Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,176
    Thanks (Dati)
    2401
    Thanks (Ricevuti)
    1200
    Menzionato
    240 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie






    Informazioni generali

    L’esperienza ludica di Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie inizia con un dilemma di matrice quasi shakespeariana. Quale è il suo VERO, lunghissimo titolo? Già, perché qualora decidiate di acquistare il titolo in versione digitale vi ritroverete davanti a Kung Fu Panda: Scontro Finale ELLE Leggende Leggendarie (la situazione è ancora questa, nel momento in cui scrivo). Una svista? Un indizio su un disegno superiore? Chi lo sa. Forse solo Daniele Bossari. Forse. Peccato solo che non si sia chiamato Kung Fu Panda: SCONTO Finale delle Leggende Leggendarie, per tutti gli amanti del Black Friday e roba simile.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 01/12/2015 a circa 14,99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 20 volte (una per ogni personaggio)
    Tempo necessario: 20-30 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 25

    Trofei bronzo: 2
    Trofei argento: 17
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: 3
    • Primo passo verso la Miticità
    • L'Insegnante che supera il Maestro
    • Maestro Panda
    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie, gioco dal titolo lunghissimo che vi metterà nei panni degli eroi creati da Dreamworks per darvele di santa ragione in un classico picchiaduro lineare con qualche piccola licenza poetica per quello che riguarda le modalità secondarie di gioco. Ottenere il Platino richiederà pazienza soprattutto per l'online, che potrebbe portarvi via svariate ore.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Io amo il Kung Fu

    Per prima cosa completate la modalità Torneo delle Leggende con ognuno dei 20 personaggi disponibili, ricordandovi di usare almeno una volta per ogni personaggio la sua mossa speciale così da ridurre al minimo il backtracking. Completando questa modalità sbloccherete anche una serie di coppe di miscellanea legate a sfide secondarie, vittorie totali o nemici sconfitti, preparandovi per l'online.

    Passo 2 - Ti cerco ma non ti trovo

    A questo punto dovrete andare in rete e prepararvi a spendere una ventina di ore (se sarete fortunati) per arrivare ad accumulare i 4.999 punti esperienza richiesti dal livello massimo. La grande "fregatura" di questa modalità sarà che un ragequit da parte di un avversario considerato host vi costerà una penalità in punti esperienza (anche se non sarete voi ad andarvene) rallentando quindi di molto l'ottenimento del trofeo.

    Passo 3 - Lucidare la ciotola

    Se riuscirete a sopravvivere alle sfide in rete di Kung Fu Panda sarete ad un passo dal tanto agognato Platino: completate eventuali trofei di miscellanea come ad esempio quelli legati al completamento del tutorial oppure a specifiche modalità di gioco (magari sfruttando un secondo controller per velocizzare il tutto) ed in men che non si dica potrete aggiungere un nuovo, morbidissimo Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Torneo principianti [ ]
    Vinci il torneo delle Leggende con 6 personaggi

    Vedi il trofeo Torneo Campioni.


    Abitatore della valle [ ]
    Gioca a 4 Livelli diversi

    Vedi il trofeo Maestro viaggiatore.




    Torneo Veterani [ ]
    Vinci il torneo delle Leggende con 12 personaggi

    Vedi il trofeo Torneo Campioni.


    Guerriero errante [ ]
    Gioca a 8 Livelli diversi

    Vedi il trofeo Maestro viaggiatore.


    Livello Zero [ ]
    Completa tutte le lezioni del Tutorial

    Autoesplicativo: dal menu giocatore singolo avviate il Tutorial e completate tutte le lezioni presenti (che vi insegneranno come giocare a Kung Fu Panda, se ce ne fosse bisogno) per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    L'allenamento rende mitici [ ]
    Allenamento di gioco

    Dal menu giocatore singolo potrete avviare la modalità Allenamento che durerà pochi minuti e vi chiederà di superare una serie di sfide per impratichirvi con il titolo: completatela una volta per sbloccare questo trofeo.


    Skadoosh [ ]
    Usa un Attacco mitico

    Vedi il trofeo I Mitici non pagano.


    Ultima sfida [ ]
    Vinci 10 Partite a vite

    Vedi il trofeo Punti accumulati.


    Punti accumulati [ ]
    Vinci 10 Partite a tempo

    I match di Kung Fu Panda avranno due tipologie di meccaniche di vittoria: azzerare le vite dell'avversario oppure accumulare più punti di lui entro un tempo limite. Puntando al Platino non dovreste avere problemi a sbloccare questo trofeo e Ultima sfida, se invece voleste ottenerli prima sarà sufficiente giocare match singoli oppure sfruttare un secondo controller.


    Al diavolo il Kung Fu [ ]
    Vinci 5 partite a Re del Kung Fu

    Trofeo semplicissimo, soprattutto se avrete due controller. Nella modalità Re del Kung Fu dovrete dovrete impossessarvi di un medaglione e tenerlo il più possibile: avviate una partita a due giocatori con durata 1 minuto, tenete il medaglione fino alla vittoria e ripetete per 5 volte.


    Maestro della Pace interiore [ ]
    Vinci 5 partite a Maestro della Pace interiore

    Trofeo semplicissimo, soprattutto se avrete due controller. Nella modalità Maestro della pace interiore dovrete impossessarvi di un medaglione e tenerlo il più possibile: avviate una partita a due giocatori con durata 1 minuto, tenete il medaglione fino alla vittoria e ripetete per 5 volte.


    Assetato di Giustizia [ ]
    Vinci 5 partite a Mangia più che puoi

    Trofeo semplicissimo, soprattutto se avrete due controller. Nella modalità Mangia più che puoi dovrete colpire l'avversario per fargli lasciar cadere del cibo che vi darà punti: avviate una partita a due giocatori con durata 1 minuto, colpite il nemico per avere frutta, aspettate la vittoria e ripetete per 5 volte.


    La Forza dei Numeri [ ]
    Vinci 10 partite in Gioco di squadra

    Trofeo molto semplice da ottenere: andate in modalità Gioco di squadra, create un team da 3 elementi (voi due personaggi controllati dall'IA) e all'avversario assegnate solo un membro. Vincendo 10 partite otterrete questa coppa.


    Maestro della Partita [ ]
    Vinci 50 Partite

    Vedi il trofeo Autentico Maestro.


    Forza inarrestabile [ ]
    Vinci 100 Partite

    Vedi il trofeo Autentico Maestro.


    Autentico Maestro [ ]
    Vinci 200 Partite

    Trofeo autoesplicativo: vi basterà infatti completare con successo 200 partite in qualsiasi modalità di gioco per sbloccare questo trofeo. Puntando al Platino non dovreste avere problemi ad ottenere la coppa, dato che dovrete completare il gioco con ogni personaggio vincendo ben più delle 200 partite richieste.


    Primo passo verso la Miticità [ ]
    Vinci una partita On-line

    Autoesplicativo, nonché decisamente facile da ottenere (o da boostare con un amico). Vi basterà andare online e vincere la vostra prima partita per sbloccare questa semplicissima coppa.


    L'Allievo che supera l'Insegnante [ ]
    Raggiungi la classifica on-line dell'Istruttore Mantide

    Vedi il trofeo Maestro Panda.


    Oh le tue Tenerezze [ ]
    Metti KO 1000 Avversari

    Autoesplicativo, nonché forzatamente collegato a Autentico Maestro: è molto probabile che puntando al Platino siate in grado di eliminare ben più dei 1000 avversari richiesti da questo trofeo. Se per qualsiasi motivo non doveste sbloccare questa coppa dopo aver ottenuto tutte le altre giocate in una qualsiasi modalità in cui siate a vostro agio ed eliminate nemici fino a sbloccare il trofeo (oppure dedicatevi al trofeo online Maestro Panda).




    Torneo Campioni [ ]
    Vinci il torneo delle Leggende con 20 personaggi

    Autoesplicativo, dovrete infatti completare il torneo delle Leggende con tutti i personaggi presenti nel roster, che saranno già disponibili o che sbloccherete man mano che proseguirete nel gioco. Una volta che avrete completato la storia con tutti sbloccherete anche questo semplice trofeo.


    Maestro viaggiatore [ ]
    Gioca a 12 Livelli diversi

    Trofeo autoesplicativo: di tanto in tanto durante il completamento del torneo principale dovrete affrontare dei livelli extra. Vi basterà completarne con successo 12 (dovreste farcela senza nemmeno accorgervene puntando al Platino) per sbloccare questa semplice coppa.


    I Mitici non pagano [ ]
    Usa 20 Attacchi mitici diversi

    Ogni personaggio di Kung Fu Panda è dotato di una mossa speciale che potrà essere attivata in determinate situazioni per infliggere gravi danni all'avversario. Tutto quello che dovrete fare sarà utilizzare almeno una volta l'attacco di OGNI lottatore presente nel roster, richiesta facilmente completabile accingendovi a sbloccare il trofeo Torneo Campioni, dato che dovrete forzatamente completare il torneo delle Leggende con ogni lottatore. Una volta che avrete usato tutti gli attacchi (dopo un po' vi verrà comunque naturale usarli) sbloccherete anche questo semplice trofeo.


    L'Insegnante che supera il Maestro [ ]
    Raggiungi la classifica on-line del Maestro Mantide

    Vedi il trofeo Maestro Panda.


    Maestro Panda [ ]
    Raggiungi la classifica on-line del Maestro Panda

    Benvenuti nel trofeo più noioso e potenzialmente più complicato del gioco: per sbloccarlo infatti dovrete raggiungere la bellezza di 4999 punti esperienza online, somma che al ritmo di 4 punti per vittoria vi richiederà circa 1.250 vittorie in rete, numero esorbitante che potrà essere ridotto alla metà (ossia 625) con un piccolo trucco di boosting online che abbasserà il tempo di ottenimento di questo trofeo a circa 16 ore. Il titolo infatti punisce in maniera molto particolare i rage quitter: chi abbandona la stanza perde un ammontare spropositato di punti esperienza (parliamo a volte del quasi reset) mentre l'host riceve 8 punti esperienza, il doppio rispetto al normale. Durante le partite sfortunatamente non sarà possibile scegliere di essere host se non quando cercheremo partite e non ne troveremo. Inoltre ad aggravare la situazione segnaliamo che non esiste sistema di inviti per il matchmaking e che le partite private non daranno esperienza, dunque dovrete essere fortunati oltre che bravi a trovare qualcuno pronto ad aiutarvi con il boost del trofeo. I gap di ottenimento delle coppe sono i seguenti:

    Primo step 359 punti Circa 1 ora
    Secondo step 1889 punti Circa 6 ore
    Terzo step 4999 punti Circa 16 ore
    Una volta che avrete raggiunto o superato la quantità di punti richiesta dall'ultimo step sbloccherete questo lunghissimo trofeo (e probabilmente anche il Platino).




    Miticità assicurata [ ]
    Ottieni ogni trofeo del gioco

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 30/11/2017 alle 16:21

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •