Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Assassin's Creed Chronicles: Russia

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Assassin's Creed Chronicles: Russia






    Informazioni Generali

    Il terzo capitolo della trilogia è ambientato nel 1918, nel periodo appena successivo alla Rivoluzione di ottobre, ed il protagonista è l'assassino russo Nikolai Orelov, personaggio principale anche dei fumetti Assassin’s Creed: The Fall[11] e Assassin’s Creed: The Chain[12]. Nikolai Orelov ormai demotivato e desideroso di fuggire dalla Confraternita per vivere in tranquillità con la propria famiglia, accetta di compiere un'ultima missione per l'ordine degli assassini: infiltrarsi in una casa dove la famiglia dello Zar è tenuta reclusa dai Bolscevichi e rubare un artefatto che è da secoli oggetto di lotta tra Assassini e Templari. Durante il suo cammino, si ritrova coinvolto nella congiura dei templari contro lo Zar Nicola II ed il massacro dei suoi figli da parte della Čeka, la polizia segreta bolscevica, ma riesce a salvare la principessa Anastasia, che rivela poteri misteriosi e sorprendenti. Nikolai Orelov costretto a scappare dai Templari per proteggere l'artefatto, decide di portare con sé anche Anastasia, con la quale è possibile giocare alcuni sezioni dell'avventura. Nel corso della fuga il protagonista sarà costretto a compiere una scelta difficile: se proteggere la vita innocente della principessa ed entrare nel mirino di Templari e Assassini o sporcarsi le mani per un bene superiore e sacrificare la ragazza per riportare l'ordine.

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Assassin's Creed Chronicles: Russia
    Espansioni: No

    Reperibilità: Disponibile dal 09 Febbraio 2016 a circa 9,99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il Platino: 10/12 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 17

    Trofei Bronzo: 13
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: No
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: No

    Trofei Nascosti: ??

    Trofei legati alla Storia: 4

    • Un'ultima volta
    • La ragazza è viva
    • Da sola
    • La scelta
    • Strade diverse

    Trofei legati ai Collezionabili: No
    Trofei Buggati: No
    Trofei Mancabili: No


    Prefazione

    I trofei saranno piuttosto semplici e nessuno di essi sarà mancabile e non ci sono particolari consigli da aggiungere a quelli che troverete nelle descrizioni dei singoli trofei. Ricordate solo che ci sarà sempre un modo per superare i nemici in ognuno dei 3 stili disponibili, Assassino, Silente ed Ombra. Vi basterà sfruttare l'ambiente e i vostri gadget nel modo giusto.


    Passi consigliati per il Platino

    Step 1:
    Completate il gioco senza badare troppo ai trofei, la maggior parte li otterrete senza rendervene conto. Quando possibile cercate di ottenere lo stile silente oro per portarvi avanti con il trofeo Silenzio letale, ricordatevi che potrete ottenere questo stile solo con Nikolai.

    step 2:
    Completate la seconda run in modalità partita + Difficile. In questa fase sbloccherete, se già non lo avrete fatto, il trofeo Treno fantasma. In questa fase cercate di ottenere i trofei legati agli stili che ancora non avrete ottenuto.

    step 3:
    Eventuale clean-up dei ricordi per recuperare eventuali trofei mancanti.


    Autore Guida: mezzosangue84
    Autore video: AVTrophies







    Un'ultima volta [ ]

    Completa la Sequenza 1.

    Trofeo legato alla storia principale, vi basterà completare la prima sequenza L'alba degli Zar ed otterrete questo bronzo.


    La ragazza è viva [ ]

    Completa la Sequenza 3.

    Trofeo legato alla storia principale, vi basterà completare la prima sequenza Potere antico ed otterrete questo bronzo.


    Da sola [ ]

    Completa la Sequenza 6.

    Trofeo legato alla storia principale, vi basterà completare la prima sequenza La ragazza dai due volti ed otterrete questo bronzo.


    La scelta [ ]

    Completa la Sequenza 8.

    Trofeo legato alla storia principale, vi basterà completare la prima sequenza In mani sicure ed otterrete questo bronzo.


    Ombra nel cuore [ ]

    Ottieni la classe di stile Ombra oro per 30 volte.

    Per ottenere la classe Ombra oro dovrete passare da un checkpoint all'altro senza uccidere, senza stordire e senza essere visti. Solo rispettando questi tre requisiti otterrete una valutazione ombra oro, essere anche solo avvistati abbasserà la valutazione da oro ad argento o bronzo mentre compiere assassinii o stordimenti cambierà lo stile rispettivamente in Assassino e Silente. Ovviamente potrete usare tutti i vostri gadget per distrarre le guardie e passare inosservati.
    Con un briciolo d'attenzione otterrete questo trofeo col normale proseguimento del gioco, Infatti sia Anastasia che Nikolai potranno ottenere questo tipo di valutazione. Trofeo cumulabile in più partite. A seguire un video dimostrativo:




    Assassino nel cuore [ ]

    Ottieni la classe di stile Assassino oro per 30 volte.

    Per ottenere la classe Assassino oro dovrete passare da un checkpoint all'altro eliminando almeno una guardia, uccidendola, ma senza che essa o altri nemici vi scoprano. Vi troverete spesso a dover eliminare delle guardie per poter proseguire, soprattutto con Anastasia, e vedrete che sbloccherete questo bronzo prima della fine della seconda run. Trofeo cumulabile in più partite. Di seguito un video dimostrativo:



    Silenzio letale [ ]

    Ottieni la classe di stile Silente oro per 30 volte.

    Per ottenere la classe Silente oro dovrete passare da un checkpoint all'altro stordendo almeno una guardia, senza ucciderla, ma senza che essa o altri nemici vi scoprano. Per effettuare uno stordimento dovrete arrivare nelle vicinanze di un nemico senza allertarlo e premere e tener premuto fino a farlo svenire.
    Ricordatevi che solo Nikolai potrà stordire i nemici, quindi cercate di approfittare delle sue sequenze per accumulare questo tipo di valutazione, forti del fatto che comunque non mancherete alcun trofeo utilizzando sia stordimenti che uccisioni. Probabilmente non riuscirete ad ottenerlo col normale proseguimento del gioco, se cosi fosse ricaricate una sequenza e completatela in questo modo.
    Trofeo cumulabile in più partite. Di seguito potete visualizzare un video dimostrativo:



    Pietà [ ]

    Non uccidere alcun nemico nelle sezioni di tiro di Orelov nella sequenza 7.

    Questo sarà sicuramente il trofeo più noioso di Chronicles Russia. Per ottenere questo bronzo dovrete prestare molta attenzione a non colpire in punti vitali, come la testa, i nemici mentre utilizzerete il fucile da cecchino. Avrete 3 sezioni di tiro complessive durante la sequenza 7 e se doveste per sbaglio uccidere una sola guardia invaliderete il trofeo dovendo ripetere l'operazione. Il trucco consisterà nel colpire i nemici alle braccia o alle gambe mentre avrete attivo l'occhio dell'aquila. Questo perchè servirà a controllare che il nemico non muoia sul colpo, infatti se riuscirete a non uccidere il nemico vedrete la sua sagoma d'orata che rantolerà a terra per qualche secondo, al contrario se lo ucciderete sparirà immediatamente dalla vostra vista.
    Ad ogni modo seguite il video sottostante per chiarire ogni dubbio:



    Fratelli [ ]

    Completa le sequenze 8 e 9 senza commettere uccisioni.

    Come da descrizione dovrete completare entrambe le sequenze senza mai ottenere lo stile Assassino, indipendentemente della valutazione oro o inferiori. Vi consiglio di evitare scontri di alcun tipo con le guardie visto che da qui in poi saranno numerose e molte d'esse saranno munite di maschera antigas che vanificheranno l'effetto dei vostri fumogeni. Ad ogni modo se preferite potrete tranquillamente stordire o folgorare i nemici senza compromettere il trofeo, ma assolutamente non potrete commettere assassinii, se doveste commettere un uccisione ricaricate immediatamente il checkpoint.
    Se doveste trovare difficoltà vi lascio 2 video che mostrano come ottenere questo risultato:



    In mezzo agli occhi [ ]

    Spara alla testa di 100 nemici.

    In chronicles Russia capiteranno varie sezioni in cui ci ritroveremo ad utilizzare un fucile da cecchino per proteggere dalla distanza Anastasia. Tutto quello che dovremo fare sarà mirare alla testa di 100 nemici ed eliminarli. Molto probabilmente sbloccherete il trofeo molto prima della fine della seconda run, se cosi non fosse vi consiglio di caricare la sequenza 7 che inizierà proprio con una sezione di questo tipo, uccidere alcune guardie e ricaricare il checkpoint e ripetere fino ad ottenimento trofeo.


    Scossa [ ]

    Folgora 25 nemici.

    Proseguendo nel gioco sbloccherete una funzione del vostro verricello che vi permetterà di sabotare cabine elettriche o di folgorare i nemici vicini a prese elettriche o a pozzanghere d'acqua. Francamente ho ottenuto il trofeo durante la seconda run ma potrete tranquillamente accumulare questo trofeo durante la sequenza 8 dove otterrete anche il trofeo Folgorazione, seguite il video per maggiori dettagli:



    Folgorazione [ ]

    Folgora 3 nemici contemporaneamente.

    Otterrete questo risultato durante la sequenza 8 quasi senza rendervene conto, infatti vi imbatterete in un gruppo di 3 guardie intente a chiacchierare proprio nei pressi di un enorme pozzanghera. Mirate col vostro verricello nell'acqua tenendo premuto e rilasciate la scarica elettrica premendo ed otterrete il trofeo. Vi rimando al video nel trofeo Scossa per ogni dubbio.


    Sparito in un lampo [ ]

    Usa la lama dell'Helix su 25 nemici.

    Nella prima run potrete effettuare questo tipo di uccisioni solo con Anastasia, dopo aver raccolto almeno un frammento di Helix, a partire dalla sequenza 6. Mentre nella partita + successiva potrà usufruirne anche Nikolai.
    Per compiere questo tipo di uccisione dovrete avere a disposizione almeno una parte di energia nella barra Helix, avvicinatevi ad un nemico ignaro della vostra presenza ed assassinatelo con , appena inizierà la brevissima animazione dell'assassinio premete . Se riuscirete il corpo svanirà nel nulla.
    Con un briciolo d'attenzione otterrete il trofeo nel corso della seconda run senza alcun problema, considerate che le uccisioni saranno cumulabili in più partite, ma se doveste voler accelerare il processo vi basterà ottenere dell'energia Helix subito dopo aver appreso l'abilità, arrivare fino ad uccidere la prima guardia e ricaricare il checkpoint.






    Treno fantasma [ ]

    Completa la sequenza 4 senza allertare i nemici.

    Trofeo che sbloccherete automaticamente mentre cercherete di conquistare il trofeo Un vero Assassino.


    Strade diverse [ ]

    Completa Assassin's Creed® Chronicles: Russia.

    Trofeo legato alla storia principale, vi basterà completare la prima volta Chronicles: Russia.


    Maestro delle combo [ ]

    Completa una qualsiasi sequenza (tranne la sequenza 1) senza mai perdere il punteggio combo.

    Molto probabilmente otterrete il trofeo col normale proseguimento del gioco, ad ogni modo sicuramente durante la seconda Run mentre cercherete di conquistare il trofeo Un vero assassino. Dovrete ottenere una valutazione oro dall'inizio della sequenza alla sua fine senza mai ottenere un argento o un bronzo.
    Saranno valide tutte le sequenze tranne la 1, esclusa dal trofeo, la 7 e la 10 che saranno a tempo.


    Un vero Assassino [ ]

    Completa Assassin's Creed® Chronicles: Russia in mod. Partita + Difficile senza allarmare i nemici.

    Trofeo che sicuramente richiederà un po' d'attenzione, comunque nulla di impossibile. Completando la prima volta il gioco sbloccherete la modalità Partita +, che vi consentirà di rigiocare l'avventura con i benefici ottenuti durante la prima run. Ad ogni modo per il trofeo in questione avrete molti deficit a vostro sfavore. Durante la modalità Partita + Difficile avrete a disposizione solo un segmento di energia, non verrà visualizzato il cono visivo dei vostri nemici, e non dovrete mai farvi scoprire da nessuno. Se doveste essere notati vi basterà ricaricare il checkpoint. Ricordatevi che per ottenere Questo argento dovrete ottenere tutte valutazioni d'oro, Indifferentemente che siano ombra, silente o assassino.



    Ultima modifica di Mezzosangue84; 19/10/2016 alle 18:02
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •