Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Amplitude

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Amplitude






    Informazioni generali

    Amplitude comprende una campagna a giocatore singolo presentata come un concept album fantascientifico di quindici canzoni, con un intreccio narrativo che affiora tra la grafica, la musica e il testo del gioco. Affrontate un viaggio nelle vastità della mente umana per risvegliare la vostra paziente in coma ed espanderne la percezione.
    E' inoltre presente una modalità multigiocatore fino a un massimo di quattro giocatori, con supporto per la competizione tutti contro tutti, squadra contro squadra o modalità cooperativa a punti. Sono presenti inoltre le immancabili classifiche, per permettervi di vantarvi, per darvi sicurezza o per farvi umiliare, a seconda del livello di abilità.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Amplitude
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 05/04/2016 a circa 19,99 e nella Instant Game Collection di gennaio 2019
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 10-30 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: unica PS3/PS4
    Trofei totali: 17

    Trofei bronzo: 2
    Trofei argento: 5
    Trofei oro: 9
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 1
    • Intelligenza Fluida

    Prefazione

    Benvenuti in Amplitude, rivisitazione di un classico della Harmonix che ha visto la luce grazie a Kickstarter. Il titolo, sbarcato su PlayStation 3, propone un mix decisamente particolare di puzzle game e musica in cui sarà necessario dare il massimo per ottenere la massima ricompensa. Il Platino infatti richiederà ai giocatori di diventare dei veri e propri maestri e di esplorare praticamente ogni meandro del titolo.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Dita d'artista

    Per prima cosa suggeriamo di completare la campagna alle difficoltà più basse per sbloccare la modalità FreQ e iniziare a comprendere le meccaniche base del gioco. Così facendo inizierete ad acquisire esperienza che sarà fondamentale per le difficoltà di gioco più elevate come Esperto e Super e sbloccherete una prima serie di semplici trofei.

    Passo 2 - Mi sento un pro

    A questo punto dovrete completare la campagna a difficoltà Esperto e soprattutto completando tutte le 15 canzoni della stessa, accedendo così alla difficoltà Super e preparandovi ai passi più lunghi per arrivare al Platino. Oltre a questa tortura infatti dovrete ottenere tre barre in ogni canzone, usare poteri e abilità e diventare dei veri e propri virtuosi del gioco. Così facendo sarete pronti all'ultimo strappo per il Platino

    Passo 3 - Superdifficile

    Dopo aver sbloccato la modalità Super dovrete dimostrare le vostre abilità in Amplitude completando ogni canzone del gioco, richiesta che diventa incubo pensando alle ultime tracce disponibili che saranno decisamente complicate e richiederanno un numero indefinito di tentativi. La pazienza sarà vostra alleata qui come mai prima d'ora, dunque cercate di prendervi il vostro tempo ed evitate di innervosirvi.

    Passo 4 - Navette all'autolavaggio

    Se avrete terminato ogni canzone a difficoltà Super sarete ad un passo dal Platino: tutto quello che resterà da fare sarà infatti sbloccare trofei di miscellanea come ad esempio quelli legati al gioco in modalità cooperativa o versus, dopodiché potrete festeggiare in men che non si dica con un nuovo, musicalissimo Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Rete Ripristinata [ ]
    Completa una canzone in qualsiasi modalità.

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato all'ottenimento del Platino: scegliete una canzone a qualsiasi difficoltà e completatela per ottenere il trofeo.


    Pronto Soccorso [ ]
    Ripristina una serie interrotta usando Cleanse o Flow.

    Cleanse e Flow sono due potenziamenti che potrete ottenere man mano che proseguirete con le canzoni: tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà completare una serie di note fino ad ottenere il bonus, dopodiché spostatevi su un altro tracciato e mancate una nota premendo poi o per attivare il potere. A questo punto completate un'altra sequenza azzeccando tutte le note e il trofeo sarà vostro.




    Risposta Accellerata [ ]
    Completa due sequenze consecutive su lati opposti.

    Trofeo autoesplicativo e ottenibile quasi per caso puntando a completare le canzoni della modalità Campagna: dopo aver completato un'intera sequenza su un lato andate su quello opposto e fate in modo di completare anche questa, sfruttando magari eventuali checkpoint alla fine della prima sequenza per rendere più agevole il compito. Dopo che avrete completato anche la seconda sequenza il trofeo sarà vostro.


    Tendenze Aggressive [ ]
    Completa due sequenze consecutive e usa Eject, Disrupt o Cleanse contro un avversario.

    Questo trofeo richiederà di giocare in due: dopo che avrete completato almeno due sequenze consecutive dovrete utilizzare uno dei poteri di danneggiamento contro un avversario. Per riuscire in questa impresa suggeriamo di fare in modo che il secondo giocatore non agisca se non per completare le note e rimanga in una corsia centrale: dopo aver completato le due sequenze andate dietro l'avversario e usate Cleanse oppure sfruttate gli altri poteri, dopodiché tornate in sequenza e completatela per ottenere il trofeo. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare la coppa.




    Ambizioso [ ]
    Ottieni il 100% di sequenze completate in una canzone.

    Trofeo autoesplicativo, sbloccabile anche in modalità Facile: tutto quello che dovrete fare sarà completare una canzone senza mai mancare una nota oppure utilizzando Cleance o Flow per recuperare da eventuali errori. Prendetevi il vostro tempo e fate pratica: dopo aver completato una canzone al 100% il trofeo sarà vostro.


    Imperturbabile [ ]
    Fai serie continue e guadagna 100 punti con Disrupt.

    Per questo trofeo sarà necessario fare in modo di avere una serie da almeno 100 punti in corso sulla quale verrà utilizzato il potenziamento Disrupt. Si tratta di una pratica che richiederà due giocatori, uno che dovrà accumulare almeno 100 punti e avere una serie attiva e l'altro che utilizzerà la mossa. Fate in modo di completare correttamente una sequenza e di avere almeno 100 punti, dopodiché usate Disrupt e otterrete il trofeo: per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere la coppa.




    Super FreQ Out [ ]
    Completa una canzone in modalità FreQ in difficoltà Super.

    Dopo che avrete terminato una campagna da 15 canzoni a difficoltà Esperto sbloccherete anche la difficoltà Super e abbinata (se non l'avrete già ottenuta prima) anche la modalità FreQ. Per sbloccare quindi questo trofeo sarà sufficiente terminare una canzone qualsiasi (suggeriamo Perfect Brain se avrete problemi) in questa modalità a difficoltà Super: dopo averlo fatto il trofeo sarà vostro.




    Terapia di Gruppo [ ]
    Segna 4.000 in una canzone come squadra.

    Suggeriamo di puntare a questo trofeo in modalità Super, dato che otterrete molti più moltiplicatori, giocando magari in una canzone semplice come Perfect Brain. Quando sarete alla selezione delle navi premete Quadrato per passare alla modalità a due giocatori (assicuratevi che le navi siano dello stesso colore per essere in squadra), dopodiché puntate ad ottenere il punteggio più alto possibile. Se arriverete ad un totale di almeno 4000 punti il trofeo sarà vostro.


    Ragazzo D'oro [ ]
    Ottieni tripla barra d'oro su 3 diverse canzoni.

    Per ottenere le barre d'oro nelle canzoni di Amplitude sarà necessario raggiungere un punteggio massimo variabile in base al tipo di canzone, tendenzialmente dai 2000 punti a salire (la prima canzone, Perfect Brain, ne richiederà infatti almeno 2100). Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente tenere più alto possibile il moltiplicatore e sfruttare i bonus per evitare errori, così da riuscire ad ottenere la tripla barra. Dopo aver completato in questo modo un totale di tre canzoni qualsiasi (suggeriamo le prime tre ma potrete fare quelle in cui siete più a vostro agio) il trofeo sarà vostro.


    Sinestesia [ ]
    Completa Dalatecht in qualsiasi difficoltà in Campagna.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato: vi basterà infatti completare la campagna a qualsiasi difficoltà per affrontare come ultima canzone proprio Dalatecht, terminata la quale otterrete il trofeo.


    Trattamento Completo [ ]
    Completa un'intera Campagna da 15 canzoni in difficoltà Intermedia o superiore.

    Per poter affrontare un totale di 15 canzoni nella campagna (richiesta indispensabile anche per sbloccare la difficoltà Super) sarà necessario completare anche le tre canzoni bonus del gioco che potranno essere sbloccate solo ottenendo ALMENO 10 barre in ogni regione. Dato che non sarà possibile ripetere schemi in questa modalità suggeriamo di puntare sempre al punteggio più alto possibile ed eventualmente selezionare "Riprova" dal menu di pausa PRIMA del termine della canzone se vi accorgerete di aver ottenuto un punteggio troppo basso. Se riuscirete ad ottenere le 10 barre richieste potrete affrontare le canzoni bonus e, al termine della campagna, sbloccare questo trofeo.


    Consapevolezza Totale [ ]
    Sblocca tutte le canzoni.

    Per sbloccare tutte le canzoni dovrete continuare a giocare ad Amplitude in modalità campagna e tentare di ottenere quante più barre possibile nelle varie regioni: dopo che ne avrete ottenute a sufficienza riceverete una notifica che vi indicherà una nuova canzone scoperta. Dopo che le avrete trovate tutte il trofeo sarà vostro.


    Risultati Aggregati [ ]
    Ottieni oltre 45.000 punti nella classifica generale.

    Trofeo praticamente collegato all'ottenimento del Platino, dato che il punteggio nella classifica generale sarà cumulativo tra le varie modalità di gioco e soprattutto punteggi elevati saranno indispensabili per sbloccare le altre coppe di questa lista. Cercate di ottenere sempre il massimo da ogni canzone e prima questo trofeo farà la sua comparsa.


    Luminare [ ]
    Ottieni una valutazione di 3 barre su tutte le canzoni.

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti ottenere una valutazione di 3 barre su tutte le canzoni disponibili nel gioco. Come spiegato nel trofeo Ragazzo D'oro, sarà necessario raggiungere un punteggio superiore ai 2000 punti variabile in base alla canzone, dunque il suggerimento è di fare pratica fino a quando non riuscirete a padroneggiare una data canzone. Dopo aver ottenuto 3 barre in tutte le canzoni il trofeo sarà vostro.


    Intelligenza Fluida [ ]
    Completa una campagna da 15 canzoni in difficoltà Esperto senza fallire, riprovare o abbandonare.

    Assieme a Conclusione, questo sarà il trofeo più complicato del gioco. Dovrete infatti riuscire a completare la totalità della campagna ottenendo almeno 10 barre d'oro per ogni regione senza mai fallire o riprovare una canzone. Si tratta di una richiesta per giocatori davvero esperti che suggeriamo eventualmente di affrontare dopo aver completato tutte le canzoni a difficoltà Super, richiesta che vi permetterà di acquisire ancora più manualità e di apprendere a fondo le meccaniche di Amplitude. Una volta iniziata la campagna state sempre attenti alla vostra energia e cercate di tenere il moltiplicatore più alto possibile per accumulare punteggio e sbloccare più barre possibile, soprattutto nelle canzoni in cui sarete più ferrati, per avere accesso anche alle canzoni bonus. Dopo aver terminato ogni brano a difficoltà Esperto, se non avrete fallito o riprovato, il trofeo sarà vostro.


    Conclusione [ ]
    Completa tutte le canzoni in difficoltà Super.

    Questo sarà probabilmente il trofeo più complicato del gioco assieme a Intelligenza Fluida. Nella modalità Super non avrete recupero di energia nei checkpoint e avrete accesso solo al boost con il moltiplicatore, il che renderà anche le canzoni più semplici vere e proprie gatte da pelare. Per riuscire nell'impresa saranno necessarie concentrazione, pazienza e ovviamente un pizzico di fortuna. Sarà inoltre possibile usare un piccolo "trucco": quando sarete vicini alla morte la zona lampeggerà di rosso ma, se vi sposterete e completerete un'altra sequenza, la zona smetterà di lampeggiare rigenerando di fatto un punto salute (ossia un potenziale errore). Per capire come sfruttare questo piccolo glitch a vostro favore vi lasciamo ad un video-tutorial che mostra il completamento di una canzone di quelle avanzate del gioco.






    Superumano [ ]
    Colleziona tutti i trofei.

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 30/12/2018 alle 13:14

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •