Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Guida ai Trofei] South Park: Il Bastone della Verità

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,296
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] South Park: Il Bastone della Verità






    Informazioni Generali

    Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

    Recensione Titolo a cura di Autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: South Park™: Il Bastone della Verità™
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 4 Marzo 2014 a circa 30
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: Assente

    Difficoltà Platino: 5/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta (consigliato 2)
    Tempo necessario per il Platino: 20 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 50+

    Trofei Bronzo: 42
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 11
    Anticonformista
    La capiamo in pochi
    Face Hoff
    Accettazione
    Due ragazze, un bastone
    Paziente esterno
    Pervertito
    Troppo lontano
    Eroe del KKK
    Eroe elfico
    Salvatore del bastone
    Trofei legati alla Storia: 4
    L'arrivo del Novellino
    Primo giorno a South Park
    Anticonformista
    Salvatore del Bastone
    Trofei legati ai Collezionabili: 5
    Poco Chinpoko
    Chinpoko loco
    Chinpokolisse

    Più popolare di Gesù
    Più popolare di John Lennon
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 24
    Gengivite
    Daywalker
    La capiamo in pochi
    Siamo a posto?
    Parcheologo
    Accettazione
    Per l'Orda
    Face Hoff
    La verità al potere
    Colon irritabile
    Furia del drago
    Due ragazze, un bastone
    Ri-buttante
    Heisenberg
    Paziente esterno
    Pervertito
    Senza perdere un bambino
    Troppo lontano
    Arsenale completo
    Eroe del KKK
    Eroe elfico
    Chinpokolisse
    Più popolare di John Lennon
    Modaiolo

    Prefazione

    Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il Platino o il 100% in modo indolore. Sezione utile a spiegare come raggiungere determinati trofei segreti, mancabili o in parte buggati, anche grazie all'ausilio di glitch.


    Passi consigliati per il Platino

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: sembrostrano
    Autore Grafica: sembrostrano








    L'arrivo del Novellino [ 2/10]
    Ti sei unito al KKK.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete una volta tornati al Kupa Keep dopo la quest a casa di Jimmy il Bardo.


    Primo giorno a South Park [ 2/10]
    Hai completato il tuo primo giorno a South Park.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete la mattina dopo essere stati rapiti dagli alieni.


    Anticonformista [ 2/10]
    Hai fatto amicizia con i dark, come qualsiasi altra persona che sta giocando a questo gioco.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver reclutato i goth tramite la quest "Anticonformista".


    Gengivite [ 4/10]
    Ti sei fatto mordere 3 volte dai pel di carota senza parare.

    Trofeo mancabile

    Per ottenere il trofeo dovrete lasciarvi mordere per tre volte dai pel di carota (per intenderci, i bambini dai capelli rossi) senza parare, non necessariamente nello stesso scontro. La difficoltà sta nel fatto che questi avversari attaccano a random, e in più li incontrete pochissime volte e soltanto durante le due quest locate nella scuola, quindi vi consiglio di concentrarvi sin da subito sull'obiettivo, cercando di prolungare i combattimenti il più possibile. Nel caso abbiate ancora qualche dubbio, eccovi un video esplicativo:



    Daywalker [ 3/10]
    Hai sconfitto il capo dei sorveglianti del corridoio mentre avevi le lentiggini.

    Trofeo mancabile

    Il capo dei sorveglianti sarà il boss finale della prima quest nella scuola, ossia quando vi recherete lì liberare Craig. Per ottenere il trofeo dovrete semplicemente ricordarvi, prima della scontro, di equipaggiare le lentiggini (che troverete facilmente sul corpo di qualche nemico durante il dungeon) tramite l'inventario, accessibile premendo sul pad. Per evitare problemi, vi consiglio di indossarle subito dopo che le avrete trovate.


    L'ho fatto per te [ 2/10]
    Hai lanciato a un nemico uno stronzo di tua produzione.

    Per prima cosa dovrete recarvi in un bagno, ce n'è uno in quasi ogni edificio. Fatto ciò, premete per interagire col gabinetto e avviare un minigioco in cui dovrete premere rapidamente per defecare con successo. Se riuscirete nell'impresa, interagite nuovamente con la toilette per raccogliere il risultato della vostra opera, la Crocchetta di merda. Tutto quello che vi rimane da fare è ricordarvi di lanciarla al nemico durante uno scontro, selezionandola dal menù dei consumabili. Ecco un video che riassume l'intero procedimento:



    La capiamo in pochi [ 2/10]
    All'interno del signor Maso, hai evocato il signor Maso.

    Trofeo mancabile

    Svolgendo alcune quest secondarie vi sarà donata un'evocazione, un potere speciale che in battaglia vi permette di lanciare un potente attacco insieme ad personaggio che avete precedentemente aiutato. Poichè entrerete all'interno del signor Maso durante la missione finale, occorrerà ottenere velocemente la sua evocazione, preferibilmente prima di spostarvi in Canada. Per attivare la sua quest dovrete parlargli recandovi a casa sua (cerchiata in rosso nell'immagine), situata alla destra del parco giochi.



    Una volta completata la missione e ricevuta l'evocazione, dato che questa è unica, ricordatevi di non usarla per nessun motivo, altrimenti dovrete ricominciare il gioco; per sicurezza, create un salvataggio manuale. A questo punto attendete fino alla parte in cui, nelle forma gnomica, entrerete nel corpo del signor Maso: lì vi scontrerete contro alcuni Nazi-batteri, evocate lo stesso signor Maso e otterrete il trofeo.


    Siamo a posto? [ 2/10]
    Hai trovato Gesù mentre giocavi come ebreo.

    Trofeo mancabile

    Premettendo che dovrete necessariamente scegliere la classe Ebreo all'inizio del gioco, per guadagnare il trofeo vi basterà completare la quest secondaria Trova Gesù per due volte. Per prima cosa recatevi davanti al Municipio e parlate con Padre Maxi per attivare la missione; vi sarà chiesto di cercare Gesù, che si trova goffamente nascosto all'interno della Chiesa (all'estrema sinistra della mappa). Una volta scoperto, tornate a parlare con Padre Maxi, che vi chiederà di nuovo di trovare Gesù. Stavolta sarà un po' più complicato: dovrete per prima cosa puntare i faretti verso il centro, spegnere le luci e interagire col retro dell'altare. Fatto questo, oltre a ben due richieste d'amicizia, otterrete anche il trofeo. Vi lascio un video per chiarire eventuali dubbi:



    Parcheologo [ 3/10]
    Hai aperto tutti i garage di South Park.

    Trofeo mancabile

    Ci sono 15 garage in totale. Anche se alcuni necessitano di una chiave, l'unica mancabile è quella della casa di Jimmy, poichè si trova al suo interno e potrete accedervi solamente durante la quest Il Bardo. Quando sarete lì ricordatevi dunque di recuperare la chiave, si trova nel mobile al centro del corridoio del secondo piano (cerchiato in rosso nell'immagine).




    Per l'Orda [ 2/10]
    Hai completato il gioco senza vendere nessun oggetto.

    Trofeo mancabile

    Dovrete completare la storia senza vendere nessun oggetto, inclusi quelli inutili. Non preoccupatevi, non avrete problemi di soldi, poiché questi si trovano piuttosto spesso e senza troppa fatica. Una volta arrivati a fine gioco e ottenuto questo trofeo, avrete sicuramente abbastanza oggetti per sbloccare subito Venditore di immondizia.


    Face Hoff [ 2/10]
    Hai sconfitto la Principessa Kenny mentre avevi l'aspetto di David Hasselhoff.

    Trofeo mancabile

    Per avere l'aspetto di David Hasselhoff (il divo della serie Baywatch, ndr) dovrete acquistare la costosa plastica facciale da Tom's Rhynoplasty prima di tornare a casa di Kile, dopo il viaggio in Canada. Cercate di non dimenticarvi di questo trofeo, perché una volta cominciata l'ultima quest non potrete più allontanarvi dal giardino di Clyde. Nonostante il prezzo elevato del trattamento, vi consiglio di non vendere nulla per non mancare il trofeo Per l'Orda. Inoltre, visto che vi trovate sul posto, potete acquistare un oggetto qualsiasi dalla Signora Marsh per aggiungerla agli amici, così da mettervi avanti col trofeo Più popolare di John Lennon.


    La verità al potere [ 2/10]
    Hai scoreggiato addosso a quattro autorità.

    Trofeo mancabile

    Le autorità in questione sono Padre Maxi, il sindaco Mc Daniels, la preside Victoria e il Ministro di Montreal. Le prime tre possono essere incontrate in qualunque momento del gioco, mentre l'ultima solo durante la quest in Canada. Nel mio caso il trofeo si è sbloccato dopo qualche secondo di attesa, perciò non abbiate paura.

    Padre Maxi Di fronte il municipio, seduto su una panchina
    Sindaco Mc Daniels All'interno del municipio, seduta dietro la scrivania
    Preside Victoria All'interno del Park County Community Center
    Ministro di Montreal Durante la quest Canada, dentro la caverna


    Colon irritabile [ 2/10]
    Ti sei cagato addosso durante una battaglia con un boss.

    Trofeo mancabile

    Dato che i boss del gioco sono limitati, vi consiglio di puntare subito a questo trofeo. Per cagarsi addosso basta sovraccaricare la barra del mana, mangiando più volte uno cibi che la rigenera (acquistabili in quasi tutti i negozi) durante la battaglia.


    Accettazione [ 1/10]
    Hai accettato il tuo destino scegliendo il nome di Coglionazzo.

    Trofeo mancabile

    All’inizio del gioco dovrete recarvi insieme a Butters al Kupa Keep: lì incontrerete Cartman, che subito domanderà il vostro nome. Inutile che vi preoccupiate di come chiamare il vostro personaggio, tanto il gioco vi darà sempre come risultato Coglionazzo. Quando Cartman vi chiederà se siete sicuri del nome che avete inserito, scegliete come risposta (dovrete farlo per due volte) e otterrete il trofeo.


    Fischietto per cani [ 2/10]
    Hai scoreggiato su un cane mentre avevi dimensioni di gnomo.

    Acquisirete il potere di rimpicciolirvi dopo la quest degli gnomi delle mutande, che inizierà la seconda volta che andrete a dormire. I cani possono essere incontrati nei boschi, accessibili dalle estremità della mappa. Dopo che ne avrete sconfitto uno, rimpicciolitevi e scoreggiaci sopra per ottenere il trofeo.


    Furia del drago [ 3/10]
    Hai messo al tappeto 3 o più nemici con una singola scoreggia al di fuori del combattimento.

    Trofeo mancabile

    Una particolarità interessante del gioco è la possibilità di mettere fuori combattimento i nemici prima di iniziare il combattimento, tramite l'interazione con alcuni oggetti (fiamme o cavi elettrici, ad esempio). Per questo trofeo dovrete utilizzare una scoreggia su una fiamma e causare un esplosione che ne metta al tappeto tre in una volta sola. Molto utile all'obiettivo sarà la Loffa Silente, che attira i nemici in un punto specifico, utilizzatela spesso per facilitarvi il compito. È possibile che ottienate il trofeo senza nemmeno accorgervene, ma se riscontrate problemi potete aiutarvi col video qui sotto (quest: Attacco alla scuola).



    Due ragazze, un bastone [ 3/10]
    Hai sconfitto la Principessa Kenny vestito da ragazza.

    Trofeo mancabile

    Il combattimento in questione avverrà durante la quest finale, poco dopo essere usciti dal sedere del Signor Maso e aver sconfitto Chef. Per ottenere questo trofeo dovrete ricordarvi di indossare il set di 4 oggetti ottenuti durante la missione Recluta le ragazze (Vestito da trasformazione, Accessorio da trasformazione, Parrucca da trasformazione e Trucco da trasformazione) prima di iniziare la battaglia contro la Principessa Kenny, e naturalmente sconfiggerla. Non dimenticate di aggiungere delle toppe dove possibile, così da rendere meno ostico il combattimento.


    Passavo solo per un saluto [ 1/10]
    Hai scoreggiato su ogni amico del gioco.

    Gli amici a cui si riferisce questo trofeo sono soltanto quelli che possono far parte del vostro gruppo (ossia Stan, Kile, Cartman, Kenny, Jimmy e Butters). Tutto ciò che dovrete fare sarà accedere alla sezione Gruppo del menù (potete usare la scorciatoia ), selezionare un amico, scoreggiarci sopra e passare a quello successivo. Nulla di complicato, specie considerando che da un certo punto del gioco in poi avrete tutti gli amici a disposizione.


    Ri-buttante [ 4/10]
    Hai interrotto 5 attacchi canalizzati con una scoreggia.

    Trofeo mancabile

    Non sono moltissimi i nemici che utilizzano attacchi canalizzati, perciò vi consiglio di puntare subito a questo trofeo. Quando qualcuno proverà a lanciarne uno (lo riconoscerete dall'aura rossa che circonderà il vostro avversario), utilizzate su di lui un attacco magico per bloccare la sua offensiva. I nemici che più in assoluto usano questo genere di attacchi sono gli gnomi delle mutande, perciò durante la quest a loro dedicata cercate di bloccarne almeno 5 per ottenere il trofeo.


    Heisenberg [ 2/10]
    Hai sconfitto i tossici indossando il pizzetto da Cartman malvagio e la calotta da pelato.

    Trofeo mancabile

    La battaglia contro i tossici si svolgera durante la quest Caffè Caldo de La chiamata agli araldi, ossia quando dovrete recarvi a casa di Kenny per recuperare la consegna per la miscela Tweek. Prima di andare sul posto avrete bisogno di recuperare due oggetti:

    • Pizzetto da Cartman Malvagio: si trova a casa di Cartman, all'interno di uno dei mobili;
    • Calotta da pelato: si trova dentro una delle celle della prigione (la chiave dovrete cercarla nella stessa stazione di polizia).

    Una volta recuperato l'occorrente, indossatelo e dirigetevi a casa di Kenny, parlate con la Signora McCormick e infine entrate nella porta all'interno del garage. Una volta di sotto, sconfiggete i tossici e otterrete questo trofeo, palese omaggio alla rinomata serie Breaking Bad. Qualora aveste altri dubbi, vi rimando al video qui sotto.



    Paziente esterno [ 3/10]
    Hai sconfitto la Principessa Kenny mentre eri affetto da Meta-AIDS.

    Trofeo mancabile

    Il Meta-AIDS si può contrarre esclusivamente in Canada, subendo un attacco da un Meta-animale. È un debuff che sottrae una piccola quantità di salute ad ogni turno di combattimento, e può essere curato soltanto all'ospedale di Ottawa. Se non volete mancare questo trofeo e preferite non perdere troppo tempo, vi consiglio di prendere la malattia prima di lasciare il Canada, così da non dover rifare il lungo viaggio. Finito il gioco e sconfitta la Principessa Kenny, il trofeo sarà vostro.


    Pervertito [ 1/10]
    Hai guardato i tuoi genitori fare sesso per 60 secondi.

    Trofeo mancabile

    Durante la quest degli gnomi delle mutande, dopo aver risalito la parete, sbucherete sul comò della camera dei vostri genitori. Da qui lì vedrete fare sesso, così come nell'immagine in spoiler.



    Tutto ciò che dovrete fare sarà rimanere immobili. Trascorsi 60 secondi, otterrete questo curioso trofeo.


    Cappotto [ 2/10]
    Hai parato con successo ogni attacco nemico in una sola battaglia al di fuori del tutorial.

    Durante il tutorial, vi verrà spiegato come parare con successo un attacco, ossia premendo nel momento esatto in cui un cerchio bianco compare ai piedi del vostro personaggio. Per ottenere questo trofeo dovrete parare tutti gli attacchi dei nemici in una singola battaglia, escluso appunto il tutorial. Poiché molti di essi utilizzano quasi sempre le stesse mosse, una volta che le avrete imparate diventeranno prevedibili e pararle sarà una passeggiata.


    Stai giù [ 1/10]
    Hai scoreggiato su 10 nemici che erano già a terra nelle ambientazioni di gioco.

    Semplicemente scoreggiate 10 volte sui nemici sconfitti in battaglia, niente di complicato.


    Vendicatore [ 3/10]
    Hai sconfitto 3 nemici in una battaglia quando il tuo amico non era cosciente.

    Come dice il titolo, dovrete sconfiggere 3 nemici in una singola battaglia con il vostro amico fuori combattimento. Vi si presenterà parecchie volte l'occasione di affrontare tre o più nemici, ad esempio quando dovrete salverete il Ministro di Montreal (nella caverna in Canada) affronterete ben 6 meta-animali. Create prima un salvataggio manuale, così da poterlo ricaricare e non perdere il trofeo Senza perdere un bambino.


    Senza perdere un bambino [ 4/10]
    Hai completato il gioco e non hai mai terminato una battaglia con il tuo amico KO.

    Trofeo mancabile

    Non fate confusione: il vostro amico può morire durante la battaglia, l'importante e che lo rianimiate prima di concluderla. Cercate di avere sempre una buona scorta di Pozioni della rianimazione e prestate sempre attenzione ai debuff attivi sul vostro compagno. Una nota particolare la merita Kenny: si rianima da solo, ma dopo uno o due turni di combattimento. Non è noto se concludere la battaglia quando lui non è sul campo impedisca l'ottenimento del trofeo, perciò cercate di evitarlo.


    Poco Chinpoko [ 2/10]
    Hai collezionato 5 Chinpokomon.

    Vedi il trofeo Chinpokolisse.


    Il rapporto con mio padre [ 2/10]
    Hai fatto amicizia con tuo padre.

    Potrete ricevere la richiesta d'amicizia di vostro padre soltanto raggiunta quota 50 amici, cosa piuttosto semplice. Lo troverete a casa vostra durante tutto il gioco.


    Venditore di immondizia [ 2/10]
    Hai venduto 300 oggetti inutili.

    Rovistando tra vari bauli, cestini e nemici troverete sicuramente una valanga di oggetti inutili (facilmente riconoscibili poichè occupano una sezione dedicata nell'inventario), vi basterà andare in un negozio qualsiasi e venderne 300.

    Nota: è consigliabile non dare via nulla fino alla fine del gioco, così da non perdere il trofeo Per l'orda.


    Culo di fuoco [ 2/10]
    Hai sconfitto 20 nemici usando il culo di Cartman.

    Quando Cartman farà parte del vostro gruppo, selezionatelo come compagno e, in battaglia, utilizzate spesso la sua abilità Nuvola di Fuoco. Questo potente attacco colpisce tutti i nemici, una volta che ne avrete eliminati 20 otterrete il trofeo.


    Stretta di mano canadese [ 2/10]
    Hai scoreggiato 100 volte sulle persone.

    Come da titolo, vi basterà scoreggiare (usando l'analogico destro in su) 100 volte su una o più persone diverse.


    Maltrattamento di animali [ 2/10]
    Hai scoreggiato 25 volte su animali.

    Più o meno come il trofeo precedente, solo che stavolta dovrete scoreggiare "solo" 25 volte su uno o più animali diversi. Potete ottenerlo velocemente con Kitty, il gatto di Cartman, la prima volta che vi recherete al Kupa Keep.


    Tirafango [ 2/10]
    In tre diverse battaglie ti sei cagato addosso.

    Per cagarsi addosso basta sovraccaricare la barra del mana, mangiando più volte uno cibi che la rigenera (acquistabili in quasi tutti i negozi). Fatelo durante tre diverse battaglie e otterrete il trofeo (vi consiglio di dare prima un'occhiata a Colon irritabile).


    Malato di shopping [ 2/10]
    Hai raccolto metà dei set di costumi disponibili.

    Vedi il trofeo Arsenale completo.


    Troppo lontano [ 2/10]
    Hai scoreggiato sul cadavere di un feto zombi nazi abortito.

    Trofeo mancabile

    L'unico momento in cui avrete la possibilità di scontrarvi con i "feti zombi nazi " è durante la quest Gravidanza Indesiderata, nella clinica degli aborti, più precisamente dopo che vi sarete finti dottore e avrete praticato un aborto al Sig. Marsh. Tutto ciò che dovrete fare è scoreggiare su uno di questi nemici una volta che lo avrete sconfitto.


    Amici in posti strani [ 3/10]
    Hai fatto amicizia sia con gli uomini granchio che con gli gnomi.

    Per diventare amici degli gnomi dovrete innanzitutto completare la main quest a loro legata, che partirà la seconda volta che andrete a dormire. Quando avrete finito e vi sarete risvegliati, troverete uno gnomo in camera vostra, parlateci e vi chiederà di portargli 5 paia di mutande (uno si trova a casa di Kyle, due da Stan, uno da Kevin e uno da Cartman). Completata questa missione secondario guadagnerete l'amicizia degli gnomi delle mutande.

    L'uomo granchio si trova invece nelle fogne, per potervi avvicinare a lui dovrete necessariamente conoscere l'abilità Nagasaki (che si acquisisce nella main quest in Canada), altrimenti non potrete abbattere il masso che blocca la strada e di conseguenza diventare suoi amici.


    Abilità con le armi [ 2/10]
    Nel corso del gioco hai messo a segno 100 attacchi perfetti.

    Trofeo piuttosto semplice, dovrete mettere a segno un attacco perfetto (di qualunque tipologia) per 100 volte nel corso del gioco. Vi sarà spiegato come fare durante il tutorial e probabilmente lo otterrete senza neanche accorgervene.


    Difensore esperto [ 2/10]
    Nel corso del gioco hai parato 100 attacchi.

    Vale il discorso del trofeo precedente, solo che in questo caso valgono le parate. Ci vorrà un po' più di tempo poiché per effettuare una parata dovrete imparare a conoscere e intuire le mosse dei vostri nemici, ma nulla di veramente difficile. Anche in questo caso sarete istruiti sui comandi durante il tutorial.


    Brutti bastardi! [ 2/10]
    Hai lasciato morire Kenny in battaglia 10 volte nel corso del gioco.

    Quando Kenny farà parte del vostro gruppo, selezionatelo come compagno e semplicemente lasciatelo morire più volte possibile durante le battaglie, fino ad arrivare a 10. Poiché il suo personaggio (come nella serie) resuscita ogni volta, non concludete una battaglia prima che sia tornato per non intaccare il trofeo Senza perdere un bambino.


    Maestria [ 3/10]
    Hai sbloccato tutte le migliorie per un'abilità del Novellino.

    Livellando il vostro personaggio guadagnerete dei punti da distribuire tra 4 abilità, che variano a seconda della classe che sceglierete all'inizio. Potenziatene una al massimo (ossia 5 volte) e otterrete il trofeo.


    Fai piovere! [ 2/10]
    Hai speso 500$.

    Potete spendere arrivare a spendere i 500$ richiesti dal trofeo come meglio vi pare, solo ricordate di non vendere nulla prima di aver ottenuto il trofeo Per l'orda. Tenete anche conto che la rinoplastica richiesta dal trofeo Face Hoff costa ben 180$, perciò metteteli da parte.


    Arsenale completo [ 5/10]
    Possiedi tutte le armi e i costumi disponibili nel gioco.

    Trofeo mancabile

    Questo sarà probabilmente il trofeo più ostico del gioco: sono presenti infatti un totale di 153 collezionabili tra costumi e armi, di cui ben 23 mancabili. Il resto si può reperire tra i vari negozi sparsi nella mappa del gioco.

    Attenzione: il sottotitolo del trofeo indica erroneamente di "possedere" tutte le armi e i costumi, quando invece è sufficiente averli avuti. Per intenderci, potete acquistare tutti gli oggetti in un negozio e poi rivenderli subito dopo allo stesso per far sì che risultino come posseduti.






    Eroe del KKK [ 3/10]
    Hai sconfitto in battaglia Kyle, l'Alto Elfo ebreo.

    Trofeo mancabile

    Alla fine dell'attacco alla scuola dovrete decidere se schierarvi dalla parte degli umani o degli elfi, scontrandovi con uno tra Kile e Cartman. Poichè le due fazioni finiranno per unirsi (rendendo di fatto la sceltà ininfluente per il prosieguo della storia) create un salvataggio manuale prima della battaglia e scegliete di combattere contro Kile. Una volta sconfitto, ricaricate il salvataggio e ripetete l'operazione con Cartman per ottenere anche il trofeo Eroe elfico.


    Eroe elfico [ 3/10]
    Hai sconfitto in battaglia il Grande Mago Cartman.

    Trofeo mancabile

    Alla fine dell'attacco alla scuola dovrete decidere se schierarvi dalla parte degli umani o degli elfi, scontrandovi con uno tra Kile e Cartman. Poichè le due fazioni finiranno per unirsi (rendendo di fatto la sceltà ininfluente per il prosieguo della storia) create un salvataggio manuale prima della battaglia e scegliete di combattere contro Cartman. Una volta sconfitto, ricaricate il salvataggio e ripetete l'operazione con Kyle per ottenere anche il trofeo Eroe del KKK.


    Chinpoko loco [ 3/10]
    Hai collezionato 15 Chinpokomon.

    Vedi il trofeo Chinpokolisse.


    Più popolare di Gesù [ 4/10]
    Hai fatto amicizia con mezza South Park.

    Lo otterrete raggiungendo quota 60 amici su Facebook. Per maggiori informazioni vedi il trofeo Più popolare di John Lennon.


    Salvatore del Bastone [ 5/10]
    Hai sconfitto la Principessa Kenny e recuperato il Bastone della Verità.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete una volta sconfitta la Principessa Kenny per l'ultima volta (ovvero la settima) e recuperato il Bastone della Verità.





    Chinpokolisse [ 4.5/10]
    Hai collezionato tutti i Chinpokomon.

    Trofeo mancabile

    I Chinpokomon, ossia la non velata parodia dei Pokémon, sono 30 collezionabili da raccogliere durante il gioco. Gran parte di essi può essere recuperata in qualunque momento, mentre bisogna prestare particolare attenzione ai 6 mancabili, qui sotto elencati in ordine di apparizione, insieme alla loro posizione e la rispettiva video guida:

    RattoideNell'attico di Jimmy, potrete recarvici solo durante la quest Il Bardo. Sarà al centro della stanza, difficilmente non lo noterete.
    ScarabotVerso la fine della quest degli alieni arriverete in una stanza con un ologramma blu al centro e degli schermi sulla destra. Sopra questi ultimi, in alto, ci sarà il Chinpokomon.
    GuerillaDurante la quest Problemi con l'AGI, una volta entrati nella sala dove c'è il registratore, procedete sempre a sinistra e noterete il Chinpokomon sopra un armadio.
    PterodakenDurante la quest Attacca la scuola, dopo aver sconfitto Stan o Butters, salite le scale, andate avanti e girate subito a destra. Dentro uno degli armadietti troverete il Chinpokomon.
    FetuswamiDurante la quest nella clinica degli aborti, lo troverete accanto alla torretta mitragliatrice. Per accedere a quella zona dovrete far esplodere la granata in mano al soldato morto.
    ScarpaNel castello di Clyde, prima di entrare nel cancello di fronte Ike, noterete un teletrasporto poco più in alto. Utilizzatelo e raggiungerete l'ultimo Chinpokomon mancabile.


    Più popolare di John Lennon [ 5/10]
    Tutti gli abitanti di South Park sono tuoi amici.

    Trofeo mancabile

    Oltre i Chinpokomon, i costumi e le armi, nel gioco dovrete collezionare anche gli “amici”, ossia aggiungere su Facebook i vari personaggi che incontrerete. Per questo trofeo ve ne serviranno ben 120 (escludendo Clyde, che eliminerete alla fine), alcuni dei quali ottenibili soltanto in determinate occasioni durante tutta la storia.


    Ecco dunque un elenco degli amici mancabili, con indicato dove e quando potrete aggiungerli:

    ClydeFermatevi da lui la prima volta che andrete al Kupa Keep prima di parlare con Cartman
    Signora Biggle La troverete davanti l’ufficio postale, su una panchina
    BillDurante la quest Attacco alla scuola, difendetelo dagli aggressori
    FosseDurante la quest Attacco alla scuola, difendetelo dagli aggressori
    LemmiwinksDurante la quest Attacco alla scuola, nella stanza di fronte alla Fourth Grade
    Vescovo di BanffIn Canada, durante la storia principale, decidete di non ucciderlo
    Sergente Yates Prima di scacciare gli zombie dalla città, recatevi alla polizia e completate la sua side quest
    IkeNella fortezza di Clyde, scoreggiate sul fuoco d'artificio accanto a lui
    Chinpokomon Toy Corp.Trovate tutti e 30 i Chinpokomon (vedi il trofeo Chinpokolisse)
    Big Gay AlRispondete al telefono che troverete dentro il Signor Maso durante l'ultima parte del gioco

    Di seguito invece la video guida con tutti i 120 amici:




    Modaiolo [ 4.5/10]
    Hai raccolto tutti i costumi disponibili.

    Trofeo mancabile

    Dovrete trovare e/o acquistare tutti i costumi disponibili nel gioco. Ben nove di questi sono mancabili, per la loro posizione vi rimando al trofeo Arsenale completo.




    South Park™: Il Bastone della Verità™ Trofeo di Platino [ 5/10]
    Hai raccolto tutti i trofei South Park™: Il Bastone della Verità™

    Complimenti, sei l'eroe di South Park!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,207
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    ***post riservato alla guida agli oggetti mancabili***
    STEAM LETTERBOXD LUDOMEDIA TVTIME

    accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco

    Elenco collaborazioni Playstationbit


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Frequentatore occasionale L'avatar di AleApple
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Santo Stefano di Magra
    Messaggi
    39
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Comprato oggi a 12 euro, mi sembra un platino fattibile anche per me che sono un cacciatore di trofei alle prime armi!
    Con tutti quei trofei mancabili sicuramente sarà meglio fare 2 run perché nella prima run voglio godermi il gioco!
    Grazie per la guida!

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,207
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleApple Visualizza Messaggio
    Comprato oggi a 12 euro, mi sembra un platino fattibile anche per me che sono un cacciatore di trofei alle prime armi!
    Con tutti quei trofei mancabili sicuramente sarà meglio fare 2 run perché nella prima run voglio godermi il gioco!
    Grazie per la guida!
    @AleApple; figurati! Il platino è fattibilissimo, ma visto che devo ancora completare la guida puoi contattarmi se hai bisogno di qualcosa
    STEAM LETTERBOXD LUDOMEDIA TVTIME

    accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco

    Elenco collaborazioni Playstationbit


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #5
    Utente affezionato L'avatar di DanKrueger
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Westin Hills
    Messaggi
    218
    Thanks (Dati)
    78
    Thanks (Ricevuti)
    73
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ragazzi al trofeo Arsenale completo non c'è nessuna descrizione. Come mai?

  6. #6
    Bit User L'avatar di DE8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    304
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    56
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanKrueger Visualizza Messaggio
    Ragazzi al trofeo Arsenale completo non c'è nessuna descrizione. Come mai?
    adesso lo comunico allo staff

  7. Thanks DanKrueger thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •