Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Not A Hero

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Not A Hero






    Informazioni Generali

    Not a Hero è il nuovo titolo sviluppato dal team inglese Roll 7, responsabile dei due discreti OlliOlli e pubblicato da Digital Devolver, una tra le case più attive per quanto riguarda il panorama indie odierno.
    L’intento degli autori è chiaro fin da subito: spedire il giocatore indietro nei primi anni Novanta e gettarlo all’interno di uno sparatutto a scorrimento frenetico e punitivo, condito da una coloratissima grafica in pixel art e un umorismo demenziale all’insegna del non-sense. Ma procediamo con ordine…

    Continua su PlayStationBit...


    Recensione Not a Hero a cura di Jakka2








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Not a Hero
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 2/02/2016 a circa 12.99 e nella Instant Game Collection di febbraio 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%:
    La storia và giocata almeno: 2 volte, consigliate 3
    Tempo necessario per il 100%: 20-30 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 3
    • BARE CARDIO
    • STRAGE
    • ALL'ELICOTTERO!
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Not a Hero, un titolo sparacchino in cui dovrete eseguire gli oscuri ordini di un cattivo che più cattivo non si può (forse) eliminando con le vostre armi tutto ciò che vi si parerà davanti. Il breve elenco trofei di questo titolo vi chiederà comunque un discreto sforzo per arrivare al 100%, cosa che frutterà anche una succulenta coppa d'oro che non guasta mai. Tra segreti da scoprire, livelli nascosti da completare e missioni secondarie rompicollo, avrete un bel da fare per arrivare al 100% di questa lista.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Vita da coniglio

    Per prima cosa consigliamo di completare la breve Campagna principale per prendere confidenza con il gioco ed iniziare a scoprire le meccaniche che vi porteranno ad ottenere il 100%. Durante questo primo playthrough sbloccherete tutti i trofei legati alla storia nonché un paio di miscellanea, come quelli legati alle esecuzioni ed ai colpi alla testa, senza dimenticare la possibilità di imbattervi casualmente nelle stanze segrete.

    Passo 2 - Sgommando verso il dominio del mondo

    A questo punto sarà la volta di dedicarsi ai tre diversi finali del gioco. Ammesso e non concesso che uno sia già stato sbloccato, dovrete farne altri due, uno dei quali possibilmente puntando ad ottenere il 100% del gioco per sbloccare l'unico trofeo d'oro della lista ed ovviamente trovando tutti i segreti per sbloccare le coppe corrispondenti. A questo punto dovreste essere ad un passo dal completamento della lista.

    Passo 3 - Pulisciti dal sangue

    Giunti a questo punto dovreste avere la quasi totalità dei trofei di Not a Hero. Se per qualche motivo aveste mancato alcune delle coppe di miscellanea o aveste deciso di completare il gioco al 100% in una run separata rimediate alle vostre mancanze sfruttando le nostre spiegazioni e godetevi questo regale 100%.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    BOIA [ ]
    FAI 300 ESECUZIONI

    Questo trofeo è praticamente legato alla storia. Eseguirete un'esecuzione ogni volta che eliminerete un avversario a terra: semplicemente uccidete tutti coloro che vi si pareranno davanti con questo metodo ed in breve tempo avrete il vostro trofeo.


    INFALLIBILE [ ]
    METTI A SEGNO 300 COLPI ALLA TESTA

    Come per BOIA, dovreste riuscire ad ottenere questo trofeo giocando normalmente la storia: otterrete un headshot, o più precisamente un colpo critico, quando colpirete un nemico da distanza ravvicinata causandone l'esplosione della testa ed una rapida morte. Quello sarà il segnale che vi indicherà di aver correttamente eseguito un colpo alla testa. Ripetete per 300 volte e questo trofeo sarà vostro.


    BARE CARDIO [ ]
    UCCIDI GRAYDD

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    STRAGE [ ]
    UCCIDI BOGDAN

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    PROMESSA ORIENTALE [ ]
    SCOPRI IL SEGRETO DI SUSHI CENTRAL

    Potrete trovare questo segreto nell'omonimo livello, sottotitolato "Ninjery Time" e relativo al giorno 16. Dopo aver superato il palazzo con le geishe ed essere arrivati sul tetto (ve ne accorgerete perchè sopra di voi ci saranno due teste di clown saltellanti) dovrete recarvi sul lato sinistro aperto della struttura, dove ci sarà un barile. Fatelo esplodere e sfruttate l'onda d'urto per lanciarvi sulla sinistra della mappa ed arriverete a questa zona segreta.




    YIPPEE KI YAY [ ]
    SCOPRI IL SEGRETO DI BREDRIN PARK

    Potrete trovare questo segreto nell'omonimo livello, sottotitolato "War of Drugs" e relativo al giorno 13. Dopo aver superato i primi due edifici vi ritroverete a scendere dai tetti verso il basso. Ad un certo punto noterete appeso alla parete un cartello recante la scritta "Door you can't see" con una freccia rossa: per arrivare al segreto dovrete seguire la direzione indicata ed arriverete dopo poco ad una porta rossa. Entrandoci troverete il segreto e sbloccherete questo trofeo.




    PORTA MISTERIOSA [ ]
    TROVA LA PORTA DI VODKAVILLE

    Potrete trovare questo segreto nell'omonimo livello, sottotitolato "Big Business" e relativo al giorno 6. Dopo aver scalato il primo grande palazzone rosso, scendete di un paio di piani spaccando le vetrate e noterete sulla destra una struttura più bassa su cui potrete atterrare con un salto: entrare nella porta rossa sulla destra dello scenario, cosa che vi poterà ad affrontare questo livello segreto.







    SONO IL RE [ ]
    OTTIENI IL FINALE RE D'INGHILTERRA

    Vedi il trofeo CAPO DI STATO


    CAPO DI STATO [ ]
    OTTIENI IL FINALE PRIMO MINISTRO

    All'interno di Not a Hero avrete una serie di missioni secondarie da portare a termine. In base al completamento delle stesse sbloccherete un finale più o meno buono, partendo da Sindaco e salendo, con il 100% delle sotto-missioni completate, fino al tanto ambito Megalord, che vi frutterà l'omonimo trofeo d'oro (di cui troverete descrizione più avanti). Le percentuali per sbloccare i tre diversi finali sono (circa) le seguenti:

    Sindaco 0-50%
    Primo Ministro 51-89%
    Re d'Inghilterra 90-99%
    Megalord 100%

    In base a quante missioni poterete a compimento sul totale di quelle disponibili, la vostra percentuale aumenterà ed otterrete diversi finali. I trofei legati ai finali sono cumulativi, dunque facendo diventare Bunny Megalord sbloccherete in automatico anche tutti i trofei legati ai finali peggiori. Fate riferimento al trofeo MEGALORD per un pratico video-tutorial che mostra come ottenere il 100% del gioco ed arrivare al finale migliore.


    LE CHIAVI DELLA CITTÀ [ ]
    TERMINA IL GIOCO COME SINDACO

    Vedi il trofeo CAPO DI STATO


    ALL'ELICOTTERO! [ ]
    UCCIDI L'ELICOTTERO

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    MEGALORD [ ]
    FINISCI IL GIOCO AL 100%

    Terminare Not a Hero al 100% è un'impresa resa complicata dalla richiesta di completare le quattro sub-quest presenti in ognuno degli scenari di gioco. Fortunatamente il titolo può essere terminato in un'oretta circa, il che rende molto più semplice ripetere la propria avventura e puntare al 100% del gioco. Le missioni verranno riportate, una volta entrati nel livello, direttamente sul vostro HUB, dunque saprete sempre cosa fare e come farlo. Per avere però una guida dettagliata e dei pratici consigli per uscire indenni da questa avventura vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che spiega passo passo come completare Not a Hero al 100%





    Ultima modifica di Pe7eR; 05/02/2017 alle 23:41 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Il nostro @Jakka2; si è lanciato nella sua prima recensione: fateci sapere come vi sembra - e diteci la vostra anche su Not a Hero, ci mancherebbe!!!

    http://www.playstationbit.com/psvita...ero-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •