Grazie Grazie:  31
Pagina 1 di 36 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 354

Discussione: [Guida ai Trofei] Just Cause 3

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,294
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Just Cause 3






    Informazioni generali

    Esplora una paradisiaca isola mediterranea in totale libertà: paracadutismo, base jumping, free diving sono solo alcune delle possibilità in un mondo aperto nel quale neanche il cielo è un limite!
    Plana tra le montagne con la tuta alare, un modo nuovo per seminare morte e distruzione dall'alto. Usa il rampino e il paracadute per scalare edifici, rubare veicoli, muoverti rapidamente e combinare oggetti, dando un nuovo e creativo significato alla parola 'caos'. Distruggi basi militari, porti, prigioni, stazioni di polizia e strutture di comunicazione, per deporre il dittatore. Armati con fucili a pompa, lanciamissili, bazooka, esplosioni e attacchi aerei. Scegli tra una gran varietà di veicoli: motoscafi, jet, elicotteri, macchine sportive ultraveloci e super motociclette. Avventurati in numerose missioni e scopri decine di oggetti collezionabili.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Just Cause 3
    Espansioni: 3
    Reperibilità: 01/12/2015 a circa 40 e nella Instant Game Collection di agosto 2017
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 70-80 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 45

    Trofei bronzo: 32
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: 3
    • ... E me ne vanto!
    • Fa' del tuo meglio...
    • Intoccabile
    Trofei nascosti: 8
    • Bentornato a casa
    • Che disastro!
    • Il potere del Bavarium
    • Queste miniere sono un inferno
    • FO!#&TI, MISSILE!
    • Finalmente all'attacco
    • Errori e trionfi
    • Figlio di Medici
    Trofei legati alla storia: 10
    • Viva la rivoluzione
    • Pagate di TASCa vostra
    • Una dozzina abbondante
    • Bentornato a casa
    • Che disastro!
    • Il potere del Bavarium
    • Queste miniere sono un inferno
    • FO!#&TI, MISSILE!
    • Finalmente all'attacco
    • Errori e trionfi
    Trofei legati ai collezionabili: 9
    • Tomb Raider
    • Ricorda i caduti
    • Il diario di un folle
    • Di vecchia scuola è bello
    • Un temerario consumato
    • Prendili tutti!
    • Niente di tralasciato
    • Armato e pronto
    • Chi vince prende tutto, ancora
    Trofei buggati: 1
    • Milionario di caos
    Trofei mancabili: nessuno, ma è stata segnalata la difficoltà a sbloccare alcuni trofei una volta liberata l'intera mappa di gioco. E' consigliabile ottenere quanto prima i trofei legati ad azioni particolari ed eventi casuali


    Prefazione

    Benvenuti in Just Cause 3, divertentissimo e caotico titolo Square Enix in cui sarà possibile spaccare tutto, far volare nemici attaccati a bombole del gas ed ovviamente sbloccare una valanga di trofei che richiederanno pazienza, dedizione e svariate ore di gioco, dato che per ottenere il Platino del titolo (non complicatissimo, per fortuna) vi saranno richieste almeno una settantina di ore.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Spari e rampini

    Per prima cosa puntate a completare la campagna principale puntando soprattutto a divertirvi e completare gli eventi casuali qualora vi imbattiate in essi: nessun trofeo è mancabile e tutti i collezionabili sono recuperabili anche dopo aver terminato la storia dunque non fatevi problemi a prendere la mano con il titolo giocando senta troppi patemi le varie missioni. Una volta giunti al gran finale sarete pronti a dedicarvi alla parte "grossa" di questo elenco trofei.

    Passo 2 - Scarpe consumate

    A questo punto sarà necessario recuperare tutti i collezionabili nascosti nelle isole di Just Cause 3, completare eventi, raccogliere gli ingranaggi e rubare i veicoli: si tratta ovviamente del passo che richiederà più tempo in assoluto dato che dovrete impegnarvi al massimo ed acquistare tutti i potenziamenti per riuscire a sbloccare 5 ingranaggi in ogni sfida, senza contare i giri infiniti per radunare tutti gli oggetti nascosti (anche le nostre videoguide saranno decisamente d'aiuto). Mettete in conto quindi svariate ore di backtracking e tanta pazienza prima di vedere la luce in fondo al tunnel.

    Passo 3 - Lucidare il fucile

    Se non vi siete ancora arresi vedendo la mole di oggetti da raccogliere e le sfide da completare dovreste essere ad un passo dal Platino: gli unici trofei mancanti all'appello dovrebbero essere quelli legati alle richieste "strane", come ad esempio attaccare il C4 su un nemico oppure legarlo ad una tanica e farlo decollare. Completate anche le ultime sfide, radunate le coppe mancanti e potrete festeggiare aggiungendo alla vostra bacheca questo esplosivo Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    ... Senza proiettili! [ ]
    Distruggi tutti gli apparati militari in una base militare senza usare armi, granate o esplosivi.

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario liberare una base militare oppure un centro Centcom utilizzando solo attacchi da mischia ed eventualmente il rampino: le basi sono indicate sulla mappa da simboli di torrette e vi basterà distruggere tutti gli apparati di una qualsiasi di esse per completare la richiesta. Si tratta ovviamente di un trofeo tanto più semplice da ottenere quanti più potenziamenti avrete sbloccato, dunque consigliamo di provare a sbloccarlo nelle fasi avanzate di gioco così da semplificarvi il compito.




    Il mio piccolo uomo razzo [ ]
    Aggancia un nemico a una bombola del gas accesa. Adios, amigo!

    Per ottenere questo trofeo sarà necessario agganciare con il vostro rampino un soldato o un ribelle ad una bombola del gas e spararle in modo da farla decollare come un razzo con nemico annesso. Per riuscire in questa impresa consigliamo prima di tutto di immobilizzare un soldato e trascinarlo poi verso una bombola, che saranno collocate solitamente nei pressi di basi e simili. A questo punto usate il rampino per legare il malcapitato alla bombola, premete per evitare che cerchi di liberarsi e poi sparate alla tanica per farla partire e sbloccare il trofeo.




    Doveva essere un western [ ]
    Distruggi tutti gli apparati militari in una base militare senza abbandonare il veicolo.

    Similmente a quanto richiesto dal trofeo dovrete sbarazzarvi di una base questa volta però senza scendere dal vostro veicolo. Si tratta di un trofeo ottenibile in qualsiasi momento ma che suggeriamo di affrontare solo dopo aver sbloccato l'ultimo carro armato, che renderà decisamente più semplice l'impresa. Una volta recuperato il mezzo cercate una base in zona e distruggete ogni apparato per sbloccare questo trofeo.




    Fuori di qui! [ ]
    Piazza un esplosivo potenziato su un soldato nemico, quindi fallo volare.

    Potrete ottenere questo trofeo solo dopo aver (ovviamente) ottenuto gli esplosivi C4 potenziati, che sbloccherete completando le sfide secondarie legate alle auto-bomba. Una volta sbloccato il potenziamento recuperate dell'esplosivo e cercate un qualsiasi soldato (quelli inoffensivi delle città liberate saranno perfetti), recatevi alle sue spalle e piazzate del C4. Quando lo farete esplodere sbloccherete anche questo trofeo.




    ... E me ne vanto! [ ]
    Batti il punteggio di un altro giocatore in una sfida.

    Questo trofeo può essere ottenuto senza troppa fatica creando un secondo account fittizio da aggiungere agli amici che ottenga un punteggio basso in una sfida qualsiasi. In alternativa è possibile utilizzare la funzione "Leaderboard Estesa" dalle opzioni di gioco per confrontarsi con giocatori di tutto il mondo: non appena stabilirete un punteggio superiore a quello di un qualsiasi altro giocatore nel mondo sbloccherete il trofeo.


    Ingrana la terza [ ]
    Ottieni almeno 3 ingranaggi in una sfida.

    Vedi il trofeo Tutti gli ingranaggi


    Ingrana la quinta [ ]
    Ottieni 5 ingranaggi in una sfida.

    Vedi il trofeo Tutti gli ingranaggi


    Collezionista di ingranaggi [ ]
    Ottieni almeno 3 ingranaggi in una sfida di ogni tipo.

    Sbloccherete questo trofeo ottenendo almeno 3 ingranaggi in tutte le tipologie di sfide che il titolo propone, ossia:

    • Corsi di tuta alare
    • Gare terrestri
    • Gare della discarica
    • Autobomba
    • Poligono di tiro
    • Frenesia distruttiva
    • Gare marittime
    • Gare aeree

    Per maggiori dettagli vi rimandiamo al trofeo Tutti gli ingranaggi


    Just Caos [ ]
    Raggiungi 1.000 punti caos.

    Vedi il trofeo Milionario di caos


    In cielo, in terra e in mare [ ]
    Sblocca il Lancio Ribelle per almeno un veicolo terrestre, uno aereo e uno marittimo.

    Puntando ad ottenere il Platino (e quindi il 100% del gioco) otterrete questo trofeo praticamente per forza. Liberando basi otterrete la possibilità di lanciare tramite mezzi ribelli determinati veicoli: tutto quello che dovrete fare sarà acquistare un veicolo per tipo da sganciare e sbloccherete questo semplice trofeo.


    Tomb Raider [ ]
    Rendi omaggio a tutte le tombe antiche.

    Le tombe antiche sono i collezionabili sparsi su Insula Striate rappresentati da grosse tombe a forma di collinetta cosparse di fiori blu a cui dovrete rendere omaggio. Le tombe saranno indicate da appositi segnalini sulla mappa di gioco, dunque trovarle tutte e 23 non dovrebbe assolutamente essere un problema.




    Ricorda i caduti [ ]
    Accendi una candela in tutti gli altari ribelli.

    All'interno delle varie isole di gioco troverete una serie di piccoli altari di colore blu in cui potrete accendere delle candele: per questo trofeo dovrete ovviamente trovarli tutti e 49, divisi come segue: 18 su Insula Fonte, 10 su Insula Dracon e 21 su Insula Striate. Questi collezionabili verranno indicati come di consueto sulla mappa di gioco dunque trovarli tutti sarà solo una questione di tempo.




    Il diario di un folle [ ]
    Raccogli tutti i nastri di Di Ravello.

    Altra serie di collezionabili decisamente lunga da trovare, dato che parliamo di ben 71 nastri sparsi per le isole di Medici come segue: 20 su Insula Fonte, 12 su Insula Dracon e 39 su Insula Striate. Per trovarli tutti sarà sufficiente avere parecchia pazienza e sfruttare al meglio la mappa di gioco ed il colpo d'occhio, dato che i nastri saranno sempre abbandonati per terra. Una volta trovati tutti gli oggetti sbloccherete anche questo trofeo.


    Di vecchia scuola è bello [ ]
    Trova tutti i pezzi vintage di armi e veicoli.

    Altra serie di collezionabili lunga quasi come i nastri del trofeo Il diario di un folle, dato che si tratterà di 54 parti recuperabili in tutta Medici, divise come segue: 18 su Insula Fonte, 14 su Insula Dracon e 22 su Insula Striate. Ancora una volta sarà sufficiente affidarsi alla mappa di gioco, che mostrerà senza problemi la presenza dei collezionabili (punti con una pala in cui scavare) in zona, ed al pratico video-tutorial che trovate in calce a questo trofeo.




    Un temerario consumato [ ]
    Esegui tutti i salti temerari di Medici con un veicolo terrestre.

    Troverete un totale di 30 salti temerari, indicati dall'icona di un omino su un quad, sparsi per Medici: tutto quello che dovrete fare sarà prendere un veicolo e saltare dai punti indicati ad una certa velocità per completare il salto. L'atterraggio non verrà conteggiato, l'importante sarà rimanere all'interno del veicolo fino a quando il salto stesso non verrà conteggiato e registrato. Fatelo per tutti e 30 i punti d'interesse ed avrete il trofeo.




    Sulla vetta del mondo [ ]
    Raggiungi il punto più alto di Medici.

    Il punto più alto di Medici sarà su Insula Striate, nella regione Montana, alle coordinate N 40 48.094 E 5 43.227. Tutto quello che dovrete fare sarà raggiungere il punto e rimanervi (a piedi, non su un veicolo) fino a che il trofeo non farà la sua comparsa. Per sapere come trovare senza possibilità di errore il punto incriminato vi lasciamo ad un pratico video-tutorial:




    Fa' del tuo meglio... [ ]
    Batti un punteggio al quale sei stato sfidato.

    Per questo trofeo vi sarà richiesto innanzitutto di essere sfidati da un amico in un dato evento: dopo che egli avrà ottenuto un punteggio potrà lanciarvi una sfida e sarete quindi chiamati a fare di meglio per sbloccare questo trofeo. Si tratta di una coppa molto semplice da ottenere se vi metterete d'accordo con un amico della vostra lista in possesso del titolo (richiesta resa semplice dall'inserimento del titolo nella Istant Game Collection di agosto): fategli ottenere un punteggio basso, battetelo ed avrete il vostro trofeo.


    Feticista impresario [ ]
    Completa tutte le imprese.

    All'interno del gioco sarà possibile affrontare una serie di imprese che potranno essere visionate dal menu di pausa apribile con il touchpad, sotto la voce Punteggi delle Imprese. La maggior parte delle sfide in elenco saranno completabili portando a termine il gioco e puntando al Platino: l'unica sfida veramente "difficile" da trovare potrebbe essere quella relativa alla macchina soapbox, che potrà essere recuperata nella base Cima Leon una volta liberata. Completate tutte le imprese ed il trofeo sarà vostro.




    Viva la rivoluzione [ ]
    Libera una provincia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Pagate di TASCa vostra [ ]
    Disattiva la TASC di Insula Fonte.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Una dozzina abbondante [ ]
    Libera 13 insediamenti.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Bentornato a casa [ ]
    Completa la missione: "Bentornato a casa".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Che disastro! [ ]
    Completa la missione: "Una terribile reazione".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Il potere del Bavarium [ ]
    Completa la missione: "Una strada lunga e pericolosa".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Queste miniere sono un inferno [ ]
    Completa la missione: "La grande fuga".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    FO!#&TI, MISSILE! [ ]
    Completa la missione: "Cowboy esplosivo".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Finalmente all'attacco [ ]
    Completa la missione: "Un groviglio blu".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Errori e trionfi [ ]
    Completa la missione: "Il distruttore di mondi".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Intoccabile [ ]
    Sfida un altro giocatore in un'impresa.

    Per sbloccare questo trofeo vi basterà sfidare un altro giocatore in una qualsiasi impresa: potrete sfidare sia amici sia giocatori casuali (se avrete la Classifica Estesa abilitata nel menu delle opzioni). Entrate nel menu di pausa utilizzando il touchpad e recatevi nel sotto menu relativo ai Punteggi delle Imprese: a questo punto vi basterà scegliere una sfida già completata, premere il tasto Triangolo e lanciare una sfida ad uno dei giocatori che appariranno in lista per ottenere questo semplice trofeo.


    Padre, perdonami... [ ]
    Trova rifugio in un monastero per azzerare un'Allerta di livello 5.

    Trofeo relativamente semplice che richiederà un minimo di preparazione tattica: sarà necessario infatti sbloccare uno dei vari monasteri disponibili nella mappa di gioco e, una volta scelto quale utilizzare, portare al massimo il proprio livello di Allerta (5 totale). Una volta ottenuto il massimo livello vi sarà sufficiente correre al monastero scelto assicurandovi di non perdere Allerta durante il tragitto e parlare con il Prete per azzerare automaticamente il vostro livello di ricercato e sbloccare così senza fatica questo trofeo.


    Un bel MODo di iniziare [ ]
    Sblocca il tuo primo MOD e attivalo.

    Vedi il trofeo Specialista MODerno


    Specialista MODerno [ ]
    Sblocca tutti i MOD di una singola categoria.

    Otterrete questo trofeo sbloccando i 5 ingranaggi di ogni sfida come richiesto dal trofeo Tutti gli ingranaggi


    Primo evento [ ]
    Completa con successo un evento.

    Vedi il trofeo Tre rifugi sacri


    Rifornimento e richiesta [ ]
    Sblocca 10 punti di rifornimento completando gli eventi.

    Vedi il trofeo Tre rifugi sacri


    Tre rifugi sacri [ ]
    Sblocca 3 parroci azzera-Allerta completando gli eventi.

    Gli eventi sono missioni casuali che compariranno sulla mappa e verranno indicate da icone di distanza sull'HUD di gioco e da particolari diciture relative al tipo di evento che si andrà ad affrontare. Per sbloccare tutti i trofei relativi agli eventi sarà necessario completarne 3 che permettano di sbloccare i parroci azzera-Allerta e 10 che vi diano accesso ai punti di rifornimento all'interno del gioco. Il consiglio è di completare qualsiasi evento che vi capiti sotto mano e riuscirete sicuramente a sbloccare questa serie di trofei senza troppi problemi.




    Tutti gli ingranaggi [ ]
    Ottieni 5 ingranaggi in tutte le sfide.

    La presenza in elenco di questo trofeo è ciò che ne fa aumentare la difficoltà per il Platino ed ovviamente il tempo di ottenimento di tutte le coppe: riuscire ad ottenere 5 ingranaggi da ognuna delle 112 sfide presenti nel gioco metterà infatti a dura prova la vostra pazienza e richiederà tantissima pratica soprattutto in sfide come quelle della tuta alare, mentre le gare richiederanno per forza potenziamenti specifici senza i quali vincere sarà praticamente impossibile. Per sapere come riuscire in questa complicata impresa vi lasciamo ad una serie di video-tutorial che mostrano come ottenere i 5 ingranaggi in ogni sfida presente nel gioco.

    Corsi di tuta alare Videoguida
    Gare terrestri Videoguida
    Gare della discarica Videoguida
    Autobomba Videoguida
    Poligono di tiro Videoguida
    Frenesia distruttiva Videoguida
    Gare marittime Videoguida
    Gare aeree Videoguida


    Caos è il mio secondo nome [ ]
    Raggiungi 100.000 punti caos.

    Vedi il trofeo Milionario di caos


    Prendili tutti! [ ]
    Sblocca tutti i veicoli disponibili portandoli ai garage di Mario.

    Uno dei tanti trofei legati ai collezionabili che ai fan di Just Cause farà riaffiorare parecchi ricordi. Fortunatamente rispetto ai capitoli precedenti sarà molto più semplice trovare e consegnare a Mario tutti i 47 veicoli disponibili all'interno del gioco dato che sbloccando il potenziamento di livello 3 legato ai veicoli terrestri vi verranno segnalati direttamente sulla mappa. Una volta consegnato ogni tipo di veicolo al buon Mario sbloccherete anche questo semplice trofeo.




    Niente di tralasciato [ ]
    Trova tutti gli oggetti collezionabili sparsi per Medici.

    Sbloccherete automaticamente questo trofeo dopo aver completato tutte le richieste relative ai collezionabili, trovando quindi tombe, santuari, nastri e parti militari come indicato dai relativi trofei all'interno di questa guida. Una volta recuperato ogni oggetto nascosto per Medici avrete il vostro trofeo.

    Nota: tutti i collezionabili, così come i salti e molto altro ancora sono segnalati sulla mappa. Sarà comunque possibile controllare lo stato di avanzamento della collezione dal menu Collezionabili (sotto la voce Progressi, aprendo il menu con il touchpad).


    Un Dracon addomesticato [ ]
    Libera completamente Insula Dracon.

    Sbloccherete questo trofeo liberando tutte le provincie di Insula Dracon, la seconda regione su cui arriverete. Vi basterà eliminare tutti gli avamposti nemici per riuscire nell'impresa.


    La fonte dell'eterna giovinezza [ ]
    Libera completamente Insula Fonte.

    Sbloccherete questo trofeo liberando tutte le provincie di Insula Fonte, la prima regione su cui arriverete. Vi basterà eliminare tutti gli avamposti nemici per riuscire nell'impresa.


    Cuore di pietra [ ]
    Libera completamente Insula Striate.

    Sbloccherete questo trofeo liberando tutte le provincie di Insula Striate, la terza regione su cui arriverete. Vi basterà eliminare tutti gli avamposti nemici per riuscire nell'impresa.


    Armato e pronto [ ]
    Sblocca tutte le armi e i veicoli disponibili nel menu del Lancio Ribelle.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete rendere disponibile ogni veicolo dal menu Lancio Ribelle, richiesta nella quale sono inclusi:

    • Tutti i veicoli di Mario
    • Tutti i veicole e le armi ottenuti liberando basi e avamposti
    • Tutte le armi e le parti vintage
    • Il mortaio portatile ottenuto raccogliendo tutti i nastri
    • L'elicottero dorato ottenuto raccogliendo tutti i nastri
    • Tutti i veicoli ottenuti completando i Salti
    • L'elicottero ottenuto completando la storia

    Quando avrete ottenuto tutti i drop (obbligatori se starete puntando al Platino) sbloccherete anche questo trofeo.


    Figlio di Medici [ ]
    Completa la missione "Figlio di Medici".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Riparatore MODello [ ]
    Attiva tutti i MOD per almeno un minuto ciascuno.

    Sbloccherete questo trofeo per aver attivato ogni MOD disponibile nel gioco (che dovrete sbloccare per forza se punterete al Platino) per almeno un minuto l'una. Non è importante se sceglierete di usarle man mano che le sbloccherete oppure tutte in colpo solo, basterà utilizzarle tutte per un tempo minimo di 60 secondi: una volta che avrete sfruttato ogni MOD disponibile avrete il vostro trofeo.




    Milionario di caos [ ]
    Raggiungi 1.000.000 di punti caos.

    Nota: questo trofeo è affetto da glitch, dato che anche raggiungendo il punteggio richiesto di caos il trofeo non farà la sua comparsa. Molti utenti hanno risolto chiudendo completamente il gioco e ricaricandolo, scoprendo poi di essere ancora sotto il milione di punti e dovendo quindi guadagnarne nuovamente un po'.

    All'interno di Just Cause 3 accumulerete punti di caos compiendo praticamente qualsiasi tipo di azione, dal liberare le basi alla semplice distruzione. Puntando al trofeo Chi vince prende tutto, ancora non dovreste aver problemi ad arrivare alla quota richiesta ma se, per qualche motivo, non doveste raggiungere il milione di punti la via più rapida e veloce per riuscire nell'impresa sarà sottomettere e poi liberare nuovamente l'ultima base situata in Insula Dracon. Una volta raggiunta la quantità di punti richiesta sbloccherete il trofeo.


    Chi vince prende tutto, ancora [ ]
    Completa Just Cause 3 al 100%.

    Questo trofeo poteva direttamente essere quello di Platino, dato che probabilmente li sbloccherete assieme, salvo eventuali coppe di miscellanea dimenticate per la strada. Per riuscire a completare il gioco al 100% dovrete infatti:

    • Terminare tutte le missioni della Storia
    • Ottenere 5 ingranaggi in ogni sfida
    • Raccogliere tutti i collezionabili
    • Portare tutti i veicoli al Garage di Mario
    • Liberare tutte le 3 regioni

    Come si può notare si tratta di richieste legate tutte ad altri trofei presenti in elenco, dunque se state puntando al Platino sbloccherete probabilmente questa coppa e contemporaneamente la massima ricompensa legata al gioco. Per maggiori dettagli sul completamento delle sfide richieste per il 100% vi rimandiamo quindi ai trofei specifici presenti in questo elenco.




    Re di Medici [ ]
    Ottieni tutti gli altri trofei di Just Cause 3.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 27/03/2018 alle 22:48 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Mezzosangue84, nico882, Gionny22 thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Trofeo DLC Sky Fortress






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Just Cause 3: Sky Fortress
    Reperibilità: 08/03/2016 a circa 12

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 2-3 ore circa

    Trofei totali: 7

    Trofei bronzo: 5
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 1


    Passi consigliati

    Passo 1 - Io volo. Forte

    Per prima cosa completate le missioni della storia: otterrete il nuovo oggetto denominato tuta alare al Bavarium e potrete eseguire una serie di mosse legate ad alcuni trofei come schivare missili o decollare da terra. Terminando le missioni sbloccherete anche i trofei legati alla storia ed avrete accesso a tutte le sfide del DLC.

    Passo 2 - Mi hai sfidato?

    A questo punto sarà necessario completare con 5 ingranaggi tutte le sfide legate all'utilizzo della nuova tuta alare. Prendetevi il vostro tempo e consultate i nostri accurati video-tutorial per riuscire nell'impresa ed ottenere in men che non si dica il 100% da questo pacchetto di espansione.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Come un pesce... in aria! [ ]
    Usa la tuta alare al Bavarium per decollare dall'acqua.

    Durante il tutorial della tuta al Bavarium vi verrà spiegato che potrete decollare premendo da terra il tasto : questa mossa sarà però eseguibile anche mentre vi troverete in qualsiasi specchio d'acqua. Vi basterà quindi gettarvi nell'acqua e premere per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Pilota acrobatico [ ]
    Usa l'avvitamento per schivare 10 missili in arrivo.

    Utilizzando la tuta alare potrete premere il tasto seguito da una direzione (sinistra o destra) per eseguire una schivata sui missili in arrivo nella vostra direzione: se avrete eseguito la mossa correttamente una scritta "Successo" lampeggerà sullo schermo e verrà quindi conteggiata per questo trofeo. Eseguite 10 volte una schivata per ottenere il trofeo, qualora non ci riusciste durante la storia sarà facilmente sbloccabile durante le missioni di liberazione delle basi.


    Più in gamba di te! [ ]
    Sconfiggi l'"Amico Mio" (il boss alla fine di "Controllo").

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Non fare lo schizzinoso [ ]
    Distruggi un drone per ogni tipo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Volendo ottenere prima del tempo il trofeo sarà sufficiente eliminare un drone di ognuno dei 4 tipi presenti: Scavatore, Carro Armato, Piccolo e Grande. Una volta distrutti sbloccherete questo trofeo.


    Un buon intenditore [ ]
    Ottieni almeno un ingranaggio in tutte le sfide dell'espansione "Fortezza dei Cieli".

    Vedi il trofeo Un vero maestro




    Il mio nome è Eden [ ]
    Porta a termine l'ultima missione dell'espansione "Fortezza dei Cieli" e completa la storia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Un vero maestro [ ]
    Ottieni 5 ingranaggi in tutte le sfide dell'espansione "Fortezza dei Cieli".

    Così come nel gioco principale, anche in Fortezza dei Cieli vi verrà richiesto di ottenere 5 ingranaggi in tutte le sfide proposte all'interno dell'espansione che si concentreranno soprattutto sull'utilizzo della tuta alare al Bavarium. Come consiglio generale suggeriamo di iniziare dalle sfide dei 3 Anelli, dato che sbloccheranno potenziamenti utili per completare senza troppi patemi anche le altre sfide dell'elenco. Vi lasciamo comunque ad una serie di pratici video-tutorial che mostrano come ottenere 5 ingranaggi in ogni prova di questo DLC.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=4q0Eopengac
    Video: https://www.youtube.com/watch?v=19zE8z9cUrs
    Video: https://www.youtube.com/watch?v=pdNMiw3deCI
    Video: https://www.youtube.com/watch?v=y7n8WwnzUz4


    Ultima modifica di Pe7eR; 05/08/2017 alle 12:09 Motivo: aggiornamento

  4. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Trofeo DLC Mech Land Assault






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Just Cause 3: Mech Land Assault
    Reperibilità: 03/06/2016 a circa 11.99

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 2-3 ore circa

    Trofei totali: 6

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 1


    Passi consigliati

    Passo 1 - Gundam, macchina da guerra

    Per prima cosa completate la campagna principale sbloccando così tutti i trofei legati ad essa ed un paio di miscellanea. I mech sono armi potenti dunque non dovreste avere problemi a terminare la storia principale e tutte le sue missioni in men che non si dica. Una volta terminata la campagna sarà la volta delle sfide.

    Passo 2 - Mi hai rotto gli ingranaggi

    A questo punto dedicatevi al completamento delle sfide ottenendo, come di consueto in Just Cause 3, tutti e 5 gli ingranaggi in ognuna di esse. Con un po' di pazienza e l'aiuto dei nostri video-tutorial non dovreste avere problemi a sbloccare gli ultimi due trofei e dunque anche il 100% di questo secondo DLC.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Operatore mech eDEN certificato [ ]
    Ottieni almeno un ingranaggio in tutte le sfide dell'espansione "Invasione Mech".

    Vedi il trofeo Impiegato eDEN dell'anno


    Mech-canico [ ]
    Ruba il tuo primo mech.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Uccelli di bosco [ ]
    Libera 3 campi di prigionia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Non è una palla di fuoco [ ]
    Distruggi 30 veicoli nemici usando l'Impulso Energetico del mech.

    Probabilmente, visto anche il grande impatto sui nemici dell'Impulso Energetico, sbloccherete questo trofeo portando semplicemente a termine le missioni della storia e completando le sfide. Utilizzando il tasto infatti potrete sparare impulsi che danneggeranno pesantemente i veicoli: distruggetene 30 per sbloccare senza fatica il trofeo. Assicuratevi di utilizzare sempre il mech, soprattutto durante gli assalti alle basi, e non dovreste avere problemi a raggiungere la quota di veicoli richiesta dal trofeo.




    Nel cuore delle tenebre [ ]
    Porta a termine l'ultima missione dell'espansione "Invasione Mech" e completa la storia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Impiegato eDEN dell'anno [ ]
    Ottieni 5 ingranaggi in tutte le sfide dell'espansione "Invasione Mech".

    Compito relativamente facile quello legato alle sfide dell'espansione dei Mech di Just Cause 3: solo due saranno infatti le missioni da completare, entrambe legate proprio all'utilizzo del robot per sconfiggere una serie di 8 ondate di difficoltà crescente di avversari. Per riuscire nell'impresa sarà necessario armarsi di pazienza e sfruttare al meglio i due attacchi del mech, che potranno essere utilizzati mediante la pressione dei tasti ed . Una volta completate le ondate otterrete i 5 ingranaggi richiesti e sbloccherete questo trofeo.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=q0yYNfDUA4w
    Video: https://www.youtube.com/watch?v=DJnYttRSYCU


    Ultima modifica di Pe7eR; 05/08/2017 alle 12:02 Motivo: aggiornamento.

  5. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Trofeo DLC Bavarium Sea Heist






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Just Cause 3: Bavarium Sea Heist
    Reperibilità: 11/08/2016 a circa 5.99

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 2-4 ore circa

    Trofei totali: 6

    Trofei bronzo: 3
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 1


    Passi consigliati

    Passo 1 - Colpo in mare

    Per prima cosa completate la storia principale, portando a termine le missioni e sbloccando così il Razzoscafo e l'arma denominata eDEN Spark, entrambi necessari per trofei presenti all'interno di questa lista. Durante questa fase sarà anche possibile utilizzare la propria barca per distruggere 3 elicotteri e 10 veicoli totali in volo per sbloccare la quasi totalità delle coppe disponibili.

    Passo 2 - Alla fine devo farle comunque

    A differenza degli altri DLC di Just Cause 3 non sarà necessario in questa Bavarium Sea Heist ottenere 5 ingranaggi in tutte le sfide ma sarà comunque altamente consigliato completare quelle che sbloccheranno i salti della barca ed i potenziamenti delle armi per facilitare l'ottenimento dei trofei di miscellanea. Una volta completata ogni altra richiesta secondaria, come ad esempio uccidere 10 nemici con un solo colpo di eDEN Spark, il 100% di questo DLC sarà vostro.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Mastro Loochador [ ]
    Sconfiggi 5 elicotteri nemici con il Razzoscafo.

    Avrete accesso al Razzoscafo dopo aver completato la prima missione del gioco: questa barca sarà dotata di una mitragliatrice e di un'arma aerea utilizzabili con i tasti ed : tutto quello che dovrete fare sarà far salire il vostro livello di Allerta in modo da far apparire gli elicotteri ed eliminarli per sbloccare questo semplice trofeo in men che non si dica.


    Dovrei farmi una barca [ ]
    Ottieni il Razzoscafo, noto anche come "Loochador".

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Rombo di tuono! [ ]
    Sconfiggi un elicottero nemico usando l'eDEN Spark.

    Vedi il trofeo Potenza senza confini




    Il mediceo volante [ ]
    Sconfiggi 10 veicoli nemici mentre sei per aria con il Razzoscafo.

    Questo trofeo risulterà una vera spina nel fianco, a patto di non completare le sfide legati ai salti con la barca e sbloccare i potenziamenti Turbo-Salto I e II. Così facendo infatti sarà possibile premere 2 volte il tasto per far letteralmente saltare la barca verso l'alto ed utilizzare i razzi (tasto ) per eliminare i nemici nella zona ed arrivare ai 10 richiesti da questa coppa: verranno conteggiate sia altre barche che elicotteri e sarà più facile radunarne il numero necessario attaccando uno dei 5 Satelliti e facendo aumentare il proprio livello di Allerta.




    Potenza senza confini [ ]
    Sconfiggi 10 nemici con un unico colpo di eDEN Spark.

    L'eDEN Sprark è un'arma che sbloccherete verso la fine del DLC che potrà essere equipaggiata con la freccia direzionale sinistra ed utilizzata con . Per riuscire in questa impresa sarà necessario potenziare al massimo l'arma ottenendo come di consueto 5 ingranaggi in ogni sfida del DLC e poi l'unica richiesta sarà di trovare 10 nemici ravvicinati per eliminarli tutti in un sol colpo. Il luogo migliore sembra essere una qualsiasi base, in cui sarà sufficiente attirare a se quanti più nemici possibile e poi utilizzare l'eDEN Spark per eliminarli tutti sbloccando così anche questo trofeo.







    Un ultimo colpo [ ]
    Porta a termine l'ultima missione dell'espansione "Mare di Bavarium" e completa la storia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ultima modifica di Pe7eR; 05/08/2017 alle 12:03 Motivo: aggiornamento.

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,294
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Lightbulb

    Riportiamo di seguito un utile consiglio per un problema che potrebbe presentarsi ad alcuni di voi. Ovviamnete si ringrazia l'utente ilggotto per avercela fornita:

    Citazione Originariamente Scritto da ilggotto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti io ho risolto proprio oggi cercando in rete per il problema del Trofeo del 100% in questo gioco. Dovete selezionare con la Playstation 4 Online il paesino di Vico Salesse ( o qualcosa del genere) facendo un viaggio rapido con una nuova soppressione. Prima però di sopprimere di nuovo questo paesino che è dotato soltanto di un cartellone e due altoparlanti da distruggere, dovete salvare uscire da Just Cause e spegnere la PlayStation 4 togliendo la connessione internet. Quando riaccendete la Playstation caricate il gioco e ripete questo paesino restando offline. Dopodiché dovete fare un viaggio rapido nell'isola in basso a sinistra con il simbolo di una palma, che se non sbaglio si chiama Boom Island. Dopo aver fatto questo io mi sono recato sulla spiaggia e ho lasciato lì l'omino ad aspettare, dopo pochi minuti il Trofeo si è sbloccato. Aggiungo solo che quando mi ha sbloccato il Trofeo erano circa le 6:00 di sera e il Trofeo però aveva l'orario delle 16:07, cosa molto strana.
    In rete comunque trovate alcuni siti che spiegano questo metodo, qualcuno Dice di cercare un evento casuale da fare prima di andare all'isola, Io personalmente credo che si debba continuamente entrare e uscire dalla connessione internet della PlayStation forse perché i server si devono collegare. Spero di essere stato di aiuto e anzi mi manca solo il Trofeo della sfida da superare che un mio amico mi lancia Quindi se volete aggiungermi agli amici E inviarmele così Riesco finalmente a platinare.grazie e ciao a tutti e buon anno

  7. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ciao. Ce qualcuno che può darmi una mano a fare un trofeo per ps4

  8. #7
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scaffo95 Visualizza Messaggio
    Ciao. Ce qualcuno che può darmi una mano a fare un trofeo per ps4
    Quale devi fare ?

  9. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Neo-Poldex89 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno disponibile per il trofeo "Fà del tuo meglio - batti un punteggio al quale sei stato sfidato" ???

    P.S: sono l'unico o anche ad altri il gioco da problemi di disconnessioni dai server del gioco (classifiche delle sfide)?
    Ciao,sarei disponibile io...già ti ho mandato l'amicizia su psn...solo che mesà che l'online ha qualche problema...ha me non dà le classifiche delle sfide degli altri giocatori, ma solo quelle mie, come se fosse offline. .. comunque io sono disponibile, così lo prendo anche io...

  10. Thanks KK920 thanked for this post
  11. #9
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VincenzoFu Visualizza Messaggio
    Ciao,sarei disponibile io...già ti ho mandato l'amicizia su psn...solo che mesà che l'online ha qualche problema...ha me non dà le classifiche delle sfide degli altri giocatori, ma solo quelle mie, come se fosse offline. .. comunque io sono disponibile, così lo prendo anche io...
    Ok, se ti va bene lo possiamo fare domani, se hai tempo.

  12. #10
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Neo-Poldex89 Visualizza Messaggio
    Ok, se ti va bene lo possiamo fare domani, se hai tempo.
    Ok, per me va bene domani...ci sono!!! Sperando che l'online funzioni!!

  13. Thanks Gionny22 thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •