Grazie Grazie:  4
Pagina 1 di 89 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 881

Discussione: [Guida ai Trofei] Dead Space 2

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dead Space 2

    Punti Guida: [(10+10+20+40) + Bonus(10+10)] = 100 Punti


    ---------------
    Attenzione: La guida contiene spoiler molto alti. Non leggete la parte relativa alla storia se non volete rovinarvi il gioco.

    Titolo: Dead Space 2
    Espansioni: //
    ________

    Trofei Totali: 50+1
    Trofei Nascosti (S): 15
    Trofei Bronzo: 43
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino: SI
    ________

    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 50
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: Azione in ascensore; Il Bibliotecario; La Venere di Milo; Che bel completo!; Ottieni Peng.
    La storia va giocata almeno: 3 volte
    Tempo necessario per il Platino: 25-30 ore
    Difficoltà stimata per il Platino: 7.5/10
    ________

    Prefazione: Eccoci di nuovo con un titolo che fa paura soltanto ad essere pronunciato. Dopo vari spin off il 2° capitolo della saga di Dead Space è finalmente disponibile! Nel gioco impersonerete di nuovo Isaac Clarke, ingegnere dell'USG ISHIMURA, che dovrà vedersela ancora una volta con i simpaticissimi necromorfi in un'immensa città spaziale chiamata ''Sprawl''. Per chi non avesse giocato il primo capitolo probabilmente capirà poco della storia ma nel menù principale potrete guardare un video che riassume velocemente la trama di Dead Space 1. La lista trofei è strutturata abbastanza bene, la maggior parte richiederanno di fare una determinata azione con un'arma specifica. Sono tutti molto semplici ma ce ne saranno un paio che vi metteranno a dura prova, infatti la Visceral Games ha voluto essere cattiva questa volta inserendo la difficoltà Estremo. Questa difficoltà viene sbloccata una volta finito il gioco e permette al giocatore di salvare soltanto TRE volte per l'intera durata del gioco senza checkpoint ammessi! Ciò vuol dire che se morite dovrete ripartire dall'ultimo salvataggio e visto che ne sono concessi solo 3 la cosa diventa frustrante. Il mio consiglio è quello di giocare la prima volta a Normale per godersi il gioco cercando di prendere tutti i trofei semplici. Se manca ancora qualche trofeo dopo la prima partita fare nuova partita + a facile e ottenere quelli che mancano, poi fare la difficoltà Estremo e infine fare la difficoltà Fanatico con l'arma speciale che uccide in un colpo solo guadagnata ad Estremo (non vi dico che arma è per non rovinarvi la sorpresa).
    Inoltre state mooooolto attenti ai necromorfi che non avete ucciso voi ma giacciono semplicemente al suolo inermi: spesso e volentieri essi si rizzano in piedi nonappena vi avvicinate e ciò provoca non solo paura ma anche un'alta dose di bestemmie quindi occhi aperti ;-).Il gioco offre inoltre un'opzione che i cacciatori di trofei ameranno, vi basterà mettere in pausa il gioco e andare nella sezione trofei per vedere a che punto siete arrivati con un certo trofeo, una manna dal cielo! Ho inserito tutti i trofei riguardanti la storia in cima alla guida per una questione di Spoiler, saltateli subito se non volete sapere nulla riguardo alla storia. NON andate assolutamente a guardarlo se prima non avete finito il gioco.
    Detto questo passiamo alla descrizione dettagliata di ogni trofeo.
    Buona caccia!

    Qui di seguito vi elenco tutti i mostri principali di Dead Space 2 con relative immagini e descrizioni per orientarvi nel gioco. (Tutti quelli relativi ai trofei li tradurrò come vengono descritti mentre agli altri lascerò il nome in inglese visto che non hanno una vera e propria traduzione)

    Dilaniatore

    Cacciatore

    Infante

    Bruto

    Striscianti

    Ciste

    Puker

    Bambini Fastidiosi

    Pregnant

    Exploder

    Leaper

    Infector






    ATTENZIONE: SPOILER


    : 12 : 1

    Deragliamento (S) [Difficoltà 3/10]
    Sopravvivi alla sequenza della monorotaia
    Alla fine del Capitolo 2 vi ritroverete dentro a un treno. Una volta hackato il sistema il treno partirà e i necromorfi cominceranno ad entrare dalle finestre, procedete da dove siete venuti con cautela, potete anche usare i pali del tram una volta staccati con un pugno per infilzare i nemici. Dopo una camminata amichevole in compagnia dei necromorfi vi ritroverete in un punto in cui i vagoni sono divisi e Isacc comincerà a levitare grazie ai suoi scarponi; una volta in aria cercate di evitare i portelli del vagone davanti che si staccano dandovi un breve preavviso. Una volta entrato nell'altro vagone Isacc comincerà a scivolare fino a ritrovarsi appeso in fondo al tram a testa in giù ma non pensate che sia finita perché dopo un paio di secondi dovrete abbattere alcuni necromorfi con il sangue che vi scende alla testa. Una volta eliminati tutti un bruto apparirà dal treno, sparate alle parti deboli gialle fino a che non vi lascia. Una volta finito questo intermezzo sbloccherete il trofeo.
    Un Piccolo Passo (S) [Difficoltà 3/10]
    Attraversa la prima area a gravità zero
    Una delle principali novità di Dead Space è il poter svolazzare tranquillamente a 360 gradi nelle aree a zero-g. Per prima cosa pigiate per cominciare a levitare e lo stesso per ri-agganciarvi al terreno. Mentre siete in volo potete usare per usare il turbo e quindi andare più veloce mentre vi servirà a reindirizzarvi nella giusta direzione cioè se vi ritrovate sotto-sopra basterà tenerlo premuto e tornerete in posizione giusta. Appena entrate nella stanza a zero-g andate sulla sinistra per prendere un nodo energetico dentro ad uno stanzino e poi andate ad attivare il pannello che si trova nella porta in basso a destra. Una volta fatto ciò si aprirà un portellone, tornate indietro ed entrateci. Qui dovrete usare per forza il turbo perchè una ventola vi impedirà di andare piano. Una volta finita questa zona sbloccherete il trofeo.
    Mettiti in Salvo (S) [Difficoltà 3/10]
    Sopravvivi al tuo primo incontro con i cacciatori
    Incontrerete i vostri primi cacciatori nel Capitolo 4 dopo che la porta da cui dovevate passare è stata incornata da qualcuno, non permettendovi di andare avanti. Vi accorgerete della loro presenza dai rumori strani che emettono ma dovrete farvi di nuovo su e giù per la stanza per farli apparire. Una volta che vi siete accorti che sono con voi mettetevi in un angolino e aspettate che facciano loro la prima mossa, mentre aspettate li vedrete che cambiano posizione da colonna a colonna per elaborare una strategia d'attacco ma se vi piantate in un angolo ci sarà poco da fare visto che da dietro non possono attaccarvi. Quando uno di loro deciderà di attaccarvi emetterà un suono assordante e vi correrà incontro, sparategli alle gambe e se non è ancora morto finitelo una volta a terra. Una volta uccisi 4 o 5 di questi mostriciattoli sbloccherete il trofeo.
    Non Tormentarmi più (S) [Difficoltà 4/10]
    Uccidi il persecutore
    Dopo aver incontrato finalmente Daina nel Capitolo 5 e aver scoperto la verità dovrete combattere contro questo mostro extra-large in una specie di animazione interattiva. Infatti il persecutore vi prenderà e non vi mollerà tanto facilmente. Ogni volta che un'animazione finisce e voi riprendete il controllo di Isacc dovrete sparare a un punto debole del mostro che è colorato di giallo finché non partirà un'altra animazione. Ce ne saranno 3 prima che il mostro vi lasci ma non sarà ancora finita, appena il mostro vi lascia giratevi immediatamente e aprite il portone spostandolo verso sinistra con il modulo cinetico (+) e correte a più non posso. Partirà un'altra animazione e vi ritroverete risucchiati nello spazio assieme al persecutore, ancora una volta dopo aver ripreso il controllo di Isacc sparate a uno dei barili esplosivi che passano lì vicino e il combattimento finirà. Una volta finita la scena sbloccherete il trofeo.
    Il Laureato (S) [Difficoltà 3/10]
    Vinci la battaglia alla scuola
    In questa parte del Capitolo 6 incontrerete i vostri primi striscianti, dei neonati brutti come la morte e tutt'altro che simpatici. Questa zona è molto semplice tutto sommato visto che vi sarà solo un dilaniatore oltre che tutti gli striscianti, vi consiglio vivamente di cercare di colpirli alla testa per fare il trofeo ''A Bada''. Una volta passato l'asilo sbloccherete il trofeo ma state pronti, un bruto è in cerca di voi.
    Disattivato (S) [Difficoltà 3/10]
    Sconfiggi l'IA
    Questa parte del Capitolo 7 è caratterizzata da enigmi tutto sommato molto semplici, basta fare attenzione all'ambiente circostante e si risolvono in un batter d'occhio. Nel primo l'IA non vi farà passare attraverso la porta perché richiederà la presenza del custode. Voltatevi e andate nella stanza in fondo a destra per prendere il corpo del custode (o quel che ne resta) col modulo cinetico (+) e portatelo davanti alla porta per farla aprire ma non buttatelo ancora via perché nella seconda fase l'IA riconoscerà che siete degli impostori e attiverà dei laser che esplodono al minimo contatto. Ovviamente il corpo dell'amato custode fa proprio al caso nostro, portatevelo dietro e usatelo come cavia da laser facendogli esplodere tutti quelli che incontrate per la via. Dopo i vari laser vi ritroverete in una stanza con un grosso nucleo sulla destra che, ovviamente, la simpaticissima IA proteggerà ad ogni costo. Andate dunque sulla sinistra e entrate nel cunicolo per ritrovarvi in una stanza adiacente a quella di prima. Se questa è quella di sinistra e non avete ancora preso il tesoro di Peng andate a vedere il trofeo ''Ottieni Peng''. Detto questo in ognuna delle due stanza dovrete staccare i vari pezzi del circuito dalle loro locazioni originali e posizionarli nelll'ultima griglia secondo l'ordine che vi da l'immagine sul pavimento davanti alla vetrata. Dopo che l'avrete fatto si innalzerà un pannello di controllo che disabiliterà alcune delle protezioni del nucleo, tornate indietro dal cunicolo e usate il pannello lì vicino per fare in modo che ruoti, rientrate uscite nella seconda stanza. State sempre molto attenti perché quando meno ve l'aspettate usciranno dei necromorfi a rompervi le scatole. Fate la stessa cosa della prima stanza nella seconda e poi uscite nuovamente dal cunicolo. A questo punto il nucleo non avrà più difese, distruggete tutti i fusibili che sono apparsi ma state attenti perché quando distruggerete il primo compariranno molti necromorfi quindi cercate di fare in fretta. Una volta distrutti tutti i fusibili l'IA verrà distrutta e voi riceverete il trofeo.
    Attivato (S) [Difficoltà 3/10]
    Completa il rompicapo del pannello solare
    Alla fine del Capitolo 7 vi ritroverete sparati nello spazio più assoluto. A mio parere questa è una delle parti più belle del gioco perché nonostante le piccole innovazioni mostra quanto questo gioco si sia evoluto rispetto al primo capitolo. Una volta nello spazio usate per vedere quali pannelli solari da allineare ancora vi mancano e una volta trovati avvicinatevi e usate il pannello per muoverli. Dovrete far sì che la parte trasparente sia allineata con il pannello solare grigio (io avevo capito che andava puntata verso il sole e ho fatto un casino assurdo xD). State molto attenti perché mentre vi muovete nello spazio vi ritroverete a dover combattere contro un mostro alquanto strano. Esso è racchiuso in un bulbo gigante e lancia dei piccoli proiettili-mutanti che vi inseguono. Quando esce da questo bulbo usate la stasi e sparategli alle parti gialle ovvero i punti deboli, una volta distrutti tutti e 3 morirà rilasciando un semiconduttore molto utile. Dopo averlo ucciso allineate anche l'altro pannello solare e rientrate nella stazione. State sempre attenti all'aria visto che dovrete ricaricarla ogni tanto con i vari distributori d'aria in giro. Una volta allineati i pannelli sbloccherete il trofeo.
    Il Vespaio (S) [Difficoltà 4.5/10]
    Distruggi il nido dei tripodi
    Mentre vi trovate nel tram durante il capitolo 9 assieme a Ellie e Stross vi ritroverete bloccati e dovrete scendere per sbloccare il tram. Dopo qualche minuto sarete sotto al tram e vi accorgerete che è bloccato da dei grossi tentacoli. Questi tentacoli stringono tra le loro grinfie dei container esplosivi, il primo è semplice da distruggere usate le bombe che vi trovate davanti con il modulo cinetico e lanciategliele, per distruggerlo ve ne basteranno 4 quindi aspettate che il dispensatore ne fornisca un'altra e lanciategliela. Una volta distrutto il container scendete e tenetevi pronti: ci sarà un altro container da distruggere ma questa volta sarete in compagnia dei cari tripodi, i simpaticoni che avete già incontrato nel mega-ascensore del Capitolo 7. In questa zona vi saranno due dispensatori di bombole, uno sulla sinistra dell'ascensore e un'altro a destra più vicino al container. Appena scendete sparategli due bombole poi occupatevi del tripode attaccandolo ai punti deboli e usando la stasi, una volta morto ripetete il procedimento, dovreste riuscire a distruggere il container prima che arrivi il terzo tripode. Una volta distrutto il container affrettatevi e correte sulla sinistra dal punto in cui siete scesi per prendere un'altro ascensore che vi porterà in salvo, fate in fretta altrimenti esploderete insieme a tutto il resto. Una volta fatto ciò sbloccherete il trofeo.
    Operazione! (S) [Difficoltà 4/10]
    Intrappola il Frammento con l'Ishimura
    Eccoci di nuovo sull'Ishimura, più inquietante che mai con tutti quei teli bianchi simili a quelli per la decontaminazione. Per chi avesse giocato al primo Dead Space avrà brutti ricordi mentre ripercorre quei corridoi bui dove una volta stava combattendo l'origine dell'incubo. Non entriamo troppo nel dettaglio e diciamo semplicemente che non dovrete fare niente di particolare per ottenere questo trofeo vi basterà arrivare al ponte di comando e usare il pannello per intrappolare il Frammento. Dopodiché entrate nel Pod di salvataggio e catapultatevi fuori dall'Ishimura. Otterrete il trofeo appena entrerete nel pod.
    Toc Toc (S) [Difficoltà 4.5/10]
    Completa la corsa sulla trivella
    Una delle parti più noiose del gioco visto che nella seconda fase avrete poca libertà di movimento e tantissimi necromorfi addosso. Prima di tutto dovrete trovare un pezzo della trivella per farla avviare. Andate a sinistra e distruggete tutte le cisti per prendere il primo pezzo. Poi dovrete salire la rampa davanti alla trivella e prendere il pezzo da impiantare nella trivella. Mentre tornate verso la trivella uccidete i vari necromorfi e hackate il sistema della trivella attraverso il mini-gioco per farla partire. State molto attenti adesso perché la trivella comincerà a girare per mettersi in posizione e se vi fate prendere dalle lame morirete sul colpo. Inoltre mentre la trivella gira i necromorfi vi attaccheranno da tutte le parti quindi dovete resistere per circa 1 minuto fino a che la trivella non si ferma definitivamente. Andate subito a prendere l'ascensore perché non potrete uccidere tutti i necromorfi che verranno visto che spawneranno all'infinito (è anche un buon metodo per farmare trofei come ''Necro Flambé'' a difficoltà basse ovviamente). Una volta sopra alla trivella partirà la fase frustrante; dovrete fare molta attenzione perché oltre al fatto che vi saliranno necromorfi in continuo sulla trivella ci saranno anche gli stramaledetti infanti a rompervi le scatole da lontano lanciandovi i proiettili che non solo vi danneggeranno ma vi fermeranno per un secondo circa e prendersene 5 di fila senza potersi muovere fa incazzare di brutto, fidatevi. Quindi uccideteli più in fretta che potete quando non ci sono necromorfi sulla trivella e state attentissimi a non avvicinarvi troppo alle lame che si stanno facendo strada nella caverna perché vi uccideranno subito! Appena finita la corsa otterrete il trofeo.
    Lo Giuro e Ch'io possa Crepare (S) [Difficoltà 2.5/10]
    Sopravvivi alla macchina perfora-occhi
    Verso la fine del Capitolo 13 vi ritroverete in questa macchina simile a quelle per la risonanza magnetica con l'unica differenza che questa non serve a spremervi il cervello ma a perforarvelo con un ago. Appena entrati posizionate l'ago sulla pupilla ovvero dove il mirino diventa blu e pigiate dolcemente senza fretta , fate piano e con calma visto che se farete scendere l'ago mentre non si trova sulla papilla il battito di Isacc aumenterà l'occhio si muoverà molto più velocemente e sarà più difficile infilzarlo. Andate avanti sempre con calma seguendo la pupilla e dopo alcuni secondi dovreste riuscire ad infilzarlo. Fatto questo otterrete il trofeo.
    Il Sacrificio Finale (S) [Difficoltà 5/10]
    Distruggi il marchio
    Eccoci al boss finale. Usate un'arma potente come il fucile javelin o il raggio a contatto e in pochi colpi avrete già finito il combattimento, ma anche la lama al plasma potenziata al massimo andrà benissimo. Ci sono 3 fasi: nella prima non dovrete far altro che colpire il boss (non dico il nome del boss altrimenti rovino il gioco alle persone se passano per sbaglio di qui) a più non posso e una volta scomparso dovrete colpire il cuore finché non tornerà il boss. La seconda fase è uguale solo che sarete totalmente circondati dai bambini fastidiosi che avete imparato ad amare durante il gioco. Lasciateli perdere e concentratevi solamente sul boss crivellandolo di colpi (se usate il raggio a contatto ne basteranno 2 o 3) e poi di nuovo ad attaccare il cuore. La terza fase è totalmente uguale alla seconda, massacrate il boss e dopo aver distrutto il cuore la battaglia finirà.
    Il Fuggitivo (S) [Difficoltà 2/10]
    Fuggi dalla struttura
    Questo trofeo d'oro è semplicissimo. Dopo aver battuto il boss finale ci sarà un intermezzo in cui dovrete raggiungere l'astronave per salvarvi in volo. Evitate le macerie e usate il turbo con per raggiungerla più in fretta, poi una volta arrivati pigiate velocemente e il gioco finirà in un epilogo a mio parere epico, una saga bellissima che non può mancare nelle collezioni degli amanti dell'horror. Complimenti alla Visceral Games davvero! Godetevi il vostro trofeo e i titoli di coda, ma non rilassatevi, il gioco è tutt'altro che finito!!!

    Ovviamente questi trofei sono tutti relativi alla storia e quindi sono immancabili ma ho voluto comunque mettere una descrizione per le persone che si ritrovano bloccate in qualche punto.



    Calpestatore [Difficoltà 2.5/10]
    Calpesta 10 contenitori
    Trofeo quasi impossibile da mancare. I contenitori sono le scatole emananti una luce blu che contengono spesso munizioni o crediti. Non dovrete far altro che usareper schiacciarne 10. Se si trovano su uno scaffale sopra di voi NON distruggetele con(pugni) perché non verrà contato ma attiratelo a voi con il modulo cinetico e una volta lasciato a terra schiacciatelo. Ovviamente una volta fatto il trofeo potrete distruggerle come vi pare.
    Ripulitore [Difficoltà 4/10]
    Liberati di 20 necromorfi con la decompressione senza essere risucchiato
    Solo in 4-5 zone del gioco è possibile fare questo trofeo ed esse non saranno nemmeno abbastanza per completarlo in una sola giocata quindi dovrete per forza ricominciare una nuova partita+ e uccidere i rimanenti. Non tutte le finestre possono essere distrutte in Dead Space 2, quelle che possono essere distrutte sono riconoscibili perché sono molto larghe, hanno dei segni come strisce di lavori in corso gialle e nere e puntano direttamente allo spazio vuoto. Possono davvero salvarvi la vita soprattutto alle difficoltà più alte quindi non sprecatele distruggendole quando non c'è nessuno ed usatele al meglio. Una volta che avrete sparato alla finestra essa risucchierà anche voi oltre che i nemici, dovrete riuscire a sparare al piccolo triangolo rosso che appare sulla parte alta della finestra prima che vi risucchi via.
    ATTENZIONE: Se venite risucchiati assieme ai necromorfi le uccisioni NON verrano contate per il trofeo.
    Guardate il trofeo ''Trafitto nello spazio'' se non avete capito quali sono le finestre.
    …E Rimani Giù [Difficoltà 4/10]
    Uccidi 25 nemici striscianti calpestandoli (solo giocatore singolo)
    Per nemici ''striscianti'' si intende i nemici che NON hanno gambe o nemici a cui sono state tagliate le gambe e che quindi usano solo le mani per muoversi. Il consiglio migliore che posso darvi è di impostare la Lama al Plasma in modalità di fuoco orizzontale e tagliare le gambe ai vari nemici che incontrate durante il gioco per poi usare la stasi e quindi ucciderli a suon di pestoni. Gli infanti NON sono validi per questo trofeo visto che si muovono su quattro zampe.
    Pensa Rapidamente [Difficoltà 4/10]
    Uccidi 30 necromorfi con gli oggetti sollevati mediante il modulo cinetico
    Questo trofeo richiede solo un pò di tempo ma vi consiglio di farlo subito all'inizio visto che i nemici saranno più facili da impalare (basterà infilzarli senza danneggiarli prima). A differenza del primo capitolo Dead Space 2 ha dato molta più importanza al modulo cinetico e ha aggiunto oggetti che infilzano i nemici e li ''appendono'' ai muri. Per fare questo trofeo NON è necessario appenderli, basta ucciderli con qualsiasi oggetto usato tramite il modulo cinetico (+). Se non riuscite a trovare oggetti appuntiti in giro tagliate un braccio ad un dilaniatore e usatelo per infilzarlo e appenderlo. Questo non solo sarà molto utile per tutta la durata del gioco ma vi procurerà anche il trofeo ''Chi di spada ferisce…''. Una volta raggiunte 30 uccisioni otterrete il trofeo.
    A Bada [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 30 striscianti senza farli esplodere
    Come descritto sopra gli striscianti sono i ''neonati'' giallognoli che al minimo contatto esplodono. L'unico modo di uccidere questi mostriciattoli senza farli esplodere è colpirli alla testa senza colpire il resto del corpo. Consiglio vivamente di usare stasi + fucile Javelin per facilitare le cose visto che il Javelin spara una lancia molto precisa e la stasi rallenta i nemici. La prima volta che incontrerete questi mostri sarà nel capitolo 6 e, se usate questa tecnica per tutti gli striscianti durante il gioco, dovreste riuscire a completare il trofeo in una giocata senza bisogno di rigiocare la partita. Una volta a quota 30 mostriciattoli otterrete il trofeo.
    Congelato nel tempo [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 50 necromorfi mentre si trovano in stasi (solo giocatore singolo)
    50 forse possono sembrare tanti ma vi garantisco che, quando capirete quanto è importante la stasi, otterete quasi automaticamente il trofeo. Per usare la stasi dovete premere +, questa renderà i nemici molto più lenti e quindi più semplici da attaccare agli arti. Imparare ad usare la stasi è di importanza vitale soprattutto in modalità estremo quindi imparate a farvelo piacere perché vi salverà la vita più volte. Perché il gioco vi conti le uccisioni dovete fare in modo di uccidere il nemico mentre è ancora in stasi. Una volta arrivati a 50 sbloccherete il trofeo.
    Pronto soccorso [Difficoltà 1/10]
    Usa la cura rapida dieci volte (solo giocatore singolo)
    Uno dei trofei più semplici del gioco. Per curarvi velocemente dovrete pigiare con un pack di cura nell'inventario. A difficoltà basse i nemici non fanno molti danni ma se vedete che è troppo facile usate i pack nonappena vi danneggiano. Per fare questo trofeo basta un pò di spirito di sopravvivenza anche perché la vedo dura arrivare alla fine della modalità estremo (ma anche qualsiasi altra) senza averne usati almeno 10, saresti un vero e proprio mostro!
    Che bel completo [Difficoltà 2/10]
    Acquista la tuta avanzata
    Lo schema che potete usare per comprare la tuta avanzata lo troverete nel capitolo 11. Questa tuta costa la bellezza di 40000 crediti. Troverete lo schema in una di quelle stanze dove dovrete usare il nodo energetico per entrare. Appena il tentacolo gigante vi avrà scaraventato nello spazio rientrate e procedete per un paio di minuti fino a che non arriverete alla tanto agognata porta. Assicuratevi di avere un nodo energetico nell'inventario per entrare. Per ottenere il trofeo non basta ottenere lo schema ma dovrete anche comprare la tuta.
    Ben Equipaggiato [Difficoltà 3.5/10]
    Potenzia completamente RIG e modulo di stasi
    Per tutta la durata del gioco vi imbatterete in degli oggetti chiamati ''nodi energetici'', questi servono principalmente a potenziare armi e oggetti ma servono anche ad aprire porte segrete. Li potete trovare ovunque nello sprawl, il mio consiglio non solo per i nodi energetici ma per tutti i collezionabili, munizioni e crediti è NON SEGUIRE MAI L'INDICATORE DELLA MISSIONE A MENO CHE NON CI SIANO STRADE SECONDARIE. Nelle strade secondarie si può trovare di tutto e di più e gli scherzetti non graditi sono abbastanza rari quindi esplorate TUTTO prima di procedere. Il RIG e la Stasi sono le cose primarie che dovrete potenziare visto che otterrete un notevole vantaggio sul campo se li avrete potenziati al massimo. Non mancate assolutamente lo schema nel secondo capitolo che vi permette di comprare i nodi dal negozio a 10000 crediti, lo troverete all'inizio del capitolo all'interno della porta da aprire per l'appunto con un nodo energetico. Una volta arrivati ad un banco di lavoro che si trova solitamente vicino ad un negozio, salvataggio o entrambi potenziate RIG e stasi; non sprecate nodi inutilmente, guardate bene qual è il miglior percorso da fare per potenziarvi al massimo senza usare collegamenti inutili.
    Scegli la tua preferita [Difficoltà 3.5/10]
    Potenzia completamente un'arma
    Il mio consiglio è quello di potenziare prima di tutte la Lama al Plasma; non solo è la più versatile di tutte ma è anche la più potente e utile fino al capitolo 13. Quest'arma è perfetta per sezionare i nemici in modo tattico (per chi non lo sapesse tagliare gli arti ai nemici in Dead Space è il modo migliore per ucciderli, staccargli la testa è pressoché inutile visto che diventeranno ancora più furiosi). Entro la fine del gioco dovreste riuscire a prendere questo trofeo e quello sopra citato.
    Armato fino ai denti [Difficoltà 4/10]
    Fai in modo di avere quattro armi completamente potenziate allo stesso tempo
    Per questo trofeo dovrete per forza ricominciare il gioco in Nuova Partita+, vi consiglio di ripartire a Facile per ottenere questo e tutti gli altri trofei che mancano prima di passare alla modalità Estremo. Quali armi potenziate conta poco perché a Facile vincere è una passeggiata salutare nel parco soprattutto dopo aver giocato a Normale o Difficile. Vendete tutte le munizioni in eccesso (soprattutto quelle del raggio a contatto che fruttano tantissimi crediti) per comprare nodi energetici al modico prezzo di 10000 crediti(se non sapete dove trovare lo schema per comprare i nodi energetici guardate il trofeo ''Ben Equipaggiato''). Prima di metà storia dovreste riuscire a potenziarle tutte.
    Menù di Degustazione [Difficoltà 3/10]
    Uccidi un necromorfo con ogni arma del gioco (solo giocatore singolo)
    Ecco qua un elenco di tutte le armi con relative descrizioni:
    Lama al Plasma: Questa è l'arma principale del gioco ed è la più versatile e utile, la userete moltissimo. E' disponibile da subito quindi non vi sarà alcun bisogno di trovare uno schema per ottenerla. Quest'arma non ha un vero e proprio fuoco secondario ma semplicemente si gira da verticale a orizzontale, una delle cose più utili del gioco nonostante tutto.
    Pistola a Campo di Forza: Quest'arma è molto utile a distanza ravvicinata visto che è in grado di spappolare tutti gli arti di un necromorfo e di ucciderne parecchi insieme. Il fuoco secondario propone un'alternativa interessante visto che è totalmente il contrario del primario, infatti è un raggio potente concentrato e preciso utile dalla distanza. Lo schema di quest'arma si trova nel capitolo 7 dopo la lunghissima salita in ascensore in compagnia degli amici che andremo a descrivere nel trofeo ''Azione in Ascensore''. Assicuratevi di distruggere tutte le cisti prima e poi guardate ovunque, anche nelle casse per trovarlo.
    Fucile a Ricerca: Una specie di ''Fucile da Cecchino'' senza ottica… Il fuoco secondario non è altro che una versione potenziata di quello primario e inoltre ha anche una funzionalità di zoom (che si attiva per l'appunto attivando il fuoco secondario). Lo schema dell'arma può essere trovato nel capitolo 6 dopo essere entrati in una lavanderia e aver girato a destra,esso si trova su un balcone rivolto verso il pianoterra.
    Lanciafiamme: Come potrete ben capire dal nome quest'arma carbonizzerà qualsiasi necromorfo vi passi davanti; utile contro nemici deboli ma non tanto contro quelli forti visto che vi ci vorranno dosi enormi di fiamme per ucciderli. Il fuoco secondario consiste nel lanciare l'intero caricatore dell'arma provocando un'esplosione molto potente. Potrete trovare lo schema nel capitolo 6 quando incontrerete per la prima volta gli striscianti ovvero nell'asilo. Quasi alla fine vi sarà una stanza simile a quella dove vedrete una donna esplodere (sempre nell'asilo) però con la porta aperta, entrate e andate nel retro per ottenere lo schema.
    Detonatore: Il fuoco primario lancia delle mine molto utili contro gli assalti dei cacciatori ma anche in altri casi mentre il secondario vi permette di non sprecare le munizioni nel caso nessun nemico sia passato dalla mina, infatti permette di recuperare la mina appena lanciata, niente di più semplice. Potrete trovare lo schema dell'arma nel capitolo 5: dopo aver usato l'ascensore in cui un dilaniatore vi attacca uscite e andate nell'ufficio sulla destra, lì troverete lo schema.
    Fucile Javelin: Fucile che spara delle lance che infilzano e, in certi casi, appendono i nemici ai muri. Il fuoco secondario infonde all'ultima lancia sparata una scarica di elettricità, molto utile contro bersagli numerosi e deboli. Il Fucile Javelin sarà disponibile senza alcun bisogno di schemi.
    Tagliatore: Arma con cui potrai controllare un sega circolare per circa 10 secondi e che taglierà tutto quello che si trova davanti, l'unica pecca è che bisogna avvicinarsi parecchio. Il fuoco secondario invece ti permette di lanciare a tutta velocità la sega circolare anziché controllarla. Troverete lo schema nell'area in qui dovrete rallentare il nucleo per permettervi di usare la gravità zero nel capitolo 5.
    Pistola Multiraggio: L'evoluzione della Lama al Plasma, quest'arma ha gli stessi principi della suddetta con l'unica differenza che spara un raggio più ampio e più potente oltre al fatto che, come fuoco secondario, possiede delle mine a detonazione niente male; l'unica pecca è che ci mettono troppo a esplodere. Anche quest'arma sarà disponibile senza bisogno di schemi.
    Raggio a Contatto: Arma estremamente potente che come fuoco primario possiede un raggio super concentrato in grado di uccidere un bruto in pochi colpi, mentre come secondario un onda d'urto a corto raggio che atterra tutti i nemici nei paraggi; utile se ti trovi chiuso in un angolo dai nemici ma neanche troppo visto quanto ci mette ad usarlo. Troverete lo schema nel capitolo 7 in una zona da aprire con un nodo energetico.
    Fucile a Impulsi: Mitragliatrice molto potente che come potete ben immaginare utilizza una raffica di proiettili come fuoco primario e una mina a contatto come secondario. Lo schema di quest'arma si trova appena iniziato il capitolo 3 ovvero dopo la sequenza della monorotaia. Appena sarete scesi giratevi e dietro al treno troverete lo schema.
    La Venere di Milo [Difficoltà 1.5/10]
    Smembra la statua del Ragazzo Fulmineo
    Nel capitolo 3 vi ritroverete in una grossa area che sembra un centro commerciale, ve ne accorgerete da tutte le pubblicità nella zona. Appena entrati in quest'area andate sulla sinistra e vedrete questa strana statua rappresentante un omino in costume blu, sparategli alle braccia e il gioco è fatto. Vi lascio un video per farvi capire meglio.

    Il Bibliotecario [Difficoltà 3/10]
    Colleziona 100 registri
    In linea generale trovare textlog e audiolog è semplicissimo, basta prendere tutte le stradine secondarie e guardarsi in giro senza mancare nulla, inoltre per il trofeo valgono anche i vari video e audiolog della storia che non sono pochi e sono immancabili. Comunque sia se qualcuno non ha molto senso dell'orientamento può utilizzare questi video! I video mostrano solo quelli che sono nascosti (47)… Aggiungeteci quelli della storia(che sono molti di più) e il gioco è fatto.

    Capitolo 1-5

    Capitolo 6-10

    Capitolo 11-15


    Il mio Fucile [Difficoltà 5/10]
    Uccidi 6 nemici in una volta con il fuoco secondario della pistola multiraggio (solo giocatore singolo)
    La Pistola Multiraggio sarà disponibile dal Capitolo 2 in poi senza aver bisogno di alcuno schema. Innanzitutto per usare il fuoco secondario dovrete mirare con e poi dovrete pigiare per lanciare una mina a tempo. Vi consiglio di comprare l'arma prima del capitolo 3 perchè all'inizio di questo vi sarà un punto molto semplice per fare il trofeo. Riconoscerete il posto perché sulla destra c'è una specie di nastro trasportatore fermo e sulla destra una serie di negozi che emanano luci colorate. Andando avanti appariranno dei necromorfi che sono una novità di Dead Space 2 e che in inglese chiamano ''The Pack'', io molto semplicemente li ho rinominati bambini fastidiosi… In questa ne appariranno moltissimi, girate in tondo finché tutti si raggruppano e usate la stasi per bloccarli poi piazzate una bella mina nel mezzo e non vi allontanate troppo altrimenti i bambini vi seguono e la mina non li uccide. Se necessario usate nuovamente la stasi e a quel punto la bomba dovrebbe esplodere. Vi lascio un video per capire meglio.

    Terapia Elettroshock [Difficoltà 4/10]
    Impala un nemico con il fucile Javelin e stordiscine altri 3 con il fuoco secondario (solo giocatore singolo)
    Anche in questo caso potete benissimo fare questo trofeo nella zona del trofeo sopra solo che questa volta dovrete impalare un bambino con il Javelin e poi usare il fuoco secondario per fulminarne altri 3. Ricaricate il checkpoint e provate a fare tutti e 2 i trofei. Se non riuscite a comprare tutte e 2 le armi entro questo capitolo ci sono molte altre zone in cui è possibile fare questo trofeo ed una è descritta nel video qua sotto.

    Il Tagliaerbe [Difficoltà 4/10]
    Uccidi 4 nemici con la stessa lama tranciante
    Come gli altri trofei ci sono molti posti in cui si può fare questo trofeo ma il modo migliore è prendere subito gli schemi nel capitolo 5 e fare il trofeo poco dopo. Nella zona in cui verrete atterrati da un tripode (vi farà vedere un'animazione) appariranno molti bambini fatti apposta per essere triturati dalla vostra sega! Vi lascio all'esaustivo video che non solo mostra come fare il trofeo ma anche dove trovare gli schemi.

    E' una trappola! [Difficoltà 4/10]
    Uccidi 20 nemici con le mine a detonazione dopo averle piazzate
    Innanzitutto lo schema del detonatore sarà disponibile nel capitolo 5 (guardare la descrizione nel trofeo ''Menù di degustazione''), una volta ottenuta l'arma dovrete uccidere 20 necromorfi con le mine ovvero il fuoco primario(anche perché non c'è un vero e proprio fuoco secondario). Attenzione però perché le mine in questione possono esplodere sia al contatto diretto che a quello indiretto ovvero, se sparate una mina che colpisce direttamente un nemico, esplode e lo uccide l'uccisione NON verrà contata. Quindi dovrete fare in modo di uccidere 20 necromorfi piazzando le mine in precedenza: appena ne trovate uno tenetevi a debita distanza(usate la stasi se va troppo veloce) e piazzategliene una davanti. Una volta a quota 20 riceverete il trofeo.
    Necro Flambé [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 50 nemici con il lanciafiamme
    Ecco a voi l'arma più inutile del gioco! Non per il fatto che non sia abbastanza potente ma perché non farete in tempo a uccidere un necromorfo che avrete già finito il caricatore. Lo schema del Lanciafiamme si trova nel Capitolo 6(guardare la descrizione nel trofeo ''Menù di degustazione''), cercate di usarlo con nemici più deboli come infanti o dilaniatori normali e sparate ''a spruzzi'', nel senso non consumate fuoco inutilmente anche perché uccide i nemici lentamente col passare del tempo. Arrivati a 50 sbloccherete il trofeo.
    Bubusette! [Difficoltà 2.5/10]
    Uccidi un cacciatore con il fucile a ricerca in modalità zoom
    Trofeo molto facile, vi basterà uccidere un cacciatore (guarda la parte inerente ai mostri dopo la prefazione per maggiori informazioni) nella modalità di fuoco secondaria. Attivate la modalità di fuoco secondaria(zoom) e poi sparate col fuoco primario.Troverete lo schema dell'arma nel capitolo 6(guardare la descrizione nel trofeo ''Menù di degustazione''), mettetevi in un angolo e aspettate che vi carichino poi usate la stasi e colpiteli alla testa per ucciderli. Un video per farvi capire meglio.

    Doppio Raggio [Difficoltà 3/10]
    Atterra 1 nemico con il fuoco secondario del raggio a contatto e finiscilo con il fuoco primario prima che si rialzi
    Prima di tutto prendete lo schema nel capitolo 7 (guardare la descrizione nel trofeo ''Menù di degustazione'') E poi comprate l'arma. Dovrete atterrare un nemico con l'onda d'urto (fuoco secondario) e poi ucciderlo col fuoco primario. Potrete farlo con qualsiasi nemico quindi usate la stasi, poi avvicinatevi e usate il fuoco secondario quando è a terra riusate la stasi se non è molto potenziata e dura poco e caricate il colpo primario( per usare quest'arma bisogna caricare il colpo per 3 sec circa ).
    Un video per farvi capire meglio.

    Lontano è Bello [Difficoltà 5/10]
    Impala un nemico e spediscilo in aria per una distanza di 17 metri: deve aderire alla superficie
    Questo trofeo è abbastanza semplice da fare nel capitolo 2 e anche in altri posti ma vi consiglio di farlo subito perchè all'inizio i nemici non sono potenti e vengono impalati subito. In questa zona del capitolo 2 dove sulla sinistra c'è un nastro trasportatore e sulla destra uno schermo lampeggiante vi sarà un necromorfo steso a terra. Andategli vicino per farlo svegliare e usate subito la stasi, mirate bene ad altezza del collo/spalle e se l'avete preso bene dovrebbe fare un volo enorme per andarsi ad attaccare al muro in fondo. Il Fucile Javelin sarà disponibile nei negozi dall'inizio del Capitolo 2 quindi compratelo subito! Ecco un video.

    Chi di spada Ferisce… [Difficoltà 2/10]
    Impala con modulo cinetico un dilaniatore vivo ad una superficie con il braccio di un dilaniatore
    Trofeo molto semplice visto che sarà utile in molti casi usare questa tecnica. Sparate al braccio di un dilaniatore (necromorfi normali) e prendetelo subito col modulo cinetico per poi impalarlo ad un muro con il suo stesso braccio. Potete usare anche il braccio di un altro dilaniatore.
    Trafitto nello Spazio [Difficoltà 2.5/10]
    Trafiggi un nemico contro una finestra di decompressione per farla esplodere
    Anche questo è un trofeo molto semplice da ottenere. Dovrete appendere un nemico ad una finestra di decompressione per distruggerla. Durante il gioco ci sono 4-5 zone in cui potrete fare questo trofeo ma vi consiglio di farlo subito nel capitolo 3 dove avrete una grossissima finestra davanti e vi appariranno 4 nemici davanti. Sparate dritto dritto al dilaniatore e il gioco è fatto. Ecco un video per farvi capire come sono fatte le finestre di decompressione e dove fare il trofeo.

    Taglio Netto [Difficoltà 4/10]
    Taglia i 3 tentacoli di un infante con il fuoco primario della pistola multiraggio (solo giocatore singolo)
    Gli infanti come descritti più su sono i piccoli animaletti fastidiosi che tireranno fuori 3 tentacoli dal busto per lanciarvi dei proiettili. Dovrete fare in modo di tagliarglieli tutti e 3 con un colpo di pistola multiraggio. Ovviamente è impossibile fare questo trofeo mentre essi sono attaccati al muro quindi aspettate il momento giusto e appena tira fuori i tentacoli usate la stasi, mirate bene e sparate. Non vi preoccupate se il mirino dell'arma non centra tutti i tentacoli il raggio è molto più ampio.
    Bruto smembrato [Difficoltà 4/10]
    Uccidi un bruto senza farti danneggiare
    Questo trofeo è molto influenzato dal livello di difficoltà ma in linea generale se scegliete la Difficoltà normale non dovrebbe essere troppo difficile. Il primo bruto che incontrerete sarà nel Capitolo 6 in una grande stanza. Usate armi potenti come il Fucile Javelin e colpitelo SOLO alle spalle, usate spesso la stasi e assicuratevi di avere almeno una ricarica di stasi dietro. Cercate di ucciderlo in fretta e il trofeo sarà vostro. Se nel caso vedete che si racchiude per caricarvi ci sono due possibilità: usate la stasi come al solito e vi spostate oppure correte a più non posso in orizzontale. Ecco un video.

    Spara agli Arti! [Difficoltà 1/10]
    Smembra 25 arti di necromorfi
    Trofeo estremamente ridicolo considerando il fatto che dovrete tagliarne 2500 per il platino e che sarà una cosa necessaria per andare avanti nella storia. Lo otterrete nei primi minuti di gioco.
    Mina Rimbalzina [Difficoltà 1.5/10]
    Uccidi una ciste afferrando una delle sue mine e ritirandogliela
    Trofeo semplicissimo. Le cisti sono quei piccoli bulbi attaccati ovunque che sputeranno una mina se vi avvicinate (guarda la parte inerente ai mostri dopo la prefazione per maggiori informazioni), voi dovrete fare in modo di prendere quella mina con il modulo cinetico e rispedirgliela contro. Usate la stasi appena ne vedete uno e avvicinatevi abbastanza da fargli sputare la mina che andrà al rallentatore grazie alla stasi, prendetela subito col modulo cinetico e rispeditegliela contro.
    Paziente fuori controllo (S) [Difficoltà 1/10]
    Ottieni la tua prima tuta
    Anche questo trofeo è quasi ridicolo visto che dovrete comprare per forza una tuta e la prima che sarà disponibile nel negozio costa veramente poco.
    Azione in Ascensore (S) [Difficoltà 5/10]
    Metti fuori combattimento ogni tripode durante la sequenza dell'ascensore
    All'inizio del Capitolo 7 vi ritroverete in un ascensore enorme con delle finestre ampie da cui si affacceranno i tripodi, nemici che appaiono soltanto una paio di volte nel gioco. Dovrete uccidere tutti quelli che compaiono per ottenere il trofeo quindi prima di entrare nell'ascensore equipaggiatevi bene nel negozio vicino prendendo molte munizioni per il detonatore visto che è l'arma più utile in questo caso. Se non ne avete potete usare anche il raggio a contatto e la pistola a campo di forza ma quest'ultima richiede di avvicinarsi parecchio. Inoltre vi consiglio di fare questo trofeo a difficoltà normale perché a difficoltà più alte può diventare noioso. I nemici sono all'incirca 20 e se quando smetteranno di apparire non otterrete il trofeo vuol dire che non li avete uccisi tutti quindi ricaricate il salvataggio e riprovate. Girate in continuo senza mai fermarvi non potete prevedere da dove sbucheranno appena ne vedete uno sparate non vi preoccupate di colpirlo allo braccia se usate una delle armi descritte si staccheranno subito. Ecco un video per farvi capire meglio.




    Smembramento Epico [Difficoltà 5/10]
    Smembra 2500 arti di necromorfi (solo giocatore singolo)
    Trofeo lungo ma semplice. Contando che ogni nemico ha una media di 4-5 arti dovrete uccidere 550-600 necromorfi circa. Sembra una cifra assurda ma in realtà non lo è perchè nei livelli finali ce ne saranno veramente tanti. Staccare gli arti ai necromorfi già morti vale per il trofeo mentre staccare gli arti alle persone morte che si trovano in giro per lo sprawl ovviamente NON vale. Quindi ogni volta che uccidete un necromorfo assicuratevi di staccargli tutti gli arti, testa compresa. Molto probabilmente non riuscirete a farlo nella prima giocata quindi cominciate una partita in Nuova Partita + a Facile e finite il lavoro.
    Ottieni Peng [Difficoltà 3/10]
    Trova il tesoro di Peng
    Ecco il ritorno di Peng, la statuina sexy (rappresenta una donna) già presente nel primo capitolo di Dead Space. Questo trofeo è facilissimo se si sa dove trovare la statuina. Nel capitolo 7 quando dovrete combattere l'IA vi ritroverete in una stanza dove per continuare dovrete entrare in due stanze collegate da un cunicolo intercambiabile, fate in modo che vi faccia arrivare nella stanza di sinistra e anziché fare in modo che tutti i quadratini diventino verdi nella griglia fate in modo di farli diventare tutti blu. Una volta inseriti tutti il cunicolo si girerà ancora di più e vi porterà in una stanza inaccessibile prima. Dentro a questa stanza troverete qualche oggetto come nodi energetici e crediti e la tanto agognata statuetta! Ecco un video per capire meglio.

    L'elettricista [Difficoltà 4/10]
    Colleziona 10 semiconduttori
    I semiconduttori sono oggetti che potete rivendere al negozio per soldi fruscianti. Sono abbastanza rari ma durante il gioco se esplorate per bene ne troverete ben più di 10. A volte si trovano in strade secondarie, altre volte vengono dati in premio dopo aver ucciso un nemico abbastanza forte come il bruto oppure possono essere nelle stanze che si aprono con i nodi energetici. L'importante è che esploriate lo sprawl in lungo e in largo senza tralasciare nulla, quindi prima di avanzare nella missione principale controllate SEMPRE stradine secondarie e vicoli cechi visto che molte volte nascondono tesori preziosi. Probabilmente lo prenderete poco dopo metà gioco.
    L'ingegnere [Difficoltà 4/10]
    Colleziona 10 schemi
    Gli schemi sono quegli oggetti che servono per scaricare delle nuove armi o oggetti nel negozio e come i semiconduttori sono abbastanza rari. Ma se puntate a fare il platino sarà un gioco da ragazzi trovarne 10, basta avere un pò di spirito d'esplorazione come già detto nel trofeo sopra. Se però avete problemi nel trovarne abbastanza le posizioni degli schemi per le armi sono descritte nel trofeo ''Menù di Degustazione'' mentre per gli altri vi lascio un video che mostra tutte le posizioni degli schemi.




    Missione Impossibile [Difficoltà 7.5/10]
    Completa il gioco al livello di difficoltà Fanatico
    Potete decidere di affrontare questa difficoltà in due modi: finire la prima volta il gioco a normale e poi fare una Nuova Partita + a Fanatico oppure potete prima fare la modalità Estremo e poi farvi la modalità Fanatico in tutta tranquillità con l'arma che uccide in un colpo solo. Nel caso sceglieste il primo metodo potenziate soprattutto RIG, Stasi, Lama al Plasma e un'altra arma che vi piace ( il Javelin e la Pistola a Campo di Forza sono le migliori ). State molto attenti perché a questa Difficoltà ci saranno pochissime munizioni e i nemici saranno molto resistenti ma con i potenziamenti della prima Partita dovreste riuscire a cavarvela bene. Se invece avete scelto il secondo metodo dovrete prima finire una Partita in modalità Estremo che non è proprio una passeggiata nel parco ma vi ricambierà con un'arma fantastica. Leggete il trofeo sotto per maggiori informazioni.
    Duro a Morire [Difficoltà 9/10]
    Completa il gioco al livello di difficoltà Estremo
    Ecco il trofeo più difficile in assoluto. La modalità Estremo si sblocca quando finite il gioco a qualsiasi livello di Difficoltà e non è disponibile in modalità Nuova Partita +. Avrete a disposizione solamente 3 salvataggi per tutta la durata del gioco e NON ci saranno checkpoint, questo è quello che rende questa modalità così frustrante. Per prima cosa non abbiate furia, studiate bene le posizioni dei nemici e cercate di ricordarvi da dove compaiono la prima volta che avete giocato. Vi ricordo che se morite prima di arrivare al primo salvataggio dovrete ricominciare totalmente da zero quindi siate prudenti e non fate di fretta. Potenziate le cose in quest'ordine: vita del RIG, lama al plasma, stasi e la Pistola a campo di forza che può veramente salvarvi in casi disperati. Salvate per la prima volta appena avete finito l'asilo nel Capitolo 6 o comunque anche prima ma non di troppo! Il secondo salvataggio va fatto alla fine del Capitolo 9 e l'ultimo all'inizio del 13 perché da qui in poi le cose si fanno molto dure! Essere prudenti non significa solo andare piano e metterci 3 ore per uccidere un gruppo di necromorfi perché dal capitolo 13 in poi dovrete correre come matti cercando di evitarne il più possibile! Se avete edizioni da collezione o avete comprato un pacchetto dal PSN aiuterà molto perché potrete usare armature e armi molto potenti già da subito, ovviamente non è necessario per vincere ma se li avete non indugiate a usarli! Assicuratevi di avere SEMPRE dei pack di vita e stasi nell'inventario altrimenti rischiate di fare una fine brutta. Fate scorta di munizioni ai negozi se non ne avete, restare senza mentre state combattendo contro i necromorfi equivale a morte certa. Usate spesso la stasi e mirate sempre agli arti senza però farsi troppi scrupoli, la velocità è essenziale. Non prendete assolutamente alla leggera finestre di decompressione e nemici che esplodono, soprattutto nel capitolo 9 in cui vi ritroverete in una stanzina minuscola assieme ad un exploder e un dilaniatore potenziato: non fate assolutamente esploderlo altrimenti sono cavoli amari visto che avrete a disposizione solo un tentativo per cercare di chiudere la finestra prima di essere risucchiati via. Se vi trovate in difficoltà in un certo punto ma siete comunque vicini alla zona in cui dovreste salvare fatelo per non rischiare. Potete anche portarvi dietro un Raggio a Contatto non per usarlo visto che servirà a molto poco ma per raccogliere munizioni che si vendono a cifre esorbitanti nel negozio. Non andate nel panico quando siete vicini al punto di salvataggio perché morire pochi secondi prima causa bestemmie a tutto spiano e rischio di fischiare il dischetto fuori dalla finestra. State attenti nelle parti in cui volate e dovrete evitare dei pezzi di macerie perché morire in queste parti vi farà incazzare non poco. Per studiare i nemici e il boss finale a difficoltà Estremo nel capitolo 15 vi lascio un video,
    NON GUARDATELO ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO LA STORIA PRIMA!!! Buona fortuna a tutti!!!


    Attenzione: esiste un glitch che può rendervi le cose un pò più facili.




    La Frontiera Finale [Difficoltà 7.5/10]
    Ottieni tutti i trofei di Dead Space 2
    Ottenete tutti i Trofei di Dead Space 2 e otterrete questo platino che vi farà sudare freddo grazie alla modalità Estremo. Buona fortuna a tutti!
    Ultima modifica di megamaxim; 06/06/2016 alle 16:25

  2. Thanks Valtiel thanked for this post
  3. #2
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Trofeo DLC [Severed DLC] Guida ai Trofei

    Punti Guida: [(10+10+20+40) + Bonus(10+10)] = 100/1,5 = 70 Punti




    Prefazione: Dead Space severed è il primo DLC della serie di Dead Space 2 che ha come protagonista Gabe Miller, uno dei protagonisti di Dead Space Extraction. Il gioco presenta solo due capitoli, il primo molto corto,il secondo un pò più lungo e questo DLC riproporrà alcune zone che abbiamo gia visto nel gioco principale. Questo DLC non è difficile da completare, soprattutto se avete gia finito il gioco a modalità Estremo, infatti il mitico guantone (l'arma che uccide in un colpo qualsiasi nemico) sarà disponibile al primo negozio del gioco. Il mio consiglio è comunque di giocarvi il gioco normalmente, senza rovinarvi la sorpresa, e poi usare il guantone per fare tutto ciò che avete mancato, come ad esempio finirlo a modalità Fanatico. una passeggiata!
    Se nulla importa dell'esperienza di gioco, cominciate a difficoltà Fanatico, guantone alla mano e sbloccate tutti i trofei facendo attenzione anche ai mancabili.

    Difficoltà stimata per il completamento: 3/10

    Tempo stimato per il completamento: 1 ora e mezza

    La storia va giocata: 1 volta
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 4. "Re della collina", "Navetta di fretta", "Sempre più Peng", "Fort Alamo"
    Trofei nascosti(S): 3

    Trofei Bronzo: 4
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro:
    Trofeo Platino: No

    Trofei offline: 8
    Trofei online: 0

    Autore Guida: Dro





    Trituratore [Difficoltà 2/10]
    Severed: nella sala trituratore, fai in modo che un nemico muoia nei trituratori
    Questo trofeo, dovrebbe essere anch esso un mancabile, ma siccome si trova nella primissima battuta di gioco, non può essere considerato tale. Dovete fare in modo, nella prima zona in cui troverete i necromorfi, ovvero dopo aver sbloccato la porta dalle casse metalliche, di far cadere un necromorfo nelle pale rotanti che si trovano in mezzo alla stanza. Un ottimo modo per farlo è comprare il raggio a contatto, attirare un necromorfo vicino ai trituratori e premete per utilizzare il fuoco secondario della vostra arma e far cosi cadere il malcapitato nella trappola. Potete anche seguire questo video che spiega egregiamente come fare

    YouTube - Dead Space 2: Severed - Grind House

    Re della collina [Difficoltà 4/10]
    Severed: difendi la piattaforma della cava fino allo sblocco della porta
    Mancabile. Proseguento nel gioco incontrerete un sopravvissuto in fin di vita ma già a prima vista saprete che non rimarrà tale molto presto, raggiungetelo ed eliminate la minaccia. Fatto ciò dovete avviare il computer per sbloccare la porta. Fatto? ora dovete rimanere sulla piattaforma e respingere le 3 ondate di necromorfi senza spostarvi dalla piattaforma. Quando sarà finita sbloccherete il trofeo.

    Sempre più Peng [Difficoltà 2/10]
    Severed: trova il tesoro di Peng in Severed
    Mancabile. Si trova nel capitolo 2. Dopo aver assistito alla scena dell'uomo che uccide un necromorfo in alto alla finestra, sulla vostra destra ci dovrebbe essere un corridoio che porta alla zona lavanderia. In fondo alla strada obbligata troverete il tesoro di Peng. Attenzione sulla strada del ritorno per i vari nemici che vi attaccheranno. Ecco il video per completezza.

    YouTube - Dead Space 2 Severed DLC : Peng Me Again Achievement/Trophy Guide

    Fort Alamo [Difficoltà 3/10]
    Severed: uccidi almeno 16 nemici nella sequenza di combattimento finale
    Mancabile. Alla fine del gioco, ovvero dopo aver ritrovato Lexine, ucciso i due scienzati infetti e hackerato il pannello di controllo, il protagonista sarà gravemente ferito, in questa situazione dovete distruggere i 4 fusibili che apriranno la porta. Posticipate l'evento e dedicatevi all'uccisione di 16 necromorfi, questi saranno infiniti quindi non preoccupatevi del numero, bensì della quantità di munizioni che avete, per fortuna prima di fare tutto ciò c'è un negozio nelle vicinanze.





    Navetta di fretta (S) [Difficoltà 2/10]
    Severed: elimina la navetta armata di Bartlett entro 30 secondi
    Mancabile. Attraversati luoghi familiari, vi ritroverete in una zona di vostra conoscenza, un enorme hangar con un pensio che va verso l'alto, attraversata questa zona troverete un salvataggio, salvate. Nella stanza successiva dovete distruggere la navetta in meno di 30 secondi, è molto facile da sbloccare questo trofeo perchè ci saranno in zona proprio 3 esplosivi, ovvero il numero necessario per eliminare questa patetica minaccia. Se non riuscite entro 30 secondi ricaricate il checkpoint.
    Un video per comprendere meglioo dove sono posizionati gli esplosivi.

    YouTube - Dead Space 2: Severed - Ship Shape Achievement Guide

    Il tradimento (S) [Difficoltà 3/10]
    Severed: completa il capitolo 1
    Come da titolo dovete finire il capitolo 1, ovvero dopo il combattimento contro la navicella.


    Il sacrificio (S) [Difficoltà 4/10]
    Severed: completa il capitolo 2
    Ambientato nel primo capitolo della storia di Dead Space 2, questo trofeo si sbloccherà dopo aver distrutto i fusibili che bloccano la partenza dell'astronave.

    Il veterano [Difficoltà 5/10]
    Severed: completalo a difficoltà Fanatico
    Completare il gioco a difficoltà Fanatico potrebbe far preoccupare molti per via delle esperienze passate ma, se avete già terminato il gioco principale in modalità estremo vi sentirete sicuramente molto sicuri con il vostro fidato Guantone a proteggervi dai necromorfi, in alternativa se avete alcuni DLC acquistati, anche quelli vanno bene per lo scopo, se non avete niente, il gioco è comunque abbatanza facile da completare.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  4. #3
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Come avevano già annunciato, non ci sono trofei online, ottimo!
    A prima vista non sembrano difficili
    forse quelli nascosti, ma credo si riferiscano alla storia... io devo decidermi a finire il primo xD e si che ho aiutato un amico a platinarlo
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  5. #4
    Bit User L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    416
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    sono carine le immagini dei trofei

  6. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Niente trofei online?? wow alla grande

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  7. #6
    Bit Maniac L'avatar di KRELL46
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Annone Veneto, Italy
    Messaggi
    689
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    sono carine le immagini dei trofei
    sono stupende direi, solo quelle valgono il gioco xD
    PlayStation Bit SPACCA!!!

  8. #7
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Niente trofei online?? wow alla grande
    Come direbbe Farenz: "Si CAZZO!" xD
    molto molto bene! Trofeo legato alla difficolta' massima


    Cosi' si fa! Maledetti trofei online! Tie'
    fu cosi' che due mesi dopo decisero di implementarli :tale:
    :sad:


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

  9. #8
    Bit User L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    416
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KRELL46 Visualizza Messaggio
    sono stupende direi, solo quelle valgono il gioco xD
    sisisisi credo prp ke lo prendero al day one!!!

  10. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    294
    Thanks (Ricevuti)
    232
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    [QUOTE=capitanfabio 93;33784]Come direbbe Farenz: "Si CAZZO!" xD
    molto molto bene! Trofeo legato alla difficolta' massima

    vedo che anche tu segui farenz


    "This is my Story"


  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ShadowOfCartigen
    Messaggi
    853
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    quando esce??

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Dead Space
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 675
    Ultimo Messaggio: 21/08/2019, 15:31
  2. [Guida ai Trofei] Dead Space: Extraction
    Di Dro nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 23/04/2016, 20:01
  3. [Guida ai Trofei] Dead space Ignition
    Di tommy95japan nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29/09/2012, 00:33
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/01/2011, 20:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •