Grazie Grazie:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: [Guida ai Trofei] Tales of Xillia 2

  1. #71
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    sei stato molto gentile =) appena ho un attimo proseguo nel game!
    altro problema per i titoli da fare combro da 60 colpi e il successivo da 100 mi pare.... cosa devo fare?
    ho fatto una serie da 200 colpi ma questi non me li conta mentre per i 30 colpi e volato come se nulla fosse.....
    grazie

  2. #72
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    100
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    non ce piu nessuno?????

  3. #73
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TACHETALTRAM Visualizza Messaggio
    non ce piu nessuno?????
    Prova a chiedere anche sul PlayStationBit Club di Facebook eventualmente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Utente affezionato L'avatar di victor941
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TACHETALTRAM Visualizza Messaggio
    sei stato molto gentile =) appena ho un attimo proseguo nel game!
    altro problema per i titoli da fare combro da 60 colpi e il successivo da 100 mi pare.... cosa devo fare?
    ho fatto una serie da 200 colpi ma questi non me li conta mentre per i 30 colpi e volato come se nulla fosse.....
    grazie
    Allora i titoli sono in tutto tre (rispettivamente per 30, 60 e 120 hit).

    Sono molto semplici da fare: usa l'abilità "danno minimo" su uno dei personaggi ed accanisciti su un nemico finché non porti il contatore al rispettivo numero di hit. Appena raggiunto il numero necessario di hit, uccidi il nemico preso di mira (con un personaggio che non ha l'abilità "danno minimo") e ripeti finché non ottieni i titoli.

    Le hit non devono essere 30 o 60 precise, basta fare dalle 30/60/120 in sù ed uccidere il nemico.

    PS: Avevo visto la tua domanda tempo fa, ma poi tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato proprio di rispondere, pardon.

  5. #75
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Ci sto giocando adesso, devo ammettere che il capitolo precedente non è che mi abbia entusiasmato poi molto, la narrazione è debole, poco interessante e gestita maluccio, in oltre l'assenza di un vero antagonista rende le cose sottotono, alla fine tutti quelli che combatti sono dei buoni che seguono obbiettivi leggermente diversi dai tuoi e che quindi devi sconfiggere perché si, ma tutti lottano per salvare qualcosa.

    Questo secondo capitolo sembra un pelo più interessante, ci sono delle meccaniche più accattivanti, ma avrebbero dovuto chiamarlo Project Riciclo dato che è praticamente il gioco precedente vissuto al contrario, cioè partendo da Elympios per poi giungere a Rieze Maxia. E' veramente imbarazzante, tolto il personaggio nuovo la cui scelta di rendere muto ancora la devo capire (dato che sembra un babbeo a volte) e quelle 2 meccaniche nuove, è tutto riciclato dal gioco precedente, personaggi principali, livelli, nemici, musiche, equipaggiamento e persino gli accessori di personalizzazione, molti dei quali erano veramente brutti e inutili già prima, immaginate la gioia di riaverli pure qui. Non si sono sforzati nemmeno a modificare le mappe, eppure la scusa ce l'hanno avuta, con la rimozione dello Scisma avrebbero potuto creare dei piccoli cataclismi spiritici in grado di modificare le ambientazioni, macché troppo sforzo, hanno costruito un'intera città in un anno, ma la rimozione di un gigantesco muro di mana non ha portato a nessuna modifica geologica... project riciclo a tutta manetta proprio.

    Questi 2 giochi avrebbero dovuto essere 1 solo, non 2 venduti a prezzo pieno.
    Ultima modifica di Reverser; 30/11/2017 alle 08:10

  6. #76
    Utente affezionato L'avatar di victor941
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando adesso, devo ammettere che il capitolo precedente non è che mi abbia entusiasmato poi molto, la narrazione è debole, poco interessante e gestita maluccio, in oltre l'assenza di un vero antagonista rende le cose sottotono, alla fine tutti quelli che combatti sono dei buoni che seguono obbiettivi leggermente diversi dai tuoi e che quindi devi sconfiggere perché si, ma tutti lottano per salvare qualcosa.

    Questo secondo capitolo sembra un pelo più interessante, ci sono delle meccaniche più accattivanti, ma avrebbero dovuto chiamarlo Project Riciclo dato che è praticamente il gioco precedente vissuto al contrario, cioè partendo da Elympios per poi giungere a Rieze Maxia. E' veramente imbarazzante, tolto il personaggio nuovo la cui scelta di rendere muto ancora la devo capire (dato che sembra un babbeo a volte) e quelle 2 meccaniche nuove, è tutto riciclato dal gioco precedente, personaggi principali, livelli, nemici, musiche, equipaggiamento e persino gli accessori di personalizzazione, molti dei quali erano veramente brutti e inutili già prima, immaginate la gioia di riaverli pure qui. Non si sono sforzati nemmeno a modificare le mappe, eppure la scusa ce l'hanno avuta, con la rimozione dello Scisma avrebbero potuto creare dei piccoli cataclismi spiritici in grado di modificare le ambientazioni, macché troppo sforzo, hanno costruito un'intera città in un anno, ma la rimozione di un gigantesco muro di mana non ha portato a nessuna modifica geologica... project riciclo a tutta manetta proprio.

    Questi 2 giochi avrebbero dovuto essere 1 solo, non 2 venduti a prezzo pieno.
    Tutto sommato il primo a me era anche piaciuto, nonostante alcune cavolate pazzesche durante la storia (*cough* Alvin *cough*)... il secondo però l'ho odiato. Là dove a livello di gameplay hanno migliorato alcune cose (finalmente puoi "combare" un boss... miracolo) la storia è stata cannata malissimo. Ripeto, il primo tutto sommato l'ho apprezzato nel complesso a livello di storia... qualche spunto interessante c'era davvero... ma il secondo? Mi mettete in mezzo multi universi e viaggi temporali e me li gestite a caso (vabbè che dopo Steins Gate, ogni opera che mi tratta i viaggi del tempo deve essere fatta in modo cazzuto o mi girano i cabbasisi ).

    Poi la questione del personaggio muto ci poteva anche stare se avessero fatto la cosa un attimo meglio... invece no. In ogni cutscene nel momento in cui deve parlare: stoppa la cutscene, animazione per fare una cavolo di scelta, animazione per aver selezionato una scelta, ritorno alla cutscene. Perché spezzare il ritmo in questo modo?! Non pretendo che facciano una roba alla "Persona", ma così fa proprio schifo (per non parlare del fatto che nel new game + puoi anche sentire il doppiaggio delle scelte... ) Meeeeh.

    L'unica cosa che si salva (per me) sono le missioni dei personaggi, visto che vanno ad """arricchire""" un attimino gli stessi.

  7. #77
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Ma le scelte da prendere con LI/R1 ci stanno, è carino poter scegliere e aumentare le affinità anche in questo modo, ma non vedo il motivo per cui il personaggio non possa parlare, in oltre non è del tutto muto dato che si esprime per monosillabi e a volte sembra veramente un po' lento di cervello. Non ha senso che tutti personaggi del gioco parlino e lui no, in un gioco dove hanno sempre parlato tutti.

    Ora sono arrivato a Kanbalar, ma per via di meccaniche che vogliono che tu uccida 200 mostri per ogni specie per accumulare PA, ho appreso praticamente ad inizio gioco tutte le abilità, solo a un paio di personaggi mancano degli elementi per non so quale ragione, anche perché ho gli Estrattori per tutti gli elementi. Ora, questa potrebbe anche essere vista come "libertà", ma sinceramente se è cosi facile sbloccare praticamente tutto (tranne le abilità legate ai livelli personaggio) cosi presto, poi cosa mi rimane da fare per il futuro, combatto per hobby? O magari solo per i PA? Boh da una parte è una meccanica che mi piace, dall'altra non sembra gestita benissimo.


    PS: La storia del primo gioco secondo me non è un granché, è perennemente sottotono e la mancanza di un vero antagonista si sente tantissimo, Re Nachtigal è l'unico a sembrare veramente un cattivo, o meglio, un buono diventato ambizioso, ma muore prima che si possa sapere qualcosa su di lui e in tutto il gioco lo vedi letteralmente 2 volte, più 1 volta di sfuggita. Gilland non fa in tempo a rivelare il suo malvagissimo piano che verrà fermato dai nostri, per poi scoprire che lui combatteva per salvare Elympios e tornare a casa (anche se forse faceva prima a chiedere aiuto che a elaborare cospirazioni). Gaius è una bandieruola, una volta è nemico, una volta è alleato e alla fine, con una logica cosi forzata da far impallidire la madre di tutte le forzature, diventa il nemico finale che però non muore, perché ovviamente è un buono. Insomma è un titolo che lascia perennemente insoddisfatti, anche lo stesso Maxwell che dovrebbe essere in teoria un essere potentissimo, viene praticamente arato da noi e sottomesso dal solo Gaius, senza contare che non sembra mostrare grande saggezza visto che è lui ad attaccarci per primo appena sente le parole "vogliamo distruggere lo scisma", senza neanche chiedere il perché.
    Ultima modifica di Reverser; 30/11/2017 alle 13:36

  8. #78
    Utente affezionato L'avatar di victor941
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Ma le scelte da prendere con LI/R1 ci stanno, è carino poter scegliere e aumentare le affinità anche in questo modo, ma non vedo il motivo per cui il personaggio non possa parlare, in oltre non è del tutto muto dato che si esprime per monosillabi e a volte sembra veramente un po' lento di cervello. Non ha senso che tutti personaggi del gioco parlino e lui no, in un gioco dove hanno sempre parlato tutti.

    Ora sono arrivato a Kanbalar, ma per via di meccaniche che vogliono che tu uccida 200 mostri per ogni specie per accumulare PA, ho appreso praticamente ad inizio gioco tutte le abilità, solo a un paio di personaggi mancano degli elementi per non so quale ragione, anche perché ho gli Estrattori per tutti gli elementi. Ora, questa potrebbe anche essere vista come "libertà", ma sinceramente se è cosi facile sbloccare praticamente tutto (tranne le abilità legate ai livelli personaggio) cosi presto, poi cosa mi rimane da fare per il futuro, combatto per hobby? O magari solo per i PA? Boh da una parte è una meccanica che mi piace, dall'altra non sembra gestita benissimo.


    PS: La storia del primo gioco secondo me non è un granché, è perennemente sottotono e la mancanza di un vero antagonista si sente tantissimo, Re Nachtigal è l'unico a sembrare veramente un cattivo, o meglio, un buono diventato ambizioso, ma muore prima che si possa sapere qualcosa su di lui e in tutto il gioco lo vedi letteralmente 2 volte, più 1 volta di sfuggita. Gilland non fa in tempo a rivelare il suo malvagissimo piano che verrà fermato dai nostri, per poi scoprire che lui combatteva per salvare Elympios e tornare a casa (anche se forse faceva prima a chiedere aiuto che a elaborare cospirazioni). Gaius è una bandieruola, una volta è nemico, una volta è alleato e alla fine, con una logica cosi forzata da far impallidire la madre di tutte le forzature, diventa il nemico finale che però non muore, perché ovviamente è un buono. Insomma è un titolo che lascia perennemente insoddisfatti, anche lo stesso Maxwell che dovrebbe essere in teoria un essere potentissimo, viene praticamente arato da noi e sottomesso dal solo Gaius, senza contare che non sembra mostrare grande saggezza visto che è lui ad attaccarci per primo appena sente le parole "vogliamo distruggere lo scisma", senza neanche chiedere il perché.
    Io resto dell'idea che la trama di per sè sia buona... il problema lo vedo più nella narrazione e nella sceneggiatura di alcune parti (come giustamente detto da te, Gaius nel finale non ha scuse).
    Per quanto riguarda Gaius... a me è piaciuto tanto: determinato, risoluto ed un figaccione(?)... e credo che anche agli sviluppatori sia piaciuto tanto... a tal punto da doverlo fare diventare il boss finale a tutti i costi... non vedo altro motivo per quella scelta.
    Il suo conflitto con i protagonisti alla fine è semplicemente un'incomprensione, dove tutti vogliono la stessa cosa ma devono per forza raggiungerla attraverso mezzi diversi... di per sè questo può essere visto come banale, ma a me tutto questo è piaciuto... tanti conflitti credo che nascano proprio in questo modo, persone che tendenzialmente dicono o condividono un obbiettivo comune, ma che per diversi motivi non riescono a collaborare per raggiungerlo.

    Questo ragionamento è il motivo per cui (secondo me) tutti gli altri "antagonisti" sono stati messi in secondo piano o come pretesto del momento.

    Per quanto riguarda Maxwell, Gaius mi sembra che avesse utilizzato la lancia di Kresnic per assorbire i suoi poteri e di conseguenza, metterlo KO (correggimi se sbaglio, l'ho giocato e platinato parecchio tempo fa )

  9. #79
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Si usa la Lancia, ma in qualche modo Maxwell si doppia e lo si vede combattere contro Gaius, ma in soldoni Maxwell non si presenta certo potente come Chronos del 2.
    Sul fatto che Gaius sia un gran figo penso non ci siano dubbi, un bestione carismatico e super potente che va in giro con una katana immensa in stile Sephiroth, non vedo come potrebbe non piacere, l'unica cosa che volevo era poterlo controllare e nel 2 almeno hanno messo questa opportunità

  10. #80
    Utente affezionato L'avatar di victor941
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Si usa la Lancia, ma in qualche modo Maxwell si doppia e lo si vede combattere contro Gaius, ma in soldoni Maxwell non si presenta certo potente come Chronos del 2.
    Sul fatto che Gaius sia un gran figo penso non ci siano dubbi, un bestione carismatico e super potente che va in giro con una katana immensa in stile Sephiroth, non vedo come potrebbe non piacere, l'unica cosa che volevo era poterlo controllare e nel 2 almeno hanno messo questa opportunità
    Ecco, un'altra cosa positiva del 2 oltre alle missioni dei personaggi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •