Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] King's Quest

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    100% [Guida ai Trofei] King's Quest






    Informazioni Generali

    La classica serie di avventure grafiche, King's Quest, pubblicata in origine su PC da Sierra, torna a nuova vita con questa versione reboot proposta da The Odd Gentlemen e distribuita da Activision. Il primo capitolo proposto su PlayStation 3 e 4 si discosta dai canoni punta-e-clicca della serie e si trasforma in un titolo più votato all'azione, per venire incontro alle diverse esigenze dei giocatori moderni, puntando comunque su un sistema di gioco semplice e una trama intrigante.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: King's Quest
    Espansioni: 2
    Reperibilità: Disponibile dal 27/07/2015 a circa 9.90 e nella Instant Game Collection di dicembre 2015
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 3/10 (2/10 con guida)
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 3-5 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4
    Trofei Totali: 17

    Trofei Bronzo: 15
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 12
    • Misteak
    • Opening Knight
    • Purple Badger Don't Care
    • A Secret Entrance
    • In The Mouth of Danger
    • Napping on the Job
    • Unicorn Snack Food
    • A Prickly Situation
    • Dead End Dancer
    • Horn Blower
    • Froggy Throat
    • Graham the Basilisk
    Trofei legati alla Storia: 4
    • That's the Ticket
    • Strong Minded
    • Fast Feather
    • The End?
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno, ma sono presenti eventi speciali
    Trofei Buggati: Nessuno al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Potenzialmente tutti quelli non collegati alla storia


    Prefazione

    Trattandosi di un gioco simile a quelli prodotti da Telltale non stupisce sapere che con un solo playthrough ben fatto è possibile ottenere tutte le 17 coppe offerte da questo titolo, in tempi relativamente brevi. Tutto quello che dovrete fare è controllare passo passo la nostra guida trofei per sapere cosa fare e dove farlo.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Tutto qui?

    La guida a questo gioco potrebbe essere riassunta in un solo passo, ossia completare la Storia principale con un occhio ai trofei missabili, ben 12 sui 17 disponibili. Leggendo prima il dettaglio dei trofei di King's Quest non averete problemi a raggruppare i 15 bronzi ed i due argenti in un solo giro di valzer.

    Passo 2 - Davvero, tutto qui?

    Se per qualche motivo aveste mancato dei trofei nel vostro percorso potete ripetere le 3-5 ore di Campagna e recuperare quanto lasciato indietro per ottenere il 100% da questo titolo. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica e Impaginazione: Pe7eR







    Unicorn Snack Food [ 2/10]
    Was a Snack for a Majestic Unicorn.

    Dopo essere scesi dalla Collina seguendo le tracce del carro arriverete ad un fiume. Non attraversatelo, ma andate a sinistra dove troverete una scatola degli attrezzi in un albero. Colpendola gli attrezzi cadranno nel fiume lasciando solo un'ascia. Seguite ora il fiume e quando troverete il Merchant of Miracles usate l'ascia per tre volte sulla bestia di fronte al carro per essere mangiati.




    That's the Ticket [ 2/10]
    Presented an Eye to enter the Tournament

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Strong Minded [ 2/10]
    Defeated Acorn in the Duel of Strength.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Purple Badger Don't Care [ 2/10]
    A Dyed Badger ate Bees.

    Nota: puntate a questo trofeo dopo Misteak perchè così facendo perderete la carne.

    Dopo aver lasciato la città andate a destra al bivio della zucca e poi verso il basso fino a trovare un cespuglio verde. Usate la carne sul cespuglio per ottenere un badger. Tornate in città e andate al negozio di pozioni, mettete il badger nel calderone facendolo diventare viola. Tornate ora alla trappola dove avrete ottenuto la carne e continuate a destra, fino ad arrivare a un tavolo da pic-nic. Scrollate l'albero per far cadere un nido d'api sul tavolo, su cui userete il badger.




    Opening Knight [ 2/10]
    Opened door to Achaka three times.

    Quando vi verrà chiesto di passare da una porta piccola a una grande e riceverete l'incarico con Achaka di muovere il drago, tornate sui vostri passi fino alla porta piccola e fate avanti e indietro per tre volte.




    Napping on the Job [ 2/10]
    Took a Brief Nap.

    Durante il prologo arriverete nei pressi dei letti. Entrate in uno qualsiasi ed il Re dirà qualcosa in merito al fatto che non sarà il momento di riposarsi. Entrate tre volte per fare infine un bel riposino.




    Misteak [ 2/10]
    Fed a steak to a Wedzel Wolf.

    Dopo aver preso il pezzo di carne dalla trappola tornate in città e passate dalla porta sul retro e quindi oltre la scorciatoia, per tornare al luogo dove c'era il carro. Troverete dei cespugli "movimentati", su cui vi basterà usare la carne per far sì che un lupo ne esca e vi mangi vivi.

    Nota: sbloccate questo trofeo prima di Purple Badger Don't Care, che vi farà perdere la carne.


    In The Mouth of Danger [ 2/10]
    Walked into a Dragon's Mouth.

    Durante il prologo arriverete vicino ad un drago dormiente con ossa a terra. Dopo aver camminato sul primo osso dovrete correre su un letto per nascondervi. Quando tornerà a dormire schivate le ossa ma un letto cadrà e dovrete nuovamente nascondervi. Per la terza volta uscite, camminate fin davanti al drago e fatevi mangiare da esso.




    Horn Blower [ 2/10]
    Blew on many Horns.

    Andando nella zona sud della città, vicino al fiume, troverete un corno. Suonatelo per ben 9 volte ed il Re vi delizierà con un interessante aneddoto.




    Graham the Basilisk [ 2/10]
    Walked on Water.

    Dopo che il carro vi porterà al torneo noterete vicino al fiume che il ponte è fuori uso. Seguite il corso d'acqua scendendo sulla sinistra per trovare un punto con una zona di bassa marea, dove avrete la possibilità di camminare per passare dall'altra volta. Fatelo senza indugi.




    Froggy Throat [ 2/10]
    Tried to Catch a Toad, Got a Frog in Throat.

    Dalla posizione del corno di legno (vedi Horn Blower) proseguite verso il basso e troverete una zona acquitrinosa con delle rane in gruppo. Cercate di catturare i poveri anfibi per 6-7 volte, fino a che il Re non vi narrerà un curioso aneddoto in merito alle rane (non prima di aver fatto terribili versi).




    Fast Feather [ 2/10]
    Defeated Whisper in the Duel of Speed.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Dead End Dancer [ 2/10]
    Danced in the Dark.

    Dopo aver usato lo strumento per passare attraverso i rovi ed entrare nel pozzo continuate fino a che non vedrete Achaka andare in basso e poi a destra. Il Re narrerà che in quella direzione non c'è nulla, ma voi proseguite lo stesso fino ad un vicolo cieco dove il personaggio sentirà il suo eco, si allenerà con l'arco ed infine ballerà in modo indecoroso.




    A Secret Entrance [ 2/10]
    Found a Mysterious Cave Entrance.

    Dopo aver parlato con il Merchant of Miracles andate dietro al suo carro e seguite la strada fino ad una cava con un fiume. Entrate e seguite il percorso fino ad arrivare in fondo, quando il Re non si farà mancare una piccola narrazione in cui dirà che non è ancora ora per quel luogo.




    A Prickly Situation [ 2/10]
    Walked into the Spiniferous Thornweeds.

    Dopo aver abbattuto il tronco con l'ascia e passato il ponte arriverete ad una collina dove noterete un pozzo in lontananza. Avvicinatevi così da farvi uccidere dai rovi attorno ad esso.







    The End? [ 2/10]
    Told the Story about becoming a Knight.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Helping Hat [ 3/10]
    Saved a Picnic, Got a Wedzel Patch, Completed the Potion.

    Ecco come eseguire i vari passi del trofeo più lungo di questo gioco:

    Salvare un Pic-nic

    Nel luogo in cui avrete ottenuto il trofeo Purple Badger Don't Care dovrete rimuovere l'alveare con una paletta da frutta. Per recuperarlo dovrete, dopo aver dato l'occhio ai cavalieri, tornare in città e andare a sinistra dell'entrata, dove troverete lo strumento necessario.

    Nota: questo obiettivo va completato prima di combattere Acorn nel duello di forza.

    Ottenuto il distintivo di Wedzel

    Ogni volta che entrerete/uscirete da una città dalla porta sul retro ricordatevi di chiuderla, o non potrete ottenere questa ricompensa. In realtà non otterrete nessun distintivo fisico, ma assicuratevi di fare quanto detto per non avere problemi e completare questa richiesta.

    Completata la Pozione

    • Passo 1: dopo la missione dell'occhio andate a destra rispetto a dove avrete trovato la carne ed arriverete ad un segnale. Andate in alto e Achaka vi spiegherà come tirare con l'arco, così potrete sparare una freccia all'albero con la corda attaccata per attraversare. Arriverete al carro riparato con il pane poco prima, dove dovrete sconfiggere dei goblin per salvare il Merchant of Miracles, il quale vi ricompenserà con la Foglia.
    • Passo 2: dopo la missione dell'occhio, andate al tabellone dei bandi e prendete la foto di Whisper. Dopo averlo sconfitto nella Trial of Speed fatevela firmare e chiedetegli di prendere la rana che stavate cercando di prendere per il trofeo Froggy Throat. Fate tutto prima della gara o non potrete più ottenere questi oggetti.
    • Passo 3: tornate la negozio di pozioni e date alla vecchia coppia sia la rana che la foglia per completare questa richiesta.

    Se avrete fatto tutto correttamente il trofeo si sbloccherà in automatico alla fine del Capitolo 1.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Predefinito






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    Distressed Out
    Got some air.

    The King is in a Cent
    Found all gold in Chapter 2.

    Booked Em
    Found all pages in Chapter 2.

    The Lost Unicorn
    Reunited two best friends.

    Rubble Yell
    Escaped the goblin prison.

    A Royal Pain in the Rear
    Tummy troubles.

    Medicinal Majesty
    Healed Bramble.




    Cell-ebration!
    Escaped without any townspeople taken away.

    The Reign is Just Beginning
    Completed Chapter 2.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Predefinito






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia và giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Restyling 3.0: ??







    A Poisonous Snake!
    Watch out, Graham!

    Girls in the Tower
    This tower was built to scale.

    Moral Quarreler
    Won a game of Moral Quarrel.

    Wedzel Wolf Watch Waiver
    Spared the life of a Wedzel Wolf.

    Gears of Shore
    Solved a puzzle on the beach.

    Teenaged Townspeople
    Discovered 3 portraits of younger townspeople.

    And They Lived...
    Completed Chapter 3.




    Harmonious Husband
    Gave the perfect present to Neese.

    Perfect Puzzle Partner
    Gave the perfect present to Vee.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •