Grazie Grazie:  4
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: [Guida ai Trofei] Resident Evil

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di Gennarino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Foggia, Italy
    Messaggi
    215
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    38
    Menzionato
    123 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Resident Evil




    Informazioni Generali

    A distanza di anni, il primo, leggendario Resident Evil è pronto a ritornare su PlayStation con l'edizione in HD che introduce oltre ai miglioramenti grafici, nuovi comandi e nuova risoluzione. Il titolo è rimasto di altissima qualità, una vero pilastro della storia videoludica. Insomma, se ve lo siete fatto sfuggire dovete assolutamente recuperare alla mancanza!

    Recensione Resident Evil: a cura di GekO







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Resident Evil HD Remastered
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 20 gennaio 2015 a circa 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 8/10
    La storia và giocata almeno: Quattro volte
    Tempo necessario per il Platino: 10-15 ore per i più esperti, 20+ ore per i novizi

    Lista trofei: Unica PS3/PS4
    Trofei Totali: 45

    Trofei Bronzo: 28
    Trofei Argento: 15
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: No

    Trofei Nascosti: 28

    Trofei legati alla Storia: 9
    Dovrebbe stare in un museo
    Pollice verde
    Bibliotecario
    Esperimento terminato
    Femme Fatale
    Sei tu il mastro di chiavi?
    Odio i serpenti!
    Infiltrata speciale
    Non serve una barca più grossa
    Trofei legati ai Collezionabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Trofei Mancabili: 14
    Grazie, Rebecca!
    Grazie, Barry!
    Salvo... per ora
    Non oggi, Hunter
    Fidati di lui
    Grazie, Chris!
    Grazie, Jill!
    Amo i serpenti!
    Senso di ragno
    Una villa da paura!
    Uno per tutti...
    ... tutti per una
    Uno e nessuna
    Una e nessuno


    Prefazione

    Dare una tabella di marcia da rispettare per ottenere questo Platino è difficile, ma soprattutto controproducente. Mi spiego meglio: c'è un modo più veloce per sbloccare tutti i trofei ed è quello che vi riporteremo qui sotto, ma a meno che non siate già veterani vi consigliamo di completare il gioco con calma anche più di una volta per familiarizzare con Villa Spencer e le sue simpatiche creature. Non fatevi spaventare dai trofei più difficili: non sono da sottovalutare, ma neanche da mitizzare. Con pazienza, sangue freddo e buona memoria non avrete troppi problemi a prendere il trofeo più ambito di Resident Evil HD Remastered.


    Passi consigliati per il Platino


    1. Per la prima partita scegliete Chris e salvate Rebecca e Jill. Selezionate la difficoltà più bassa e utilizzate solo il coltello (consultate la descrizione del trofeo Sul filo del coltello per saperne di più).
    2. Seconda run dedicata a Jill Valentine: cominciate una nuova partita+ selezionate il livello di difficoltà Normale (in modo da sbloccare la difficoltà Vero Survival) e concentratevi sul trofeo Una villa da paura! . Volendo potete anche ottenere il trofeo relativo a Richard durante il primo scontro con Yawn, ma soprattutto ricordatevi di caricare ogni tipo di granata nel lanciagranate per il trofeo Arsenale vivente .
    3. Selezionate nuovamente Jill in difficoltà Vero Survival, per il trofeo Vero Survival .
    4. Quarta ed ultima run da fare con Chris: è arrivato il turno dei nemici invisibili per il trofeo Ad occhi chiusi . Selezionate la difficoltà Normale e compleate il gicoo in meno di 3 ore per ottenere anche Fuori in 180 minuti e di conseguenza le ultime due armi per il trofeo Arsenale vivente .
    5. Se non avete ancora sbloccato il Platino recuperate gli ultimi trofei mancati in un'eventuale quinta ed ultima run.


    Autore Guida: GekO
    Autore Grafica: GekO




    Era solo una prova! [ 3/10]
    Finisci il gioco a difficoltà Principiante o superiore.

    Dovete completare il gioco in difficoltà Principiante con Jill o Chris, un vero gioco da ragazzi. Avrete più risorse, munizioni, più resistenza ai danni e meno nemici sparsi per il gioco. Sbloccherete il trofeo anche completando il gioco a difficoltà superiori.

    Ci sono andato piano [ 4/10]
    Finisci il gioco a difficoltà Facile o superiore.

    Dovete completare il gioco in difficoltà Facile con Jill o Chris. A differenza della modalità Principiante, ci saranno meno risorse, ma la difficoltà è comunque piuttosto abbordabile. Se non avete mai giocato vi consigliamo questa difficoltà per godervi la prima run. In ogni caso sbloccherete il trofeo anche completando il gioco a difficoltà superiori.

    Una normale giornata di lavoro [ 5/10]
    Finisci il gioco a difficoltà Normale o superiore.

    Dovete completare il gioco in difficoltà Normale con Jill o Chris. Questa è la difficoltà più alta selezionabile alla prima run: troverete più nemici, più forti e cattivi. Meno risorse e munizioni, vi renderanno la vita difficile, ma sicuramente non impossibile. Sbloccherete il trofeo anche completando il gioco a difficoltà superiori.

    Dovrebbe stare in un museo [ 2/10]
    Ottieni l'oggetto di pietra e metallo con Chris.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Chris: una volta sconfitto il Prototipo del Crimson Head troverete l'oggetto di pietra e metallo, prendetelo e il trofeo sarà vostro.

    Pollice verde [ 4/10]
    Sconfiggi la Pianta 42 con Chris.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Chris: dovete sconfiggere il boss Pianta 42. Non è un boss impossibile, può colpirvi ovunque ma è consigliato stare al piano di sopra e spararlo quando apre il bulbo, con lo shotgun o la magnum. Sconfiggetelo e otterrete il trofeo.

    Bibliotecario [ 5/10]
    Ottieni l'Ultimo Libro Vol. 2 con Chris.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Chris: dovete sconfiggere il boss Yawn nella sua seconda apparizione. Una volta sconfitto il temibile serpentone potrete raccogliere il libro e ottenere il trofeo. Così come per il primo scontro, la tattica consigliata sta nel girare attorno al boss, in questo caso usando come "perno" la libreria.

    Esperimento terminato [ 3/10]
    Sconfiggi Lisa Trevor con Chris.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Chris: dovete eliminare Lisa Trevor con Chris. Il boss inedito della nuova versione però, è tutt'altro che complicato da sconfiggere. Vi basterà spingere giù le quattro rocce poste agli angoli dell'ambientazione e fare attenzione agli attacchi sporadici di Lisa. Una volta terminata la cutscene il trofeo sarà vostro.

    Femme Fatale [ 6/10]
    Sconfiggi un prototipo1 Crimson Head con Jill.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Jill: dovete eliminare il prototipo1 Crimson Head che trovate nella cripta accessibile dalla porta nel quadro al secondo piano di Villa Spencer. Per intenderci, il mostro che verrà fuori una volta posizionate le 4 maschere, nella cripta alle spalle della Villa appunto.

    Sei tu il mastro di chiavi? [ 2/10]
    Ottieni la chiave elmo con Jill.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Jill: dovete sconfiggere la Pianta 42, ma questa volta sarà molto più facile. Infatti se risolverete l'enigma dello J-Volt, Barry verrà in vostro soccorso e non dovrete sprecare neanche una pallottola! Una volta finita la cutscene raccogliete la chiave nel camino e il trofeo sarà vostro.

    Odio i serpenti! [ 5/10]
    Sconfiggi Yawn con Jill.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Jill: dovete sconfiggere Yawn al secondo incontro, nella libreria. Così come per Chris, per sconfiggere Yawn senza problemi girategli attorno utilizzando come "perno" la libreria. Non vi dovrebbe creare neanche troppi problemi, visto che il serpentone non potrà avvelenarvi a differenza del primo scontro.

    Infiltrata speciale [ 3/10]
    Entra nel laboratorio con Jill.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete solo giocando con Jill: dovete sconfiggere Lisa Trevor, come già spiegato nel trofeo Esperimento terminato . Una volta battuto il boss, proseguite per il laboratorio e una volta entrati otterrete il trofeo.

    Benvenuto in Resident Evil [ 0/10]
    Muori per la prima volta.

    Un trofeo che sbloccherete involontariamente, purtroppo. A meno che non siate veterani, morirete più di una volta, almeno nelle prime run.

    Morto che camminava [ 1/10]
    Sconfiggi uno zombie.

    Non è che ci sia molto da dire, ammazzate uno zombie e il trofeo sarà vostro. Inevitabile.

    Cotto... e andato [ 1/10]
    Brucia uno zombie.

    Per uccidere definitivamente uno zombie, evitando così che ritorni in vita più veloce e potente, dovete mozzargli la testa o in alternativa dargli fuoco. Per bruciare un morto vivente dovrete prima abbatterlo, poi accertatevi di avere un accendino (Se utilizzate Chris ce l'avrete di default) e utilizzare la fiaschetta (che potete riempire grazie alle varie taniche di benzina disseminate per la Villa), il vostro personaggio darà automaticamente fuoco al nemico facendovi sbloccare il trofeo.

    Cacciatore o preda? [ 3/10]
    Sconfiggi un Hunter.

    Una volta sconfitta la Pianta 42, tornerete nella Villa e farete la conoscenza di queste simpatiche creature. Potete ottenere il trofeo a qualsiasi difficoltà, inoltre sappiate che gli Hunter temono Fucile d'assalto, Magnum e proiettili acidi. Fatene secco uno e il trofeo sarà vostro.

    Grazie, Rebecca! [ 3/10]
    Salva Chris usando Rebecca.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Chris: potete sbloccare questo trofeo in due diverse occasioni. La prima è quando incontrerete Yawn per la prima volta: se il serpentone vi colpirà, avvelenandovi, svenirete e dovrete usare Rebecca per prendere il Siero e curare Chris. Così come per Richard dovrete essere veloci oppure Chris morirà. La seconda occasione l'avrete durante lo scontro con la Pianta 42, solo in caso non abbiate salvate Richard con il Siero. In tal caso la Pianta 42 vi afferrerà e dovrete usare Rebecca per produrre il J-Volt e usarlo contro le radici della pianta, che trovate nella stanza degli squali.







    Grazie, Barry! [ 3/10]
    Salva Jill usando Barry.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Jill: potete sbloccare questo trofeo in una sola occasione, ovvero nella famosa scena del "Jill Sandwich". Entrando nella stanza in cui troverete lo shotgun appeso al muro, invece di appendere al muro lo shotgun rotto uscite dalla stanza e ispezionate entrambe le porte per far scattare la trappola. Barry verrà a salvarvi e otterrete il trofeo, ma purtroppo non citerà il leggendario "Jill Sandwich" optando per una frase meno ad effetto.

    Salvo... per ora [ 4/10]
    Salva Richard con un siero.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete con entrambi i personaggi. Una volta trovato Richard (si trova prima del primo scontro con Yawn) il gioco stesso vi segnalerà sulla mappa il luogo in cui recuperare il Siero per salvargli la vita. Attenzione però, avete a disposizione solo 6 minuti per salvare la vita del povero soldato, un passo consigliato visto che curandolo otterrete il potente Fucile d'Assalto.

    Non oggi, Hunter [ 4/10]
    Salva Rebecca da un Hunter.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Chris: una volta sconfitta la Pianta 42 e tornati nella Villa, compariranno i famelici Hunter. Continuando ad esplorare la Villa si avvierà una cutscene in cui Chris sentirà delle urla. Avrete solo 4 minuti per raggiungere lo studio al secondo piano nell'ala est della Villa per salvare Rebecca dell'Hunter. Una volta arrivati ammazzate il mostro e il trofeo sarà vostro.



    Fidati di lui [ 3/10]
    Salva Barry da Lisa Trevor.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Jill: una volta arrivati allo scontro con Lisa Trevor dovrete decidere se fidarvi di Barry o meno, visti i trascorsi non proprio pulitissimi del nostro amicone. Dategli la pistola e oltre ad ottenere il trofeo, Barry vi darà una mano tenendo impegnata Lisa Trevor.


    Grazie, Chris! [ 3/10]
    Libera Jill dalla cella usando Chris.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Chris: dovrete collezionare ed utilizzare i 3 MO Disk presenti nel gioco, sui tre terminali del laboratorio. Poi, una volta completato il primo scontro con il Tyrant attiverete la sequenza di auto-distruzione o otterrete la Master Key da Wesker, a seconda delle vostre scelte precedenti. In ogni caso, recatevi alla porta con tre leve che prima risultava bloccata e scendete nei sotterranei per salvare il vostro partner. Nel video qui sotto comunque trovate la soluzione dell'enigma, che è identico per Chris e Jill.





    Grazie, Jill! [ 3/10]
    Libera Chris dalla cella usando Jill.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete solo giocando con Jill: vedi Grazie, Chris! .

    Profondo rosso [ 4/10]
    Sconfiggi un Crimson Head.

    I Crimson Head sono gli zombie che non uccidete definitivamente (ovvero quelli a cui non fate saltare la testa e non bruciate) che ritornano ad allietare le nostre sessioni di gioco. Più la difficoltà sarà alta, meno tempo ci metteranno i simpatici amici a ritornare in piedi, fatene fuori uno e otterrete il trofeo. Fate attenzione a non sottovalutarli, hanno imparato a correre e gli sono spuntati degli artigli tipo "Wolverine" che fanno piuttosto male.

    Amo i serpenti! [ 5/10]
    Sopravvivi al primo incontro con Yawn.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete con entrambi i personaggi: la prima volta che incontrerete Yawn in soffitta potete anche decidere di prendere la maschera e scappare via, non ottenendo il trofeo. Se volete il vostro bronzo invece, dovrete battervi contro Yawn fino a farlo ritirare. Se potete, fatevi aiutare dal vostro amico Richard, che oltre a dimezzare la salute del serpentone vi darà a fine combattimento il suo utilissimo Fucile d'Assalto.

    Non serve una barca più grossa [ 2/10]
    Sconfiggi Neptune.

    Trofeo legato alla storia: Lo otterrete con entrambi i personaggi: nei laboratori sotterranei in cui dovrete svuotare l'acqua, una volta eseguita la sequenza a tempo, prosciugherete tutta l'acqua e troverete gli squali stesi al suolo. Attenzione però a quello più grande, il caro Neptune infatti ha ancora qualche risorsa a sua disposizone. Potete decidere di spararlo subito oppure, salire sulla piattaforma farlo risvegliare e spingere il pannello elettrificato nell'acqua per stecchire Neptune e ottenere il trofeo.

    Senso di ragno [ 4/10]
    Sconfiggi Black Tiger.

    Trofeo mancabile: Lo otterrete con entrambi i personaggi: potete mancare il trofeo, tagliando con il coltellino le ragnatele che chiudono la porta. Se desiderate il vostro bronzo, vi consigliamo di equipaggiare le munizioni incendiarie nel lanciagranate: due colpi ben assestati e tutti a casa.

    Che stile! [ 4/10]
    Ottieni tutti i costumi.

    Per ottenere tutti i costumi dovete semplicemente completare il gioco 4 volte, 2 con Jill e 2 con Chris. Attenzione solo a non cominciare una nuova partita: dovrete sì cominciare una nuova partita, ma caricando il salvataggio dalla partita precedentemente completata.

    Una villa da paura! [ 6/10]
    Visita tutte le aree della mappa.

    Trofeo mancabile: Attenzione a questo trofeo, dalla descrizione ingannevole. Non basterà entrare in ogni stanza, bensì esplorarla completamente. Per controllare i progressi vi basterà accedere alla mappa e verificare che tutte le stanze siano diventate grigie invece che rosse. Attenzione, potete tornare in qualsiasi posto della Villa, fino a quando non si avvierà la sequenza di auto-distruzione nel laboratorio. Vi consigliamo di utilizzare Jill se volete ottenere il trofeo, visto che ha a disposizione più slot per gli oggetti. Otterrete il trofeo una volta arrivati sul tetto. Ultima nota: ho avuto personalmente dei problemi per sbloccare questo bronzo, dov'era il problema? Non in un bug, bensì nella cella in cui è detenuto/a Chris o Jill, in cui ci sono dei proiettili da prendere ma che mancherete quasi sicuramente, perché di fatti sarebbe inutile rientrare nella stanza dopo aver recuperato il vostro compagno.



    Veterano del Survival Horror [ 7/10]
    Finisci il gioco a difficoltà Difficile.

    Il livello di difficoltà Difficile si sblocca solo completando il gioco in difficoltà Normale. Nemici più forti e meno oggetti caratterizzeranno quest'ennesimo viaggio nella misteriosa Villa Spencer. Se avete qualche problema, fate pure riferimento al trofeo Vero Survival visto che più o meno la difficoltà è la stessa.

    Due super S.T.A.R.S. [ 4/10]
    Finisci il gioco con Chris e Jill.

    Nulla da dire, completate il gioco con entrambi i personaggi e sbloccherete il trofeo. Fate attenzione a cominciare una nuova partita+, invece della normale nuova partita.

    Vero Survival [ 8/10]
    Finisci il gioco nella modalità Vero Survival.

    Probabilmente il trofeo più difficile del gioco. Innanzitutto per sbloccare questa modalità dovete completare con entrambi i personaggi (sempre grazie al nuovo gioco+) e almeno uno dei due deve averlo terminato in modalità normale. Quali sono le caratteristiche di questa modalità?

    • La difficoltà dei nemici è impostata sul livello difficile
    • La mira automatica è disabilitata
    • Le casse per gli oggetti non sono collegate, quindi se depositate un oggetto dovrete recarvi nello stesso luogo per riprenderlo
    • Le armi speciali (Lanciarazzi infinito e Samurai Edge) non sono disponibili.

    Per quanto riguarda la scelta del personaggio, è leggermente più indicata Jill ma utilizzate il personaggio con cui vi siete trovati meglio nelle partite precedenti. Buon divertimento!!



    Re del Team Alpha [ 4/10]
    Finisci il gioco con Chris.

    Finite il gioco con il protagonista maschile di Resident Evil. Chris è più forte fisicamente, ha a disposizione il lanciafiamme, l'accendino come oggetto predefinito nell'inventario, ma meno slot per gli oggetti.

    Regina del Team Alpha [ 4/10]
    Finisci il gioco con Jill.

    Completate Resident Evil con la splendida Jill Valentine. Avrete meno forza, ma un lanciagranate ed un apriporta in più, senza contare gli spazi aggiuntivi nell'inventario. Che donna.

    Uno per tutti... [ 4/10]
    Finisci il gioco con Chris salvando Jill e Rebecca.

    Trofeo mancabile: Potete ottenere il trofeo solo con Chris: Rebecca la salverete dall'Hunter, come spiegato nel trofeoNon oggi, Hunter . Jill invece va salvata come da descrizione nel trofeo Grazie, Chris! . Il consiglio è di fare un salvataggio prima di salvare Jill, per ottenere il trofeo Uno e nessuna . Completate lo scontro con Tyrant sul tetto mantenendo in vita Rebecca e otterrete il trofeo.

    ... tutti per una [ 4/10]
    Finisci il gioco con Jill salvando Chris e Barry.

    Trofeo mancabile: Potete ottenere il trofeo solo con Jill: Barry lo salverete da Lisa Trevor, come spiegato nel trofeo Fidati di lui . Chris invece va salvato come da descrizione nel trofeo Grazie, Jill! . Il consiglio è di fare un salvataggio prima di salvare Chris, per ottenere il trofeo Uno e nessuno . Completate lo scontro con Tyrant sul tetto mantenendo in vita Barry e otterrete il trofeo.

    Uno e nessuna [ 4/10]
    Finisci il gioco con Chris senza salvare nessuno.

    Trofeo mancabile: Potete ottenere il trofeo solo con Chris: ricaricate il salvataggio fatto in precedenza, come spiegato nel trofeo Uno per tutti... . Andate verso il tetto senza salvare Jill dalla cella e una volta arrivati al cospetto del Tyrant fate uccidere Rebecca. Poi ammazzate il boss e dopo la cutscene otterrete anche questo trofeo.

    Una e nessuno [ 4/10]
    Finisci il gioco con Jill senza salvare nessuno.

    Trofeo mancabile: Potete ottenere il trofeo solo con Jill: ricaricate il salvataggio fatto in precedenza, come spiegato nel trofeo ... tutti per una. Andate verso il tetto senza salvare Chris dalla cella e una volta arrivati al cospetto del Tyrant fate uccidere Barry. Poi ammazzate il boss e dopo la cutscene otterrete anche questo trofeo.

    Fuori in 180 minuti [ 8/10]
    Finisci il gioco in 3 ore.

    Come da descrizione dovete completare il gioco in 3 ore o meno. Trofeo arduo per i principianti, ma una volta presa confidenza con gameplay, nemici e ambientazione non dovreste avere particolari problemi anche perché potete ottenere il trofeo in qualsiasi livello di difficoltà. Non c'è più tanto altro da dire, memorizzate i passaggi chiave e seguiteli, ricordando che il timer non si ferma mai, neanche quando mettete in pausa. Proprio per questo consigliamo di salvare programmare le prossime mosse con calma e ricaricare il salvataggio, in modo da non far conteggiare al gioco il tempo in cui avete elaborato le vostre strategie. Comunque consultate il video qui sotto per avere sempre un riferimento relativo a cosa fare e a come farlo.




    Corsa contro l'inferno [ 7/10]
    Finisci il gioco in 5 ore.

    Vedi trofeo Fuori in 180 minuti .

    Sul filo del coltello [ 8/10]
    Finisci il gioco solo con il coltello (no accendino, oggetti tattici o schiacciare teste zombi).

    Innanzitutto è consigliato provare ad ottenere il trofeo giocando in modalità Principiante. Potete provarci sia con Jill (che ha il vantaggio di avere più spazi nell'inventario e un boss in meno) che con Chris (che è più resistente ai danni e più veloce). In ogni caso ecco i passi consigliati sia che vogliate usare Jill, che Chris:

    Consigli generali:

    • Ovviamente non usate nessun'arma oltre al coltellino
    • Non valgono nemmeno gli oggetti difensivi, quindi evitate di prenderli, per essere più sicuri impostate l'opzione di difesa MANUALE
    • Cercate di evitare i nemici che incontrate sulla vostra strada, correndo senza armi equipaggiate sarete più veloci
    • Gli unici nemici che proprio non potete evitare sono: il cane con la chiave nel collare, il Prototipo di Crimson Head, la Pianta 42, Yawn al secondo incontro, la Chimera nel laboratorio e Tyrant al primo incontro.
    • Ovviamente c'è anche Neptune, ma la sua non è una vera e propria boss fight
    • Se giocate con Jill usate il J-Volt sulla Pianta 42, così eviterete il combattimento
    • Raccogliete più oggetti curativi possibili
    • Non salvate nessun alleato, così non dovrete combatter contro il Tyrant sul tetto
    • Se avete salvato i vostri alleati, vi è concesso di utilizzare il lanciarazzi contro il Tyrant
    • Cercate di salvare spesso, soprattutto prima di affrontare i boss, state giocando a Principiante ma il pericolo è sempre dietro l'angolo. Anche gli Hunter sono da tenere sott'occhio visto che hanno la capacità di uccidervi con un solo colpo.

    Guida ai boss:




    L'inchiostro della vergogna [ 6/10]
    Finisci il gioco senza salvare.

    Potrebbe sembrare un trofeo difficile, ma in fondo non lo è. Sbloccate prima il lanciarazzi infinito, avviate in modalità Principiante e fate tutto con cautela. Se avete già finito il gioco in 3 ore, potete ripetere lo stesso procedimento, magari con un po' più di cautela.

    Piromane [ 3/10]
    Brucia due zombie insieme con l'accendino.

    Stesso procedimento di Cotto... e andato con la differenza che dovrete dare fuoco a due zombie, con una sola fiamma. Ci sono diverse zone nel gioco in cui più zombie vi inseguiranno contemporaneamente, cercate di ucciderli uno dopo l'altro così da farli cadere vicini. Utilizzate il fiaschetta su uno dei due corpi vicini e tutti e due dovrebbero prendere fuoco. Otterrete il trofeo e pulirete un po' del marciume di Villa Spencer. In caso di ulteriori dubbi date un occhiata al video.




    Arsenale vivente [ 5/10]
    Ottieni tutte le armi (carica il lanciagranate con tutti i tipi di granate).

    Per ottenere questo trofeo dovete obbligatoriamente completare il gioco sia con Chris che con Jill, visto che i due protagonisti hanno armi esclusive. Solo Chris può sbloccare il lanciafiamme e solo Jill può usare lanciagranate e la .44 magnum del caro Barry. Inoltre dovrete completare il gioco in meno di 3 ore, per ottenere altre due armi esclusive (consultate il trofeo Fuori in 180 minuti ). Grazie ad Andrea202: per ottenere il trofeo non c'è bisogno di prendere tutte le armi con entrambi i personaggi, ad esempio: se prendete la Magnum nel cimitero con Jill, non c'è bisogno di prenderla anche con Chris. Ecco la lista completa delle armi disponibili, per aiutarvi a non mancare nulla:








    Ad occhi chiusi [ 7/10]
    Finisci il gioco nella modalità Nemici invisibili.

    Sbloccherete Nemici invisibili dopo aver finito il gioco a difficoltà Vero Survival. La modalità in questione può sembrare insidiosa, ma non sarà troppo difficile visto che potrete giocarla a difficoltà Principiante. Come al solito vi riportiamo una serie di consigli generali e la videoguida:

    Consigli generali:

    • Potete utilizzare entrambi i personaggi, anche se Chris è leggermente più indicato
    • L'auto mira è disabilitata
    • Le armi speciali (Lanciarazzi infinito e Samurai Edge) non sono disponibili in questa modalità
    • Potete e dovete utilizzare gli oggetti per l'autodifesa!
    • Non potete vedere i corpi dei vostri nemici, ma i loro riflessi (specchi, pozze d'acqua) sono ancora visibili così come sono udibili i loro passi
    • Scappate quando possibile, come avrete imparato gli zombie di Resident Evil 1 sono pessimi clienti
    • Risparmiate munizioni per boss come il Tyrant o nemici più potenti come gli Hunter, fidatevi vi serviranno
    • Cercate di salvare spesso e affrontate il gioco con calma, create più slot di salvataggio per evitare di finire in situazioni cieche senza munizioni e cure





    Agente speciale S.T.A.R.S. [ 8/10]
    Ottieni tutti i trofei.

    Un Platino non scontato, sono richiesti nervi saldi, pazienza, abilità e tempo. Una volta che avrete acquisito confidenza con Villa Spencer comunque, non dovreste avere troppe difficoltà a raggiungere il massimo traguardo.

    Ultima modifica di Gennarino; 09/04/2015 alle 13:24 Motivo: Aggiornamento

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    *-*
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ommioddio, sarà dannatamente difficile per chi ci vuole provare





  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,708
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    243
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Non è difficile da platinare la maggior parte dei trofei sono legati alla storia ve lo posso confermare perché ho la versione gamecube, si può dire che se usassi i salvataggi del GC mi mancano due tre trofei per il platino!

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeJaY-Ask Visualizza Messaggio
    Non è difficile da platinare la maggior parte dei trofei sono legati alla storia ve lo posso confermare perché ho la versione gamecube, si può dire che se usassi i salvataggi del GC mi mancano due tre trofei per il platino!
    WUT? auguri allora a finire il gioco solo col coltello e senza salvare





  6. #6
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Basta farlo a Very Easy mi sa .


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

  7. #7
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,090
    Thanks (Dati)
    1292
    Thanks (Ricevuti)
    1404
    Menzionato
    360 Volte

    Predefinito

    il video che è stato messo non centra una cippa con resident evil!!!

    Il cacciatore di trofei dilettante scala la montagna per guardare il paesaggio sotto di se. Il cacciatore di trofei professionista scala la montagna per guardare la montagna successiva e preparare la prossima scalata.

    Nella vita bisogna osare!

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    il video che è stato messo non centra una cippa con resident evil!!!
    è la struttura base delle guide impostate in tal modo, l'autore poi modificherà l'URL quando farà la guida


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #9
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Al primo impatto sembra un platino spaventoso, però se è possibile finirlo in appena 3 ore e c'è la difficoltà Very Easy, quello del non salvare non dovrebbe essere impossibile.

  10. #10
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Acquistato Biohazzard hd remastered, gioco sottotitolato in italiano.
    Edit: Platino..difficoltà 7,5/10 Solo per la modalità vero survival. Leggermente più semplice della versione gamecube.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •