Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Cloudberry Kingdom

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,296
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Cloudberry Kingdom








    Informazioni Generali

    Cloudberry Kingdom è il gioco giusto per chiunque sia alla ricerca di divertimento immediato ma impegnativo. Insomma, se Super Meat Boy ha lasciato un buon ricordo nel vostro tenero cuore e vi stuzzica l'idea di dedicarvi a qualcosa di simile, allora non esitate a comprarlo. Ci troverete dentro molte ore di intrattenimento e un ottimo modo per buttare qualche controller (se li tirate a terra per la frustrazione si rompono, statene certi). D'altro canto, se non conoscete il genere, cercate di capire se Cloudberry Kingdom fa per voi, perché potrebbe stancarvi molto velocemente per via della difficoltà di alcuni livelli.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Cloudberry Kingdom
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 31/07/2013 a 10
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: Giocatori 1-4 (4 controller necessari)

    Difficoltà 100%: 9.5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 50 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 16

    Trofei Bronzo: 11
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: 1 (4 controller necessari)
    • Taglia lo Spago
    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 5
    • Niubbo
    • Scommetto hai Perso il Conto
    • Eroe in Formazione
    • Pericolo in Vista
    • La Fine?
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno

    Trofei Buggati: 2
    • Mentitore!
    • La Mia Barba è Impenetrabile
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    I trofei non sono particolarmente difficili. Alcuni verranno in automatico giocando la storia, altri richiederanno un minimo di impegno in più. Alcuni invece (e in particolare il trofeo Mentitore!) saranno vicini all'impossibile.
    Nota: saranno necessari altri tre controller aggiuntivi per sbloccare uno dei 16 trofei del gioco (per maggiori informazioni vedi Taglia lo Spago!). Attenzione a quelli che invece sono afflitti da bug. In guida maggiori dettagli.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1: Giocate la storia
    Come ovvio, semplicemente giocate la storia ed arrivate piùavanti possibile, cercando anche di raccogliere quante più gemme riusciatesenza però diventare matti nel tentativo. Se ne mancherete una, a volte saràsemplicemente più facile proseguire come se nulla fosse. Durante questo passo sbloccherete:
    • Eroe in formazione
    • Pericolo in vista
    • La fine?
    • Noob
    • Quel livello era una follia!
    • Scommetto che hai perso il conto
    • Ho comprato il potete!
    Passo 2: Giocate la modalità Arcade
    La modalità Arcade vi da accesso agli stessi livelli della Storia in Free Play, con quattro diversi tipi di sfida con vari personaggi, il tutto sbloccabile man mano che giocherete. Per ottenere tutti i tipi di sfida dovrete completare 500 livelli, pratica lunga ma non troppo. Durante questa fase otterrete i seguenti trofei:
    • Artiglio
    • Doppio Artiglio
    • Ma l'hai visto?
    • La fine dell'infinitezza
    • Jack di tutti gli eroi
    Passo 3: Misti e completamento
    A questo punto avrete sbloccato la maggior parte delle coppe, vi resteranno solo alcuni trofei misti legati al Multiplayer oppure alla sopravvivenza, come ad esempio il trofeo affetto da bug La Mia Barba è Impenetrabile (vedi il trofeo relativo per maggiori dettagli). A questo punto vi mancherà solo l'impossibile trofeo Mentitore! finora mai ottenuto da nessun giocatore che abbia questo titolo nella sua libreria virtuale, ne' su PlayStation ne' su nessun altra piattaforma (Steam compreso). Insomma, una vera e propria sfida impossibile, in cui gli aiuti sono molti ma le guide vere sono pari a zero. In questo passo otterrete i seguenti trofei:
    • Taglia la corda
    • La mia barba è impenetrabile
    • Guarda che hai fatto!
    • Mentitore!
    Autore Guida: Plus Team (In ordine alfabetico): Pe7eR, SetzerGabbiani, xTheDeathx
    Autore Grafica: xTheDeathx
    alias WhiteBlackArt © ( Impaginazione)







    Quel livello era una Follia! [ 5/10]
    Salva un codice livello

    Trofeo semplicissimo. Mettete il gioco in pausa in qualsiasi livello e premete su “Salva Livello”. Dopo averlo selezionato premete nuovamente una volta comparsa l'opzione “Salva come” seguito da un codice per sbloccare questo trofeo.

    Niubbo [ 0.5/10]
    Muori 1337 volte

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Morirete ben più delle volte richieste. Se doveste farcela in meno tentativi, beh, vi toccherà morire :P

    Guarda Che Hai Fatto! [ 5/10]
    Guarda un replay con 50+ tentativi

    Ogni 10 livelli avrete l'abilità di guardare il replay dello schema appena terminato. Questo significa che questo trofeo può essere ottenuto solo nei livelli multipli di 10. Continuate a uccidervi in uno di questi livelli fino a che non siete sicuri al 100% di essere morti almeno 50 volte (per essere ancora più sicuri potete controllare nella pagina delle statistiche dal menù di pausa), poi completate il livello e premuratevi di selezionare, ovviamente, “Guarda Replay”. Quando lo stesso partirà mostrando la tragica fine dei vostri eroi, otterrete anche questo trofeo.

    Jack di Tutti Gli Eroi [ 6.5/10]
    Raggiungi il livello 50 Corsa ibrida

    Hybrid Rush è l'ultimo gioco Arcade che sbloccherete, dopo aver raggiunto 500 livelli (vedi La fine dell'infinitezza per maggiori dettagli).
    In questa modalità giocherete come una combinazione di diversi eroi, che potrete controllare vicino all'uscita premendo il tasto . Come le altre modalità a tempo, dovrete collezionare gemme per aggiungere secondi preziosi al vostro orologio. Dovrete cercare di raccogliere quante più gemme possibile morendo il meno possibile (ovvio, no?), tenendo però conto che vi converrà tirare comunque dritto qualora doveste mancare una gemma sulla vostra strada per non perdere troppo tempo. E' probabile che questo trofeo richieda un po' di pratica, ma con un po' di abilità non dovrebbe essere un grosso problema.

    Ho Comprato il Potere! [ 1/10]
    Acquista il tuo primo power-up!

    Per accedere ai potenziamenti, premete . Da qui avrete tre opzioni di potenziamento, un replay di come l'I.A. ha completato il livello, un sentiero per guidarvi attraverso il livello e l'abilità di rallentare il tempo. Acquistatene una usando le gemme ottenute nei livelli e sbloccherete il trofeo. Nota: Più si andrà avanti nel gioco, più costosi saranno i potenziamenti.

    Scommetto hai Perso il Conto [ 5.5/10]
    1000! Questo è il numero degli ostacoli già visti

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Lo otterrete intorno al livello 70 circa. Per allora avrete già raggiunto l'obiettivo richiesto dal trofeo.

    Eroe in Formazione [ 5/10]
    Completa Capitolo 2

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Si ottiene completando i livelli 41-80

    Ma L'hai Visto!? [ 6.5/10]
    Arriva al livello 20 mentre sei invisibile in Escalation

    Andate nell'Arcade Mode e settate il personaggio come segue:

    ColoreClear
    BarbaNon importante
    CappelloNo
    CappaNo
    LiningNo
    Ora verrete considerati invisibili, dunque potete iniziare Escalation e provare ad arrivare a livello 20, ma c'è anche un metodo più facile. Giocate come Classic Bob in Escalation e raggiungete il livello 25, dopodiché otterrete Jetman Bob. A questo punto create il personaggio invisibile e scelgiete Jetman Bob, che renderà più facile l'arrivo al termine, in quanto potrete comunque vedere il Jetpack ed avere un riferimento visivo. In alternativa potrete usare Spaceship Bob per vedere una sagoma dell'astronave, ma la scelta del Jetpack resta comunque la migliore.


    Pericolo in Vista [ 6/10]
    Completa Capitolo 4

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Si otterrà completando i livelli 121-160

    Taglia lo Spago [ 7.5/10]
    Completa un livello bungee con 3 alleati morti

    Nota: il trofeo richiede tre controller aggiuntivi, dunque il trucco di usarne uno e cambiare il numero dello stesso non funzionerà.
    Per ottenere questo trofeo caricate il Gioco Libero e entrate con tutti e quattro i giocatori. Iniziate la modalità Bungee, settando le opzioni come preferite, ma il tutto sarà più facile scegliendo Spaceship Bob perché il peso degli altri giocatori non influisce il vostro. Ora suicidatevi con tutti i controller tranne il vostro e completate il livello.

    Artiglio [ 6.5/10]
    Ottieni 500k nella modalità arcade

    Vedi trofeo Doppio Artiglio




    La Fine? [ 8.5/10]
    Concludi la storia

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Anche se il gioco sarà composto da 7 capitoli, nell'effettivo esso terminerà appena dopo il capitolo 6. Dopo il livello 240 infatti partiranno dei crediti, dopo i quali vi verrà proposta un'altra breve sequenza, al termine della quale otterrete il trofeo.

    La fine Dell'Infinitezza [ 8/10]
    Sblocca tutti i giochi in modalità arcade

    Nella modalità Arcade ci sono quattro tipi di sfida da sbloccare: Escalation, Time Crisis, Hero Rush e Hybrid Rush. La quarta sarà l'ultima che sbloccherete, e vi serviranno 500 livelli per ottenerla, ciò significa in sostanza che dovrete completare 500 diversi schemi all'interno dell'Arcade, cosa che può sembrare noiosa ma che in realtà sarà più veloce di quanto uno possa pensare. Giocate con i diversi personaggi e provate ad arrivare più avanti possibile nei livelli, magari cercando anche di ottenere nel frattempo il trofeo Doppio Artiglio. Dopo alcuni tentativi arriverete al cinquecentesimo livello e questo trofeo farà capolino sul vostro schermo.

    Mentitore! [ 9.5/10]
    Completa capitolo 7

    Nota: trofeo che potrebbe risultare buggato e/o impossibile da ottenere!
    Stando a quanto viene rivelato dalle statistiche di molti siti, pochissimi utente PlayStation hanno ottenuto questo trofeo, così come su altre piattaforma (PC compreso); se cercate di ottenere questa coppa troverete quindi svariate opinioni su come fare. Ma cosa si nasconde davvero dietro questo trofeo? Beh, il capitolo 7 si chiama “Il Masochista”, e consiste in una serie di livelli, precisamente dal 241 al 320; come potrete intendere dal nome nel “Masochista” dovrete affrontare livelli complicatissimi che metteranno a dura prova le vostre abilità, tutto ciò fino al livello 319, nel quale il gioco subirà un'ulteriore impennata di difficoltà. In allegato trovate due video che mostrano due livelli in azione, tra cui il terribile 319, buona visione e, se vi cimenterete nella sfida, buon divertimento.




    La Mia Barba è Impenetrabile [ 9/10]
    Completa un capitolo senza morire

    Nota: trofeo che potrebbe risultare buggato e/o impossibile da ottenere!
    Il capitolo più facile in cui ottenere questa coppa è il primo: I mari. In ogni caso questo trofeo è affetto da bug, dunque potrebbe non comparire una volta terminato il livello senza morire. Ci sono due soluzioni (possibili glitch) per ovviare a questo fastidioso problema:

    1. A - Provate a completare il primo capitolo senza morire e collezionate le gemme in tutti i livelli che finiscono con zero (10-20-30-40). Se alla fine del quarantesimo non otterrete questo trofeo, provate il metodo B
    2. B - Chiudete il gioco e caricate il vostro salvataggio su un file USB (oppure nel Cloud del PlayStation Plus). Una volta fatto cancellate il salvataggio dalla vostra PS3 e ripetete la procedura del passo A. A questo punto il trofeo dovrebbe comparire. Nota: Le gemme raccolte non sono necessarie ma in qualche modo influiscono sul glitch, dunque è altamente consigliabile raccoglierle tutte, anche se molti giocatori sembrano essere riusciti a conseguire il trofeo anche senza le suddette gemme. Inoltre sembra confermato che l'errore sia causato dal fatto che il contatore delle morti del giocatore influisca e faccia “pensare” al gioco che siate morti anche nel livello corrente, problema ovviabile appunto prendendo questo trofeo per primo oppure iniziando un nuovo file di gioco.


    Doppio Artiglio [ 8.5/10]
    Ottieni 1.5 milioni nella modalità arcade

    Per ottenere questo trofeo non esiste una vera e propria strategia unica per tutti, in quanto ognuno potrebbe trovarsi più comodo a giocare in una maniera diversa. In ogni caso ci sono alcuni consigli utili che valgono per chi si appresti a tentare questo trofeo. Il livello migliore pare infatti essere Escalation Spaceship, ottenendo inoltre ogni gemma nei primi 20-40 livelli, fattore che semplificherà la vostra sfida (per non dire che si tratta di una pratica fondamentale). Inoltre potrete tenere premuto il tasto indietro all'inizio di ogni livello, per avere una panoramica del livello così da capire cosa vi aspetta. Si tratta di un errore di sistema molto comodo da sfruttare a vostro vantaggio. Anche così non sarà una passeggiata, ma con un po' di pratica nel manovrare l'astronave vi permetterà di accumulare punti velocemente. Inoltre avendo accumulato gemme nei primi 40 livelli sentitevi liberi di acquistare potenziamenti (soprattutto il rallentatore) nei livelli più complicati, ma fate attenzione a non abusarne o sprecherete il vostro bottino in men che non si dica.


    Ultima modifica di xTheDeathx; 08/07/2015 alle 14:30 Motivo: Aggiornamento....
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •