Grazie Grazie:  14
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: [Guida ai Trofei] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain






    Informazioni generali

    Non abbiamo né nazione, né filosofia, né ideologia. Andiamo dove siamo necessari, combattendo non per un paese o un governo, ma per noi stessi. Non ci serve un motivo per combattere. Combattiamo perché siamo necessari. Saremo il deterrente per coloro che non hanno altra risorsa.
    Siamo soldati senza frontiere, il nostro scopo è definito dall’era in cui viviamo. A volte dovremo vendere noi stessi e i nostri servizi. Se i tempi lo richiederanno, saremo rivoluzionari, criminali, terroristi. E sì, forse andremo tutti dritti all’inferno. Ma quale posto migliore per noi di questo? È la nostra unica casa. Il nostro paradiso e il nostro inferno.
    Questo è Outer Heaven.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Metal Gear Solid V: The Phantom Pain a cura di Pe7eR








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
    Espansioni: Cloaked in Silence - MGS Online (senza trofei)

    Reperibilità: 01/09/2015 a circa 19.99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 150-200 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 40

    Trofei bronzo: 24
    Trofei argento: 13
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: 3
    • Intruso
    • Deterrenza
    • Disarmo
    Trofei nascosti: 1
    • Scomparsa
    Trofei legati alla storia: 11
    • Risveglio
    • Arti fantasma
    • Apicoltore
    • Ingranaggi in azione
    • Comitiva
    • Voci
    • Immortale
    • In soccorso
    • Prosperità
    • Teschio
    • Verità
    Trofei legati ai collezionabili: 3
    • Ricordi
    • Conservazione
    • Collezionista
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Fra i 43 trofei disponibili, ben 14 sono legati alla trama, quindi segreti e sbloccabili semplicemente completando le relative missioni. Vista la natura open world del titolo, queste potranno essere affrontate senza un preciso ordine, ma man mano che si renderanno disponibili; sia che vi dedichiate agli incarichi principali o a quelli secondari, non farà differenza. Alcuni invece rappresentano azioni particolari da compiere in gioco, come interrogare soldati, utilizzare il sistema Fulton o ancora aumentare l’affinità con i compagni di squadra; mentre quelli che potremmo definire legati ai collezionabili, riguardano lo sviluppo della Mother Base, sia per quanto concerne le truppe che le attrezzature: reclutare soldati, sviluppare oggetti e creare armi. I più macchinosi, o per meglio dire, quelli che vi porteranno via diverse ore di gioco – circa 70 ore complessive per il platino – saranno proprio quelli legati ai vari update, mentre il più tedioso in termini di mera bravura, sarà il trofeo Élite, che prevede il completamento di tutte le missioni con un grado S.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Serpente Solido

    Per prima cosa dedicatevi alla storia, giocando la campagna senza pensare esageratamente ai trofei dato che vi verrà comunque richiesto un secondo playthrough in cui sbloccherete delle missioni aggiuntive prima inaccessibili ed ovviamente necessarie per il Platino. Ricordatevi di sfruttare spesso la funzione di sviluppo degli oggetti così da evitare grind successivi e cercate soprattutto di divertirvi. Una volta completate tutte le 50 missioni del gioco sarete pronti al passo successivo.

    Passo 2 - Secondario a chi?

    Dopo aver terminato il gioco sarà la volta del secondo playthrough, in cui avrete accesso anche alle missioni speciali e dove dovrete portare a termine ogni richiesta secondaria, portare al massimo l'affinità con i vostri compagni d'avventura ed ovviamente riuscire ad ottenere S in ognuna delle missioni primarie, extra comprese (ossia Extreme, Total Stealth e Subistance). Così facendo dovreste riuscire a raggiungere anche il punteggio necessario a diventare dei veri eroi oltre a sbloccare una serie di trofei di miscellanea.

    Passo 3 - Meglio di uno skater

    A questo punto sarà necessario mettere in conto tanto grind per sbloccare trofei che richiederanno accumulo di risorse o potenziamento dei personaggi. Portare al massimo livello la Mother Base, salvare tutti gli animali, portare le squadre a livello 50 saranno solo alcuni dei compiti che dovrete completare, così come riuscire a costruire una bomba atomica che andrà successivamente smantellata raccogliendo risorse direttamente online.

    Passo 4 - Spazzare il ponte

    Giunti a questo punto dovreste essere ad un passo dal tanto agognato Platino: se aveste mancato trofei di miscellanea come ad esempio recuperare qualche compagno oppure salvare determinati ostaggi, così come eventuali coppe di grind oppure legate ai collezionabili colmate le vostre lacune e potrete festeggiare con un nuovo, metallosissimo Platino nella vostra bacheca. Di seguito un video che potrebbe tornarvi utile:




    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Risveglio [ ]
    Hai completato la missione "PROLOGO: IL RISVEGLIO".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Arti fantasma [ ]
    Hai completato la missione "ARTI FANTASMA".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Apicoltore [ ]
    Hai completato la missione "DOVE 'RIPOSANO' LE API?".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ingranaggi in azione [ ]
    Hai completato la missione "DESTINATO ALL'INFERNO".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Comitiva [ ]
    Hai completato la missione "LA COMITIVA DEI TRADITORI".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Voci [ ]
    Hai completato la missione "VOCI".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Immortale [ ]
    Hai completato la missione "ARCHAEA METALLICI".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Apprendista [ ]
    Hai completato una missione usando un membro del personale dell'unità di combattimento.

    Per poter sbloccare questo trofeo dovrete innanzitutto sbloccare una serie di volontari che si uniranno alla vostra squadra: quando ciò avverrà sarete abilitati ad utilizzare tali personaggi al posto di quello di default (ossia Venom Snake) per completare le missioni del gioco. Una volta che avrete accesso a questa funzione selezionate Big Boss dal menu "Personaggi", cambiatelo con un qualsiasi altro personaggio che non sia lui e completate la missione per ottenere il trofeo.


    Intraprendente [ ]
    Hai completato una MISSIONE OPZIONALE.

    Vedi il trofeo Impresa.


    Via libera [ ]
    Hai completato tutte le MISSIONI OPZIONALI "Sminamento".

    Vedi il trofeo Impresa.


    Conquistato [ ]
    Hai conquistato un avamposto o un posto di guardia.

    Otterrete probabilmente questo trofeo giocando normalmente la campagna, dato che vi verrà chiesto varie volte di catturare avamposti: se vorrete ottenerlo subito sarà sufficiente sfruttare il vostro iDroid per cercare sulla mappa strutture contrassegnate da numeri (posti di guardia) oppure nomi (avamposti), recarvi lì ed eliminare tutti i nemici.


    Intruso [ ]
    Hai partecipato a una missione FOB "Infiltrazione".

    Dopo aver superato la missione 22 vi verrà data la possibilità di accedere alle sfide online: non appena farete il vostro primo ingresso sarete obbligati a creare un FOB e completare il tutorial, dopodiché potrete partecipare alle missioni di Infiltrazione. Dal menu online scegliete proprio questa modalità e verranno segnalate una serie di basi nemiche da invadere: non appena entrerete in un match il trofeo sarà vostro, senza bisogno di portare a termine l'Infiltrazione.


    Attacca! [ ]
    Hai reso disponibile D-Dog al dispiegamento.

    Trofeo praticamente legato alla storia: durante la Missione 4 un cucciolo di lupo vi seguirà e Ocelot vi suggerirà di estrarlo usando il Fulton: fatelo per rendere D-Dog automaticamente disponibile al dispiegamento dopo che sarete andati avanti con la Campagna. Se vi scorderete di estrarre il cucciolo sarà sufficiente rigiocare la missione ed estrarlo.


    Senza parole [ ]
    Hai reso disponibile Quiet al dispiegamento.

    A un certo punto della trama Miller vi comunicherà che un cecchino formidabile si aggira nell'area d'operazione di Snake, si tratta della bella e letale Quiet; Dal momento in cui riceverete questa informazione, in qualsiasi momento vogliate, recandovi nelle "Aabe Shifap Ruins" avvierete la missione 11 (Nascosto in Silenzio) in cui sfiderete Quiet. Per catturarla bisogna obbligatoriamente sconfiggerla facendole calare la barra della psiche, ma come è possibile farlo con le inefficaci armi stordenti che avrete a disposizione nelle prime missioni di gioco? Basterà sfruttare un trucco molto semplice: marcate Quiet con il binocolo e subito dopo richiedete una scatola di munizioni proprio sopra di lei, la scatola le cadrà in testa dimezzandogli la barra della psiche. A questo punto Quiet cambierà riparo, quindi voi uscite dal riparo e cominciate a correre nelle rovine finché non la individuerete grazie al marcatore che apparirà sullo schermo, ripetete l'operazione con i rifornimenti e avrete eliminato Quiet.
    Una volta avvicinati al corpo di Quiet, Miller vi ordinerà di ucciderla, voi non premete nessun tasto e aspettate semplicemente la fine della cut-scene, dopodiché chiamate l'elicottero e recuperatela. Completata questa missione non avrete subito Quiet disponibile ma dovrete prima completare varie Missioni Opzionali e Missioni Principali e tornare spesso alla Mother Base, finché non si avvierà la cut-scene in cui Snake darà il permesso a Quiet di accompagnarlo in missione. Ecco un video dimostrativo:




    Destriero fedele [ ]
    Hai portato il legame con il D-Horse al massimo.

    Vedi il trofeo Spalla da guerra.


    Il miglior amico dell'uomo [ ]
    Hai portato il legame con D-Dog al massimo.

    Vedi il trofeo Spalla da guerra.


    Spalla da guerra [ ]
    Hai portato il legame con Quiet al massimo.

    Una volta sbloccati i personaggi selezionabili come compagni potrete eseguire una serie di azioni per aumentare il loro legame con voi fino ad un massimo di 10 punti, controllabili nel riepilogo di fine missione nell'angolo in basso a sinistra. Per aumentare il legame con voi sarà sufficiente eseguire le seguenti azioni:

    • D-Horse: cavalcarlo e caricare sopravvissuti o soldati sul suo dorso
    • D-Dog: farvi seguire e marchiare i nemici nelle missioni
    • Quiet: usare i comandi ( + ). Attivando "Coprimi" guadagnerete costantemente punti

    Una volta che avrete raggiunto il livello massimo e completato la missione otterrete anche il trofeo, inoltre portando al massimo l'affinità con Quiet potrete portare a termine anche la missione bonus legata al trofeo Scomparsa.


    Recupero [ ]
    Hai recuperato un soldato nemico con il sistema Fulton.

    Trofeo semplicissimo che probabilmente sbloccherete con il normale proseguo del gioco: il sistema Fulton è un device che vi permetterà di estrarre persone sul campo di battaglia. Per estrarre un soldato vi basterà trovarne uno svenuto, avvicinarvi e premere il tasto , mandandolo così alla Mother Base e rendendolo disponibile come personaggio per i dispiegamenti.


    Interrogatorio [ ]
    Hai interrogato un soldato nemico.

    Durante le prime fasi di gioco vi verrà spiegato come interrogare un nemico: andategli alle spalle, bloccatelo, tenete premuto ed usate la levetta destra per scegliere la voce "Interroga". Una volta che l'avrete fatto sbloccherete anche questo semplicissimo trofeo.


    In soccorso [ ]
    Hai recuperato una prigioniera.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Se non lo sbloccherete prima, durante la missione 24 uno dei due obiettivi da estrarre sarà infatti una donna.


    Pattuglia [ ]
    Hai portato la Mother Base ad avere 50 o più membri del personale.

    Vedi il trofeo Battaglione.


    Battaglione [ ]
    Hai portato la Mother Base ad avere 250 o più membri del personale.

    Se eseguirete estrazioni Fulton su tutti coloro su cui potrete farla questo trofeo sarà praticamente legato alla storia, dato che dopo aver portato a termine le missioni base della campagna arriverete tranquillamente ai 250 membri richiesti, senza contare che riceverete volontari bonus al termine di ogni Missione completata. Se non doveste riuscirci caricate le varie missioni ed eseguite quante più estrazioni possibile per sbloccare la coppa.


    Miglioramento [ ]
    Hai sviluppato 50 o più oggetti sviluppabili.

    Vedi il trofeo Tutto pronto.


    Deterrenza [ ]
    Hai sviluppato un'arma nucleare.

    Per sviluppare un'arma nucleare sarà necessario accumulare una gran quantità di soldi e risorse online: dopo aver completato la prima missione infatti vi verrà data la possibilità, tramite menu di iDroid, di costruire una testata nucleare pagando 750.000 GMP, 75.000 Carburante e 50.000 Metallo Minore, quantità decisamente alte soprattutto considerato che dovrete recuperarle tramite FOB. Consigliamo, in tal senso, di puntare molto sulle missioni Sicurezza, che saranno complicate da portare a termine ma garantiranno elevate ricompense sia in termini di denaro che di risorse.
    Una volta che avrete quanto necessario mettete in costruzione la bomba nucleare, che richiederà 30 ore in-game, e preparatevi ad essere rapidi a smantellarla per ottenere anche il trofeo Disarmo, dato che se esiterete troppo correrete il rischio di farvi rubare la bomba da altri utenti online.

    Nota: costruendo l'arma nucleare il vostro punteggio da Eroe diminuirà immediatamente di 50.000 punti, dunque suggeriamo di costruirla solo dopo aver ottenuto il trofeo Eroe.


    Disarmo [ ]
    Hai smantellato un'arma nucleare.

    Vedi il trofeo Deterrenza.


    Prosperità [ ]
    Hai ottenuto un GMP totale di 10.000.000 o superiore.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Le missioni avanzate vi daranno quasi 1 milione di GMP dopo averle completate, inoltre non sarà necessario avere la somma tutta assieme ma sarà cumulativa, dunque potrete spendere il denaro senza problemi ed arriverete comunque al trofeo prima della fine del vostro primo playthrough.


    Ricordi [ ]
    Hai ottenuto tutte le foto ricordo.

    Durante il gioco potrete prendere parte a delle missioni secondarie denominate "Estrai i soldati vagabondi della Mother Base": completando ognuna di queste missioni avrete la possibilità di far stampare una fotografia per un totale di 10 foto disponibili più una bonus. Per stampare le fotografie sarà necessario completare una missione, tornare alla Mother Base ed entrare nella stanza al terzo piano con la luce blu per assistere ad una breve cut-scene seguita dall'ottenimento della foto. Ripetete per ognuna delle missioni disponibili e, dopo la decima, troverete l'undicesima foto appesa al muro nel corridoio che porta verso la stanza con la luce blu: raccogliendola sbloccherete anche questo trofeo.







    Esercito [ ]
    Hai portato al livello 50 tutte le squadre/unità.

    Trofeo autoesplicativo: dovrete infatti potare tutte le unità presenti all'interno della Mother Base a livello 50, pratica resa più semplice man mano che proseguirete nel gioco dato che otterrete soldati di livello A che aumenteranno più rapidamente di livello. Inoltre sbloccando i potenziamenti della Mother Base (vedi il trofeo Architetto) aumenterete anche gli spazi disponibili nelle unità, pratica utile per aumentarne più rapidamente il livello. Una volta che avrete raggiunto il livello 50 con ogni squadra presente, sbloccherete questo trofeo.

    Nota: se avrete costituito un FOB dovrete portare anche la squadra di sicurezza a livello 50, altrimenti potrete ignorare questo passaggio.


    Teschio [ ]
    Hai completato la missione "IL SAHELANTHROPUS".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Scomparsa [ ]
    Hai completato la missione UN'USCITA "SILENZIOSA".

    Dopo aver massimizzato il legame con Quiet (vedi il trofeo Spalla da guerra) potrete prendere parte a questa missione aggiuntiva che, una volta completata, vi garantirà il trofeo.


    Verità [ ]
    Hai completato la missione "VERITÀ: THE MAN WHO SOLD THE WORLD".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Esperto [ ]
    Hai completato tutte le missioni.

    Vedi il trofeo Élite.


    Missione compiuta [ ]
    Hai completato tutti i compiti delle missioni.

    Vedi il trofeo Élite.


    Impresa [ ]
    Hai completato tutte le MISSIONE OPZIONALI.

    Attivando il vostro iDroid vi capiterà di vedere dei cerchi azzurri che indicheranno la presenza di una missione opzionale che dovranno essere portate a termine eseguendo uno o più semplici compiti che poteranno via al massimo qualche minuto. Questo spiega il fatto che le missioni da completare all'interno del gioco siano la bellezza di 157, cifra da capogiro che renderà questo trofeo parecchio time-consuming, soprattutto se non sarete pratici delle meccaniche di gioco. Per questo motivo suggeriamo di tenere le varie missioni opzionali per la fine del gioco, così da semplificarne il completamento: una volta che avrete completato ogni missione secondaria (potrete controllare lo stato di completamento dal menu delle Statistiche) sbloccherete questo trofeo.


    Dispiegamento [ ]
    Hai completato tutte le "Missioni speciali" delle Missioni Esterne.

    Poco dopo aver raggiunto la Mother Base vi verrà data la possibilità di inviare i soldati del vostro team in quelle che vengono definite Missioni Esterne, ossia missioni fuori dal vostro diretto controllo. Alcune di queste sfide verranno inserite nel ramo denominato "Missioni speciali", che saranno sostanzialmente più difficili e richiederanno equipaggiamenti speciali e soldati di alto livello per poter raggiungere una buona percentuale di possibilità di successo (possibilmente superiore al 50%). Tutto quello che dovrete fare sarà raccogliere gli equipaggiamenti richiesti e mandare il vostro team migliore in battaglia, non appena avrete completato tutte le Missioni Speciali disponibili nel gioco sbloccherete questo trofeo.

    Nota: se abbandonerete una missione prima che venga completata perderete tutti i veicoli usati nella missione stessa ed il Battle Gear (equipaggiamento speciale che sbloccherete proseguendo con la storia) verrà inibito per alcune ore.


    Rafforzamento [ ]
    Hai sviluppato 100 o più oggetti sviluppabili.

    Vedi il trofeo Tutto pronto.


    Architetto [ ]
    Hai costruito tutte le piattaforme per la Mother Base.

    All'interno della Mother Base troverete 7 piattaforme che potranno essere potenziate 4 volte l'una, per un totale di 28 espansioni possibili che richiederanno un consumo crescente di soldi e soprattutto di risorse. Il vero problema di questo trofeo, che lo renderà decisamente lungo e faticoso, è infatti la cospicua richiesta di materiali per potenziare le piattaforme che dovranno essere recuperati all'interno delle missioni. Potenziare il Fulton così da recuperare i container di grande aiuto per questa richiesta ma sarà comunque necessario parecchio grind per riuscire ad ottenere questo trofeo. Per avere un'idea di come ottimizzare il recupero risorse vi lasciamo ad un pratico video tutorial che mostra un esempio di raccolta.




    Conservazione [ ]
    Hai recuperato tutte le specie di animali selvatici.

    Ad un certo punto del gioco verrete abilitati al recupero degli animali che verranno collocati in una zona separata della Mother Base: saranno ben 47 le specie da catturare per sbloccare questo trofeo e dovranno essere recuperate sfruttando la pistola tranquillante ed il vostro Fulton. Sarà possibile trovare animali durante le missioni classiche così come durante quelle secondarie, ecco perchè consigliamo di puntare a questo trofeo durante il secondo playthrough e soprattutto portando con voi D-Dog, che sarà in grado di trovare e segnalare sulla mappa gli animali presenti nelle varie missioni. Una volta raccolti tutti e 47 sbloccherete il trofeo: per conoscerne l'esatta location e la specie vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra tutti gli animali presenti nel gioco.




    Collezionista [ ]
    Hai ottenuto tutti i progetti e gli oggetti chiave.

    I progetti sono oggetti nascosti che potranno essere raccolti sia giocando in free roaming che durante le varie missioni: per trovarli sarà necessario interrogare le guardie che vi riveleranno la presenza di eventuali progetti che verranno così segnalati direttamente sulla mappa di gioco di iDroid, permettendovi così di recuperarlo.
    La "seconda parte" di questo trofeo vi richiederà invece di raccogliere tutti gli oggetti chiave presenti all'interno del gioco, richiesta decisamente più semplice dato che li sbloccherete automaticamente completando determinati requisiti. Gli oggetti chiave con i relativi requisiti sono i seguenti:

    Ricompensa dei bambini Completa la missione 18
    Manuale di primo soccorso Recuperabile nel Masa Village in Africa dopo aver completato la missione 18 (appare come un progetto)
    Certificato Master (Marchio) Marchiate 500 bersagli (soldati, prigionieri e veicoli)
    Certificato Master (Scatole) Trova tutti i punti di viaggio veloce in uno degli open world
    Gran Certificato Master (Scatole) Trova tutti i punti di viaggio veloce in entrambi gli open world
    Certificato Master (Fulton) Estrai 500 nemici con il Fulton
    Gran Certificato Master (Fulton) Estrai 1.000 nemici con il Fulton
    Conchiglia Completa la missione secondaria 113, sbloccata dopo aver completato la missione 26
    Machete degli Skulls Completa la missione 29
    Ricordo di Stranamore Completa la missione secondaria 143
    Uomo infuocato (Cadavere) Completa la missione secondaria 144
    Fazzoletto Completa la missione 40
    Nota di Ricerca di Emmerich Oggetto legato alla storia
    Rapporto di Sterminio di Quiet Oggetto legato alla storia
    Nome in Codice Big Boss Completa la missione 46
    Certificato Master (Standard) Completa tutte le missioni standard
    Gran Certificato Master (Standard) Completa tutte le missioni standard con grado S
    Certificato Master (Elite) Completa tutte le missioni Extreme, Total Stealth e Subsistence
    Gran Certificato Master (Elite) Completa tutte le missioni Extreme, Total Stealth e Subsistence con grado S
    Stella di Betlemme Completa la missione 46
    Una volta che avrete recuperato tutti gli oggetti chiave e tutti i progetti sbloccherete anche il trofeo. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra inoltre l'esatta location di ogni progetto.




    Eroe [ ]
    Hai ottenuto il nome in codice "Eroe".

    Portando a termine le missioni all'interno di Metal Gear Solid V verrete premiati, tra le altre cose, con dei punti eroismo che mostreranno la vostra abilità. Per ottenere il nome in codice "Eroe" sarà necessario raggiungere 180.000, quota monitorabile dal menu del vostro iDroid, ed aver completato la missione 31, ossia l'ultima delle principali. Otterrete punti compiendo varie imprese durante le missioni ma la cosa in assoluto più remunerativa sarà l'estrazione delle persone, siano esse soldati o civili: il consiglio dunque è di cercare di salvare qualsiasi persona possibile e potenziare al massimo il Fulton rendendolo più rapido ed efficace. Dopo che avrete superato la quota richiesta riceverete il nome in codice ed ovviamente questo trofeo.




    Élite [ ]
    Hai completato tutte le missioni con un grado S.

    All'interno del gioco saranno disponibili ben 50 missioni che dovranno essere completate ottenendo il grado S per avere accesso a questo trofeo. Portando a termine le sfide vi verrà anche richiesto di completare una serie di compiti extra che sbloccheranno dei bonus, mentre per ottenere il grado S in una qualsiasi missione il requisito sarà sostanzialmente quello di accumulare almeno 130.000 punti, puntando sul tempo, sulla precisione e sullo stealth. Suggeriamo di puntare a questo trofeo, così come a Missione compiuta, durante il secondo playthrough, quando avrete accesso a delle missioni aggiuntive con dei modificatori particolari. Per sapere esattamente quali compiti portare a termine e sopratutto come ottimizzare il tempo di esecuzione per raggiungere il grado S vi lasciamo ad una serie di pratici video-tutorial che mostrano con precisione come assolvere a queste richieste in tutte le missioni del gioco e dunque come sbloccare questa complicata serie di trofei:



    Tutto pronto [ ]
    Hai sviluppato 300 o più oggetti sviluppabili.

    Dal vostro iDroid sarà possibile accedere al menu "Sviluppo" della Mother Base, in cui potrete spendere GMP per ottenere oggetti o migliorare quelli a vostra disposizione. Si tratta, in effetti, di una pratica che ripeterete più e più volte proseguendo con la Campagna ma probabilmente non arriverete allo sviluppo dei 300 oggetti richiesti da questo trofeo che quindi richiederanno un minimo di "farming". Una volta sviluppato il vostro trecentesimo oggetto (se avrà un timer dovrete aspettare lo scadere dello stesso per ottenere la coppa).




    Leggenda [ ]
    Ottieni tutti i trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 08/10/2017 alle 18:30
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Mezzosangue84 thanked for this post
  3. #2
    Bit Fanatic L'avatar di enneu78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,046
    Thanks (Dati)
    21
    Thanks (Ricevuti)
    56
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    In apparenza non sembra nulla di complicato! Una via di mezzo tra peace walker e mgs3!

    Visita il mio canale YouTube:
    https://www.youtube.com/user/Terr3m0to/videos

  4. #3
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,702
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    242
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Ma sono ufficiali?

  5. #4
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    niente di che

    non ci sono trofei che riguardano l'interazione con il mondo (recupera questo, cattura questo ecc ecc)

    solo riguardanti la mother base e le missioni

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  6. #5
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,702
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    242
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    @Emanuele97G;

    Kojima l'anno scorso lo disse che non ci sarebbero stati trofei online..!! A me sta bene questa cosa..

  7. #6
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Predefinito

    @DeeJaY-Ask;

    sisi ma quelli son contento che non ci siano, su MGS 4 Online ero una sega

    Io dicevo che nel mondo di gioco c'e tanto da fare e non ci hanno messo su qualche trofeo

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  8. #7
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    580
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Ho ritirato ieri il gioco dopo averlo prenotato , nella confezione ho trovato 2 codici ma solon1 e funzionante l altro invece no... sapete dirmi perche ho.e il codice per il boost per mgo?
    Un altra cosa come si importano i file musicali in the phantom pain perche in ground zeroes cera sta funzionalita.

    Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,286
    Thanks (Dati)
    2449
    Thanks (Ricevuti)
    1210
    Menzionato
    241 Volte

    Predefinito

    Disponibile la recensione! Non perdetevela!

    http://www.playstationbit.com/ps3/me...ain-recensione

  10. #9
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    580
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    53
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Qualcuno sa come ottene la music tape di sin of the father . Perche nella missione 30 mi segnala una cassetta tra i compiti ma non la trovo e poi durante il viaggio in jeep parte sin of the father.

    Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Buonasera ma sapete se il trofeo "DISPIEGAMENTO" è missabile?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •