Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Chariot

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    177
    Menzionato
    104 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Chariot









    Informazioni Generali

    Chariot è un gioco platform che punta forte sul lato co-op: il gioco può essere giocato sia nella classica modalità singleplayer che insieme ad un amico, cosa che aumenterà sicuramente il divertimento e faciliterà anche la caccia al platino. In chariot prenderete le vesti (e controllo) di una principessa ed il suo fidanzato, nella loro avventura alla ricerca in terre selvagge del santuario più sacro della nazione. Il perché è detto fatto: la principessa deve dare degna sepoltura al suo Re, “comodamente” trasportato in una bara dentro la sua biga regale.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Chariot
    Espansioni: Royal Gadget Pack (Trofei non confermati)

    Reperibilità: Disponibile dal 01/10/2014 a circa 14,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer (Co-op Locale): 2 Giocatori

    Difficoltà Platino: 10/10
    La storia và giocata almeno: 3-4 volte minimo
    Tempo necessario per il Platino: dalle 50 alle 80 ore circa (molto dipenderà dalla vostra bravura)

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4
    Trofei Totali: 37

    Trofei Bronzo: 14
    Trofei Argento: 19
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei legati alla Storia: 5
    • Corsa verso la luce
    • Buona giornata ghiacciata
    • Andando giù
    • Una passeggiata nel parco
    • Solo il deserto
    Trofei legati ai Collezionabili: 4
    • Strani souvenir
    • Riunione familiare
    • Distruttore di sogni
    • Riposa in piace
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1Walkthrough

    Durante la vostra prima partita a Chariot, vi consigliamo di girare in lungo e largo per ogni mappa che incontrerete. Ciò significa che anziché giocare in maniera lineare, seguendo le frecce verso l’uscita della mappa, dovrete esplorare la mappa andando in tutte le possibile direzioni e deviazioni che incontrerete lungo il vostro cammino. Premete semplicemente il tasto di pausa per vedere la mappa e muovervi nelle parti ancora da esplorare.

    Altro consiglio è quello di raccogliere tanti teschi e progetti quanti potete: più ne raccogliete, meglio è. Ci sono tre teschi in ogni mappa (potete vedere quanti teschi vi mancano da raccogliere e quanti ne avete raccolti finora nella “Legenda” visibile prima di iniziare ogni mappa). Vi avvertiamo in anticipo che ci sono alcune zone che risultano essere irraggiungibili senza l’utilizzo di certi dispositivi (che sbloccherete man mano che raccoglierete i progetti), perciò dovrete per forza di cose tornarci in un secondo momento.

    Dovrete, inoltre, raggiungere ogni possibile uscita in ogni mappa per sbloccare ogni livello. Per tal motivo, in caso la mappa in cui state giocando abbia più di un’uscita, completatela ma rigiocatela per trovare le altre uscite prima di passare alla mappa successiva.

    Vi saranno anche due casse per migliorare la biga regale in ogni capitolo. Dovete raccogliere queste casse e portarle fino alla loro destinazione, senza però farle mai cadere dalla vostra biga. Nel malaugurato caso che perdiate una cassa prima di giungere a destinazione, respawnatevi al precedente checkpoint premendo il tasto e riprovate a trasportare la cassa.

    Una volta che raggiungete e completate il livello 5-4, vi consigliamo di tornare indietro sui vostri passi e raccogliere tutti i teschi e progetti che vi mancano. Vi servirà il dispositivo attractor per raggiungere certi teschi e zone della mappa. Mentre raccogliete gli ultimi teschi e progetti che vi siete lasciati dietro, pensate a rivelare tutte le zone della mappa.

    Una volta che avete tutti i 72 teschi, andate all'entrata C del livello 2-5 e fatevi strada fino al grosso segno al neon che indica il vostro numero totale di teschi. Si tratta infatti di una entrata segreta, che vi porterà al livello nascosto 5-5.

    Il livello 5-5 è il più difficile di tutti quelli presenti nel gioco, ed è consigliato giocarlo in cooperativa con un amico. E’ vero che si può completare anche in solitaria, ma è davvero difficile: quasi un’impresa. In questo livello nascosto troverete i mancanti 3 teschi, i quali una volta raccolti vi assicureranno il trofeo Riunione familiare.

    Una volta ottenuto questo trofeo, dovrete passare alle corse. C’è una corsa per ogni mappa e dove ottenere almeno un bronzo in ogni corsa per completarle. Facendo ciò, muoverete anche passi in avanti per il completamento del gioco al 100%. E’ consigliato utilizzare il dispositivo attractor durante le varie corse, e di giocarle in cooperativa per semplificarvi ulteriormente la vita.

    A questo punto potete tranquillamente dedicarvi ai restanti trofei da ottenere, prima dell’agognato platino.

    Passo 2Multiplayer

    Che poi non è un proprio vero secondo Passo, visto che non ci sarà nessun trofeo legato al comparto online. Farà semplicemente parte dell'esperienza di gioco offerta da questo titolo. Premete sul vostro controller, scegliere un dispositivo con il D-pad e poi premete per unirvi. Non è necessario creare un profilo secondario.

    Passo 3Ottenere gli ultimi trofei

    Alcuni dei trofei che vi rimarranno da ottenere, in caso abbiate seguito il nostro breve walkthrough, sono:

    • Aria al trono
    • Calma, Sua Maestà
    • Nessuna seconda possibilità
    • Mai senza scivolare
    • Solo il solitario
    • Strada sbagliata
    • Situazione "scordata"
    • Indistruttibile
    • Cartografo reale
    • Spendaccione

    Passo 4Conclusione

    Chariot, possiamo assicurarvelo, risulta essere il gioco più tosto da affrontare tra quelli disponibili con il Playstation Plus di Ottobre 2015. Fortunatamente oltre alla smisurata difficoltà, il gioco è divertente al punto giusto. Difficilmente vi annoierete giocandolo, specialmente se lo completerete con un amico (risate assicurate). Per prenderci la mano, è necessario giocare e giocare: la pratica rende perfetti. Per le corse potete aiutarvi guardando su Youtube i video di altri giocatori che le completano, così da apprendere quale risulta essere il migliore percorso e tecniche per raggiungere la vittoria.


    Autore Guida: germo33 - xTheDeathx
    Autore Grafica: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©






    Strada sbagliata [ 6/10]
    Trova un ingresso diverso da quello da cui sei entrato.

    Potrete ottenere questo trofeo una volta che sbloccherete l’entrata B nel livello Forked Path (1-2). Iniziate il livello o all’entrata A oppure alla B, poi camminate verso l’altra entrata. (Per esempio potete iniziare all’entrata B e tornare indietro verso l’entrata A, ottenendo così il trofeo). Potete fare questo trofeo su qualsiasi mappa che abbia più di una entrata.


    Strani souvenir [ 4/10]
    Trova tutti e tre i teschi in qualunque livello.

    Vedere il trofeo Riunione familiare per ulteriori informazioni.


    Speleologo per hobby [ 3/10]
    Rivela completamente la mappa di un livello.

    Vedere il trofeo Cartografo reale per ulteriori informazioni. Siamo più che sicuri che otterrete questo trofei nei primi livelli dato che sono i più piccoli e facili da esplorare, con pochi trabocchetti e tranelli.


    Cocchiere principiante [ 5/10]
    Ottieni una medaglia di bronzo o meglio in una corsa.

    Vedere il trofeo Veloce come un fulmine per ulteriori informazioni.


    Corsa verso la luce [ 5/10]
    Trova il sepolcro del livello "Abisso luminoso".

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vi sono ben cinque sepolcri in totale; andando avanti con la storia ci si imbatterà in ognuno di essi, quindi è praticamente impossibile non ottenere questo trofeo.


    Solo il solitario [ 7/10]
    Individua e ottieni il più grande gioiello blu senza un secondo giocatore.

    Un buon livello dove ottenerlo è il 5-1. Vi è un semplice puzzle da risolvere per raggiungere il gioiello. Trovate il video qua sotto per un walkthrough del trofeo.




    Al di fuori dei percorsi battuti [ 5/10]
    Trova un'uscita alternativa.

    Vedere il trofeo Pioniere per ulteriori informazioni.


    Potrebbe tornare utile [ 3/10]
    Sblocca un dispositivo.

    Vedere il trofeo Completamente equipaggiato per ulteriori informazioni.


    Enciclopedia del saccheggiatore [ 6/10]
    Incontra un saccheggiatore di ciascun tipo.

    I saccheggiatori sono i nemici che incontrerete in questo gioco lungo il vostro cammino. Vi sono differenti tipi di saccheggiatori, ma molto dipende dalla mappa in cui vi trovate. Proveranno sempre ad attaccare la vostra biga e rubare il vostro bottino. Non preoccupatevi per questo trofeo: andando semplicemente avanti nel gioco li incontrerete tutti. Il trofeo verrà sbloccato durante il livello 4-2.


    Luna di miele [ 5/10]
    Gioca un livello dall'inizio alla fine con un secondo giocatore.

    Per giocare in modalità cooperativa, premete su un secondo controller, poi per unirvi. Non avete bisogno di giocare in cooperativa con un’altra persona “per davvero”: ovvero vi basta che sia connesso un secondo controller ed otterrete il trofeo.


    Buona giornata ghiacciata [ 6/10]
    Trova il sepolcro del livello "Baratro di cristallo".

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vi sono ben cinque sepolcri in totale; andando avanti con la storia ci si imbatterà in ognuno di essi, quindi è praticamente impossibile non ottenere questo trofeo.


    Andando giù [ 6/10]
    Trova il sepolcro del livello "Pozzi di ossidiana".

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vi sono ben cinque sepolcri in totale; andando avanti con la storia ci si imbatterà in ognuno di essi, quindi è praticamente impossibile non ottenere questo trofeo.


    Consegna pacchi defunti [ 4/10]
    Consegna a destinazione una cassa con il progetto di una Biga.

    Trofeo che otterrete nel livello 1-3.


    Una passeggiata nel parco [ 5/10]
    Trova il sepolcro del livello "Rifugi verdeggianti".

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vi sono ben cinque sepolcri in totale; andando avanti con la storia ci si imbatterà in ognuno di essi, quindi è praticamente impossibile non ottenere questo trofeo.




    Indistruttibile [ 10/10]
    Raggiungi l'uscita del livello nascosto senza alcun dispositivo equipaggiato.

    Raccomandiamo caldamente di fare questo trofeo in Co-op. Potrebbe risultare quasi impossibile cercare di prenderlo da solo. Prima di iniziare il livello, assicuratevi di non avere gadget selezionati. L'unico avviso che possiamo darvi è quello di rimanere paziente e breve delle pause. Vi lasciamo un video da usare come linea-guida, nel caso in cui fallirete di continuo, non sapendo bene cosa fare.




    Senza assistenza [ 8/10]
    Ottieni una medaglia d'oro in un corsa senza alcun dispositivo equipaggiato.

    La mappa più facile dove ottenere questo trofeo è proprio il livello 1-1. Siate certi di non avere dispositivi equipaggiati e iniziate la corsa. Dovrete però avere la vostra biga potenziata. Eccovi un video-guida in caso di necessità:




    Risata reale [ 5/10]
    Raggiungi la massima velocità con la Biga.

    Il livello più facile dove ottenerlo è il 3-1, entrata B. Vicino all’inizio, vi è una sezione di raggi per la biga che aumenteranno la velocità della vostra biga. Dopo questa parte vi è un checkpoint e poi una parte in caduta libera, in pratica una lunga discesa. E’ qui il posto migliore per ottenere il trofeo. Ricordatevi che non dovete mai cadere dalla biga ma dovete stare su di essa quando raggiungete la velocità massima.


    Spendaccione [ 9/10]
    Spendi 500.000 di bottino.

    Il bottino è il totale che avete raccolto di oro, argento, bronzo e diamanti, durante tutto il gioco. Potete spendere il vostro bottino per i dispositivi e potenziamenti per dispositivi. Considerate che vi serviranno 590.000 di bottino per potenziare tutti i dispositivi presenti: perciò è un trofeo che otterrete strada facendo verso il platino.


    Cocchiere esperto [ 10/10]
    Ottieni una medaglia di bronzo o meglio in ogni corsa.

    Vedere il trofeo Veloce come un fulmine per ulteriori informazioni.


    Consegna reale [ 7/10]
    Consegna a destinazione tutte le casse con il progetto di una Biga.

    Ci sono un totale di 10 casse con il progetto di una biga. Per consegnarle a destinazione dovete prima raccogliere tali casse usando la vostra biga, poi portarle a destinazione dove verranno aperte. Se la cassa è in bilico sulla biga, il cerchio bianco della cassa incomincerà a diventare rosso e dopo cinque secondi la cassa cadrà dalla biga. Se ciò accade, reiniziate dall’ultimo checkpoint premendo .
    Un buon metodo per tenere la cassa nella giusta posizione sulla biga, è quello di avere la corda legata alla ruota anteriore della biga (a seconda della direzione dove state viaggiando). Per farlo, muovete il vostro personaggio verso la ruota anteriore fino a che non brilla di viola. A questo punto potete legare la corda.
    Come già detto, portate la cassa a destinazione e verrà aperta automaticamente, assicurandovi così la pergamena al suo interno.


    Cartografo reale [ 8/10]
    Rivela completamente la mappa di tutti i livelli.

    Vi sono un totale di 25 mappe (compresa la mappa del livello nascosto 5-5). Per rivelare tutte le mappe, dovrete sbloccare tutte le entrate per tutte le mappe. Trovare le uscite alternative vi permette di trovare nuove entrate.
    Seguite i video qui sotto per vedere ogni mappa completamente rivelata.


    Stella nascente [ 7/10]
    Ottieni una medaglia d'oro in una corsa.

    Vedere il trofeo Veloce come un fulmine per ulteriori informazioni.


    Calma, Sua Maestà [ 9/10]
    Raggiungi qualunque uscita del livello "L'alveare", senza allertare alcun saccheggiatore.

    L'alveare è il livello 2-4. Anche in questo caso vi servirà il dispositivo attractor. I saccheggiatori attaccano solamente quando la vostra biga entra in contatto con le loro caverne o quando saccheggiate un gioiello vicino le loro caverne. Ogni volta che vi trovate su un raggio grigio per la biga, utilizzate il dispositivo attractor prima di raggiungere la fine del raggio per raggiungere una piattaforma superiore, perché alla fine del raggio grigio vi è sempre un muro pieno di caverne, contro il quale la vostra biga si schianterà se proseguite sul raggio. Infine state attenti ai diamanti viola che si trovano vicino ad alcune caverne: non toccateli mai.


    Pioniere [ 9/10]
    Trova tutte le uscite alternative.

    Ci sono 19 uscite alternative in totale. Quando cliccate su un livello, una legenda mostrerà quanti progetti, teschi e uscite avete scoperto in tale mappa. Trovate ogni uscita per ogni mappa e otterrete questo trofeo.
    I livelli con più di una uscita sono: (1-2), (2-3), (2-4), (2-5), (3-1), (3-2), (3-3), (3-4), (4-1), (4-3), (4-4), (4-5), (5-1), (5-2), (5-4).


    Nessuna seconda possibilità [ 9/10]
    Raggiungi qualunque uscita del livello "Fiume di lava", senza rigenerazioni.

    Il Fiume di lava sarà il livello 4-2. Raccomandiamo di iniziare all'entrata B, e percorrere la strada verso l'uscita più vicina. Non dovrete morire, ciò significa che dovrete essere molto pazienti e fare tanta attenzione alla lava. Oltre a questo, non dovrebbe essere molto difficile.


    Mai senza scivolare [ 9/10]
    Raggiungi qualunque uscita del livello "Palazzo di cristallo", senza avvolgere la fune o bloccare.

    Il Palazzo di Cristallo è il livello 3-4. Anche in questo caso il dispositivo attractor è consigliato. Dovete raggiungere una qualsiasi uscita senza avvolgere o bloccare la fune, in pratica non premete il tasto per muovere ed avvolgere la vostra corda, oltre a non muovere la levetta sinistra del dualshock verso il basso (che serve per ancorare il vostro personaggio). In caso facciate una di queste due azioni, non otterrete il trofeo.
    Non solo: nemmeno riniziare dall'ultimo checkpoint potrà tornarvi d’aiuto, dato che se sbagliate dove iniziare da capo il livello.


    Maestro artigiano [ 7/10]
    Potenzia completamente un dispositivo.

    Vi sono un totale di sei dispositivi, che possono essere acquistati al negozio. Non confondeteli con gli upgrade per la vostra biga: i dispositivi si trovano nella riga superiore. Per sbloccare i dispositivi dove trovarne i relativi progetti che sono nascosti nelle mappe dei livelli. Nel menù, potete vedere quanti progetti, teschi ed uscite alternative, avete trovato/raccolto per ogni mappa. Vi consigliamo di esplorare a fondo ogni mappa anziché semplicemente seguire le frecce verso l’uscita.

    Ogni dispositivo ha bisogno di 3 progetti per essere potenziato completamente. Perciò continuate a trovare i progetti nelle varie mappa e arriverete sicuramente a 3 progetti raccolti, numero necessario per potenziare un dispositivo al massimo. Comprate tutti i potenziamenti per un dispositivo al negozio e sbloccherete questo trofeo.


    Completamente equipaggiato [ 6/10]
    Sblocca tutti i dispositivi.

    Quando potete selezionare i livelli, premete il tasto per accedere al negozio, dove potrete comprare tutti gli upgrade di cui necessitate per il trofeo.


    Viaggio in prima classe [ 7/10]
    Potenzia completamente la Biga.

    Questo trofeo verrà sbloccato una volta che completerete la storia. Infatti per raggiungere il sepolcro di ogni capitolo, dovete comunque avere la vostra biga potenziata. Vi sono ben 5 potenziamenti per la vostra biga. Per sbloccare un potenziamento per la biga, dovete avere due pergamene per la biga. Una pergamena per la biga è diversa dal progetto per un dispositivo, infatti per ottenere tale pergamena dovete portare a destinazione una cassa con il progetto di una biga e fatto ciò, otterrete una pergamena per la biga. In poche parole, consegnate tutte le casse con i progetti per la biga che troverete.

    In caso non abbiate portato a destinazione una o più casse con i progetti per la biga e non vi ricordiate in quale mappa vi mancano, date un’occhiata alle statistiche di ogni mappa. Quelle in cui è presente anche una pergamena per la biga hanno, nella sezione legenda, un contatore 0/2 pergamene da trovare (in tale mappa), anziché un contatore 0/1. Ci sono due mappe in ogni capitolo che hanno il contatore 0/2 pergamene da trovare (dato che vi servono 2 pergamene per la biga per sbloccare il potenziamento per la biga).


    Riunione familiare [ 10/10]
    Trova tutti e tre i teschi in ogni livello.

    Ci sono ben 75 teschi che aspettano di essere raccolti. Per sbloccare la mappa nascosta e quindi il livello segreto, dovete raccogliere 72 teschi, dato che gli ultimi 3 teschi si troveranno proprio in questo livello nascosto.
    Sfortunatamente non esiste una guida per trovare tutti i teschi su internet, ma fortunatamente ciò non risulta essere un problema. Infatti i teschi appaiono sulla mappa ogni volta che vi avvicinate ad uno di essi. E dato che dovete comunque esplorare a fondo tutte le mappe, vi imbatterete sicuramente in tutti i teschi.


    Distruttore di sogni [ 9/10]
    Trova il livello nascosto.

    Per poter svelare il livello nascosto dovete prima ottenere tutti i teschi possibili. Ovvero ben 72 teschi. Fatto ciò, dove entrare all'entrata C del livello 2-5 e seguire il percorso fino a che non troverete l’entrata. Una volta entrati proseguite nel percorso, più difficile del solito, per sbloccare il livello nascosto.


    Aria al trono [ 9/10]
    Ottieni 12 secondi di tempo in volo con la Biga.

    Il livello consigliato dove ottenerlo è il 1-3. Proprio all'inizio del primo checkpoint, vi è una lunga discesa in caduta libera. Vi servirà il dispositivo attractor equipaggiato e completamente potenziato. Saltate sulla biga e buttatevi nel fosso; mentre siete in caduta libera continuata a salta, atterrando sulla vostra biga: in tal modo rallenterete il tempo di caduta, perché ogni volta che saltate la vostra corda opporrà resistenza alla caduta, tirando all'insù la biga che sta cadendo. Mentre fate ciò, utilizzate il dispositivo attractor ogni volta che potete. Dovreste avere tempo a sufficienza per utilizzarlo 3 volte durante la caduta.

    Vi lasciamo ad un video-guida per il trofeo:




    Situazione "scordata" [ 7/10]
    Raggiungi qualunque uscita del livello "Ingresso del bosco", senza usare la fune.

    Ingresso del bosco è il livello 1-1. Utilizzate il dispositivo attractor per rimpiazzare la fune durante il livello.




    Riposa in pace [ 10/10]
    Raggiungi il 100% di completamento.

    Per raggiungere il fatidico 100% dovete completare tutte le mappe, incluso il livello nascosto (5-5), dovrete anche ottenere tutti i teschi, progetti, dispositivi potenziati e uscite alternative. Non solo, dovrete anche completare (con almeno un bronzo) tutte le corse. Se siete riusciti nell'impresa, complimenti!

    In pratica:
    • Teschi (75)
    • Progetti (28)
    • Potenziamenti per dispositivi (590.000 di bottino)
    • Uscite alternative (19)
    • Corse (25)


    Solo il deserto [ 6/10]
    Trova il sepolcro del livello "Rovine in pietra arenaria".

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Vi sono ben cinque sepolcri in totale; andando avanti con la storia ci si imbatterà in ognuno di essi, quindi è praticamente impossibile non ottenere questo trofeo.


    Veloce come un fulmine [ 10/10]
    Ottieni una medaglia d'oro in ogni corsa.

    Vi sono un totale di 25 corse. Per ottenere l’oro in ognuna, dovrete avere il dispositivo attractor. Potete utilizzare questo dispositivo premendo il tasto : utilizzatelo più volte che potete durante le corse. Saltare prima di utilizzarlo è ancora meglio, dato che aumenterà la vostra distanza. Giocare in cooperativa con un amico è un ulteriore aiuto, dato che in due si hanno più chance di giungere a fine percorso.

    Ecco qui tutti i tempi da fare per le gare di ogni livello per ottenere l’oro:

    1-1 (2:40) 2-1 (2:20) 3-1 (3:40) 4-1 (3:30) 5-1 (8:00)
    1-2 (2:55) 2-2 (3:55) 3-2 (2:10)* 4-2 (5:15) 5-2 (6:00)
    1-3 (4:15) 2-3 (3:25) 3-3 (2:55) 4-3 (5:00) 5-3 (5:50)
    1-4 (3:30) 2-4 (5:55) 3-4 (2:30) 4-4 (7:00) 5-4 (12:00)
    1-5 (4:35) 2-5 (7:05) 3-5 (8:30) 4-5 (4:50) 5-5 (30:00)

    *A volte il gioco sembra non assegnare la medaglia una volta che raggiungete l’uscita più vicina (quella che dovete raggiungere per la gara), ma se ritornate alla mappa, poi vi verrà segnalata come fatta (la gara).



    Un ultimo giro [ 10/10]
    Ottieni tutti gli altri trofei.

    Trofeo di Platino all'apparenza semplice, ma che saprà davvero mettervi alla prova. In ogni caso, congratulazioni!

    Ultima modifica di Pe7eR; 05/10/2015 alle 20:03 Motivo: agg

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    177
    Menzionato
    104 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione Pubblicazione

    Guida ai Trofei ora disponibile!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •