Grazie Grazie:  5
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Guida ai Trofei] One Piece: Pirate Warriors 2

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di Demon_Rose
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Santhià
    Messaggi
    50
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] One Piece: Pirate Warriors 2






    Informazioni Generali

    One Piece: Pirate Warriors 2 tratta una storia che non segue l'omonima saga: all'inizio ci troveremo a Punk Hazard dove vedremo, a gran malincuore, la nostra ciurma che viene colpita dal potente effetto di una macchina segreta della marina, il Control Dial. A causa di questo congegno i nostri compagni subiranno un lavaggio del cervello, a peggiorare la situazione vi sarà il caro e vecchio Teach che, con l'aiuto di Ener e Moria, creerà un esercito sotto il controllo del Dial. Riuscirà Rufy, alleatosi con Barbabianca, a riprendersi i propri compagni nonostante la marina, capitanata da Akainu, ci metterà i bastoni fra le ruote? Sarete voi a deciderlo!








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: One Piece: Pirate Warriors 2
    Espansioni: Nessuna con trofei

    Reperibilità: Disponibile dal 30 agosto 2013 a circa 39,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 4 Giocatori (2 versus 2)

    Difficoltà Platino: 5/10
    La storia và giocata almeno: Due volte
    Tempo necessario per il Platino: 40 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 40

    Trofei Bronzo: 23
    Trofei Argento: 13
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: I trofei potranno essere ottenuti sia in offline, che online.

    Trofei Nascosti: 3
    • La vittoria è mia!
    • Il re dei pirati è la persona più libera di tutti i mari!
    • I sogni delle persone non muoiono mai!
    Trofei legati alla Storia: 5
    • Una nuova avventura sta per iniziare!
    • Da qui in poi c'è il Nuovo Mondo!
    • Ora tocca a me!
    • Mi riprendo i miei alleati fatti prigionieri!
    • La vittoria è mia!
    Trofei legati ai Collezionabili: 13
    • Guarda questo bel bottino!
    • Tutti i tesori del mondo sono miei!
    • Sono pronto per il primo piano.
    • Noi... sappiamo tutto...
    • Diventerò solo più forte.
    • La mia forza è aumentata!
    • Puoi contare su di me!
    • Evvai! Ce l'ho fatta!
    • Probabilmente ce ne sono molti altri.
    • Wow! E' incredibile!
    • Ho trovato qualcosa di raro.
    • Nasconde un terribile potere!
    • Ho voglia di mangiare della carne!
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Prefazione

    Prima di iniziare a giocare, se avrete un salvataggio del primo Pirate Warriors, riceverete 500.000 Beli e una moneta che vi farà ottenere il vostro primo trofeo Evvai! Ce l'ho fatta!.
    Il gioco non comporterà molte difficoltà; per prendere tutti i trofei il più velocemente possibile, seguite la nostra Roadmap e i consigli che vi forniremo nelle varie descrizioni a seguire. Buona caccia!


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 Finire la storia. Sicuro come l'oro che il platino non lo prendete se non finirete la storia.

    Passo 2 Finito il Diario principale, finire tutti gli Episodi Alleato.

    Passo 3 Rifate il tutto alla difficoltà Ultra difficile, una volta sbloccata.

    Passo 4 Affrontare le due sfide nella sezione Sfide ed uscire vittoriosi.

    Passo 5 Mirare al platino ottenendo i trofei rimasti.


    Autore Guida: Demon_Rose (... e con la gentile collaborazione di Diablos-84)
    Autore Grafica e Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Una nuova avventura sta per iniziare! [ 1/10]
    Hai completato il primo episodio.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Tutte le mie abilità si stanno... evolvendo. [ 1/10]
    Hai eseguito un'azione stile per la prima volta.

    Ottenibile giocando sia nel Diario principale che negli Episodi alleato. Durante il gioco, a fianco l'icona del personaggio ci sarà una barra arancione/blu, a seconda del personaggio. Basterà combattere contro qualche nemico o prendere determinati oggetti, e quando la barra sarà piena, schiacciare . Entrerete così in modalità stile ed otterrete il trofeo.


    Grazie! Ti devo un favore! [ 1/10]
    Hai eseguito il colpo ciurma per la prima volta.

    Si può prendere subito dopo il conseguimento del precedente trofeo. Una volta entrati in modalità Stile, noterete una nuova barra sullo schermo. Potrete riempirla uccidendo più nemici possibili e, una volta piena, cliccate il tasto (vedrete in ogni caso che lo stesso gioco vi dirà quando schiacciarlo) per eseguire il colpo ciurma ed ottenere il trofeo.


    Da qui in poi c'è il Nuovo Mondo! [ 1/10]
    Hai completato il prologo.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Ora tocca a me! [ 2/10]
    Hai completato il secondo capitolo.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Mi riprendo i miei alleati fatti prigionieri! [ 2/10]
    Hai completato il terzo capitolo.

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    Unisciti alla mia ciurma! [ 2/10]
    Hai riunito 10 o più alleati.

    Vedi trofeo Andiamo all'avventura insieme.


    Guarda questo bel bottino! [ 3/10]
    Hai ottenuto tutte le monete segrete in ogni episodio principale.

    Vedi trofeo Tutti i tesori del mondo sono miei.


    Diventerò solo più forte. [ 1/10]
    Hai ottenuto la tua prima abilità.

    Vedi trofeo Nasconde un terribile potere!


    La mia forza è aumentata! [ 2/10]
    Hai ottenuto 10 abilità.

    Vedi trofeo Nasconde un terribile potere!


    Evvai! Ce l'ho fatta! [ 1/10]
    Hai ottenuto la tua prima moneta.

    Vedi trofeo Wow! E' incredibile!


    Probabilmente ce ne sono molti altri. [ 2/10]
    Hai ottenuto 100 o più monete diverse.

    Vedi trofeo “Wow! E' incredibile!”


    Spendaccione! [ 1.5/10]
    Hai speso un totale di 100.000 o più berry al negozio berry.

    Vedi trofeo Penso che mi comprerò il mondo!


    Come una specie di mostro leggendario! [ 3/10]
    Hai sconfitto 10.000 o più nemici in totale con attacchi speciali.

    L'attacco speciale, come nel precedente capitolo, viene utilizzato premendo il tasto una volta che la barra sotto la vita avrà almeno un segmento completo. Utilizzando gli attacchi speciali su un gruppo numeroso di nemici, non avrete problemi ad ottenere il trofeo. Vengono contati anche i colpi ciurma.


    Cosa?! L'ho mancato! [ 1/10]
    Hai schivato un attacco azione stile del nemico.

    Ottenibile sia contro i boss, ovvero i personaggi principali di One Piece, sia contro i vari capitani della marina/capitano dei pirati. Quando saranno in modalità stile, non dovete far altro che sferrare un normalissimo attacco contro di essi, SENZA ESSERE IN MODALITÀ STILE!


    Vieni con me! [ 2.5/10]
    Hai completato 5 scenari con 5 personaggi diversi.

    Basterà per questo trofeo utilizzare 5 personaggi diversi in 5 livelli diversi. Dovete usare ogni personaggio in 5 livelli diversi.


    Possiedo un potere enorme! [ 3/10]
    Hai completato 5 scenari con 10 personaggi diversi.

    Come trofeo precedente, ma questa volta i personaggi da usare saranno 10. Vengono contati anche quelli del trofeo precedente.


    Ha già tanti alleati strepitosi. [ 3.5/10]
    Hai completato 5 scenari con 20 personaggi diversi.

    Ve lo devo proprio dire? Altri 10 personaggi come i trofei precedenti ed otterrete anche questo trofeo.


    Ho trovato qualcosa di raro. [ 1/10]
    Hai ottenuto la tua prima moneta segreta.

    Vi sono monete segrete in tutti i capitoli. Basterà fare ciò che la descrizione vi dice (ad esempio: nel prologo, sconfiggete prima Smoker, poi affrontate Ener, sbloccandovi così la moneta segreta).


    Nasconde un terribile potere! [ 1/10]
    Hai ottenuto il tuo primo quaderno abilità.

    Lo otterrete quasi sicuramente alla fine del prologo. Comunque i quaderni abilità si otterranno trovando le monete e portandole al livello richiesto per completare, appunto, il quaderno.


    Ho voglia di mangiare della carne! [ 2.5/10]
    Hai ottenuto 100 o più carni giganti.

    Trofeo abbastanza noioso, ma non difficile. Dovrete trovare 100 carni giganti. Consiglio è di affrontare i diari amici superiori al liv 40, così da permettere un drop più facile di carni giganti dai mini boss. Potrete trovare queste carni anche dentro i bauli.


    Potere incredibile...! [ 2/10]
    Hai stordito i nemici 1.000 volte.

    Utilizzate l'abilitò che facilita lo stordimento (appena la sbloccherete), e iniziate a combattere contro i mini boss/boss che saranno gli unici che potranno essere storditi.

    I veri alleati di Rufy... [ 2/10]
    Hai sconfitto 10.000 nemici con un colpo ciurma.

    Usate come compagno di stile un personaggio giocabile (tanto li dovete usare tutti per avere le loro monete) e iniziate a saccagnare di botte ogni nemico. Lo otterrete senza troppi problemi.




    La vittoria è mia! [ 2/10]
    Hai ottenuto il finale normale

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare.


    C'è posto solo per un re dei pirati! [ 3.5/10]
    Hai completato tutti gli scenari sfida.

    Dovete portare a termine le due sfide. Per una il livello consigliato è 25, l'altra 50. State molto attenti perché sono sfide impegnative.

    Ecco le coppie della prima sfida:

    • Moria e Perona
    • Kuma e Ivankov
    • Garp e Marco
    • Law e Teach

    Ecco, invece, le coppie della seconda sfida:

    • Ace e Crocodile
    • Kizaru e Akainu
    • Kuzan e Smoker
    • Teach (due poteri) ed Ener


    Andiamo all'avventura insieme! [ 2.5/10]
    Hai riunito 30 o più alleati.

    Dovete ottenere 30 supporti. Completate storia e diari amici per ottenere il trofeo.

    Tutti i tesori del mondo sono miei! [ 4/10]
    Hai ottenuto tutte le monete segrete.

    Dovete soddisfare tutte le condizioni all'interno dei capitoli storia, e successivamente farvi tutti i diari amici in modo tale da averli tutti al grado S. I capitoli storia non necessitano un grado S per ottenere le monete segrete, mentre i diari amici bisogna obbligatoriamente ottenere tale grado. Questo trofeo si può fare in qualsiasi momento.


    Sono pronto per il primo piano. [ 4/10]
    Hai sbloccato tutti i filmati della galleria.

    Dovete comprare tutti i filmati nel negozio berry. Notate che alcuni filmati saranno sbloccati seguendo determinate condizioni, ma non dovreste incorrere in gravi problemi per averli tutti.


    Noi... sappiamo tutto... [ 2/10]
    Hai sbloccato tutti i contenuti della galleria.

    Stessa cosa del trofeo precedente, ma qui dovrete acquistare gli oggetti dei restanti 6 slot del negozio. Ci vorranno molti berry, ma giocando non avrete problemi di soldi... anzi.


    Puoi contare su di me! [ 2/10]
    Hai ottenuto 20 abilità.

    Trofeo semplice, ottenere 20 abilità e sarà vostro. Serviranno però molte monete.


    Wow! È incredibile! [ 2/10]
    Hai ottenuto 250 o più monete diverse.

    Dovete ottenere 250 monete sulle 540 disponibili. Lo prenderete sicuramente senza neanche accorgervene.


    Portane un altro migliaio! [ 3/10]
    Hai sconfitto più di 100.000 nemici in totale.

    Il trofeo si spiega da sé. Solo sarà più facile rispetto al primo per il gran numero di nemici.


    Con questo potrò comprare un sacco di carne! [ 3/10]
    Hai ottenuto un totale di 100.000.000 di berry.

    Quando sbloccherete la modalità Ultra difficile, i berry saranno tantissimi. Non avrete molti problemi.


    È bello fare affari! [ 2/10]
    Hai speso un totale di 10.000.000 o più di berry al negozio berry.

    Basterà acquistare due Limit Break che verranno 5.000.000 berry ciascuno. Buona fortuna!


    Penso che mi comprerò il mondo! [ 3/10]
    Hai speso un totale di 100.000.000 o più di berry al negozio berry.

    Acquistate tutto quello acquistabile ed il trofeo sarà vostro... insieme agli altri!


    Mi sto entusiasmando! [ 4/10]
    Hai sconfitto 500 nemici con azioni stile.

    Questo trofeo vi sembra facile? Bene, vi sbagliate. Si, dovete uccidere 500 nemici in modalità stile... MA IN UN'UNICA MODALITÀ STILE! Farlo però non è così ostico, come vi sto facendo credere. Basta scegliere un episodio qualsiasi, aprire tutti gli scrigni e memorizzare le posizioni degli oggetti che vi servono. Dopodiché dateci sotto.

    Nota bene: Contano anche le uccisioni del supporto, poiché sempre in modalità stile siete.

    Ecco cosa il nostro utente @Diablos-84 consiglia per questo trofeo!
    Citazione Originariamente Scritto da Diablos-84
    Per quanto riguarda il trofeo “Mi sto entusiasmando!” consiglio agli amici player di tenerlo come ultimo trofeo da prendere, non perché sia impossibile da prendere prima, ma per un po’ di fattori che vi indicherò qui di seguito:

    Siccome bisogna fare 500 uccisioni con una sola azione stile, dovete portare un personaggio almeno al lv. 50. Un personaggio con attacchi che coprano una grande area e di conseguenza porti a tante uccisioni in un colpo solo. (Personalmente ho usato Kuzan, che grazie al suo attacco “Ice Age” ne fa fuori parecchi);
    Per andare sul sicuro, portate al lv. Max il colpo ciurma di Ener, perché proprio lui? Semplicemente perché garantisce attacchi veloci, potenti e su larga scala.
    Fatto ciò selezionate il livello alleato di Smoker oppure un livello dove conoscete alla perfezione la posizione dei forzieri contenenti l’aumento stile, (consiglio quello di Smoker perché nei due territori da conquistare sulla destra, ci sono 3 forzieri con l’aumento stile molto vicini, in più ci sono centinaia di nemici pronti a farsi congelare), impostate il livello di difficoltà su facile e prendete Kuzan oppure il personaggio che sapete usare meglio e prima di far partire la missione impostate le monete in modo tale da avere per Vita, Attacco e Difesa un totale di 46 stelle ciascuno. (Stelle ottenibili soltanto con le monete d’oro e al livello max, in quanto le stelle aumentano con l’aumentare delle combo).
    Impostate le abilità, qui consiglio vivamente di impostare: Elegante (aumenta la durata dell’azione stile), Alta Tensione (aumentano i danni dell’azione stile) ed infine Scontro di Ghiaccio (aumentano i danni ai nemici congelati, abilità solo di Kuzan). Ecco spiegato il motivo della mia personale scelta nell'usare l’ex ammiraglio della marina, poiché con l’attacco prima citato “Ice Age” fa fuori tutti i nemici circostanti congelandoli all'istante in un colpo solo.

    Con questi accorgimenti ho ottenuto il trofeo passati 50 secondi dall'inizio della missione, senza usare l’alleato Ener.
    Beh che altro dirvi, auguro a tutti di riuscirci con la stessa facilità con cui ho ottenuto suddetto trofeo io.
    Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto.

    Ecco anche in allegato alcune foto per voi: Foto 1 - Foto 2 - Foto 3




    Il re dei pirati è la persona più libera di tutti i mari! [ 3/10]
    Hai ottenuto il vero finale.

    Trofeo lungo, ma appagante. Dovete fare i seguenti diari amici:

    • Tutti quelli della ciurma di Cappello di Paglia boy
    • I membri della Flotta dei 7
    • Tutta la ciurma di Barbabianca
    • Kuzan
    • Garp
    • Bagy
    • Hannyabal
    • Magellan

    Qui si sbloccherà il diario di Barbabianca. Fatelo e successivamente rifate il capitolo 4.2, ma questa volta non uccidere il caro Edward. Aspettate che Marco, Ace e Rubber arrivino da lui. Volendo, potrete impersonare uno dei tre personaggi citati per facilitarvi il lavoro. Ricordate però, Barbabianca non deve morire. Se tutto va bene, vedrete qualcosa di diverso. Completate poi i capitoli che saranno sbloccati per ottenere il trofeo e... be, starà a voi vedere.


    Voi tutti siete la mia famiglia... [ 3.5/10]
    Hai completato tutti gli episodi ciurma.

    Semplice. Completate tutti i diari amici e siete a cavallo. Non occorre il grado S per questo trofeo.


    I sogni delle persone non muoiono mai! [ 5/10]
    Hai completato tutti gli episodi al massimo livello di difficoltà.

    Probabilmente il trofeo più ostico di tutti quelli presenti. Dovete completare TUTTI gli episodi (storia e amici) all'ultradifficile. Fortuna vuole che potete fare questo trofeo anche online, e quindi con l'aiuto di qualche vostro amico.



    Diventa il migliore! [ 5/10]
    Hai ottenuto tutti i trofei!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 19/09/2015 alle 10:38 Motivo: aggiornamento

  2. Thanks Diablos-84, xTheDeathx thanked for this post
  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione Pubblicazione

    Guida ai Trofei ora disponibile! 19/09/2015
    Ultima modifica di xTheDeathx; 20/09/2015 alle 14:42

  4. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Consigli su come completare gli episodi di Alleato? Faccio fatica a livellare con personaggi raccomandabili e poi riuscire a fare la S ogni episodio. Sto al 20 lvl di un episodio.
    Ho letto che bisogna alzare i livelli dei personaggi usando il Berry però non ho capito se conviene oppure no o magari fino a che livello da salire...

  5. #4
    Utente affezionato L'avatar di Demon_Rose
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Santhià
    Messaggi
    50
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Allora, livellarli coi berry o combattendo non csmbia. Stesse abilità imparano e stessi spazi moneta acquisiscono. Il lv 20 è abbastanza basso per completarli tutti ed essere sicuri della S, quindi ti consiglio di farli prima online e di utilizzare successivamente personaggi più forti. Per quanto riguarda i personaggi raccomandabili: servono per avere più monete alla fine del livello, non sei obbligato ad usarli per la S. Se hai bisogno ti posso offrire il mio aiuto tramite online di amici e storia

  6. #5
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Okay grazie delle risposte ma alla fine ho provato ad usare Kuzan Aokiji perché mi piace di più le sue tecniche
    Sto al 40 lvl ma dal 30 a 35 lvl, ho preso solo A quindi mi devo impegnare di più :P

  7. #6
    Utente affezionato L'avatar di Diablos-84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    199
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Platino! bel gioco con cui passare il tempo, ancora di più se come me ne siete appassionati.


  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablos-84 Visualizza Messaggio
    Platino! bel gioco con cui passare il tempo, ancora di più se come me ne siete appassionati.

    La parte scritta, a tuo avviso, risulta essere completa?

  9. #8
    Utente affezionato L'avatar di Diablos-84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    199
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xTheDeathx Visualizza Messaggio
    La parte scritta, a tuo avviso, risulta essere completa?
    si abbastanza, ho solo un appunto nel trofeo Mi sto entusiasmando! la spiegazione è ottima ma sarebbe da aggiungere, secondo me, quali personaggi sono consigliati per prenderlo, io ad esempio ho usato Kuzan ed Ener come secondario.

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablos-84 Visualizza Messaggio
    si abbastanza, ho solo un appunto nel trofeo Mi sto entusiasmando! la spiegazione è ottima ma sarebbe da aggiungere, secondo me, quali personaggi sono consigliati per prenderlo, io ad esempio ho usato Kuzan ed Ener come secondario.
    L'autore sembra essere sparito, quindi si tratterebbe di impaginarla così com'è. Se ti va, puoi fare un piccolo appunto su quel trofeo che inserirò nella Guida

    Dalla Tana del Moderatore... Ban in corso dal mio Samsung Trophy Guide.

  11. #10
    Utente affezionato L'avatar di Diablos-84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    199
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    perché no, preparo qualche appunto e te lo invio in MP prima di scrivere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •