Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Galak-Z: The Dimensional

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Galak-Z: The Dimensional






    Informazioni Generali

    Metti a segno ogni colpo! Tu sei Atak, l'ultimo pilota della tua flotta. Guida un jet spaziale capace di trasformarsi e, usando furbizia e abilità, salva ciò che rimane delle forze alleate. Ti aspettano ambienti pericolosi e nemici senza niente da perdere. Affronta una serie di missioni in territorio ostile e combatti con squadroni militari e pirati spaziali che pensano, collaborano e reagiscono proprio come piloti esperti. Esplorerai ambienti colorati e generati casualmente, ispirati ai classici sparatutto da sala giochi. Sfrutta la furtività, l'effetto sorpresa, le tue abilità di pilota e perfino i detriti spaziali per sconfiggere i tuoi nemici e penetrare nel territorio imperiale. Solo oltre le linee nemiche potrai trovare le risorse per potenziare la tua nave e salvare i tuoi compagni dalla prigionia.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Galak-Z: The Dimensional
    Espansioni: Nessuno

    Reperibilità: Disponibile dal 5 agosto 2015 a circa 20 e nella Instant Game Collection di marzo 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: 5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 10-15 ore

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 11

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 7
    • Il buio prima dell’alba
    • Rispetto per il Maestro
    • Devastazione!
    • Metamorfosi
    • Can't Touch This
    • Ali dorate
    • Caccia trasformatore
    Trofei legati alla Storia: 6
    • Il buio prima dell’alba
    • Rispetto per il Maestro
    • Devastazione!
    • Metamorfosi
    • Ali dorate
    • Caccia trasformatore
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Il set di trofei di Galak-Z è molto lineare, visto che non ci sono né collezionabili né comparto online. Il gioco forse non è tra i più facili visto anche lo stile strettamente retro, ma con un po' di pazienza e costanza farete vostro il 100% senza troppi problemi.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 – Senza pensieri

    Completate la campagna principale e le diverse stagioni, senza pensare nemmeno all'ottenimento dei trofei.

    Passo 2 – Venderò cara la pelle

    Completate un episodio senza essere colpiti, nel caso in cui non lo abbiate già fatto "naturalmente", per ottenere il trofeo Can't Touch This, ed inoltre eseguite un breve clean-up per raggiungere il numero sufficiente di nemici sconfitti per ogni tipologia richiesta.


    Autore Guida: Popcornking
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR







    Il buio prima dell’alba [ 3/10]
    Slay White Tusk

    La prima stagione sarà un insieme di semplici obiettivi da portare a termine, che vi richiederanno in particolare di raccogliere specifici oggetti e sconfiggere i nemici che vi metteranno i bastoni tra le ruote: niente di complicato. Fate quanto richiesto e il trofeo sarà presto vostro.


    Rispetto per il Maestro [ 2/10]
    Steal the Void Raiders' Star Map

    A sorpresa la terza stagione sarà decisamente più abbordabile della precedente: potrete evitare molti nemici e la semplice tattica da seguire con il boss finale è quello di continuare ad evitare i suoi assalti. Prestate solo un po' di attenzione al "cecchino" dotato di mirino verde, piuttosto temibile dalla distanza. Una volta adottate le giuste precauzioni, eliminarlo sarà uno scherzo.


    Devastazione! [ 3.5/10]
    Defeat the Raider King

    La quarta stagione è un grande riassunto di quanto visto fino ad ora, semplicemente, fatta eccezione per il boss, certamente il più tosto che abbiate incontrato fino ad ora. Durante una prima "fase" sarete sommersi dai suoi colpi, e tutto quello che dovrete fare sarà evitarli. E' decisamente il momento più lungo e difficile di questo scontro. La seconda "fase" è più o meno la stessa cosa, ma in questo caso dovrete evitare dei missili: a questo punto però potrete anche colpire una parte "esposta" del nemico. Perseverate e la vittoria sarà vostra.


    Un mare di stelle [ 3/10]
    Sconfiggi 500 Razziatori del nulla

    I nemici saranno contraddistinti a schermo da un colore, e in questo caso i Razziatori del nulla saranno gialli. Cominceranno a comparire dalla seconda stagione, ma saranno molto abbondanti solo nella terza. Rigiocatevela dunque le volte necessarie per ottenere questo trofeo.


    La caduta dell’Impero [ 2/10]
    Sconfiggi 500 Imperiali

    Il colore da tenere in considerazione in questo caso è il viola: gli Imperiali saranno presenti praticamente da subito, e la stagione migliore da completare per ucciderne il più possibile rimarrà la prima, dunque continuate a giocarvi questa fino all'ottenimento del trofeo.


    Insettologia [ 3/10]
    Sconfiggi 500 Insetti spaziali

    Il colore di riferimento in questo caso è il verde: gli insetti spaziali sono i nemici basilari per definizione, dunque ne farete fuori un giusto quantitativo anche solamente durante la prima run. Nel caso non doveste ancora avere ottenuto il trofeo alla fine del gioco, per quanto riguarda il post-game continuate a rigiocarvi la prima stagione. E' il posto migliore per ucciderne la maggior quantità nel minor lasso di tempo.


    Metamorfosi [ 3.5/10]
    Rescue Admiral Akamoto

    Dopo avere completato il secondo maxi-tutorial e avere guadagnato il trofeo Caccia trasformatore vi ritroverete immersi nella seconda stagione. Rispetto alla prima aumenterà in maniera piuttosto evidente il numero di nemici da sconfiggere, ma anche in questo caso dovreste arrivare fino al boss finale - a sua volta nulla di improbabile - senza troppe difficoltà.




    Can't Touch This [ 5/10]
    Complete a mission without getting hit

    Trofeo che potreste ottenere semplicemente giocando, ma si tratta di un compito facile da eseguire anche nel caso in cui non fosse così. Infatti potrete evitare alcuni nemici, mentre altri non vi spareranno proprio, dunque concludere una missione senza mai essere colpiti non sarà impossibile. Di seguito trovate un video che illustra l'ottenimento del trofeo nell'episodio uno della prima stagione: il livello però è ordinato casualmente, dunque quello di seguito potrebbe non corrispondere esattamente a quello che vi ritroverete davanti. In ogni caso potrete farvi un'idea più precisa sul da farsi.




    Ali dorate [ 2/10]
    Completa il tutorial introduttivo

    Come da descrizione. Per quanto siate veterani del genere, Galak-Z, affettuosamente rinominato dallo staff di PlayStationBit "Galatina-Z", si discosta in parte dai titoli più classici. Oltre a conquistare il trofeo, dunque, prendetevi anche il giusto tempo per familiarizzare con il gioco.


    Caccia trasformatore [ 2/10]
    Completa il tutorial del Mech

    In qualità di introduzione nella Stagione 2 avrete un ulteriore tutorial, dopo quello iniziale: avrete infatti bisogno di ulteriori istruzioni su come utilizzare al meglio la vostra forma "Mech". Completatelo e il trofeo sarà vostro.




    Partenza per lo spazio [ 5/10]
    Sblocca tutti i trofei

    Niente di più e niente di meno del classico trofeo di Platino, con le dovute precisazioni del caso visto che in questo caso la coppa virtuale è d'oro: per sbloccarlo non dovete fare altro che conquistare tutti i trofei rimanenti e... accontentarvi.


    Ultima modifica di Pe7eR; 26/02/2016 alle 23:52 Motivo: aggiornamento.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •