Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Guida ai Trofei] The Binding of Isaac: Rebirth

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Binding of Isaac: Rebirth








    Informazioni Generali

    Edmund McMillen, già geniale ideatore di Super Meat Boy, ha creato un altro capolavoro su PC, The Binding of Isaac. Ora Nicalis ha preso questa creatura e l’ha trasformata, rendendola un gioco perfetto per girare sulle console di casa Sony, che hanno colto la palla al balzo e lanciato questa versione Rebirth con tutti gli onori del caso. Vediamo quindi se gli sviluppatori sono riusciti a fare onore ad un titolo che è diventato un cult da milioni di vendite su Steam. Continua...

    Recensione The Binding of Isaac Rebirth a cura di Stefano Bongiorno alias SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: The Binding of Isaac Rebirth
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 04 novembre 2014 a circa 14,99 e nella Instant Game Collection di novembre 2014
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 9/10
    La storia và giocata almeno: Svariate run
    Tempo necessario per il Platino: 100+ ore circa, dipende da fortuna e abilità

    Lista Trofei: Unica PS4/PSVita
    Trofei Totali: 59

    Trofei Bronzo: 54
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 31
    • Isaac's Tears
    • Mom's Knife
    • Isaac's Heart
    • The Mind
    • The Relic
    • Guardian Angel
    • The Coin Bag
    • The Bomb Bag
    • Judas
    • The Guillotine
    • Judas' Tongue
    • Eve's Bird Foot
    • The Razor
    • Bloody Lust
    • Bloody Rights
    • The Satanic Bible
    • Daemon's Tail
    • Lazarus' Rags
    • Broken Ankh
    • A Blank Card
    • The Book Of Secrets
    • Dead Boy
    • Dark Room
    • The Chest
    • Lost Poster
    • Forget Me Now
    • The Polaroid
    • The Negative
    • The Lost
    • Boss Rush
    • Real Platinum God
    Trofei legati alla Storia: Tutti quelli relativi all'avanzamento nella Storia.
    Trofei legati ai Collezionabili: 2
    • Platinum God
    • Real Platinum God
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Prefazione

    Benvenuti nel magico mondo di Isaac, un ragazzo la cui madre è così cattiva da averlo costretto a una fuga a rotta di collo nel seminterrato della sua abitazione, popolato però da terribili mostri che tenteranno di fagli la pelle. Con unica arma le sue lacrime, il nostro eroe scoprirà che esistono modi per potenziarsi oltre ogni limite e sconfiggere l'odiata genitrice una volta per tutte, salvo poi scoprire che la stessa, forse, non era il nemico finale da affrontare...


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1Piangere sul latte versato

    Come prima cosa sappiate che il Platinum di The Binding of Isaac è cosa tutt'altro che facile da ottenere, anche a causa del personaggio finale dotato di una sola vita, ossia The Lost. Ma andiamo con ordine, e partiamo completando il gioco con il nostro eroe, ossia Isaac, che riuscirà a sconfiggere Mamma e sbloccare nuove modalità. Dopo aver infatti completato il gioco una volta avremo modo di andare più a fondo nel dungeon, sconfiggendo anche il Cuore di Mamma, altro ostico avversario. Come primo passo vi consigliamo di non focalizzarvi su particolari trofei ma di giocare il gioco “come viene” puntando più che altro a sconfiggere 10 volte il Cuore di Mamma con i vari personaggi che andrete sbloccando (senza problemi a dirla tutta) durante le vostre scorribande nei vari livelli di gioco. A questo punto è giunto il momento di completare davvero The Binding of Isaac.

    Passo 2La fine non è che un nuovo inizio

    All'undicesima vittoria contro il Cuore di Mamma (che cambierà in It Lives per l'occasione) avrete modo di scegliere se entrare in un fascio di luce, fattore che vi permetterà di combattere contro un misterioso boss che non vi riveliamo, che dovrete sconfiggere ben 5 volte per sbloccare un nuovo accesso, la botola, che poterà a Satana. Sconfiggete anche lui 5 volte per ottenere l'accesso al vero Boss Finale del gioco che vi permetterà di sbloccare gli oggetti legati ad ogni personaggio. A questo punto dovrete quindi terminare il gioco con tutti i personaggi andando a completare le icone in alto a destra nel piccolo post-it visibile durante la selezione dell'eroe da utilizzare, così da sbloccare appunto gli oggetti “personali”, che dovranno poi essere trovati nel gioco per essere aggiunti al vostro elenco di Items.

    Passo 3Non c'è limite al peggio

    Pensate di aver finito? Vi sbagliate di grosso, perchè una volta completato il gioco dovrete sbloccare i personaggi extra legati al secondo giocatore, completando il gioco in modalità Difficile e sconfiggendo Mom's Heart, senza contare le Boss Rush, stanze particolari che si apriranno solo se batterete Mamma in meno di 20 minuti dall'entrata nel Basement (conteggiati da un timer visibile aprendo la mappa in grande), cosa che vi pemetterà di ottenere una serie di ricompense ed oggetti. A questo punto potrete dedicarvi all'ottenimento di The Lost, personaggio segreto dal curioso metodo di ottenimento (guarda il trofeo dedicato per sapere come fare), dopodichè dovrebbe restarvi poco da fare.

    Passo 4Sfide per i più pazienti

    Dopo aver ultimato a fondo la storia sarete pronti per le Challenges, sfide in cui vi verrà fornito un personaggio di default dotato di poteri più o meno utili, in cui la più difficile sembra essere Solar System (ma ovviamente dipende anche dal personale stile di gioco di ognuno di noi), ma che in generale risulteranno parecchio ostiche, anche se sarete di certo facilitati dalla grande esperienza maturata completando più e più volte la storia. Molto spesso tra l'altro vi basterà battere Mom o Mom's Heart per completare una Challenge, senza dover quindi per forza arrivare da Satana o dall'altro boss, quindi state sempre all'erta.

    Passo 5Raccolta finale

    Giunti a questo punto la strada è in discesa, dato che mancheranno solo i trofei legati al ritrovamento degli oggetti ingame, per cui servirà pazienza e fortuna. Cercate di sfruttare il D6 di Isaac che sbloccherete giocando il titolo e eventualmente riuscirete a recuperare ogni oggetto presente in Rebirth e sbloccare The real Platinum God per arrivare così al Platino. Per tutto il resto c'è la nostra dettagliata guida ai trofei, che fugherà ogni vostro dubbio anche grazie alla prima lista completa in italiano degli oggetti, dei loro effetti e dei Secrets del gioco. Buona lettura e soprattutto buona caccia!


    Autore Guida: SetzerGabbiani - xTheDeathx
    Autore Grafica e Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Isaac's Tears [ 5.5/10]
    Kill Isaac with Isaac

    Vedi trofeo Mom's Knife.


    Mom's Knife [ 5.5/10]
    Kill Satan with Isaac

    Isaac è il vostro primo personaggio ma senza dubbio il più versatile. Ha una buona velocità e un buon danno, parte con 3 cuori rossi e ha anche una discreta fortuna con gli oggetti. Il fatto che leggiate questa guida fa pensare che non siate giocatori occasionali, dunque almeno con il protagonista il gioco lo terminerete. I consigli generali per giocare sono di puntare molto a schivare e a recuperare oggetti che fanno danno. Il volo e la Ladder si riveleranno inoltre utilissimi per ridurre il consumo di bombe e schivare al meglio gli attacchi (magari correndo dietro ai sassi o simili). Infine cercate sempre, quando ne avrete l'occasione, le stanze segrete, due per piano, trovabili piazzando bombe al centro delle pareti, perché molto spesso conterranno utili potenziamenti.


    Isaac's Heart [ 7/10]
    Kill Isaac with The Lost

    Vedi trofeo The Mind.


    The Mind [ 7/10]
    Kill Satan with The Lost

    The Lost è il personaggio segreto introdotto in Rebirth, sbloccabile solo con una precisa sequenza di eventi che vi permetteranno di cimentarvi con la sfida più difficile del gioco. Nell'ordine dovrete fare quanto segue:

    • Come Isaac, morite nel Basement/Cellar uccisi da un mulliboom, che sono quei mostri bitorzoluti con una bomba in testa che vi correranno incontro facendosi esplodere.
    • Come Magdalene, nelle Caves, al primo piano, uccidetevi con una vostra bomba.
    • Come Judas, fatevi uccidere durante lo scontro con Mom dal suo piede. Rimanendo fermi non appena inizierà lo scontro sarà la prima cosa che farà.
    • Come Azazel, fatevi uccidere da Satana nello Sheol (non The Fallen, il mostro prima, ma direttamente Satana).

    Se doveste sbagliare a metà sarete costretti a ripartire dall'inizio, con Isaac. Una volta completata l'ultima morte, un messaggio vi dirà che avrete ottenuto The Lost, e qui inizierà il bello visto che il simpatico personaggio non ha vite e non potrà guadagnarne. Ogni colpo subito sarà morte certa, dunque dovrete armarvi di immensa pazienza, tanta abilità e soprattutto sfruttare tutte le stanze del Diavolo che troverete, dato che potrete stringere quanti patti del diavolo vorrete gratuitamente senza morire. Eventualmente, prima o poi riuscirete nell'impresa e terminerete il gioco con questo terribile personaggio.

    Trucco: Sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita potrete sfruttare la funzione Upload per caricare nel cloud un salvataggio in una run promettente con The Lost. Selezionate “Esci” dal menu di pausa per poter continuare la partita in un secondo momento, caricate nel Cloud e riprendete a giocare. Se doveste morire, non appena verrete colpiti premete il tasto della vostra Vita o tenete premuto quello di PS4 e chiudete l'applicazione. Dovreste tornare all'unizio del piano caricando il salvataggio non scomparso, oppure, in alternativa, basterà scaricare il salvataggio caricato in precedenza per riprendere dal punto in cui eravate usciti. Non male per evitarsi qualche grattacapo.


    Magdalene [ 4/10]
    Have 7 or more max red hearts at one time

    In Rebirth ci sono tre tipi di cuori, che saranno le vostre vite in ogni run del gioco:

    • I cuori rossi saranno “perenni”, ed una volta colpiti potrete trovare in giro oggetti per riempirli nuovamente e recuperare salute
    • I cuori grigi, detti Soul Hearts, sono provvisori e, una volta scomparsi, non potranno più essere recuperati
    • I cuori neri, detti Black Hearts, sono provvisori, esattamente come i Soul Hearts, con la differenza che una volta che vi verranno tolti infliggeranno danni ai nemici presenti nella stanza in cui vi trovate.

    Per sbloccare Magdalene, un nuovo personaggio da usare al posto di Isaac, dovrete avere 7 cuori rossi tutti assieme in una sola partita, impresa tutt'altro che impossibile con un po' di pazienza. Al momento dell'ottenimento del settimo cuore potrete anche non essere al massimo della salute, sbloccherete comunque il personaggio e questo trofeo.


    The Relic [ 6/10]
    Kill Isaac with Maggy

    Vedi trofeo Guardian Angel.


    Guardian Angel [ 6/10]
    Kill Satan with Maggy

    Maggy è il classico “tank”, un personaggio lento e ricco di vita. Parte con 4 cuori rossi e lo Yum Heart, oggetto che se usato vi farà recuperare un cuore rosso perso. Personalmente è uno dei personaggi che sopporto di meno per la sua iniziale lentezza che renderà difficile schivare certi attacchi, ma come tutti richiede solo la giusta sequenza di poteri per diventare micidiale. Puntate molto a sfruttare lo Yum Heart nelle prime parti di gioco, entrando anche nelle stanze con le punte e cercando di arrivare a fare dei Patti col Diavolo, così da ottenere potenti oggetti, e riuscirete nell'impresa di sconfiggere sia Satan che Isaac.


    Cain [ 3/10]
    Hold 55 or more pennies at one time

    I penny sono la moneta del gioco, e potrete trovarne in tre varianti:

    Nome Moneta
    Colore
    Valore
    PennyColor BronzoValore 1
    NickelColor Argento OpacoValore 5
    DimeColor Argento LucidoValore 10
    Occasionalmente potrete imbattervi, soprattutto rompendo le slot machine, nel Quarter, che vi darà 25 pennies, o nel favoloso Dollar, che vi garantirà 99 pennies sbloccando in automatico personaggio e trofeo. In alternativa potrete sfruttare il potere del “2 di Denari”, una carta da gioco che una volta usata raddoppia il vostro denaro corrente, il che significa che saranno sufficienti 28 monete per sbloccare Cain.


    The Coin Bag [ 6/10]
    Kill Isaac with Cain

    Vedi trofeo The Bomb Bag.


    The Bomb Bag [ 6/10]
    Kill Satan with Cain

    Cain è un personaggio che viaggia nel limbo della mediocrità, è bravo in tutto e non eccelle in niente. Inizia con 3 cuori e il Lucky Foot, che riduce le possibilità di errore nel gioco dei tre teschi (nella stanza-gioco), dandovi chance di successo del 50%. Cain è generalmente un personaggio molto fortunato con gli item trovati, dunque finire il gioco battendo sia Satan che Isaac non dovrebbe essere difficile, soprattutto con la giusta sequenza di poteri. Lo stile di gioco è lo stesso di Isaac, quindi usate le solite tattiche e vincerete.


    Judas [ 5/10]
    Kill Satan

    Satana è il boss trovato alla fine dello Sheol, area accessibile dopo aver sconfitto Mom's Heart ed esservi calati nel buco nero. Per sbloccare Judas vi basterà sconfiggere il re degli Inferi una sola volta con qualsiasi personaggio.

    Attenzione solo a non usare l'oggetto The Bible durante lo scontro oppure verrete uccisi all'istante.


    The Guillotine [ 6.5/10]
    Kill Isaac with Judas

    Vedi trofeo Judas' Tongue.


    Judas' Tongue [ 6.5/10]
    Kill Satan with Judas

    Judas è innegabilmente il mio personaggio preferito. Parte con 1 solo cuore, ma armato di tanta buona volontà e del Book of Beliah, che potenzierà il vostro attacco a dismisura e si ricaricherà in sole tre stanze. I primi piani scorreranno via che è un piacere, ma giunti ai Depths i power-up recuperati faranno inevitabilmente la differenza, in quanto con solo 2-3 cuori potreste avere vita dura. La tendenza di Judas è che “potere chiama potere”, dunque non sarà raro recuperare molti power-up legati all'attacco che vi renderanno delle perfette macchine da guerra.


    Eve [ 3/10]
    Beat 2 levels in a row without picking up any hearts

    Autoesplicativo. Non raccogliete nessun cuore, sia esso rosso, grigio o nero, per due piani consecutivi e sbloccherete Eve. Ovviamente il tutto sarà più facile da fare nei primi due piani del Basement, dove gli avversari saranno meno ostici.


    Eve's Bird Foot [ 6/10]
    Kill Isaac with Eve

    Vedi trofeo The Razor.


    The Razor [ 6/10]
    Kill Satan with Eve

    Eve... Eve... Una ragazza dotata di poteri che possono essere terribili come anche devastanti. Parte con 2 soli cuori, il Dead Bird, che una volta colpiti inizierà a volare e attaccare i nemici nella stanza, e soprattutto la Whore of Babylon, che vi potenzierà fintanto che avrete un cuore o meno rimasti (esclusi Soul e Black Hearts). Il vero problema di Eve è l'attacco scarsissimo che possiede, che farà si che il vostro danno non sarà sufficiente nemmeno per dei one-shot sulle mosche e vi faranno desiderare sempre più attacco, molto spesso difficile da trovare. Qui i giusti poteri faranno davvero la differenza, dunque prendetevi il vostro tempo e riprovate finchè non avrete la proverbiale “botta di C”. In bocca al lupo.


    Samson [ 4/10]
    Beat 2 levels in a row without taking damage

    Come per Eve, anche qui il trofeo è autoesplicativo. Per ottenere Samson vi basterà completare due piani in sequenza senza mai essere colpiti. Potete legare senza problemi questo trofeo a Basement Boy o qualsiasi altro trofeo della serie “non farti colpire”, ma è ovvio che se punterete al Platinum sbloccherete questo personaggio per forza.


    Bloody Lust [ 6/10]
    Kill Isaac with Samson

    Vedi trofeo Blood Rights.


    Blood Rights [ 6/10]
    Kill Satan with Samson

    Samson è cambiato rispetto a quello conosciuto nel primo The Binding of Isaac, subendo un notevole potenziamento. Partirà infatti con 3 cuori e la Blood Lust, oggetto che garantirà un aumento del danno ogni volta che si verrà colpiti, incremento che subirà un reset ad ogni cambio di piano (piano, non stanza). Ovviamente gli oggetti attivati dal danneggiamento (come Dead Bird) e tutto ciò che vi garantirà più chance di prendere danno senza troppo dispiacervi saranno bene accetti, dato che vi renderanno fortissimi. Attenzione solo a non arrivare allo scontro con i boss con pochi cuori, pena una sonora sconfitta.


    Azazel [ 3.5/10]
    Make 3 deals with the devil in one run

    Dopo aver sconfitto il boss del piano, soprattutto se sarete riusciti nell'impresa senza ricevere danno, vi capiterà che si apra nella Boss Room oltre alla botola per proseguire una porta nera adornata da un simbolo satanico. Entrando in questa stanza avrete la possibilità di acquistare dei potenziamenti utilizzando i vostri cuori, ossia sacrificando per sempre dei porta-cuori rossi e quindi diminuendo la vostra salute. Il prezzo degli oggetti va da 1 a 3 cuori, e per sbloccare Azazel, uno dei personaggi più forti del gioco, dovrete semplicemente acquistare 3 oggetti qualsiasi in queste stanze, tutte in una sola run. Non facile ma nemmeno difficilissimo.


    The Satanic Bible [ 6/10]
    Kill Isaac with Azazel

    Vedi trofeo Daemon's Tail.


    Daemon's Tail [ 6/10]
    Kill Satan with Azazel

    Azazel è senza dubbio il personaggio più forte del gioco. Inizierà volando, con Brimstone (anche se a cortissimo raggio), un cuore rosso e uno nero. Poca vita ma un attacco micidiale, tanto che macinerete senza problemi i primi 4-5 piani di gioco. Con un paio di poteri messi bene il gioco è fatto, niente davvero da spiegare qui, se non che si tratta del personaggio perfetto per completare le sfide in cui vi viene richiesto di non essere colpiti.


    Lazarus [ 3/10]
    Have 4 or more soul hearts at one time

    Come spiegato per Magdalene, i Soul Hearts sono i cuori grigi che scompariranno dopo essere stati colpiti. Averne 4 assieme non è complicatissimo, soprattutto perché ci sono oggetti come il Rosario che ve ne daranno tre in un colpo, quindi non datevi troppa pena e prima o poi sbloccherete questo trofeo.


    Lazarus' Rags [ 6.5/10]
    Kill Isaac with Lazarus

    Vedi trofeo Broken Ankh.


    Broken Ankh [ 6.5/10]
    Kill Satan with Lazarus

    Lazarus è un personaggio nella media, senza particolari poteri se non quello di tornare in vita dopo la morte (Lazzaro, alzati e cammina!) perdendo però tutti i cuori rossi tranne 1. Non così utile, soprattutto se vi troverete già nel Womb dove basterà un colpo per farvi secchi. Nonostante questo la sua mediocrità lo rende molto simile a Cain, con un po' di fortuna in meno, ma non dovrebbe essere un problema terminare il gioco con questo personaggio.


    Eden [ 5/10]
    Beat the Womb for the first time

    Il Womb è la zona al cui termine dovrete affrontare Mom's Heart. Questo trofeo non può praticamente essere mancato in quanto lo otterrete dopo il vostro primo successo.


    A Blank Card [ 7/10]
    Kill Isaac with Eden

    Vedi trofeo The Book of Secrets.


    The Book Of Secrets [ 7/10]
    Kill Satan with Eden

    Eden è uno dei nuovi personaggi introdotti in Rebirth, che ha la particolarità di cambiare potenziamenti a seconda della run, con due-tre power up casuali dall'inizio, abbinati di solito a una stramba pettinatura. Per giocare nei suoi panni avrete bisogno degli Eden Coins, ottenibili terminando il gioco con gli altri personaggi. Eden è un personaggio che non può avere una guida passo passo per il semplice motivo che giocando avrà sempre poteri diversi, ma in linea di massima la stessa tattica base funzionerà senza problemi, salvo poteri che vi faranno ragequittare la run.


    Something from the future [ 6/10]
    Beat the Basement 40 times

    Il Basement è il primo piano di gioco, che dovrete completare 40 volte per sbloccare questo trofeo e l'oggetto corrispondente in gioco. I Basement XL contano come singolo, inoltre usare la Pala (We need to go deeper!) o simili, senza quindi sconfiggere il Boss del piano pare facciano sì che il completamento non venga conteggiato. Dovreste comunque ottenere il trofeo senza problemi puntando al Platinum.


    Something Cute [ 6/10]
    Beat the Caves 30 times

    La Cave è il secondo piano di gioco, che dovrete completare 30 volte per sbloccare questo trofeo e l'oggetto corrispondente in gioco. Le Cave XL contano come singolo, inoltre usare la Pala (We need to go deeper!) o simili, senza quindi sconfiggere il Boss del piano pare facciano sì che il completamento non venga conteggiato. Dovreste comunque ottenere il trofeo senza problemi puntando al Platinum.


    Something sticky [ 6/10]
    Beat the Depths 20 times

    I Depths sono il terzo piano di gioco, che dovrete completare 20 volte per sbloccare questo trofeo e l'oggetto corrispondente in gioco. I Depths XL contano come singolo, inoltre usare la Pala (We need to go deeper!) o simili, senza quindi sconfiggere il Boss del piano pare facciano sì che il completamento non venga conteggiato. Dovreste comunque ottenere il trofeo senza problemi puntando al Platino.


    Basement Boy [ 4/10]
    Beat the Basement/Cellar without taking damage

    Autoesplicativo. Dovrete completare il Basement o la versione più difficile senza mai farvi colpire, ne' nel primo ne' nel secondo piano. La versione XL conta per questo trofeo, dunque completare un XL senza farsi colpire sbloccherà il trofeo. Vedi Dead Boy per una serie di consigli.


    Spelunker Boy [ 6/10]
    Beat the Caves/Catacombs without taking damage

    Autoesplicativo. Dovrete completare le Caves o la versione più difficile senza mai farvi colpire, ne' nel primo ne' nel secondo piano. La versione XL conta per questo trofeo, dunque completare un XL senza farsi colpire sbloccherà il trofeo. Vedi Dead Boy per una serie di consigli.


    Dark Boy [ 6/10]
    Beat the Depths/Necropolis without taking damage

    Autoesplicativo. Dovrete infatti completare i Depths o la versione più difficile senza mai farvi colpire, ne' nel primo ne' nel secondo piano. La versione XL conta per questo trofeo, dunque completare un XL senza farsi colpire sbloccherà il trofeo. Vedi Dead Boy per una serie di consigli.


    Mama's Boy [ 6/10]
    Beat the Womb/Utero without taking damage

    Autoesplicativo. Dovrete completare il Womb o la versione più difficile senza mai farvi colpire, ne' nel primo ne' nel secondo piano. La versione XL conta per questo trofeo, dunque completare un XL senza farsi colpire sbloccherà il trofeo. Vedi Dead Boy per una serie di consigli.


    Dead Boy [ 7/10]
    Beat the Chest or Dark Room without taking damage

    Autoesplicativo. Dovrete completare la Chest o la versione oscura senza mai farvi colpire, ne' nel primo ne' nel secondo piano. La versione XL non esiste essendo un solo piano di gioco, dopo il quale si arriverà ai crediti.

    CONSIGLI GENERALI: Questi consigli valgono per tutte le sfide in cui è necessario non farsi colpire e, abbinati a dei potenziamenti utili, vi porteranno al successo:

    • Cercate potenziamenti validi, non tentate run suicide con poteri non all'altezza della sfida, aspettate il momento buono e lanciatevi nel compito.
    • Potenziate al massimo l'attacco, in quanto prima ucciderete gli avversari, meno possibilità ci saranno di farsi colpire dai loro attacchi
    • Volate se possibile, in quanto stare sulle buche o sui sassi molto spesso farà la differenza, soprattutto per schivare attacchi a lungo raggio.
    • Usate Azael fin dall'inizio, in quanto nonostante il breve raggio di attacco è dotato di grande potere e soprattutto vola, cosa da non sottovalutare considerati consigli di cui sopra
    • Resettate al volo, se avrete prontezza di riflessi premendo il tasto e chiudendo il gioco prima della comparsa della scritta di Game Over avrete modo di ripartire dall'inizio del piano, utilissimo soprattutto se nel primo della serie di due siete riusciti a non farvi colpire
    • Sfruttate la funzione di Upload nel Cloud, in quanto scaricare un salvataggio precedente vi permetterà di ripartire dall'inizio del piano.
    • Pregate e abbiate pazienza, soprattutto nel Womb/Utero.
    • Nessun trofeo vi verrà dato se terminerete la Cathedral o lo Sheol senza farvi colpire, quindi non datevi troppa pena
    • Le stanze demoniache SEMBRA non vengano contate come danno, ma nel dubbio perché rischiare? Vi assicuriamo che è possibilissimo non prendere danno senza sfruttarle, soprattutto se avrete sbloccato poteri devastanti come Dr. Fetus e Mega Fetus o se troverete la combinazione giusta.


    Challenges [ 7/10]
    Beat all 20 Challenges

    Le Challenges sono 20 sfide che sbloccherete man mano che andrete avanti nel gioco o completando quelle già sbloccate, e che vi daranno dei personaggi pre-potenziati di default che molto spesso non avranno accesso alle stanze del tesoro (questo non vale in tutte le sfide però) ma troveranno comunque ricompense dai Boss e simili. La vera difficoltà qui sta nel capire la meccanica da adottare per ogni sfida, in quanto si tratterà di una specie di enigma da risolvere per adattare lo stile di gioco ai poteri forniti. In generale comunque non avrete troppe difficoltà con un po' di pazienza, se non per Solar System, forse una delle Challenges più complicate. Non demordete però, perchè molto spesso la fortuna giocherà un ruolo cruciale e il ritrovamento di alcuni poteri potrebbero sconvolgere il tutto. Inoltre se vi sarà possibile ricordatevi che potrete sfruttare le stanze-Dado (soprattutto quella con il 6) per rimischiare i vostri poteri e quindi annullare quelli forniti di default, anche se questo potrebbe anche danneggiarvi.


    Dark Room [ 4.5/10]
    Beat the Dark Room

    La Dark Room è l'ultimo piano di gioco, passando dalla zona dello Sheol dopo averlo terminato 5 volte avrete infatti modo di proseguire l'avventura in un ultimo piano in cui andrete ad affrontare The Lamb in uno scontro mortale. Per sbloccare il Platinum dovrete per forza ultimare la Dark Room con ogni personaggio, ma nel caso sappiate che lo scontro non è così duro come sembra e con i giusti poteri e un po' di pazienza riuscirete nell'impresa.


    The Chest [ 4.5/10]
    Beat the Chest

    La Chest è l'ultimo piano di gioco, passando dalla zona della Cathedral dopo averlo terminato 5 volte avrete infatti modo di proseguire l'avventura in un ultimo piano in cui andrete ad affrontare ??? in uno scontro mortale. Per sbloccare il Platinum dovrete per forza ultimare la Chest con ogni personaggio, ma nel caso sappiate che lo scontro non è così duro come sembra e con i giusti poteri e un po' di pazienza riuscirete nell'impresa.


    Lost Poster [ 6.5/10]
    Beat the Dark Room with Isaac

    Esattamente come per il trofeo Dark Room, solo che dovrete portare a termine l'avventura con il protagonista del gioco, il buon Isaac. Nulla di davvero complicato, un trofeo che verrà da se con pazienza e dedizione al gioco.


    Little Baggy [ 4/10]
    Collect 2 of either Roid Rage, The Virus, Growth Hormones, Experimental Treatment, or Speed Ball

    Quelli citati nel trofeo sono dei poteri a forma di siringa, molto spesso recuperati come drop dai Boss dei vari piani. Il trofeo è abbastanza legato alla storia, dato che sarà nel vostro interesse recuperare ogni power-up possibile, ma se non doveste riuscire a recuperarne due insieme (davvero davvero caso più unico che raro) potrete sfruttare Isaac e il suo D6 (sbloccato dopo aver finito il gioco in True Ending) per rimischiare gli oggetti nella stanza e ottenere due virus. Anche il D4 pare conti nel calcolo del doppio potere, quindi non esitate ad utilizzarlo.


    The Womb [ 3/10]
    Kill Mom

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    The Halo [ 5.5/10]
    Kill Mom using the Bible

    La Bible (ossia la Bibbia) è un oggetto recuperabile durante il gioco, molto spesso nel negozio al costo di 15 monete, che vi permetterà di farvi spuntare ali angeliche e volare per una sola stanza, andando poi a ricaricarsi completando le varie rooms. L'oggetto ha però una duplice funzione, dato che, se usato durante il combattimento con Mom o Mom's Heart vi garantirà un'uccisione in un solo colpo, senza nemmeno combattere. Per questo facile trofeo quindi vi basterà avere l'oggetto carico nel vostro inventario prima dello scontro con Mom e, una volta entrati, pigiare il tasto di utilizzo per infliggere una dura lezione alla vostra genitrice.


    Transcendence [ 4/10]
    Kill Mom's Heart 3 times

    Vedi It Lives.


    Everything Is Terrible [ 5/10]
    Kill Mom's Heart 5 times

    Vedi It Lives.


    A Quarter [ 6/10]
    Kill Mom's Heart 8 times

    Vedi It Lives.


    A Fetus In A Jar [ 6/10]
    Kill Mom's Heart 9 times

    Vedi It Lives.


    Blue Baby [ 6/10]
    Kill Mom's Heart 10 times

    Vedi It Lives.


    It Lives [ 6/10]
    Kill Mom's Heart 11 times

    Mom's Heart è il boss che sbloccherete dopo aver sconfitto Mom e che dovrete sconfiggere la bellezza di 11 volte per arrivare all'ottenimento del passo successivo della Storia. La tattica di combattimento si basa sul fare più danni possibile al cuore penzolante di Mamma, che alle volte si ritrarrà evocando dei Minions che dovrete sconfiggere prima di far ridiscendere il vostro vero obiettivo. La Bibbia sarà una One-Shot-Kill che vi garantirà la vittoria senza nemmeno combattere.


    Forget Me Now [ 7/10]
    Kill Satan with ???

    Satan è il boss dello Sheol, zona raggiungibile buttandosi nel buco nero che apparirà dopo aver sconfitto Mom's Heart il necessario numero di volte. Da qui avrete da affrontare un nuovo piano alla fine del quale il boss sarà sempre Satan. Vi basterà sconfiggerlo con ???, ossia il personaggio blu con gli occhi a X_X dotato solo di cuori grigi (quelli che una volta persi sono persi), per sbloccare questo trofeo.


    The Book Of Sin [ 4/10]
    Kill all 7 sins

    I 7 peccati capitali sono mini-boss opzionali che vi capiterà di trovare all'interno delle stanze di gioco in maniera del tutto casuale (tranne Greed che di solito di trova in finti negozi o nelle stanze segrete). Trovateli e batteteli tutti e sette per sbloccare l'oggetto corrispondente e questo trofeo.


    The Polaroid [ 7/10]
    Beat Cathedral 5 times

    Autoesplicativo! Completate 5 volte la Cathedral (la zona in cui finirete portati dal fascio luminoso comparso dopo la sconfitta di Mom's Heart) ed otterrete questo trofeo, che si sbloccherà comunque se punterete al Platinum dato che dovrete completare 5 volte la zona per arrivare al True Ending. Qualsiasi personaggio andrà bene ai fini del trofeo.


    The Negative [ 7/10]
    Beat Sheol 5 times

    Autoesplicativo! Completate 5 volte lo Sheol (la zona in cui finirete portati dal buco nero comparso dopo la sconfitta di Mom's Heart) ed otterrete questo trofeo, che si sbloccherà comunque se punterete al Platinum dato che dovrete completare 5 volte la zona per arrivare al True Ending. Qualsiasi personaggio andrà bene ai fini del trofeo.


    The Lost [ 8/10]
    Finish the game's final secret

    The Lost è il personaggio segreto di The Binding of Isaac: Rebirth. Per sbloccarlo seguite la guida elencata nel trofeo The Mind e otterrete anche questo trofeo.




    Boss Rush [ 6/10]
    Beat the Boss Rush

    La Boss Rush è una nuova stanza introdotta in Rebirth, che si sbloccherà arrivando da Mom e sconfiggendola entro 20 minuti dall'inizio della partita. Il tempo può essere tracciato aprendo la mappa e controllando il timer che comparirà in sovrimpressione, ma in ogni caso i minuti forniti sono molto generosi e non dovreste avere problemi a sbloccare la stanza. Una volta dentro dovrete quindi scegliere uno tra quattro oggetti di potenziamento e poi combattere in sequenza tutti i boss standard del gioco, come se non bastasse in coppie. Dopo aver avuto ragione di tutti gli avversari che compariranno riceverete un altro potenziamento premio e questo trofeo d'argento.


    Golden God [ 7/10]
    You are the best!

    Trofeo legato alla storia, che verrà sbloccato dopo aver terminato la Chest e la Dark Room e sconfitto quindi entrambi i Boss Finali del gioco, guardando i True Ending disponibili, ovviamente con tutti i personaggi del gioco escluso The Lost. A quel punto il trofeo dovrebbe fare la sua comparsa in sovrimpressione.




    Platinum God [ 9/10]
    Collect all items and unlock all secrets and endings

    Per sbloccare Platinum God vi verrà richiesto di ottenere tutti gli oggetti ed i finali esclusi quelli legati a The Lost, per un conteggio totale di 336 oggetti, 171 segreti e 16 finali. Non appena raggiungerete questo obiettivo sbloccherete questo trofeo.


    Items

    Endings (Finali)

    Real Platinum God [ 9/10]
    100% the game

    Per sbloccare Real Platinum God vi verrà richiesto di ottenere tutti gli oggetti ed i finali. Nello specifico parliamo di 343 oggetti, 178 segreti e 16 finali, tutto quanto il gioco ha da offrirvi, che non vi richiede però di terminare in Hard la storia in entrambe le versioni con ogni personaggio ma solo di arrivare fino a Mom's Heart in questa modalità (mentre dovrete comunque finire il gioco completamente con tutti in difficoltà Normale). Non appena raggiungerete questo obiettivo sbloccherete questo trofeo.


    Items

    Endings (Finali)



    Platinum [ 9/10]
    Obtain all trophies

    Semplice... ottenete tutti i trofei del gioco. Beh, forse così tanto semplice no, però ci si può provare. Se doveste riuscirci, sarete considerati dei veri maestri di The Binding of Isaac!


    Ultima modifica di xTheDeathx; 07/09/2015 alle 12:26

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione Pubblicazione

    Guida ai Trofei ora disponibile! 07/09/2015
    Ultima modifica di xTheDeathx; 07/09/2015 alle 12:17

  3. #3
    Frequentatore occasionale L'avatar di samudisturbed
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    La fate una guida?

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samudisturbed Visualizza Messaggio
    La fate una guida?
    Bisognerà vedere se qualcuno che ci ha giocato la realizzerà

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    segnalo che questa lista andrebbe benissimo anche per la sezione vita, i trofei sono gli stessi ora lo scrivo anche nel topic in evidenza

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione Pubblicazione

    Guida ai Trofei ora disponibile!

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Domanda per chi ci ha giocato o ci sta giocando.
    Leggendo sembra che i trofei possano essere presi tutti a difficoltà normale. È davvero così?

    Io sono arrivato a uccidere 5 volte il cuore, e stavo giocando sempre ad hard. "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •