Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Guida ai Trofei] Dragon Age: Inquisition

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,296
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dragon Age: Inquisition






    Informazioni Generali

    Dragone Age: Inquisition, terzo e ultimo capitolo della saga dark fantasy, avrà l’arduo compito di trovare il giusto compromesso tra tutti quei giocatori rimasti delusi da Dragon Age II e tra chi invece, ha apprezzato il sistema di combattimento evoluto e quasi action.
    Tra le varie novità va sicuramente menzionata l'introduzione degli sviluppatori di ben quaranta finali diversi, ma non bisogna stupirsi: è di BioWare che parliamo dopotutto, e sotto l’aspetto narrativo non si può davvero rimanere delusi. In Dragon Age: Inquisition affronteremo un’avventura a dir poco enorme, che collegherà tutto ciò che era accaduto nei primi due capitoli, senza lasciare indietro nulla. Infatti, oltre a molte nuove conoscenze, il roster dei guerrieri comprenderà anche individui che i fan di Dragon Age conoscono già molto bene.
    Ma le novità più importanti sono forse quelle che riguardano il mondo di gioco: anziché mappe limitate e lineari, Inquisition metterà a disposizione del giocatore un mondo open world, vasto, libero e dinamico e anche visivamente magnifico, plasmato grazie al Frostbite 3. Questo grande cambiamento apre la strada a tante nuove possibilità per il giocatore: Inquisition introdurrà degli elementi strategici, quasi gestionali, quando andremo a conquistare determinate fortezze, che dovremo poi difendere e dalle quali sarà possibile occuparsi delle terre circostanti.
    Il sistema di combattimento di Dragon Age Inquisition sarà ancora una volta incentrato sull’azione in tempo reale; tuttavia sarà possibile immobilizzare la scena, come in Dragon Age: Origins, e gestire uno ad uno i personaggi del party, selezionandone le abilità, le tattiche, gli oggetti da utilizzare. In Inquisition sarà inoltre presente una gestione della telecamera migliore durante questa pianificazione, che permetterà un totale controllo tattico sulla mappa.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Dragon Age Inquisition
    Espansioni: Jaws of Hakkon

    Reperibilità: Disponibile dal 20/11/2014 a circa 39.90
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 4 Giocatori

    Difficoltà Platino: 7.5/10
    La storia và giocata almeno: Una volta se si inizia al livello di difficoltà Incubo
    Tempo necessario per il Platino: 80+ ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4
    Trofei Totali: 51

    Trofei Bronzo: 42
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Punti Trofei: 630 180 180 180 Tot.: 1170

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 9
    • L'ira del cielo
    • Eterna opposizione
    • Nel tuo cuore arderà
    • Occhi malvagi e cuore malvagio
    • Qui si trova l'abisso
    • Le conseguenze della superbia
    • Coloro che si ergono
    • Pronuncia solo la Parola
    • Un mondo in rovina
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Astronomo
    Trofei Buggati: 3
    • Persuasivo
    • Esploratore
    • Veterano
    Trofei Mancabili: 6
    • Su ali ardenti
    • Stella del ricevimento
    • Persuasivo
    • I più brillanti del loro tempo
    • Socievole
    • Legami preziosi

    Prefazione

    Platinare Dragon Age: Inquisition non è un'impresa impossibile, nonostante ci sia bisogno di completare il gioco alla massima difficoltà (Incubo). A parte ciò, qualsiasi altro trofeo è ottenibile in qualsiasi livello di difficoltà. Volendo (consigliato solo ai più esperti del genere) si può ottenere il Platino in una sola run, cominciando subito il gioco in modalità Incubo, facendo ovviamente attenzione ai trofei mancabili e buggati. L'ultimo consiglio è quello di disattivare il salvataggio automatico, attivando il manuale: facendo così non dovrete ricominciare il gioco da capo per qualche bug legato ai trofei.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Iniziare un nuovo gioco a Facile/Normale per la conquista del Platino in almeno due run. Iniziare a Incubo se si punta ad ottenerlo in una sola run.

    Iniziate un nuovo gioco a Facile/Normale o Incubo. Questa run, dove principalmente vi ritroverete a familiarizzare con il gioco, si focalizzerà sui trofei mancabili, facendo attenzione a non perderne neanche uno lungo la strada. Se non sarete certi di farcela giocando direttamente a Incubo, potrete sempre abbassare il livello di difficoltà durante il gioco stesso nel caso in cui ne sentireste l'esigenza (giocando così al meglio, tenendo però presente che così facendo sarà necessaria una seconda run per il Platino). Importante è tenere presente che non esisterà un Nuovo Gioco + (NG+), quindi non sarete in grado di iniziare una nuova run con il vostro personaggio già esistente.

    Nota bene: Mentre giocherete a livello di difficoltà Incubo, non dovrete premere mai per evitare il reset delle impostazioni nel menù delle opzioni. Facendolo, infatti, verrà settata la difficoltà a livello Normale.

    Per il trofeo I più brillanti del loro tempo, avrete bisogno di reclutare tutti i vostri compagni. Molti si otterranno facilmente nel gioco, eccetto due di essi. Alcuni saranno facilmente mancabili e sarà anche possibile negare la loro richiesta di entrata nell'Inquisizione. Potrete anche decidere in seguito di cacciarli fuori dall'Inquisizione stessa; decisamente una cattiva idea se non avrete ancora ottenuto il trofeo in questione.

    Ogni volta che tornerete a Haven o Skyhold, parlate con tutti i vostri compagni che vi daranno accesso a missioni secondarie appartenenti all'Inner Circle. Queste sono le missioni personali e sono necessari per il trofeo Socievole. È possibile farlo in qualsiasi momento del gioco, però, dopo aver completato tutte le missioni della Storia, tutte le missioni Inner Circle scompariranno. Lo stesso vale per il trofeo Legami preziosi, che richiede di impegnarsi in una relazione romantica con qualcuno. Questi richiederanno infatti anche alcune missioni da completare e non saranno più disponibili dopo l'ultima missione. Tutte le missioni che si dovevano attivare relative a questi due trofei, saranno bloccate. Fate quindi un salvataggio manuale prima di fare l'ultima missione della Storia intitolata "Un mondo in rovina", o finirle durante il secondo playthrough.

    Per il trofeo Persuasivo vi verrà chiesto di assumere 10 agenti dell'Inquisizione. In totale ci saranno circa 22 agenti nel gioco, ma la maggior parte può essere facilmente persa non parlando con loro il prima possibile o ignorando la loro richiesta di entrare nell'Inquisizione.

    Ci sono anche altri due trofei mancabili legati a due missioni della Storia. Durante la missione principale "Occhi malvagi e cuore malvagio", si potrebbe facilmente mancare il trofeo Stella del ricevimento. Assicuratevi di fare un salvataggio manuale prima di iniziare questa missione. Durante la missione "Le conseguenze della superbia", vi ritroverete a fare una determinata scelta finale. Questo è legato al trofeo Su ali ardenti. Se vorrete evitare piccoli spoiler, mettete da parte un salvataggio manuale prima di iniziare o subito appena iniziata la missione. Se dovreste fallire la scelta della giusta opzione, ricaricate il save e riprovate ancora. Oppure, più tranquillamente, ottenete questo trofeo nel vostro secondo playthrough.

    Durante il gioco, vi imbatterete anche in Erbe e Materiali. Raccoglietene il più possibile, perché ne avrete bisogno in grandi quantità. I due trofei che richiedono il più delle risorse sono: Quartiermastro e Alchimista esperto.
    Avere a che fare con tutto questo alla fine del gioco, potrebbe sfociare in un un enorme lavoro noioso. Ogni volta che vi ritroverete in un accampamento, parlate con l'ufficiale del luogo, per vedere se è disponibile qualche approvvigionamento. Se quest'ultime per il trofeo Quartiermastro sono abbastanza inutili e fine a sé stessi, quelle necessarie per i potenziamenti di pozioni, tonici e bombe per il trofeo Alchimista esperto potrebbero rendere il vostro playthrough più facile.

    Nella vostra esperienza di gioco sarete anche alla ricerca di Ocularum, ovvero delle strutture in legno conficcate nel legno con un teschio su di esse. Sono rappresentati infatti da teschi sulla minimappa e interagendo con loro sarete capaci di individuare dei frammenti, che una volta rilevati un segnalatore indicherà la sua posizione sulla vostra mappa. Dopo averne recuperato uno otterrete il trofeo Vista acuta. Per il trofeo Mastro di chiavi, sarà invece necessario raccogliere tutti i frammenti del gioco. Assicuratevi di usare ogni Ocularum in cui vi imbatterete, raccogliendo i restanti frammenti che individueranno all'intero gioco.

    E, per finire, chiudete qualsiasi squarcio che incontrerete strada facendo. Non solo si otterrà esperienza, potere e molto di più, ma avrete bisogno di chiudere 75 squarci in totale per il trofeo Destinato alla gloria.

    Assicuratevi quindi di studiarvi per bene i tre trofei buggati: Persuasivo, Esploratore e Veterano.
    Fate spesso dei salvataggi manuali e non sovrascriveteli in continuazione, così da assicurarvi di non dover giocare il più delle volte di quello necessario.

    Passo 2 - Iniziare una seconda run (a Incubo) se necessario.

    Se non avrete già iniziato il gioco a Incubo, questo è il momento di farlo. Non ci sarà nessun Nuovo Gioco + (NG+), quindi non sarà possibile iniziare questa seconda run con il vostro personaggio già esistente. Saltate la difficoltà Difficile, in quanto la run terminata a Incubo vi farà guadagnare anche ogni trofeo legato alle difficoltà inferiori. In ogni caso, Incubo non avrà poi così grandi differenze dalla modalità Difficile. Abbassare la difficoltà in qualsiasi punto prima di aver finito la Storia, metterà fine al vostro tentativo di ottenere il trofeo. Dunque non fatelo! Una volta ottenuto il trofeo per aver completato la storia principale a Incubo, sarà possibile abbassare la difficoltà per potersi dedicare ai trofei restanti. Salvate spesso manualmente e non sovrascriveteli per tutto il tempo.

    In questa seconda run, se non lo avete già fatto, dedicatevi anche a tutti i trofei che avrete mancato e/o buggati nella prima run.


    Ricapitolando... quindi (per una sola run) sarà necessario:

    • Finire il gioco a Incubo, prestando attenzione ai trofei mancabili e buggati.
    • Settare la difficoltà a Facile in modo da terminare facilmente la questione relativa ai 10 Draghi.
    • Eventuale Clean Up per i trofei rimanenti.


    Autori Guida: Gennarino - SetzerGabbiani
    Supporto e Grafica: Pe7eR







    L'ira del cielo [ 1/10]
    Completa il prologo.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Eterna opposizione [ 2/10]
    Chiudi il Varco.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Nel tuo cuore arderà [ 2/10]
    Sopravvivi a un attacco all'Inquisizione.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Occhi malvagi e cuore malvagio [ 2/10]
    Fatti notare dalla corte orlesiana.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Qui si trova l'abisso [ 2/10]
    Affronta le tue paure nell'Oblio.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Le conseguenze della superbia [ 2/10]
    Raggiungi un'antica rovina prima dei tuoi nemici.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Su ali ardenti [ 3/10]
    Recluta un potente alleato per riequilibrare la situazione.

    Trofeo Mancabile - Nella missione "Le conseguenze della superbia", dovrete essere VOI, con il VOSTRO personaggio a bere dal pozzo. Una volta fatto ciò, a Skyhold, una vecchia conoscenza vi dirà di uccidere uno specifico drago, eliminatelo ed il trofeo sarà vostro.


    Coloro che si ergono [ 2/10]
    Recluta un nuovo compagno.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Pronuncia solo la Parola [ 2/10]
    Ottieni l'accesso a una grande città per l'Inquisizione.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    In sella [ 3/10]
    Compra o procurati cinque cavalcature diverse di qualsiasi genere.

    Ci sono tre diversi modi per ottenere cavalcature: comprandole da Dennet dopo averlo reclutato, comprando la scatola misterioso per 10.000 pezzi d'oro oppure acquistando i Dragolischi ottenibili sconfiggendo i Draghi.

    1. Andando nelle terre centrali per la prima volta, otterrete la missione "Cavalli per l'Inquisizione". La missione vi porterà da Dennet, che a sua volta vi assegnerà la missione "Maestro di Cavalli". Nel giardino della casa troverete la moglie di Dennet, che vi darà la missione "Problema con i lupi". Sempre vicino alla moglie di Dennet, c'è un piccolo edifico con all'interno un certo Bron, che invece vi assegnerà la quest "Sicurezza dei terreni agricoli". Una volta completate tutte le missioni citate, potrete convincere Dennet ad unirsi a voi. Inoltre per convincerlo dovrete portare con voi Cassandra o avere il potenziamento "Conoscenza Storica". Una volta fatto ciò, potrete acquistare da lui diverse cavalcature. Se vi trovate ad Haven, andate dal mercante vicino al fabbro, appena fuori le mura del villaggio. Se invece vi trovate a Skyhold, lo troverete fuori nell'angolo destro del castello trovandovi di fronte ad esso.
    2. Il secondo modo potete metterlo in pratica a Val Royeaux. Nel punto più alto della città, c'è un mercante che vende una scatola misteriosa per 10.000 pezzi d'oro. Compratela ed esaminate la statua d'oro che vi apparirà, aggiungendovi l'operazione "The Big One?" sul vostro tavolo di guerra al lato di Ferelden. Completando l'operazione riceverete 5 cavalcature esotiche. Inoltre, se non volete spendere 10.000 pezzi d'oro potete tranquillamente comprare e rivendere subito la scatola: così facendo riavrete i vostri soldi ma sarete in grado di esaminare la statua per poi ricevere le cavalcature.
    3. La terza opzione è quella di comprare i Dragolischi. Dopo aver sconfitto uno dei dici draghi, riceverete un'operazione chiamata "Dragolisco Ombra del Cacciatore". Completatela e potrete acquistare un Dragolisco da Dennet. Sconfiggendo i dieci draghi ne otterrete un altro, così come raggiungendo il livello 9 di Influenza. Sbloccherete altri tre Dragolischi conquistando tutti gli accampamenti.




    Addestrato [ 2/10]
    Crea un'arma o un pezzo di armatura in modalità giocatore singolo.

    Trofeo veramente semplicissimo: recatevi da un qualunque fabbro situato ad Have o Skyhold e create una qualsiasi arma.


    Personalizzato [ 2/10]
    Incanta o potenzia un pezzo d'equipaggiamento in modalità giocatore singolo.

    Praticamente identico al trofeo precedente, in questo caso sarete chiamati però a potenziare una qualsiasi arma.


    Comandante [ 2/10]
    Completa un incarico a tempo al Tavolo di guerra.

    Questo bronzo è praticamente impossibile da mancare; recatevi al tavolo da guerra ed assegnate a Josephine oppure Leliana oppure Cullen una missione a tempo; una volta che il personaggio l'avrà completata otterrete questo semplicissimo trofeo.


    Pioniere [ 2/10]
    Scopri un bivacco e allestisci un accampamento dell'Inquisizione in un'area delle lande.

    Vedi trofeo Esploratore


    Vista acuta [ 4/10]
    Trova e recupera un frammento rilevato da un ocularum.

    Durante l'avventura troverete dei teschi su delle picche. Appariranno sulla vostra minimappa con l'icona di un teschio quando sarete in loro prossimità. Una volta individuato il teschio, interagite con esso per far partire un minigioco che vi permetterà di trovare i frammenti. Completato il minigioco, i frammenti verranno segnati sulla mappa e recuperandone uno otterrete il trofeo.


    Letture interessanti [ 5/10]
    Scopri una runa di velfuoco.

    Le rune sono speciali materiali di crafting, grazie ai quali è possibile potenziare le propire armi. Le rune di Velfuoco sono ottenibili sono illuminandole con il Velfuoco, ovviamente. Cercate uno strano simbolo sulle pareti e quando gli sarete vicino potrete udire un particolare effetto sonoro in sottofondo. Per ottenere una torcia di Velfuoco è necessario un mago, visto che solo tale classe è in grado di accendere il braciere di Velfuoco. In caso abbiate difficoltà a rintracciarne uno, provate nella missione "Le conseguenze della superbia", in cui dovreste incrociare il vostro cammino nella via rapida con una delle rune.


    Abile [ 1/10]
    Potenzia un'abilità una volta in modalità giocatore singolo.

    Un trofeo semplicissimo, potenziate un'abilità qualsiasi nel menù dedicato per ottenerlo.


    Specializzato [ 2/10]
    Scegli una specializzazione di classe.

    Una volta raggiunta Skyhold, dopo alcune missioni, comparirà in automatico la missione "Specializzazione per l'Inquisitore". Attivate la missione e andate al Tavolo di Guerra: nel lato di Ferelden selezionate l'operazione con lo stesso nome della missione. Cominciandola incontrerete tre personaggi, ognuno di essi vi darà accesso ad una diversa specializzazione di classe e al suddetto trofeo.


    Cavaliere [ 2/10]
    Procurati una cavalcatura.

    Vedi trofeo In sella


    Sinergico [ 2.5/10]
    Innesca una combo di classe incrociata con uno dei personaggi che controlli (giocatore singolo).

    Per sbloccare questo trofeo dovrete comandare un vostro compagno per fargli utilizzare un'abilità "combo" e successivamente usate l'abilità "combo del vostro personaggio, ovviamente sullo stesso nemico.


    Botanico [ 5/10]
    Raccogli 50 erbe nel giardino di Skyhold in un singolo playthrough.

    Potrete accedere al giardino di Skyhold solo dopo aver portato a termine un certo numero di missioni, facendo sbloccare la prima porta alla vostra sinistra nella grande hall. Una volta entrati nel giardino, troverete davanti a voi due vasi in cui piantare diversi semi. Sbloccato il giardino otterrete anche la missione legata al vivaio, che vi permetterà di raccogliere semi dalle erbe. Per far crescere le erbe, semplicemente piantate i semi e uscite da Skyhold. Se volete velocizzare il tutto, potete potenziare il giardino ottenendo 6 vasi in totale invece di 2. Per fare ciò dovrete accettare la missione a Skyhold "Campi più verdi", che una volta completata vi farà scegliere tra due tipi di giardino: ovviamente, scegliete quello che vi darà accesso a più vasi (Herb Garden) se volete rendere il processo più veloce.




    Ammazzadraghi [ 5/10]
    Uccidi un alto drago in modalità giocatore singolo.

    Vedi trofeo Rovina dei draghi.


    Decoratore [ 1/10]
    Acquista un nuovo elemento decorativo per Skyhold.

    Andate a Val Royeaux e alcuni mercanti venderanno tende, letti e altre decorazioni. Compratene una qualsiasi e otterrete il trofeo.


    Stella del ricevimento [ 6/10]
    Ottieni la piena approvazione della corte orlesiana.

    Trofeo Mancabile - Nella missione "Occhi malvagi e cuori malvagi", assicuratevi di finire la missione con il 100% di approvazione: il trofeo è facilmente mancabile, quindi vi consigliamo innanzitutto di creare un salvataggio di riserva in caso commettiate errori. Per facilitarvi il compito in ogni caso, potete seguire il video che trovate qui sotto.




    Mano pesante [ 3/10]
    Infliggi più di 1.000 danni con un solo colpo in modalità giocatore singolo.

    Un trofeo semplice da ottenere salendo di livello. Un modo facile di sbloccarlo potrebbe essere quello di usare magie di ghiaccio su nemici di fuoco, sfruttando quindi le loro debolezze elementali, in ogni caso prenderete questo trofeo senza neanche accorgervene proseguendo con l'avventura.


    Creatore esperto [ 5.5/10]
    Crea un oggetto con materiali di livello 4 in ogni SLOT per pezzi non pregiati (giocatore singolo).

    Per ottenere materiali di livello 4 dovete abbattere i draghi (consultate il trofeo Rovina dei draghi per sapere dove trovarli). Una volta entrati in possesso dei materiali recatevi da un fabbro e costruite un oggetto. Se non volete sprecare troppi materiali, vi consigliamo di creare un elmetto che necessita di soli due materiali avendo soltanto due slot da riempire.


    Alchimista esperto [ 5/10]
    Potenzia pozioni alchemiche, bombe o tonici 30 volte in un singolo playthrough.

    Raccogliete sempre tutte le erbe che trovate, coltivate a Skyhold quelle rare (vedi trofeo Botanico) e comprate le ricette a Val Royeaux per avere altri tonici da potenziare: facendo ciò dovreste avrete abbastanza ingredienti per sbloccare 30 potenziamenti (in tutto ce ne sono 70, ve ne servono quindi meno della metà).


    Astronomo [ 6/10]
    Sblocca 15 astrarium in un singolo playthrough.

    Trofeo legato ai Collezionabili - Troverete gli astrarium in giro per le mappe a gruppi di tre. Per trovarli seguite il video che trovate proprio qui sotto.




    Concentrato [ 4.5/10]
    Spendi 10 punti in un singolo albero abilità con un personaggio qualsiasi in giocatore singolo.

    Se c'è un albero abilità che vi piace particolarmente non dovreste fare fatica ad ottenere il trofeo, in caso contrario andate dal mercante nella Cripta a Skyhold e comprate l'amuleto "Tactician's Renewal". Usando l'amuleto potrete ridistribuire i punti abilità, fatelo per sbloccare il trofeo e poi sarete liberi di ricaricare il salvataggio precedente per tornare alle vostre abilità preferite.


    Facoltoso [ 4.5/10]
    Guadagna almeno 50.000 oro attraverso tutti i playthrough in giocatore singolo.

    Ottenere 50.000 pezzi d'oro non sarà di certo un'impresa difficile, ma neanche troppo veloce. Potete giocare fino a raggiungere l'obbiettivo oppure ricorrere a "trucchetti": il più semplice è quello che vi porterà a vendere un oggetto e riacquistarlo immediatamente dal mercante, per arrivare a guadagnare in maniera cumulativa 50.000. In alternativa c'è sempre il trucco per ottenere denaro infinito:

    • Entrate nell'inventario e selezionate il materiale per il crafting più costoso che avete.
    • Premete il tasto per metterlo nella categoria "oggetti preziosi".
    • A questo punto recatevi dal mercante selezionate l'oggetto e premete in rapida successione i tasti e .
    • Se avrete fatto tutto in maniera giusta, i materiali non ci saranno ma vedrete comparire il menù "Vendi tutto".
    • Premete per farlo, a questo punto tornando nel menù degli oggetti preziosi con il tasto dovreste trovare il vostro materiale sdoppiato e avendo comunque mantenuto i guadagni ottenuti dalla vendita del materiale.



    Mastro di chiavi [ 5/10]
    Entra nel cuore del Tempio di Solas'an.

    Nell'oasi è presente un tempio che vi richiederà i frammenti prima di aprirvi le sue porte: dovrete ottenere tutti i frammenti sparsi per le mappe, per aprire tutte le porte e ottenere il trofeo. Il tutto non è poi così difficile considerato che gli Ocularum rileveranno le posizioni di tutti i frammenti: vi basterà trovarli come spiegato per il trofeo Vista acuta.


    Esploratore [ 5.5/10]
    Scopri un bivacco e allestisci almeno un accampamento dell'Inquisizione in 10 aree delle lande.

    Per ottenere questo trofeo dovrete conquistare un accampamento in ognuna delle dieci mappe.

    Trofeo Buggato - Alcuni utenti hanno riferito che il trofeo potrebbe bloccarsi, non è un problema molto diffuso, ma si consiglia di salvare prima di catturare l'ultimo accampamento in una nuova mappa.


    Liberatore [ 3/10]
    Libera tre fortezze in un singolo playthrough.

    Molto semplice: libererete le fortezze grazie ad alcune missioni o le troverete semplicemente esplorando la mappa di gioco.


    Comandante supremo [ 4/10]
    Completa 50 incarichi o operazioni in un singolo playthrough.

    Per ottenere un incarico dovrete usare il tavolo da guerra. Dopo averne portati a termine 50, ovviamente il trofeo sarà vostro.


    Regale [ 5/10]
    Potenzia al massimo un trono.

    Una volta arrivati a Skyhold, riceverete il vostro primo trono. Per potenziarlo, dovrete recarvi al tavolo da guerra e trovare l'operazione "Raccolta Monete" dalla parte sinistra del lato di Ferelden. Completata la missione potreste ricevere un Accessorio per il Trono, per ottenere il trofeo comunque vi servirà anche un Accessorio per il Trono II. Gli accessori per il trono posso essere recuperati attraverso altre missioni di raccolta risorse.




    Persuasivo [ 5.5/10]
    Recluta 10 agenti dell'Inquisizione in un singolo playthrough.

    Trofeo Buggato - Trofeo Mancabile - Il trofeo potrebbe essere buggato, quindi fate attenzione perché se non dovesse sbloccarsi anche dopo aver completato il gioco, dovrete ricominciare l'avventura da capo. Per non sbagliare, seguite la nostra accurata video guida:




    Socievole [ 5.5/10]
    Stringi amicizia con almeno tre membri del tuo entourage ristretto in un playthrough.

    Trofeo Mancabile - Durante le conversazioni con i vari personaggi che incontrerete, cercate di mantenere il livello di approvazione del vostro gruppo sempre alto; cosi facendo si renderanno disponibili delle missioni loro concernenti. Una volta portate a termine tali quest, consoliderete il vostro rapporto di amicizia con i membri del party, eseguite questa operazione per tre volte ed otterrete il trofeo; fra le meno impegnative vi saranno quelle dedicate a Dorian, Varric e Cassandra.


    Sapiente [ 3/10]
    Colleziona 250 voci del codice in un singolo playthrough.

    Quasi tutto quello che farete nel gioco sbloccherà dei Codici, dunque questo trofeo è praticamente legato alla storia e si otterrà piuttosto in fretta. Nulla di cui preoccuparsi.


    Ammazzademoni [ 3/10]
    Sconfiggi 1.000 demoni in modalità giocatore singolo.

    Come lascia intendere il trofeo, vi verrà richiesto di uccidere non nemici casuali ma ben 1.000 Demoni, pratica in realtà non troppo complessa visto che se punterete al trofeo Destinato alla gloria dovrete chiudere 75 squarci, il che vi porterà anche a questo trofeo in men che non si dica.


    Invincibile [ 5.5/10]
    Sconfiggi 2.500 nemici in modalità giocatore singolo.

    Questo trofeo conteggia, a differenza di Ammazzademoni, tutte le creature uccise, il che rende lo sblocco dello stesso abbastanza semplice. Se non doveste farcela entro il primo playthrough non preoccupatevi, perchè potrete ricominciare il gioco ed il conteggio proseguirà.


    Quartiermastro [ 5.5/10]
    Completa 20 richieste di approvvigionamento in un singolo playthrough.

    Ogni volta che posizionerete il campo un ufficiale si metterà a camminare intorno ad esso. Cercate il Punto Esclamativo sulla vostra minimappa e parlate alla persona per ricevere una richiesta di Requisizione, che consisterà nel trovare un certo numero di materliali per migliorie. Tutti i materiali potranno essere trovati nell'area in cui accetterete la quest, ed alcuni potranno addirittura essere comprati dai mercanti. Se troverete richieste troppo particolari sentitevi liberi di lasciarle indietro visto l'alto numero di missioni con oggetti “normali”.
    Una volta trovati i materliali dovrete trovare un tavolo di requisizione e creare l'oggetto richiesto. Completate 20 volte questo tipo di sfida ed avrete il vostro trofeo.


    Legami preziosi [ 4/10]
    Impegnati in una relazione romantica.

    Trofeo mancabile -Terminando l'ultima missione del gioco non sarete in grado di completare nessuna relazione nè di iniziarne di nuove, quindi ottenete questo trofeo prima di completare la trama principale oppure eseguite un salvataggio manuale prima di lanciarvi nell'ultima quest.

    Ci sono ben otto persone che potranno avere una storia con voi, divise in base al sesso che sceglierete all'inizio del gioco ed alla vostra razza. Potrete iniziare una relazione ogni volta che, parlando con una persona, averete la possibilità di dialogare con l'icona a cuore. Se non vedete questa icona andate su Opzioni Interfaccia Mostra Icone Nascoste, per fare apparire. A rendere il tutto più difficile ci saranno anche personaggi con cui potrete flirtare ma non avere una vera e propria storia.
    Per questo trofeo dovrete eseguire varie quest per ognuna delle persone degne di una relazione, opzione che diverrà disponibile dopo vari flirt con la voce “Instaura una relazione”. Questo però non sarà sufficiente ad ottenere il trofeo, dato che dopo aver creato l'affiatamento necessario dovrete continuare a dialogare fino a che non sarà disponibile la missione finale, che vi darà il trofeo incriminato. Se non dovesse sbloccarsi continuate a parlare e flirtatre con il soggetto in questione, perchè alcuni personaggi richiedono più tempo di altri.

    Ecco alcune delle persone con cui potrete avere una relazione:

    NomeCassandraSolasCullenJosephineBlackwallSeraIron BullDorian
    Sesso Maschi FemmineFemmineQualsiasiFemmine FemmineQualsiasiMaschi
    Razza Qualsiasi Elfo Umani ed ElfiQualsiasiQualsiasi QualsiasiQualsiasiQualsiasi
    Missioni Guilty Pleasures, The Ideal Romance Nessuna Happier TimesHeraldry from a Herald, Unexpected EngagementExplanationsA Woman Who Wants for NothingTough LoveThe Magister's Birthright




    I più brillanti del loro tempo [ 6.5/10]
    Recluta tutti i possibili compagni in un singolo playthrough.

    Trofeo mancabile - Ci sono 9 alleati in totale, tre dei quali potranno venire con voi in battaglia e potranno essere usati dall'IA oppure direttamente da voi. Potete recrutare due membri nelle prime fasi di gioco, ma a parte i primi 3 tutti gli altri alleati saranno opzionali e quindi mancabili.

    Ecco i compagni da prendere e come prenderli:

    • Cassandra: Automatico nel Prologo.

    • Solas: Automatico nel Prologo.

    • Varric: Automatico nel Prologo.

    • Blackwall: Dopo aver completato “The Threat Remains” nelle Hinterlands, nel vostro Diario comparirà la missione “The Lone Warden”, che vi porterà da Blackwall.

    • Sera: La prima volta che andrete a Val Royeaux una freccia vi arriverà molto vicino ai piedi. Ispezionate la freccia e raccoglietela premendo . Quando troverete tutte e tre le frecce sparse nella zona avrete una nuova location in cui recarvi ed incontrare Sera. Prima di lasciare Val Royeaux vi consigliamo anche di attivare la quest di Vivienne.

    • Vivienne: Vicino alla freccia lanciata da Sera (entrando a Val Royeaux) ci sarà un uomo con cui potrete parlare. Fatelo per avere un invito da Vivienne. Andate nella nuova zona segnata sulla mappa per ottenere l'alleato.

    • Iron Bull: Dopo alcune missioni un messaggero farà la sua comparsa all'entrata della costruzione dove è collocato il Tavolo di Guerra. Parlategli per attivare la misisone di Iron Bull, nella Storm Coast.

    • Cole: Ad un certo punto della storia principale dovrete scegliere tra due fazioni, ossia i Maghi e i Templari, con due diverse missioni (In Hushed Whispers per i Maghi e Champions of the Just per i Templari). Scegliendo i Maghi Cole comparirà dopo aver completato la missione e sarà selezionabile come alleato, altrimenti si farà vedere durante la missione dei Templari e potrete reclutarlo in un momento successivo.

    • Dorian: Ad un certo punto della storia principale dovrete scegliere tra due fazioni, ossia i Maghi e i Templari, con due diverse missioni (In Hushed Whispers per i Maghi e Champions of the Just per i Templari). Scegliendo i Templari Dorian comparirà dopo aver completato la missione e sarà selezionabile come alleato, altrimenti si farà vedere durante la missione dei Maghi e potrete reclutarlo in un momento successivo.


    Rovina dei draghi [ 6/10]
    Uccidi 10 alti draghi in modalità giocatore singolo.

    Per ridurre i tempi di ottenimento, si consiglia lo sblocco a livello di difficoltà facile, dopo aver finito il gioco a livello incubo. Per maggiori dettagli su posizione e modalità di combattimento, fate riferimento al video:




    Araldo [ 6.5/10]
    Completa la campagna in giocatore singolo almeno a livello Difficile senza abbassare la difficoltà.

    Vedi trofeo Inquisitore


    Veterano [ 5/10]
    Raggiungi il livello 20 in modalità giocatore singolo.

    Trofeo Buggato - Assicuratevi di controllare il vostro personaggio quando raggiungerete il livello 20, perchè se in quel momento starete controllando un alleato dovrete ricominciare da capo o caricare un vecchio salvataggio.

    Verrete ricompensati con dell'esperienza per ogni cosa che farete, dallo scaccolarvi fino all'uccidere enormi mostri e demoni, in quantità proporzionate alla grandezza della vostra impresa. Una volta terminato il gioco dovreste arrivare tra il livello 16 ed il 18, ma durante la caccia al Platino non avrete problemi a superare il 20, soprattutto completando il trofeo Destinato alla gloria. Dovreste ottenere senza problemi questo trofeo.


    Impareggiabile [ 5.5/10]
    Porta l'Inquisizione al rango 10.

    Come per l'esperienza, molte cose che farete vi frutteranno Influenza. Ogni volta che ne guadagnerete vederete una barra sul fondo dello schermo inficante il vostro livello, ed ogni aumento coinciderà con l'ottenimento di un punto abilità da spendere sul Tavolo di Guerra.
    Raggiungere il livello 10 non sarà certo impresa impossibile, visto che il massimo livello sarà 20 ed otterrete punti per praticamente qualsiasi cosa, come ad esempio il completamento di missioni, il sigillamento di Spaccature, la fondazione di nuovi campi ecc...
    Un modo rapido di ottenere Influenza è completare le missioni Operazioni dal Tavolo di Guerra, ma se punterete al Platino questo trofeo sarà comunque legato ad altri come ad esempio Veterano e Destinato alla gloria.


    Destinato alla gloria [ 6.5/10]
    Chiudi 75 squarci in un singolo playthrough.

    Gli squarci vi saranno spiegate nel prologo, e saranno luoghi dal quale usciranno ondate di nemici che, una volta sconfitti, toglieranno energia alla struttura, fino a poterli chiudere. Durante il gioco incoretete svariati luoghi in cui contrastare l'avanzata dei Demoni ed ottebere ricompense e soprattutto preziosa Esperienza. Troverete, oltre a quelle legate alle missioni della storia e ad altre side quest, 70 Squarci sparse per il mondo, che dovranno essere chiusi o distrutti per ottenere questo trofeo. La dislocazione degli stessi è la seguente:

    Luogon.Luogon.Luogon.Luogon.
    Haven 00The Fallow Mire 02The Forbidden Oasis 05Emprise Du Lion 06
    The Hinterlands 11Crestwood 04The Emerald Graves 11The Hissing Wastes 12
    The Storm Coast 03The Western Approach 08The Exalted Plains 11--




    Un mondo in rovina [ 6/10]
    Sventa la minaccia una volta per tutte.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Inquisitore [ 7.5/10]
    Completa la campagna in giocatore singolo a livello Incubo senza abbassare la difficoltà.

    Iniziate subito a questa difficoltà, esplorate sempre tutto e tenete un salvataggio prima di ogni missione principale, portate il limite pozioni a 12 grazie alle specializzazioni dell'inquisizione di Cullen. Armatevi di pazienza, non è eccessivamente difficile in fin dei conti.




    Trofeo di platino di Dragon Age™: Inquisition [ 7.5/10]
    Ottieni tutti i trofei di Dragon Age™: Inquisition.

    Complimenti!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Pepito91
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    1,872
    Thanks (Dati)
    98
    Thanks (Ricevuti)
    83
    Menzionato
    65 Volte

    Predefinito

    Ma non esiste una demo?
    Voglia di giocarlo a mille T.T
    Promozione: ---
    Noleggio giochi Digital:
    Mercatino PS3 - Mercatino PS4



  3. #3
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Ragazzi ma il codice per il pre-ordine dove sta?
    Cioè io ho pre-ordinato il gioco ma non mi hanno dato nessun codice per il dlc fiamma dell'inquisizione come mai?
    Che devo fare adesso?


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  4. #4
    Bit User L'avatar di NightSoul
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    ....Behind You....
    Messaggi
    332
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    appena ricevuto in regalo
    PSN ID: NightSoul84

    Last Game Ended: KoA Reckoning - Voto 7,5: Da Amante Dei GDR Non Posso Dargli Di Più, Parte Bene Ma Poi....
    Now Playing: GoW Collection

  5. #5
    Bit Soldier L'avatar di Pepito91
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    1,872
    Thanks (Dati)
    98
    Thanks (Ricevuti)
    83
    Menzionato
    65 Volte

    Predefinito

    Sapete se la versione UK presenta anche la lingua italiana? (ps3)
    Promozione: ---
    Noleggio giochi Digital:
    Mercatino PS3 - Mercatino PS4



  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Pepito91
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    1,872
    Thanks (Dati)
    98
    Thanks (Ricevuti)
    83
    Menzionato
    65 Volte

    Predefinito

    Ho visto che ci sono sconti sui DLC di Dragon Age Inquisition, riusciamo a trovare gente per una collettina?

    Inoltre acquistando il DLC lo si può usare sia su PS3 che su PS4, quindi fatevi avanti xD
    Promozione: ---
    Noleggio giochi Digital:
    Mercatino PS3 - Mercatino PS4



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •