detto per “Pace attraverso la tirannia”, sconfiggendo 250 Decepticon divisi tra modalità Campagna ed Escalation otterrete la vostra ricompensa. Molto probabilmente sbloccherete questo trofeo semplicemente portando a termine una prima volta la modalità Campagna.

    Cortocircuito [ 1/10]
    Raggiungi il livello 5
    Vedi il trofeo “Hai il tocco magico”

    Perfetto [ 1/10]
    Raggiungi il livello 10
    Vedi il trofeo “Hai il tocco magico”

    Hai il tocco magico[ 2/10]
    Raggiungi il livello 25
    Per raggiungere il massimo livello in Transformers vi serviranno esattamente 700.000 Exp. Tali punti potranno essere ottenuti proseguendo nella Campagna, completando le sfide e rigiocando la modalità Escalation più e più volte. Molto verosimilmente, finire la modalità Storia vi poterà fino a un livello compreso tra il 10 e il 15, a seconda della vostra bravura e di quante volte morirete (difatti ripartendo dal checkpoint i punti e tutto quanto fatto per proseguire nelle sfide non si resetterà ma verrà mantenuto).

    E' il pensiero che conta [ 1/10]
    Apri 3 scatole meccaniche
    Le scatole meccaniche sono ricompense date al momento dell’aumento di livello, per aver completato una sfida o aver raggiunto un determinato obiettivo. Durante il gioco arriverete a prendere, anche senza volerlo, molte di queste ricompense. Tutto quello che dovrete fare sarà aprire il menu di pausa (tasto Start) e selezionare la voce corrispondente (Scatole Meccaniche). Se avrete dei box in sospeso, a fianco dell'opzione vedrete un punto esclamativo lampeggiante. Non vi resta che aprire 3 scatole per ottenere il bronzo.

    Tenace[ 1/10]
    Supera l'ondata 5 in Escalation
    Vedi il trofeo “Estremamente tenace”.

    Doppiamente tenace [ 2/10]
    Supera l'ondata 10 in Escalation
    Vedi il trofeo “Estremamente tenace”.

    Mmm, potenziamenti [ 1/10]
    Potenzia al massimo un'installazione in Escalation
    Le installazioni sono dei potenziamenti sparsi per le arene di Escalation, che vi aiuteranno nella difesa e nell’attacco contro i nemici. Vi sono torrette, scudi, esche e quant'altro; tramite il pagamento di Energon, che si accumula sconfiggendo i nemici, potrete riparare e potenziare queste strutture. L'installazione che risulta essere la migliore da potenziare è la barriera, che richiede solo 2.900 Energon.

    Niente di fatto[ 1/10]
    Rallenta il progetto di ingegneria inversa
    Nel Capitolo 11, nei panni di Bumblebee, vi troverete in una vasta area simile ad un cantiere. Qui, sparse per il livello, troverete 3 taniche rosse da distruggere. Il livello è abbastanza lineare e non dovreste avere problemi a trovarle. Qualora foste in difficoltà potete fare riferimento a questo video:



    Fate la pace, non la guerra [ 1/10]
    Distruggi i depositi di armi di Lockdown
    Nel capitolo 13 noterete, appoggiate per terra, delle scatole basse e rettangolari. Ve ne sono 6 sparse all'interno del capitolo, per ottenere il trofeo non dovrete fare altro che distruggerle. La mappa di gioco è comunque molto lineare e vi basterà guardare con attenzione per scorgerle anche da lontano.

    Attacca e stacca [ 1/10]
    Nei panni di Drift, distruggi tutti i manifesti di propaganda anti-alieni
    Nel primo capitolo di gioco, ai comandi di Drift, noterete dei grossi cartelloni pubblicitari. Questi sono elementi distruttibili dello scenario; sparategli un paio di volte con una qualsiasi arma per polverizzarli. Ce ne sono 6 in tutto, e potrete rintracciarli grazie a questo video:



    La mia lama ha visto di meglio [ 1/10]
    Nei panni di Drift, sconfiggi 25 nemici con l'abilità Scatto Tagliente
    Anche questo trofeo è da ottenersi nel primo capitolo. Vestendo i panni di Drift avrete la possibilità di eseguire, premendo il tasto R2, un attacco speciale che eliminerà con un colpo i nemici. Questa mossa si ricarica a tempo e tutto quello che vi è richiesto di fare è sconfiggere 25 nemici diversi. Se utilizzerete solo questo tipo di attacco sbloccherete il trofeo poco prima della fine del capitolo, altrimenti più avanti, nel Capitolo 12, quando utilizzerete nuovamente Drift e avrete accesso al suo Scatto Tagliente.

    Spettacolarissimo! [ 1/10]
    Nei panni di Sideswipe, supera l'abisso usando il rampino meno di 6 volte
    Questo trofeo potrà essere conseguito solo nel Capitolo 3. Ai comandi di Sideswipe dovrete superare una sezione Platform in cui dovrete trovare dei punti di aggancio del rampino e oltrepassare una zona piena di macerie. Per completare questo percorso in meno di 6 mosse dovrete usare qualche accortezza particolare, in quanto prendere un percorso sbagliato anche solo di 1 mossa significherebbe fallire. Per evitare qualsiasi tipo di errore, seguite questo video:



    Vieni qui, bella scimmietta! [ 2/10]
    Nei panni di Swindle, sconfiggi Cliffjumper senza causare danni collaterali
    Nel Capitolo 5 affronterete una battaglia contro Cliffjumper, Autobot cecchino capace di diventare invisibile. Il vostro obiettivo sarà sconfiggerlo senza distruggere nessun altro elemento dello scenario circostante. L'impresa sembra in realtà più ardua di quello che poi in realtà è, soprattutto giocando in modalità facile. Per avere un'idea di come agire al meglio, seguite questo video esplicativo:



    Non resterà niente [ 1/10]
    Distruggi tutto ciò che si trova fuori dalle porte di Kaon
    Nel capitolo 6 dovrete prender parte a 2 sessioni distinte. Una con robot a dimensione standard e un'altra ai comandi di un Transformer gigante. Avrete la possibilità in entrambe le sessioni di distruggere delle taniche rosse, delle tubature e 4 ponteggi. Una volta eliminate tutte le 11 strutture, otterrete questo trofeo.
    ATTENZIONE: Potrete distruggere i ponti solo quando vi verrà richiesto dal gioco, ossia verso la fine del capitolo. Distruggere l'ultimo ponte comporterà la conclusione del capitolo stesso. Pertanto se vi dovesse mancare più di 1 elemento al completamento dell'obiettivo, cercatelo prima di distruggere l'ultimo ponte.

    Cosa potrebbe andare storto? [ 4/10]
    Nei panni di Optimus, completa il salvataggio di Cliffjumper senza usare la torretta
    Questo trofeo, ottenibile nel Capitolo 7, è uno dei più complessi del gioco. Ad un certo punto vi troverete in un ampio spazio aperto e vedrete CliffJumper in una prigione elettromagnetica. Scendete dalla zona sopraelevata e sconfiggete i nemici attorno alla gabbia. A questo punto il vostro alleato dirà che dovrà hackerare il sistema per distruggere la prigione. Verrete quindi attaccati da 3 ondate di nemici, parecchio numerosi che concentreranno il loro fuoco sul vostro amico. Per riuscire a completare il tutto senza la torretta dovrete armarvi al meglio ed equipaggiare potenziamenti in grado di curare il vostro alleato. Per avere ulteriori delucidazioni su come completare al meglio questa ardua sfida consultate il video:



    Io dovrei andare...[ 2/10]
    Nei panni di Jetfire, fuggi dalle rovine di Trypticon senza subire danni dai cancelli laser
    Questo trofeo è conseguibile durante il capitolo 8. Jetfire è uno dei pochi Transformers in grado di volare. Alla fine del capitolo vi ritroverete a dover fuggire dalle rovine, causa crollo delle stesse. Nella vostra fuga troverete ad ostacolarvi diversi tipi di fasci laser: alcuni fissi, altri intermittenti, altri ancora regolati da precise sequenze. Il vostro obiettivo sarà quello di non subire danni da nessuno di questi. L'impresa si rivela comunque abbastanza semplice, in quanto basterà andare piano nei punti cruciali per uscire indenni dalle rovine.

    Pungente come un...[ 1/10]
    Nei panni di Bumblebee, sconfiggi un tiratore con un attacco in mischia
    Nel Capitolo 10, Bumblebee si ritroverà in mezzo a un crepaccio, circondato da nemici. Tra questi vi saranno anche alcuni cecchini volanti, chiamati appunto tiratori. Il vostro obiettivo sarà quello di sconfiggerne uno utilizzando attacchi in mischia. Per semplificarvi la vita, prendete di mira il primo che incontrerete e schivate i suoi attacchi fino a giungere al momento in cui sarà abbastanza vicino per poterlo centrare con un bell'attacco corpo a corpo.

    Piano e bene[ 3/10]
    Nei panni di Grimlock, impedisci alla salute di Optimus di scendere sotto al 50% mentre lo proteggi
    Durante il capitolo 13 troverete una porta sigillata. Farà allora la sua comparsa Optimus che vi dirà che avrà bisogno di copertura mentre la scassina. Nei panni del dinosauro Grimlock dovrete quindi difenderlo da 3 ondate di nemici, evitando che la sua salute scenda sotto al 50%. Tenete conto che tra un'ondata e l'altra la sua salute tornerà al massimo, ma si tratta comunque di un'impresa ardua. E' consigliabile affrontare la battaglia in forma dinosauro, anche se sarete lenti e impacciati. Consultate anche questo video per chiarimenti su come agire:



    Mi... serve... olio [ 2/10]
    Sconfiggi 75 nemici rallentati
    Potrete ottenere questo trofeo solo in modalità Escalation. Attivate e potenziate le torrette corrosive, in modo che queste colpiscano i nemici circostanti facendoli arrugginire; successivamente eliminateli.

    A fil di lama [ 1/10]
    Completa il gioco con un H.A.C.K. attivo
    Gli H.A.C.K. sono dei potenziamenti attivabili sui vari robot, che garantiscono un bonus ed un malus che si compensano tra di loro. Ve ne sono alcuni per modificare i drop dei nemici, altri per i colpi alla testa ecc… Prima dello scontro finale con Lockdown vi basterà equipaggiarne uno qualsiasi e terminare il gioco per ottenere questo facile trofeo. E’ consigliabile utilizzare il potenziamento che aumenta i drop di salute dai nemici e diminuisce quello delle munizioni.

    Merito e distinzione[ 2/10]
    Ottieni 250 encomi di combattimento
    Similmente a quanto accade per le sfide, man mano che giocherete le varie modalità di Transformers otterrete anche degli encomi, ricompensa per le vostre imprese migliori, come colpi alla testa ecc... Arrivare a 250 è quasi scontato durante il primo playthrough, ma se non doveste farcela vi basterà guardare gli encomi dal menu di pausa e cercarne alcuni fattibili, così da ricaricare un capitolo e ottenerli.

    Blaster! Blaster! Blaster! [ 2/10]
    Sblocca tutte le armi
    All'interno del gioco ci sono 18 diverse armi, divise tra primarie e secondarie. Per sbloccarle dovrete aprire le casse di armamenti che otterrete come ricompensa per le vostre imprese e sperare di trovare quelle che vi mancano. Qualora una cassa vi desse un'arma che già possedete, essa verrà trasformata in un bonus casuale.

    Arma di ferro e legno [ 1/10]
    Potenzia al massimo un'arma primaria
    I potenziamenti delle armi si sbloccano allo stesso modo delle armi, ossia aprendo le scatole metalliche. Tutto quello che dovrete fare è aprirne il più possibile. Quando troverete un potenziamento per un’arma andate sulla suddetta e selezionate “potenziamento” (tasto quadrato). Una volta riempiti tutti i 4 pallini avrete terminato il compito.

    Vroompiro [ 2/10]
    Sconfiggi 50 nemici assorbendone la salute con il Mieti-Energon
    Il Mieti-Energon è una delle armi secondarie sbloccabili nel gioco: una volta che la otterrete non dovrete far altro che equipaggiarla e sconfiggere 50 nemici. Volendo potrete utilizzarla anche nella modalità Escalation, per velocizzare la pratica.

    Ombrosa compagnia [ 3/10]
    Sconfiggi 25 nemici dopo aver usato l'abilità Occultamento
    L'Occultamento è la capacità speciale di Sharpshot. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente diventare invisibili con la sua abilità, attivabile con R2, e poi uccidere in mischia un nemico (tasto R3). Il modo migliore per farlo è caricare il Capitolo 4 fino al punto in cui vi verrà chiesto di disattivare la barriera. A questo punto sorvolate la zona e uccidete quanti nemici volete. Se dovessero terminare vi basterà caricare nuovamente il checkpoint e ricominciare da capo. In alternativa, potrete sbloccare tramite scatole metalliche Sharpshot o un altro personaggio con l'abilità richiesta e accumulare uccisioni in modalità Escalation.

    Su con la vita, soldato! [ 2/10]
    Sconfiggi 35 nemici sfruttando i danni generati dallo scudo cinetico a condensazione
    Lo scudo è l'abilità speciale di Optimus. Attivandolo con il tasto R2 vi riparerete con un grosso scudo. Questo inizierà ad assorbire gli attacchi dei nemici, fino a far diventare l'icona in basso a destra di color oro. A questo punto, premendo il tasto R3, rilascerete un'onda di energia che colpirà i nemici circostanti. Per velocizzare la pratica, potrete cercare di attirare un piccolo gruppo di nemici prima di colpirli tutti assieme, arrivando così più rapidamente a 35 uccisioni. Potrete ottenere il trofeo nei capitoli 7, 9 e 14 o in modalità Escalation.

    Segnato per la distruzione [ 2/10]
    Sconfiggi 50 nemici contrassegnati con E.D.U.
    E.D.U. è un'abilità che potrete utilizzare solo nella modalità Escalation; una volta sbloccata tramite le casse metalliche. È una mossa utilizzabile tramite pressione del tasto R2 e permette di marchiare ed uccidere i nemici.

    Amica sentinella [ 1/10]
    Sconfiggi 25 nemici con la sentinella da battaglia
    La sentinella è un potenziamento acquistabile nella modalità Escalation, che vi consentirà di avere una torretta che sparerà automaticamente ai nemici. Fategliene uccidere 25 in totale e otterrete questa coppa bronzea.

    cura.exe [ 1/10]
    Ripara 5,000 punti danno con la sentinella di riparazione
    Similmente al trofeo precedente, anche questo tipo di torretta è presente solo nella modalità Escalation. Si tratta di una sentinella in grado di curarvi dai danni subiti, riportandovi a 100 di salute. Fatevi quindi colpire e una volta raggiunti i 5.000 punti danno sbloccherete il trofeo.

    Quartiermastro[ 2/10]
    Rifornisciti 250 volte con il nucleo di rifornimento munizioni
    Il nucleo di rifornimento è un'abilità di alcuni personaggi, utilizzabile in Escalation. Una volta ricaricata vi fornirà delle munizioni extra per le armi equipaggiate. Potrete utilizzarla ad oltranza fino ad arrivare a 250 senza difficoltà. Per trovare un personaggio con tale abilità dovrete però aspettare di sbloccarlo tramite scatole metalliche.

    Senza ritegno [ 1/10]
    Sconfiggi 100 nemici con il cannone da sommossa
    Trofeo autoesplicativo. Il cannone da sommossa sarà probabilmente l'ultima arma che sbloccherete delle 18 disponibili. Vi basterà equipaggiarla e sconfiggere 100 robot avversari per reclamare la vostra ricompensa.

    Sei assicurato? [ 2/10]
    Cura 15,000 punti salute con il raggio curativo
    Vedi “Qual'è la terapia”.

    Qual'è la terapia? [ 2/10]
    Cura 50.000 punti salute a te e agli alleati
    I trofei sulle abilità di cura sono cumulabili, ad eccezione di “cura.exe”. Vanno tutti svolti nella modalità Escalation, in quanto nella Campagna non avrete a disposizione personaggi dotati dell'abilità Raggio curativo. Inoltre, per ottenere questo trofeo, dovrete effettivamente rigenerare la salute e non lo scudo.
    Il metodo migliore per ottenere tutti i punti di cura necessari è con un compagno in una partita privata. Lasciate 2 o 3 nemici di un'ondata e fate in modo che uno dei due venga colpito fino alla rottura dello scudo. Un metodo invece più pratico, se non volete rischiare di far morire il compagno accidentalmente, è il seguente: assicuratevi di avere un personaggio equipaggiato con il Cannone da sommossa e il potere genera-munizioni e un altro con il raggio curativo. Lasciate pochi nemici (1-2) di un'ondata e andate in un angolo. Qui fate in modo che chi ha il cannone si spari sui piedi danneggiandosi, e chi ha il cannone curativo gli rigeneri i punti salute. Con il giusto tempismo, unitamente all'abilità di ricarica munizioni, dovreste riuscire a innescare un ciclo perpetuo che vi permetterà di danneggiarvi e rigenerare costantemente, così da sbloccare i 2 trofei.

    Distruzione [ 2/10]
    Usa Percorso esplosivo per sconfiggere 35 nemici
    Il Percorso esplosivo è un'abilità speciale esclusiva di Bruticus. L'unico momento in cui userete questo Transformer enorme è alla fine del capitolo 6, quando dovrete difendere i vostri compagni ed attaccare i ponti della base Autobot. Se non volete rigiocare tutto il capitolo, vi basterà andare in Escalation e, una volta sbloccata l'abilità Percorso Esplosivo tramite scatole metalliche, darla ad un vostro personaggio e poi fare un po' di uccisioni.

    Tormenta [ 2/10]
    Usa Scoppio tonante per ottenere 35 multi-eliminazioni
    L'abilità Scoppio tonante è la peculiarità di Jetfire, eseguibile tramite pressione del tasto R2. Potrete ottenere le vostre multi-eliminazioni nel corso del capitolo 8 o, più facilmente, nella modalità Escalation, una volta sbloccato Jetfire o la sua abilità dalle casse metalliche.

    Soldi, soldi, soldi [ 2/10]
    Ottieni 25,000 frammenti di Energon
    L'Energon è la “moneta” ottenuta nella modalità Escalation. Verrete ricompensati con il materiale prezioso dopo ogni uccisione o rompendo le valigette azzurre sparse per le arene. Il trofeo non vi richiede di avere 25,000 frammenti tutti assieme, ma solo di raccogliere quella cifra nel corso delle vostre partite. Potete tenere il conto di quanti ne avrete raccolti dal menu di pausa.

    A cosa serve? [ 1/10]
    Usa 50 T.E.C.H.
    I T.E.C.H. sono dei bonus che otterrete dalle scatole metalliche, che vi aiuteranno nella vostra lotta ai malvagi (o ai buoni, a seconda della fazione). Vi basterà utilizzarne 50, anche tutti uguali.

    Non è un semplice scatto [ 1/10]
    Guida o vola per 42 chilometri
    Se avrete la premura di diventare veicolo ogni volta che potrete durante la storia non avrete problemi ad ottenere questo trofeo. Se invece ve ne dimenticherete o troverete più comodo camminare, caricate un capitolo qualsiasi, diventate veicolo e volate o guidate a caso per la mappa fino a raggiungere i 42 Km necessari.

    Full Metal Jacket [ 1/10]
    Ricarica 1.000 volte
    Altro trofeo che non vi richiederà particolari abilità. Ogni volta che eseguirete una ricarica manuale (tasto quadrato) oppure automatica (terminati i colpi nel caricatore) vi verrà conteggiata. Arrivati a 1.000 il trofeo sarà vostro. Se doveste trovarvi in difficoltà, caricate un qualsiasi capitolo, sparate un colpo e ricaricate e così via fino a vuotare l'arma.


    Qualcuno mi osserva[ 2/10]
    Trova tutte le osservazioni dello Scopritore
    Questi collezionabili sono nascosti nei Capitoli 2 e 3. Tramite questo video non avrete problemi a trovarli tutti:



    Piove! [ 2/10]
    Scopri il destino dell'Imprenditore
    Questi collezionabili sono nascosti nei Capitoli 4, 5 e 6. Tramite questo video non avrete problemi a trovarli tutti:



    Bottino di guerra [ 2/10]
    Ascolta i lamenti del Veterano
    Questi collezionabili sono nascosti nei Capitoli 7 e 9. Tramite questo video non avrete problemi a trovarli tutti:



    Sfida accettata [ ??/10]
    Completa 50 sfide
    Le sfide sono particolari prove che vi daranno premi e punti esperienza. Ve ne sono di ogni tipo e vanno dalle uccisioni con un determinato tipo di arma fino all'eliminazione di particolari avversari. Durante il gioco vi capiterà di veder apparire in alto a destra una finestra indicante i vostri progressi in una determinata sfida. Il vostro obiettivo è terminare 50 di queste prove, cosa che si rivelerà quasi legata alla storia, in quanto semplicemente giocando completerete parecchie sfide. Qualora vi dovessero mancare delle sfide dopo il vostro secondo Playthrough, caricate un qualsiasi capitolo della Storia e cercate sfide facili da completare.

    Cose da pazzi [ 2/10]
    Usa il Corrutt@re V32.Cybr su un boss e inducilo a sconfiggere un altro nemico
    Il Corrutt@re V32.Cybr è una delle armi pesanti sbloccabili nel gioco. Si tratta di un cannone (dal limitato numero di colpi) che Hackererà uno dei robot nemici per farlo combattere al vostro fianco per un breve periodo di tempo. Per trovare un boss dovrete arrivare almeno fino alla sesta ondata di Escalation. Da quel momento in poi infatti inizieranno ad apparire dei nemici più grossi e resistenti degli altri, i Boss appunto. Colpiteli con l'arma e aspettate con calma che uno dei nemici venga ucciso dal suo capo.


    Alleanza di Primus [ 2/10]
    Attiva la modalità Prime
    La modalità Prime è un particolare potenziamento attivabile nella modalità Escalation, solo ed esclusivamente dopo aver raggiunto il livello 25. Andate nella schermata di modifica del profilo (per intenderci, quella dove scegliete armi e robot da usare nell'Escalation) e in basso troverete come ultima opzione “Modalità Prime”. Attivatela per resettare tutti i dati legati ad armi e bonus e sbloccare questo trofeo.
    ATTENZIONE: E' consigliabile, prima di attivare questa modalità, terminare i trofei legati alle sfide e alle armi, in quanto attivare il Prime avrà l'effetto di un Prestigio e resetterà tutto quello che si è sbloccato fino a quel momento. Questo dovrebbe essere l'ultimo trofeo che prenderete prima del fatidico Platino.

    Estremamente tenace [ 4/10]
    Supera l'ondata 15 in Escalation
    La modalità secondaria di Transformers: RotDS consiste in una serie di ondate di nemici da sconfiggere usando tutto l’arsenale robotico, aiutati anche da alcuni gadget attivabili sulle mappe di gioco. L'Escalation richiede necessariamente una connettersi a Internet, ma una volta effettuata potrete iniziare una partita privata e giocare anche da soli. Ovviamente in 2 o più il tutto diventa una passeggiata, il vero problema sta nel trovare giocatori online pronti ad aiutarvi. In ogni caso, sia in pubblica che in privata, una volta raggiunto e superato il 15° livello di gioco sbloccherete questo trofeo d'oro. Come mappa da scegliere, è consigliata Obsidian.

    Benvenuto sulla Terra! [ 2/10]
    Sconfiggi Lockdown
    Questo è a tutti gli effetti l'unico vero trofeo legato alla storia del gioco. Mentre gli altri sono legati ad obiettivi particolari, quest'oro vi verrà consegnato non appena sconfiggerete il boss finale. Lo scontro, come peraltro il resto del gioco, non risulta essere veramente complicato, in quanto l'unica tattica adottabile per abbattere il nostro avversario sarà schivare i suoi attacchi mentre si trova appeso al muro e continuare a colpirlo con l'attacco in mischia quando scende al suolo. Per semplificare il tutto, come già segnalato nei “Passi per il Platino”, settate la difficoltà su Facile.



    Finchè tutti sono uno! [ [4/10]
    Ottenuti tutti i trofei
    Come per ogni buon Platino che si rispetti, conquistate tutte le altre coppe virtuali per sbloccare quest'ultimo.


  2. #2
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Predefinito

    Guida completata, manca solo una grafica decente, ma se avete bisogno di consultarla ogni trofeo è comleto di spiegazione e, ove necessario, di fantastici video esplicativi. Se avete domande non esitate a farle!

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,876
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    In valutazione

  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di _Terra_
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    214
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Se qualcuno ci gioca ancora mi potrebbe aiutare per il trofeo sei assicurato??'
    Guida Creata: Transfomers La Vendetta del Caduto "100 Punti"
    Ace Combat Assault Horizon
    Mercatino di _Terra_

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Forse @SetzerGabbiani;

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Predefinito

    Spiace, io ho venduto il gioco
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  7. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Che peccato, era così bello...

    Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di _Terra_
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    214
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Peccato per caso sapete dirmi se per il trofeo posso riparare pure torrette o altro o solo punti salute dei compagni??
    Guida Creata: Transfomers La Vendetta del Caduto "100 Punti"
    Ace Combat Assault Horizon
    Mercatino di _Terra_

  9. #9
    Frequentatore occasionale L'avatar di diabolik
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    22
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ci sto giocando,on line pessimo.
    si disconnette sempre ogni partita impedendomi di ottenere il livello 15 di escalation

  10. #10
    Frequentatore occasionale L'avatar di diabolik
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    22
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Terra_ Visualizza Messaggio
    Peccato per caso sapete dirmi se per il trofeo posso riparare pure torrette o altro o solo punti salute dei compagni??
    Solo salute dei compagni!
    Se hai bisogno aggiungimi,cosi magari mi dai una mano per il raggiungimento del livello 15 in escalation,io da solo non riesco e ogni volta che gioco puntualmente l'host sbiella...
    il mio id è cla80bull
    Ultima modifica di diabolik; 08/06/2015 alle 15:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •