Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 82 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 813

Discussione: [Guida ai Trofei] Little Big Planet 2

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Little Big Planet 2



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Little Big Planet 2
    Espansioni: Cross Controller Pack
    Reperibilità: Disponibile dal 26/01/2011 a circa 69,98
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale



    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 60 ore circa

    Trofei Totali: 46 +

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 22
    Trofei Offline: 24

    Trofei Nascosti: 5
    Trofei Buggati: alcuni utenti hanno riscontrato problemi nell'ottenere i trofei 50% e 25% della classifica ma presto dovrebbero aggiustare tutto tramite varie patch per i server, dato che siamo appena all'inizio e i server online sono un pò "bizzosi".
    Trofei Mancabili: 0



    Informazioni Generali
    Questa, pur non essendo una parte essenziale per la ricerca dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un’idea. Infatti potremmo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama ed ogni ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella “scrittura videoludica”





    Prefazione
    Finalmente dopo anni di distanza dal primo episodio da adesso possiamo trovare sugli scaffali LittleBigPlanet 2, gioco piattaformoso dove impersoneremo un simpatico pupazzo di pezza chiamato sackboy!
    I trofei sono relativamente semplici se non per qualche bug qua e là dovuto ai server ancora acerbi; detto questo i trofei si suddividono in offline e online e qualche trofeo curioso anche se molto semplice (ad esempio quelli di giocare prima delle 9 di mattina e dopo le 9 di sera).
    Sono quasi tutti relativi alle nuove modalità presenti in questo capitolo e grazie ad un sistema di ricompense (chiamate pin) integrato al gioco stesso si potrà vedere a che punto del trofeo si è arrivati orientandosi meglio nell'enorme comunità di questo gioco.
    Gli unici trofei che potrebbero dare dei grattacapi discutibili sono ''Asso modalità Storia'' visto che i livelli sono leggermente più difficili rispetto al primo capitolo; ''1440 minuti di creatività'' dove l'unica difficoltà sta nella lunghezza; ''50 giocatori diversi'' invece è un trofeo simile a quello delle 50 giocate su LBP 1 con l'unica differenza che qui dovranno essere tutte persone diverse e dovranno darvi un voto alla fine del livello; infine, c'è ''Supercollezionista di premi'', ovvero prendere il 100% delle bolle premio nei livelli della Storia, anche quelle dei vari multigiocatore x2, x3 e x4!
    Ovviamente i trofei relativi al giocare ad una certa ora e al giocare ogni giorno della settimana sono ''hackabili'' cambiando la data e l'ora nelle impostazioni!

    Buona caccia!

    Passi consigliati per il Platino



    Autore Guida: asdrubale
    Autore Grafica: Ivan92





    Completa Il Nascondiglio di Da Vinci [Difficoltà 3/10]
    Completa la via principale del Nascondiglio di Da Vinci
    Trofeo relativo alla storia. Dovrete completare tutti i livelli principali del primo mondo. Qui imparerete le nozioni di base di LBP e come usare il rampino, una delle tante novità di LBP 2.
    Quando dovete aggrapparvi prendete sempre lo slancio per andare più veloce e se volete un consiglio mentre dondolate e arrivate all'apice lasciate il rampino e riusatelo mentre state cadendo così prenderete velocità più facilmente.

    Completa Il Laboratorio di Victoria [Difficoltà 3/10]
    Completa la via principale del Laboratorio di Victoria
    Trofeo relativo alla storia. Dovrete completare tutti i livelli principali del secondo mondo, dove imparerete a usare gli acchiapatori, dei guanti che servono ad afferrare e lanciare oggetti che solitamente non potresti neanche muovere.
    Sono molto utili per prendere tutte le bolle dato che se lanciando gli oggetti afferrati colpite le bolle ve le conterà come prese dagli stessi, quindi utilizzateli al meglio mentre procedete nell'avventura!
    Lanciare gli oggetti serve anche ad uccidere nemici dalla distanza e a muoversi nello scenario in modo molto "bizzarro".

    Completa La Fabbrica di un domani migliore [Difficoltà 3/10]
    Completa la via principale della Fabbrica di un domani migliore
    Trofeo relativo alla storia. Dovrete completare tutti i livelli principali del terzo mondo. I protagonisti in questo caso sono i sackbot, dei piccoli robot che dovrete salvare per ricevere bolle in premio. State attenti al loro comportamento perché se scappano e vi ritrovate vicino ad un burrone o a delle fiamme solitamente c'è un trampolino vicino per superarli velocemente senza che se ne accorgano e quindi farli andare dalla parte opposta.
    Se invece vi seguiranno sarà molto più semplice, basterà dare un occhiata allo scenario e capire come andare avanti senza che essi muoiano. Ricordatevi che se non li salvate tutti non vi darà le bolle premio quindi fate del vostro meglio e se non ci riuscite al primo tentativo riprovate tutte le volte che vi sarà necessario.

    Completa Avalonia [Difficoltà 3/10]
    Completa la via principale di Avalonia
    Trofeo relativo alla storia. Dovrete completare tutti i livelli principali relativi al quarto mondo. Questo è probabilmente il capitolo più divertente del gioco perché dovrete saltare in groppa a tantissimi animali ognuno diverso dall'altro e con abilità speciali fantastiche!
    I comandi sono molto intuitivi e semplici ma soprattutto divertenti! Cercate di usare al meglio le loro abilità per raccogliere tutte le bolle premio.

    Completa Il Manicomio di Eve [Difficoltà 4/10]
    Completa la via principale del Manicomio di Eve
    Trofeo relativo alla storia. Dovrete completare tutti i livelli principali del penultimo mondo. Quì userete molto spesso la pistola ad acqua utile a spegnere fuochi e uccidere nemici infuocati!
    Come sempre non fatevi prendere dalla fretta e osservate con cura lo scenario per procedere tranquillamente.

    Asso degli assi [Difficoltà 6/10]
    Ottieni il punteggio massimo in 10 livelli Storia diversi di seguito
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare 10 livelli della storia di fila senza morire (ovviamente i livelli Versus, i filmati ed i livelli non relativi alla storia non valgono).

    Completare consecutivamente dieci livelli della storia senza morire potrebbe rivelarsi un'impresa ardua, ma possiamo approfittare dei backup che little big planet 2 ci mette a disposizione per caricare ogni volta che perdiamo vita durante un livello:
    -Completate una o più partite senza morire. Premete -> Impostazioni -> Profilo -> Esporta profilo.
    - Se durante uno dei dieci livelli morite, premete -> Impostazioni -> Profilo -> Importa profilo. Caricherete così la partita dall'ultimo Esporta profilo, il livello dove avete perso la vita non verrà conteggiato e non resetterete il contatore dei dieci livelli di seguito senza morire (che potete visualizzare in Pin, sezione storia).

    Ricordate che, oltre a perdere morire, il contatore viene resettato anche se uscite dal livello.
    I livelli consigliati per ottenere questo trofeo sono:
    - Tutti e cinque i livelli del primo mondo (Nascondiglio di Da Vinci - il primo boss potrebbe darvi problemi, quindi iniziatelo per primo);
    - Il boss finale del secondo mondo (Laboratorio di Victoria);
    - Il boss finale del terzo mondo (La Fabbrica di un domani migliore - il pollo gigante);
    - Il boss finale del quarto mondo (Avalonia);
    - Il primo livello e il boss finale del quinto mondo (Il Manicomio di Eve).
    Iniziate per primi i livelli che crediate siano più complicati, e giocateli in ordine decrescente di difficoltà (dal più difficile al più facile, in modo da rischiare meno di ripetere più livelli nel caso non abbiate intenzione di approfittare dei backup di salvataggio).

    Collezionista di premi [Difficoltà 4/10]
    Colleziona il 50% delle bolle premio nella modalità Storia
    Dovrete prendere metà delle bolle premio che si trovano nella storia. Lo prenderete sicuramente durante la vostra prima sessione di gioco in modalità storia, dato che facendo attenzione in ogni livello, saltando giusto i vari punti multigiocatore x2,x3,x4 e gli interruttori da attivare con gli adesivi si arriva anche al 75% senza problemi.

    10 vittorie Versus Storia [Difficoltà 3/10]
    Vinci 10 partite Versus in modalità Storia contro almeno un altro giocatore offline
    Trofeo molto semplice, se avete un amico con cui giocare è meglio, perché i livelli Versus sono divertentissimi ma se siete soli basta che colleghiate un altro controller e giocate 10 volte il primo livello Versus ovvero puzzle a incastro visto che è il più semplice e veloce e non ci si deve muovere.

    Moltiplicatore x5 [Difficoltà 1.5/10]
    Ottieni un moltiplicatore x5 in un livello Storia
    Trofeo semplicissimo, vi basterà prendere 25 bolle punteggio velocemente per ottenere un moltiplicatore x5 e ciò è possibile nella maggior parte dei livelli della storia.

    Moltiplicatore x10 [Difficoltà 2/10]
    Ottieni un moltiplicatore x10 in un livello Storia
    Anche questo trofeo è molto semplice, lo farete di sicuro nel Nascondiglio di Da Vinci. Se riscontrate delle difficoltà nel livello secondario ''La Torre di Uhh'' ci saranno tantissime bolle di seguito e soprattutto alla fine del livello vi saranno una serie di trampolini che vi faranno fare un moltiplicatore abbastanza alto da poter prendere il trofeo!

    50% della classifica [Difficoltà 2/10]
    Classificati nel primo 50% dei giocatori nella classifica online di un livello Storia
    Raccogliendo in un qualsiasi livello tutte le sfere possibili del livello e cercando di fare più moltiplicatori possibili, si può mirare ad un punteggio più alto e quindi ad una posizione in classifica superiore. Consiglio di ottenere questo trofeo nei primi livelli del primo mondo. Vedrete che una volta giocati, vi accorgerete che questi livelli non offrono tante possibilità di fare grossi moltiplicatori e comunque sono tutti molto semplici da fare. Quindi provate e se vedete che avete mancato qualcosa ricominciate, in neanche un paio tentativi li prenderete questo trofeo e quello del 25%.

    Distruttore di mostri [Difficoltà 2/10]
    Uccidi 20 mostri nei livelli Storia
    Trofeo semplicissimo, lo otterrete sicuramente nel laboratorio di Victoria. Uccidete lanciando oggetti con gli acchiappatori tutti i nemici che vi trovate davanti e verso la fine del capitolo otterrete il trofeo.

    Amico della morte [Difficoltà 1/10]
    Muori 20 volte in un livello Storia
    Trofeo quasi ridicolo. Cominciate il livello ''presa di ferro'' nel Nascondiglio di Da Vinci e buttatevi per 20 volte nel fosso elettrizzato oppure uccidetevi 20 volte in qualsiasi altro livello ma vi consiglio di farlo lì perché avrete vite infinite.

    25 livelli [Difficoltà 5/10]
    Lanciati e gioca 25 livelli a caso con altri giocatori, senza abbandonare subito!
    L'unica frustrazione nel fare questo trofeo sarà a causa dei server visto che la maggior parte delle volte mentre cerchi un livello il gioco si blocca su un caricamento oppure venite rifiutati.
    Comunque sia per fare questo trofeo entrate nella comunità poi scegliete livelli fantastici e infine usate la prima opzione in alto ovvero immergiti. Se riuscite ad entrare in un livello dovrete starci almeno 10 secondi prima di uscire altrimenti non ve lo conterà. Se per caso invece che entrare in un livello vi ritrovate nel Pod di un altro giocatore (cosa molto probabile) dovrete ricominciare tutto daccapo perché vi conterà solo il livello in cui siete entrati con quell'opzione. E' un trofeo abbastanza noioso, ci vuole molta pazienza e tanta fortuna.

    Gioca 25 livelli della comunità [Difficoltà 3/10]
    Gioca 25 livelli Cooperativi diversi della comunità
    Dovrete giocare 25 livelli non Versus assieme a qualcun altro online. Se non avete amici con cui giocare partecipate assieme ad altri che non conoscete. Lo prenderete prima che ve ne possiate accorgere visto che i livelli della comunità sono la cosa bella di LittleBigPlanet.

    Mica male! [Difficoltà 4/10]
    Classificati nel primo 25% dei giocatori nelle classifiche di 5 livelli della comunità (con già almeno altri 50 giocatori)
    Come da descrizione dovrete entrare nel 25% della classifica di 5 livelli con almeno altri 50 giocatori che ci abbiano giocato. Potete prender benissimo questo trofeo con i livelli-film oppure con livelli dove non ci sono bolle fumetto visto che una volta arrivati alla classifica tutti avranno lo stesso punteggio e quindi vi conterà come se foste primi, ma in linea generale vi basterà solo fare molta attenzione e prendere tutte le bolle che potete in un livello. Niente di chè. Lo prenderete normalmente giocando i vari livelli della comunità.

    Gioca 5 livelli Versus [Difficoltà 2/10]
    Gioca 5 livelli Versus diversi della comunità
    Dovrete giocare 5 livelli Versus dalla comunità. Niente di più semplice, i livelli Versus sono quelli che hanno intorno al badge (marchio per entrare nel livello della comunità) l'immagine rossa di due sackboy che si sfidano. Vi basterà giocarne 5 e sbloccherete il trofeo.

    25 vittorie Versus online [Difficoltà 4/10]
    Vinci 25 livelli Versus online della comunità contro almeno 1 altro giocatore
    Vi basterà invitare un vostro amico e organizzarvi per le vittorie da alternarsi, in modo che dopo 50 partite avrete vinto 25 partite a testa.
    Nella comunità ci sono molti livelli versus che durano pochissimo quindi non dovreste avere problemi. Io vi consiglio comunque di fare livelli diversi così da avvicinarvi anche ai trofei ''40 bravo o scarso'' e ''giocatore incallito''.
    Si ringrazia Necros01 per la segnalazione del trucco.

    Chi ha bisogno della colazione? [Difficoltà 1/10]
    Gioca a LittleBigPlanet 2 prima delle 9 di mattina
    Questo trofeo è ''hackabile'' per così dire dalle impostazioni di data e ora. Vi basterà impostare l'ora tra mezzanotte e le 9 di mattina ed entrare nel gioco. Vi consiglio di fare così se non potete giocare la mattina o la sera troppo tardi.

    Questa è l'ultima! [Difficoltà 1/10]
    Gioca a LittleBigPlanet 2 dopo le 9 di sera
    Stessa cosa del trofeo sopra solo che quì l'orario compreso è dalle 9 di sera a mezzanotte.

    Trenino [Difficoltà 4/10]
    Crea una catena di 4 giocatori tutti attaccati tra loro
    Il trofeo è descritto un po' male dovrete sì aggrapparvi uno dopo l'altro tra voi e formare una catena di 4 ma con l'ausilio del rampino e non a mani nude.
    Quindi cominciate un livello che abbia il rampino e attaccatevi come a formare un trenino, aspettate un paio di secondi e vi darà il trofeo.
    Per questo trofeo è necessario inoltre che lacatena "penzoli". Non è valida peril trofeo una catena di qattro sackboy poggiati al suolo, dovranno invece penzolare dal punto a cui il primo della catena è attaccato.

    Superschiaffo [Difficoltà 3/10]
    Schiaffeggia più di un giocatore alla volta
    Dovrete colpire due o più giocatori con un solo schiaffo. Niente di chè. Invitate due amici e colpiteli con lo stesso schiaffo ( + analogico destro), oppure se non ne avete provate ad entrare in una partita con sconosciuti e una volta nel pod cercate di colpirli insieme, oppure ancora quando li vedete che sono vicini.

    Viva la moda! [Difficoltà 1/10]
    Cambia il tuo costume
    Niente di più facile, se avete giocato al primo LBP vi basterà indossare un abito che avevate già da prima appena iniziato il gioco mentre se avete giocato per la prima volta al secondo LBP raccogliete le bolle più avanti e una volta trovato un costume indossatelo.

    10 minuti di creatività [Difficoltà 2/10]
    Passa attivamente 10 minuti in modalità Crea
    Dovrete passare 10 minuti in modalità crea (ovvero la luna) creando qualcosa; entrate nella luna e create qualcosa oppure fate alcuni tutorial e guardatevi il video mentre costruite qualcosa.
    Dopo 4 o 5 tutorial il trofeo sarà vostro.
    Non c'è modo di imbrogliare il computer lasciando accesa la ps3 quindi è inutile non toccare il controller per 10 minuti, dovrete per forza creare qualcosa nel mentre altrimenti i minuti non verranno conteggiati.

    Spirito comunitario [Difficoltà 1/10]
    Pubblica un livello per la comunità
    Molto semplice visto che non c'è da creare un livello ben fatto ma semplicemente posizionare il tabellone della classifica per la fine del livello e pubblicarlo nella comunità. Vi consiglio di fare questo trofeo insieme a ''Entra nella mia arena''

    50 giocatori diversi [Difficoltà 7/10]
    50 giocatori diversi hanno giocato un livello da te pubblicato

    Questo è uno dei trofei più difficili del gioco. A differenza del primo capitolo qui le 50 giocate dovranno essere fatte da persone diverse e dovranno votare il vostro livello quindi a meno che non abbiate 50 amici disposti ad aiutarvi non potrete più usare il trucchetto di rigiocarlo 50 volte. Cercate di fare un livello decente, seguite i tutorial e cercate di fare un minigioco visto che sono i più semplici e veloci da fare ad esempio basket o pallavolo. Ancora la gente non sa com è il gioco e si stupisce con poco. Vedrete che se riuscite a creare qualcosa di carino 50 persone ci giocheranno.
    Se siete di quelli che invece non hanno voglia oppure non riescono a fare un livello abbastanza decente (come me) postate il vostro ID e livello della comunità in questo thread: http://www.playstationbit.com/forum/...ei-online.html
    tutti gli utenti che hanno bisogno di giocate posteranno in quel thread, ma voi dovrete giocare anche i livelli degli altri e lasciare commenti! Se non lo fate verrete eliminati dalla lista e quindi non vi verrà data alcuna giocata.
    Un altro metodo molto buono per fare questo trofeo è stato segnalato da Necros01; ogni volta che qualcun altro entra nel vostro pod mentre giocate online fate partire il livello e vi conterà come se la persona avesse giocato al vostro livello.

    Creatore di successo [Difficoltà 3/10]
    Un livello da te creato è rimasto pubblicato per 7 giorni
    Se avevate creato e pubblicato un livello nel primo LBP otterrete questo trofeo automaticamente all'inizio del gioco, altrimenti dovrete pubblicare un livello e lasciarlo nella comunità per 7 giorni. Basta aspettare.

    Rompicapo di livelli [Difficoltà 4/10]
    Usa un Collegamento livelli per unire insieme due dei tuoi livelli pubblicati
    Una volta pubblicato almeno un livello nella comunità, creando un nuovo livello troverete, nella categoria kit livello della borsa strumenti, un collegamento livelli. Posizionatelo in un qualsiasi punto del livello (ovviamente dovrete impostare il collegamento con un altro livello precedentemente pubblicato) e pubblicate il livello. Una volta fatto ciò avrete il trofeo.

    Badge originale [Difficoltà 2/10]
    Crea un badge originale per il tuo livello con una foto Playstation Eye o una foto scattata dal gioco
    Per fare questo trofeo vi basterà fare una foto con la funzione ''Scatta una foto'' nel menù adesivi e usarla per l'icona di uno dei vostri livelli su ''La mia luna''.

    Entra nella mia arena [Difficoltà 2/10]
    Pubblica un livello in modalità versus
    Per creare un livello Versus vi basta mettere una fine al livello e magari qualche bolla fumetto per permettere ad uno dei giocatori partecipanti di vincere, poi impostare la giocabilità su ''Versus'' dalla borsa strumenti nella sezione giocabilità ovvero la pagina 7/7 (la prima opzione). Quindi pubblicate il livello e il trofeo sarà vostro.

    Secchione [Difficoltà 2/10]
    Hai guardato tutti i tutorial! Prendi il voto massimo e diventa il migliore della classe
    Dovrete guardare tutti i tutorial che si trovano nella pagina IO. Non cè bisogno che vi guardiate tutto il video e neanche che facciate quello che vi chiede di fare. Potete infatti premere in qualsiasi momento ed uscire dal tutorial.

    40 bravo o scarso [Difficoltà 3/10]
    Assegna 40 voti positivi o negativi ai livelli della comunità
    Per ottenere questo trofeo dovrete giocare 40 livelli comunità e alla fine mettere la faccina felice o triste a seconda se il livello vi è piciuto o no. Potete, durante un livello comunità, premere , assegnare la faccina ed uscire dal livello senza che sia necessario che lo completiate.

    Giornalista [Difficoltà 2/10]
    Scrivi una recensione
    Trofeo semplicissimo, una volta finito un livello comunità nella schermata dove scegliere se dare un voto positivo o negativo comparirà la scritta ''scrivvi una recensione''. Pigiateci sopra, scrivete un commento e pubblicatelo.

    Paparazzo [Difficoltà 1/10]
    Carica una foto
    Prima di tutto scattate una foto con la funzione ''scatta una foto'' del menù adesivi poi nella sezione le mie foto pigiate sulla foto scattata e infine ''carica''.

    Critico [Difficoltà 3/10]
    Vota 5 nuovi livelli della comunità (con meno di 10 partite)
    Andate in ''Comunità'' e poi cliccate su ''altro…'', poi nuovamente su ''livelli più nuovi'' e cercate livelli con meno di 10 partite giocate, giocateli e votateli alla fine! Potete anche semplicemente pigiare e votarli uscendo subito dopo per non rischiare che qualcun altro ci giochi nel mentre.

    Un tuffo nel passato [Difficoltà 2/10]
    Gioca un livello dalla tua Attività recente
    Per ottenere questo trofeo dovrete andare dal menù principale nella sezione Attività recente e giocare uno dei livelli che avete giocato precedentemente. Se per caso in attività recente non trovate un livello che avete giocato, perché vi fa vedere soltanto quelli che hanno giocato gli amici, andate nella sezione IO, Il mio Profilo scalate in basso fino alla fine ovvero ''Ultima Attività'' e rigiocatevi l'ultimo livello che avete fatto.




    Completa modalità Storia [DIfficoltà 5/10]
    Completa la via principale della modalità Storia
    L'ultimo capitolo della storia è il più lungo e difficile. State attenti alle sezioni a gravità zero perché dovrete dosare i vostri salti altrimenti rischierete di prendere scosse elettriche per colpa di salti enormi o troppo piccoli.
    Per il boss vi lascio una descrizione:
    Il boss si divide essenzialmente in 3 fasi; nella prima fase sarete a cavallo di una vecchia conoscenza ovvero il criceto supersonico; non state mai sotto alla bocca del negativitron e scansate i suoi raggi. Dovrete cercare di distruggere le bolle che gli compaiono a turni sulla parte destra e sinistra della testa. Niente di complicato anche perché una volta colpita una bolla il boss si bloccherà per qualche secondo cadendo giù e appena si rialzerà potrete tranquillamente passare dall'altra parte per distruggere l'altra bolla.
    Nella seconda fase avrete il rampino e dovrete cercare di resistere il più possibile aggrappandovi e rimbalzando sulle piattaforme che vengono risucchiate dal negativitron, dopo 30 secondi circa i vostri amici gli lanceranno un razzo quindi approfittatene mentre ha la bocca chiusa per fargli esplodere la bolla in testa; dopo averlo fatto per 4 volte si passerà alla terza fase.
    Nella terza fase userete invece gli acchiapatori. In questa fase non dovrete fare altro che saltare ogni volta che un raggio emanato dalla bocca del negativitron si avvicina a voi; dopo il raggio più ampio di tutti i vostri alleati vi lanceranno 2 torte, una da destra e una da sinistra e dovrete usarle per distruggere le bolle che, come al solito, avrà sulla testa.
    Io personalmente facevo fatica a distruggergliele con le torte quindi le usavo per salirgli sopra e distruggerle ma non fa differenza.
    Una volta ripetuto il procedimento per 3 o 4 volte (dipende se l'avete sempre colpito in ogni occasione oppure ne è sfuggita qualcuna) lo scontro finirà e otterrete il trofeo!

    25% della classifica [Difficoltà 3/10]
    Classificati nel primo 25% dei giocatori nella classifica online di un livello Storia
    Vedi trofeo "50% della classifica".

    Gioca 75 livelli della comunità [Difficoltà 4/10]
    Gioca 75 livelli Cooperativi diversi della comunità
    Stessa cosa del trofeo ''Gioca 25 livelli della comunità'' soltanto che quì dovrete giocarne 75 anziché 25, quindi necessita di maggiore tempo da impiegare.

    Giocatore incallito [Difficoltà 3/10]
    Gioca per 5 ore i livelli della comunità
    Dovrete giocare per 5 ore nei livelli della comunità. Se puntate al Platino lo prenderete di sicuro, inoltre i livelli sono molto divertenti quindi non vi peserà molto dedicarvi a qeusto trofeo.

    Una partita al giorno toglie il medico di torno [Difficoltà 4/10]
    Gioca a LittleBigPlanet 2 ogni giorno della settimana
    Questo trofeo, come quelli che richiedono di giocare durante specifiche ore, è ''hackabile'' tramite le impostazioni della data nel menù XMB. Se non avete tempo di giocare ogni giorno della settimana cambiate giorno dalle impostazioni e avviate il gioco; fate così per ogni giorno della settimana e sbloccherete il trofeo.

    Super critico [Difficoltà 4/10]
    Vota 50 nuovi livelli della comunità
    Vedi trofeo ''Critico''.

    Supercollezionista di premi [Difficoltà 7/10]
    Colleziona il 100% delle bolle premio in modalità Storia
    Trovare tutte le bolle premio anche semplicemente affidandovi alle sole vostre capacità non è poi così difficile, basta guardare ovunque e stare attenti allo scenario... Possono però rappresentare un problema le bolle premio ottenibili tramite i multigiocatore x2, x3 e x4 e giusto qualcuna nascosta davvero bene.
    Se possedete due o più joystick potete tentare da soli o tramite aiuto di amici e familiari per i punti multigiocatore dei vari livelli. Alcuni di essi necessitano di aiuto da parte di altre persone, perchè tentare di gestire più joystick in alcuni di questi punti può essere davvero complicato.
    Ecco a voi i video delle posizioni di tutte le bolle premio!








    Asso modalità Storia [Difficoltà 8/10]
    Ottieni il punteggio massimo in ogni livello della modalità storia
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare ogni livello della storia (e quindi esclussi livelli secondari e versus) senza morire.
    Il simbolo a forma di picche che comparirà sull'icona del livello indicherà che il livello è stato completato almen una volta senza morire, il chè è piùche sufficiente.
    La maggior parte dei livelli sono abbastanza semplici da fare ma ce ne sono alcuni veramente tosti. Non pensate a prendere bolle punteggio o bolle premio, pensate semplicemente ad arrivare alla fine sani e salvi.
    Vedrete che con un pò di impegno e buona volontà non sarà così difficile.

    1440 minuti di creatività [Difficoltà 6/10]
    Passa attivamente 24 ore in modalità Crea
    L'unica difficoltà di questo trofeo è la lunghezza. Purtroppo la Media Molecule si è fatta furba e non potrete semplicemente andare sulla mia luna, selezionare un oggetto e lasciare la play accesa per 24 ore; dovrete per forza creare qualcosa perché i secondi ve li conta mentre siete nel menù popit e vi muovete oppure create qualcosa o posizionate adesivi ecc. quindi datevi da fare perché non c'è via di scampo. L'unica soluzione sarebbe quella di aprire e chiudere il menù popit in continuazione ma probabilmente è più noioso che ottenere il trofeo inmodo "pulito". Per questo vi consiglio di cercare di creare in queste 24 ore un livello carino per cercare di ottenere anche il trofeo ''50 giocatori diversi''.
    Se invece avete un pad non originale con il pulsante turbo potrete usare un trucchetto; vi basterà lasciare premuto il tasto quadrato, poi pigiare il tasto turbo e fissare di nuovo il quadrato con dello scotch, vedrete che il menu popit si aprirà e si chiuderà in continuazione. Lasciatelo cosi per 24 ore e il gioco è fatto ma vi consiglio di dare una pausa alla play ogni tanto per non incappare nell'YLOD!

    160 bravo o scarso [Difficoltà 4.5/10]
    Assegna 160 voti positivi o negativi ai livelli della comunità
    Stessa cosa del trofeo ''40 bravo o scarso'' ma con la differenza che dovrete votare 160 livelli.




    100% completo [Difficoltà 7/10]
    Vinci tutti i trofei LittleBigPlanet 2 per sbloccare questo trofeo platino
    Prendete tutti i trofei e, come di consueto, prenderete questo bellissimo Platino.
    Buona fortuna!





  2. Thanks sembrostrano thanked for this post
  3. #2
    Bit Maniac L'avatar di ghilus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    510
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Cross Controller Pack DLC] Guida ai Trofei



    La guida non contiene spoiler!!!


    Guida ai Trofei: Cross Controller Pack
    Espansione di: Little Big Planet 2

    Reperibilità: Ps Store
    Prezzo: 4,99€

    Difficoltà stimata per il 100%: 5/10
    Tempo stimato per il 100%: 2-5 ore (a seconda della bravura del giocatore)

    Trofei Totali: 7
    Trofei Bronzo: 5
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Online: 1 (tutti possono essere giocati anche online)
    Trofei Offline: 6

    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 1 (se non possedete la PS Vita)

    Prefazione: Ultimo DLC di questo divertente gioco che permette di usare la propria PSVita come controller secondario. Infatti con questa potrete visualizzare parti nascoste spostare cose ecc... Carino e divertente anche se un po banale. L'unico trofeo un po più complicato sarà il solito "Asso" in tutti i livelli... Ma vedrete che con un po di attenzione non sarà niente di cosi complicato.
    I trofei si possono sbloccare comunque anche se non possedete la console, purché giocherete con almeno un altro giocatore che la possiede. Obbligatorio è stare nel pod di chi la possiede e il gioco è fatto. Dividerò ogni trofeo in due cosi da far capire sia a chi gioca con la PS3 che con la PS Vita che dovrà fare. Ricordo inoltre che è possibile guardare i progressi andando a vedere i propri Pin nel profilo!!! Buona Lettura!!!


    ATTENZIONE: se non possedete un sistema PS Vita scordatevi il 100%!!!

    Steps consigliato:
    1- Giocatevi la storia per prendere il trofeo e tutte le bolle che riuscite
    2- Tornate indietro e rifate la storia senza morire cercando le ultime bolle premio
    3- Prendete i restanti trofei "Non ti ho chiesto pronostici!" e "Oggetto piumato non identificato"
    4- Giocate i 5 livelli online

    Autore: Ghilus




    Nello spazio... [Difficoltà stimata: 3/10]
    Completa la modalità Storia del Pacchetto Cross-Controller.

    PS3: Per sbloccare questo trofeo basterà finire tutti i livelli della modalità Cross Controller. Come ho già spiegato dovrete assolutamente giocare con qualcuno che possiede la PSVita e finire tutti e 4 i livelli. I livelli “film” e quelli sbloccati tramite le chiavi non valgono ai fini del trofeo.
    PS Vita: Avviate la modalità cross controller nel menù principale e cominciate la storia. Appena incontrerete nel livello l'icona della PS Vita interpolatela per risolvere gli “enigmi”. Niente di trascendentale!!! (occhio ad usare sia il touch davanti che dietro)... Quando appare il sackbot sullo schermo vuol dire che non dovrete fare niente con la console!!!


    Astrofisico [Difficoltà stimata: 1/10]
    Completa tutti i Tutorial del Pacchetto Cross-Controller.

    PS3: Per sbloccare questo trofeo basterà finire tutti i 5 tutorial del nuovo pack: li trovate sempre nel menù tutorial in fondo. Non serve che li facciate ma solo che li guardiate. Io personalmente ho avviato il tutorial aspettato 10 secondi e sono uscito.
    PS Vita: Come sopra, in ogni caso prendete dimestichezza con il cross controller quindi il mio consiglio è quello di farli per imparare ad usare questo nuovo “gioiello”.


    Oggetto piumato non identificato [Difficoltà stimata: 5/10]
    Fai nascere e afferra 10 polli d'oro in Panico nel pollaio.

    Il livello parte solamente se ci sono almeno due giocatori (online oppure in locale)
    PS3: Trofeo un po complicato ma niente di impossibile... quando cadranno le uova dai 3 tubi dovrete lanciarli nei cestini che trovate a lato della mappa! Una volta che l'uovo si ferma in mezzo ai tubi, saltate e tirate la leva trasformando l'uovo in pulcino per poi trasformarlo in pollo. Trasformatene 10 e il gioco è fatto. Consiglio mio è quello di stare almeno in 2 oltre al giocatore con la PS Vita per velocizzare il tutto, uno che sta a destra e uno a sinistra.
    PS Vita: Appena parte la sfida, dovrete toccare lo schermo colpendo i polli centrando il più possibile i tubi in basso allo schermo. Ogni uovo di conseguenza finirà nello schermo sottostante dove i giocatori con la PS3 dovranno fare il loro dovere (leggi sopra). Siate veloci e il gioco sarà uno scherzo!!!


    Non ti ho chiesto pronostici! [Difficoltà stimata: 1/10]
    Completa una sessione perfetta in Girospazio

    Il livello parte solamente se ci sono almeno due giocatori (online oppure in locale)
    PS3: Per questo trofeo semplicissimo non dovrete morire aspettando che il giocatore con la PS Vita finisca il livello e il trofeo sarà vostro.
    PS Vita: Dovrete imbattervi in una specie di livello arcade tipo “Space Invaders” dove dovrete sparare a tutti gli oggetti che arriveranno. Una volta morti verrete catapultati davanti al monitor di fine livello e avrete il trofeo.


    Tubi di Jefferies [Difficoltà stimata: 3/10]
    Gioca cinque livelli Cross-Controller della Comunità.

    PS3: Se non possedete una PS Vita scordatevi questo trofeo. Per ora non si conoscono glitch per sbloccarlo.
    PS Vita: Basterà giocare 5 livelli nella comunità che sono stati creati con il Cross Controller; quindi andate su comunità nel menù del Cross Controller Pack e cercate i livelli chiamati “Cross Controller”. Purtroppo non tutti funzionano perchè molti hanno utilizzato questo mero trucchetto per far giocare più di 50 persone il proprio livello. In linea di massima se giocate i primi nella lista non ci dovrebbero essere problemi.


    Cacciatore di taglie [Difficoltà stimata: 4/10]
    Raccogli tutte le bolle premio in modalità Storia.

    PS3 e PS Vita: Solito discorso delle bolle premio in totale sono 100 e sono disperse in 3 livelli. L'ultimo di questi ha bisogno di 4 giocatori totali e almeno uno deve avere la PS Vita. Potete sbloccare queste bolle anche usando due controller a testa.
    Alcuni consigli visto che ancora non è presente un video:




    Ultima frontiera [Difficoltà stimata: 5/10]
    Completa senza morire tutti i livelli Cross-Controller.

    PS3: Trofeo un po' complicato ma se provato varie volte ci saranno due o tre punti dove si rischia di morire. Completate comunque tutti e 4 i livelli senza morire (3 livelli storia + 1 boss). Non serve farlo la prima volta perchè i livelli si possono rigiocare tutte le volte che si vuole. Se anche solo uno dei giocatori muore, riavviate il livello fino all'ottenimento dell'Asso nel livello. Il mio consiglio è quello di giocare solo in 2, uno con la PS Vita e uno con il controller normale.
    Piccolo consiglio: durante lo scontro con il boss finale se vi metterete sopra la sua testa non vi lancerà i razzi e nemmeno le “tenaglie elettriche” arriveranno a colpirvi.
    PS Vita: Trofeo molto più semplice da fare da soli visto che potrete giocare direttamente con la PS Vita usandola come controller; molte zone nascoste vengono visualizzate direttamente li!!! Dunque basterà non morire e il gioco sarà fatto. Ricordate di non morire durante l'incontro con il boss di fine storia, anche quando sarete dentro la sua pancia!!
    Ghilus is ON Tekken Tag T 2 >>> NELLE MIE SERATE NO EGOISTI E BM!!! GRAZIE...
    Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis!!!
    Help for: LBP2 giocate il LVL "quick move lvl for trophy copy free" -24

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di redevil
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Già... però secondo me non è difficile come platino alla fine è solo questione di tempo

  5. #4
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,132
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    23
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    mmm bohhh domanimattina lo compro e lo provo prima di pranzo...che poi devo andare all'uni fino a sera...uff... e' na palla quando esce un gioco che aspetto e lo stesso giorno sono straimpegnato...
    cmq lo provo xke secondo me sara' come lbp1...quindi chi per prima crea un lvl prima prende il platino...c'e' gia gente che c giocava oggi...quindi direi che sono gia' in ritardo...
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  6. #5
    Utente affezionato L'avatar di redevil
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    necros appena lo provi fammi sapere com'è

  7. #6
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sinceramente spendere ancora 70 euro per un gioco che alla fine aggiunge solamente poche novità, mi sembra esagerato..





  8. #7
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,132
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    23
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    poche novita' lo dici tucmq
    e' TUTTO modificabile...puoi mod. il profilo(con mostrine sbloccabili tramite sfide)
    puoi modificare la tua luna o il tuo pianeta dove metti i livelli pubblicati.

    c'e' il rampino e varie pedane nuove,e per i primi 4o5 lvl so (non li ho ancora fatti tutti)che ti spiegano tutte le novita',so che ci sono i pupazzi telecomandati...ci sono i lvl versus...che nn so che siano pero'

    i trofei 50% 25% classifica storia li ho fatti nel primo lvl...gli altri devo ancora trovare 5 lvl decenti comunita'

    TUTTI I CONTENUTI di LBP1 sono riportati in questo...compreso i lvl che avete pubblicato e che sono stati votati cuorati ecc ecc...
    chi ha LBP1 e ha pubblicato un lvl ricevera' subito il trofeo relativo al tenere pubblicato un lvl per 7 gg...


    cmq nel cd troverete anche preistoric blablabla...cio mi fa incazzare xke io l'ho pagato...vabbhe...cmq oltre a quello si sta studiando un dlc per creare lvl col move
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  9. #8
    Utente affezionato L'avatar di redevil
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    wa che sfiga io non ho mai avuto genio di fare quei trofei a LBP1 poichè il gioco non era mio uffff

  10. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,022
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ci sto giocando, appena sono uscito da scuola mi sono fiondato a prendere la mia limited : D

  11. #10
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    In un futuro prossimo sarà mio anche questo giocone. Peccato che con l'editor non sono per niente un fenomeno, ma va bè ci provo.
    Ora proprio no, perchè ho ancora un po' di giochi in cantiere... Poi se li vorrei anche platinare, il tempo passa ancora di più e LBP2 fa in tempo a scendere di prezzo.

    Sono contento che c'è la compatibilità con il primo capitolo, ma un po' meno per il fatto che bisogna avere l'asso in ogni livello della storia se si vuole il platino. Fattibilissimo certo, ma nel primo capitolo per quanto mi riguarda è stato abbastanza frustante.
    Per il trofeo dello stare nel 25 % della classfica di un livello, non mi spaventa... Nel senso... ti metti d'accordo con un amico che ha appena fatto un livello e nel 25 % ci entri sicuro, o almeno credo. :fermosi:



Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Lost Planet 2
    Di sephyroth89 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 03/10/2017, 14:50
  2. [Guida ai Trofei] Planet 51
    Di pepp nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 21:55
  3. [Guida ai Trofei] Planet Minigolf
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 23:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •