Grazie Grazie:  81
Pagina 1 di 35 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 346

Discussione: Fallout 4

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,776
    Thanks (Dati)
    1350
    Thanks (Ricevuti)
    1112
    Menzionato
    316 Volte

    Platino Fallout 4






    Informazioni Generali

    Sette anni di attesa posson bastare (considerando solo i capitoli “canonici”, dunque non New Vegas?) Decisamente sì, ci mancherebbe altro, specie in una contingenza storica videoludica in cui la tendenza è quella di offrire capitoli di una stessa serie a cadenza praticamente annuale per “mungere la vacca” quanto più possibile. Non è il caso di Bethesda, fortunatamente. Non lo è proprio per niente, perché Fallout 4 è sostanzialmente un Fallout 3, ma all’ennesima potenza. Stiamo esagerando? No, per niente.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Fallout 4 a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Fallout 4
    Espansioni: Prossimamente in uscita

    Reperibilità: Disponibile dal 10 Novembre 2015 a circa 59.99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta seguendo Passi consigliati per il Platino
    Tempo necessario per il Platino: 75/80 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 51

    Trofei Bronzo: 34
    Trofei Argento: 15
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 9
    • La guerra non cambia mai
    • La chiamata della libertà
    • Poco San, molto Valentino
    • Riunioni
    • Pensieri pericolosi
    • Cacciatore e preda
    • Il livello molecolare
    • Istituzionalizzato
    • Pronto al futuro
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    • La stampa non è morta
    • Non sono bambole...
    • ...sono action figure!
    Trofei Buggati: Nessuno

    Trofei Mancabili: 10
    • L'umanità ridefinita
    • Massima potenza
    • Semper invicta
    • Cieco tradimento
    • L'arte dello spionaggio
    • Sotto copertura sotto terra
    • L'opzione nucleare
    • Famiglia nucleare
    • Ad victoriam
    • Un grande bagliore

    Prefazione

    Nella guida troverete vari suggerimenti su come affrontare al meglio il Commowelth, qui ci soffermeremo solo un istante per suggerire accorgimenti generali. Uno su tutti sarà quello di sfruttare l'ottimo sistema di salvataggio di Fallout 4 che ci permetterà di salvare la partita in qualunque istante. Ricordate che quando farete il Backup nella missione "il livello molecolare" non dovrete selezionare "salvataggio rapido" ma scendere di una casella e selezionare "Salva" creando un save manuale che potrete ricaricare in qualunque momento. Il salvataggio rapido infatti sarà facilmente sovra-scrivibile e quindi perdereste il vostro Backup costringendovi a ricominciare il gioco per recuperare i trofei mancabili. Ad ogni modo create una copia del salvataggio su chiavetta USB o con il cloud di Playstation plus per evitare equivoci.
    Se doveste riscontrare difficoltà a proseguire nel gioco per continue morti in combattimento ricordate che potrete tranquillamente abbassare la difficoltà in qualsiasi momento dal menu delle opzioni senza compromettere nessun trofeo. Ovviamente varrà anche nel caso la vogliate aumentare.
    Nel caso voleste aumentare velocemente i vostri Tappi il nostro utente Emanuele97G ha scoperto questo escamotage che funzionerà anche con la Pach 1.02. Nel video qui sotto sarà descritto l'intero procedimento:




    Passi consigliati per il Platino

    Iniziate il gioco e procedete tranquilli per le prime missioni della trama, Potrete proseguire senza problemi fino alla missione Cacciatore e preda, l'importante sarà che nel frattempo vi uniate alle tre fazioni presenti nel gioco, ovvero:

    • Minutemen
    • Railroad
    • Confraternita d'acciaio

    Potrete portare avanti Tranquillamente tutte le missioni dei Minutemen fino ad ottenere tutti i trofei legati ad essi senza compromettere nessun'altra fazione. I trofei saranno:

    • Il primo passo
    • Lotta per l'indipendenza
    • Cimeli di guerra

    Mentre per le altre due fazioni dovrete solo unirvi a loro ottenendo i seguenti trofei, ma non potrete andare oltre senza prima completare Il livello molecolare, missione che porterà una svolta nell'evoluzione della trama:

    • Semper invicta
    • L'arte dello spionaggio

    Ora potrete completare la quest Cacciatore e preda avviando cosi la missione Il livello molecolare. Appena inizierete la missione create un Salvataggio manuale facendovi un Buckup di sicurezza su chiavetta USB, maggiori dettagli in Prefazione. Proseguite e scegliete la Confraternita d'acciaio per farvi aiutare a costruire l'intercettatore di segnale. Dopo essere entrati nell'istituto completate le missioni legate alla trama Istituzionalizzato e Conservazione sintetici.
    Fatto ciò si attiverà la Missione La battaglia di Bunker Hill nella quale avrete l'Opzione di scegliere quale fazione avvisare. Scegliete di avvisare la Confraternita d'acciaio e da quel momento in poi proseguite esclusivamente con le loro missioni fino a terminare la storia principale del gioco ed otterrete i seguenti trofei.

    • Cieco tradimento
    • Ad victoriam
    • L'opzione nucleare
    • Pronto al futuro

    Ora ricaricate il salvataggio precedentemente creato per ritornare alla missione Il livello molecolare. Questa volta fatevi aiutare dai Railroad per costruire l'Intercettatore di segnale e durante la quest La battaglia di Bunker Hill scegliete di avviare i Railroad e proseguite con le loro missioni fino ad attivare la missione Sotto copertura sotto terra che porterete avanti fino al punto di stallo, maggiori dettagli nella descrizione del trofeo in guida.
    Giunti al punto di stallo, sarà la stessa quest a chiedervi di proseguire con le missioni per conto dell'Istituto, completate la missione La battaglia di Bunker Hill decidendo di salvare i Sintetici invece di eliminarli.
    Dovrete proseguire fino a completare la missione Massima potenza al termine della quale sarete contattati dal sintetico Z1-14. Andate ad avvisare Desdemona dell'imminente imboscata ed aiutate i Railroad a sopravvivere, al termine della battaglia completerete la missione Sotto copertura sotto terra sbloccando il relativo trofeo.
    Fatto ciò continuate con le missioni dei Railroad fino a completare la missione Un grande bagliore ed ottenimento del relativo trofeo.
    Giunti a questo punto avrete sbloccato i seguenti trofei:

    • Sotto copertura sotto terra
    • L'umanità ridefinita
    • Massima potenza
    • Un grande bagliore

    Una volta eliminata la Confraternita d'acciaio smettete di seguire i Railroad e tornate da Il Padre per proseguire con la missione Capitolo finale in cui dovrete eliminare i Railroad. Una volta eliminati avvierete la quest Famiglia nucleare, vi basterà tornare a parlare con Il Padre per completarla ed ottenere il relativo trofeo e completare per la seconda volta il gioco.

    A questo punto potrete recuperare tutti i trofei restanti.



    Autore Guida: Mezzosangue84 (ringrazio Emanuele97G per la collaborazione)
    Autore Grafica: Mezzosangue84
    Autore Video: Mezzosangue84 & Emanuele97G







    La guerra non cambia mai [ 1/10]

    Benvenuto nella Zona Contaminata

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Otterrete questo bronzo la prima volta che uscirete dal Vault 111 dopo il vostro risveglio.


    La chiamata della libertà [ 2/10]

    Completa "La chiamata della libertà"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Otterrete questo bronzo completando la vostra prima missione principale. Dopo aver parlato con Codsworth ed esservi recati a Concord dovrete salvare i Coloni bloccati da un attacco dei predoni all'interno del museo. Eliminata la minaccia, il capo dei coloni Preston Garvey vi chiederà di aiutarli ad impossessarsi dell'Armatura atomica.
    Una volta in possesso dell'armatura e del mitragliatore a canne rotanti, e una volta completata la battaglia contro i predatori per liberare la via di fuga, vi basterà tornare a Sanctuary con il gruppo e parlare nuovamente con Preston il quale vi assegnerà una nuova missione ed otterrete cosi il trofeo.


    Poco San, molto Valentino [ 2/10]

    Completa "Poco San, molto Valentino"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Una volta giunti a Diamond City recatevi nell'ufficio di Nick Valentine e parlate con la sua segretaria Ellie per scoprire che l'investigatore manca da diverso tempo in città. Continuando a parlare con la segretaria scoprirete il luogo in cui Nick è presumibilmente tenuto prigioniero.
    Giungerete fino al Vault 114 dove Nick sarà tenuto prigioniero da Dino su ordine di un malavitoso locale.
    Liberate il detective e scortatelo fuori dal Vault, parlate con lui per concludere la missione ed otterrete il trofeo.


    Riunioni [ 2/10]

    Completa "Riunioni"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Dopo aver liberato Nick dirigetevi a Diamond City dove, in un colloquio con l'investigatore e la sua assistente, scoprirete l'identità del rapitore di Shaun, Kellogg. Completate la missione Trovare un indizio per accedere alla quest Riunioni.
    Dovrete seguire Dogmeat lungo un percorso alla scoperta di indizi fino ad arrivare a Fort Hagen. Qui dovrete affrontare molti sintetici per arrivare a Kellogg ed ucciderlo, ma solo dopo che vi avrà confessato che vostro figlio si trova nelle mani dell'Istituto. Eliminato il mercenario tornate a Diamond City e parlate con Piper per completare la missione ed ottenere il trofeo.


    Pensieri pericolosi [ 1/10]

    Completa "Pensieri pericolosi"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Dovrete Recarvi a Goodneighbor per parlare con la dottoressa Amari allìAntro della memoria. Dopo aver fatto analizzare ciò che resta del cervello di Kellogg, con l'aiuto della dottoressa e di Valentine, dovrete rivivere alcuni suoi ricordi per capire come trovare l'Istituto. Curiosando tra i ricordi di Kellogg scoprirete che dovrete trovare uno scienziato disertore del'istituto di nome Virgil per avere maggiori informazioni sull'organizazione segreta. Questa missione sarà priva di combattimenti e sarà anche piuttosto breve, otterrete il trofeo una volta usciti dalla Capsula mnemonica.


    Cacciatore e preda [ 2/10]

    Completa "Cacciatore e preda"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Per ottenere questo trofeo dovrete prima completare la missione Il Mare splendente. Vi sarà indispensabile per questa missione equipaggiarvi di una Tuta Hazmat che ridurrà al minimo le radiazioni assorbite, in calce un video che vi mostrerà dove e come ottenerne una. Una volta ottenuta la tuta dovrete semplicemente andare da Virgil per concludere questa missione ed attivare la seguente quest Cacciatore e Preda. In questa nuova missione dovrete rintracciare tramite la vostra Radio il segnale del Predatore e, ovviamente, una volta trovato eliminarlo per estrarre dalla sua testa il Chip. Una volta recuperato il chip sbloccherete il trofeo.




    Il livello molecolare [ 2/10]

    Completa "Il livello molecolare"

    Nota: appena iniziata questa missione create un salvataggio manuale.

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Questa missione vi condurrà finalmente all'interno dell'istituto. Tutto quello che dovrete fare nella missione Il livello molecolare, dopo aver fatto analizzare il Chip del Predatore ed essere tornati da Virgil, sarà recuperare i pezzi necessari per assemblare l'Intercettatore di segnale. Una volta dentro l'istituto otterrete il bronzo.


    Istituzionalizzato [ 1/10]

    Completa "Istituzionalizzato"

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Questo sarà il primo trofeo legato all'Istituto. Dopo aver parlato con Il Padre se deciderete di restare nell'istituto si attiverà immediatamente la missione Istituzionalizzato. Sarà una missione breve e semplice, dovrete solamente conoscere i vari Leader dell'istituto, a missione ultimata tornate dal Padre ed otterrete il trofeo.


    L'umanità ridefinita [ 1/10]

    Completa "L'umanità ridefinita"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto i Railroad o l'Istituto come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Dopo aver parlato con Il Padre alla fine della missione La battaglia di Bunker Hill attiverete la missione L'umanità ridefinita. Missione semplicissima, dovrete semplicemente seguire Il Padre, partecipare alla riunione del Direttorato ed accettare l'incarico che vi sarà affidato. Terminata la riunione otterrete questo bronzo.


    Massima potenza [ 1/10]

    Completa "Massima potenza"

    Nota: Ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto i Railroad o l'Istituto come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Per ottenere questo trofeo dovrete Completare prima la missione Mass Fusion, nella quale diverrete nemici della Confraternita d'acciaio.
    Una volta riportato l'Agitatore al berillio attiverete la missione Massima potenza. Quest molto semplice nella quale dovrete registrare un messaggio come nuovo Direttore da diffondere nel Commowelth. Dovrete poi recarvi a Daimond City per ampliare la potenza del segnale della stazione radio, fatto ciò dovrete tornare nell'Istituto per partecipare ad una riunione dove prenderete alcune decisioni importanti. Al termine della riunione otterrete questo bronzo.


    Il primo passo [ 2/10]

    Unisciti ai Minutemen

    Per ottenere questo bronzo dovrete completare la missione Il primo passo che vi sarà assegnata da Preston Garvey a Sanctuary. Nulla di complicato dovrete semplicemente convincere 2 coloni ad unirsi ai Minutemen eliminando una banda di predoni. Completata la missione tornate a Sanctuary per parlare nuovamente con Preston e quando vi chiederà di comandare i Minutemen rispondete di si per sbloccare questo trofeo.


    Lotta per l'indipendenza [ 3/10]

    Completa "Lotta per l'indipendenza"

    Come da descrizione per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione Lotta per l'indipendenza. Questa si attiverà solo dopo esservi uniti ai Minutemen e quindi aver ottenuto il trofeo Il primo passo.
    In questa missione dovrete liberare un "castello", vecchio avamposto dei Minutemen, dai Mirelurk per agevolare le comunicazioni tra gli insediamenti alleati. Una volta sconfitti i mostri insediatosi nel castello e abbattuto la Regina dei Mirelurk costruite 2 generatori medi d'energia, quelli che forniranno 5 unità d'energia luno per intenderci, e collegateli all'antenna presente nel cortile dell'avamposto. Fatto ciò parlate con Preston Garvey per concludere la quest ed ottenere il bronzo.

    Nota: la Regina dei Mirelurk è un nemico valido per il trofeo ...più rumore fanno quando cadono quindi cercate d'essere voi a dargli il colpo di grazia per far si che sia conteggiato ai fini del trofeo.
    Abbattere questo nemico potrebbe non risultare facilissimo, soprattutto se affronterete la missione agli inizi del gioco, ma nascosto nel castello troverete un lanciarazzi con 9 colpi che di certo vi torneranno utilissimi per abbattere la regina.


    Semper invicta [ 3/10]

    Unisciti alla Confraternita d'Acciaio

    Trofeo Mancabile. Per arrivare ad ottenere questo bronzo dovrete inanzi tutto completare la missione Fuoco di supporto, che troverete presso la Stazione di polizia di Cambridge nella quale quasi certamente vi imbatterete nella strada tra Sanctuary e Diamond City, in ogni caso consultate l'immagine qui sotto per trovarla. Dopo aver aiutato i soldati in difficoltà parlate con Paladino Danse e accettate di aiutarlo nella quest di ricognizione Chiamata alle armi. Alla fine di questa missione, una volta usciti dalla ArcJet Systems, parlate con Paladino, consegnategli il trasmettitore ed accettate la sua proposta di unirvi alla Confraternita d'Acciaio per ottenere il trofeo.



    Cieco tradimento [ 2/10]

    Completa "Cieco tradimento"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto la Confraternita d'Acciaio come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Dopo aver ultimato la missione Rischi notevoli e Libertà armata verrete convocati dall'anziano Maxson che vi incaricherà di trovare ed uccidere il Paladino Dense. Durate il vostro successivo colloquio con il Censore Quinlan verrete interrotti dallo Scriba Haylen che vi informerà sulla possibile posizione di Danse. Una volta raggiunto il Paladino ed eliminato l'esile resistenza delle sue difese dovrete decidere cosa fare di lui.
    In base alla vostra scelta seguirà un finale di missione diverso, a missione ultimata sbloccherete questo trofeo.


    L'arte dello spionaggio [ 2/10]

    Unisciti ai Railroad

    Trofeo Mancabile. Trofeo che potrete ottenere già nelle prime fasi del gioco ma che tuttavia risulta facile perdere. Dovrete innanzitutto ottenere la missione La strada per la libertà che otterrete ascoltando la radio Trinity Tower nella zona Nord-Est di Daimond City.
    Una volta attivata la missione recatevi a Old North Church ed entrate nella chiesa per raggiungere le Catacombe (nel video in calce sarà mostrata la posizione della chiesa). Seguite il corridoio fino in fondo dove troverete un meccanismo per aprire il passaggio segreto, la combinazione sarà R-A-I-L-R-O-A-D. Una volta aperta la porta entrate e concludete la missione per attivare la quest seguente L'arte dello spionaggio. Parlate con Deacon ed aiutatelo a liberare il vecchio quartier generale dei Railroad e a recuperare un Prototipo per Carrington. alla fine della missione decidete di unirvi a Railroad per ottenere il trofeo.




    Sotto copertura sotto terra [ 2/10]

    Completa "Sotto copertura sotto terra"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto i Railroad come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Come da descrizione dovrete completare la missione Sotto copertura sotto terra, che sarà lunga e articolata. Inizierà una volta arrivati all'istituto scegliendo i Railroad come fazione da seguire. Dovrete rintracciare Patriot scoprendo la sua vera identità e, dopo alcune commissioni da compiere, recuperare una Passwordper lui. Fatto ciò dovrete aiutare i Sintetici ribelli a procurarsi delle armi eliminando alcune guardie.
    A questo punto la missione entrerà in stallo e dovrete proseguire le missioni per l'istituto per non destare sospetti e per dare il tempo ai ribelli di creare le armi necessarie alla rivolta. Questo fino a completare la missione Massima potenza al termine della quale sarete contattati da un sintetico. Dovrete tornare da Desdemona per avvisarla dell'imboscata che stanno per subire da parte della Confraternita d'acciaio e a quel punto otterrete il Trofeo.


    Sanctuary [ 2/10]

    Completa "Sanctuary"

    Al vostro ritorno a Sanctuary dopo aver completato la missione La chiamata della libertà e dopo aver parlato con Preston parlate con Struges per attivare la missione Sanctuary. In questa quest dovrete occuparvi della cittadina e dei nuovi residenti, costruendo alloggi ai coloni, procurandogli cibo e acqua e fornendogli sicurezza. Una volta soddisfatti tutti i requisiti e parlato nuovamente con Struges otterrete il trofeo.


    Manager della comunità [ 2/10]

    Alleati con 3 insediamenti

    Esplorando il mondo fuori dal Vault incontrerete diversi insediamenti di Coloni pacifici, per lo più piccoli accampamenti composti da 2/3 abitanti. Per allearvi con uno di questi insediamenti dovrete parlare con il Leader del posto che vi fornirà una missione da compiere per loro. Nella maggior delle parti dovrete eliminare gruppi di Predoni che infastidiscono l'insediamento in questione.
    Completata la quest tornate a parlare con il capo dell'accampamento per ottenere la ricompensa e per rendere vostro alleato l'insediamento. Fate vostri alleati 3 insediamenti ed otterrete il trofeo.

    :nota: Nota: questo trofeo, se pur difficilmente, è potenzialmente mancabile ma vi basterà continuare a svolgere le missioni assegnatevi da Preston Garvey per aiutare i Minutemen per ottenerlo senza nemmeno rendervene conto. Una volta reso un insediamento vostro alleato sbloccherete le officine del luogo dandovi accesso ai materiali dell'accampamento e alla possibilità, più in là nel gioco, di metterlo in contatto con Sanctuary tramite una carovana per condividere le risorse. In oltre potrete costruirvi nuovi edifici, letti, fonti d'energia, risorse ecc...


    Caro leader [ 5/10]

    Ottieni il massimo di felicità in un insediamento ampio

    Trofeo ambiguo quanto spinoso. Ambiguo perché "ampio" e può portare fuori strada, infatti non risulta essere legato alle dimensioni reali dell'insediamento ma al suo sviluppo. Il requisito ampio sarà soddisfatto quando la relativa barra, visibile con l'officina aperta, diverrà gialla. Spinoso perché, oltre alle innumerevoli risorse, tappi e tempo necessari, non esiste un metodo preciso per portare al 100% la felicità di un insediamento. Ergo andremo a suggerirvi due diversi metodi che risultano essere i più efficaci. Innanzitutto la felicità di un insediamento la potrete monitorare, una volta aperta l'officina, dell'accampamento in alto a destra, il numero affianco allo smile per intenderci, o dal vostro Pip-boy nella sezione DATI Officine.

    Metodo 1 - Premesso che serviranno i seguenti requisiti per adempiere a certe richieste:

    • Avere il Talento Carisma al massimo
    • Avere il Talento Leader locale al massimo.
    • Avere il talento Medico almeno al livello 1.
    • Possedere grandi quantità di materiali.
    • Possedere piantagioni da coltivare.
    • Possedere una grande quantità di tappi.

    1) Scegliete Sanctuary come insediamento, che corrisponde in pieno alla descrizione "ampio" ed iniziate a costruire un Segnalatore radio di reclutamento alimentato da un generatore, che servirà ad attirare coloni nell'accampamento. Dovrete arrivare ad averne almeno 20, e questo sarà possibile solo con il talento Carisma al massimo.

    2) Costruite almeno 20 letti, meglio se di più, al coperto. Uno per ogni abitante. Potrete usare le abitazioni già presenti oppure scegliere di creare dei capanni prefabbricati.

    3) Costruite almeno 10 Pompe dell'acqua, meglio se di più. Dovrete superare abbondantemente le 20 unità di acqua prodotta.

    4) Seminate almeno 20 Piante di frutti mutati, meglio se di più. Consigliamo questa risorsa perché facilmente reperibile e perché fornisce 1 unità per pianta a differenza di molte altre che ne forniscono 0,5.

    5) Costruite almeno 28 Torrette mitragliatrici, meglio se di più. Dovrete superare almeno le 140 unità di difesa. In questo caso potrete sbizzarrirvi anche con le torrette da difesa più grandi, dipenderà dalle risorse di cui disporrete e dai talenti che avrete attivi, non c'è limite a questo parametro anzi più sarà alto meglio sarà.

    6) Costruite almeno 12/14 Centri chirurgia, cioè cliniche di livello 3, meglio se di più. Qui vi ho suggerito 12/14 cliniche a differenza delle oltre 20 consigliate nel video, che troverete in calce, perché nel mio caso specifico sono state sufficienti. Considerate che ogni centro chirurgia costerà ben 1.800 tappi quindi, per costruirne 20, dovrete avere a disposizione ben 36.000 tappi, somma enorme se si gioca senza il glitch della missione Errore umano (glitch che andremo a spiegarvi nella Prefazione in cima alla guida). Costruite quindi 12/14 centri, valutando poi se ne servirà realizzarne altre. Considerate che ogni clinica assegnata apporta un 2% di felicità fino al 98%, da lì in poi sarà solo l'1%.

    Nota: ora dovrete attendere che l'insediamento raggiunga i 20 coloni, cosa lunga e potrebbero volerci ore di gioco, ma potrete anche andare in altri insediamenti e trasferire da lì a Sanctuary gli abitanti necessari per velocizzare il tutto.

    7) Dovrete assegnare 3/4 coloni alle risorse piantate in precedenza per far aumentare il parametro del Cibo e tutto il restante della popolazione ai Centri chirurgia.

    8) Questa sarà la fase più noiosa dell'intera scaletta, dovrete restare a Sanctuary senza mai lasciarla per alcun motivo per circa 3/6 ore, il tempo necessario sarà molto soggettivo come dicevamo non esiste un parametro definitivo, quel che è certo è che dormire per 24 ore accelera notevolmente il processo. Consigliamo tra una dormita e l'altra comunque, di fare almeno un giro dell'insediamento, per farvi vedere dai coloni e per far passare almeno un paio di minuti. Durante questa fase la felicità potrebbe stabilizzarsi per un po' e poi riprendere a salire, se vedete che si sofferma troppo e non sale dovrete costruire altri Centri chirurgici. Una volta raggiunto il 100% di felicità otterrete immediatamente il trofeo.




    Eccovi i parametri con cui ho ottenuto il trofeo, ovviamente vi serviranno solo come riferimento, non devono essere presi come dati assoluti:

    • 20 Coloni
    • 27 Cibo
    • 41 Acqua
    • 35 Energia
    • 220 Difesa
    • 23 Letti
    • 14 Centri chirurgia

    Metodo 2 - Segnalato dal nostro utente JackSparrow

    In rete esistono molti feedback positivi per questo sistema, che è uguale al primo ma varia per quantità di coloni, risorse e tappi necessari. Quindi la procedura sarà la medesima descritta sopra ma, anziché utilizzare Sanctuary come insediamento principale, dovrete usare Somerville Place (zona sud-ovest vicino al Vault 95), accampamento molto più piccolo. Il dato a cui dovrete prestare più attenzione sarà la Difesa, che dovrà essere superiore alla somma dell'acqua e del cibo; esempio: se avrete acqua 8 e cibo 6 la difesa dovrà essere almeno 15. Eccovi i dati con cui Jack ha ottenuto il trofeo a Somerville Place:

    • 5 Coloni
    • 5 Letti
    • 6 Cibo
    • 6 Acqua
    • 13 Difesa
    • 3 Centri chirurgia

    Nota: sarà possibile ottenere questo trofeo in un qualunque insediamento alleato.


    Raccoglitore [ 1/10]

    Recupera 1000 risorse per la creazione oggetti

    Trofeo che sbloccherete senza rendervene conto, soprattutto se starete puntando al platino. Come da descrizione tutto quello che dovrete fare sarà raccogliere 1.000 risorse utili alla costruzione di oggetti nell'officina.
    Potrete semplicemente raccogliere oggetti durante le vostre esplorazioni/missioni, saranno validi tutti quegli oggetti che finiranno nella sezione Materiali visualizzabile dal vostro Pip-Boy, o andare in un insediamento che avrete reso vostro alleato e aprire l'officina tenendo premuto e riciclando premendo sugli oggetti evidenziati. Una volta ottenuto un discreto numero di materiali vi basterà andare al banco di lavoro dell'officina e premere Trasferisci e impossessarvi dei materiali, una volta raggiunte le 1.000 unità otterrete questo bronzo.


    Mai da solo [ 1/10]

    Recluta 5 compagni diversi

    In giro per il Commonwealth sarà possibile incotrare molte persone, animali, e robot disposti a seguirvi e combattere i nemici al nostro fianco. Spesso dovrete completare delle missioni per loro conto prima che questi decidano di unirsi a voi. Ecco una breve lista con alcuni dei possibili compagni:

    COMPAGNOLOCAZIONEMISSIONE NECESSARIA
    Robert MacCreadyA Goodneighbor, all'interno del bar "Third rail"NESSUNA ma dovrete pagare 250 tappi per assoldarlo.
    CodsworthSanctuary, lo incontrerete subito dopo essere scappati dal Vault 111NESSUNA
    PiperDiamond City, al Publick OccurrencesLa storia del secolo. Ottenibile parlando con Piper nella sede del Publick.
    StrongTrinity TowerChiamata alla ribalta. Ottenibile ascoltando la segnalazione radio che si ottiene passando vicino la Trinity Tower
    Nick ValentineVault 114/Diamond CityDurante Riunioni. Missione legata alla trama
    DogmeatRed Rocket Gas StationNESSUNA
    CurieVault 81Buco nel muro


    Amabile [ 3/10]

    Raggiungi il massimo livello di relazione con un compagno

    Per sbloccare questo trofeo dovrete viaggiare per un po' di tempo con lo stesso compagno, uno di quelli che vi faranno da spalla nella vostra avventura. Tra questi, ad esempio, possiamo trovare Codsworth, Preston Garvey o Piper ma ne troverete molti altri. Per accrescere la vostra affinità con il vostro compagno dovrete compiere azioni e prendere decisioni che piacciano ad esso, Apparirà un messaggio in alto a sinistra dello schermo che vi avviserà se ciò che compierete piacerà o meno alla vostra "spalla". Quindi una volta capito il genere di personalità del compagno continuate a seguire tali decisioni/azioni continuando ad aumentare cosi la vostra relazione.
    Un altro modo per accrescere velocemente l'affinità sara quello di parlare direttamente con il vostro compagno interessandovi ad esso tramite il tasto per dargli un comando e subito dopo premete per selezionare Parla. a questo punto interessatevi ad esso e dategli risposte che possano aumentare l'interesse del compagno nei vostri confronti. In questo caso avere un buon livello dell'abilità Carisma potrà aiutarvi molto facendo apparire, come nel caso di Piper, la scelta flirt.
    Se doveste comunque avere difficoltà eccovi un video che motra l'intero procedimento su come ottenere questo bronzo con Nick Valentine:




    Aggiustatutto [ 1/10]

    Costruisci 100 oggetti nell'officina

    Trofeo che sicuramente sbloccherete senza rendervene conto. Vi basterà accedere all'officina di un qualsiasi insediamento alleato tenendo premuto il per qualche secondo, o direttamente dal banco di lavoro, e costruire qualsiasi cosa vogliate, sempre risorse permettendo. Avrete a disposizione molti oggetti/strutture fra cui scegliere, alcuni più utili di altri, come muri, porte, letti, negozi o fonti di energia piuttosto che di cibo ed acqua, postazioni di difesa sentinelle e molto altro ancora.
    Se doveste comunque trovare difficoltà nel reperire le varie risorse potrete tranquillamente creare dei cartelli, che troverete nella sezione decorazioni dell'officina, che richiederanno esclusivamente 4 pezzi di acciaio, materiale che troverete in abbondanza. Quando avrete costruito 100 oggetti fra quelli disponibili otterrete questo bronzo.

    Nota: alcuni di questi oggetti saranno utili per aumentare la felicità di un insediamento e quindi utili ai fini del trofeo Caro leader. Potrete facilmente recuperare i materiali principali per la costruzione, quali acciaio, legno, gomma e ceramica, Riciclando gli oggetti inutilizzabili negli insediamenti. Vi basterà aprire l'officina, selezionare gli oggetti che si evidenzieranno in arancione e premere per riciclarli ed ottenere importanti risorse.


    Futuro retrò [ 1/10]

    Divertiti con un gioco su olonastro

    Questo sarà il primo trofeo che sbloccherete. Potrete ottenerlo già nei primissimi minuti di gioco al vostro primo risveglio nel Vault 111.
    Dopo essere usciti dalla cella criogenica seguite l'indicatore fino a quando incontrerete il vostro primo nemico, nulla di che si tratterà di un banalissimo Scarafaggio radioattivo. Appena eliminata la minaccia entrate nell'area ricreativa e accedete al Terminale ricreativo. Avviato il terminale selezionate Riproduci nastro, premete per avviare il gioco ed otterrete immediatamente questo bronzo.
    Ecco un video che mostra il terminale in questione:



    Nota: quando accederete a terminali contenenti Olonastri potrete estrarli per portarli con voi e riprodurli in qualsiasi momento. Per estrarre l'olonatro dal terminale vi basterà avviare almeno una volta il Game e tornare alla schermata iniziale del terminale. A questo punto l'opzione Espelli Olonastro sarà attiva, premete per impossessarvene. Se avrete scaricato l'App Fallout Pip-Boy potrete riprodurre il Game anche sul vostro Smartphone.


    ...più rumore fanno quando cadono [ 3/10]

    Uccidi 5 creature giganti

    Come da descrizione dovrete abbattere 5 creature Giganti. Queste creature si differenzieranno dal resto dei nemici per:

    • Statura: saranno, ovviamente, molto più grandi dei nemici standard
    • Livello: saranno di livello molto alto, superiore di gran lunga al vostro
    • Forza: causeranno ingenti danni
    • Resistenza: subiranno danni inferiori al resto dei nemici

    Prima di affrontare questi nemici armatevi di armi potenti, preferibilmente Fat Man, e indossate l'Armatura atomica. Il solo utilizzo di questi due equipaggiamenti vi semplificheranno notevolmente il compito.

    Nota: ricordate che dovrete essere voi a dare il colpo di grazia alla creatura Gigante per far si che valga ai fini del trofeo. Prima di affrontarle ricordate di lasciare il vostro compagno o quantomeno comandate loro di restare fermi prima di iniziare la battaglia, vi basterà parlargli e selezionare il comando Resta premendo .

    Queste creature saranno in punti precisi del Commonwealth quindi facilmente individuabili. Eccovi un video che mostra come trovare queste creature:




    La stampa non è morta [ 2/10]

    Leggi 20 riviste

    Le riviste che dovrete trovare, oltre che utili ai fini del trofeo, saranno d'aiuto anche nel gioco. Esse infatti vi forniranno piccoli vantaggi come nel caso del fumetto Grognak il barbaro che aumenterà la vostra forza negli attacchi a mani nude. Ogni tipologia di rivista incrementerà una specifica del vostro personaggio. Ecco alcune delle riviste che potrete trovare:

    • La scienza di Tesla
    • Grognak il barbaro
    • Hot road
    • Manuale operazioni segrete
    • Pistole e proiettili
    • Racconti incredibilmente straordinari
    • RobCo Fun

    Questi sono solo alcuni esempi delle riviste che potrete trovare nel Commonwealth. Essendo che il gioco offrirà ben più di 20 riviste e se sarete degli attenti esploratori e vi diletterete in tale operazione potrete tranquillamente sbloccare il trofeo proseguendo nel gioco in alternativa potrete seguire questo video che mostra dove trovare 20 di queste riviste:



    Nota: le riviste bruciate che troverete sparse nel gioco non saranno contate ai fini del gioco ma saranno utili solo quelle che vi forniranno dei bonus come descritto sopra. Ecco un immagine d'esempio delle riviste utili al trofeo:



    Il ritorno del burlone [ 2/10]

    Piazza una granata o una mina nelle tasche di qualcuno mentre lo borseggi

    Per ottenere questo trofeo dovrete prima ottenere il secondo livello dell'abilità Borseggio, quindi investire 2 punti Livello in un'abilità che ha poca praticità effettiva nel gioco. Una volta ottenuto il secondo livello dell'abilità Borseggio dovrete semplicemente posizionare una granata nell'inventario di un PG del gioco mentre lo starete borseggiando facendolo cosi saltare in aria e sbloccando il bronzo.

    Nota: esiste un semplicissimo escamotage per ottenere il trofeo senza "sprecare" 2 Punti Livello in un'abilità che magari non vi interessa.
    Il procedimento sarà quindi quello di tenere da parte 2 punti Abilità e recarsi a Diamond City, ma qualunque altro luogo andrà bene purché siate già in possesso di una granata. A questo punto create un salvataggio manuale, dovrete selezionare SALVA dal menu di pausa e non "salvataggio rapido" altrimenti al pimo salvataggio automatico si sovrascriverà il save e non potrete più ricaricare questo punto. Una volta creato il salvataggio, e solo dopo, attivate il secondo livello dell'abilità Borseggio. Recatevi da Arturo per acquistare una Granata, se già non ne avete una nel vostro inventario. A questo punto potrete posizionare una Granata innescata nell'inventario di un altro PG ed ottenere il trofeo.
    Una volta saltato in aria il PG selezionato ed ottenuto il bronzo sarete ovviamente attaccati dall'intera città. Adesso dal menu di pausa potrete selezionare CARICA e caricare il salvataggio precedentemente creato per tornare indietro di qualche istante con i 2 punti abilità ancora disponibili e il trofeo in "tasca". Eccovi un video delucidativo che mostra quanto descritto qui sopra:




    Ammazzachusetts [ 2/10]

    Uccidi 300 persone

    Trofeo che sbloccherete sicuramente col procedere del gioco, specialmente se punterete al platino. Come da descrizione dovrete semplicemente Uccidere 300 nemici umani, cioè persone come ad esempio:

    • Predoni
    • Gunner
    • Civili
    • Membri delle fazioni (Dipende quali avrete contro)

    Potrete facilmente tener conto delle uccisioni accedendo alla sezione Dati statistiche combattimento, tramite il vostro Pip-boy. Arrivati a 300 uccisioni sbloccherete questo bronzo.


    Disinfestazione [ 2/10]

    Uccidi 300 creature

    Trofeo che sbloccherete sicuramente col procedere del gioco, specialmente se punterete al platino.
    Come da descrizione dovrete semplicemente Uccidere 300 nemici non-umani, cioè mostri come ad esempio:

    • Mosca mutante
    • Supermutanti
    • Yao Guai
    • Mirelurk
    • Scorpione radioattivo
    • Cane mutante
    • Scarafaggio radioattivo

    Questi sono solo alcuni esempi dei nemici non-umani presenti nel gioco. Potrete facilmente tener conto delle uccisioni accedendo alla sezione Dati > statistiche > combattimento, tramite il vostro Pip-boy. Arrivati a 300 uccisioni sbloccherete questo bronzo.


    Home run! [ 1/10]

    Fai una home run

    Trofeo che potrete sbloccare una volta giunti a Diamond City. Tutto quello che dovrete fare per ottenere questo bronzo sarà effettuare un giro completo delle 4 basi da baseball presenti in città, sorgendo essa all'interno di uno stadio da baseball abbandonato. Nel video vi sarà mostrato il giro da compiere per sbloccare questo trofeo:




    Touchdown! [ 2/10]

    Fai un touchdown

    La descrizione di questo trofeo è un po' ambigua, infatti la relazione con il Football americano si ferma al nome.
    Per ottenere questo bronzo dovrete inanzi tutto trovare un nemico in particolare ovvero il Supermutante Suicida. Questo nemico sarà facilmente riconoscibile, oltre che dal nome sopra la testa, dalla mina che porterà nella sua mano destra e che lampeggerà con una luce rossa.
    Una volta trovato questo nemico fatevi scoprire ed esso inizierà a rincorrervi. Non provate a fermarlo poiché lo scopo del trofeo sarà proprio quello di lasciarvi far saltare in aria da questo nemico e se sparandogli doveste colpire la mina che trasporta lo uccidereste all'istante.

    Nota: potrete facilmente trovare uno di questi Supermutanti suicidi nei pressi di Diamond City, più precisamente nella parte Nord. Questo nemico non sarà mai solo ma lo troverete sempre in gruppo con altri Supermutanti.


    Non sono bambole... [ 2/10]

    Colleziona 10 statuette della Vault-Tec

    Vedi il trofeo ...sono action figure!


    Sopravvissuto a tutto [ 1/10]

    Raggiungi il livello 5

    Vedi il trofeo Leggenda della Zona Contaminata


    Cittadino del Commonwealth [ 1/10]
    Raggiungi il livello 10

    Vedi il trofeo Leggenda della Zona Contaminata




    L'opzione nucleare [ 2/10]

    Completa "L'opzione nucleare"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto la Confraternita d'Acciaio o i Railroad come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Questo sarà l'ultimo trofeo legato alla Confraternita d'acciaio. Si avvierà subito dopo aver concluso la missione Ad victoriam. Una volta nell'Istituto dovrete semplicemente raggiungere Il reattore nucleare facendovi strada tra i sintetici che cercheranno di ostacolarvi e piazzare una carica esplosiva. Fatto ciò dovrete fuggire e far detonare l'ordigno ed otterrete il trofeo.


    Famiglia nucleare [ 1/10]

    Completa "Famiglia nucleare"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto l'Istituto come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. In questa missione che si attiverà dopo aver completato la missione Capitolo finale, quest nella quale dovrete eliminare i Railroad, dovrete semplicemente assistere Il Padre sul punto di morte conversando con lui. Al termine del colloquio partirà la cutscene finale al termine della quale sbloccherete il trofeo.


    Cimeli di guerra [ 1/10]

    Completa "Cimeli di guerra"

    Questo sarà l'ultimo trofeo legato ai Minutemen. Per avviarla vi basterà parlare con Preston Garvey. Dovrete recarvi al Castello per parlare con la veterana Ronnie Shaw che vi chiederà d'aiutarla ad entrare nell'armeria del Castello. Una volta entrati dovrete semplicemente recuperare il progetto per costruire l'Artiglieria. Tornati nel cortile del castello costruite L'artiglieria ed assegnatela ad un Minutemen, collaudate l'arma seguendo le istruzioni e tornate ad informare Preston Garvey del lavoro svolto per sbloccare questo Argento.


    Ad victoriam [ 2/10]

    Completa "Ad victoriam"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto la Confraternita d'Acciaio come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Per accedere alla missione Ad victoriam dovrete prima recuperare l'Agitatore al berillio nella missione Bottino di guerra. Una volta ottenuto, e avviata la quest Ad Victoriam, inserite l'Agitatore nel Liberty Prime, attivatelo e seguitelo fino al CIT. Una volta giunti lì dovrete difendere il Prime mentre creerà l'accesso all'istituto, una volta dentro sbloccherete il trofeo.


    Un grande bagliore [ 4/10]

    Completa "Un grande bagliore"

    Nota: ottenibile solo dopo aver completato Il livello molecolare e aver scelto la Railroad come fazione da seguire.

    Trofeo Mancabile. Per ottenere questo trofeo dovrete impossessarvi di un Vertibrird della Confraternita nella missione Sul baratro della guerra. Una volta ottenuto il velivolo inizierà la missione Un grande bagliore. Lo scopo della quest sarà quello di abbattere il Prydwen piazzando delle cariche al suo interno. Una volta piazzato l'esplosivo tornate al Vertibrird e fuggite dal dirigibile per vederlo saltare in aria e vedere cosi la Confraternita d'acciaio eliminata ed ottenere il trofeo.

    Nota: questa sarà una delle missioni più difficili del gioco quindi Procuratevi un'Armatura atomica ed equipaggiatevi con armi pesanti prima di avviarla .


    Sicario [ 2/10]

    Completa 10 missioni secondarie

    Le missioni si differenzieranno in missioni secondarie, missioni principali, missioni legate alle varie fazioni e missioni varie. Ma solo le missioni secondarie saranno contate ai fini del trofeo. Generalmente, questo genere di missioni, vi saranno assegnate da personaggi casuali che incontrerete nelle città o comunque sparse nel Commowealth. Questi PG saranno facilmente riconoscibili perché evidenziati con nomi propri di persona. Potrete sempre tener conto delle missioni completate da DATI Statistiche Missioni attraverso il vostro Pip-Boy.


    Mercenario [ 3/10]

    Completa 50 missioni della categoria Varie

    Come da descrizione per ottenere questo trofeo dovrete completare ben 50 missioni varie; Queste missioni si ottengono parlando con le persone, leggendo gli appunti o riproducendo olonastri trovati in giro nel Commonwealth. Purtroppo queste missioni sono difficili da trovare e rendono l'ottenimento del trofeo molto frustrante, esiste però un "trucco" che ho trovato personalmente per completare le 50 missioni varie in poco tempo, vi lascio un video in cui è spiegato tutto:



    Potrete sempre tener conto delle missioni completate da DATI Statistiche Missioni attraverso il vostro Pip-Boy.


    Ciò che è tuo è mio [ 2/10]

    Forza 50 serrature

    Sparse per il Commowelth troverete moltissime porte e casse con serrature bloccate. Queste avranno difficoltà diverse per essere sbloccate ovvero:

    • Base
    • Media
    • Difficile
    • Ardua

    Ognuna di queste richiederà un livello del Talento Scassinatore oltre che all'utilizzo di una Forcina. Le forcine si spezzeranno facilmente se forzerete troppo durante lo scassinamento ma ne troverete molte sparse per il Commowelth e potrete anche comprarne dai vai rivenditori. Scassinate 50 serrature otterrete questo argento.


    L'incubo peggiore della RobCo [ 2/10]

    Hackera 50 terminali

    Sparsi per il Commowelth troverete moltissimi terminali bloccati che dovrete Hackerare. Questi avranno difficoltà diverse per essere sbloccate ovvero:

    • Base
    • Media
    • Difficile
    • Ardua

    Ognuna di queste richiederà un livello del Talento Hacker. Vi consiglio di aumentare fin dal principio questo talento poiché la maggior parte dei terminali bloccati saranno di livello Medio in su. Hackerati 50 terminali otterrete questo trofeo.


    Armato e pericoloso [ 2/10]

    Crea 50 modifiche per le armi

    Per modificare le armi dovrete accedere ad un Banco da lavoro per armi, ne troverete uno in ogni insediamento oltre a molti altri sparsi nelle varie località del Commowelth. Per produrre miglioramenti significativi dovrete acquisire i seguenti Talenti:

    • Fanatico di armi Liv. 4
    • Scienza Liv. 4
    • Fabbro Liv. 3

    Questi talenti oltre a darvi l'accesso alle modifiche migliori vi daranno una più ampia scelta aumentando cosi le possibilità di modifiche e combinazioni per un arma personalizzata.
    Oltre ai talenti avrete bisogno di molti materiali che troverete in giro per il Commowelth, 50 modifiche non sono pochissime quindi per facilitarvi il compito depositate i materiali sempre nello stesso insediamento, in modo da avere sempre un magazzino ben rifornito, ed utilizzate il relativo banco di lavoro.
    Una volta costruite le 50 modifiche sbloccherete questo argento.


    Fai da te della Zona Contaminata [ 2/10]

    Crea 100 oggetti

    Per ottenere questo trofeo dovrete creare 100 oggetti nel Laboratorio chimico o nelle Cucine da campo. Troverete questi laboratori e cucine in ogni accampamento o città che visiterete.
    Una volta creati 100 oggetti, che saranno cumulabili, sbloccherete il trofeo.


    Un vero ranger [ 2/10]

    Scopri 100 località

    Trofeo che sbloccherete sicuramente col normale proseguimento del gioco. Basterà semplicemente esplorare il Commowealth scoprendo nuove località. Quando vi avvicinerete a una nuova area da scoprire apparirà sulla mappa la sagoma corrispondente, a quel punto vi basterà recarvi sul posto fino a quando apparirà a schermo un avviso di località scoperta con relativi punti esperienza.
    Spesso quando vi saranno assegnate nuove missioni vi verrà aggiornata la mappa evidenziando la nuova località, anche questa conterà ai fini del trofeo. Appena avrete scoperto le 100 località sbloccherete il trofeo. Avrete a disposizione molte più di 100 località da esplorare quindi non dovreste avere alcun problema a sbloccare questo trofeo.


    ...sono action figure! [ 3/10]

    Colleziona 20 statuette della Vault-Tec

    Come da descrizione dovrete raccogliere tutte e 20 le statuette presenti nel Commowelth. In questo caso non ci sarà molto da dire se non che ognuna di queste statuette incrementerà di un punto un vostro specifico talento o vi fornirà un vantaggio nei danni inflitti o subiti. Per ottenere alcune statuette sarà necessario prima attivare o completare determinate missioni, sarà comunque tutto mostrato nel video in calce. Eccovi il video che mostra come ottenere tutte le statuette:




    Viandante inarrestabile [ 2/10]

    Raggiungi il livello 25

    Vedi il trofeo Leggenda della Zona Contaminata


    Leggenda della Zona Contaminata [ 3/10]

    Raggiungi il livello 50

    Come da descrizione dovrete raggiungere il livello 50 che comunque non sarà il livello massimo. Giocando normalmente dovreste raggiungere questo traguardo verso la fine del gioco. Otterrete punti esperienza in vari modi:

    • Uccidendo i nemici
    • Scoprendo nuove località
    • Persuadendo i PG nelle conversazioni o minacciandoli
    • Completando le missioni
    • Costruire oggetti o cucinare cibi

    Per incrementare il vostro guadagno di punti potrete aumentare il livello del Talento Intelligenza.




    Pronto al futuro [ 2/10]

    Decidi il destino del Commonwealth

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Otterrete questo trofeo al termine della trama principale, indifferentemente dalle scelte che prenderete.




    Trofeo di Platino [ 5/10]

    Raccogli tutti gli altri 50 Trofei per ottenere questo Trofeo

    Come di consueto dovrete sbloccare tutti i trofei restanti.


    Ultima modifica di Pe7eR; 10/02/2016 alle 01:10


    Popcornking: "nel mondo di coglioni è pieno e non li abbiamo creati tutti noi "
    Aenigma: Ehi, Yankee smidollato! Cos'hai contro la paciosa, laboriosa e goduriosa gente del Sud?!?
    Sdreka: Lo spray al peperoncino

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,090
    Thanks (Dati)
    544
    Thanks (Ricevuti)
    596
    Menzionato
    241 Volte

    Trofeo DLC Automatron






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Automatron
    Reperibilità: Disponibile dal 22 Marzo 2016 a circa 9,99

    Difficoltà 100%:
    La storia và giocata almeno: 1 volte
    Tempo necessario per il 100%: 3 ore circa

    Trofei Totali: 5

    Trofei Bronzo: 5
    Trofei Argento: Nessuno
    Trofei Oro: Nessuno

    Trofei legati alla storia: 3
    Minaccia meccanica
    Cacciatore di teste
    Riportare l'ordine
    Trofei mancabili: Nessuno


    Passi consigliati per il 100%

    Poiché praticamente nessuno dei trofei di questo DLC è mancabile, potete portare avanti le 4 quest di Automatron preoccupandovi solamente di sbloccare le 10 modifiche robot necessarie per il trofeo Cacciatore di robot. Per ottenerle vi basterà cercarle tra i rottami dei robot che vi ritroverete ad affrontare durante le quest.


    Autore Guida: sembrostrano
    Autore Grafica: Mezzosangue84







    Minaccia meccanica [ ]
    Completa "Minaccia meccanica"

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete una volta completata la prima quest di Automatron, attivabile dal livello 15 sintonizzandovi con la radio sulla richiesta di soccorso della carovana.


    Cacciatore di teste [ ]
    Completa "Cacciatore di teste"

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete una volta completata la missione "Cacciatore di teste".

    Riportare l'ordine [ ]
    Completa "Riportare l'ordine"

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete una volta completata affrontato il Meccanista e completata l'ultima missione di Automatron.


    Cacciatore di robot [ ]
    Sblocca 10 modifiche robot

    Le modifiche robot si presentano nell'inventario proprio come quelle delle armi o delle armature. Le troverete frugando tra i rottami dei robot che sconfiggerete durante le quest, e un avviso in alto a sinistra dello schermo vi informerà quando ne avrete ottenuta una nuova. Sbloccatene 10 e il trofeo sarà vostro.


    I miei giocattoli [ ]
    Crea 10 modifiche robot

    Per poter creare le modifiche robot dovrete per prima cosa costruire in uno qualsiasi degli insediamenti il Banco da lavoro robotico, disponibile dopo che avrete aiutato Ada nella prima missione. Dopodiché armatevi di risorse (specie Gomma, Circuito, Alluminio, Ceramica e Adesivo) e sbloccate tutte le modifiche possibili, così da poterne costruire 10 e ottenere questo trofeo.


    Ultima modifica di sembrostrano; 15/12/2016 alle 21:31
    STEAM FILMETER LUDOMEDIA TVSHOWTIME dA

    se mi richiedete l'amicizia specificate che siete membri del bit

    Elenco collaborazioni Playstationbit

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,496
    Thanks (Dati)
    97
    Thanks (Ricevuti)
    552
    Menzionato
    335 Volte

    Trofeo DLC Wasteland






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Addestratore
    Tieni 5 creature addestrate in un insediamento

    Istigatore
    Avvia un combattimento dell'arena con spettatori, in un insediamento

    Esperto di trappole
    Costruisci una gabbia di ogni tipo


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:

    Passa a trovarci anche su Ludomedia

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,496
    Thanks (Dati)
    97
    Thanks (Ricevuti)
    552
    Menzionato
    335 Volte

    Trofeo DLC Far Harbor






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Lontano da casa
    Completa "Lontano da casa"

    Il posto giusto
    Completa "Il posto giusto"

    La vita come deve essere
    Completa "La vita come deve essere"

    Purificare la terra
    Completa "Purificare la terra"

    L'Almanacco dell'isolano
    Colleziona tutti i numeri de l'Almanacco dell’isolano

    Fauna locale
    Sconfiggi 30 creature marine di Far Harbor

    Turista del New England
    Scopri 20 località di Far Harbor

    Ricacciare indietro la Nebbia
    Sblocca 3 località con officina di Far Harbor

    Sapore di sale
    Cucina una delle nuove ricette di Far Harbor




    Vicini a casa
    Completa "Vicini a casa"


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:

    Passa a trovarci anche su Ludomedia

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    4,478
    Thanks (Dati)
    832
    Thanks (Ricevuti)
    630
    Menzionato
    190 Volte

    Trofeo DLC Contraptions Workshop






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Esibizionista
    Esponi un'arma, un'armatura e un'armatura atomica sui rispettivi espositori

    Condanna
    Assegna un colono a una gogna

    Produzione di massa
    Produci 100 oggetti con i tuoi costruttori



  6. Thanks popcornking, sara78 thanked for this post
  7. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    4,478
    Thanks (Dati)
    832
    Thanks (Ricevuti)
    630
    Menzionato
    190 Volte

    Trofeo DLC Vault-Tec Workshop






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Soprintendenza
    Diventa soprintendente

    Vita migliore nel sottosuolo

    Sblocca tutte le aree di costruzione del Vault 88

    Abitante del Vault
    Equipaggia un colono con una tuta del Vault 88 e un Pip-Boy




  8. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    4,478
    Thanks (Dati)
    832
    Thanks (Ricevuti)
    630
    Menzionato
    190 Volte

    Trofeo DLC Nuka World






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Vita da predone
    Completa 12 missioni per le bande di predoni di Nuka-World

    Stampa violenta
    Recupera tutti i numeri della rivista SCAV!

    Beverone
    Crea 20 gusti diversi di Nuka-Cola

    Conquista
    Fonda 8 avamposti dei predoni nel Commonwealth

    300% di zucchero
    Sconfiggi 40 creature di Nuka-World mentre sei sotto l'effetto di un qualsiasi gusto di Nuka-Mix

    Ambito premio
    Riscatta 100.000 biglietti al Nuka-Cade

    Sorpresa
    Completa la missione "Sorpresa"

    Il tour panoramico
    Completa la missione "Il tour panoramico"

    Casa dolce casa
    Completa la missione "Casa dolce casa"




    Gioco di potere
    Completa la missione "Gioco di potere"



  9. Thanks popcornking thanked for this post
  10. #8
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    4,478
    Thanks (Dati)
    832
    Thanks (Ricevuti)
    630
    Menzionato
    190 Volte

    Predefinito

    Quoto Mezzo, per essere di Bethesda è uno dei titoli meno buggati in assoluto, credo

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  11. Thanks Mezzosangue84 thanked for this post
  12. #9
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    855
    Thanks (Dati)
    147
    Thanks (Ricevuti)
    101
    Menzionato
    33 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mezzosangue84 Visualizza Messaggio
    L'unico di cui si è a conoscenza è questo

    http://www.playstationbit.com/ps4/fa...crash-il-gioco

    ed è già stata rilasciata una pach al D1 da 500 giga. poi io ho appena iniziato il gioco ma per ora tutto ok
    Sicuro di non aver ceffato l'unita di misura?

  13. Thanks Mezzosangue84 thanked for this post
  14. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Perugia, Italy
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito



    Ragazzi ho trovato questo video che spiega molto bene come fare il glitch degli oggetti illimitati , forse può tornare utile!

  15. Thanks Mezzosangue84, popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •