Grazie Grazie:  24
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: [Guida ai Trofei] Grand Theft Auto: San Andreas

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Grand Theft Auto: San Andreas






    Informazioni generali

    Cinque anni fa, Carl Johnson è fuggito dalla vita stressante di Los Santos, una città straziata da bande, droga e corruzione dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e membri delle gang.
    Ora siamo nei primi anni '90. Carl deve tornare a casa. Sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d'infanzia stanno per fare una brutta fine. Al ritorno nel quartiere, un paio di poliziotti corrotti lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad affrontare un viaggio attraverso tutto lo stato di San Andreas per salvare la sua famiglia e prendere il controllo della città.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Grand Theft Auto: San Andreas
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 01/12/2015 a circa 14,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 30-50 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 33

    Trofei bronzo: 16
    Trofei argento: 12
    Trofei oro: 4
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 11
    • Gran finale
    • A quanto lo date?
    • Lascia o raddoppia
    • Assassino
    • Ciò che accade a Las Venturas...
    • Tutto agghindato per San Fierro
    • Il mostro di Los Santos
    • Nemico pubblico n. 1
    • Original gangsta
    • Calamita per passere
    • L'imperialista di Grove Street
    Trofei legati alla storia: 6
    • Per iniziare
    • Pay 'n' Spray
    • La scuola è finita
    • Ciò che accade a Las Venturas...
    • Tutto agghindato per San Fierro
    • Fine della corsa
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 2
    • Fatti rispettare
    • Ammazzare anche il tempo

    Prefazione

    Il Platino di GTA San Andreas è più lungo che difficile, visto che molte delle sfide che vi porteranno all'ottenimento dei trofei richiederanno parecchio grind, come quelle legate alle uccisioni oppure al completamento delle missioni secondarie legate ai mezzi di soccorso e della polizia (per non parlare dei maledetti taxi). Fortunatamente a parte un paio di trofei a cui dovrete fare attenzione nessuno è mancabile, quindi potrete divertirvi a terminare la campagna e dedicarvi al Platino una volta finita la storia.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Io sono CJ

    La prima cosa che dovrete fare per puntare al Platino di GTA San Andreas sarà, ovviamente, completare la storia principale, passando dall'essere membro di una gang di quartiere a vero e proprio boss della malavita di Los Santos e dintorni, incontrando sulla vostra strada persone più o meno affidabili. Durante il vostro playthrough dovrete premurarvi di fallire quanto prima almeno una missione e, giunti alla fine dell'avventura, di guardare tutti i Crediti resistendo alla tentazione di saltarli, così da sbloccare tutti e due i trofei missabili del gioco e mettere in cassaforte questo Platino. Una volta completata la campagna potrete passare alla seconda fase

    Passo 2 - Sparatorie e giri in taxi

    Una volta portato a termine il gioco non sarete neanche a metà della vostra lunga strada, visto che San Andreas è ricco di side quest anche discretamente lunghe e di obiettivi secondari da portare a termine che vi richiederanno tempo e fatica, come ad esempio il completamento delle 50 corse in taxi o il raggruppamento di tutte le auto richieste negli elenchi del porto. Durante questa fase è consigliabile, girando per le varie zone di gioco, conquistare quanti più territori possibile, così da sbloccare il trofeo relativo ed anche quello legato al raggiungimento del valore massimo di rispetto. Giunti a questo punto vi mancherà un solo passo per arrivare al Platino

    Passo 3 - Il re di San Andreas

    Dopo aver completato le varie side quest dovrebbero mancarvi pochi trofei, tutti relativamente facili. Se non l'avrete ancora fatto cercate una stazione dei treni per viaggiare da un punto ad un altro della mappa, puntate al casinò e vincete e fate sesso con una delle vostre amiche, tutte attività ludiche che vi porteranno ad aggiungere alla vostra collezione un altro scintillante trofeo di Platino. Congratulazioni!


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore revisione: Pe7eR







    Per iniziare [ ]
    Completa Big Smoke.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Appartenenza [ ]
    Acquista un tatuaggio Grove Street.

    Per ottenere questo trofeo dovrete aver superato la prima missione del gioco, Big Smoke, ed avere 150$. A questo punto potrete recarvi in un centro tatuaggi della zona vicino alla vostra abitazione iniziale, dove potrete farvi tatuare la scritta Grove Street. Fatelo per ottenere questo semplice trofeo.


    Si cerca di campare [ ]
    Vinci una partita a biliardo.

    Potrete giocare a biliardo nei vari bar di San Andreas, subito dopo aver portato a termine la prima missione del gioco. Alla fine di Grove Street troverete un bar chiamato “The Ten Green Bottles”, in cui potrete partecipare alla sfida di biliardo più facile del gioco. Vincete la partita, che segue le regole della classica Carambola (butta dentro le palle piene o le mezze, evita la palla 8 fino all'ultimo), per ottenere questo trofeo.


    Il sogno americano [ ]
    Acquista la tua prima casa.

    Durante il gioco il nostro CJ potrà acquistare varie proprietà, evidenziate da un'icona verde a forma di casa sulla mappa. Spendete la cifra necessaria e con il vostro primo acquisto immobiliare avrete compreso anche un nuovo trofeo di bronzo.


    Pomparsi è bello [ ]
    Fai dei sollevamenti o usa la panca in una palestra.

    Nelle prime fasi del gioco riceverete una chiamata da Sweet, che vi incentiverà ad andare in una delle palestre di Groove Street. Recatevi in una qualsiasi di esse ed eseguite un esercizio di sollevamento o di panca (premendo vicino all'attrezzo) per sbloccare questo semplice trofeo. Inoltre vi consigliamo di aumentare al massimo la vostra stamina eseguendo più volte l'esercizio della cyclette, che vi tornerà utile per varie sfide del gioco ed il trofeo Maratoneta.


    Pay 'n' Spray [ ]
    Serviti di un Pay 'n' Spray quando hai un livello di sospetto.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ciclista o motociclista? [ ]
    Completa la sfida con BMX o NRG.

    Tra le due la sfida più facile sarà quella sulla BMX, situata a Glen Park nella zona con i tubi e le impalcature da stunt. Tutto quello che dovrete fare sarà toccare le corone nel tempo limite, il che vi richiederà di avere almeno il 75% di abilità con la bici, statistica potenziabile usando il mezzo e compiendo varie evoluzioni.




    Maratoneta [ ]
    Vinci la maratona Beat the Cock.

    La maratona Beat the Cock sarà disponibile solo dopo aver completato la missione “The Green Sabre” e sarà una sfida che potrete provare solo durante i week-end, a qualsiasi ora. Prima di provare questa sfida, che potreste comunque vincere spingendo e bloccando i vostri avversari, vi consigliamo di ridurre al minimo il vostro grasso nella palestra e di completare le missioni di Furto con Ryder, così da sbloccare la scatola nera (recuperabile quando andrete da B Dup) che vi darà sprint illimitato.




    Metrosexual [ ]
    Spendi 6.969$ in abiti, acconciature e tatuaggi.

    Autoesplicativo, la cifra è quella totale spesa per i vostri cambi di look dall'inizio del gioco. Più in là nella storia sbloccherete negozi dove gli abiti costano fino a 5,000$, ed avrete parecchi soldi da sprecare, quindi non preoccupatevi.


    Treno mon amour [ ]
    Prendi il treno per andare da una città all'altra.

    I binari del treno saranno indicati come linee rosse sulla mappa, ma non potrete comunque usare il treno per spostarvi fino a che non avrete sbloccato San Fierro. A questo punto seguite a ritroso i binari fino ad una stazione qualsiasi, dove vi basterà entrare nel treno e saltare fino alla destinazione per sbloccare questo semplice trofeo.


    L'orrore della Santa Maria [ ]
    Annega.

    Dobbiamo davvero spiegarlo? Morite in acqua per ottenere questo trofeo.


    Fatti rispettare [ ]
    Fallisci una missione.

    Nonostante le probabilità di finire il gioco senza mai fallire una missione siano basse, questo trofeo potrebbe essere comunque mancabile, dato che se finirete tutte le missioni PRINCIPALI senza fallire perderete per sempre questo trofeo (recuperabile in ogni caso facilmente iniziando una nuova partita). Non appena possibile fallite una missione morendo o perdendo di vista un bersaglio per togliervi il pensiero ed aggiungere il trofeo alla vostra collezione.


    Gran finale [ ]
    Fai sesso con una delle tue amiche.

    Per ottenere in maniera facile e veloce questo trofeo dovrete aspettare di aver sbloccato la missione del Casinò Four Dragons, assieme alla quale potrete accedere ad una side quest indicata dall'icona “$”. Terminando questa serie di missioni riuscirete ad avere un rapporto sessuale ed ottenere questo trofeo.


    A quanto lo date? [ ]
    Ottieni una vincita a Inside Track Betting.

    Le Inside Track Betting sono le Snai del mondo di GTA San Andreas, uffici in cui scommettere sui cavalli tramite un terminale per riuscire a guadagnare più di quello che avrete giocato. Potete trovare questi uffici in Downtown Los Santos e Montgomery, Red Country. Puntate e vincete per ottenere il trofeo.

    Nota: potete velocizzare la pratica e guadagnare molti soldi dopo aver completato la missione di Catalina per avere così accesso al suo save point. Lì vicino infatti è presente un ufficio scommesse dove vi basterà puntare tutti i vostri soldi su un cavallo “scarso” (quotato 7:1 o più) e ricaricare in caso di sconfitta fino a che non moltiplicherete i vostri averi in maniera esponenziale.


    Lascia o raddoppia [ ]
    Punta il massimo sul rosso o sul nero e vinci.

    Autoesplicativo, e decisamente basato sulla fortuna. Andate in un qualsiasi Casinò e puntate il massimo su uno dei due colori ed incrociate le dita. In fondo avete quasi il 50% di possibilità...


    Assassino [ ]
    Completa un'uccisione furtiva.

    Trofeo facilmente ottenibile quando vi verrà chiesto di entrare nella casa di Madd Dogg durante una delle misisoni di OG Loc. Equipaggiate il vostro coltello ed abbassatevi camminando piano finché sarete dietro una persona. Bersagliatelo e noterete che CJ alzerà il suo coltello. Premete per compiere il delitto perfetto.




    Un'attività legale [ ]
    Esporta tutte le auto delle tre liste.

    Dopo la missione “Customs Fast Track” (sbloccabile dopo aver completato la scuola guida con un punteggio di almeno 70%), avrete accesso ad una lista di veicoli elencate su una lavagna alla fine del molo che dovranno essere caricate su una nave sfruttando una gru. Oltre ad essere un piacevole passatempo, si tratta anche di un'utile fonte di guadagno, visto che più il veicolo sarà ben tenuto, più soldi guadagnerete da ogni consegna effettuata. Ecco una pratica guida per sapere esattamente cosa trovare e dove trovarlo senza troppi patemi d'animo (forse).

    Guida: http://gta-sanandreas.com/guides/importexport/index.php


    La scuola è finita [ ]
    Completa le lezioni relative a un veicolo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Recidivo seriale [ ]
    Fatti arrestare 50 volte.

    Autoesplicativo, trofeo da ottenere il prima possibile dato che farvi arrestare comporterà la perdita di tutte le armi. Il modo più semplice per farvi arrestare è trovare un'auto della polizia con degli agenti dentro, rubarla e aspettare che il piedipiatti vi punti la pistola contro. Così facendo sarete arrestati e ripartirete dalla stazione di polizia. Fatelo 50 volte ed il trofeo sarà vostro.


    Ciò di cui ha bisogno la città [ ]
    Completa 12 livelli di Vigilante.

    Ottenere questo trofeo sarà una passeggiata dopo che avrete sbloccato il jetpack all'aeroporto abbandonato nel deserto. Prendetelo e cercate la base militare, all'interno della quale troverete uno splendido carro armato Rhyno in cui salire. Una volta entrati potrete premere il tasto per dare il via alle missioni da Vigilante, per le quali vi basterà correre addosso al veicolo incriminato per avere successo. Per velocizzare il tutto potrete usare anche il vostro cannone, ma considerato che il tank è invincibile a meno di ribaltarvi non dovreste comunque avere problemi.


    Salvatore [ ]
    Completa 12 livelli di Ambulanza.

    Trofeo facile da ottenere a Angel Pine, vista la ridotta dimensione della città. Uccidete qualcuno o trovate l'ospedale per rubare l'ambulanza ed attivare così le missioni premendo il tasto . Tutto quello che dovrete fare sarà svolgere le veci di un taxi, recuperando i pazienti in giro e portandoli fino all'ospedale. Completare le richieste vi porterà alla coppa e ad un bell'aumento di salute, ossia 150%.


    Salvi anche i gattini? [ ]
    Completa 12 livelli di Pompiere.

    Incendiare i veicoli causerà l'arrivo del camion dei pompieri, che potrà però anche essere rubato dalla relativa stazione. Una volta nel veicolo potrete attivare, come per altri trofei, le missioni da Pompiere, che vi chiederanno di girare per le città e spegnere con l'idrante integrato al camion i vari incendi sparsi per la città. Spegnetene 12 per diventare invulnerabili al fuoco ed ottenere questo trofeo.


    Che il cielo t'assista [ ]
    Effettua 50 tratte in modalità Taxi.

    Se vi siete divertiti con l'ambulanza, preparatevi al Taxi. Dovrete infatti compiere 50 tratte senza che il cliente scappi per ottenere questo trofeo e nitro e sospensioni idrauliche su ogni taxi che ruberete. Sfortunatamente non esiste un metodo per velocizzare il processo. Fortunatamente non dovrete completare tutte le 50 corse in una volta sola.


    Ammazzare anche il tempo [ ]
    Guarda tutti i crediti.

    Dopo averci ammorbato con una serie infinita di giochi in cui non era possibile saltare i crediti finali, eccone finalmente uno in cui potremo skipparli... Ma in cui non vorremo farlo. Ebbene sì, Rockstar ha inserito un trofeo che comporta guardare tutti i crediti, dove ovviamente guardare è relativo, dato che potrete fare tutt'altro nel frattempo, stando attenti a non premere o .


    Ciò che accade a Las Venturas... [ ]
    Completa Yay Ka-Boom-Boom.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Tutto agghindato per San Fierro [ ]
    Completa The Green Sabre.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Il mostro di Los Santos [ ]
    Raggiungi un totale di 4.000 uccisioni.

    Se non sarete eccessivamente “cruenti”, entro la fine del gioco avrete tra le 2,000 e le 3,500 uccisoni, il che significa che per arrivare alla quota richiesta dovrete darvi alla pazza gioia, distruggendo tutto. Gli strumenti di morte per eccellenza sono il jet Hydra ed il carro armato Rhyno, recuperabili nella base militare usando il jetpack. Rubate e distruggete per otttenere questo divertente trofeo.


    Nemico pubblico n. 1 [ ]
    Raggiungi un livello di sospetto a 6 stelle.

    Facilmente ottenibile con il metodo Rhyno per ottenere il trofeo delle missioni Vigilante, altrimenti potrete rubare il carro armato dalla base militare e distruggere tutto ciò che vi si parerà davanti.







    Fine della corsa [ ]
    Completa End of the Line.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Original gangsta [ ]
    Raggiungi il livello di rispetto massimo.

    Vedi L'imperialista di Grove Street


    Calamita per passere [ ]
    Raggiungi il massimo sex appeal.

    Potrete controllare il vostro Sex Appeal dal menu delle Statistiche, così da avere un'idea di quanto attiriate il pubblico femminile. Il valore è influenzato dai vostri abiti, dal vostro fisico e dall'ultima auto che avrete guidato o che starete guidando. Acquistare un abito di lusso ed avere una vettura sportiva come la Banshee, unitamente ad un fisico palestrato dovrebbero essere sufficienti a garantirvi il 100% richiesto. In alternativa esiste un piccolo glitch, illustrato nel video correlato, che potrete sfruttare per questo trofeo.




    L'imperialista di Grove Street [ ]
    Conquista 30 territori.

    Dopo la missione Doberman potrete invadere territori nemici e, uccidendo tre membri di una gang rivale, dare il via ad uno scontro a ondate per la supremazia nella zona. Se vincerete il colore sulla mappa cambierà in verde e sarete i padroni dell'area. Dovrete avere 30 territori contemporaneamente per avere questo trofeo, che vi consigliamo di tentare dopo essere tornati a Los Santos da Las Venturas, poiché dopo questo evento il possesso dei territori verrà resettato e dovrete quindi ricominciare da capo.




    Le chiavi della città [ ]
    Sblocca tutti i trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 08/01/2016 alle 09:18
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Cava thanked for this post
  3. #2
    Bit Maniac L'avatar di bobidibò
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    621
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Uppo perchè finalmente è quasi giunta l'ora.
    Dovrebbe uscire il 1 dicembre a 20€.
    Versione rimasterizzata: Risoluzione 720p, maggiore profondità di campo, Supporto ai trofei di PlayStation3.

    Qualcuno che ha preso la versione rimasterizzata per la 360 sa se i codici che c'erano su ps2/xbox sono ancora validi e se bloccano i trofei?

  4. #3
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,207
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    va be' ci stanno dando un motivo in più per ricomprarlo...
    STEAM LETTERBOXD LUDOMEDIA TVTIME

    accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco

    Elenco collaborazioni Playstationbit


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #4
    Bit Maniac L'avatar di Bjay22
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    951
    Thanks (Dati)
    107
    Thanks (Ricevuti)
    108
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Uhuhuh finalmente arriva pure su Ps3 Non vedo l'ora di rigiocarmelo, e stavolta legit senza trucchi
    Now Playing: The Last of Us | Max Payne 3
    1° Account PSN: Bjay22
    Anime Planet: Bjay22

  6. #5
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    sinceramente lo potrei prendere...


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  7. #6
    Bit Maniac L'avatar di bobidibò
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    621
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Io lo prendo al 100%
    È uno dei giochi che mi ha tenuto incollato alla tv per più tempo
    Una grafica più pulita e l'aggiunta dei trofei sono uno stimolo in più a reiniziarlo, poi 20€ non è una cifra eccessiva.

  8. #7
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    diciamo che lo aspetto scontato.

    20 euro...è un gioco di 10 anni fa eh


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  9. #8
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,344
    Thanks (Dati)
    787
    Thanks (Ricevuti)
    274
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    diciamo che lo aspetto scontato.

    20 euro...è un gioco di 10 anni fa eh
    È pur sempre uno dei gta più belli mai fatti, personalmente vale i 20€ e lo rigiocheró molto volentieri

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Bit Maniac L'avatar di bobidibò
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    621
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Si di 10 anni fa, ma anche aspettando qualche sconto o di trovarlo usato non penso si troverà sotto i 10€.
    Quindi per 5-10€ di differenza preferisco averlo subito e nuovo

  11. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    243
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Non hanno fatto cose brutte aggiungendo l'online, vero? Comunque 20 euro sono accettabili, anche se ora ho altre priorità, ma è un buon modo per recuperare un titolo che su ps2 avevo giocato poco fra una cosa e l'altra, anche se mi era piaciuto...ma esce la versione retail?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •