Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Risen 3: Titan Lords - Complete Edition

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Risen 3: Titan Lords - Complete Edition






    Informazioni generali


    Rieccoci qua, ancora una volta nei panni dell’Eroe senza nome protagonista dei due capitoli precedenti di Risen. Questa volta su current-gen, finalmente, anche se dall’aspetto visivo faremmo fatica a pensarlo. Ma non anticipiamo troppo i punti salienti di questa recensione, e vediamo insieme, passo dopo passo, in che cosa consiste questa versione “enhanced” rispetto a quella “liscia” uscita su PlayStation 3.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Risen 3: Titan Lords - Complete Edition
    Espansioni: 3 (non includono trofei)
    • L'abito dell'avventuriero
    • Isola della nebbia
    • La rivolta dei piccoletti
    Reperibilità: 21/08/2015 a circa 19,99 e nella Instant Game Collection di maggio 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta (con salvataggi manuali multipli)
    Tempo necessario: 50 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 51

    Trofei bronzo: 42
    Trofei argento: 5
    Trofei oro: 3
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 8
    • In mare aperto
    • Strizzacervelli
    • Io odio i ragni
    • Mago
    • Cacciatore di demoni
    • Pirata vudù
    • Liberatore
    • Finalmente
    Trofei legati alla storia: 4
    • In mare aperto
    • Messaggero di luce
    • Io odio i ragni
    • Finalmente
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Cacciatore di tesori
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 7
    • Terre libere
    • Esorcista
    • Seduttore
    • Mago
    • Cacciatore di demoni
    • Pirata vudù

    Prefazione

    Benvenuti in Risen 3, opera di Deep Silver che ci trasforma in pirati pronti a tutto e disposti a completare una miriade di missioni in un mondo abbandonato dagli dei ed irto di pericoli. Il titolo, in realtà, non è esageratamente complicato ed ottenere il Platino sarà solo una questione di pazienza e di tempo, a patto di sfruttare saggiamente una serie di salvataggi manuali e fare attenzione ai pochi trofei mancabili del gioco, che potranno essere ottenuti con un minimo di attenzione.

    Nota: la versione base del gioco non include il DLC "Isola della Nebbia", che fornisce uno strumento leggendario utile per aumentare la Gloria ottenuta e quindi facilitare l'ottenimento dei trofei legati alle abilità. Se vorrete velocizzare ulteriormente il Platino potrete riscattarlo per usufruire del bonus.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Quindici uomini sulla cassa del morto

    Per prima cosa non esitate a lanciarvi nella campagna principale, completando le prime missioni e cercando di uccidere quante più creature possibili in quanto dovrete arrivare alla bellezza di 2.000. Ricordare inoltre di non vendere oggetti se vorrete sfruttare il metodo "comodo" per racimolare 300.000 monete e sbloccare uno dei trofei più lunghi del titolo. Proseguendo nella campagna verrete informati delle fazioni fino al punto in cui dovrete sceglierne una: PRIMA di completare una delle tre missioni eseguite un salvataggio manuale così da sbloccare le 3 coppe mancabili legate appunto alle fazioni.

    Passo 2 - E una pinta di rum

    Dopo esservi tolti il peso dei trofei mancabili portate a termine la campagna principale proseguendo dopo il completamento delle missioni tramite salvataggio manuale con la fazione che riterrete migliore per il vostro personaggio. La fine del gioco non sarà lontana, dunque ricordatevi di ottenere tutti quei trofei di miscellanea come ad esempio quelli legati alle scommesse oppure al ritrovamento di oggetti/tesori e uso di abilità.

    Passo 3 - Pulire il ponte della nave

    A questo punto vi dovrebbero rimanere, se avrete fatto tutto bene, solo un paio di trofei da sbloccare, tra cui quello legato ai 2.000 nemici eliminati. Scegliete se proseguire con la vostra campagna o se iniziarne una nuova (le uccisioni saranno cumulative), recuperate eventuali coppe di miscellanea dimenticate per strada ed in men che non si dica potrete aggiungere un nuovo, piratesco Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    In mare aperto [ ]
    Usciamo da qui - completata

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Il guardiano [ ]
    Un seguace della magia - completata

    Potrete dare il via a questa missione secondaria, denominata appunto "Un seguace della magia", parlando con Jack dopo il vostro arrivo a Tacarigua. Vi verrà riferito di un mago chiamato Horas condannato a morte dall'Inquisizione, trovabile presso un falò vicino all'acqua di Puerto Scarico. Tutto quello che dovrete fare sarà trovarlo e parargli per farlo entrare nella ciurma e sbloccare ovviamente questo semplice trofeo.


    Terre libere [ ]
    Ombre minacciose - completata

    Potrete iniziare questa missione parlando con Severin a Tacarigua, a nord del fiume vicino ad alcuni nemici ombra. Dopo aver accettato la missione dovrete uccidere 10 nemici di questo tipo, ma il trofeo sarà mancabile dato che il Comandante Sebastiano vi chiederà di uccidere l'NPC durante la missione "Severin il Disertore", quindi se non otterrete questo trofeo per tempo dovrete completare un nuovo playthrough. Se doveste incappare in questa quest, scegliete di aiutare Severin invece di combatterlo per portare comunque a termine la missione.


    Domatore [ ]
    Caos nella Città del porto - completata

    Otterrete questa missione dall'Ammiraglio Alvarez sull'isola di Antigua: il personaggio vi chiederà di uccidere tutti i segugi infernali della città, per un totale di 6 zone in cui recarvi: di fronte al negozio di Emma, di fronte alla forgia di Grace, al magazzino di Flynn, nel negozio di Zak e sulla spiaggia a a ovest della città. Una volta che avrete eliminato i segugi il trofeo sarà vostro.


    Esorcista [ ]
    La tentazione di Zak - completata

    Per prendere parte a questa missione dovrete entrare nel gruppo dei Cacciatori di Demoni e poi parlare con il fabbro di Calador, Wilson. Così facendo potrete iniziare la missione Caccia alle Streghe, che vi chiederà di trovare 6 Libri del Male sparsi nel gioco.
    Viaggiate ora fino ad Antigua e parlate a Zak, negoziante nella zona centrale della città: dopo averci parlato otterrete anche la missione secondaria denominata appunto "La tentazione di Zak", una breve missione che vi fornirà uno dei libri ed ovviamente questo trofeo.
    Se raccoglierete tutti i libri prima di parlare con Zak mancherete questa missione e non potrete più ripeterla ma sarà necessario un secondo playthrough.


    Tecnico [ ]
    Il reattore - completata

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Esploratore [ ]
    Lo gnomo scomparso - completata

    Potrete accettare questa missione al campo maghi di Taranis (a nord della zona di sbarco): dopo aver parlato a Lami in fondo al pozzo dovrete raggiungerlo saltando nel pozzo oppure accedendo al quartier generale dei maghi completando le missioni di Magnus. Dopo aver trovato la creatura darete il via alla missione "Lo gnomo scomparso", per la quale dovrete riferire ad Abba di averlo trovato: recatevi al campo gnomi vicino al quartier generale dei maghi e parlate con il personaggio per completare la missione e sbloccare il trofeo.


    Seduttore [ ]
    Notti gelide - completata

    Per poter accedere a questa missione sull'isola di Calador dovrete prima recarvi nella fattoria e parlare con Ernesto, Mira e Nikodim, dando il via alla quest denominata "Portacandele inciso di Ernesto". A questo punto dovrete seguire le tracce per trovare il portacandele in un campo goblin nelle vicinanze: riportatelo a Ernesto e indicate Nikodim come colpevole, così facendo potrete parlare con Mira per essere invitati a tornare di sera per una ricompensa speciale.
    Darete così il via alla missione "Notti gelide", per la quale dovrete solo attendere la mezzanotte e parlare con Mira. Se per qualsiasi motivo NON darete la colpa a Nikodim del furto non otterrete la ricompensa di Mira e dunque sarete costretti ad iniziare un nuovo playthrough per sbloccare questa coppa.




    Messaggero di luce [ ]
    Fiamme verdi - completata

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Strizzacervelli [ ]
    Mente annebbiata di Booze - completata

    Potrete accettare questa missione parlando con Booze sull'isola di Kila: per riuscire a completarla e quindi sbloccare questo trofeo dovrete completare nell'ordine una serie di sub-quest molto rapide.
    Prima di tutto accettate la richiesta di Booze ed andate a parlare con Harry, per scoprire che chi vi ha dato la missione era alla ricerca di 3 uova di fenice. La quest, a questo punto, sarà abbastanza lineare, ma vi lasciamo comunque ad un pratico video tutorial che mostra come completarla e di conseguenza sbloccare questo trofeo.




    Io odio i ragni [ ]
    I soldati dell'oracolo - completata

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Mago [ ]
    La cerimonia di giuramento - completata

    Per poter attivare questa missione dovrete parlare con Magnus sull'isola di Taranis: così facendo darete il via alla missione per entrare nella fazione dei Guardiani. La quest, di per sé, è decisamente lineare e vi basterà visitare i quattro luoghi che vi verranno indicati e poi tornare dall'NPC per completare la richiesta ed entrare così in questa fazione. Una volta completata la richiesta il trofeo sarà vostro.

    Nota: entrare in questa fazione bloccherà l'ottenimento dei trofei Cacciatore di demoni e Pirata vudù, dunque prima di attivare una delle 3 missioni eseguite un salvataggio manuale così da sbloccare tutte le coppe in un solo playthrough.


    Cacciatore di demoni [ ]
    L'Antica Alleanza - completata

    Potrete accettare questa missione a Calador, parlando con l'Antico fuori dalla Cittadella: accettando la richiesta inizierete una quest di salvataggio in cui dovrete recuperare altri 4 Antichi rintracciabili tramite la mappa di gioco e che vi chiederanno di eseguire qualche uccisione qua e là. Dopo che avrete riportato i quattro dispersi alla Cittadella parlate nuovamente con il fornitore della missione per entrare nella fazione e sbloccare il trofeo.

    Nota: entrare in questa fazione bloccherà l'ottenimento dei trofei Mago e Pirata vudù, dunque prima di attivare una delle 3 missioni eseguite un salvataggio manuale così da sbloccare tutte le coppe in un solo playthrough.


    Pirata vudù [ ]
    Il bacio dei morti - completata

    Per accettare questa missione, che vi permetterà di entrare nella fazione Voodoo, dovrete parlare con Hirutu nel campo vudù dell'isola di Kila. Darete così il via ad una missione di aiuto a Tenya, che vi chiederà di trovare quattro oggetti (collegati al altrettante sub-quest) per provare la vostra fedeltà alla fazione. Seguite le indicazioni per completare le semplici richieste di recupero ingredienti e, una volta che avrete soddisfatto sia Tenya che Hirutu, entrerete nella fazione e sbloccherete il trofeo.

    Nota: entrare in questa fazione bloccherà l'ottenimento dei trofei Cacciatore di demoni e Mago, dunque prima di attivare una delle 3 missioni eseguite un salvataggio manuale così da sbloccare tutte le coppe in un solo playthrough.


    Romantico [ ]
    Il fiore blu - completata

    Parlando con Harry, che troverete a Kila sulla nave distrutta, potrete dare il via alla missione "Frutto proibito...", della quale "Il fiore blu" è una sottomissione. Dovrete recarvi al campo dei nativi e trovare Miamiti, che dovrete portare al campo dei pirati così da fare in modo che Harry decida di far colpo su di lei utilizzando appunto un fiore blu: completate anche questa semplice missione ed il trofeo sarà vostro.


    Arbitro [ ]
    Disputa sulla fonte d'acqua - completata

    Per ottenere questa missione dovrete parlare con Buddy sull'isola di Kila, che vi riferirà che i nativi stanno creando problemi per quanto riguarda la fonte d'acqua e vi chiederà di aiutarlo a risolvere la disputa. Accettate la missione e dovrete recarvi da Asali che vi chiederà un segno d'amicizia, che potrete recuperare tramite lo stesso Buddy (che vi chiederà però di compiere un piccolo furtarello): dopo che avrete completato la sotto-missione di Asali completerete anche la quest principale ed otterrete di conseguenza questo trofeo.


    Bandito [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Mischia

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Vista d'aquila [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Distanza

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Volpe astuta [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Astuzia

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Manipolatore [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Influenza

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Duro come la roccia [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Resistenza

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Imbroglione [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Destrezza

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Mago [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Magia

    Vedi il trofeo Metafisico.


    Metafisico [ ]
    Hai ottenuto 100 punti Spirito

    Risen 3 permetterà al giocatore di utilizzare punti gloria per potenziare le sue caratteristiche fino ad un massimo di 100 punti. Ammesso e non concesso che la gloria che otterremo in una sola partita non sarà sufficiente a potenziare tutte le 8 abilità disponibile, sarà possibile utilizzare due metodi, uno dei quali decisamente meno time-consuming dell'altro.

    • 1° metodo: ripetere più volte il gioco completando di volta in volta attributi diversi.
    • 2° metodo: raccogliere 140.000-160.000 punti Gloria, eseguire un salvataggio manuale e potenziare tutta un'abilità al massimo, caricare la partita e potenziare un'abilità diversa fino a sbloccare tutti i trofei.

    Quale che sia la vostra scelta, una volta che avrete raggiunto il massimo punteggio in tutte le abilità i trofei saranno vostri.


    I magnifici sette [ ]
    Hai ottenuto 7 membri della ciurma

    Per poter sbloccare questo trofeo sarà prima di tutto necessario entrare in una delle tre fazioni disponibili e completare la missione "Una Grande Nave", che vi permetterà di aumentare il numero massimo di membri della vostra ciurma da 4 a 11. A questo punto potrete recuperare in giro per il mondo una serie di marinai che faranno parte del vostro gruppo dopo aver completato delle semplici missioni oppure semplicemente parlandoci. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra dove e come reclutare i vari membri, una volta che sarete arrivati a 7 questa coppa sarà vostra.




    Giramondo [ ]
    Hai viaggiato in nave 20 volte

    Sbloccherete probabilmente questo trofeo con il naturale proseguo del gioco, dato che viaggerete molto spesso in nave e dovrete spostarvi da un'isola all'altra. Alla fine del primo capitolo vi verrà sbloccata la possibilità di muovervi sul ponte ed andare al timone per selezionare l'opzione "Naviga": così facendo verrà aperta la mappa del gioco e potrete scegliere una destinazione. A prescindere da dove decidiate di andare, dopo 20 viaggi questo trofeo sarà vostro.


    Amico dei pennuti [ ]
    Hai usato il pappagallo 10 volte

    Il volo del pappagallo è un consumabile che potrete recuperare dai bauli o come loot e vi permetterà di trasformarvi in pappagallo e volare su determinati spazi vuoti così da raggiungere aree altrimenti inesplorabili. Per ottenere questo semplice trofeo vi basterà selezionare dal menu di utilizzo rapido questo consumabile, assegnarlo ad un tasto ed usarlo per 10 volte.




    Amico delle scimmie [ ]
    Hai usato la scimmia 20 volte

    La scimmia è un'abilità che potrete sbloccare raggiungendo il grado 40 di Influenza e pagando 1000 monete d'oro al marinaio che troverete vicino alla nave pirata distrutta sull'isola di Kila. Una volta sbloccata assegnate l'abilità dal menu di utilizzo rapido ad uno dei tasti del D-Pad e, dato che non ci sarà cooldown per la skill, alternate forma umana e scimmia rapidamente (potrete tornare umani premendo Cerchio) fino a che non sbloccherete il trofeo.


    Beone [ ]
    Hai vinto 10 volte al minigioco Gara di bevute

    Quello della Gara di bevute è un altro semplice mini-gioco che potrete trovare nella taverna della città di Taranis: per completare il gioco dovrete muovere la mano verso la bottiglia e premere per berla, cercando di fare il tutto più rapidamente dell'avversario. Si tratta di una sfida semplicissima che potrete completare in pochi minuti: dopo aver ottenuto 10 vittorie questo semplice trofeo sarà vostro.


    Artista [ ]
    Hai vinto 10 volte al minigioco Lancio del coltello

    Sull'isola di Kila, nei pressi della nave pirata distrutta, potrete parlare con un personaggio sul ponte e sfidare Quinn o Buddy ad una gara di lancio dei coltelli: la sfida, relativamente semplice, richiederà un minimo di 15 monete d'oro per partecipare e vi darà in cambio, in caso di vittoria, il doppio delle monete investite. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente ripetere la gara ed ottenere 10 vittorie così da sbloccare questa rapida coppa.


    Il signore dei ladri [ ]
    Hai scassinato 100 serrature

    Durante il gioco vi capiterà di trovare delle serrature chiuse che potranno essere scassinate a patto di avere il giusto livello di Destrezza ed un grimaldello nel proprio inventario: una volta scelto di scassinare dovrete completare un piccolo mini-gioco di difficoltà variabile in base al livello della serratura al termine della quale aprirete il baule.
    Questo trofeo potrà essere ottenuto aprendo fisicamente 100 serrature (molto time consuming) oppure utilizzando salvataggi manuali per ripetere all'infinito l'apertura dello stesso baule ed ottenere comunque la coppa. Ecco la meccanica di utilizzo della funzione di salvataggio manuale:

    • Salvate la partita manualmente.
    • Eseguite l'azione (serratura, tesoro, missione).
    • Create un nuovo salvataggio manuale.
    • Caricate il salvataggio iniziale e ripetete eseguendo nuovamente l'azione e salvando manualmente.

    Così facendo, trovando il baule con la giusta Destrezza richiesta, sbloccherete il trofeo in men che non si dica.


    Scavatore [ ]
    Hai trovato 10 tesori

    In varie zone del mondo sarà possibile scavare per trovare dei tesori: si tratta di una meccanica basilare per ottenere ricompense nel gioco, per cui l'ottenimento di questo trofeo è praticamente legato alla storia. Se doveste avere problemi a trovare tesori oppure voleste sbloccare il trofeo più rapidamente possibile suggeriamo però di sfruttare il metodo del salvataggio manuale illustrato nel trofeo Il signore dei ladri sfruttando magari il primo baule che troverete durante il capitolo 1. Una volta scavati 10 tesori, in ogni caso, il trofeo sarà vostro.


    Forzuto [ ]
    Hai vinto 10 volte al minigioco Braccio di ferro

    Similmente al trofeo Artista, nella città di Taranis potrete partecipare ad una gara di Braccio di Ferro, che sarà un Quick Time Event in cui premere i tasti in maniera corretta al termine del quale otterrete la vittoria. Si tratta di una sfida molto semplice da vincere che richiederà il giusto tempismo e 300 monete d'oro per partecipare: per sbloccare il trofeo sarà sufficiente vincere 10 volte.


    Avaro [ ]
    Acquisiti 1.000 pezzi d'oro

    Vedi il trofeo Taccagno.


    Guaritore [ ]
    Sei guarito per la prima volta

    Trofeo autoesplicativo e praticamente legato alla storia: vi basterà infatti guarire per la prima volta all'interno del gioco per sbloccare la coppa. Per guarire dovrete assegnare il Rum dal vostro inventario ad un tasto del D-Pad ed utilizzarlo per riprendervi dalle ferite, richiesta semplicissima completabile anche nei primi istanti di gioco dopo aver ottenuto il liquore.


    Avventuriero [ ]
    Hai scoperto il primo tesoro della partita

    Vedi il trofeo Scavatore.


    Cacciatore di tesori [ ]
    Hai raccolto 10 oggetti leggendari

    All'interno di Risen 3 sarà possibile recuperare 30 oggetti leggendari che vi forniranno un bonus a statistiche ed abilità e saranno ovviamente molto più potenti degli oggetti normali. Per questo trofeo sarà sufficiente recuperarne 10, richiesta che probabilmente completerete puntando al Platino senza nemmeno accorgervene. Se doveste avere problemi nel trovare degli oggetti leggendari comunque vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra 10 oggetti che potranno essere raccolti fin dalle prime fasi del gioco.




    Angelo [ ]
    Anima a più di 90

    Il livello di Anima sarà l'indicatore di amicizia dei vari NPC nei vostri confronti: più sarà alto più sarete ben visti all'interno delle varie città. L'aumento o diminuzione dello stesso dipenderà dalle risposte che darete ai personaggi durante i dialoghi a scelta multipla, con risposte egoiste o cattive che vi faranno perdere punti, gentili che ve ne faranno guadagnare. Ci saranno tantissime occasioni per aumentare il vostro livello di Anima, dunque suggeriamo di ottenere prima un passivo di oltre 10 punti, così da sbloccare Demone, per poi risalire fino ai 90 richiesti per questo trofeo. Scegliete accuratamente le risposte e controllate nella parte alta dello schermo l'indicatore che vi dirà se avrete perso o guadagnato Anima. Dopo aver raggiunto i 90 punti il trofeo sarà vostro.


    Demone [ ]
    Anima a meno di 10

    Vedi il trofeo Angelo.


    Novellino [ ]
    Hai ucciso 10 mostri

    Vedi il trofeo Mattatoio.


    Avvoltoio [ ]
    Hai ucciso 10 Saprofagi

    Incontrerete questi nemici simili ad uccelli fin dalle prime fasi del gioco: già nel Capitolo 1 infatti saranno presenti sulla Costa Granchio e potranno essere uccisi senza troppa fatica utilizzando gli attacchi base. Il trofeo si sbloccherà in maniera praticamente automatica proseguendo con l'avventura, comunque non perdete occasione di uccidere questi mostri non appena ne avrete l'occasione così da arrivare in fretta a 10 ed aumentare anche il contatore per le 2.000 uccisioni.


    Amante degli animali [ ]
    Hai ucciso 20 animali innocui

    Gli animali innocenti a cui il trofeo fa riferimento sono le creature non ostili che troverete in vari punti del gioco: ratti, tacchini, scimmie, tartarughe, anatre ed armadilli sono quelli che dovrete eliminare per sbloccare questo trofeo non appena arriverete ad un totale di 20 qualsiasi. Troverete gli animali sia in città che in zone esterne, per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra dove trovarli e come eliminarli.







    Liberatore [ ]
    L'armeria degli sgherri - completata

    Questa missione è una sfida secondaria che potrete attivare durante il capitolo 4, parlando con Kane mentre sarete sull'Isola del Teschio. Si tratta di una missione che non potrà comunque essere mancata, dunque potrete parlare in qualsiasi momento con l'NPC, e vi chiederà di distruggere 3 negozi di armi sparsi nel mondo di gioco, richiesta completabile in pochi minuti seguendo le indicazioni della mappa. Dopo aver distrutto la terza armeria il trofeo sarà vostro.


    Perfezionista [ ]
    300 missioni completate

    Pur sembrando una quota molto alta, arrivare a 300 missioni in Risen 3 sarà decisamente semplice, considerato anche che le quest principali saranno spesso spezzate in varie sub-quest che aumenteranno rapidamente il numero di missioni completate. Se parlerete con tutti dovreste arrivare senza fatica alla quota prima della fine del gioco, altrimenti sarà sufficiente iniziare un nuovo playthrough dato che il numero di missioni sarà cumulativo tra le varie partite. Una volta che sarete giunti all'obiettivo il trofeo sarà vostro.

    Nota: dal diario sarà possibile controllare le quest attive e con impostare un segnale sulla mappa per seguire la missione stessa e renderne più semplice e rapido il completamento.


    Arraffatore [ ]
    Acquisiti 100.000 pezzi d'oro

    Vedi il trofeo Taccagno.


    Carnefice [ ]
    Hai ucciso 500 mostri

    Vedi il trofeo Mattatoio.


    Uccisore di ombre [ ]
    Hai ucciso 50 creature delle ombre

    Le creature delle ombre faranno la loro comparsa a partire dall'isola di Tacarigua e saranno mostri circondati da un'ombra nera. Si tratta di avversari che compariranno in gruppi di 2-3 e saranno più complicati da battere di altri avversari ma comunque mai impossibili. Troverete vari tipi di nemici di questo tipo (segugi, ghoul e simili): una volta che ne avrete eliminati 50 questo trofeo sarà vostro.




    Finalmente [ ]
    Incarnazione della morte - completata

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Taccagno [ ]
    Acquisiti 300.000 pezzi d'oro

    La quantità di denaro richiesta dal trofeo sarà cumulativa tra i vari playthrough e conteggerà tutto il denaro ottenuto, quindi sentitevi liberi di spendere tutto ciò che otterrete. Se starete puntando ad ottenere il Platino nel minor tempo possibile però suggeriamo un metodo molto semplice per sbloccare questa coppa e tutte le altre collegate all'ottenimento di denaro: dopo aver iniziato una nuova partita raccogliete tutto ciò che troverete sul vostro cammino cercando di non vendere praticamente nulla di ciò che otterrete. Dopo una ventina di ore circa dovreste aver accumulato una discreta quantità di oggetti che potrete vendere ad un negoziante: il trucco consiste nel vendere tutto ciò che avrete e riacquistarlo dallo stesso mercante, dato che prezzo di vendita e di riacquisto saranno uguali e che quindi non avrete nessun tipo di perdita o guadagno dalla transazione ma il denaro guadagnato verrà sommato al totale per questo trofeo. Dopo aver ripetuto svariate volte il processo (NON sarà necessario eseguire salvataggi manuali o uscire-rientrare) arriverete alla quota ed il trofeo sarà vostro.


    Mattatoio [ ]
    Hai ucciso 2.000 mostri

    Questo sarà probabilmente l'ultimo trofeo che sbloccherete prima di ottenere il tanto agognato Platino di Risen 3: arrivare a 2.000 uccisioni richiederà tanta pazienza e l'utilizzo sapiente di salvataggi manuali, dato che la maggior parte dei nemici non respawnerà nel gioco e che in totale non ne troverete 2.000 da abbattere in un solo playthrough. Suggeriamo quindi, per sbloccare questo trofeo senza eccessivo grinding, di eliminare tutto ciò che vi si parerà davanti e di eseguire un salvataggio manuale durante la vostra visita all'isola del teschio, dato che uccidendo tutti i nemici dell'isola accumulerete rapidamente circa 70 uccisioni per volta, con la possibilità di ripetere il farming fino a che non otterrete il trofeo. Vi lasciamo comunque anche un pratico video-tutorial che mostra un'efficace tecnica di farming delle uccisioni che ridurrà sensibilmente il tempo del Platino.







    Titano e Lord [ ]
    Hai ottenuto tutti i trofei

    Complimenti!


    Ultima modifica di Pe7eR; 12/08/2018 alle 19:55
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Infern thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •