Grazie Grazie:  6
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: [Guida ai Trofei] This War of Mine: The Little Ones

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] This War of Mine: The Little Ones






    Informazioni Generali

    Quando si pensa ad un gioco di guerra la mente va a titoli come Call of Duty o Battlefield, che ci vanno vivere l’esperienza dei soldati al fronte sempre intenti a cercare armi più grandi e mortali possibili per decimare l’esercito nemico e sconfiggere il leader/dittatore/terrorista pronto a distruggere il mondo civilizzato o ridurlo in schiavitù. This War of Mine: The Little Ones si basa su un concetto rivoluzionario, ossia vedere la guerra con gli occhi di persone comuni. Vediamo quindi se questo esperimento ha avuto successo oppure no.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione This War of Mine: The Little Ones a cura di SetzerGabbiani









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: This War of Mine: The Little Ones
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 29/01/2016 a circa 29,99 e nella Instant Game Collection di gennaio 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 20-30 ore circa (dipendente anche dalla fortuna)

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 29

    Trofei Bronzo: 11
    Trofei Argento: 12
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Tutti

    Trofei legati alla Storia: 2
    • Il settimo giorno
    • La guerra è finita
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in This War of Mine, un titolo che vi farà vivere gli orrori della guerra e vi calerà nei panni di sopravvissuti pronti (forse) a tutto pur di vedere la fine delle ostilità. Per sbloccare il Platino di questo titolo tuttavia non vi basterà portare a casa la pellaccia, dovrete farlo con stile: radio, poltrone e insegnamento saranno solo alcuni dei lussi che dovrete ottenere prima del cessate il fuoco per sbloccare i trofei di questa lista e arrivare finalmente ad aggiungere questo Platino alla vostra bacheca.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - La nostra storia

    Per prima cosa consigliamo di iniziare una partita creata dal gioco e iniziare a far pratica con i meccanismi contorti di This War of Mine, così da comprendere quali risorse saranno più utili e come far fronte a determinate situazioni. Questo vi porterà a una prima serie di trofei e vi permetterà di familiarizzare con i comandi e con gli eventi che potrebbero colpire i protagonisti e la casa in cui vivono, oltre a darvi le basi per ottenere in maniera più rapida possibile il Platino. Quando sarete soddisfatti della vostra esperienza potrete passare alla seconda parte.

    Passo 2 - Scrivo la mia storia

    Una volta presa la mano con le meccaniche del titolo, create una partita personalizzata in cui andrete a mettere una serie di settaggi che renderanno possibile sbloccare tutti (o quasi) i trofei del gioco. Consigliamo comunque di prendere solo una serie di trofei alla volta, così da non generare una partita troppo caotica, focalizzandosi sul trofeo Ce l'abbiamo fatta! che vi chiederà di tenere in vita tutti i membri iniziali del vostro gruppo. I settaggi consigliati per la partita sono

    Personaggi: Marko, Marin e un qualsiasi bambino
    Giorni al cessate il fuoco: 40
    Inverno: Corto, Avanzato e Media Intensità
    Locations: Sceglietele tutte e 21

    Così facendo avrete un bambino per i trofei che vi chiederanno di istruirlo, difenderlo e tenerlo in vita oltre a poter completare in scioltezza anche quelli legati all'inverno, senza contare gli eventuali trofei legati alla salute dei personaggi. Una volta completa anche questa partita sarete pronti all'ultimo sforzo.

    Passo 3 - Cercare tra le macerie

    A questo punto dovrebbero mancarvi solo una piccola parte dei trofei per arrivare al tanto agognato Platino: caricate quindi una partita personalizzata che vi aiuti nelle imprese che dovrete ancora completare (es. con sole 8 location per il trofeo Siamo stati dappertutto) e così facendo potrete in men che non si dica festeggiare il vostro nuovo trofeo di Platino.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Il settimo giorno [ ]
    Siamo in questo buco da sette giorni e siamo riusciti a far rimanere tutti in vita. Per adesso...

    Trofeo legato alla storia, non dovrete far altro che resistere 7 giorni con i personaggi iniziali in vita.


    Basta neve [ ]
    La neve è esasperante. Metà della città è sepolta e irraggiungibile. Il regno di uno spazzaneve...

    Potrete sbloccare questo trofeo sia in una partita Personalizzata che nel gioco normale. Nella prima possibilità, inserendo l'opzione Inverno su "Tardi" saprete che esso arriverà verso il giorno 30, mentre nelle partite normali non potrete sapere quando arriverà ma ve ne accorgerete dal calo di temperatura sotto i 10 gradi. Vi basterà un personaggio vivo per sbloccare il trofeo.


    Nient'altro da prendere [ ]
    Abbiamo esplorato ogni angolo della casa. Adesso dobbiamo avventurarci fuori per cercare provviste.

    All'inizio del gioco verrete collocati in una casa randomica scelta tra due modelli in cui potrete raccogliere le vostre prime risorse e sbloccare aree "segrete" scavando (a mano o con la pala) e utilizzando grimaldelli e piede di porco. Una volta che avrete recuperato tutte le risorse presenti nella casa ed esaminato ogni area sbloccherete questo trofeo.


    Per fortuna c'è la radio [ ]
    La radio è più utile di quanto si pensi. Trasmette il meteo, le news e anche la musica.

    Potrete costruire la radio dal banco da lavoro, sfruttando 7 Componenti e 2 Legno. Una volta fatto potrete ascoltare alcune stazioni interagendo con la radio stessa per selezionare la rete sfruttando la levetta analogica destra. Sintonizzatevi su una qualsiasi stazione a vostra scelta e superate la notte per sbloccare questo trofeo.


    Doppia guardia [ ]
    È cruciale la sicurezza contro gli intrusi. Due sentinelle possono aiutarsi a vicenda.

    Quando arriverà la notte potrete scegliere le mansioni di ogni abitante della casa. Uno e uno solo potrà essere inviato in Perlustrazione, gli altri potranno fare Guardia oppure Riposare. Scegliete due persone per fare la Guardia e avrete questo trofeo una volta superata la notte.


    L'ostello è aperto! [ ]
    Adesso ci sono letti per tutti tranne per chi uscirà a cercare qualcosa.

    Autoesplicativo, dovrete costruire abbastanza letti (6 Componenti, 8 Legno l'uno) per tutte le persone presenti nella casa meno una, che andrà ovviamente in Perlustrazione. Una volta fatto superate la notte e avrete questo semplice trofeo.


    Primo sangue [ ]
    Uno di noi è quasi morto di morte violenta. Speriamo che non succeda a nessun altro.

    Il trofeo è ingannevole, dato che per sbloccarlo non dovrete essere sull'orlo della morte ma semplicemente avere una colluttazione con un altro essere umano durante la Perlustrazione. Per sbloccare in maniera rapida e veloce questo trofeo potrete, durante le prime fasi del gioco, recarvi nella Casa Tranquilla e prendervela con i vecchi al suo interno (che non contrattaccheranno) e superare la notte per sbloccare questo trofeo.


    Tracce di vita [ ]
    Ogni edificio che visitiamo ha una storia da raccontare. Quale storia ci lasceremo alle spalle?

    Durante la Perlustrazione degli edifici vi capiterà di imbattervi in degli oggetti evidenziati dall'icona di una lente di ingrandimento, con cui potrete interagire premendo il tasto Quadrato. Fatelo su 10 diversi oggetti per sbloccare questo semplice trofeo.


    Un po' di indulgenza [ ]
    Ci siamo permessi tutti qualche vizio. Alza il morale, e al diavolo la salute per una volta!

    Per sbloccare questo trofeo dovrete far sì che ogni persona all'interno della casa, eccezion fatta per i bambini, cedano a uno dei loro vizi. Alcuni personaggi segnaleranno con delle frasi i loro desideri (sigarette, caffè, alcool) mentre altri non diranno nulla e cederanno semplicemente ai piaceri dell'alcool. Una volta che avrete abbastanza risorse e potrete produrre il Moonshine (vedi il trofeo Oro Liquido) fate cedere ogni persona a un qualsiasi vizio e sbloccherete il trofeo.


    Tutti devono imparare [ ]
    Solidarietà. È la prima cosa che dobbiamo insegnare ai nostri figli.

    Questo trofeo è legato a La scuola della vita, dato che dovrete far sì che i bambini svolgano le attività che avete insegnato loro, come cucinare, produrre acqua e simili. Eseguite le azioni disponibili per un certo numero di volte e avrete così modo di sbloccare questo trofeo, tenendo conto che i bambini richiederanno più tempo e svolgeranno certe attività in maniera meno accurata.


    Il nostro parco giochi [ ]
    Sarebbe bello poter tornare bambini e riuscire a divertirsi con poco più di niente.

    Per questo trofeo dovrete far sì che un bambino crei dal Banco da Lavoro un giocattolo qualsiasi. Potrete completare questa richiesta già nelle prime fasi del gioco, e vi basterà creare uno tra la Palla e la Corda per Saltare. A livelli avanzati potrete anche l'Altalena, ma uno qualsiasi dei giochi sarà più che sufficiente a sbloccare questo trofeo.




    Oro liquido [ ]
    Siamo riusciti a distillare del liquore. Negli assedi, cibo e alcol sono sempre molto richiesti.

    Per questo trofeo dovrete creare e utilizzare un distillatore, ottenendo così del liquore. Il distillatore potrà essere prodotto con il primo livello del Banco da Lavoro (14 Componenti, 8 Legno, 5 Parti), mentre il liquore richiederà 4 Acqua e 4 Zucchero, oltre a quattro ore in-game per produrlo. Una volta fatto potrete superare la notte e sbloccare questo trofeo.


    Guarigione miracolosa [ ]
    O le moderne medicine fanno miracoli, oppure alcuni di noi hanno un incredibile sistema immunitario.

    Per riuscire a completare quest'impresa dovrete riuscire a far sì che un personaggio in stato di "Malattia Terminale" torni almeno allo status di "Lievemente Malato". Per fare ciò dovrete seguire alcuni passi che (sfortunatamente) non garantiranno successo sicuro. Prima di tutto fate in modo che un personaggio diventi malato terminale, dopodiché dategli una medicina con un altro personaggio, un pasto caldo cucinato e mettetelo a letto. A questo punto il personaggio dovrebbe essere "Medicato" e "In Recupero": tutto quello che dovrete fare sarà lasciare la persona a riposo senza fargli fare azioni e sperare in bene. Se riuscirete a farlo tornare "Lievemente Malato" o addirittura sano sbloccherete il trofeo la notte successiva. Alcuni utenti ci segnalano che ci si può curare e nutrire da soli,a patto che il personaggio non sia affranto, quindi pietrificato.


    Rattoppati e pronti a partire [ ]
    Che fortuna, non solo siamo riusciti a bendarci le ferite, ma stanno anche guarendo bene.

    Trofeo simile a Guarigione miracolosa, con la differenza (non da poco) che rimanere feriti sarà molto più facile che ammalarsi. Quando un personaggio sarà in status "Ferita Terminale", sfruttate le stesse tecniche usate nel trofeo Guarigione miracolosa sostituendo alle medicine i bendaggi. Se farete tutto correttamente e il personaggio tornerà almeno "Ferito Lievemente" avrete il trofeo.


    Fuori dal tunnel [ ]
    Con solo buone parole e buone azioni siamo riusciti a sopravvivere alla peggiore delle depressioni.

    Per ottenere questo trofeo dovrete lavorare con un adulto (dato che per i bambini ci sarà il trofeo dedicato Basta lacrime). Per sbloccarlo dovrete far passare lo stato mentale di una persona da Distrutto a Triste o migliore. A differenza dei trofei di guarigione fisica, ridurre a zero lo stato mentale di una persona sarà decisamente semplice: vi basterà rubare dalle case con persone vive all'interno o ucciderle per far piombare il personaggio in uno stato di profonda depressione, durante la quale non potrete controllarlo e lo stesso se ne starà seduto a piangere. Fate in modo che gli altri personaggi parlino al depresso e dategli molto cibo evitando l'alcool. Se farete tutto in maniera corretta entro qualche giorno la persona sarà recuperata e sbloccherete il trofeo. Alcuni utenti ci segnalano anche il procedimento inverso: una volta giunti allo status di "affranto", se si dispone di alcool, basta fare ubriacare il personaggio e si tirerà immediatamente su di morale sbloccando il trofeo.


    Puntare in alto [ ]
    Per la prima volta da quando siamo qui, tutti abbiamo mangiato un pasto caldo. Ma non abituiamoci.

    Autoesplicativo, dovrete fare in modo che ogni persona all'interno della casa riesca a mangiare qualcosa di caldo e cucinato. L'obiettivo non sarà complicatissimo da raggiungere, soprattutto nelle prime fasi di gioco e se passerete un paio di giorni senza mangiare racimolando provviste in modo da poter creare un pasto caldo per ogni persona.


    Comfort [ ]
    Questo posto inizia a sembrare una casa vera, e questo tiene alto il morale.

    Trofeo semplicissimo: dovrete infatti creare una poltrona dal Banco da Lavoro Migliorato, utilizzando 5 Componenti e 5 Legno. Costruite la poltrona, collocatela nella casa e il trofeo sarà vostro.

    Nota: si sono riscontrati casi in cui la sola poltrona non sia sufficiente a sbloccare il trofeo. In questo caso costruite anche una chitarra e/o una radio e il trofeo dovrebbe fare la sua comparsa.


    Abbiamo svernato [ ]
    L'inverno è finito. Il gelo è passato. Ce l'abbiamo fatta... Tutti ce l'hanno fatta! Fantastico.

    Questo trofeo potrebbe risultare complicato per via del fatto che l'inverno nelle partite classiche arriverà in un momento casuale del gioco: la via più semplice sarà ottenerlo in una partita personalizzata in cui, scegliendo l'opzione Inverno "Tardi" avrete una trentina di giorni circa per prepararvi. Per riuscire a sopravvivere CON TUTTI i personaggi in vita dovrete avere almeno due stufe funzionanti, per mantenere la temperatura della casa intorno ai 20 gradi. Preparate le stufe in un momento avanzato della partita, dato che all'inizio saranno decisamente inutili. Una volta giunto l'inverno (ve ne accorgerete perché la temperatura scenderà sotto i 10 gradi) tenete le stufe accese e caricatele con 3-4 cariche ogni notte per scaldarvi. L'inverno durerà circa 4-5 notti, al termine delle quali se avrete tutti i personaggi in vita sbloccherete questo trofeo. Ricordatevi inoltre di fare scorta di medicinali così da curare eventuali malati a causa del freddo.

    Nota: alcuni utenti hanno riportato che mandare uno dei membri in aiuto a un vicino bisognoso abbia fatto sì che il trofeo non si sbloccasse. Per evitare problemi quindi rifiutate qualsiasi richiesta fino a che il trofeo stesso non farà la sua comparsa.


    Siamo stati dappertutto [ ]
    Abbiamo cercato ovunque e non è rimasto niente di utile. La guerra non finirà mai abbastanza presto.

    All'interno del gioco potrete avere un massimo di 21 location da esplorare che saranno casuali nelle partite standard oppure di un numero predefinito in quelle personalizzate. Tutto quello che dovrete fare sarà far sì che tutte le zone presenti sulla mappa di Perlustrazione riportino la dicitura "Visitato". Per fare ciò dovrete cambiare zona ogni notte e recuperare una serie di oggetti utili da ognuna delle zone, così da renderla appunto visitata. Una volta vista ogni location disponibile sbloccherete il trofeo: le zone subiranno però variazioni con il variare della guerra e con l'eventuale arrivo dell'inverno, dunque consigliamo di puntare a questo trofeo nelle prime fasi di gioco, così da semplificare il compito.


    La scuola della vita [ ]
    È importantissimo che i bambini imparino a sopravvivere da soli. E se una sera non tornassimo?

    Come si può intuire dalla descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete avere un bambino in gruppo, ecco perché consigliamo di ottenerlo in una partita personalizzata. A questo punto dovrete insegnare a esso ogni cosa possibile, ossia una serie di compiti che potrà completare una volta che gli avrete spiegato come fare (troverete l'opzione "INSEGNA" selezionabile con il tasto Triangolo in basso a destra).
    Ciò che potrà imparare il bambino durante i giorni di gioco è:

    Banco da LavoroFornelloRaccoglitore d'acqua piovanaLaboratorio delle Erbe MiglioratoOrtoTrappola per piccoli animali
    FiltroCibo cottoAcqua potabileSigarettaFertilizzanteCibo crudo
    Consumabile-Tabacco fatto in casaVegetali--
    --Sigaretta fatta a manoErbe--
    --Medicazioni---
    --Sigaretta di qualità---
    Una volta che il bambino avrà imparato ognuno di questi compiti con successo (lo saprete perché la scritta di Insegnamento sarà evidenziata in grigio) sbloccherete il trofeo.

    Nota: un bambino in stato mentale Depresso o Distrutto non potrà imparare nulla, nel caso assicuratevi che parli con altre persone, mangi e giochi per farlo stare meglio.


    Giorni migliori [ ]
    Bambini... A volte sembrano così lontani da questa guerra. È qualcosa che scalda il cuore.

    Questo trofeo risulterà più difficile da ottenere man mano che progredirete nel gioco: dovrete infatti fare in modo che lo stato di un bambino sia Contento, ossia il grado massimo raggiungibile. Per ottenere questo risultato dovrete non solo far giocare e mangiare il bimbo quanto più possibile, ma anche evitare di rubare, uccidere e far sì che gli altri personaggi siano in salute e mentalmente stabili. Se vi concentrerete su questo trofeo nelle prime fasi di gioco non dovreste avere problemi a sbloccarlo.


    Legame per una vita [ ]
    Almeno il piccolo ha un nuovo compagno di giochi. Forse spezzerà anche la nostra routine.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete iniziare una partita con meno di quattro persone nella casa, cosa che vi permetterà di aggiungere un nuovo membro al gruppo qualora si presentasse alla porta. Per sbloccare questo trofeo dovrà essere il bambino a parlare con la persona e accettarlo come "amico" nell'abitazione. Saprete di poter parlare con la persona quando sul bambino comparirà un'icona a forma di baloon, segno che potrete usarlo per interagire. Quando la persona sarà inserita nel vostro "organico" il trofeo sarà vostro.
    Alcuni utenti ci segnalano che per velocizzare l'ottenimento del trofeo non serve ospitare nessuno. Ogni qualvolta rientrate da un'uscita notturna, fate parlare sempre il rovistatore con il bambino (tra l'altro è lo stesso bimbo che appena rientra il rovistatore gli corre incontro per ricevere regali). Dopo poche uscite, il bimbo chiamerà il rovistatore "zio" e sbloccherete il trofeo.


    Basta lacrime [ ]
    Non c'è niente di più bello che vedere un bambino che torna a sorridere e a giocare.

    Trofeo simile a Fuori dal tunnel ma, come detto, dovrete curare un bambino invece di un adulto per sbloccarlo. Come per gli adulti, una volta raggiunto lo stato di Distrutto, continuate a parlare al bambino, tenetelo nutrito al meglio (anche oltre il necessario) e quando possibile fatelo giocare con i suoi giochi. Entro 2-4 giorni dovrebbe passare allo stato di Triste sbloccando così il trofeo.




    La guerra è finita [ ]
    I guerrafondai sono in giro da troppo tempo. Io sono vivo, e spero di non essere l'unico.

    Trofeo legato alla storia, dovrete completare il gioco e arrivare al cessate il fuoco con almeno un personaggio vivo. Nelle partite normali la fine sarà casuale, in un momento tra il ventesimo e l'ottantesimo giorno. Nelle partite personalizzate dovrete selezionare almeno 40 giorni (alcuni utenti ci segnalano che ne bastano 20, in realtà) per sbloccare il trofeo ma consigliamo comunque di legare questa coppa ad altre presenti nell'elenco.


    Ce l'abbiamo fatta! [ ]
    All'inizio non pensavamo di potercela fare, e invece siamo ancora qui. Vorrà pur dire qualcosa, no?

    Per sbloccare questo trofeo tutti i personaggi iniziali della storia dovranno essere vivi quando verrà dichiarato il cessate il fuoco, ossia alla fine del gioco. Per sbloccare questo trofeo e anche quelli legati ai bambini consigliamo di creare una partita personalizzata in cui inizierete con un bambino nel vostro gruppo, cosa che vi permetterà di difenderlo durante gli attacchi (per il trofeo Evitare il peggio) e soprattutto giungere alla fine dell'avventura sbloccando questa coppa e Il nostro futuro. I consigli generali sono quelli di lasciare sempre almeno una persona armata di guardia, cercare di racimolare quante più risorse possibile ed evitare di far scendere troppo l'umore oppure di lanciarsi in azioni folli. Se seguirete la tattica della cautela non dovreste aver problemi a superare i 40 giorni impostati nella partita personalizzata (alcuni utenti ci segnalano che ne bastano 20, di giorni) e arrivare alla fine con tutti i personaggi in vita.


    Opporre resistenza [ ]
    I banditi sono arrivati in branco come lupi. Ogni notte li abbiamo cacciati. E siamo tutti vivi.

    In alcuni momenti casuali del gioco (solitamente dopo il ventesimo giorno) la schermata di caricamento potrebbe cambiare dal classico disegno a uno con inquadrato un mitra in mano a un individuo. Questo vi segnalerà l'inizio di un periodo, della durata di solito di 4-5 giorni, di estrema violenza in cui subirete vari raid al vostro rifugio da parte di banditi. Per superare indenni questa fase consigliamo di fare scorte di armi e munizioni, creare barricate all'abitazione e, se possibile, costruire una porta rinforzata. Lasciate inoltre due persone armate di guardia ogni notte e, con un po' di fortuna, dovreste riuscire a superare indenni la fase. Qualora un membro del vostro gruppo dovesse morire chiudete il gioco e caricate nuovamente la partita per ritentare (le morti potrebbero avvenire in maniera casuale).
    Se doveste aver problemi a incappare in questo evento casuale, consigliamo di giocare in una partita personalizzata scegliendo Intensità del Conflitto Media o superiore, così da aumentarne le chance di comparsa.


    Il nostro futuro [ ]
    Ce l'abbiamo fatta! Le scuole riapriranno presto. Da ora i bimbi avranno di nuovo una vita normale.

    Vedi il trofeo Ce l'abbiamo fatta!


    Evitare il peggio [ ]
    Attaccare un luogo dove si rifugia un bimbo... Atroce! Stiamo assieme e proteggiamo il nostro piccolo!

    Vedi il trofeo Ce l'abbiamo fatta!




    Epilogo: This War Of Mine: The Little Ones [ ]
    Cosa succederà? Cosa faremo? Dove andremo?

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 07/01/2017 alle 21:53 Motivo: aggiornamento.

  2. Thanks xMassi-MOx thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Disponibile la recensione di questo titolo. Non perdetevi né l'articolo, né il gioco, davvero

    http://www.playstationbit.com/primo-...nes-recensione

  4. #3
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Si trova una qualche guida in giro? Vorrei platinarlo...

  5. #4
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    ed ora direi proprio guida necessaria dato che sarà tra i titoli free di Gennaio 2017

  6. #5
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sted83 Visualizza Messaggio
    ed ora direi proprio guida necessaria dato che sarà tra i titoli free di Gennaio 2017
    Sono d'accordo non l'ho mai giocato e mi sa che è giunto il momento di farlo.

  7. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sted83 Visualizza Messaggio
    ed ora direi proprio guida necessaria dato che sarà tra i titoli free di Gennaio 2017
    Se ci segui saprai che le guide ai titoli Plus le pubblichiamo ogni mese

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  8. Thanks sted83 thanked for this post
  9. #7
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ho visto una recensione dalla quale sembra un bel giochino, riesce a distinguersi nella marmaglia di titoli post-apocalittici per il gameplay, ma diventa presto monotono per via della pochezza della trama. Aspetto di vedere qualche info sui trofei per decidere se scaricarlo o meno.

  10. #8
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Ragazzi ma la partita c'è modo di salvarla? Nel menù di pausa mi da solo Arrenditi

    Edit: risolto, c'è il salvataggio super automatico
    Ultima modifica di sted83; 05/01/2017 alle 21:41

  11. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non so se il trofeo "Comfort" sia buggato. Nonostante avessi già la radio, non è stato sbloccato al momento della costruzione della poltrona. Mi sono anche seduto sulla poltrona, ma niente. Pochi giorni dopo, casualmente, mi ci sono seduto con un altro personaggio ed ha sbloccato il trofeo. Quindi non mi sembra abbia una logica ben precisa.
    La chitarra non è stata necessaria nel mio caso.

    Discorso simile per il trofeo della radio, sbloccato solo durante la seconda partita. Durante la prima non lo ha sbloccato, nonostante abbia sintonizzato su tutte le stazioni possibili.

    Bel gioco comunque, se doveste avere problemi con alcuni trofei, provate e riprovateci, prima o poi dovrà sbloccarli secondo la logica non ancora del tutto chiara del gioco!

  12. #10
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Quasi tutti i trofei presi in una sola run per fortuna... me ne mancano solo un paio tra cui quello del malato terminale e il trofeo "Opporre resistenza" ... il problema è che iniziano le visite alla nostra abitazione già solo dopo la terza notte (e non la ventesima).
    Il che vuol dire farsi cogliere di sorpresa dato che i primi giorni di armi è non possibile reperirne.
    Ultima modifica di sted83; 11/01/2017 alle 13:20

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •