Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Guida ai Trofei] TrackMania Turbo

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] TrackMania Turbo






    Informazioni generali

    C’è un protagonista che, in maniera indubitabile, manca, in questa generazione di console. Ed è un’assenza oltremodo pesante, visto che stiamo parlando di un brand fortemente legato all’universo PlayStation: WipeOut. A rimediare parzialmente a questa lacuna nella griglia di PlayStation 4 ci ha pensato con buonissimi risultati Ubisoft, con la pubblicazione di TrackMania Turbo.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione TrackMania Turbo a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Trackmania Turbo
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 24/03/2016 a circa 29,99 e nella Instant Game Collection di aprile 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-16 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 50-150 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 49

    Trofei bronzo: 36
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: 2
    • Sentiti a casa tua
    • Ecco una nuova sfida!
    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno (ma i 200 tracciati della Campagna sbloccheranno una serie di trofei)
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Trackmania Turbo, divertente e frenetico gioco di corse che metterà a dura prova le vostre abilità di pilota in tracciati che sfidano le leggi della fisica. Ottenere i trofei di metalli poco preziosi nel gioco sarà una vera e propria passeggiata, tanto che in un paio d'ore potrete facilmente ottenere 10-15 coppe senza alcuno sforzo. Quello che rende questo Platino roba per veri duri sono però le richieste di ottenere medaglie oro/trackmania in ogni tracciato del gioco, sfida complicatissima che si merita un bel bollino rosso del Bit.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Pioggia di metallo

    Per prima cosa controllate la nostra lista per scoprire quali coppe potrete sbloccare prima ancora di affrontare la Campagna. Completate le richieste multigiocatore oppure in rete, create tracciati e modificate il veicolo per sbloccare una prima decina di trofei decisamente semplici che andranno ad ingrossare la vostra bacheca senza alcuno sforzo. Dedicatevi quindi alla Campagna e completate i 200 tracciati disponibili con almeno una medaglia di qualsiasi metallo in ognuno di essi.

    Passo 2 - Argenteria pregiata

    A questo punto suggeriamo di completare richieste di miscellanea come derapare/sfrecciare/saltare per 100 volte e nel frattempo ottenere le medaglie d'argento nelle varie gare per prepararvi alla terribile richiesta di ottenere tutti ori ed almeno 50 (ossia un quarto del totale) medaglie Trackmania, richieste decisamente complicate.

    Passo 3 - Lucidare gli ori

    Giunti a questo punto vi mancheranno solo i due ori: quelli appunto legati alle medaglie più complicate. Prendetevi il vostro tempo, cercate informazioni dovunque possa tornarvi utile per sapere come affrontare le piste ma non dimenticatevi che la soluzione migliore per riuscire in questa impresa è trovare un vostro stile di guida e tentare di padroneggiare salti e derapate per non perdere velocità. Se sarete abbastanza bravi da ottenere le medaglie richieste potrete festeggiare con un nuovo, turbo-Platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Gomma bruciata [ ]
    Derapa per almeno 400 metri per la prima volta

    Vedi il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    Verso nuove vette [ ]
    Salta almeno 500 metri per la prima volta

    Vedi il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    Freni? [ ]
    Supera i 500 km/h per la prima volta

    Vedi il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    Il mio cabinato personale [ ]
    Completa un tracciato in modalità arcade

    Per questo trofeo multigiocatore sarà richiesto un solo controller: andate in modalità Multiplayer e selezionate la modalità arcade, nella quale il giocatore 1 stabilirà un tempo su un tracciato che il giocatore 2 dovrà tentare di battere in tre tentativi. Dopo che averete completato la prova con entrambi i giocatori, con qualsiasi risultato sbloccherete questa semplice coppa.


    Il tuo sedile è bollente [ ]
    Completa un tracciato in modalità hotseat

    Per questo trofeo multigiocatore sarà richiesto un solo controller: andate in modalità Multiplayer e selezionate la modalità hotseat, nella quale il giocatore 1 stabilirà un tempo su un tracciato che il giocatore 2 dovrà tentare di battere prima che finisca il carburante (una sorta di conto alla rovescia). Dopo che averete completato la prova con entrambi i giocatori, con qualsiasi risultato sbloccherete questa semplice coppa.


    Non guardare il mio schermo [ ]
    Completa un tracciato in modalità schermo condiviso

    Per questo trofeo saranno necessari due controller: andate in modalità Multiplayer e selezionate la modalità schermo condiviso. Portate a termine una partita con un amico (o da soli lasciando il secondo controller inattivo) per sbloccare così questa semplicissima coppa.


    Programma spaziale Nadeo [ ]
    Raggiungi un'altezza di 1,2 km

    Trofeo autoesplicativo.


    Impegnati di più [ ]
    Riavvia e completa 5 volte una mappa senza migliorare il tuo record

    Questo trofeo, molto particolare, vi richiederà di completare una qualsiasi mappa stabilendo un record e ripeterla poi altre 5 volte senza superare il vostro tempo migliore. Si tratta di una sfida che potrà essere pianificata in una mappa in cui siete a vostro agio (assicurandovi magari di rallentare di proposito alla fine) oppure puntando ad ottenere i trofei legati a salti, derapate e velocità per i quali vi ritroverete probabilmente a completare il tracciato #49 svariate volte. Per maggiori dettagli suggeriamo di visionare il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    1 andata, ne restano 199 [ ]
    Ottieni una medaglia nella tua prima mappa solitaria

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato alla storia. Dopo aver ottenuto una medaglia nella vostra prima gara questa semplicissima coppa sarà vostra.


    Canyon bianca completata [ ]
    Completa tutte le mappe Canyon bianche (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Canyon bianche ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Valley bianca completata [ ]
    Completa tutte le mappe Valley bianche (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Valley bianche ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Lagoon bianca completata [ ]
    Completa tutte le mappe Lagoon bianche (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Lagoon bianche ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Stadium bianca completata [ ]
    Completa tutte le mappe Stadium bianche (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Stadium bianche ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Canyon verde completata [ ]
    Completa tutte le mappe Canyon verdi (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Canyon verdi ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Valley verde completata [ ]
    Completa tutte le mappe Valley verdi (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Valley verdi ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Lagoon verde completata [ ]
    Completa tutte le mappe Lagoon verdi (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Lagoon verdi ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Stadium verde completata [ ]
    Completa tutte le mappe Stadium verdi (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Stadium verdi ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Canyon blu completata [ ]
    Completa tutte le mappe Canyon blu (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Canyon blu ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Valley blu completata [ ]
    Completa tutte le mappe Valley blu (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Valley blu ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Lagoon blu completata [ ]
    Completa tutte le mappe Lagoon blu (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Lagoon blu ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Stadium blu completata [ ]
    Completa tutte le mappe Stadium blu (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Stadium blu ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Canyon rossa completata [ ]
    Completa tutte le mappe Canyon rosse (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Canyon rosse ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Valley rossa completata [ ]
    Completa tutte le mappe Valley rosse (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Valley rosse ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Lagoon rossa completata [ ]
    Completa tutte le mappe Lagoon rosse (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Lagoon rosse ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Stadium rossa completata [ ]
    Completa tutte le mappe Stadium rosse (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Stadium rosse ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Canyon nera completata [ ]
    Completa tutte le mappe Canyon nere (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Canyon nere ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Valley nera completata [ ]
    Completa tutte le mappe Valley nere (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Valley nere ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Lagoon nera completata [ ]
    Completa tutte le mappe Lagoon nere (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Lagoon nere ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Stadium nera completata [ ]
    Completa tutte le mappe Stadium nere (qualsiasi medaglia)

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti completare tutte le mappe Stadium nere ottenendo almeno una medaglia di bronzo (se non superiore). Dopo che le avrete completate il trofeo sarà vostro.


    Mi sento fortunato [ ]
    Crea un tracciato col generatore casuale

    Dal menu principale scegliete la voce Trackbuilder per dare vita al vostro tracciato personale. Dopo un paio di scelte base (come ad esempio l'ambiente) che potrete compiere liberamente vi verrà data la possibilità di generare un tracciato casuale: fatelo per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Per tutti i gusti [ ]
    Crea un tracciato in ogni ambiente

    Altro trofeo legato alla creazione decisamente semplice: entrate nel Trackbuilder e date vita ad qualsiasi tracciato NON casuale che abbia almeno un inizio ed una fine in ognuno dei quattro ambienti disponibili (Canyon, Valley, Lagoon e Stadium). Una volta che avrete salvato un tracciato per ogni ambiente questa coppa sarà vostra.


    Un duro lavoro [ ]
    Crea e salva un tracciato in modalità avanzata

    Trofeo legabile senza fatica a Per tutti i gusti. Avviate il Trackbuilder e create un tracciato in un qualsiasi ambiente ricordandovi di selezionare la modalità di creazione avanzata: create qualcosa di semplice dotato di un inizio e di una fine e salvatelo per sbloccare questa coppa senza alcuna fatica.


    2 piloti, un'auto [ ]
    Completa un tracciato in modalità Double Driver

    La modalità Double Driver è una divertente funzione co-op tramite la quale due giocatori guideranno lo stesso veicolo che, per sterzare bruscamente, richiederà ad entrambi i giocatori di girare nella stessa direzione. Riuscire a portare a termine questa sfida richiederà una buona coordinazione ma fortunatamente vi basterà completare un qualsiasi tracciato per ottenere il trofeo.


    Sentiti a casa tua [ ]
    Crea una playlist e apri la tua stanza

    Trofeo semplicissimo che richiederà una connessione di rete: dal menu principale scegliete le Gare Online, poi la voce "Le mie stanze" e create una stanza con il tasto . Scegliete una serie di caratteristiche base e quando avrete finito dando vita alla stanza questa semplice coppa sarà vostra.


    Ecco una nuova sfida! [ ]
    Crea la tua prima sfida

    Dal menu della Campagna, scegliendo la voce "Sfide in tutto il mondo" potrete caricare un circuito salvato e creare una specifica sfida: scegliete quindi un tracciato qualsiasi tra quelli che avrete nel vostro elenco e caricatelo per sbloccare in men che non si dica questo semplicissimo trofeo.


    Truccami il casco [ ]
    Personalizza la tua auto nel garage

    Dal menu Garage & Mix sarà possibile personalizzare il vostro veicolo con adesivi, colori e molto altro ancora. Per questo trofeo vi basterà apportare una qualsiasi modifica alla vostra vettura per sbloccare una semplicissima coppa.




    Un po' auto, un po' aereo [ ]
    Salta almeno 500 metri, 100 volte

    Vedi il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    Demone della velocità [ ]
    Supera i 500 km/h, 100 volte

    Vedi il trofeo È ora di cambiare le gomme.


    Un lungo cammino [ ]
    Percorri 200 km in ogni ambiente

    Trofeo autoesplicativo.


    Serie bianca completata [ ]
    Ottieni una medaglia d'argento in ogni tracciato bianco

    Vedi il trofeo Fine della strada?


    Serie verde completata [ ]
    Ottieni una medaglia d'argento in ogni tracciato verde

    Vedi il trofeo Fine della strada?


    Serie blu completata [ ]
    Ottieni una medaglia d'argento in ogni tracciato blu

    Vedi il trofeo Fine della strada?


    Serie rossa completata [ ]
    Ottieni una medaglia d'argento in ogni tracciato rosso

    Vedi il trofeo Fine della strada?


    Serie nera completata [ ]
    Ottieni una medaglia d'argento in ogni tracciato nero

    Vedi il trofeo Fine della strada?


    Aspetta, ce n'è una verde? [ ]
    Ottieni la tua prima medaglia Trackmaster

    Vedi il trofeo Acchiappafantasmi.


    È ora di cambiare le gomme [ ]
    Derapa per almeno 400 metri, 100 volte

    A differenza di salti e velocità massima, la derapata sarà una mossa che dovrete attivare premendo quando affronterete una curva e che sarà fondamentale padroneggiare per riuscire a diventare dei campioni di Trackmania Turbo e soprattutto sbloccare trofei come Fine della strada? e Acchiappafantasmi. Se punterete al Platino questo trofeo e quelli legati a salti e velocità saranno probabilmente una tappa obbligata, mentre se vorrete eseguire un farming di tutti e tre potrete affrontare il circuito #49, che durerà circa 40 secondi in totale e vanterà la possibilità di eseguire tutte e tre le mosse senza troppa fatica. Dopo che avrete eseguito tutte le richieste per 100 volte i trofei saranno vostri.




    Acchiappafantasmi [ ]
    Ottieni 50 medaglie Trackmaster

    All'interno di Trackmania Turbo ci saranno come detto 200 tracciati, nei quali ogni tempo che stabilirete vi poterà ad ottenere una diversa medaglia. I tempi per ottenere le medaglie più prestigiose, ossia le Trackmaster, sono segreti ma fortunatamente esiste in rete un documento che mostra i tempi da stabilire per riuscire ad ottenere questa particolare medaglia.
    Anche sapendo i tempi, sfortunatamente, l'abilità richiesta al giocatore sarà totale, dato che non potrete permettervi il minimo errore pena il fallimento in questa difficile richiesta, che rende di fatto questo Platino così complicato. I circuiti più problematici per la maggior parte degli utenti sembrano essere quelli dal 170 al 180, ma suggeriamo di consultare per qualsiasi dubbio eventuali video-tutorial in rete se avrete dubbi su come affrontare un determinato tracciato, anche se la strategia migliore sembra essere quella di adottare uno stile di guida consono alle proprie abilità.


    Fine della strada? [ ]
    Ottieni una medaglia d'oro in ogni tracciato della campagna solitaria

    Trofeo autoesplicativo e decisamente complicato, dato che dovrete battere il tempo migliore tra quelli indicati (il tempo Trackmaster sarà infatti segreto) per ottenere un oro, impresa non semplice soprattutto nei livelli avanzati. I circuiti più problematici per la maggior parte degli utenti sembrano essere quelli dal 170 al 180, ma suggeriamo di consultare per qualsiasi dubbio eventuali video-tutorial in rete se avrete dubbi su come affrontare un determinato tracciato, anche se la strategia migliore sembra essere quella di adottare uno stile di guida consono alle proprie abilità. Per eventuali dettagli sui tempi da stabilire vi rimandiamo al trofeo Acchiappafantasmi dove è possibile visionare un utile file con tutti i tempi da stabilire.

    Nota: le medaglie Gold Joker NON conteranno per questo trofeo.




    Trackmaster [ ]
    Chi è il Trackmaster? Tu!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 30/03/2018 alle 22:08
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Cominciato, finalmente. Ma il platino è veramente così impossibile? Cioè di difficile difficile mi sembra di vedere solo il trofeo "acchiappafantasmi", o sbaglio?

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Online la recensione di TrackMania Turbo: se siete appassionati del genere arcade, non potete proprio perdervelo. Anche se trovate troppo facile, dopotutto, Dark Souls 3... :P

    http://www.playstationbit.com/primo-...rbo-recensione

  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Cominciato, finalmente. Ma il platino è veramente così impossibile? Cioè di difficile difficile mi sembra di vedere solo il trofeo "acchiappafantasmi", o sbaglio?

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
    ciao, esiste una lista dei 50 tracciati in cui è più "agevole" prendere la famigerata medaglia verde?

  5. #5
    Frequentatore occasionale L'avatar di Bi7hazard
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    31
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    non c'è modo di capire quanti km si sono percorsi per il trofeo Percorri 200 km in ogni ambiente ?

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di [Kri]
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sacile
    Messaggi
    1,451
    Thanks (Dati)
    842
    Thanks (Ricevuti)
    307
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sted83 Visualizza Messaggio
    ciao, esiste una lista dei 50 tracciati in cui è più "agevole" prendere la famigerata medaglia verde?
    Citazione Originariamente Scritto da Bi7hazard Visualizza Messaggio
    non c'è modo di capire quanti km si sono percorsi per il trofeo Percorri 200 km in ogni ambiente ?
    Da quello che ho visto no!
    @sted83;a me hanno dato questa

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. Thanks sted83 thanked for this post
  8. #7
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    45
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    I server online di questo gioco sono sempre attivi?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •