Grazie Grazie:  2
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Guida ai Trofei] Grow Home

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Grow Home


    GUIDA AI TROFEI IN ESCLUSIVA MONDIALE SU PLAYSTATION BIT







    Informazioni Generali

    Grow Home è un platform avventura sviluppato da Ubisoft Reflections Studio e pubblicato da Ubisoft. E' stato rilasciato il 4 febbraio 2015 su PC e approdato su PlayStation 4 l' 1 settembre 2015, scelto con il Vote to Play fra le Instant Game Collection del primo mese d'uscita su Console. Il gioco Grow Home è quindi un Indie Game Open World a tutti gli effetti, e in questo gioco vestiremo i panni di B.U.D (Botanical Utility Droid), un robot in missione per cercare la Star Plant (Pianta Primogenita) sul pianeta Terra in grado di ossigenare e salvare dunque il suo Pianeta d'Origine.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Grow Home
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 01 settembre 2015 a circa 7,99 e nella Instant Game Collection di settembre 2015 dal Vote to Play
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 4/10
    La storia và giocata almeno: Una volta
    Tempo necessario per il Platino: 4-5 ore circa (dipende molto da come affronterete il gioco, con o senza Guida)

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 19

    Trofei Bronzo: 17
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei legati alla Storia: 1
    • What, no zombies?
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    • Galactic Gardener
    • Energizer Buddy
    • Investment Account
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 Giocare il titolo

    Grow Home, come tanti altri titoli usciti in questo periodo, è uno di quei titoli senza un vero e proprio scopo se non l'esplorazione, dunque prendete il gioco così com'è. Giratelo in lungo e in largo e seguite la nostra guida per quei trofei che sembrano avere un significato oscuro e riuscirete ad ottenere senza problemi il 100%. Non avendo nulla da fare e nessun mostro da combattere la difficoltà del Platino risiede solo nel tempo che dovrete spendere a cercare i collezionabili in giro per la vasta mappa e per ottenere quei trofei che richiedono un minimo di abilità manuale. Con la pazienza quindi otterrete tutti i trofei senza problemi, ma più che altro pensate a godervi l'esperienza offerta dal titolo.

    Passo 2 Che poi non è un vero passo...

    Vogliamo, per tutti coloro che volessero consultare una Guida per terminare in fretta il gioco, lasciarvi con un video-tutorial che mostra in circa 20 minuti come prendere tutti i trofei del gioco. Il filmato è in inglese ma, seguendo anche la nostra guida scritta, avrete un riferimento per sapere dove andare a completare certe sfide o trovare ad esempio le grotte sparse per il mondo di gioco. Buona visione e buon completamento di Grow Home!

    Come ottenere tutti i trofei del gioco

    Autore Guida: SetzerGabbiani - xTheDeathx
    Autore Grafica e Impaginazione: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    What, no zombies? [ 2/10]
    Make it through your first night.

    Trofeo legato al proseguimento della storia - Impossibile da mancare. Superata la prima notte di gioco otterrete questo trofeo.


    Houston, we have a solution [ 2/10]
    Mission complete! You teleported a star seed home

    Vedi il trofeo Galactic Gardener.


    Redcow Robot [ 2/10]
    Freefall over 1000m and survive

    Per questo trofeo vi consigliamo di andare nella Zona 7, una delle più alte, poi dal teletrasporto proseguire dritto nella direzione in cui comparirete, per poi lanciarvi nel vuoto fino al livello del mare. La caduta sarà rettilinea e dovrete semplicemente ricordarvi di usare, quando quasi a terra, una foglia per planare così da salvarvi da morte certa ed infine atterrare.


    Green Fingers [ 2/10]
    Grown 50 star shoots

    Le star shoots sono sporgenze con un fiore rosso che, una volta toccate dal personaggio, cresceranno a dismisura. Per ottenere questo trofeo vi basterà, con il vostro pollice verde, farne crescere 50.


    Underground, Overground [ 2/10]
    Discover all caves

    Nel gioco sono presenti quattro (4) cave in totale, tutte trovabili facilmente esplorando i lati delle isole sospese. Nel caso in cui abbiate problemi vi consigliamo di guardare il filmato dedicato alla raccolta di tutti i trofei per sapere dove trovare queste zone nascoste.


    Brundle-meep [ 2/10]
    Teleport with a meep creature

    Altro trofeo autoesplicativo. Raccogliete una pecora e teletrasportatevi con essa, senza quindi lasciar andare i tasti per afferrarla. Una qualsiasi location andrà bene, ma sceglietene una che faccia piacere alla pecora.


    Gas Leak [ 2/10]
    Accumulated over 10 minutes airtime using the rocket-pack

    Il Jetpack sarà il vostro strumento di spostamento primario, grazie al quale potrete volare ed esplorare la mappa. Dovreste sbloccare naturalmente questo trofeo mentre ottenete gli altri, dato che i 10 minuti sono cumulativi.


    Green Toes [ 2/10]
    Bounced on 50 spring leaves

    In Grow Home troverete grosse piante rampicanti simili a quella di "Jack e il fagiolo magico", con ampie foglie su cui potrete appoggiarvi per poi spiccare un salto. Eseguitene 50 per sbloccare questo trofeo.


    Venus in furs [ 2/10]
    Deliver a Meep creature to the jaws of the SNAPDRAGON plant

    La pianta SNAPDRAGON è una specie di trappola per orsi vegetale, molto simile alle piante ben più famose di Super Mario Bros. Tutto quello che dovrete fare è portare una pecora all'interno delle fauci del mostro per farla divorare. Se volete rendervi la vita più facile potete anche cadere assieme alla pecora in bocca alla pianta, sbloccherete comunque il trofeo.


    Shaken, not stirred [ 2/10]
    Catch and collect a falling leaf glider in mid-air

    Il trofeo sembra complicato ma in realtà non lo è. Tutto quello che dovrete fare è colpire con la vostra foglia una qualsiasi struttura sotto la quale vi sia il vuoto (come un rampicante orizzontale) e poi lanciarvi dietro di essa per ri-afferrarla in volo e riutilizzarla subito dopo. Nella zona giusta e con un poco di pratica dovreste farcela senza problemi.


    Come fly with me [ 2/10]
    Take a Meep creature for a flight for at least 10 seconds

    Semplice tanto quanto dice la descrizione. Afferrate una pecora, volate per almeno 10 secondi. Ottimo lavoro, adesso avete un nuovo trofeo.


    iiiiiiiinnnnn one! [ 2/10]
    Make the Torro creature fall down the hole in the cave

    Il Torro è uno degli animali che popolano il mondo di Grow Home e che, come le pecore ed i Dodo, potrà essere sollevato e fatto volare con voi sfruttando il Jetpack. Tutto quello che dovrete fare è lasciarne cadere uno all'interno del buco di una grotta (grotte che trovate guardando il trofeo Underground, Overground). Voci non confermate dicono che la creatura non debba toccare i bordi dell'apertura della grotta stessa, ma voi nel dubbio provate in vari modi e prima o poi otterrete il trofeo.

    Sheep dipper [ 2/10]
    Drowned 3 defenceless meep creatures. You monster!

    Per tutti coloro che speravano di evitare la violenza gratuita sugli animali, questo trofeo è qui per smentirvi. Dovrete infatti trovare tre (3) innocenti pecore ed affogarle in un qualsiasi specchio d'acqua. Lo farete in cambio di un trofeo? Siete dei veri mostri... sappiatelo.


    Hang Time [ 3/10]
    Spent a total of 30 minutes gliding

    Il gliding fa riferimento alla planata aggrappati a dei particolari oggetti che vi permetteranno appunto di levitare nel cielo senza usare il vostro Jetpack, utilizzabili dopo essere stati raccolti (sono foglie) e dopo un certo tot di metri di caduta libera. Tutto quello che dovrete fare è rimanere 30 minuti in volo (eseguibili tutti assieme o in tranche separate) per ottenere questo trofeo.


    Investment Account [ 4/10]
    Complete the Data Bank sub mission

    I Data Bank sono le informazioni relative agli oggetti nel mondo di Grow Home, che collezionerete man mano che proseguirete la vostra esplorazione. Se doveste avere problemi nel trovare qualcuno di questi dati potete consultare questo video in cui viene riportato tutto ciò che è possibile trovare e l'esatta location.

    Dove trovare tutti i Data Bank

    Triple Corkscrew [ 2/10]
    Have 3 star shoots growing at the same time

    Le star shoots, come già visto, sono delle protuberanze con un fiore rosso che escono dai grossi rampicanti presenti nella mappa. Trovatene tre (3) vicine, aggrappatevi alla prima staccandovi immediatamente, correte alla seconda e poi alla terza. Per dettagli sulla zona adatta consultate il video indicato nei Passi consigliati per il Platino.


    1CARU5 [ 2/10]
    Glide under all the rock arches in the game

    Nel gioco ci saranno in totale tre (3) archi di pietra, archi che dovrete oltrepassare mentre utilizzerete una foglia da planata. Per la location degli archi vi rimandiamo al filmato dedicato all'ottenimento di tutti i trofei fra gli .




    Galactic Gardener [ 4/10]
    Collected all star seeds

    Gli star seeds sono semi verdi sparsi in giro per il mondo di gioco, che potranno essere collezionati trascinandoli all'interno di un teletrasporto. Per sapere l'esatta location di tutti i semi presenti nel gioco potete consultare questo comodo video che mostra la posizione di ogni singolo collezionabile.

    Dove trovare tutti gli Star Seeds

    Energizer Buddy [ 4/10]
    Collected all 100 crystals

    I cristalli sono collezionabili presenti nel gioco nascosti per la maggior parte all'interno di rocce e molto spesso difficili da individuare. Trovare tutti e 100 questi oggetti può essere dura, ma fortunatamente c'è un filmato che mostra ai più pazienti l'esatta location di ognuna di queste sfuggenti pietre.

    Dove trovare tutti i Cristalli


    Ultima modifica di Pe7eR; 30/08/2015 alle 10:47 Motivo: Aggiornamenti

  2. Thanks Markeuse94, luna429 thanked for this post
  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione Pubblicazione

    Guida ai Trofei ora disponibile!

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di Ivan91
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    235
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Qualcuno l'ha provato ?

  5. #4
    Utente affezionato L'avatar di Redtears
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    57
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Lo sto provando io... Uno dei peggiori giochi che abbia provato sinceramente.

  6. #5
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Arrivato a metà del gioco ho iniziato ad avere seri problemi a livello di texture. Nel senso che quando provavo a far arrampicare il robottino su una pianta veniva letteralmente "inglobato" da essa e mi spariva all'interno per poi cadere da sotto nel vuoto...
    In pratica è divenuto ingiocabile. Non so se qualcun altro ha avuto il medesimo problema.
    Peccato perché stavo anche utilizzando la guida per trovare tutti i cristalli ed ero già oltre il 50%

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •